Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/05/2018, 22.58

Brescia si prende le semifinali al supplementare, Varese rivive lo stesso film delle prime due gare

I biancorossi scappano fin sul +19 grazie ad un Avramovic da urlo, ma subiscono nuovamente la rimonta della Leonessa: Cain dà il supplementare ma Michele Vitali è nuovamente sentenza

Serie A
Con cinque minuti supplementari, Brescia espugna Masnago e si prende così la semifinale contro l’Olimpia Milano. In un Pala A2a gremito (più di 5000 persone) finisce 64-69, con i tifosi biancorossi che di fatto rivivono lo stesso film visto a Verona prima e a Montichiari poi.

Dopo un avvio disastroso di Varese (0/7 dall’arco nei primi dieci minuti), i biancorossi prendono fiducia nel tiro dalla lunga distanza e, trascinati da un Avramovic monumentale (24 punti, 9/19 dal campo) allungano. Tambone dà continuità da tre punti e quando anche Cain entra in partita (12 punti e 14 rimbalzi per il lungo biancorosso) Varese scappa toccando il +19 (45-26).

Naftalina? Macché. Brescia ricorda quanto fatto nelle due partite precedenti ed esce alla distanza. 14-0 il parziale a cavallo tra terzo e quarto periodo, con Moore e Cotton (17 e 15 punti) che si prendono sulle spalle Brescia. Ma il Leone della Leonessa è Michele Vitali: 14 punti, pur con 4/16 dal campo, e il rimbalzo che chiuderebbe la partita non fosse che il numero 31 incappi in uno scivolone clamoroso. Cain punisce con la magia a meno di un secondo dalla fine (60-60) ma il supplementare non cambia quanto scritto in precedenza. La tripla di Michele Vitali dà il nuovo scossone, Brescia resiste fino alla fine e si prende le semifinali scrivendo la sua storia. Varese si prende gli applausi, perché quanto fatto nel girone di ritorno non può essere dimenticato in tre partite.

OPENJOBMETIS VARESE-GERMANI BASKET BRESCIA 64-69 dts (Brescia vince la serie 3-0)
OPENJONMETIS VARESE: Avramovic 24, Bergamaschi ne, Natali, Vene 8, Okoye 8, Tambone 9, Cain 12, Delas, Ivanaj ne, Ferrero, Dimsa, Larson 3. Allenatore Attilio Caja.
GERMANI BASKET BRESCIA: Moore 17, Mastellari ne, Vitali L., Landry 7, Ortner 6, Cotton 15, Fall, Traini ne, Vitali M. 14, Moss 3, Sacchetti 7. Allenatore Andrea Diana.
© Riproduzione riservata
P. Zerbi

P. Zerbi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 366 Commenti

Pagina di 8

  • cordemanu 17/05/2018, 19.34
    Citazione ( Petruska 17/05/2018 @ 18:44 )

    Le premesse che citi e il messaggio dei soci sono chiari, noti e condivisibili ma la strategia avuta nel frangente ormai passato è sbagliata perchè il presupposto è sbagliato. Se come noto e dimostrato, in tre partite su tre, il deficit umano da c ...

    Dico la mia in punta di piedi... a Febbraio eravamo retrocessi con davanti un calendario da incubo, poi il miracolo ed i PO, acchiapati comunque alla penultima gara. Non aveva senso prendere giocatori 'di spessore' per i PO, nemmeno uno secondo me. L'amalgama costruito da Caja ha fatto rendere al 150% un gruppo ben delineato che ha moltiplicato i pochi talenti a disposizione. Una aggiunta in corsa non avrebbe spostato di nulla le nostre potenzialità pochè avrebbe aggiunto un qualcosa tolta però agli altri. Sono certo che sarebbe stato un innesto a somma zero o giù di lì, e comunque un azzardo economico per una società che comunque naviga ancora in cattive acque finanziarie, non scordiamocelo. A supporto di ciò cito che anche Vene, uno forte forte, ci ha messo tempo a integrarsi e non solo per questioni fisiche, così anche Larson. Ricordate Ivanov preso per rinforzarci nell'anno degli Indimenticabili? Non spostò pressoché di una virgola le nostre potenzialità ed il suo ingaggio pesò poi sui conti futuri, ed allora potevamo forse permettercelo più di oggi. Insomma accontentiamoci di come è andata, e soprattutto forse siamo veramente ad una svolta dopo 4 anni in caduta libera. Entriamo nella stagione sportiva 2018/19 con i bilanci più sani grazie ad una annata in 'avanzo' e con un po' di entusiasmo.

  • Varesino1990 17/05/2018, 19.02 Mobile
    Citazione ( Petruska 17/05/2018 @ 18:44 )

    Le premesse che citi e il messaggio dei soci sono chiari, noti e condivisibili ma la strategia avuta nel frangente ormai passato è sbagliata perchè il presupposto è sbagliato. Se come noto e dimostrato, in tre partite su tre, il deficit umano da c ...

    Io non voglio giudicare la scelta della società, solo chiarire quello che secondo me sono state le dinamiche societarie. Giuste o sbagliate che fossero. Così è stato deciso è così é stato fatto!

  • Petruska 17/05/2018, 18.44
    Citazione ( Varesino1990 17/05/2018 @ 16:34 )

    Le deleghe devono contenere, pena annullamento della delega, i limiti di spesa, le modalità di esercizio della funzione e l'oggetto della delega stessa. Quindi se Coldebella ha in mano una delega per cui, suppogono, ogni 10k € extra-budget deve c ...

    Le premesse che citi e il messaggio dei soci sono chiari, noti e condivisibili ma la strategia avuta nel frangente ormai passato è sbagliata perchè il presupposto è sbagliato.
    Se come noto e dimostrato, in tre partite su tre, il deficit umano da colmare per giungere in semifinale, non per vincere lo scudetto eh, era uno o due innesti a gettone per ipotetici 50k € complessivi ripianati dagli incassi di ALMENO due (forse tre) partite casalinghe (=100k x 3) non sussisteva altro problema se non il timore di perderne 3 su 3 (unica ipotesi di effettiva perdita finanziaria).
    Diversamente si sarebbe conseguito un utile già dal 2° incasso (gara 4) incrementabile a sino a 200k in caso si fosse raggiunto gara 4 in semifinale.
    E tutto ciò sarebbe stato volano per ulteriore attrattività in termini di sponsor e potenziali soci di cordata.
    Aver rifiutato questa scelta, solo in parte aleatoria, è stato a mio giudizio un atteggiamento di retroguardia, comprensibile ma non condivisibile nè da tifoso nè da imprenditore

  • Varesino1990 17/05/2018, 17.25

    Per parlare di basket giocato. Usando le advanced stats (parametrizzate ai possessi e ai minuti) la panchina di varese ha preso in media il 5% in meno dei rimbalzi, ha perso il 2,8% in più dei palloni, ha rubato il 0,8% in meno dei palloni, dato 0,7% in meno di stoppate, ha dato il 20% (V E N T I) in meno degli assist rispetto ai titolari. Ecco dove migliorare.


    P.S: c'è dentro anche il contributo di Pelle.....

  • Varesino1990 17/05/2018, 17.05
    Citazione ( varesebasket59 17/05/2018 @ 16:44 )

    Un DG non può avere un limite di spesa di 10k, altrimenti lo si chiama in altro modo. Ma io non critico Coldebella, esprimo solo considerazioni circa una opportunità che la Società nel suo insieme poteva cogliere, anche da un punto di vista impren ...

    Non ho detto che ha limite di spesa di 10k....io non ho in mano la lettera di delega era una supposizione. Di certo ha un budget e per ogni extra-budget probabilmente doveva chiedere al CdA....quanto ammonta quell'extra-budget? bisogna leggere la lettera di delega.


    La sola certezze è che Varese nel Cuore di soldi extra non li vuole tirare più fuori...e quindi è inutile disperarsi su occasioni perse, che cmq non ci portavano allo scudetto. Per il futuro vedremo chi e quanto investirà.

  • varesebasket59 17/05/2018, 16.44 Mobile

    Un DG non può avere un limite di spesa di 10k, altrimenti lo si chiama in altro modo. Ma io non critico Coldebella, esprimo solo considerazioni circa una opportunità che la Società nel suo insieme poteva cogliere, anche da un punto di vista imprenditoriale per promuovere il prodotto in vista del prossimo anno sportivo

  • Varesino1990 17/05/2018, 16.34
    Citazione ( varesebasket59 17/05/2018 @ 16:09 )

    ...e poi da quando occorre un cda per ogni spesa? Ci sono le deleghe, con limiti operativi, ovviamente. Altrimenti le società si paralizzano.

    Le deleghe devono contenere, pena annullamento della delega,
    i limiti di spesa, le modalità di esercizio della funzione e l'oggetto della
    delega stessa.

    Quindi se Coldebella ha in mano una delega per cui,
    suppogono, ogni 10k € extra-budget deve chiedere al CdA, pochi santi: si deve
    deliberare. Parlando con un membro del consorzio Varese nel Cuore, mi è stato
    fatto capire che non vogliono più sborsare un €. è una posizione legittima e
    che va rispettata. Non si può chiedere a questi soggetti di sostenere uno
    sforzo economico per avere 3/4 incassi in più che cmq non cambiano le
    fondamenta economiche di pallacanestro Varese (leggi risanamento finanziario).
    Il lavoro fatto dal precedente CdA è stato quello di ridurre i costi di
    Pall.Varese, di renderla più flessibile e leggera. Oggi il nuovo CdA deve
    attirare investitori perchè soldi non ce ne sono...ti ricordo che non stiamo
    parlando dei nostri soldi, ma di quelli di altri, che devono tirare fuori dal
    loro c/c.

    Quindi la vera discriminante per il futuro di Pall. Varese
    non è l’ingaggio a gettone di un playmaker o di un centro a 50k che comunque
    non ti permettono di vincere la serie A, ma la capacità di attirare investitore
    che possano far girare il giocattolo.

    Questione OJM. Se Rasizza si svegliasse e decisse di dare 1k
    a pall.Varese domani si trova una bella raccomandata dalla Consob in ufficio:
    la società è quotata in borsa quindi le logiche di trasparenza sono diverse.
    Non è come Cimberio che decidevano in 3 e non dovevano dare spiegazioni a
    nessuno.

    E in tutto questo ci stiamo dimenticando dell’elefante nella
    stanza: che fa Ponti? C*aga o libera il buco?

    Io auspico dei nuovi investitori, non ho mai parlato di
    scenari milionari, ho semplicemente detto che in un mese negli affari di cose
    ne capitano….e quando ci saranno i bonifici sul conto di pall.Varese si faranno
    le valutazioni. Ma nessuno ha la bacchetta magica…bisogna aspettare.

  • varesebasket59 17/05/2018, 16.09 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/05/2018 @ 15:54 )

    Bisogna ragionare da imprenditori e non da tifosi. Realisticamente Pall. Varese è un soggetto che ha dei debiti e che devono essere risanamenti se no chiude. L’impegno di tutti i soggetti economici che la sostengono è sia quello di attirare soci ...

    ...e poi da quando occorre un cda per ogni spesa? Ci sono le deleghe, con limiti operativi, ovviamente. Altrimenti le società si paralizzano.

  • varesebasket59 17/05/2018, 16.06 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/05/2018 @ 15:54 )

    Bisogna ragionare da imprenditori e non da tifosi. Realisticamente Pall. Varese è un soggetto che ha dei debiti e che devono essere risanamenti se no chiude. L’impegno di tutti i soggetti economici che la sostengono è sia quello di attirare soci ...

    Guarda , non sono certo io che ragiono da tifoso.. E poi scusa, qui ti perdi in dotte, e discutibili, disquisizioni finanziarie per 50k ( perché di questo si sta parlando) ,e in un altro 3D tracci scenari immaginifici della Varese che verrà ... a suon di centinaia di migliaia di euro.. Basato su cosa? Le parole di Rasizza ?

  • BBL09 17/05/2018, 15.59
    Citazione ( Paunovic 17/05/2018 @ 15:29 )

    Quella non fa molto testo, mancavano Micov e Tarcewski, Kuzminskas e Bertans avevano sbagliato tutto, a differenza di quanto fatto contro Cantù, e inoltre Pianigiani ci aveva fatto il favore di lasciare fuori Gudaitis tutto il supplementare. E' ver ...

    Più che altro mancava Tarczewski... Gudaitis era in panchina un po' per i falli, un po' perché aveva fatto reparto da solo per tutta la partita e aveva poco fiato rimasto. Ma non penso siano lunghi che soffriremo troppo, il problema sarà soprattutto Pascolo, che in entrambe le partite di quest'anno ha guidato la rimonta e vittoria nel primo caso, sfumata nel secondo.

  • Varesino1990 17/05/2018, 15.54 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 17/05/2018 @ 15:22 )

    E qui ti sbagli, perché facevi tutto con l'incasso di ieri sera , senza chiedere prestiti , fare riunioni straordinarie di cda, e dare una scossatina non voluta alla nostra fragile Borsa... Sei ingenuo se pensi che certi treni passino necessariamen ...

    Bisogna ragionare da imprenditori e non da tifosi. Realisticamente Pall. Varese è un soggetto che ha dei debiti e che devono essere risanamenti se no chiude. L’impegno di tutti i soggetti economici che la sostengono è sia quello di attirare soci forti, sia quello di rendere il basket un intrattenimento per famiglie così da riempire sempre il PalaA2A.


    Le società si gestiscono comunque con i consigli di amministrazione, altrimenti parliamo di squadre da oratorio. I soci hanno messo i milioni per salvare il basket e probabilmente voglio a tutti i costi risanare i debiti.


    Ripeto, non si poteva vincere lo scudetto, probabilmente avremmo perso comunque gara 5 a BS, di certo con Milano ci faceva lo scalpo. Economicamente (quindi sia dal punto di vista finanziario che sportivo) Coldebella ha fatto un eccellente lavoro: ha preso delle decisioni, magari non piacevoli per i tifosi, ma oculate e rispettoso di equilibri societari

  • Paunovic 17/05/2018, 15.29
    Citazione ( BBL09 17/05/2018 @ 15:15 )

    Mi guarderò qualche loro partita allora, purtroppo giocando sempre in contemporanea con Brescia non l'ho mai vista. Io ero fermo alla versione di Milano che abbiamo sconfitto ahaha.

    Quella non fa molto testo, mancavano Micov e Tarcewski, Kuzminskas e Bertans avevano sbagliato tutto, a differenza di quanto fatto contro Cantù, e inoltre Pianigiani ci aveva fatto il favore di lasciare fuori Gudaitis tutto il supplementare.

    E' vero che la nostra difesa è meglio di quella di Cantù, ma per provare a vincere anche solo una partita sarà necessario tirare con percentuali che finora non abbiamo avuto.
    La speranza è che Milano non si metta a difendere in modo aggressivo, cosa che per abitudine non fa, ma che ha decisamente i giocatori per fare.

  • varesebasket59 17/05/2018, 15.22 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/05/2018 @ 12:09 )

    Quindi gli unici che potevano elargire una somma di denaro per uno o due giocatori erano i consorziati/il trust con un aumento di capitale/ prestito a pallacanestro Varese S.p.A. Quindi si chiedeva uno sforzo economico importante a fronte di entrate ...

    E qui ti sbagli, perché facevi tutto con l'incasso di ieri sera , senza chiedere prestiti , fare riunioni straordinarie di cda, e dare una scossatina non voluta alla nostra fragile Borsa... Sei ingenuo se pensi che certi treni passino necessariamente tutti gli anni ...

  • BBL09 17/05/2018, 15.15 Mobile
    Citazione ( Stroke84 17/05/2018 @ 14:41 )

    Vero quello che dici, ma l'olimpia vista in queste 3 gare contro Cantù mi ha impressionato tantissimo. Sembrano aver trovato la quadra perfetta

    Mi guarderò qualche loro partita allora, purtroppo giocando sempre in contemporanea con Brescia non l'ho mai vista. Io ero fermo alla versione di Milano che abbiamo sconfitto ahaha.

  • Stroke84 17/05/2018, 14.41 Mobile
    Citazione ( BBL09 17/05/2018 @ 11:49 )

    Io non capisco chi dice 3-0 Olimpia. Questi difendevano per 35 minuti alla morte, tant'è che i giocstori chiave (Luca Vitali e Landry) sono stati imbrigliati alla grande e in ogni partita avevano un plus/minus negativo. Varese è una squadra ch ...

    Vero quello che dici, ma l'olimpia vista in queste 3 gare contro Cantù mi ha impressionato tantissimo. Sembrano aver trovato la quadra perfetta

  • gibson 17/05/2018, 13.15
    Citazione ( kingmatteo 17/05/2018 @ 09:20 )

    ho visto gara 2 e gara 3... ed il mio commento è proprio in quella direzione Cioè VA ha condotto le partite per la maggior parte del tempo poi le ha letteralmente buttate nel cesso perchè poteva tranquillamnete portare a casa la serie da unasqua ...

    Tanto rosicamento nei confronti Brescia, a tanti brucia la stagione che ha fatto.

  • magic99 17/05/2018, 12.10 Mobile

    E mi scuso se posso essere sembrato "troppo esigente",da diventare antipatico,ma l'attaccamento a questi colori è fortissimo,e avendo visto la vittoria a un passo svanita,mi ha fatto troppo male!!!Forse ho "insistito" troppo,ma a caldo succede,sempre in buona fede ovviamente!!!Adesso ce solo da sperare che le parole di Rasizza non rimangano parole!!!FORZA VARESE!!

  • Varesino1990 17/05/2018, 12.09 Mobile
    Citazione ( magic99 17/05/2018 @ 11:53 )

    Secondo me invece non è ingratitudine, ma sottolineare la forza di questa squadra,e essere consapevoli che poteva anche andare oltre!!!Il rammarico x quello,poi chapeau alla stagione,al coach,ai giocatori,al pubblico!!

    Quindi gli unici che potevano elargire una somma di denaro per uno o due giocatori erano i consorziati/il trust con un aumento di capitale/ prestito a pallacanestro Varese S.p.A. Quindi si chiedeva uno sforzo economico importante a fronte di entrate presunte e comunque non certe.


    Questa é la realtà. Se ci si lamenta nessuno obbliga nessuno a mettere i soldi e la prossima stagione vieni a vedere la serie C a Daverio che con due euro a partita te la cavi...

  • Varesino1990 17/05/2018, 12.04 Mobile
    Citazione ( magic99 17/05/2018 @ 11:53 )

    Secondo me invece non è ingratitudine, ma sottolineare la forza di questa squadra,e essere consapevoli che poteva anche andare oltre!!!Il rammarico x quello,poi chapeau alla stagione,al coach,ai giocatori,al pubblico!!

    Anche con Wells in campo probabilmente finiva a gara 5. E una volta che andavi in semifinale si riusciva a battere 4 volte Milano? Quelli di Eurolega? Quelli che hanno stritolato Cantù? Noi che abbiamo difficoltà ad attaccare una 3-2?


    Quindi o a marzo arriva Mile James e Hendrix sotto canestro oppure non avevamo una singola chanche. Ma rendiamoci conto del talento del gruppo e di dove siamo arrivati.


    Di più OJM è quotata in borsa e quindi devono, visto il bilancio, fare un CdA per elargire dei nuovi fondi? Tu sai che il bilancio è arrivato verosimilmente la settimana scorsa a Rasizza vero?

  • BBL09 17/05/2018, 11.57 Mobile
    Citazione ( gibson 16/05/2018 @ 23:51 )

    C'era il ragazzo di Brescia che ha spiegato l'altra sera, per quale motivo doveva mentire.

    Non ascoltarlo... secondo lui abbiamo un budget da eurolega

  • magic99 17/05/2018, 11.53 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/05/2018 @ 11:50 )

    Può anche scriverlo il Papa. Ma è un ragionamento ingrato...mi si potrà dire che lui viene pagato per fare le pagelle e quindi le deve scrivere....buongusto sarebbe stato dare a tutti, anche ai magazzinieri, un 30elode con bacio accademico in fron ...

    Secondo me invece non è ingratitudine, ma sottolineare la forza di questa squadra,e essere consapevoli che poteva anche andare oltre!!!Il rammarico x quello,poi chapeau alla stagione,al coach,ai giocatori,al pubblico!!

  • Varesino1990 17/05/2018, 11.50 Mobile
    Citazione ( magic99 17/05/2018 @ 10:58 )

    Damiano Franzetti su Varesenews commentando la gara dice praticamente le stesse cose che dico io!!!!Ingrato anche lui se dice che c'è tanto rammarico???o semplicemente rispecchia la realtà delle cose???

    Può anche scriverlo il Papa. Ma è un ragionamento ingrato...mi si potrà dire che lui viene pagato per fare le pagelle e quindi le deve scrivere....buongusto sarebbe stato dare a tutti, anche ai magazzinieri, un 30elode con bacio accademico in fronte per la super stagione.


    P.S: ieri il PalaA2A era una macchia rossa, la bimane del Gallo nei time out. Un ambiente davvero stupendo, complimenti al marketi

  • BBL09 17/05/2018, 11.49 Mobile
    Citazione ( Stroke84 16/05/2018 @ 23:14 )

    Vista cosi direi 3-0 olimpia a mani bassissime...

    Io non capisco chi dice 3-0 Olimpia. Questi difendevano per 35 minuti alla morte, tant'è che i giocstori chiave (Luca Vitali e Landry) sono stati imbrigliati alla grande e in ogni partita avevano un plus/minus negativo.




    Varese è una squadra che non lascia giocare e nel girone di ritorno ha battugo Milano, Venezia, Trento, Avellino e la stessa Brescia. Non erano gli ultimo arrivati.

  • BBL09 17/05/2018, 11.41 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 17/05/2018 @ 09:20 )

    ho visto gara 2 e gara 3... ed il mio commento è proprio in quella direzione Cioè VA ha condotto le partite per la maggior parte del tempo poi le ha letteralmente buttate nel cesso perchè poteva tranquillamnete portare a casa la serie da unasqua ...

    Va beh ma se difendi a tutto campo, costringendo gli avversari a costruiree azioni non sui 7 metri ma sui 10 metri, è ovvio che a un certo punto crolli fisicamente. A maggior ragione se lo hai fatto per 3 partite in sei giorni ahaa

  • Veronica 17/05/2018, 11.22 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/05/2018 @ 09:40 )

    la luna e il dito Veronica: a fronte di pochissimi commenti "infelici" tanti ma tanti elogi e gioia e speranza x conferma beniamini (se di mercato si e' parlato lo si e' fatto per auspicare tante conferme...una cosa bella e logica)

    Giorgio, il mio punto di vista è condivisibile o meno. Ho detto unicamente che alcuni commenti mi sono sembrati ridondanti

  • maxaste 17/05/2018, 11.04
    Citazione ( Varesino1990 17/05/2018 @ 10:18 )

    Non credo tu abbia mai commentato nei 3d di Varese ma hai sottolineato una cosa ovvia ai più ;) Delas è stato preso a Gennaio per fare fronte all’uscita di Pelle, organizzata dai suoi agenti, per far sì che la squadra si salvasse. Inoltre in ...

    grazie per l'info su Delas.
    sapevo che era stato preso per sostituire Pelle, venuto da noi (sich...), ma non conoscevo i retroscena.


    comunque i miei complimenti per la stagione

  • Bronk5 17/05/2018, 11.02 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/05/2018 @ 09:42 )

    Il 3-0 più bugiardo nella storia de basket. Siamo stati sopra 105 minuti su 120. Vene ieri ha giocato 25 minuti di fila e alla fine si è visto...BS comunque ha avuto una second unit che ha stravinto il confronto nella serie..il loro quintetto picco ...

    Se no recuperiamo al meglio Hunt temo un 3-0. Se il centro torna quello di inizio campionato, perderemo comunque ma forse alla quinta ci arrivi

  • magic99 17/05/2018, 10.58 Mobile

    Damiano Franzetti su Varesenews commentando la gara dice praticamente le stesse cose che dico io!!!!Ingrato anche lui se dice che c'è tanto rammarico???o semplicemente rispecchia la realtà delle cose???

  • varesebasket59 17/05/2018, 10.53
    Citazione ( Daca 17/05/2018 @ 09:47 )

    Si sa se ci sono in programma conferenze oggi?

    Io non ne so nulla

  • Varesino1990 17/05/2018, 10.18 Mobile
    Citazione ( maxaste 17/05/2018 @ 09:52 )

    verissimo, avendole viste tutte e tre ....da spettatore esterno si è vista la panchina corta di Varese Cain (davvero un bel giocatore...) era sulle ginocchia ancora prima del miracolo finale. Delas ...inutile e deleterio

    Non credo tu abbia mai commentato nei 3d di Varese ma hai sottolineato una cosa ovvia ai più ;)


    Delas è stato preso a Gennaio per fare fronte all’uscita di Pelle, organizzata dai suoi agenti, per far sì che la squadra si salvasse. Inoltre in una squadra come Varese non era proprio nel suo contesto....inoltre noi dobbiamo stare attenti al portafoglio, essendo in un percorso di risanamento dei debiti, e per lo più il centro doveva essere comunitario. La scelta di Delas è stata condivisibile e azzeccata mettendo a fuoco i veri obiettivi di Varese.

  • maxaste 17/05/2018, 09.52
    Citazione ( Varesino1990 17/05/2018 @ 09:42 )

    Il 3-0 più bugiardo nella storia de basket. Siamo stati sopra 105 minuti su 120. Vene ieri ha giocato 25 minuti di fila e alla fine si è visto...BS comunque ha avuto una second unit che ha stravinto il confronto nella serie..il loro quintetto picco ...

    verissimo, avendole viste tutte e tre ....da spettatore esterno si è vista la panchina corta di Varese
    Cain (davvero un bel giocatore...) era sulle ginocchia ancora prima del miracolo finale. Delas ...inutile e deleterio

  • Daca 17/05/2018, 09.47
    Citazione ( varesebasket59 17/05/2018 @ 08:50 )

    Questi ultimi due mesi di stagione hanno dimostrato che , a Varese, non occorre poi molto per riaccendere passione ed entusiasmo. Basta una squadra di "brutti , sporchi e cattivi" ( il leit motiv di inizio stagione ), ma dal cuore immenso. Nelle ...

    Si sa se ci sono in programma conferenze oggi?

  • Varesino1990 17/05/2018, 09.42 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 17/05/2018 @ 09:20 )

    ho visto gara 2 e gara 3... ed il mio commento è proprio in quella direzione Cioè VA ha condotto le partite per la maggior parte del tempo poi le ha letteralmente buttate nel cesso perchè poteva tranquillamnete portare a casa la serie da unasqua ...

    Il 3-0 più bugiardo nella storia de basket. Siamo stati sopra 105 minuti su 120. Vene ieri ha giocato 25 minuti di fila e alla fine si è visto...BS comunque ha avuto una second unit che ha stravinto il confronto nella serie..il loro quintetto piccolo è stato molto performante...per loro il vero problema è capire chi terrà i lunghi di Milano! Tarcisio contro Sacchetti...buona parte della serie è li

  • Giorgiobellocci 17/05/2018, 09.40 Mobile
    Citazione ( Veronica 17/05/2018 @ 09:37 )

    Giorgio, la mia non era una lamentela ma bensì un invito. Vista la grande annata che abbiamo fatto, i progressi, le emozioni e soprattutto i successi, ho semplicemente trovato ridondanti i commenti di alcuni che pare non vedano l'ora di ripetere le ...

    la luna e il dito Veronica: a fronte di pochissimi commenti "infelici" tanti ma tanti elogi e gioia e speranza x conferma beniamini (se di mercato si e' parlato lo si e' fatto per auspicare tante conferme...una cosa bella e logica)

  • Veronica 17/05/2018, 09.38 Mobile
    Citazione ( Dieghen 17/05/2018 @ 00:26 )

    Semo gggggente de core.

    E de panza! ;)

  • Varesino1990 17/05/2018, 09.37 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/05/2018 @ 09:15 )

    Per lo spirito che avete messo in campo c'è veramente solo da farvi i complimenti. E, da amante quasi più della difesa che dell'attacco, avete fatto un lavoro clamoroso su Brescia, annullando una delle loro armi migliori come il p&r. Compliment ...

    Diciamo che il segreto di questa Varese è stato lo show forte a metà campo di Cain e Vene sul palleggiatore.....la rotazione degli altri 3 per riempire l’area e sfidare al tiro pesante gli avversari. È palese che più il lungo è bravo ad aiutare, più difficile è il passaggio e il palleggiatore deve avvicinarsi al compagno rompendo gli spazi. Quando nella serie abbiamo difeso da Varese e abbiamo corso non c’è stata partita...certe azioni difensive sono da prendere e da far vedere ai bambini di minibasket..si difendeva in 5.


    Poi l’attacco era “generato” dalla difesa...

  • Veronica 17/05/2018, 09.37 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/05/2018 @ 00:25 )

    con amicizia: mi sembra che un po' ti contraddici, e colgo occasione per commentare anche la lamentela di Veronica : al netto di quello che era doveroso dire su Delas e sulla non sostituzione di Wells (fatti obiettivi) quelli che voi definite chiacch ...

    Giorgio, la mia non era una lamentela ma bensì un invito. Vista la grande annata che abbiamo fatto, i progressi, le emozioni e soprattutto i successi, ho semplicemente trovato ridondanti i commenti di alcuni che pare non vedano l'ora di ripetere le stesse cose fino allo sfinimento.
    Francamente, ieri sera avevo solo voglia di leggere complimenti e di bilanci positivi, perchè di questo si tratta.
    Tutto qui

  • mauro66 17/05/2018, 09.27
    Citazione ( kingmatteo 17/05/2018 @ 09:20 )

    ho visto gara 2 e gara 3... ed il mio commento è proprio in quella direzione Cioè VA ha condotto le partite per la maggior parte del tempo poi le ha letteralmente buttate nel cesso perchè poteva tranquillamnete portare a casa la serie da unasqua ...


    concordo...anche se da non esterno :-) sul fatto che quando ho capito che l'accoppiamento era BS-VA sapevo che sarebbe stata non dura di più.
    Come dici giustamente Varese arrivava da una serie mostruosa e anche a brescia in tanti pensavano che si andasse a gara 5
    Per noi meglio cosi , ma resta il fatto che abbiamo battuto una grande squadra.


    Sulla coppa...visto cosa è capitato ad altre squadre la partecipazione sarà da valutare veramente in modo approfondito...e costruire la squadra di consequenza.
    Piena fiducia nella dirigenza e ne GM.
    M

  • kingmatteo 17/05/2018, 09.20
    Citazione ( BBL09 17/05/2018 @ 02:04 )

    Chiunque con Varese avrebbe fatto fatica. Non so se le avete viste le partite (dai commenti presumo di no), ma Caja costrinfeva a iniziare ogni attacco praticamente dalla linea di metà campo. Chiunque avrebbe sofferto, anche Milano. La serie tra ...

    ho visto gara 2 e gara 3... ed il mio commento è proprio in quella direzione

    Cioè VA ha condotto le partite per la maggior parte del tempo poi le ha letteralmente buttate nel cesso perchè poteva tranquillamnete portare a casa la serie

    da unasquadra che ne ha vinte 13 su 15 nel girone di ritorno, da esterno, permettimi che mi aspettavo di più perchè era nelle loro possibilità..

    poi il cmapo ha detto altro....

  • kingmatteo 17/05/2018, 09.18
    Citazione ( gibson 16/05/2018 @ 23:47 )

    Brescia comunque non ha l'obbligo di vincere lo scudo Eh! e gia un miracolo la semifinale, le percentuali 90% Milano 10% Brescia budget 24 milioni Milano e 3 milioni e mezzo Brescia, ma di cosa stiamo parlando dai?

    ahhhh ... quindi adesso che siete in semifinale dite che siete lì tanto per essere

    :) :) :)

    cmq voglio vederVi il prossimo anno in EC.... quello si che sarà un bel banco di prova ...

  • OttoLamphred 17/05/2018, 09.15
    Citazione ( Varesino1990 17/05/2018 @ 00:52 )

    Stasera sei venuto al PalaA2A? Se ti sei portato a casa la maglietta rossa, usala come pigiama per dormirci la notte. Perchè questo gruppo, così corso, compatto e combattivo non capiterà più. Domani se vuoi parliamo di basket, ma veramente di bas ...

    Per lo spirito che avete messo in campo c'è veramente solo da farvi i complimenti. E, da amante quasi più della difesa che dell'attacco, avete fatto un lavoro clamoroso su Brescia, annullando una delle loro armi migliori come il p&r. Complimenti davvero

  • FeDeGbR89 17/05/2018, 09.06
    Citazione ( Daca 17/05/2018 @ 01:42 )

    Non mi pare che a nessuno sia impedito di esprimersi, solo che sarebbe carino evitare di ripetere sempre gli stessi concetti anche perché se scrivete una cosa, dopo 5 minuti non viene dimenticata, e lì da leggere ancora. Oltretutto, per notare che ...

    comunque, il sole, scientificamente è bianco :P

  • varesebasket59 17/05/2018, 08.50

    Questi ultimi due mesi di stagione hanno dimostrato che , a Varese, non occorre poi molto per riaccendere passione ed entusiasmo. Basta una squadra di "brutti , sporchi e cattivi" ( il leit motiv di inizio stagione ), ma dal cuore immenso. Nelle ultime 4 partite casalinghe, il palasport ha viaggiato sempre sul tutto esaurito, con incassi di rilievo . A Varese c'è un potenziale di interesse , passione, attaccamento ai colori con pochi eguali in Italia. La differenza fra una stagione incolore e una stagione come questa vale circa mezzo milione di euro di incassi in più . Una semifinale scudetto ,( con il "cammino" che ti porta fin lì ) significa un milione e mezzo di euro di incassi. Ripartiamo da qui

  • Varesino1990 17/05/2018, 08.27 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 17/05/2018 @ 07:56 )

    Bagatta porta sfiga, appena l'ho visto ho capito che la partita era segnata

    Poi aveva sempre in mano il telefono. Sei a una partita di playoff, a due cm dai giocatori e guardi il telefono?

  • AldoRaine 17/05/2018, 07.56
    Citazione ( Varesino1990 17/05/2018 @ 01:44 )

    Hai visto Bagatta sulle poltroncine? Io ho paura...

    Bagatta porta sfiga, appena l'ho visto ho capito che la partita era segnata

  • magic99 17/05/2018, 07.45 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/05/2018 @ 01:43 )

    Anche per me i tuoi commenti sono totalmente inappropriati. Libero di non goderti appieno questa squadra e il traguardo che abbiamo raggiunto.

    Se godi a farmi passare x quello che non sono continua pure!!!I complimenti alla squadra e al nostro coach da parte mia si sono sprecati,che abbiamo fatto un miracolo sportivo piu volte sottolineato!!Detto questo nessuno mi toglie dalla testa che con Brescia ce la saremmo potuta giocare ancora di piu se solo avessimo avuto 2 cambi decenti!!!Penso non sia un delitto!!Dico le cose che molti pensano qui dentro,Brescia se ci è stata superiore lo è stata perché i nostri titolari non ne potevano più!!!Se permetti io un po di rammarico ce l'ho,ognuno può pensare quello che vuole!!!Al di la' dell'impresona che rimane!!!Spero di essermi spiegato!!!

  • laspadanellaroccia 17/05/2018, 07.34
    Citazione ( BBL09 17/05/2018 @ 02:04 )

    Chiunque con Varese avrebbe fatto fatica. Non so se le avete viste le partite (dai commenti presumo di no), ma Caja costrinfeva a iniziare ogni attacco praticamente dalla linea di metà campo. Chiunque avrebbe sofferto, anche Milano. La serie tra ...

    Infatti.Finirà 3-0 Milano,magari un quarto Brescia può vincerlo...

  • spelle 17/05/2018, 07.30 Mobile

    La dimostrazione di quanto può essere bella una partita di basket anche senza giocare spettacolari o alte percentuali al tiro, Brescia ha fatto una grande rimonta ed alla fine l'ha vinta con l'esperienza dei suoi uomini chiave, Varese per come ha giocato le 3 partite avrebbe almeno meritato la quarta, ma questo è il basket. Con Milano sarà durissima ma sono convinto che venderanno cara la pelle.

  • Pocy71 17/05/2018, 05.39 Mobile

    visto ora l'ultimo 4° e supplementare. Grande Brescia e complimenti a Varese squadra tosta. Diana superlativo, veramente bravo se mette Milano su ritmi bassi si può giocare la serie alla pari.





  • BBL09 17/05/2018, 02.04 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 16/05/2018 @ 22:52 )

    concordo , ai Vitali di falli ne fischiano veramente pochi ... comunque VA ha buttato nel cesso 3 partite , sinceramente da esterno mi aspettavo di più , vedendo anche il girone di ritorno che ha fatto .... BS mi sembra un po’ in debito di os ...

    Chiunque con Varese avrebbe fatto fatica. Non so se le avete viste le partite (dai commenti presumo di no), ma Caja costrinfeva a iniziare ogni attacco praticamente dalla linea di metà campo. Chiunque avrebbe sofferto, anche Milano.


    La serie tra Brescia e Milano si profila più equilibrata di quanto non si possa pensare.

Pagina di 8