Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/05/2018, 10.22 Ufficiale

Rok Stipcevic e la Dinamo Sassari si separano

Il giocatore lascia la squadra sarda

Serie A
Rok Stipcevic saluta la Dinamo Banco di Sardegna e suoi tifosi: le strade del play croato e del club sassarese si dividono consensualmente dopo tre stagioni, in un clima di grande serenità e stima reciproca. Per la società e per tutti i tifosi il saluto speciale di un giocatore speciale.
“Ringrazio tutti i sardi – afferma Rok - per essermi stati sempre vicini e avermi accolto e accettato come se fossi uno di voi. Ringrazio lo staff e la società, tutti i compagni di squadra, ogni persona che è stata vicino a me in questi anni. Prima o poi arriva il momento in cui le strade nella vita si separano - aggiunge - e le nostre si separano in questo momento e per adesso… Questo fa parte della vita e del nostro lavoro (passione), è una cosa che si deve accettare. Si va avanti stringendo le mani forte, col sorriso. Si va avanti soprattutto sapendo di aver dato tutto se stesso in questi anni. Si esce a testa alta!
Grazie e in bocca al lupo Dinamo!”
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 303 Commenti

Pagina di 7

  • Pocaritate 28/08/2018, 00.01
    Citazione ( emegliodatre 28/05/2018 @ 00:00 )

    e a prop: chi mai ha parlato di play silurati ? :-D

    Oh resti tra noi, ma siamo al 28 agosto e in 3 mesi non ha trovato squadra.. Mah, saremo tutti scemi?

  • dinamor 28/05/2018, 15.19 Mobile
    Citazione ( BasketInside 28/05/2018 @ 15:06 )

    Guarda, per me Darius è un ottimo giocatore, poteva essere potenzialmente il nuovo Dyson considerato anche il "playmakeraggio diffuso" (...) di Pasquini. Il problema è che credo e temo che a SS non si sia mai trovato bene, né come ambiente (città ...

    Ti riinvito a leggere (e ovviamente mi scuso con te) il mio post gia citato poc'anzi in cui dicevo proprio che la responsabilità é fondamentalmente di chi lo ha costretto a prendersi responsabilità superiori alle sue possibilità. Detto questo, con tutti idovuti distinguo, non mi piace il tipo di giocatore e sinceramente non mi dispiace che se ne vada.

  • BasketInside 28/05/2018, 15.06
    Citazione ( dinamor 28/05/2018 @ 11:35 )

    Guarda, io penso che il "disguido" sulle coppe (a cui ha contribuito, oltre alla poca chiarezza della società anche l'evitabile tweet di DJO) abbia minato i rapporti molto più di quello che si sia voluto ammettere. La diffidenza reciproca si è pi ...

    Guarda, per me Darius è un ottimo giocatore, poteva essere potenzialmente il nuovo Dyson considerato anche il "playmakeraggio diffuso" (...) di Pasquini. Il problema è che credo e temo che a SS non si sia mai trovato bene, né come ambiente (città piccola e lontana da ogni forma di attrazione interessante) né come squadra (lui era la stella, ma più lui stentava più Lacey prendeva quota, senza contare personaggi ingombranti e carismatici come Savanovic, che potrebbe aver favorito la fronda "slava").
    In un contesto diverso, una città piccola ma vicina a Milano, con un signor Allenatore che forse gli ha fatto capire che se vuoi essere una stella devi anche sudare la canotta, ha reso molto di più. Onore al merito.
    Rok si è avvantaggiato della situazione? Nì. E' vero che ha preso i minuti di Odom in campo (assieme a Bell, non scordiamolo), ma è anche vero che si è preso un carico non suo, doveva giocare 15 - 20 min solidi ed è finito a farne 30 di cui 15 solidi e gli altri in apnea.
    Ma d'altronde, cosa doveva fare Rok? Sciopero? Chiedere di essere ceduto? Ha fatto ciò che un buon professionista farebbe, ovvero si è rimboccato le maniche e ha fatto ciò che poteva, a volte con ottimi risultati, altri no.
    Ciò ai miei occhi non fa che aumentarne il valore, umano e tecnico. Se poi tu o altri volete vederne un capro espiatorio, un servo del potere, questo è un mondo libero. Lo trovo solo molto ingeneroso.

  • Greenie 28/05/2018, 12.56
    Citazione ( dinamor 28/05/2018 @ 12:44 )

    Hai ragione, errore mio. Ma anche Haynes non è stato ben gestito, non so da Meo (che, mi pare sia rimasto 5 giornate e, comunque l'aveva voluto fortemente), sicuramente da Calvani in primis, ma credo anche dalla società che non l'ha protetto e sup ...

    Io mi ricordo delle dichiarazioni di Meo in cui si diceva poco soddisfatto di Haynes perché era poco leader e comunque lo ha allenato per 5 partite di campionato e 4/5 di eurolega quindi un'idea chiara sulla tipologia di giocatore se la doveva essere fatta.
    Probabilmente sia la società che Meo si aspettavano un giocatore che potesse costantemente fare partite come quella di ieri, peccato che siano l'eccezione e non la regola. Poi una volta che il Pana si è presentato con un buyout dato che erano poco soddisfati lo hanno fatto partire. In quella squadra serviva un giocatore che potesse essere più leader rispetto a uno come Haynes che da leader gioca un partita si e 5 no.

  • dinamor 28/05/2018, 12.44
    Citazione ( Greenie 28/05/2018 @ 12:05 )

    Hai ragione quando dici che parte della colpa spetta a Pasquini ma lui con Haynes non ha avuto nulla a che fare: l'ha fortemente voluto Meo e quando Pasquini è diventato capo allenatore (aprile se non ricordo male) Haynes era già andato al pana da ...

    Hai ragione, errore mio. Ma anche Haynes non è stato ben gestito, non so da Meo (che, mi pare sia rimasto 5 giornate e, comunque l'aveva voluto fortemente), sicuramente da Calvani in primis, ma credo anche dalla società che non l'ha protetto e supportato. Del resto non mi sembra di ricordare che stesse facendo un campionato così disastroso.

  • Greenie 28/05/2018, 12.05
    Citazione ( dinamor 28/05/2018 @ 11:35 )

    Guarda, io penso che il "disguido" sulle coppe (a cui ha contribuito, oltre alla poca chiarezza della società anche l'evitabile tweet di DJO) abbia minato i rapporti molto più di quello che si sia voluto ammettere. La diffidenza reciproca si è pi ...

    Hai ragione quando dici che parte della colpa spetta a Pasquini ma lui con Haynes non ha avuto nulla a che fare: l'ha fortemente voluto Meo e quando Pasquini è diventato capo allenatore (aprile se non ricordo male) Haynes era già andato al pana da mesi.

  • dinamor 28/05/2018, 12.01
    Citazione ( BasketInside 28/05/2018 @ 10:01 )

    Forse non è lo stesso DJO che è venuto a Sassari allora, io mi ricordo uno che è venuto a giocare in ciabatte, totalmente incostante, che avrebbe dovuto giocare play pur non essendone capace (e lì colpa del fesso che ce l'ha messo...) e che quand ...

    Mi sono dimenticato di quotarti nel mio post delle 11.35

  • GinoBill 28/05/2018, 11.53

    A parte tutto (rimandando i discorsi più "tecnici"),
    qualcuno di voi sa a quanto ammonterebbe, grossomodo, il budget 2018-2019?
    Perché attesa e scelte trascurabili degli italiani
    suggerirebbe una sopravvenuta povertà o un sopravvenuto gap economico rispetto alle "nordiche" (squadre, non bellone)arricchitesi, per cui comunque, fossimo l'ottava "potenza economica",
    suppergiù i nostri obiettivi saranno "Ottavi in rs".
    Grossi sponsor in vista nisba, neh

  • dinamor 28/05/2018, 11.35


    Guarda, io penso che il "disguido" sulle coppe (a cui ha contribuito, oltre alla poca chiarezza della società anche l'evitabile tweet di DJO) abbia minato i rapporti molto più di quello che si sia voluto ammettere. La diffidenza reciproca si è pian piano acuita fino alla polemica uscita dal campo di DJO e poi con la sua defenestrazione e di questo ne ha sicuramente beneficiato Rok assumendo all'interno della squadra un ruolo per cui non era stato preso.
    Ma come ho scritto nel post delle12.21 del 27/05 (se non hai voglia di leggerlo non te ne faccio una colpa, eh,eh) la responsabilità io la vedo soprattutto nell'incapacità di gestione di Pasquini (gia rivelatasi l'anno prima con Haynes). Del resto se l'amica cremonese parla di Darius in termini così positivi non vedo perchè non crederle.

  • BasketInside 28/05/2018, 10.01
    Citazione ( dinamor 27/05/2018 @ 22:00 )

    Bravissima, sintesi perfetta. Non c'è altro da aggiungere....

    Forse non è lo stesso DJO che è venuto a Sassari allora, io mi ricordo uno che è venuto a giocare in ciabatte, totalmente incostante, che avrebbe dovuto giocare play pur non essendone capace (e lì colpa del fesso che ce l'ha messo...) e che quando se n'è andato per lasciare il posto a Bell (non Lebron) abbiamo vinto tipo 10 partite consecutive e siamo arrivati in finale di Coppa Italia.
    Ma ripeto, probabilmente è un DJO diverso.

  • RedDragon 28/05/2018, 01.13 Mobile
    Citazione ( GinoBill 28/05/2018 @ 00:43 )

    In questo momento il nostro lido è uno dei più torbidi della A1.

    Lui punta dritto all'Olimpo invece

  • GinoBill 28/05/2018, 00.43
    Citazione ( RedDragon 27/05/2018 @ 23:45 )

    Rokkone, detto il God, verso altri lidi molto più celesti

    In questo momento il nostro lido è uno dei più torbidi della A1.

  • emegliodatre 28/05/2018, 00.00 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/05/2018 @ 23:48 )

    "play titolari silurati grazie a lui..."... e chi e'? Al Capone?!! veramente mi sento in imbarazzo x te...e poi: io parlo a nome mio e non dei tifosi di Varese, e' inutile che li evochi cosi'...in questo 3d non troverai nessun altro commento di tifos ...

    e a prop: chi mai ha parlato di play silurati ? :-D

  • emegliodatre 27/05/2018, 23.57 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/05/2018 @ 23:48 )

    "play titolari silurati grazie a lui..."... e chi e'? Al Capone?!! veramente mi sento in imbarazzo x te...e poi: io parlo a nome mio e non dei tifosi di Varese, e' inutile che li evochi cosi'...in questo 3d non troverai nessun altro commento di tifos ...

    ecco, bravo, continua a parlare per te, per cui non sentirti in dovere di essere in imbarazzo per chi non condivide nemmeno il tuo tifo; io faccio ammenda: non sei un tifoso varesino qualsiasi per cui non ti accomunerò più indistintamente a loro

  • emegliodatre 27/05/2018, 23.50 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/05/2018 @ 23:36 )

    e soprattutto lascia perdere le risposte a me ma semmai rispondi ai tuoi co-tifosi che non la pensano come te...ottimizza

    e soprattutto, che io risponda o meno coi miei co-tifosi, posto che potrei averlo già fatto in privato, oppure no, ma abbiamo cmq argomenti che tu non hai, ecco che io lo faccia o no, non sei tu che lo devi dire, perché ignori gli argomenti; un po' come nessuno di noi si è messo a pontificare sul vs atteggiamento di tifosi vs o contro pozzecco, o caja o qualsiasi giocatore che voi avete amato o odiato

  • Giorgiobellocci 27/05/2018, 23.48 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 27/05/2018 @ 23:43 )

    continui a non capire: solo un 20% della disistima versus rok è legata al fatto che non c'era un valido play titolare: qui a ss non è che tutti abbiamo l'anello al naso e che non capiamo chi ha responsabilità di chi e cosa; tu stai a varese, non ...

    "play titolari silurati grazie a lui..."... e chi e'? Al Capone?!! veramente mi sento in imbarazzo x te...e poi: io parlo a nome mio e non dei tifosi di Varese, e' inutile che li evochi cosi'...in questo 3d non troverai nessun altro commento di tifosi varesini, tranne forse un paio che si sono limitati a dire "torna a Varese"

  • RedDragon 27/05/2018, 23.45

    Rokkone, detto il God, verso altri lidi molto più celesti

  • emegliodatre 27/05/2018, 23.43 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/05/2018 @ 23:33 )

    dopo anni sciagurati augurati che venga azzeccato il play titolare...non avrete piu' capro espiatorio

    continui a non capire: solo un 20% della disistima versus rok è legata al fatto che non c'era un valido play titolare: qui a ss non è che tutti abbiamo l'anello al naso e che non capiamo chi ha responsabilità di chi e cosa; tu stai a varese, non qui e forse sei tu che non capisci che una VERA riserva non ha il ruolo che ha avuto rok in questi anni, con quel coach e con veri autorevoli titolari silurati anche grazie a lui. Anyway, io non lo critico e mai l'ho fatto sul lato personale, gradirei che nemmeno i vari fan varesini ci facessero pe pulci

  • Giorgiobellocci 27/05/2018, 23.36 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 27/05/2018 @ 23:22 )

    e soprattutto cerca di capire (perché qualcuno ha accennato al proposito) che uno dei motivi per cui rok non è uno che ha lasciato un vuoto immenso è legato al suo ruolo di kapo nella squadra: non lo giudicherei mai per questo, ma non è uno che ...

    e soprattutto lascia perdere le risposte a me ma semmai rispondi ai tuoi co-tifosi che non la pensano come te...ottimizza

  • Giorgiobellocci 27/05/2018, 23.33 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 27/05/2018 @ 23:22 )

    e soprattutto cerca di capire (perché qualcuno ha accennato al proposito) che uno dei motivi per cui rok non è uno che ha lasciato un vuoto immenso è legato al suo ruolo di kapo nella squadra: non lo giudicherei mai per questo, ma non è uno che ...

    dopo anni sciagurati augurati che venga azzeccato il play titolare...non avrete piu' capro espiatorio

  • Giorgiobellocci 27/05/2018, 23.33 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 27/05/2018 @ 23:22 )

    e soprattutto cerca di capire (perché qualcuno ha accennato al proposito) che uno dei motivi per cui rok non è uno che ha lasciato un vuoto immenso è legato al suo ruolo di kapo nella squadra: non lo giudicherei mai per questo, ma non è uno che ...

    dopo anni sciagurati augurati che venga azzeccato il play titolare...non avrete piu' capro espiatorio

  • emegliodatre 27/05/2018, 23.22 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/05/2018 @ 19:13 )

    infatti ci sono post di tifosi di SS che vanno esattamente all'opposto dei tuoi e di Nosistem...e soprattutto all'opposto degli haters impresentabili (voi due non cadete in quella categoria)

    e soprattutto cerca di capire (perché qualcuno ha accennato al proposito) che uno dei motivi per cui rok non è uno che ha lasciato un vuoto immenso è legato al suo ruolo di kapo nella squadra: non lo giudicherei mai per questo, ma non è uno che scala vette nelle mie preferenze, per cui è inutile che ricordi ad nauseam la sua posizione (farlocca) di riserva

  • Giorgiobellocci 27/05/2018, 23.20 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 27/05/2018 @ 23:09 )

    personalmente anche a me non sono mai piaciute le battute personali vs un ns giocatore, ma irrita ancor di più chi sale in cattedra e pontifica su un'unica tifoseria perché fa le pulci a un componente mal gradito dal 90%; mai vista una campagna sim ...

    si si 90xcento, come no...oh se ti piace pensarla cosi' affari tuoi!!

  • emegliodatre 27/05/2018, 23.17 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/05/2018 @ 15:17 )

    trovo confortante tanti bei messaggi x Rok...sineddoche niente male eh :)

    nessuno di noi si è messo a rintuzzare le critiche brindisine a meo, o le emiliane a drake o le milanesi a sanders (benché con lo scudetto che rok mai ha procacciato, potessero essere anche più lecite delle tue); ok criticare gli eccessi, ok criticare gli insulti personali, ma taggare chi secondo te è un bravo tifoso sassarese, beh... stai al tuo posto e guarda la TUA tifoseria e la sua gratitudine verso i suoi componenti

  • emegliodatre 27/05/2018, 23.09 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/05/2018 @ 15:17 )

    trovo confortante tanti bei messaggi x Rok...sineddoche niente male eh :)

    personalmente anche a me non sono mai piaciute le battute personali vs un ns giocatore, ma irrita ancor di più chi sale in cattedra e pontifica su un'unica tifoseria perché fa le pulci a un componente mal gradito dal 90%; mai vista una campagna simile da parte di una tifoseria ex verso i critici di un componente della squadra, per disavventura ex amato e rispettato di altra squadra

  • emegliodatre 27/05/2018, 23.02 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/05/2018 @ 15:17 )

    trovo confortante tanti bei messaggi x Rok...sineddoche niente male eh :)

    quoto a caso un tuo post solo per dirti che non hai nessun diritto di fare quello che fai. Ok criticare chi travalica limiti nel criticare un tuo ex giocatore, ma pontificare su quali tifosi rappresentino ss, beh, non sei nessuno per farlo. Non siamo l'unica tifoseria che è spaccata al 90 vs 10 % su un componente, ma solo da noi un pinco pallo viene a dire come si critica un proprio giocatore/allenatore/patron e stabilisce con tanto di tag chi è o meno degno della tua stima

  • dinamor 27/05/2018, 22.00 Mobile
    Citazione ( Ocelotto 27/05/2018 @ 18:28 )

    Si Darius Johnson Odom miglior realizzatore del campionato. Grazie a lui e al contributo di tutta la squadra abbiamo visto a Cremona un vero SPOGLIATOIO che ci ha portato degli accessi a fasi finali per noi importanti. Se da voialtri è stato raggira ...

    Bravissima, sintesi perfetta. Non c'è altro da aggiungere....

  • sassari68 27/05/2018, 21.29
    Citazione ( dinamite10 27/05/2018 @ 19:37 )

    continuo a vedere il tuo vecchio avatar... ma qualcuno sta remando contro...... ma poi tutti questi plus.... fedeli dov erano 4 anni fa? quando qualcuno fischiava Dyson o Sanders. a va bhe o veri tifosi devono difendere solo le scelte del presidente ...

    Cosa strana: da pc vedi quello nuovo, da telefono ancora il cesso. Boh, non vuole smettere di perseguitarmi.

  • Kerberos 27/05/2018, 20.34
    Citazione ( Nosistem 27/05/2018 @ 16:20 )

    Kerb , col 5 più 5 devi avere quattro italiani da quintetto ( Flaccadori , Forray , Biligha , Polo ad esempio ) col 6 più 6 uno straniero molto forte in due ruoli e tre italiani ottimi dalla panchina . Senza le coppe . Diversamente servono dieci ti ...

    Bisogna fare i conti con le risorse disponibili. Io ad esempio non sono di quelli che crede che si possa operare per un equivalente di 125.000 mln, avendone solo 500 in cassa.

  • Nosistem 27/05/2018, 20.06 Mobile
    Citazione ( Ocelotto 27/05/2018 @ 18:28 )

    Si Darius Johnson Odom miglior realizzatore del campionato. Grazie a lui e al contributo di tutta la squadra abbiamo visto a Cremona un vero SPOGLIATOIO che ci ha portato degli accessi a fasi finali per noi importanti. Se da voialtri è stato raggira ...

    Andò proprio in questo modo , tra Rok e Darius non esitarono a scegliere il primo ; almeno si abbia il buon senso di non confrontarli per rendimento e qualità . Forse tre Stip non vincono contro un Odom . Senza contare che Darius e ' un professionista serissimo , ultimo a mollare come e più di altri , non legato in primis alla cifra dell ' ingaggio .

  • Giuliano 27/05/2018, 19.56

    Intanto ci sono rumors o ancora niente?

  • zuppetta 27/05/2018, 19.41

    grazie lo stesso Rok.....da parte della"minoranza" dei tifosi della Dinamo

  • dinamite10 27/05/2018, 19.37 Mobile
    Citazione ( sassari68 27/05/2018 @ 19:01 )

    Non per farmi i fatti tuoi, ma stai perdendo tempo. Fra troll e scendiletto, sei incappata in due che stanno al top delle rispettive categorie. La stragrande maggioranza dei tifosi della Dinamo (basta vedere qui o sui vari social) sta festeggiando l ...

    continuo a vedere il tuo vecchio avatar...
    ma qualcuno sta remando contro......
    ma poi tutti questi plus.... fedeli dov erano 4 anni fa? quando qualcuno fischiava Dyson o Sanders. a va bhe o veri tifosi devono difendere solo le scelte del presidente.....

  • dinamite10 27/05/2018, 19.33 Mobile
    Citazione ( Ocelotto 27/05/2018 @ 18:43 )

    Un sincero grazie ai vecchi e saggi tifosi Dinamo per avermi segnalato 2 troll mal riusciti e poco credibili. Stupida a non essermene accorta prima.

    leggi il loro nik... uno e plus fedele!!!! ti dice tutto

  • dinamite10 27/05/2018, 19.31 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/05/2018 @ 19:13 )

    infatti ci sono post di tifosi di SS che vanno esattamente all'opposto dei tuoi e di Nosistem...e soprattutto all'opposto degli haters impresentabili (voi due non cadete in quella categoria)

    certo che trovi tifosi di Sassari che addirittura reputano stagioni dorate le ultime tre..... ora giudica tu e ribadisco non è colpa di rok lui è solo una conseguenza ......

  • Giorgiobellocci 27/05/2018, 19.13 Mobile
    Citazione ( dinamite10 27/05/2018 @ 17:14 )

    bravo il problema è voler intervenire in discussioni senza aver letto o post e senza avere argomenti... solo chi ha davvero vissuto queste tre stagioni soffrendo e rimanendo imparziale senza dove difendere posizioni calate dall alto.....ma ragiona ...

    infatti ci sono post di tifosi di SS che vanno esattamente all'opposto dei tuoi e di Nosistem...e soprattutto all'opposto degli haters impresentabili (voi due non cadete in quella categoria)

  • sassari68 27/05/2018, 19.01
    Citazione ( Ocelotto 27/05/2018 @ 18:28 )

    Si Darius Johnson Odom miglior realizzatore del campionato. Grazie a lui e al contributo di tutta la squadra abbiamo visto a Cremona un vero SPOGLIATOIO che ci ha portato degli accessi a fasi finali per noi importanti. Se da voialtri è stato raggira ...


    Non per farmi i fatti tuoi, ma stai perdendo tempo. Fra troll e scendiletto, sei incappata in due che stanno al top delle rispettive categorie.
    La stragrande maggioranza dei tifosi della Dinamo (basta vedere qui o sui vari social) sta festeggiando la partenza del croato...e la tua lettura dell'era Sacchetti e dell'affaire DJO è perfetta.
    Saluti

  • Ocelotto 27/05/2018, 18.43

    Un sincero grazie ai vecchi e saggi tifosi Dinamo per avermi segnalato 2 troll mal riusciti e poco credibili. Stupida a non essermene accorta prima.

  • PlusFedele 27/05/2018, 18.37
    Citazione ( Ocelotto 27/05/2018 @ 18:18 )

    Se pensi che Sacchetti abbia avuto fortuna nella qualificazione alle F8 e ai PO hai una concezione del basket molto distorta. E' un vero peccato che da simpatizzante della tua squadra sia costretta a leggere cose di questo tipo su una squadra della m ...

    La mia conoscenza del basket è supportata da numeri.
    Cremona ha avuto i 2 fortunati accessi grazie a rocamboleschi colpi di fortuna e accidenti numerici. Infatti entrambi a pari punti con altri.
    DJO non è confrontabile con Stipcevic.
    Ha vinto la classifica marcatori perchè tira sempre ... anch'io se posso fare cento tiri a partita vinco la classifica cannonieri.

  • PlusFedele 27/05/2018, 18.33
    Citazione ( Nosistem 27/05/2018 @ 16:14 )

    Sei spettacolare ... lo dico con simpatia adesso ; Meo ha lasciato la Dinamo in Eurolega , dopo tre mesi ca . Uno sfascio , hai ragione .

    Ne parleremo nel 2030.
    Quando Federico Pasquini avrà avuto il tempo debito per riscattarsi e avrà un palmares molto più ricco di Meo Sacchetti.

  • Ocelotto 27/05/2018, 18.28
    Citazione ( BasketInside 27/05/2018 @ 13:46 )

    Djo quello che scrisse no eurocup no sassari? Gran uomo spogliatoio.

    Si Darius Johnson Odom miglior realizzatore del campionato.
    Grazie a lui e al contributo di tutta la squadra abbiamo visto a Cremona un vero SPOGLIATOIO che ci ha portato degli accessi a fasi finali per noi importanti.
    Se da voialtri è stato raggirato da un presidente che gli promette una coppa e poi gliene offre un'altra o se viveva in uno spogliatoio dove state cercando una nobilitazione storica ad un falso playmaker che lo ignorava in campo, Darius è stato bravo a dimenticare questi torti e a riscattarsi in fretta.
    Quindi viste come sono andate le cose è giusto un ringraziamento.


    Grazie Rok Stipcevic e Grazie Stefano Sardara.
    Senza la vostra condotta in Lombardia non avremo fatto la conoscenza del presunto spaccaspogliatoio.

  • Ocelotto 27/05/2018, 18.18
    Citazione ( PlusFedele 27/05/2018 @ 13:12 )

    La fortuna gira. La Dinamo avrà fatto qualche errore di valutazione ma è stata troppo scarognata ... E comunque nonostante il vento avverso è arrivata in finale di Coppa Italia e tra le prime 8 in Europa. C'è chi invece ha avuto il vento in poppa ...

    Se pensi che Sacchetti abbia avuto fortuna nella qualificazione alle F8 e ai PO hai una concezione del basket molto distorta.
    E' un vero peccato che da simpatizzante della tua squadra sia costretta a leggere cose di questo tipo su una squadra della mia regione che ha avuto molte meno risorse della tua società sprecona e dissennata.

  • Pasqualone 27/05/2018, 17.50 Mobile

    Il secondo è questo: A.Ireland,scottie Reynolds,T.kinsey,Polonara,L Dendy,Aj slaughter,Rullo,Abass,Baldi rossi, crosariol........ una cosa è certa costruire una squadra col 5 più 5 è un bel casino.

  • dinamite10 27/05/2018, 17.14 Mobile
    Citazione ( Nosistem 27/05/2018 @ 15:43 )

    Puoi scrivere dove vuoi e quanto vuoi , nei miei confronti usa per cortesia altri termini perché potrei essere facilmente offensivo ma non ho intenzione , tantomeno qua dentro ... Se rinnovo o meno un abbonamento e ne discuto con un amico non vedo q ...

    bravo il problema è voler intervenire in discussioni senza aver letto o post e senza avere argomenti... solo chi ha davvero vissuto queste tre stagioni soffrendo e rimanendo imparziale senza dove difendere posizioni calate dall alto.....ma ragionando solo con la propria testa sa quanto sono stati drammatici questi anni!. ora finalmente vedo i post della dinamo con discussioni accese come non vedevo da un po di tempo..... sarebbe un bene che qualcuno finalmente capisse

  • Pasqualone 27/05/2018, 17.12 Mobile

    Scrivo 2 roster: il primo premetto che lo ritengo quasi impossibile, ma incarna almeno il tipo di squadra che strutturerei... Mike Green, D.HACKETT,A.ABASS,POLONARA,j.Jones (j.Owens)SPISSU,stojanovic,Pierre,PASCOLO,A.Kirk

  • Nosistem 27/05/2018, 16.40 Mobile
    Citazione ( Kerberos 27/05/2018 @ 14:26 )

    In estate è sempre stato inteso come la riserva e pagato di conseguenza (anche meno della metà dei titolari). Se poi finiva per doversi prender più minuti, mica era colpa sua, ma del fatto che i titolari ufficiali deludevano più di lui, determina ...

    Con Stip gli altri dormivano Kerberos , mentre lui palleggiava ... a volte utile per gestire in certe situazioni , utile per i liberi e cambiare i 50 non play non pervenuti , ottimo per le partite in casa quando si batteva il petto , eccezionale per Pasquini che certamente non lo ha pagato poco dopo il primo anno sopratutto . Anche rispetto ad Hatcher .

  • Nosistem 27/05/2018, 16.27 Mobile
    Citazione ( Tyus4 27/05/2018 @ 13:25 )

    Ahahahahah riserva del play titolare! Ahahahahah bella questa... ma vai a rivederti quanti minuti giocava e chi era in campo quando contava la partita. Non è che se entra da 6° uomo e poi gioca sempre cambia qualcosa! Che poi anche i presunti titol ...

    Anche perché se fosse stata la riserva del play titolare in qualsiasi squadra il coach avrebbe subito tagliato e preso un altro . Per Pasquini e ' sempre stato Rok il riferimento , in campo e fuori . Questo sfugge a chi non ha seguito bene le cose in tre anni , comprensibile comunque perché non semplice dall ' esterno .

  • Nosistem 27/05/2018, 16.20 Mobile
    Citazione ( Kerberos 27/05/2018 @ 12:35 )

    Ho tentato di combinare qualcosa con il 5+5 e le risorse già previste; per quello ho compreso Rullo. Il nome di Mian fatto nei giorni scorsi potrebbe però spiegarsi proprio con l'esigenza che segnali nello spot 2 e non come alternativa all'ala Gent ...

    Kerb , col 5 più 5 devi avere quattro italiani da quintetto ( Flaccadori , Forray , Biligha , Polo ad esempio ) col 6 più 6 uno straniero molto forte in due ruoli e tre italiani ottimi dalla panchina . Senza le coppe . Diversamente servono dieci titolari e due riserve di cui almeno una valida .

  • Nosistem 27/05/2018, 16.14 Mobile
    Citazione ( PlusFedele 27/05/2018 @ 13:12 )

    La fortuna gira. La Dinamo avrà fatto qualche errore di valutazione ma è stata troppo scarognata ... E comunque nonostante il vento avverso è arrivata in finale di Coppa Italia e tra le prime 8 in Europa. C'è chi invece ha avuto il vento in poppa ...

    Sei spettacolare ... lo dico con simpatia adesso ; Meo ha lasciato la Dinamo in Eurolega , dopo tre mesi ca . Uno sfascio , hai ragione .

  • Nosistem 27/05/2018, 16.10 Mobile
    Citazione ( dinamor 27/05/2018 @ 12:21 )

    Ok, io la metto così. Sono sostanzialmente d'accordo sulla analisi di Giorgiobellocci su Stip. Può essere un titolare per squadre tra 6°-7° posto in giù e assolutamente riserva in squadre più ambiziose. A me personalmente non piace da un punto ...

    Più o meno ciò che ho considerato anche io ... ritengo che un roster competitivo per buoni playoff ecct non abbia in fondo titolari e riserve così ben marcati ( vedi Tn - Ve - Av - in Italia ) . Infatti Pasquini ha sempre sbagliato in partenza peggiorando poi le cose ... affidando poi a Stip che a sua volta ha sempre perso i confronti nelle partite importanti , contro avversari più forti e spesso anche meno . Apprezzabile per carattere e impegno , in diverse occasioni molto teatrale e ruffiano però . Buon giocatore per esperienza in squadre da salvezza o poco più .

Pagina di 7