Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/05/2018, 15.41

Serie A: multe per Cantù e Varese

Le due lombarde chiudono la stagione con una multa

Serie A
Serie A
Quarti Playoff - Gare 3 del 16 maggio 2018

RED OCTOBER CANTU' - Ammenda di Euro 900.00 per lancio di oggetti non contundenti (coriandoli) collettivo e frequente,che in due occasioni causavano l'interruzione della gara per consentire la pulizia del terreno di gioco.

OPENJOBMETIS VARESE - Ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico verso un tesserato ben individuato della squadra avversaria.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • Petruska 19/05/2018, 17.32 Mobile
    Citazione ( stella123 19/05/2018 @ 08:26 )

    Giorgio, ricorderai quando si parlò dell'interesse di Varese per Moss. Il 90% dei tifosi di Varese scrisse sui social "no grazie". Off topic Okoye e Avramovic più lontani da Varese mentre Cain il più vicino. Petruska Dieghen Daca Varesino1990 ...

    Cain è quello che più mi interessa e più che vicino spero che firmi subito un triennale! Gli altri tre moschettieri sarebbero utili tutti, ma ciò che è veramente prioritario è un play vero (non mi spiacerebbe C. Wright che è in uscita da RE). Avra ha un altro anno di contratto con 50k € di penale bilaterale: penso resterà. Credo anche che faremo il 6+6 e non faremo le coppe

  • stella123 19/05/2018, 13.45 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/05/2018 @ 10:22 )

    si ma come qualcuno ha scritto - forse AldoRaine - se poi Moss fosse arrivato dopo due partite scattava effetto Bulleri...sui rinnovi: non sapevo (Sciascia dixit) che Stan vorrebbe testarsi in Spagna, su Avra sono ottimista, ma penso che valga x lui ...

    Segnalo che Stipcevic quasi sicuramente lascerà Sassari (dove ha giocato 25min di media quest'anno) e ho sempre stimato questo giocatore. A mio modo di vedere potrebbe essere il tassello giusto se accessibile come stipendio.

  • gusmanedemattei 19/05/2018, 13.07 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/05/2018 @ 12:39 )

    anche a varesebasket59 io non sono un fan delle coppe, di "quelle" coppe, pero' se leggo che Vene e' disposto a restare con vetrina coppe faccio di tutto...piaccia o no ma fare le coppe un minimo di vantaggio sul mercato te lo offre

    Forse hai ragione, anche se penso che gli importi di più un ritocco dell'ingaggio. Certo, per i giovani, le coppe sono una bella vetrina.

  • varesebasket59 19/05/2018, 12.46 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/05/2018 @ 12:39 )

    anche a varesebasket59 io non sono un fan delle coppe, di "quelle" coppe, pero' se leggo che Vene e' disposto a restare con vetrina coppe faccio di tutto...piaccia o no ma fare le coppe un minimo di vantaggio sul mercato te lo offre

    Come dice Bulgheroni alla Prealpina, si ragionera' sul budget a disposizione , ma il primo obiettivo è mettere al sicuro il campionato. E per aumentare le possibilità di mettere al sicuro il campionato occorre che Coldebella resti ( ha un 2+1 con uscita reciproca, mi pare) , e che Caja confermi di essere un"hombre vertical" resistendo alle sirene avellinesi

  • Giorgiobellocci 19/05/2018, 12.39 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 19/05/2018 @ 11:48 )

    Concordo su tutto. Finora è stata la politica anche di Cremona. E pare abbia pagato. Finora, perché adesso si parla di coppe....

    anche a varesebasket59 io non sono un fan delle coppe, di "quelle" coppe, pero' se leggo che Vene e' disposto a restare con vetrina coppe faccio di tutto...piaccia o no ma fare le coppe un minimo di vantaggio sul mercato te lo offre

  • Varesino1990 19/05/2018, 12.23 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/05/2018 @ 11:48 )

    non pretendo PO sicuri, ma almeno lottare per i medesimi...una brava societa' - e Varese lo e' - si rivende bene questa ultima grande stagione...fiducioso nel lavoro di Coldebella x avere budget piu' alto e competitivo...e poi: le parole enfatiche de ...

    Tutte le società stanno ricevendo ora i bilanci al 31/12/17. Vedremo nell’ordine: a) quanto Ponti ha fatto risparmiare a Pall.Varese; b) quanto il cda di Varese è riuscito a risanare dei debiti; c) quanto Rasizza vuole/può investire in sponsorizzazioni. Essendo OJM quotata in borsa deve per forza passare da CdA. d) quanti, quali società investiranno in “Orgoglio Varese” e) quale sarà l’ammontare del budget di Varese nel CdA di Giugno che darà giocoforza indicazioni su prossima struttura societaria.


    Per quanto riguarda le figuracce, penso che esistono 100 formule per lo scarica barile e che comunque non gli verrà nemmeno la faccia rossa per la vergogna

  • varesebasket59 19/05/2018, 12.21 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/05/2018 @ 11:48 )

    non pretendo PO sicuri, ma almeno lottare per i medesimi...una brava societa' - e Varese lo e' - si rivende bene questa ultima grande stagione...fiducioso nel lavoro di Coldebella x avere budget piu' alto e competitivo...e poi: le parole enfatiche de ...

    Io sul nostro attuale sponsor ho già espresso un' opinione. E poi non mi risulta che abbia detto di metterci più soldi lui, ma semplicemente che andava a cercarli nelle tasche degli altri. Non illudiamoci: se va bene rinnoverà alle stesse cifre a fine luglio. Ah , il nostro immenso cavalier Cimberio!

  • varesebasket59 19/05/2018, 12.06 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/05/2018 @ 11:48 )

    non pretendo PO sicuri, ma almeno lottare per i medesimi...una brava societa' - e Varese lo e' - si rivende bene questa ultima grande stagione...fiducioso nel lavoro di Coldebella x avere budget piu' alto e competitivo...e poi: le parole enfatiche de ...

    Per una società come la nostra i PO restano un obiettivo fuori portata. Quest'anno ci siamo arrivati grazie allo straordinario lavoro di Caja e Coldebella e grazie al fatto che ben 4 squadre costruite per i PO( con risorse e giocatori ampiamente all' altezza dell' obiettivo) hanno contemporaneamente toppato ( BO,SS,TO, RE). Non sarà sempre così. Ed è per questo che quando capita l'occasione, quando passano certi treni... Ma ho già annoiato a sufficienza

  • gusmanedemattei 19/05/2018, 11.48 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 19/05/2018 @ 11:37 )

    Facciamo quello che il nostro portafoglio ci permette di fare. Ad oggi non ci sono stati incrementi di budget, per cui presumo che l’obiettivo sia sempre quello della salvezza più tranquilla possibile. Penso che in società sia molto chiaro le ...

    Concordo su tutto. Finora è stata la politica anche di Cremona. E pare abbia pagato. Finora, perché adesso si parla di coppe....

  • Giorgiobellocci 19/05/2018, 11.48 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 19/05/2018 @ 11:37 )

    Facciamo quello che il nostro portafoglio ci permette di fare. Ad oggi non ci sono stati incrementi di budget, per cui presumo che l’obiettivo sia sempre quello della salvezza più tranquilla possibile. Penso che in società sia molto chiaro le ...

    non pretendo PO sicuri, ma almeno lottare per i medesimi...una brava societa' - e Varese lo e' - si rivende bene questa ultima grande stagione...fiducioso nel lavoro di Coldebella x avere budget piu' alto e competitivo...e poi: le parole enfatiche del ns sponsor gia' in cavalleria? se non mantiene fa figuraccia

  • Varesino1990 19/05/2018, 11.37 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/05/2018 @ 11:31 )

    ma noi dobbiamo lottare x i PO...cosa facciamo? come i gamberi? e poi 5+5 no coppe e perdi di sicuro Vene e forse altri...Comunque anche x salvarti ti serve un 5+5 con minimo di qualita', con un italiano titolarissimo (due retrocessioni anno prossimo ...

    Facciamo quello che il nostro portafoglio ci permette di fare. Ad oggi non ci sono stati incrementi di budget, per cui presumo che l’obiettivo sia sempre quello della salvezza più tranquilla possibile.


    Penso che in società sia molto chiaro le condizioni necessarie ma non sufficienti a rifirmare alcuni giocatori? Non si possono accontentare? Grazie e arrivederci. Spiace moltissimo, ma Pall. Varese rimane e i giocatori se ne vanno....


    Meglio un’annata da salvezza, 2 da A2, ritornare su e stare in media classifica che prendere 10 giocatori, sballare i conti e giocare il prossimo anno in promozione.

  • Giorgiobellocci 19/05/2018, 11.33 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 19/05/2018 @ 11:24 )

    Giorgio, per le coppe ci vogliono almeno 10/11 rotazioni, con Ferrero undicesimo, tanto per intenderci. Con il 6+6 , occorrono almeno 3 italiani buoni, oltre ad avere 6 buoni stranieri, magari riconfermando i migliori di quest'anno.È una operazione, ...

    si ma se e' vero che Vene (Sciascia dixit) e forse pure Stan e Avra mettono le coppe come punto x restare io ci penserei su prima di rinunciare!

  • Giorgiobellocci 19/05/2018, 11.31 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 19/05/2018 @ 11:28 )

    Competitivi per cosa? Per salvarsi si, per i playoff no

    ma noi dobbiamo lottare x i PO...cosa facciamo? come i gamberi? e poi 5+5 no coppe e perdi di sicuro Vene e forse altri...Comunque anche x salvarti ti serve un 5+5 con minimo di qualita', con un italiano titolarissimo (due retrocessioni anno prossimo)

  • Giorgiobellocci 19/05/2018, 11.28 Mobile

    x non dire che 5+5 uguale no coppe, che significa addio a Vene sicuro e forse ad Avra e Stan

  • Varesino1990 19/05/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/05/2018 @ 11:23 )

    e gli italiani x un 5+5 competitivo dove li trovi? quelli bravi in grado di fare i titolari costano piu' degli stranieri

    Competitivi per cosa? Per salvarsi si, per i playoff no

  • varesebasket59 19/05/2018, 11.24 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/05/2018 @ 10:22 )

    si ma come qualcuno ha scritto - forse AldoRaine - se poi Moss fosse arrivato dopo due partite scattava effetto Bulleri...sui rinnovi: non sapevo (Sciascia dixit) che Stan vorrebbe testarsi in Spagna, su Avra sono ottimista, ma penso che valga x lui ...

    Giorgio, per le coppe ci vogliono almeno 10/11 rotazioni, con Ferrero undicesimo, tanto per intenderci. Con il 6+6 , occorrono almeno 3 italiani buoni, oltre ad avere 6 buoni stranieri, magari riconfermando i migliori di quest'anno.È una operazione, come ho ragionato in un altro 3D, che implica circa un milione e mezzo in più a budget. Che significa recuperare il - 20% di quest'anno e aggiungere un altro 20%.+40% totale. Dove troviamo i soldi? Meglio stare con i piedi per terra

  • Giorgiobellocci 19/05/2018, 11.23 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 19/05/2018 @ 10:47 )

    Ad oggi bisogna ragionare con il budget della stagione 17/18....che ci permette di seguire la formula del 5+5. Inoltre sono insostenibili due contratti da 100k per lo spot di 2: uno tra Wells e Avra è di troppo. Inoltre dopo il super mese e mezzo di ...

    e gli italiani x un 5+5 competitivo dove li trovi? quelli bravi in grado di fare i titolari costano piu' degli stranieri

  • magic99 19/05/2018, 11.08 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/05/2018 @ 10:29 )

    a magic99...Bulgheroni su Prealpina oggi, su PO: " ci fosse stato Wells sarebbe stata tutta un'altra cosa..."

    Eh che dobbiamo fare,lo sappiamo!!!E aggiungerei anche Pelle,che sicuramente avrebbe potuto fare più minutaggio di Delas!!o no??..e per tornare indietro in tempi non troppo lontani,se ci fosse stato Dunston sarebbe stato l'11 esimo scudetto!!!:):)...

  • Varesino1990 19/05/2018, 10.53 Mobile

    Sempre su Avramovic: in prospettiva, in una squadra di alto livello, il suo ruolo naturale è quello di sesto uomo: entra dalla panca e ti spacca la partita, con energia ed intensità. Un ruolo alla Bobby Dixon nel Fenerbahce.....non intendo che sia come Bobby Dixon (sarebbe confondere m*erda con cioccolato) ma il suo ruolo in prospettiva, in una squadra che compete per i primi posti è quello....

  • Varesino1990 19/05/2018, 10.47 Mobile
    Citazione ( stella123 19/05/2018 @ 08:26 )

    Giorgio, ricorderai quando si parlò dell'interesse di Varese per Moss. Il 90% dei tifosi di Varese scrisse sui social "no grazie". Off topic Okoye e Avramovic più lontani da Varese mentre Cain il più vicino. Petruska Dieghen Daca Varesino1990 ...

    Ad oggi bisogna ragionare con il budget della stagione 17/18....che ci permette di seguire la formula del 5+5. Inoltre sono insostenibili due contratti da 100k per lo spot di 2: uno tra Wells e Avra è di troppo. Inoltre dopo il super mese e mezzo di Avramovic e il grandissimo girone di ritorno di Stan difficile rivederli a Varese senza le coppe, idem per Vene.


    Per fare le coppe bisogna assolutamente aumentare il budget: noi e CdO siamo l’esempio che senza soldi in Europa non puoi giocare. L’unica cosa è attendere se e quando ci saranno investimenti.


    Per il nostro sistema difensivo Cain è vitale e Wells è molto meglio di Avramovic. Se dovessi fare il 5+5 e puntare a salvarmi con una mega difesa sceglierei loro due...certo che Wells offensivamente vale 1/3 di Avramovic dell’ultimi 2/3 mesi

  • Giorgiobellocci 19/05/2018, 10.29 Mobile

    a magic99...Bulgheroni su Prealpina oggi, su PO: " ci fosse stato Wells sarebbe stata tutta un'altra cosa..."

  • Giorgiobellocci 19/05/2018, 10.22 Mobile
    Citazione ( stella123 19/05/2018 @ 08:26 )

    Giorgio, ricorderai quando si parlò dell'interesse di Varese per Moss. Il 90% dei tifosi di Varese scrisse sui social "no grazie". Off topic Okoye e Avramovic più lontani da Varese mentre Cain il più vicino. Petruska Dieghen Daca Varesino1990 ...

    si ma come qualcuno ha scritto - forse AldoRaine - se poi Moss fosse arrivato dopo due partite scattava effetto Bulleri...sui rinnovi: non sapevo (Sciascia dixit) che Stan vorrebbe testarsi in Spagna, su Avra sono ottimista, ma penso che valga x lui quanto pare abbia espresso Vene (sempre Sciascia): piu' chance se Varese fa una coppa...cosa che giro come riflessione a varesebasket59 , non entusiasta x il discorso coppa...non che io lo sia ma se serve a tenere Siim e altri...infine Franzetti su varesenews ci ricorda che Wells ha un contratto x anno prossimo, non semplice opzione...io su Cameron ci spero

  • Dieghen 19/05/2018, 08.50 Mobile
    Citazione ( stella123 19/05/2018 @ 08:26 )

    Giorgio, ricorderai quando si parlò dell'interesse di Varese per Moss. Il 90% dei tifosi di Varese scrisse sui social "no grazie". Off topic Okoye e Avramovic più lontani da Varese mentre Cain il più vicino. Petruska Dieghen Daca Varesino1990 ...

    Dovessi fare la classifica di chi vorrei riavere :
    Cain + Vene (in coppia, straordinari)
    Avramovic
    Wells
    Okoye.
    Partendo dal presupposto che più si rinnova meglio è. ..

  • stella123 19/05/2018, 08.26 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/05/2018 @ 21:36 )

    povera Varese (societa') costretta a pagare x gli incivili incapaci di applaudire un grande campione come Moss...

    Giorgio, ricorderai quando si parlò dell'interesse di Varese per Moss. Il 90% dei tifosi di Varese scrisse sui social "no grazie".


    Off topic
    Okoye e Avramovic più lontani da Varese mentre Cain il più vicino.


    Petruska Dieghen Daca Varesino1990 magic99 

  • OttoLamphred 18/05/2018, 16.02
    Citazione ( Reyernelcuore 17/05/2018 @ 16:54 )

    Certo, discorso davvero intelligente il tuo...Fischi, cori e insulti sono proprio la stessa cosa. Se per te insultare è una cosa normale e fa parte del gioco, allora puoi startene a casa ad insultare i tuoi famigliari, vedrai come saranno contenti!

    Conquoto

  • OttoLamphred 18/05/2018, 15.57

    2000 euro di Moss, bene direi

  • pxg14 18/05/2018, 11.55 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/05/2018 @ 21:36 )

    povera Varese (societa') costretta a pagare x gli incivili incapaci di applaudire un grande campione come Moss...

    Grande giocatore, si. Campione no. Santo, ci sono delle sentenze di tribunali sportivi e ordinari che proprio lo escludono

  • pxg14 18/05/2018, 11.53 Mobile
    Citazione ( TroyBell 17/05/2018 @ 21:46 )

    Qundi se ti incontro per strada e ti minaccio di morte tutto regolare..

    Minacciare di morte qualcuno mi sembra un filo diverso da insultarlo

  • TroyBell 17/05/2018, 21.46 Mobile
    Citazione ( pxg14 17/05/2018 @ 16:44 )

    Certo! Poi impediamo i fischi, poi i cori e cosi ce ne possiamo stare in silenzio come a teatro...

    Qundi se ti incontro per strada e ti minaccio di morte tutto regolare..

  • Giorgiobellocci 17/05/2018, 21.36 Mobile
    Citazione ( pxg14 17/05/2018 @ 19:11 )

    A varese, ahi noi, ci sono gli arditi (sich!)... fortunatamente sempre di meno... ma cmqdifficile fare ragionamenti con loro

    povera Varese (societa') costretta a pagare x gli incivili incapaci di applaudire un grande campione come Moss...

  • pxg14 17/05/2018, 19.11 Mobile
    Citazione ( MOSS34 17/05/2018 @ 18:59 )

    Sulla squalifica posso essere con te, forse è un po' pesante, ma cosa ne pensi se quando i dieci stupidi insultano il resto del pubblico li fischiasse e li zittisse ? Sarebbe un bel segnale e sono quasi sicuro che dopo 4/5 volte capirebbero almeno d ...

    A varese, ahi noi, ci sono gli arditi (sich!)... fortunatamente sempre di meno... ma cmqdifficile fare ragionamenti con loro

  • MOSS34 17/05/2018, 18.59
    Citazione ( pxg14 17/05/2018 @ 18:51 )

    La sicurezza all’interno dei palasport è demandata a polizia/carabinieri quindi, ad oggi, una società non può fare nulla in pratica (se non stigmatizzare i comportamenti della propria tifoseria). Detto questo se per cori beceri scattasse la squa ...

    Sulla squalifica posso essere con te, forse è un po' pesante, ma cosa ne pensi se quando i dieci stupidi insultano il resto del pubblico li fischiasse e li zittisse ?
    Sarebbe un bel segnale e sono quasi sicuro che dopo 4/5 volte capirebbero almeno di non avere l'appoggio di nessuno nel palazzetto.
    Qui da noi contro Torino tre babbei (tra l'altro in gradinata) hanno tirato tre palline di gomma morbida in campo immediatamente i responsabili dei nostri tifosi sono andati a calmarli ed il resto del pubblico li ha sonoramente fischiati.

  • pxg14 17/05/2018, 18.51 Mobile
    Citazione ( MOSS34 17/05/2018 @ 18:41 )

    Visto che le multe non servono provare a farli giocare a porte chiuse per una partita no ? Continuo a pensare che se si vuole veramente i babbei che insultano si possono far tacere, invece se si è succubi o peggio si appoggiano un manipolo di ignora ...

    La sicurezza all’interno dei palasport è demandata a polizia/carabinieri quindi, ad oggi, una società non può fare nulla in pratica (se non stigmatizzare i comportamenti della propria tifoseria). Detto questo se per cori beceri scattasse la squalifica del campo/partita a porte chiuse si metterebbero in mano ai beceri le chiavi per ricattare la società stessa.
    Tanto è vero che il calcio ha fatto dietrofront su questo aspetto, usato per punire cori ben più gravi e pesanti degli insulti

  • MOSS34 17/05/2018, 18.41

    Visto che le multe non servono provare a farli giocare a porte chiuse per una partita no ?
    Continuo a pensare che se si vuole veramente i babbei che insultano si possono far tacere, invece se si è succubi o peggio si appoggiano un manipolo di ignoranti poi non ci si può lamentare.

  • babaDD 17/05/2018, 18.24 Mobile
    Citazione ( Mettawp 17/05/2018 @ 17:25 )

    Ok...continua a non avere senso. Per svariati motivi non si può chiedere a una società di pagare un team di mercenari armati fino ai denti che vada in curva a prendere l'imbecille che insulta. Credo lo farebbero volentieri, visto quello che gli cos ...

    Diciamo che quello che, personalmente, mi infastidisce è che, in genere le società si limitano a pagare senza prendere una posizione netta contro queste cose anche riferendosi a casi specifici. Una condanna verso cori disgustosi verso Moss ogni volta che viene a Varese si potrebbe fare.

  • Petruska 17/05/2018, 18.17

    Eccola la Moss-tax puntuale come le tasse. Federazione di m...@ sempre pronta a fare cassa per i soliti cori stupidi che cmq non avranno fine, poche palle...
    Sempre le mani nelle tasche delle società, il turno scorso anche in trasferta!

  • alex24 17/05/2018, 18.11

    multa per lancio di coriandoli non si può sentire....questi sono veri furti

  • PetroDraz 17/05/2018, 17.53
    Citazione ( pxg14 17/05/2018 @ 17:29 )

    E poi cosa farebbero quando in parterre si trovassero a prendere provvedimenti contro il sindaco, un politico, il presidente della squadra o un dirigente?

    Vuol dire che sarà contento di pagare la multa per se stesso...

  • PetroDraz 17/05/2018, 17.46
    Citazione ( DRAZEN64 17/05/2018 @ 16:16 )

    Moss deve richiedere le royalties alla FIP sulle multe

    Grandioso, soprattutto il nome

  • pxg14 17/05/2018, 17.29 Mobile
    Citazione ( Mettawp 17/05/2018 @ 17:25 )

    Ok...continua a non avere senso. Per svariati motivi non si può chiedere a una società di pagare un team di mercenari armati fino ai denti che vada in curva a prendere l'imbecille che insulta. Credo lo farebbero volentieri, visto quello che gli cos ...

    E poi cosa farebbero quando in parterre si trovassero a prendere provvedimenti contro il sindaco, un politico, il presidente della squadra o un dirigente?

  • pxg14 17/05/2018, 17.26 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 17/05/2018 @ 17:15 )

    Scusa, ma i tuoi esempi non hanno alcuna attinenza. Lo sport ha un valore etico e ci sono delle regole, se devo andare solo per sfogare le mie frustrazioni o rabbia repressa è meglio che stia a casa. Puoi fischiare, incitare la tua squadra, ma non ...

    Che poi tutto il mondo è paese...


    [ link ]

  • Mettawp 17/05/2018, 17.25
    Citazione ( Reyernelcuore 17/05/2018 @ 17:09 )

    La società ha il potere/dovere di prendere quel deficiente che insulta e buttarlo fuori dal palazzetto e, se vuole, di non farlo più entrare. Questo può e dovrebbe fare la società! Da qui la multa alla società per responsabilità oggettiva.

    Ok...continua a non avere senso. Per svariati motivi non si può chiedere a una società di pagare un team di mercenari armati fino ai denti che vada in curva a prendere l'imbecille che insulta. Credo lo farebbero volentieri, visto quello che gli costano le multe, ma non è così semplice.

  • pxg14 17/05/2018, 17.23 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 17/05/2018 @ 17:15 )

    Scusa, ma i tuoi esempi non hanno alcuna attinenza. Lo sport ha un valore etico e ci sono delle regole, se devo andare solo per sfogare le mie frustrazioni o rabbia repressa è meglio che stia a casa. Puoi fischiare, incitare la tua squadra, ma non ...

    Lo sport professionistico non deve essere etico né educativo: sono altre istituzioni a doverlo essere
    Per quanto riguarda il tuo ragionamento, l’insulto è giustificato in alcuni casi ma in altri no...

  • Reyernelcuore 17/05/2018, 17.15
    Citazione ( pxg14 17/05/2018 @ 17:10 )

    Non hai capito... trovo veramente ipocrita pensare che nei palazzi dello sport la gente si debba comportare diversamente da come fa quotidianamente... a te è mai capitato di insultare qualcuno p.e. mentre sei alla guida, o di insultare qualche perso ...

    Scusa, ma i tuoi esempi non hanno alcuna attinenza.
    Lo sport ha un valore etico e ci sono delle regole, se devo andare solo per sfogare le mie frustrazioni o rabbia repressa è meglio che stia a casa.
    Puoi fischiare, incitare la tua squadra, ma non insultare gli avversari, tifosi o arbitri.
    Si può protestare in modo civile e colorito, ma poi in campo ci sono gli arbitri a sanzionare le scorrettezze.
    In auto è diverso, perchè posso mandare a quel paese qualcuno se mette in pericolo la mia incolumità, ma sempre entro certi limiti.
    Quanto al resto, la risposta è no.

  • pxg14 17/05/2018, 17.14 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 17/05/2018 @ 17:09 )

    La società ha il potere/dovere di prendere quel deficiente che insulta e buttarlo fuori dal palazzetto e, se vuole, di non farlo più entrare. Questo può e dovrebbe fare la società! Da qui la multa alla società per responsabilità oggettiva.

    E allora perché non cacciare dai social chi insulta, cosi come dalla tv o dai giornali o dal parlamento etc..

  • pxg14 17/05/2018, 17.10 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 17/05/2018 @ 16:54 )

    Certo, discorso davvero intelligente il tuo...Fischi, cori e insulti sono proprio la stessa cosa. Se per te insultare è una cosa normale e fa parte del gioco, allora puoi startene a casa ad insultare i tuoi famigliari, vedrai come saranno contenti!

    Non hai capito... trovo veramente ipocrita pensare che nei palazzi dello sport la gente si debba comportare diversamente da come fa quotidianamente... a te è mai capitato di insultare qualcuno p.e. mentre sei alla guida, o di insultare qualche personaggio pubblico mentre sei alla tv o mentre litighi con qualcuno?

  • Reyernelcuore 17/05/2018, 17.09
    Citazione ( Mettawp 17/05/2018 @ 17:04 )

    È colpa della società se i tifosi insultano un giocatore? C'è qualcosa che la società può fare per impedirlo? No Quindi è un furto.

    La società ha il potere/dovere di prendere quel deficiente che insulta e buttarlo fuori dal palazzetto e, se vuole, di non farlo più entrare. Questo può e dovrebbe fare la società! Da qui la multa alla società per responsabilità oggettiva.

  • Journey 17/05/2018, 17.08

    Sul comunicato c'è scritto offese collettive frequenti, in tal caso la multa è giusta. Poi se qualcuno non capisce che in questo modo danneggia solo la società per cui fa il tifo, allora è giusto che le multe continuino ad arrivare.

  • Mettawp 17/05/2018, 17.04
    Citazione ( Bronk5 17/05/2018 @ 17:02 )

    Un minimo di senso in realtà c'è. Però pensala come vuoi

    È colpa della società se i tifosi insultano un giocatore? C'è qualcosa che la società può fare per impedirlo? No
    Quindi è un furto.

  • Bronk5 17/05/2018, 17.02 Mobile
    Citazione ( Mettawp 17/05/2018 @ 16:59 )

    Non ha nessun senso punire una società perché una persona al palazzetto insulta un giocatore. Ma proprio nessun senso, se non incassare soldi facili.

    Un minimo di senso in realtà c'è. Però pensala come vuoi

Pagina di 2