Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/05/2018, 22.42

Pianigiani: 'Bella partita e stupenda atmosfera, restiamo concentrati per la prossima gara'

Il commento del coach di Milano in sala stampa

Serie A
Soddisfatto per la bella partita di Milano coach Pianigiani: ''C’è poco da dire, stasera abbiamo fatto una partita molto buona da subito. Una bella gara da parte di tutti, faccia giusta e ritmo controllato per 40 minuti, distribuendo bene i tiri. E’ solo la prima, in 48 ore può cambiare tutto, soprattutto contro una squadra di orgoglio, talento e qualità come Cantù. Loro sono capaci di break importanti, quest’anno l’abbiamo già sentito sulla nostra pelle. Importante anche il pubblico che ci ha spinto tanto nel tenere il ritmo alto, nonostante un paio di passaggio a vuoto nel primo tempo ed inizio terzo quarto. Siamo stati bravi a riprendere subito la testa della partita, ora riposo e subito testa alla prossima sfida. Questa squadra era pensata in un modo, che ha dovuto cambiare pelle tante volte. In questo la squadra ha dovuto lavorare, e credo sia arrivata pronta a questo momento. L’entusiasmo c’è, i margini di crescita anche, ci sono forse stati dei momenti in cui abbiamo subito troppo la pressione e spero che in questi playoff non si ripetano. Siamo consapevoli che serviranno altre due grandi partite, loro sicuramente non si tireranno indietro''.
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • GalRODMI86 16/05/2018, 19.50
    Citazione ( PierinoLaPeste 16/05/2018 @ 18:48 )

    Si è vero decisamente ci manca un esterno visto che Abass gioca le briciole (non si sa se sia colpa sua o non piace a Pianigiani - facciamo a metà) e che Kuz da tre lo ha usato (peraltro con ottimi risulati) solo quando mancava Micov.

    Abass ci mette del suo. Non da mai l'idea di essere in partita, mentre Cincia e Dada ormai hanno acquistato la fiducia del coach. Segno che comunque se rendi, ti mette in campo.

  • PierinoLaPeste 16/05/2018, 18.48
    Citazione ( GalRODMI86 16/05/2018 @ 18:28 )

    Credo abbia voluto dare fiducia a Jerrells in quel momento, soprattutto perchè era nel quintetto che nel primo tempo aveva fatto il parziale. La gestione dei parziali sarà sempre un problema, perchè non hai tanti esterni in grado di controllare il ...

    Si è vero decisamente ci manca un esterno visto che Abass gioca le briciole (non si sa se sia colpa sua o non piace a Pianigiani - facciamo a metà) e che Kuz da tre lo ha usato (peraltro con ottimi risulati) solo quando mancava Micov.

  • GalRODMI86 16/05/2018, 18.28
    Citazione ( PierinoLaPeste 16/05/2018 @ 18:25 )

    Si sono daccordo con te su tutto , anche se Jerrels in gara 2 è andato meglio di Cinciarini che in gara 1 ha fatto forse la miglior partita e jerrels una delle peggiori. Su Pianigiani cosa dire, occhio che a forza di concedere parziali agli avversar ...

    Credo abbia voluto dare fiducia a Jerrells in quel momento, soprattutto perchè era nel quintetto che nel primo tempo aveva fatto il parziale.
    La gestione dei parziali sarà sempre un problema, perchè non hai tanti esterni in grado di controllare il ritmo della partita, e leggere le situazioni offensivi. Tolto Cincia, che però ha altri limiti, rimangono Micov e Bertans. I due hanno abbastanza malizia per lucrare tiri liberi quando l'attacco non gira.

  • PierinoLaPeste 16/05/2018, 18.25
    Citazione ( GalRODMI86 16/05/2018 @ 07:06 )

    Direi partita riaperta da 5 minuti di Jerrells, e da Pianigiani che lo tiene dentro per dargli fiducia. Goudelock brutta serata al tiro, ma non ha mai forzato. Sempre tiri giusti.

    Si sono daccordo con te su tutto , anche se Jerrels in gara 2 è andato meglio di Cinciarini che in gara 1 ha fatto forse la miglior partita e jerrels una delle peggiori. Su Pianigiani cosa dire, occhio che a forza di concedere parziali agli avversari poi si rischia la beffa.... si vede che ha imparato poco dall EL in cui un quintetto sbagliato anche solo per 2-3 minuti ti faceva perdere la partita. Speriamo di chiudere già da stasera per avere qualche gg di riposo.

  • GalRODMI86 16/05/2018, 07.06 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 15/05/2018 @ 21:48 )

    scusa ti rispondo solo adesso non mi sono arrivate le notifiche. Alla fine anche gara due portata a casa anche se in modo "strano", da leccarsi i baffi per 16 minuti poi un passaggio a vuoto di 4 innescato dallo sciocco tecnico, infine incapacità di ...


    Direi partita riaperta da 5 minuti di Jerrells, e da Pianigiani che lo tiene dentro per dargli fiducia.
    Goudelock brutta serata al tiro, ma non ha mai forzato. Sempre tiri giusti.

  • PierinoLaPeste 15/05/2018, 21.48
    Citazione ( GalRODMI86 14/05/2018 @ 17:55 )

    Le molte partite perse in volata sono frutto dei problemi strutturali di questo roster. Non avere un giocatore che gestisca accanto a Goudelock, come fa benissimo Cinciarini in campionato. I dettagli sono quello che c'è mancato in molti momenti dell ...

    scusa ti rispondo solo adesso non mi sono arrivate le notifiche. Alla fine anche gara due portata a casa anche se in modo "strano", da leccarsi i baffi per 16 minuti poi un passaggio a vuoto di 4 innescato dallo sciocco tecnico, infine incapacità di scappare di nuovo anche se bravura a non perdere la testa. Meglio come speravi il secondo quintetto, con stavolta Jerrels meglio del Cincia, conferma di Kuz e dei lunghi. Male solo Goudelock e purtroppo Abass peraltro usato solo 3' (però i peggiori di Milano). Pascolo croce e delizia. Sul discorso Eurolega ho notato che quasi tutte le partite vinte sono state conseguenza di buoni inizi. E non è un caso che in gran parte delle sconfitte, specie nella prima parte, è stato propio il quintetto iniziale ad andare sotto (ai tempi della coppia inguardabile).

  • GalRODMI86 14/05/2018, 17.56
    Citazione ( PierinoLaPeste 14/05/2018 @ 13:59 )

    Cooncordo in pieno con quanto scrivi sul secondo quintetto, anche perchè nel secondo quintetto c'è gente come appunto Jerrels Bertans Pascolo ed Abass (Gudaitis non lo considero certo come secondo quintetto). Casomai Cusin che secondo me come arma ...

    Il secondo quintetto deve dare risposta già oggi, perchè Cantù non ripeterà la stessa partita, e se vogliamo tenere altra l'aggressività (unico modo per vincere con Cantù), il secondo quintetto deve aggredire la partita al pari del primo.

  • GalRODMI86 14/05/2018, 17.55
    Citazione ( PierinoLaPeste 14/05/2018 @ 14:02 )

    Beh i primi 5 in Europa (con 2 o 3 casi Kuz da tre iniziale causa infortunio di Micov) non solo ha retto bene in Europa ma è spesso e volentieri scappato avanti anche non di poco, talvolta con un vantaggio come con lo Zalgiris che ci ha permesso di ...

    Le molte partite perse in volata sono frutto dei problemi strutturali di questo roster. Non avere un giocatore che gestisca accanto a Goudelock, come fa benissimo Cinciarini in campionato. I dettagli sono quello che c'è mancato in molti momenti della stagione.

  • PierinoLaPeste 14/05/2018, 14.02
    Citazione ( GalRODMI86 14/05/2018 @ 00:08 )

    E' un discorso di equilibrio. Il roster di ieri è quello che ha trovato maggiore equilibrio difensivo e offensivo (è stato artefice anche di buone prove in eurolega), e ora che ci si gioca i po, non ha senso andare a toccare quel roster.

    Beh i primi 5 in Europa (con 2 o 3 casi Kuz da tre iniziale causa infortunio di Micov) non solo ha retto bene in Europa ma è spesso e volentieri scappato avanti anche non di poco, talvolta con un vantaggio come con lo Zalgiris che ci ha permesso di giocarci la vittoria finale.

  • PierinoLaPeste 14/05/2018, 13.59
    Citazione ( GalRODMI86 14/05/2018 @ 11:59 )

    Vedremo. Dalle interviste sembra che la strada sia quella, e che Theodore e M'Baye saranno polizze infortuni da qui alla fine. Il secondo quintetto ha faticato in toto nel secondo quarto, per poi riprendersi nel secondo. La sua funzionalità è tu ...

    Cooncordo in pieno con quanto scrivi sul secondo quintetto, anche perchè nel secondo quintetto c'è gente come appunto Jerrels Bertans Pascolo ed Abass (Gudaitis non lo considero certo come secondo quintetto). Casomai Cusin che secondo me come arma per preservare di falli i due lunghi lo terrei più in considerazione, diciamo per un impiego di 5-6 minuti a partita medio (poi se va bene why not !!!). Anzi io ci partirei con Cusin visto che Tarczescki troppo spesso fa due falli nei primi 2-3 minuti di partita.

  • GalRODMI86 14/05/2018, 11.59
    Citazione ( PierinoLaPeste 14/05/2018 @ 09:19 )

    Direi che era tutto il quintetto fuori partita, anche Pascolo Abass e Bertans hanno fatto diverse sciocchezze. Sul discorso roster sono daccordissimo con te. Speriamo bene perchè non mi fido dei miei "polli"....

    Vedremo. Dalle interviste sembra che la strada sia quella, e che Theodore e M'Baye saranno polizze infortuni da qui alla fine.


    Il secondo quintetto ha faticato in toto nel secondo quarto, per poi riprendersi nel secondo.
    La sua funzionalità è tutta legata a quanto Jerrells sarà capace di segnare e renderlo sostenibile. Lo step successivo per vincere la serie è che la panchina deve salire di livello.

  • PierinoLaPeste 14/05/2018, 09.19
    Citazione ( GalRODMI86 14/05/2018 @ 00:06 )

    E' anche vero che nel secondo tempo, quel quintetto, ha permesso di mantenere il vantaggio. Per me non è stata una scelta sbagliata quel secondo quintetto, ma è più un down relativo alle lune di Jerrells, che sappiamo essere soggetto ad alti e bas ...

    Direi che era tutto il quintetto fuori partita, anche Pascolo Abass e Bertans hanno fatto diverse sciocchezze. Sul discorso roster sono daccordissimo con te. Speriamo bene perchè non mi fido dei miei "polli"....

  • GalRODMI86 14/05/2018, 00.08
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/05/2018 @ 23:05 )

    La penso esattamente come te, al momento sono scelte obbligate. Per assurdo se volesse far giocare Theodore (Dio ce ne scampi), dovrebbe per forza rinunciare a Jerrels perchè con Abass così malmesso è il solo che possa giocare tre (a meno di schie ...

    E' un discorso di equilibrio. Il roster di ieri è quello che ha trovato maggiore equilibrio difensivo e offensivo (è stato artefice anche di buone prove in eurolega), e ora che ci si gioca i po, non ha senso andare a toccare quel roster.

  • GalRODMI86 14/05/2018, 00.06
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/05/2018 @ 23:01 )

    Anche per me Jerrels è molto migliore come guardia, del resto anche nel 2014 fu non a caso affiancato ad Hackett e fu preferito lui ad Haynes perchè migliore in difesa e più continuo. Però lo preferisco e non di poco a Theodore, più testa e mig ...

    E' anche vero che nel secondo tempo, quel quintetto, ha permesso di mantenere il vantaggio. Per me non è stata una scelta sbagliata quel secondo quintetto, ma è più un down relativo alle lune di Jerrells, che sappiamo essere soggetto ad alti e bassi. Sulla carta aveva molto senso.

  • PierinoLaPeste 13/05/2018, 23.12
    Citazione ( Rob76 13/05/2018 @ 08:26 )

    Molto bene ieri, contro ogni pronostico li abbiamo demoliti, trentello facendo anche entrare in campo Abass, Cuso e Vecerina. Goudelock, Cincia e Micov i migliori. Pubblico molto caloroso grazie alle magliette in regalo. Pianigiani da 8, ora non abba ...

    La seconda per forza di cose sarà molto più equilibrata, dissento su Pianigiani da 8. Ha fatto una sciocchezza colossale quando in pratica ha fatto "fuori 5 dentro 5" rimettendo in corsa Cantù. Poi ha rimesso il quintetto alla disperata e "stranamente" ha rifatto il break. Io però non ci riproverei una seconda volta, i cambi fanno fatti in modo sensato e progressivo nei play off, anche se parti +18 dopo 5 minuti !!! Infatti i vari Jerrels Pascolo Abass e Bertans, che hanno fatto danni a ripetizioni tutti insieme a fresso, scherati un po' per volta hanno giocato bene (a parte il solo Abass sempre più pesce fuori d'acqua, eppure a me piace come giocatore).

  • PierinoLaPeste 13/05/2018, 23.05
    Citazione ( GalRODMI86 13/05/2018 @ 12:25 )

    La domanda è: chi tieni fuori degli stranieri, se metti dentro Theodore ? Al momento non puoi fare diversamente.

    La penso esattamente come te, al momento sono scelte obbligate. Per assurdo se volesse far giocare Theodore (Dio ce ne scampi), dovrebbe per forza rinunciare a Jerrels perchè con Abass così malmesso è il solo che possa giocare tre (a meno di schierare Kuz, ma in questo caso dovrebbe avere Mbaye e si torna punto a capo).

  • PierinoLaPeste 13/05/2018, 23.01
    Citazione ( GalRODMI86 13/05/2018 @ 13:00 )

    Assolutamente no è un play, e sono d'accordo. Però uscendo dalla panchina, e facendoli guidare il secondo quintetto, le cose possono funzionare. Theodore è un po meglio di Jerrells, ma non è che poi abbia tutta questa gestione in più rispetto a ...


    Anche per me Jerrels è molto migliore come guardia, del resto anche nel 2014 fu non a caso affiancato ad Hackett e fu preferito lui ad Haynes perchè migliore in difesa e più continuo. Però lo preferisco e non di poco a Theodore, più testa e miglior difesa e tiro da fuori anche se 1c1 non c'è paragone.
    L'importante è non metterlo a "freddo" cambaino in un amen tutti e 5 i giocatori cominciando proprio da Micov e Cincia che erano stati i due migliori (Micov ok per il secondo fallo).... ma il parziale di 2-11 non sempre lo rimedi (in Eurolega sarebbe stata una partita persa....)

  • PierinoLaPeste 13/05/2018, 22.57

    Bella atmosfera, ottima prestazione di Milano nonostante il coach abbia fatto l'impossibile per rimettere in partita Cantù quando nel secondo tempo ha schierato il secondo quintetto quasi tutti a freddo, beccando un 2-11 che stava riaprendo la partita. Tra l'altro gli stessi giocatori artefici del flop, messi successivamente in campo in modo "normale" hanno giocato bene, (a parte il solo Abass fuori partita). Splendido Cincia, come Micov e finalmente anche un Kus speriamo ritrovato. Bene i due lunghi, non male anche Pascolo Bertans e Jerrles la seconda volta che sono stati messi in campo, nella prima come detto tutti insieme allo sbaraglio. MAH !!

  • GalRODMI86 13/05/2018, 13.00
    Citazione ( stedb 13/05/2018 @ 12:57 )

    Per me Jerrells non è un play e quando c’è lui rischiamo troppo!

    Assolutamente no è un play, e sono d'accordo. Però uscendo dalla panchina, e facendoli guidare il secondo quintetto, le cose possono funzionare. Theodore è un po meglio di Jerrells, ma non è che poi abbia tutta questa gestione in più rispetto a Jerrells.

  • stedb 13/05/2018, 12.57 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 13/05/2018 @ 12:41 )

    Ha trovato un equilibrio con questi, e dubito che vada a toccarlo, soprattutto per Theodore che è fuori ritmo al momento. Bertans è imprescindibile, viste le difficoltà di Abass. Il lettone è troppo utile perchè possa rimanere in panchina. Jerre ...

    Per me Jerrells non è un play e quando c’è lui rischiamo troppo!

  • GalRODMI86 13/05/2018, 12.41
    Citazione ( stedb 13/05/2018 @ 12:37 )

    Bertans o Jerrells

    Ha trovato un equilibrio con questi, e dubito che vada a toccarlo, soprattutto per Theodore che è fuori ritmo al momento.
    Bertans è imprescindibile, viste le difficoltà di Abass. Il lettone è troppo utile perchè possa rimanere in panchina.
    Jerrells, oltre a essere un suo pretoriano, lo devi tenere perchè altrimenti avresti una coppa di play spuntata da fuori. Oltre all'evidente problemi difensivo che andresti a ricreare.

    In questo caso condivido la scelta.

  • stedb 13/05/2018, 12.37 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 13/05/2018 @ 12:25 )

    La domanda è: chi tieni fuori degli stranieri, se metti dentro Theodore ? Al momento non puoi fare diversamente.

    Bertans o Jerrells

  • GalRODMI86 13/05/2018, 12.25
    Citazione ( stedb 13/05/2018 @ 01:46 )

    Per me deve recuperare Theodore! Non possono fare tutti i playoff con il solo Cinciarini play

    La domanda è: chi tieni fuori degli stranieri, se metti dentro Theodore ?
    Al momento non puoi fare diversamente.

  • Rob76 13/05/2018, 08.28
    Citazione ( Riminucci 13/05/2018 @ 08:19 )

    non me ne frega un caxxo....... #no proli #no pianigiani

    Capisco il dispiacere per la sconfitta quando credevate di venire qui a vincere subito vista la nostra situazione, vedrai che la seconda sarà più combattuta.

  • Rob76 13/05/2018, 08.26

    Molto bene ieri, contro ogni pronostico li abbiamo demoliti, trentello facendo anche entrare in campo Abass, Cuso e Vecerina. Goudelock, Cincia e Micov i migliori. Pubblico molto caloroso grazie alle magliette in regalo. Pianigiani da 8, ora non abbassiamo la concentrazione per la seconda.

  • Riminucci 13/05/2018, 08.19

    non me ne frega un caxxo.......


    #no proli #no pianigiani

  • stedb 13/05/2018, 01.46 Mobile

    Per me deve recuperare Theodore! Non possono fare tutti i playoff con il solo Cinciarini play

  • Yuri2 12/05/2018, 23.40 Mobile

    Vattene.