Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/05/2018, 23.00

Pianigiani: Giocata una bella gara

Il commento del coach di Milano in sala stampa

Serie A
Soddisfatto per la prestazione della sua squadra coach Pianigiani: "Avevamo detto che la difesa doveva darci quel qualcosa in più rispetto a gara 1, eravamo stati troppo attendisti e nervosi due giorni fa ed oggi, soprattutto nel primo tempo, siamo andati meglio, tutti molto attivi e presenti e ciò ci ha permesso di chiudere la partita all’intervallo. Giocata una bella gara, insieme, con i risultati del lavoro dei ragazzi che si sono visti in campo oggi. Questa crescita che stiamo vivendo deve portarci a vincere almeno una partita a Brescia, per avere a disposizione l’eventuale gara 5 qui davanti al nostro pubblico. I margini di crescita e l’entusiasmo ci sono, importanti serate come queste per noi, per trovare le giuste motivazioni. Cambi nei 12? Valutiamo come stanno i ragazzi, Theodore attualmente non è purtroppo in grado di darci sin da subito una mano a meno di emergenze negli esterni, c’è l’opzione M’Baye ma vediamo prima quali saranno le energie dopo aver archiviato questa gara 2".
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • alambicco 28/05/2018, 12.28 Mobile
    Citazione ( Paolotn 27/05/2018 @ 08:32 )

    Che Milano è superiore a Brescia, ma Brescia come Trento in gara 2 con Avellino nn è scesa in campo. Il gap tra le 2 squadre nn è quello visto ieri sera. Brescia cercherà di giocarsela in casa davanti ai suoi magnifici tifosi. Vinca il migliore, ...

    Quoto.E da bresciano spero lo stesso.

  • RedGerroOM1936 27/05/2018, 18.05 Mobile
    Citazione ( sweepman 27/05/2018 @ 16:16 )

    ....resta con i piedi per terra.......sicuramente hai ragione quando affermi che i lunghi hanno ancora da affinare il loro bagaglio tecnico, ma di lunghi con quella potenza e con il bagaglio tecnico che dici tu li trovi solo nell' NBA ed a cifre a ta ...

    Io non dico che non li terrei, ne che facciano pena, ma che devono crescere ancora molto, prima cosa spalle a canestro, seconda cosa tiro dalla media ed eventualmente lunga. 2 cose diverse

  • sweepman 27/05/2018, 16.16
    Citazione ( RedGerroOM1936 27/05/2018 @ 09:29 )

    Di molto tecnico nel reparto lunghi c'è solo Pascolo (per me e anche per lui stesso Kuzminskas è un 3) Gudaitis e soprattutto Tarczewsky dal punto di vista tecnico sono ancora indietro. Hanno una potenza che in Italia solo Fesenko poteva contenere

    ....resta con i piedi per terra.......sicuramente hai ragione quando affermi che i lunghi hanno ancora da affinare il loro bagaglio tecnico, ma di lunghi con quella potenza e con il bagaglio tecnico che dici tu li trovi solo nell' NBA ed a cifre a tantissimi zeri;

    Forse sarebbe il caso di accontentarsi e cercare di sfruttare meglio le loro doti, che , ti assicuro, non sono poche. Un saluto

  • Pocy71 27/05/2018, 15.06 Mobile

    grandissime individualità, allenatore mediocre e pubblico da rivedere.


    Con una squadra simile non ci sono scuse Milano deve dominare in italia, possibilmente con bel gioco che penso non sia quelli di percentuali altissime da tre punti.



  • GalRODMI86 27/05/2018, 14.08
    Citazione ( RedGerroOM1936 27/05/2018 @ 14:05 )

    Avresti Abass... Kuzminskas, bertans stesso oltre a pascolo da 4


    Questo Abass non legge nulla, Kuz ha altre caratteristiche, ma non quelle delle letture delle linee di passaggio.
    Bertans concordo, ma infatti nel secondo tempo ha prodotto diverse palle perse per loro. Però parte tutto dalla punta, e dai tempi con cui il palleggiatore entra nel gioco. Cincia e Jerrells bene ma non benissimo su questo per il momento. Però ieri erano aggressivi, e Vitali aggredito va in difficoltà.

  • RedGerroOM1936 27/05/2018, 14.05 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 27/05/2018 @ 13:54 )

    La sostanziale differenza è che con una difesa aggressiva, e non conservativa, il p'n'r viene giocato 1 m indietro.. Sui tempi di rotazione concordo, ma il roster non ha grandi lettori delle linee di passaggio, se escludiamo Micov e Pascolo. Inci ...

    Avresti Abass... Kuzminskas, bertans stesso oltre a pascolo da 4

  • GalRODMI86 27/05/2018, 13.54
    Citazione ( RedGerroOM1936 27/05/2018 @ 07:39 )

    Che ieri ha giocato il primo tempo come dovrebbe, quello è lo standard, anche perchè non è stata comunque perfetta. Il pick n roll centrale non è stato anvora messo a posto e brescia lo gioca in maniera molto elementare ma molto veloce. L'esterno ...


    La sostanziale differenza è che con una difesa aggressiva, e non conservativa, il p'n'r viene giocato 1 m indietro..

    Sui tempi di rotazione concordo, ma il roster non ha grandi lettori delle linee di passaggio, se escludiamo Micov e Pascolo. Incide parecchio.


    Lo show forte dei lunghi è necessario, perchè gli esterni da soli fanno fatica a contenere i palleggi.

  • RedGerroOM1936 27/05/2018, 11.06 Mobile
    Citazione ( undertaker 27/05/2018 @ 10:53 )

    Se avessero pure il tiro dalla media chissà dove giocherebbero,di certo non da noi. La cosa che mi piace è quella che ai liberi sono delle garanzie,Tarcisio li tira come una guardia)che considerando che non hanno un tiro dalla media non mi sembra ...

    Si si, fondamentale avere dei lunghi di stazza che hai liberi viaggiano oltre il 70 75% punto Detto questo Un conto è non averli a inizio stagione. Un altro conto è non averli neanche a fine stagione

  • undertaker 27/05/2018, 10.53
    Citazione ( RedGerroOM1936 27/05/2018 @ 09:29 )

    Di molto tecnico nel reparto lunghi c'è solo Pascolo (per me e anche per lui stesso Kuzminskas è un 3) Gudaitis e soprattutto Tarczewsky dal punto di vista tecnico sono ancora indietro. Hanno una potenza che in Italia solo Fesenko poteva contenere

    Se avessero pure il tiro dalla media chissà dove giocherebbero,di certo non da noi.


    La cosa che mi piace è quella che ai liberi sono delle garanzie,Tarcisio li tira come una guardia)che considerando che non hanno un tiro dalla media non mi sembra cosa da poco.

  • Nosistem 27/05/2018, 10.45 Mobile

    Milano ha il problema dei troppi giocatori , Brescia dopo due giorni col suo 5 più 5 e ' inevitabile che paghi ... senza considerare le differenze di valore ( economico sopratutto ) dei protagonisti . Dichiarazioni davvero banali e poco attinenti con la realtà delle due panchine .

  • jollyjoker 27/05/2018, 10.15

    Mi sarei aspettato che il coach dicesse: "adesso, con la stessa grinta e mentalità, andiamo a vincere la serie a Brescia!" ... ... invece leggo "... vincere almeno una partita ..."
    mah ...

  • RedGerroOM1936 27/05/2018, 09.29 Mobile
    Citazione ( sweepman 27/05/2018 @ 08:46 )

    ...finalmente vi siete decisi a giocare servendo i vostri lunghi nel pitturato; Avete dei 4/5 molto tecnici, dovevate perdere la prima partita per riuscire ad arrivarci da soli?

    Di molto tecnico nel reparto lunghi c'è solo Pascolo (per me e anche per lui stesso Kuzminskas è un 3) Gudaitis e soprattutto Tarczewsky dal punto di vista tecnico sono ancora indietro. Hanno una potenza che in Italia solo Fesenko poteva contenere

  • RedGerroOM1936 27/05/2018, 09.27 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 27/05/2018 @ 09:21 )

    però sai meglio di me che tutti i giocatori (quasi tutti...) hanno limiti magari non fisici ma di lettura, e che può accadere che tu chieda delle cose che loro non sono cmq in grado di fare. Anche il non aver messo su un tiretto decente, ma neppure ...

    Infatti è un grosso problema. Gudaitis in realtà il jumper dalla lunetta ce l'ha, Tarcisio no...
    Riescono a esser incisivi grazie a qualche alzata, tiri liberi e rimbalzi offensivi. Spalle a canestro Guda è da 6-, Tarcisio da 5. Spero ci lavorino molto d'estate...


    Paradossalmente sarebbe anche nel primissimo interesse di pianigiani far si che i lunghi abbiano il tiro da 3 cosi che poppando dopo il pick possano aprire l'area ai suoi adorati nani razzenti... ma a quanto pare...

  • DANnumerouno 27/05/2018, 09.21 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 27/05/2018 @ 08:27 )

    Ah, puo essere... ma d'altra parte cosa ci vuoi fare. Il problema maggiore è quando sembra che neanche lo staff lo capisca. Scrivo sembra perche non è credibile che non lo sappuano/ci arrivino, sono ben piu qualificati ed esperti rispetto a me

    però sai meglio di me che tutti i giocatori (quasi tutti...) hanno limiti magari non fisici ma di lettura, e che può accadere che tu chieda delle cose che loro non sono cmq in grado di fare.
    Anche il non aver messo su un tiretto decente, ma neppure un accenno, da parte dei due lunghi (magari molto bravi in altre cose)da due/tre metri non è una cosa stupenda, che a questi livelli magari puoi superare, ma che senz'altro sconti in EL:-(

  • Rob76 27/05/2018, 09.05 Mobile

    Ieri e' stata solo una questione di differenza di motivazioni tra le due squadre, opposte rispetto a gara 1. In gara 3 le motivazioni si ribaltano ancora, e Brescia parte favorita. Si gioca tutto in gara 4.

  • RedGerroOM1936 27/05/2018, 09.02 Mobile
    Citazione ( DuduMcAdu 27/05/2018 @ 08:43 )

    Anche se il penultimo posto dice altro, ti assicuro che l'eurolega di quest'anno è stata tutt'altro che negativa. A parte un paio di partite ce la siamo giocata sempre. Certo poi uno spera di vincerle tutte, ma la squadra balbettante del campionato ...

    in Eurolega c'è stata qualche partita buona. In generale negativa. Chiunque contro di noi sapeva che bastava partire da un pick n roll centrale contro Theodore e Goudelock ed avrebbero ottenuto un vantaggio che gli avrebbe consentito di arrivare a un tiro comodo, sia da 2 che da 3 quando l'ordine era quello di collassare in area per coprire la loro pigrizia. Non a caso Milano è la squadra che ha subito la piu alta percentuale di triple....

  • sweepman 27/05/2018, 08.46

    ...finalmente vi siete decisi a giocare servendo i vostri lunghi nel pitturato; Avete dei 4/5 molto tecnici, dovevate perdere la prima partita per riuscire ad arrivarci da soli?

  • DuduMcAdu 27/05/2018, 08.43 Mobile
    Citazione ( PetroDraz 26/05/2018 @ 23:20 )

    Da bresciano presente al palazzo, se voi aveste giocato cosi in eurolega potevate fare veramente bene, ora tutti al palaGeorge

    Anche se il penultimo posto dice altro, ti assicuro che l'eurolega di quest'anno è stata tutt'altro che negativa. A parte un paio di partite ce la siamo giocata sempre. Certo poi uno spera di vincerle tutte, ma la squadra balbettante del campionato è lontana parente a quella europea. Un po' come quella di giovedì e ieri

  • Paolotn 27/05/2018, 08.32 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 26/05/2018 @ 23:03 )

    Gli esperti che hanno detto che la serie era finita in gara 1 cosa dicono ?

    Che Milano è superiore a Brescia, ma Brescia come Trento in gara 2 con Avellino nn è scesa in campo. Il gap tra le 2 squadre nn è quello visto ieri sera. Brescia cercherà di giocarsela in casa davanti ai suoi magnifici tifosi. Vinca il migliore, anche se tra Davide e Golia io spero Davide.

  • Albert70 27/05/2018, 08.28 Mobile

    Milano ha fatto la partita che doveva. È il minimo sindacale per una squadra " pensata " per l' eurolega che aveva perso due giorni prima gara 1 in casa con Brescia !! Mi stupisco che ci sia gente orgogliosa del minimo sindacale e non incazzata!

  • RedGerroOM1936 27/05/2018, 08.27 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 27/05/2018 @ 08:10 )

    Secondo me qualche estimatore del piangina pensa che quando dici " seconda " e "quarta " tu stia parlando del cambio di una vettura;-)

    Ah, puo essere... ma d'altra parte cosa ci vuoi fare. Il problema maggiore è quando sembra che neanche lo staff lo capisca. Scrivo sembra perche non è credibile che non lo sappuano/ci arrivino, sono ben piu qualificati ed esperti rispetto a me

  • DANnumerouno 27/05/2018, 08.14 Mobile
    Citazione ( BYU23BYU 27/05/2018 @ 07:57 )

    Pensavo di essere il solo ad accorgermi che la difesa sul P e R è stata un disastro anche ieri!

    senza contare, ad esempio che Ortner era aggregato in estate e non firmato x poi prendere Cusin, quindi teoricamente sarebbe la quarta scelta, che però ci fa a fette in attacco...

  • DANnumerouno 27/05/2018, 08.10 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 27/05/2018 @ 07:39 )

    Che ieri ha giocato il primo tempo come dovrebbe, quello è lo standard, anche perchè non è stata comunque perfetta. Il pick n roll centrale non è stato anvora messo a posto e brescia lo gioca in maniera molto elementare ma molto veloce. L'esterno ...

    Secondo me qualche estimatore del piangina pensa che quando dici " seconda " e "quarta " tu stia parlando del cambio di una vettura;-)

  • BYU23BYU 27/05/2018, 07.57 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 27/05/2018 @ 07:39 )

    Che ieri ha giocato il primo tempo come dovrebbe, quello è lo standard, anche perchè non è stata comunque perfetta. Il pick n roll centrale non è stato anvora messo a posto e brescia lo gioca in maniera molto elementare ma molto veloce. L'esterno ...

    Pensavo di essere il solo ad accorgermi che la difesa sul P e R è stata un disastro anche ieri!

  • RedGerroOM1936 27/05/2018, 07.39 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 26/05/2018 @ 23:03 )

    Gli esperti che hanno detto che la serie era finita in gara 1 cosa dicono ?

    Che ieri ha giocato il primo tempo come dovrebbe, quello è lo standard, anche perchè non è stata comunque perfetta. Il pick n roll centrale non è stato anvora messo a posto e brescia lo gioca in maniera molto elementare ma molto veloce. L'esterno quando arriva il pick dovrebbe schiacciarsi vs vitali e restare sempre in seconda passando sopra, mentre il lungo sarebbe bene che restasse in quarta facendo contenimento in area. Ad esempio. Se invece vuol continuare a far show e recupero è bene chela rotazione in area arrivi prima e fuori dallo smile, con conseguente rotazione x coprire poi l'angolo, quindi anche qui l'esterno difensivo dovrebbe negar subito la linea di passaggio perchè il rischio dello skip in angolo x la tripla è molto alto se non si mette pressione

  • stedb 27/05/2018, 07.36 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 26/05/2018 @ 23:12 )

    che puntare a gara 5 invece di chiuderla a Montichiari è l'ennesima vaccata del coach.

    Concordo pienamente.. anche se è vero che vincerne 2 fuori casa con una squadra che non ha mai avuto continuità, fare questa affermazione è sbagliato! Meglio dire si punta a vincere gara 3 e poi vediamo !

  • stedb 27/05/2018, 07.34 Mobile
    Citazione ( PetroDraz 26/05/2018 @ 23:20 )

    Da bresciano presente al palazzo, se voi aveste giocato cosi in eurolega potevate fare veramente bene, ora tutti al palaGeorge

    Ma non avevamo abbastanza vissuto per giocare così in Eurolega... scherzi a parte alcune in Eurolega a questi livelli le abbiano giocate ma è sempre mancata continuità anche all’interno della stessa partita ! Manca un play di alto livello , con tutto il rispetto per Cinciarini non può essere l’unico vero play in rosa... ma a Pianegiani sembra che i play veri non piacciono !

  • NoMorePain 26/05/2018, 23.32 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 26/05/2018 @ 23:03 )

    Gli esperti che hanno detto che la serie era finita in gara 1 cosa dicono ?

    Sono andati a letto presto, oppure guardavano la finale di Champions

  • PetroDraz 26/05/2018, 23.20 Mobile

    Da bresciano presente al palazzo, se voi aveste giocato cosi in eurolega potevate fare veramente bene, ora tutti al palaGeorge

  • Ventuzzo 26/05/2018, 23.14
    Citazione ( DANnumerouno 26/05/2018 @ 23:12 )

    che puntare a gara 5 invece di chiuderla a Montichiari è l'ennesima vaccata del coach.

    speriamo che la squadra la pensi diversamente

  • DANnumerouno 26/05/2018, 23.12 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 26/05/2018 @ 23:03 )

    Gli esperti che hanno detto che la serie era finita in gara 1 cosa dicono ?

    che puntare a gara 5 invece di chiuderla a Montichiari è l'ennesima vaccata del coach.

  • Zarko 26/05/2018, 23.08 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 26/05/2018 @ 23:03 )

    Gli esperti che hanno detto che la serie era finita in gara 1 cosa dicono ?

    Se Milano perde la serie con Brescia con la qualità che può e deve mettere in campo non ci possono essere attenuanti per lo staff tecnico!

  • OlimpiaMilano98 26/05/2018, 23.03 Mobile

    Gli esperti che hanno detto che la serie era finita in gara 1 cosa dicono ?