Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/05/2018, 12.52

Avellino: ricorso d'urgenza contro la squalifica, Brindisi sede con le 2 giornate confermate?

La Scandone ha fatto ricorso d'urgenza

Serie A
La Scandone Avellino ha fatto un ricorso d'urgenza dopo la squalifica del campo per due giornate dopo le intemperanze dei tifosi in Gara 1 contro Trento.

Come scrive Gazzetta.it,  Il club ha prodotto ricorso d’urgenza: se le giornate dovessero passare a una soltanto, la squalifica verrebbe tramutata in sanzione economica e quindi si potrà tornare domani sera al Paladelmauro per gara-2 dei quarti dei playoff, altrimenti con le due giornate confermate si dovrà giocare in campo neutro, in un palazzetto posto oltre 100 km da Avellino. L’unica sede possibile sarebbe Brindisi, visto che il palasport di Roma non è omologato per le gare di Serie A.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • Newbasketbrindisi 15/05/2018, 06.27
    Citazione ( lupettino 14/05/2018 @ 21:12 )

    ....per cortesia...saranno anche particolari i tifosi ma preferisco una squadra del Sud..

    certo che si ma ci potrebbe essere qualche imbecille che e' pronto a fare una caxata visto che non c'e' feeling tra le tifoserie

  • lupettino 14/05/2018, 21.12 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 14/05/2018 @ 19:31 )

    direi che brindisi non e la sede piu opportuna per far giocare avellino

    ....per cortesia...saranno anche particolari i tifosi ma preferisco una squadra del Sud..

  • Newbasketbrindisi 14/05/2018, 19.31

    direi che brindisi non e la sede piu opportuna per far giocare avellino

  • majkaiso 14/05/2018, 19.22 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 14/05/2018 @ 19:05 )

    va beh quasi pieno

    Erano liberi alcuni posti laterali delle tribune (anche per i prezzi folli di quelle inferiori, non smetterò mai di dirlo) ed i distinti non erano pienissimi. Però leggo che diversi parlano di palazzetto vuoto vedendo le immagini della tv e non mi sembra giusto. (Ps sono il primo inca***to perché in queste occasioni deve esserci il sold out)

  • ColoVarese87 14/05/2018, 19.05
    Citazione ( majkaiso 14/05/2018 @ 15:49 )

    Ma quasi vuoto cosa

    va beh quasi pieno

  • Atlantide210405 14/05/2018, 16.48 Mobile
    Citazione ( Orwell 14/05/2018 @ 15:52 )

    Ho sempre condannato qualsiasi forma di violenza, infatti ho detto che non doveva proprio crearsi la situazione dello scorso anno. Se però pensi che Ejim abbia risposto alle aggressioni sei fuori strada. Infine la contestualizzazione dei fatti era p ...

    Ok .. so quello che mi hanno riferito.
    Non ero presente ai fatti.
    Ne saprai più tu probabilmente.
    Non invoco personalmente squalifiche per nessuno se non provvedimenti per gli autori dei fatti e atteggiamenti meno omertosi in generale.

  • Francesco10 14/05/2018, 16.33

    Sportando ricorso respinto.. [ link ]

  • hirpus 14/05/2018, 16.30

    per la felicità di tutti (VOI) il ricorso è stato respinto!

  • Orwell 14/05/2018, 16.19 Mobile
    Citazione ( Luigi90 14/05/2018 @ 16:12 )

    Sulla gazzetta risulta già respinto il ricorso,domani si gioca a Brindisi

    Giusto così

  • Luigi90 14/05/2018, 16.12 Mobile

    Sulla gazzetta risulta già respinto il ricorso,domani si gioca a Brindisi

  • Orwell 14/05/2018, 15.52 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 14/05/2018 @ 15:34 )

    Lì hanno aggrediti e poi le hanno anche prese (da Ejim) .. secondo te doveva porgere l’altra guancia? Intollerabile aggredire i giocatori avversari, fuori o dentro il palazzo non vedo differenza. Intollerabile la violenza in genere per una parti ...

    Ho sempre condannato qualsiasi forma di violenza, infatti ho detto che non doveva proprio crearsi la situazione dello scorso anno. Se però pensi che Ejim abbia risposto alle aggressioni sei fuori strada.
    Infine la contestualizzazione dei fatti era per l'altro utente che invocava squalifiche già l'anno scorso.

  • majkaiso 14/05/2018, 15.49
    Citazione ( ColoVarese87 14/05/2018 @ 15:37 )

    meno male che era quasi vuoto il palazzo

    Ma quasi vuoto cosa

  • larryjoe87 14/05/2018, 15.44 Mobile
    Citazione ( asso210 14/05/2018 @ 13:02 )

    Personalmente la squalifica del campo nn la capisco troppo.... i cretini che hanno fatto casino ieri sera possono tranquillamente prendere la macchina e farsi 100 km e andare a fare casino ...se invece li facessoro giocare a Avellino ma a porte chius ...

    Sono assolutamente d'accordo

  • ColoVarese87 14/05/2018, 15.37

    meno male che era quasi vuoto il palazzo

  • Atlantide210405 14/05/2018, 15.34 Mobile
    Citazione ( Orwell 14/05/2018 @ 15:05 )

    Cosa che è successa fuori dal palazzetto, non durante una partita, e quindi tanto per cambiare parli a sproposito. Inoltre quegli individui l'anno scorso mi sembra siano stati identificati. E sia chiaro, non per difendere nessuno, perché quella sit ...

    Lì hanno aggrediti e poi le hanno anche prese (da Ejim) .. secondo te doveva porgere l’altra guancia?
    Intollerabile aggredire i giocatori avversari, fuori o dentro il palazzo non vedo differenza.
    Intollerabile la violenza in genere per una partita di basket, in qualunque forma.

  • skomi 14/05/2018, 15.26
    Citazione ( laspadanellaroccia 14/05/2018 @ 14:04 )

    Non c'é il tempo per installare tutte le attrezzature di basket.Piuttosto è libero il palaflorii di Bari o Taranto?

    idem.... direi solo i campi che gia giocano in A son conformi.


    Giocare a porte chiuse mi pare parecchio triste, specie in palyoff...



    in teoria i tifosi in trasferta di trento dovrebbero poter partecipare cmq , cosi come i tifosi di avellino potrebberor partecipare






  • Orwell 14/05/2018, 15.05 Mobile
    Citazione ( sotuttomi 14/05/2018 @ 14:26 )

    Doveva già essere squalificato a vita il campo lo scorso anno con l'aggressione ai giocatori della Reyer... Sono in ritardo

    Cosa che è successa fuori dal palazzetto, non durante una partita, e quindi tanto per cambiare parli a sproposito. Inoltre quegli individui l'anno scorso mi sembra siano stati identificati.
    E sia chiaro, non per difendere nessuno, perché quella situazione non doveva neanche crearsi, ma le versioni ufficiali (giustamente) non sono state proprio veritiere in tutto e per tutto, perché qualche sanzione altrimenti l'avrebbe meritata anche il tuo Ejim. E qua penso sia meglio chiudere la discussione.

  • aniki 14/05/2018, 14.56 Mobile

    Pensiamo a gara 2 e basta! Magari a porte chiuse e in silenzio sacripanti si concentra più facilmente e non va in banana nei momenti topici. Ma alla fine credo si giocherà regolarmente con un super ammenda per Avellino

  • uovodicolombo 14/05/2018, 14.53

    la soluzione più giusta sarebbe partita a porte chiuse

  • uovodicolombo 14/05/2018, 14.49

    egoisticamente spero venga accolto. credo sia meglio anche per noi giocare ad avellino domani piuttosto che doversi spostare la notte prima a brindisi

  • sotuttomi 14/05/2018, 14.26 Mobile

    Doveva già essere squalificato a vita il campo lo scorso anno con l'aggressione ai giocatori della Reyer...
    Sono in ritardo

  • vinz77ubr 14/05/2018, 14.14

    come mai non volete venire a brindisi??
    dai dai ci saro' anch'io diffidato new basket
    tiferemo tutti insieme sidigas.... ahahahah

  • rayalle 14/05/2018, 14.12
    Citazione ( Orwell 14/05/2018 @ 14:06 )

    Purtroppo in Italia siamo lontani anni luce dal resto d'Europa e del mondo. Basti pensare a quello che succede nei nostri stadi. Fino a quando non ci saranno sanzioni esemplari (leggesi multe salatissime, daspo a vita e/o reclusione) non cambierà nu ...

    Tutto, purtroppo, verissimo

  • Orwell 14/05/2018, 14.06
    Citazione ( rayalle 14/05/2018 @ 13:59 )

    Esatto. Piuttosto che obbligare le società a costruire palazzetti con risorse che neanche lontanamente hanno, molto meglio un passo del genere verso una maggior sicurezza

    Purtroppo in Italia siamo lontani anni luce dal resto d'Europa e del mondo. Basti pensare a quello che succede nei nostri stadi. Fino a quando non ci saranno sanzioni esemplari (leggesi multe salatissime, daspo a vita e/o reclusione) non cambierà nulla. Infatti guarda caso chi si prende una diffida torna allo stadio e tempo un paio di mesi ne prende un'altra, ma nonostante ciò non gli viene impedito di ritornare.

  • laspadanellaroccia 14/05/2018, 14.04 Mobile
    Citazione ( Ostinato 14/05/2018 @ 13:55 )

    L'eur non è omologato per la A??

    Non c'é il tempo per installare tutte le attrezzature di basket.Piuttosto è libero il palaflorii di Bari o Taranto?

  • hirpus 14/05/2018, 14.01 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 14/05/2018 @ 14:01 )

    Azz ..allora avevo ragione. È stato Sacripanti...

    No. De Cesare

  • doppiopunto 14/05/2018, 14.01 Mobile
    Citazione ( hirpus 14/05/2018 @ 13:52 )

    Wuagliuuu la bottiglia è arrivata in faccia.....parallela al campo.....

    Azz ..allora avevo ragione. È stato Sacripanti...

  • rayalle 14/05/2018, 13.59
    Citazione ( OttoLamphred 14/05/2018 @ 13:46 )

    L'ho scritto prima nell'altra notizia: mi sembra assurdo che in un luogo chiuso e ristretto come un palazzetto non ci sia modo di mettere qualche telecamera in più per individuare i colpevoli e farli pagare, sia con squalifica che facendogli tirare ...

    Esatto. Piuttosto che obbligare le società a costruire palazzetti con risorse che neanche lontanamente hanno, molto meglio un passo del genere verso una maggior sicurezza

  • Ostinato 14/05/2018, 13.55 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 14/05/2018 @ 13:34 )

    Come distanza ci siamo, ma nell'articolo sottolinea che il palazzetto non è omologato per la serie A. Sarebbe più sensato, anche logisticamente, farla ad Avellino a porte chiuse

    L'eur non è omologato per la A??

  • hirpus 14/05/2018, 13.52 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 14/05/2018 @ 13:46 )

    mi sa che hai visto male... io sto sopra in sud e l'ho vista anche io partire da quella zona.

    Wuagliuuu la bottiglia è arrivata in faccia.....parallela al campo.....

  • OttoLamphred 14/05/2018, 13.46
    Citazione ( rayalle 14/05/2018 @ 13:37 )

    Logica fino ad un certo punto in realtà.. perchè ci devono rimettere tutti se i colpevoli sono pochi? Se si sono riusciti ad individuare i responsabili fuori solo loro (e per sempre). Se non si sa chi è stato è più complesso, ma l'utilità di s ...

    L'ho scritto prima nell'altra notizia: mi sembra assurdo che in un luogo chiuso e ristretto come un palazzetto non ci sia modo di mettere qualche telecamera in più per individuare i colpevoli e farli pagare, sia con squalifica che facendogli tirare fuori qualche soldo, così magari gli passa meglio il ruzzo. Invece di preoccuparsi di capienze minime dovrebbero essere questi gli standard minimi richiesti da Lega e Federazione per dare l'abilitazione a un palazzetto

  • Martinlupo 14/05/2018, 13.46
    Citazione ( hirpus 14/05/2018 @ 13:32 )

    Assolutamente NO! Io sta da anni in quel settore e ti posso assicurare che non è partito nulla!

    mi sa che hai visto male... io sto sopra in sud e l'ho vista anche io partire da quella zona.

  • hirpus 14/05/2018, 13.44 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/05/2018 @ 13:31 )

    Ma infatti partita a porte chiuse sarebbe la soluzione più logica. Ma logica e massimi dirigenti del basket nella stessa frase non possono stare

    Otto se non erro le porte chiuse sono state introdotte dal decreto Pisanu e sono attuabili solo agli stadi

  • robben90 14/05/2018, 13.41
    Citazione ( rayalle 14/05/2018 @ 13:37 )

    Logica fino ad un certo punto in realtà.. perchè ci devono rimettere tutti se i colpevoli sono pochi? Se si sono riusciti ad individuare i responsabili fuori solo loro (e per sempre). Se non si sa chi è stato è più complesso, ma l'utilità di s ...

    ma vedi che sarebbe la stessa cosa, a brindisi (360km) durante la settimana ci sarebbero max 100/200 persone

  • rayalle 14/05/2018, 13.37
    Citazione ( OttoLamphred 14/05/2018 @ 13:31 )

    Ma infatti partita a porte chiuse sarebbe la soluzione più logica. Ma logica e massimi dirigenti del basket nella stessa frase non possono stare

    Logica fino ad un certo punto in realtà.. perchè ci devono rimettere tutti se i colpevoli sono pochi?
    Se si sono riusciti ad individuare i responsabili fuori solo loro (e per sempre).
    Se non si sa chi è stato è più complesso, ma l'utilità di spostarsi in un altro campo proprio non la vedo

  • PauGasol16 14/05/2018, 13.34 Mobile
    Citazione ( Ostinato 14/05/2018 @ 13:05 )

    Roma?

    Come distanza ci siamo, ma nell'articolo sottolinea che il palazzetto non è omologato per la serie A. Sarebbe più sensato, anche logisticamente, farla ad Avellino a porte chiuse

  • teuzp 14/05/2018, 13.33 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/05/2018 @ 13:30 )

    Bastava non fare ca**ate, o anche per questo la colpa è degli arbitri?

    Poteva scansare la bottiglia

  • Brindisinelsangue 14/05/2018, 13.33 Mobile
    Citazione ( asso210 14/05/2018 @ 13:02 )

    Personalmente la squalifica del campo nn la capisco troppo.... i cretini che hanno fatto casino ieri sera possono tranquillamente prendere la macchina e farsi 100 km e andare a fare casino ...se invece li facessoro giocare a Avellino ma a porte chius ...

    Sono d'accordo.

  • hirpus 14/05/2018, 13.32 Mobile
    Citazione ( Scandone4ever 14/05/2018 @ 13:28 )

    Sono sicuro di quello che ho scritto e mi assumo le responsabilità. Questo soggetto era nei distinti sud lato panchine

    Assolutamente NO!
    Io sta da anni in quel settore e ti posso assicurare che non è partito nulla!

  • hirpus 14/05/2018, 13.31 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/05/2018 @ 13:30 )

    Bastava non fare ca**ate, o anche per questo la colpa è degli arbitri?

    No non entro in merito.
    La bottiglia è arrivata eccome.
    Dicevo seriamente, giocherei a Trento direttamente.

  • OttoLamphred 14/05/2018, 13.31
    Citazione ( rayalle 14/05/2018 @ 13:22 )

    Ma il senso di andare a giocare in un altro palazzetto a 100km quale sarebbe? Cioè squalificano il campo come se il responsabile fosse la struttura? Chi ha commesso il gesto se non è stato identificato si fa senza problemi la trasferta Avellino-Bri ...

    Ma infatti partita a porte chiuse sarebbe la soluzione più logica. Ma logica e massimi dirigenti del basket nella stessa frase non possono stare

  • OttoLamphred 14/05/2018, 13.30
    Citazione ( hirpus 14/05/2018 @ 13:00 )

    A Trento direttamente....

    Bastava non fare ca**ate, o anche per questo la colpa è degli arbitri?

  • Lupacchiotta 14/05/2018, 13.29 Mobile
    Citazione ( Scandone4ever 14/05/2018 @ 13:28 )

    Sono sicuro di quello che ho scritto e mi assumo le responsabilità. Questo soggetto era nei distinti sud lato panchine

    Scusa se l'hai visto con certezza, segnalalo alla società

  • Orwell 14/05/2018, 13.28 Mobile

    Non capisco per quale motivo si debba giocare a 100 km di distanza. Causando non pochi problemi logistici ad entrambe le squadre. A sto punto avrebbe molto più senso giocare a porte chiuse.

  • Scandone4ever 14/05/2018, 13.28 Mobile

    Sono sicuro di quello che ho scritto e mi assumo le responsabilità. Questo soggetto era nei distinti sud lato panchine

  • Scandone4ever 14/05/2018, 13.27 Mobile

    State tranquilli che colui che ha causato tutto ciò è un occasionale antisacripantista fino alla morte che non si sposterà fino a Napoli,figuriamoci a Brindisi

  • Lupacchiotta 14/05/2018, 13.26 Mobile

    Ma giocassero a porte chiuse e basta...che senso ha quest'ulteriore sfacchinata a Brindisi....

  • HKappaSB 14/05/2018, 13.25

    Dovesse essere così poi non vi lamentate del settore ospiti di Brindisi eh? 3000 posti :-)

  • rayalle 14/05/2018, 13.22

    Ma il senso di andare a giocare in un altro palazzetto a 100km quale sarebbe? Cioè squalificano il campo come se il responsabile fosse la struttura? Chi ha commesso il gesto se non è stato identificato si fa senza problemi la trasferta Avellino-Brindisi e il risultato è che scomodi tutta la gente per poi far entrare anche il/i colpevole/i.

  • Francesco10 14/05/2018, 13.21

    Quando si saprà l'esito del ricorso?

Pagina di 2