Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/05/2018, 00.07

Pino Sacripanti: Il maggiore atletismo di Trento ha fatto la differenza

Le parole del coach di Avellino

Serie A
È la Dolomiti Energia Trentino ad aggiudicarsi Gara-4 dei quarti di finale di Playoff. Questo il commento di coach Sacripanti nella conferenza stampa post-partita:

“Complimenti a Trento, che è stata più forte, più atletica e ha avuto un passo superiore al nostro. Abbiamo giocato praticamente senza Jason Rich nei primi due periodi e siamo arrivati all’intervallo ancora attaccati alla partita. Credevo quindi che saremmo riusciti a rimontare nei 20’ successivi, invece siamo stati cacciati a meno 10 e da lì è stato molto difficile rientrare in partita.

La differenza sostanziale l’ha fatta l’atletismo con cui ha giocato questa gara Trento, che ha messo più forza fisica negli anticipi, negli 1 vs 1, nei contropiedi, nei rimbalzi offensivi. Dispiace non essere arrivati in Gara-5 ma non possiamo definire questa stagione una delusione. Ci tengo a ringraziare la Sidigas, che in questi tre anni ci ha portato a disputare tre finali; Nicola Alberani, che ha sempre lavorato molto bene con me; ed infine tutti i nostri tifosi, che non si meritavano di non vedere Gara-2 al PalaDelMauro e che ci sono stati vicini per tutto l’anno”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • Orwell 21/05/2018, 17.53
    Citazione ( varesebasket59 20/05/2018 @ 13:44 )

    90k era la base di trattativa al 20 giugno 2013. Successivamente la cifra è scesa di circa la metà. I contratti sono fatti per non essere rispettati, d'accordo, ma resta il fatto che chi non li rispetta non può invocare il "così fan tutti" : è u ...

    I trasferimenti di tesserati da una società all'altro sono alla base di qualsiasi sport, che siano sotto contratto, in scadenza o senza. Se per te questo poi rappresenta una mancanza di lealtà sportiva...beh, mi sa che l'intero mondo dello sport è completamente sleale.

  • laberra8 21/05/2018, 09.21
    Citazione ( santa73 20/05/2018 @ 11:48 )

    Quoto (quasi) in toto il post di laberra8 con tre considerazioni. 1) Pino ha vinto un solo titolo di club è non due: sappiamo anche che è stato vinto per una scelta strategica di TV 2) Pino gioca con Cirillo nella stessa maniera in cui giocava nel ...

    1) Il secondo titolo a cui facevo riferimento è l'Europeo U20 vinto nel 2013
    2) "Camminiamo sul filo del cielo a più di cento metri dall'asfalto"
    3) Tutti gli allenatori italiani sono protetti dalla stampa perché, dato che rimangono nel giro, mettersi contro di loro significa crearsi problemi con coach ed agenzie che rivedrai pochi giorni dopo

  • Lacedemone 20/05/2018, 23.05 Mobile

    Cancellieri lasciamolo dove sta che è meglio..Piuttosto come già scritto tempi addietro puntiamo tutto sul nostro emergente compaesano Ramondino

  • cap04 20/05/2018, 17.29 Mobile
    Citazione ( LupoNunn 20/05/2018 @ 12:12 )

    Obradovic lasciamolo dove sta.. ma col Trinca si può tentare secondo me.

    Trinka non torna in Italia, ad Avellino manco se lo riempite di soldi

  • SpencerDunkley 20/05/2018, 16.40 Mobile
    Citazione ( firstpick 20/05/2018 @ 12:49 )

    Andiamo decisi su Ramondino.

    Concordo in pieno... servono idee nuove fresche giovani in rampa di lancio... che aspettiamo a lanciare ramondino? Oltretutto è pure avellinese... per di più l’ Esperienza abbiamo visto dove ci ha portato.. Cantù lancio il trinca... Siena pianigiani lo teneva in casa... alternativa sarebbe menetti o altrimenti dobbiamo andare sugli slavi... djorgevic o repesa... ma ripeto stavolta niente errori sul coach deve essere una scelta molto ponderata e col placet di alberani

  • santa73 20/05/2018, 16.06 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 20/05/2018 @ 13:25 )

    Davvero? Ci sono queste voci!

    Piangina vuole Dalmonte, Cancellieri vuole allenare, ad oggi Sodini non ha rinnovato, Menetti pare indirizzato a una Big di LegaDue. Pino pare a TO. Tutto opinabile

  • Pirpo76 20/05/2018, 14.41 Mobile

    Avellino come giocatori chi ha gia sotto contratto per il prossimo anno?

  • fantomas75 20/05/2018, 14.23 Mobile
    Citazione ( lupettino 20/05/2018 @ 14:01 )

    Ai lupi.irpini suggerirei Dell'Agnello....sarebbe un connubio ideale...con quello che ha speso Avellino ed i.giocatori credo che Sacripanti abbia dimostrato i suoi limiti

    Se dovessero prendere dell'agnello, mi aspetterei suicidi di massa al pala delmauro...

  • lupettino 20/05/2018, 14.01 Mobile

    Ai lupi.irpini suggerirei Dell'Agnello....sarebbe un connubio ideale...con quello che ha speso Avellino ed i.giocatori credo che Sacripanti abbia dimostrato i suoi limiti

  • Caponeda3 20/05/2018, 13.59 Mobile
    Citazione ( laberra8 20/05/2018 @ 10:02 )

    Sacropanti ha preso una squadra che lottava per la salvezza e l'ha portata a giocarsi finali di Coppa Italia, semifinali scudetto e una finale europea. Il ciclo mi pare evidentemente concluso dopo questa ennesima sconfitta ma i tifosi irpini devono r ...

    Oltre a sacripanti c'è stato un budget diverso a disposizione rispetto agli anni precedenti ...diciamola tutta

  • Caponeda3 20/05/2018, 13.56 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 20/05/2018 @ 09:08 )

    L’errore più grande , come ho sempre sostenuto , è stato puntare su Fesenko e Leunen . Il primo , troppo condizionante per il gioco di una squadra , rappresenta un basket non più in voga , sovrastato dalla velocità e dall’atletiismo che oggi ...

    Io ho detto queste cose dalla scorsa estate e sono stato sbranato e accusato di incompetenza da tifosi che però stranamente non vedo più in questa chat

  • Frank58 20/05/2018, 13.50

    Esaminando i roster delle squadre del campionato italiano, senza togliere niente a nessuno per me la graduatoria è questa: Milano-Venezia-Avellino e lo dice uno al di sopra delle parti quindi totalmente imparziale, su Avellino con un collettivo già molto forte sono stati innestati due signori giocatori come Auda e Renfroe, allora diciamo che sulla carta Avellino era da finale, naturalmente Venezia permettendo, poi come sono andate le cose lo sappiamo tutti, non sta a me dare giudizi perchè non conosco la realtà societaria di Avellino, ma quanto meno si è capito che soldi c'è ne sono tanti.

  • sotuttomi 20/05/2018, 13.47 Mobile

    Campioni d'inverno: "e ma quando entrerà anche Lawal saremo uno squadrone!" Cit.

  • varesebasket59 20/05/2018, 13.44 Mobile
    Citazione ( Orwell 20/05/2018 @ 13:37 )

    https://sportando.basketball/it/italia/s
    erie-a/57372/cimberio-varese-frank-vituc
    ci-va-via-arrivano-circa-90k-di-buyout.h
    tml Per quanto riguarda l'eventuale buyout di Casa sta alle società trovare un eventuale accordo. Per la lealtà sportiva ti ri ...

    90k era la base di trattativa al 20 giugno 2013. Successivamente la cifra è scesa di circa la metà. I contratti sono fatti per non essere rispettati, d'accordo, ma resta il fatto che chi non li rispetta non può invocare il "così fan tutti" : è un comportamento contrario ai principi di lealtà sportiva, secondo me. È oltretutto dannoso, in termini generali, per le società: perché "fa alzare i prezzi" .

  • Orwell 20/05/2018, 13.37
    Citazione ( varesebasket59 20/05/2018 @ 13:28 )

    Su Vitucci si parlava di 40/50k.Magari fossero stati 100k! Io parlavo di lealtà sportiva, infatti, che va oltre ciò che succede nel mondo del lavoro. In ogni caso , anche nel mondo del lavoro le dimissioni hanno un tempi di preavviso , che va risp ...

    [ link ]


    Per quanto riguarda l'eventuale buyout di Casa sta alle società trovare un eventuale accordo. Per la lealtà sportiva ti ripeto, non c'entra nulla, nel mondo dello sport i trasferimenti funzionano in questo modo. Nel calcio si trasferiscono solo giocatori senza contratto? Direi di no. Il fatto che siamo nel basket non cambia nulla e come ho detto prima il fatto che sia un evento più raro non lo rende sleale.

  • varesebasket59 20/05/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( Orwell 20/05/2018 @ 12:49 )

    Non diciamo cavolate. Il loro è un lavoro e le squadre sono società. Se a te venisse offerto un posto di lavoro da un'azienda concorrente a quella in cui lavori al momento con stipendio più alto e maggiori possibilità di successo tu rifiuteresti ...

    Su Vitucci si parlava di 40/50k.Magari fossero stati 100k! Io parlavo di lealtà sportiva, infatti, che va oltre ciò che succede nel mondo del lavoro. In ogni caso , anche nel mondo del lavoro le dimissioni hanno un tempi di preavviso , che va rispettato, altrimenti la penale è pari allo stipendio del mancato preavviso.Qual è il tempo di preavviso di un coach di serie A con un contratto biennale? È materia da avvocati , a buon senso direi almeno una stagione intera : nel caso specifico almeno 150k

  • homerjsimpson 20/05/2018, 13.25 Mobile
    Citazione ( santa73 20/05/2018 @ 11:50 )

    Piu probabile Sodini di Caja (chance 0) ma in testa ad oggi c'è Cancellieri se Dalmonte va a MI

    Davvero? Ci sono queste voci!

  • Scandoneavita 20/05/2018, 13.15 Mobile
    Citazione ( firstpick 20/05/2018 @ 12:49 )

    Andiamo decisi su Ramondino.

    Ciao ti ho scritto in privato qualche mese fa.. fammi sapere

  • firstpick 20/05/2018, 12.49 Mobile

    Andiamo decisi su Ramondino.

  • Orwell 20/05/2018, 12.49
    Citazione ( varesebasket59 20/05/2018 @ 12:02 )

    Da un punto di vista di lealtà sportiva, trovo scorretto andare a proporre contratti a chi è sotto contratto. Che poi non sia vietato dalla legge, questo è un altro discorso. Se sarà così , e se Caja accetterà, è chiaro che anche lui non si d ...

    Non diciamo cavolate. Il loro è un lavoro e le squadre sono società. Se a te venisse offerto un posto di lavoro da un'azienda concorrente a quella in cui lavori al momento con stipendio più alto e maggiori possibilità di successo tu rifiuteresti per lealtà? Onestamente non credo.
    Infine non è sleale proporre contratti a chi è già sotto contratto, nello sport succede ogni giorno, esistono per questo i buyout (detti anche costi di trasferimento), il fatto che nel basket sia una cosa che succede di rado non lo rende sleale, e non vorrei dire cavolate, ma da quello che ricordo Vitucci l'abbiamo pagato intorno ai 100 mila, non 50.

  • firstpick 20/05/2018, 12.41 Mobile

    Io prenderei un emergente. Caja, con tutto il rispetto, non lo ritengo affatto un upgrade rispetto a Sacripanti. E ho detto tutto.

  • doppiopunto 20/05/2018, 12.31 Mobile
    Citazione ( fantomas75 20/05/2018 @ 12:23 )

    Se cambiano sacripanti con cancellieri sono pazzi...su sodini non so, cantu ha fatto un'ottima stagione, ma era la sua prima da head coach (che io sappia, in caso contrario chiedo scusa). Quello che mi lascia perplesso su di lui e' che la fase difens ...

    Più che la fase difensiva non molto curata direi che non era fra le qualità dei suoi giocatori, ma nel corso della stagione è migliorata molto e pur con i limiti individuali di molti mi sembra che abbia messo su un discreta difesa, aggressiva.

  • fantomas75 20/05/2018, 12.23 Mobile
    Citazione ( santa73 20/05/2018 @ 11:50 )

    Piu probabile Sodini di Caja (chance 0) ma in testa ad oggi c'è Cancellieri se Dalmonte va a MI

    Se cambiano sacripanti con cancellieri sono pazzi...su sodini non so, cantu ha fatto un'ottima stagione, ma era la sua prima da head coach (che io sappia, in caso contrario chiedo scusa). Quello che mi lascia perplesso su di lui e' che la fase difensiva non era molto curata.

  • LupoNunn 20/05/2018, 12.12

    Obradovic lasciamolo dove sta.. ma col Trinca si può tentare secondo me.

  • LupoNunn 20/05/2018, 12.05
    Citazione ( forzascandone87 20/05/2018 @ 12:03 )

    Perchè non Obradovic

    ahahahah.. nn male come idea! Nn dovesse chiamarlo nessuno in europa, che fa, resta fermo??

  • forzascandone87 20/05/2018, 12.03
    Citazione ( LupoNunn 20/05/2018 @ 11:55 )

    Se vuoi fare veramente il salto oggi chiami il Trinca.

    Perchè non Obradovic

  • varesebasket59 20/05/2018, 12.02 Mobile
    Citazione ( Orwell 20/05/2018 @ 11:40 )

    Partendo dal presupposto che non credo sia così, se pure fosse, quale sarebbe il problema? Non è che si obbliga Caja a liberarsi da Varese per venire ad Avellino. Non c'è niente di sbagliato o di non etico.

    Da un punto di vista di lealtà sportiva, trovo scorretto andare a proporre contratti a chi è sotto contratto. Che poi non sia vietato dalla legge, questo è un altro discorso. Se sarà così , e se Caja accetterà, è chiaro che anche lui non si dimostrerà corretto. Se sarà così, spero che la Pallacanestro Varese usi tutti i mezzi a sua disposizione per far valere i suoi diritti, altro che cavarsela con un buyout da 50k...



  • doppiopunto 20/05/2018, 12.00 Mobile

    Permettendo che considero Alberani, il punto cardine da cui ripartire, senza se e senza ma, se un appunto gli si può fare è quello di non aver mai portato un giovane italiano dalle buone prospettive, anzi non ci ha mai provato. Ora con il 6+6 qualcuno in tal senso si dovrà trovare.

  • LupoNunn 20/05/2018, 11.55

    Se vuoi fare veramente il salto oggi chiami il Trinca.

  • doppiopunto 20/05/2018, 11.51 Mobile

    Caja lasciamolo dov'è, non credo sia migliore di Sacripanti ed abbia vinto più di lui in tanti anni di carriera. Ma soprattutto ora pensiamo, se vogliamo ricostruire la squadra, a cercare dei giovani italiani che possano costituire la base delle prossime stagioni. Trento ci ha battuto sia per il maggior atletismo del suo roster, sia perché ha messo in mostra un talento come flaccadori che è stato immarcabile ed ha dato il.via ai parziali decisivi nelle 3 partite vinte da Trento

  • santa73 20/05/2018, 11.50 Mobile
    Citazione ( fantomas75 20/05/2018 @ 11:25 )

    Su altro sito, scrivono che avellino e' disposta a pagare un buyout x caja

    Piu probabile Sodini di Caja (chance 0) ma in testa ad oggi c'è Cancellieri se Dalmonte va a MI

  • LupoSeregnese 20/05/2018, 11.48 Mobile

    Io spero che questa notizia di Caja sia soltanto una bufala, perché dobbiamo andare a rompere il cavolo a varese pagando un buyout, l'esperienza vitucci non ci insegna niente. C'è menetti libero cosa cavolo aspettiamo.

  • santa73 20/05/2018, 11.48 Mobile
    Citazione ( firstpick 20/05/2018 @ 10:41 )

    Immagino. Sia chiaro che io rispetto Sacripanti. Non ritengo peraltro che noi fossimo attrezzati per vincere alcunché. Ma è innegabile che qui sono stati investiti molti soldi e con lui in panchina non credo si possa coltivare alcuna ambizione.

    Quoto (quasi) in toto il post di laberra8 con tre considerazioni. 1) Pino ha vinto un solo titolo di club è non due: sappiamo anche che è stato vinto per una scelta strategica di TV 2) Pino gioca con Cirillo nella stessa maniera in cui giocava nel 2005 con Stewart. Palla sotto e preghiera. Evoluzione nulla. 3) ci sono allenatori massacrati dalla stampa, mentre quando fallisce lui la colpa è di Rich, Aradori ecc

  • Orwell 20/05/2018, 11.40 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 20/05/2018 @ 11:28 )

    Infatti. E io dico che è ora di finirla con questo andazzo.

    Partendo dal presupposto che non credo sia così, se pure fosse, quale sarebbe il problema? Non è che si obbliga Caja a liberarsi da Varese per venire ad Avellino. Non c'è niente di sbagliato o di non etico.

  • varesebasket59 20/05/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( fantomas75 20/05/2018 @ 11:25 )

    Su altro sito, scrivono che avellino e' disposta a pagare un buyout x caja

    Infatti. E io dico che è ora di finirla con questo andazzo.

  • fantomas75 20/05/2018, 11.25 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 20/05/2018 @ 10:51 )

    Avellino , se sarà così, e mi riferisco a Caja, per correttezza sportiva , e di fatto per un gentlemen agreement fra Società, dovrebbe smetterla di offrire contratti a chi un contratto lo ha già. Dopo Vitucci , ora Caja. Ma anche basta, eh!

    Su altro sito, scrivono che avellino e' disposta a pagare un buyout x caja

  • Baskettando 20/05/2018, 11.20


    Il problema di Avellino è il pacchetto italiani e col 6+6 si dovranno svegliare per risolverlo, perchè è inutile prendere 47 stranieri che si turnano se poi hai i cartonati italiani in panchina. Ok l'under, ma una squadra che punta in alto come puo avere in panca uno come Parlato? Ieri Zerini e d'Ercole 9 minuti in 2. Filloy gran colpo l'estate scorsa ma è da solo e alla fine Avellino che sembra un squadra lunghissima si va a giocare la partita contro Trento, che ruota 7 giocatori (8 con gomes), in 8.

  • doppiopunto 20/05/2018, 10.57 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 20/05/2018 @ 10:51 )

    Avellino , se sarà così, e mi riferisco a Caja, per correttezza sportiva , e di fatto per un gentlemen agreement fra Società, dovrebbe smetterla di offrire contratti a chi un contratto lo ha già. Dopo Vitucci , ora Caja. Ma anche basta, eh!

    Solo per il precedente con vitucci e per com'è andata a finire spero che la notizia sia una bufala. Pagare buy-out per un coach ed a Varese non ci porta bene. Poi immagino già la miriade di commenti al riguardo.

  • varesebasket59 20/05/2018, 10.51 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 20/05/2018 @ 09:30 )

    Secondo me Avellino prenderà Cain e Okoye da Varese.

    Avellino , se sarà così, e mi riferisco a Caja, per correttezza sportiva , e di fatto per un gentlemen agreement fra Società, dovrebbe smetterla di offrire contratti a chi un contratto lo ha già. Dopo Vitucci , ora Caja. Ma anche basta, eh!

  • signorisinasce 20/05/2018, 10.42 Mobile

    Provate a prendere Bucchi

  • firstpick 20/05/2018, 10.41 Mobile
    Citazione ( santa73 20/05/2018 @ 09:09 )

    Beato te che ti limiti ai tre anni irpini... Posso scriverti una lista chilometrica delle altre occasioni...

    Immagino. Sia chiaro che io rispetto Sacripanti. Non ritengo peraltro che noi fossimo attrezzati per vincere alcunché. Ma è innegabile che qui sono stati investiti molti soldi e con lui in panchina non credo si possa coltivare alcuna ambizione.

  • doppiopunto 20/05/2018, 10.25 Mobile
    Citazione ( laberra8 20/05/2018 @ 10:02 )

    Sacropanti ha preso una squadra che lottava per la salvezza e l'ha portata a giocarsi finali di Coppa Italia, semifinali scudetto e una finale europea. Il ciclo mi pare evidentemente concluso dopo questa ennesima sconfitta ma i tifosi irpini devono r ...

    Primo commento sensato sul triennio di Sacripanti. Non eravamo competitivi per vincere ma è anche vero che siamo usciti prematuramente alle final-eight, in Champions ed ai play-off. Però qualcosa rimane di questa stagione nel palmares della nostra società. Primi nel girone di andata e prima finale europea. Vittorie di pirro ma sempre risultati apprezzabili. Non tutto è da buttare. Vedremo come andrà la prossima stagione, ricordandoci sempre che dura finché dura perché per una società piccola come la nostra, in una città dove da padrone lo fa un altro sport, tutto ciò che viene è oro colato.

  • laberra8 20/05/2018, 10.02 Mobile

    Sacropanti ha preso una squadra che lottava per la salvezza e l'ha portata a giocarsi finali di Coppa Italia, semifinali scudetto e una finale europea. Il ciclo mi pare evidentemente concluso dopo questa ennesima sconfitta ma i tifosi irpini devono ringraziare Sacripanti per averli portati a giocare partite di questo livello.


    Per quanto riguarda il Pino allenatore la sua carriera parla per lui. Allenatore preparatissimo che riesce a portare squadre mediocri ad alti livelli. Da sottolineare inoltre la capacità di scouting con cui è riuscito a scoprire numerosi talenti. Dall'altra parte però i soli due trofei in quindici anni di carriera sono lì a dirci che è un allenatore perdente su cui non puoi mai contare nei momenti decisivi. Con lui in panchina arriverai a giocarti partite di alto livello ma molto probabilmente le perderai.


    Allenatore preparatissimo ma perdente, su questo non si discute. I tifosi irpini dovrebbero ringraziare Sacripanti per averli portati a competere ad un certo livello e chiedergli di accomodarsi fuori perché è arrivato il momento di vincere.

  • DANnumerouno 20/05/2018, 09.50 Mobile
    Citazione ( Diabolik 20/05/2018 @ 09:47 )

    L'aggiunta degli ultimi due, dal mio punto di vista, non è un'attenuante ma un'aggravante....nel senso che i segnali di quelle necessità si erano palesati da diverso tempo, al punto che molti tifosi "reclamavano" gli acquisti da mesi...dubito che A ...

    Forse non è stata una mossa furbissima, al netto però di quello che magari c'era in giro tesserabile...

  • Diabolik 20/05/2018, 09.47 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 20/05/2018 @ 08:24 )

    Avellino ha chiaramente finito la benzina. Gara 3 persa dal minuto 29 in avanti, gara 4 finita al 21mo... (e cmq terzo quarto di ieri con un Rich veramente diverso dal solito e sempre in campo...) Scommessa Lawal persa e purtroppo Fitipaldo mai veram ...

    L'aggiunta degli ultimi due, dal mio punto di vista, non è un'attenuante ma un'aggravante....nel senso che i segnali di quelle necessità si erano palesati da diverso tempo, al punto che molti tifosi "reclamavano" gli acquisti da mesi...dubito che Alberani e sacripanti non si siano resi conto della situazione solo l'ultima settimana di RS



  • homerjsimpson 20/05/2018, 09.30 Mobile

    Secondo me Avellino prenderà Cain e Okoye da Varese.

  • santa73 20/05/2018, 09.09 Mobile
    Citazione ( firstpick 20/05/2018 @ 07:07 )

    In tre anni non hai mai vinto una partita decisiva. Da dentro o fuori. Mai. Ogni volta che in palio ci sia stato qualcosa di importante, il passaggio di un turno, un piazzamento, un titolo, hai fallito ineluttabilmente buttando al vento occasioni irr ...

    Beato te che ti limiti ai tre anni irpini... Posso scriverti una lista chilometrica delle altre occasioni...

  • Semprejuve 20/05/2018, 09.08 Mobile

    L’errore più grande , come ho sempre sostenuto , è stato puntare su Fesenko e Leunen . Il primo , troppo condizionante per il gioco di una squadra , rappresenta un basket non più in voga , sovrastato dalla velocità e dall’atletiismo che oggi caratterizza la maggior parte dei lunghi in circolazione . Il secondo , eccellente giocatore , era ormai giunto al capolinea fisico della sua carriera . Grave errori aver perseverato su tali scelte

  • Semprejuve 20/05/2018, 09.04 Mobile

    Dopo 3 anni si chiude il ciclo di Sacripanti ad Avellino . Il bilancio è buono ma non di piu . La costante presenza nei piani alti della classifica è stata la conseguenza dei tantissimi investimenti della proprietà , ma è mancato l’acuto . Scelte sbagliate ne hanno condizionato i risultati finali . Per Avellino e’ arrivato il momento di ripartite . La scelta del tecnico sarà determinante per gli indirizzi futuri

  • SpencerDunkley 20/05/2018, 09.01 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 20/05/2018 @ 08:24 )

    Avellino ha chiaramente finito la benzina. Gara 3 persa dal minuto 29 in avanti, gara 4 finita al 21mo... (e cmq terzo quarto di ieri con un Rich veramente diverso dal solito e sempre in campo...) Scommessa Lawal persa e purtroppo Fitipaldo mai veram ...

    Siamo stati in completa balia tecnica... pino non ha mai avuto uno straccio di idea su come girare la serie contro Buscaglia... infatti la squadra che non aveva certezze a cui affidarsi nei momenti difficili è stata fagocitata... ma non è la prima volta... in questi 3 anni è stata una costante... il tutto nasce da scelte estive folli che abbiamo più volte elencato... speriamo serva di lezione al nostro presidente e gm... si inizia un era nuova... qualsiasi cosa accada non vorrei più vedere giocatori sopra i 30 puntualmente spompati ad aprile... spazio ai giovani anche senza es

Pagina di 2