Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/05/2018, 08.24

Alessandro Ramagli: Abbiamo ridato decoro ad una maglia stropicciata

Le parole del coach della Virtus Bologna dopo il KO a Reggio e l'eliminazione dai playoff

Serie A
Le parole con cui coach Alessandro Ramagli ha commentato l'ultima di regular season.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • MENCIA 10/05/2018, 23.12

    e' andata male alla Virtus ritenta anno prossimo

  • Anklebreaker 10/05/2018, 21.24
    Citazione ( Andrea1911 10/05/2018 @ 13:53 )

    io sono palesemente di parte e per questo sono inquapzato con Gentile. E spero che questa estate più che fare sessioni di tiro faccia un bel corso di Yoga, perchè questo nervosismo che si porta dietro gli sta rovinando la carriera. Perchè non pos ...

    Si chiaro, era una battuta la mia. Per il resto condivido anche il tuo ragionamento, però essendo un impulsivo per natura è difficile che possa limitare più di tanto questa sua 'pecca' caratteriale. Poi sul tiro ci dovrà lavorare parecchio...

  • Altroconsumo 10/05/2018, 21.03 Mobile

    Ed adesso stropicciano te

  • Altroconsumo 10/05/2018, 21.03 Mobile

    Ed adesso stropicciano te

  • Altroconsumo 10/05/2018, 21.03 Mobile

    Ed adesso stropicciano te

  • Tiroda4 10/05/2018, 20.44
    Citazione ( bigshot 10/05/2018 @ 16:46 )

    è proprio questo "illimitato" che mi fa paura...mi spiego meglio: se anche un ds eccellente come alberani ad avellino ti pesca un Wells, toppando in pieno quindi la guardia titolare (giocatore buono per gli highlights e poco più) chi mi fa fare di ...

    Purtroppo credo che uno dei problemi di quest'anno sia stato dovuto allo scarso coraggio, al "non lasciamo la via vecchia per la nuova". Umeh è un ragazzo eccellente, un buon giocatore, forse un buon cambio per la A. Noi abbiamo bisogno di provare a pescare uno che costa come Umeh o poco di più e dà quello che ha dato Avramovic a Varese. Altrimenti ci troviamo con bravi ragazzi che danno quello che possono e che ci si aspetta da loro, ovvero giocatori medi.


    Hazell, Okaro, questi sono i giocatori che c'è bisogno di trovare. Che costano il giusto e fanno la differenza.



  • Magna 10/05/2018, 18.55
    Citazione ( Vnereandthunder 10/05/2018 @ 18:10 )

    Questa società in un anno dal punto più basso ci ha riportato in A1 ... Ha sicuramente avuto colpe per il mancato arrivo ai PO , ma dal mio punto di vista ha almeno un altro paio di anni di "Bonus". Vedremo l'anno prossimo senza debiti di riconosc ...

    Chiaro, limitandomi a parlare dei nuovi arrivi e non delle altre figure che non tollero (Zanetti e Baraldi) il futuro sembra più roseo, anche se non è detto. Ecco forse era bene lavorare in silenzio, senza far uscire nulla, per permettere di lavorare serenamente in questa stagione, altra cosa da imputare ad una gestione di caffettino e co. quantomeno discutibile.

  • Vnereandthunder 10/05/2018, 18.10
    Citazione ( Magna 10/05/2018 @ 11:12 )

    Ha giocato tutto l'anno con una squadra imposta dalla società e dai soci, che si sapeva benissimo fosse di difficile amalgama ma mi ricordo in quanti erano esaltati all'idea di avere i fratelli Gentile e Aradori insieme. I presupposti non erano dei ...

    Questa società in un anno dal punto più basso ci ha riportato in A1 ... Ha sicuramente avuto colpe per il mancato arrivo ai PO , ma dal mio punto di vista ha almeno un altro paio di anni di "Bonus".
    Vedremo l'anno prossimo senza debiti di riconoscenza nei confronti degli eroi della promozione (giocatori e dirigenti) che faremo... Intanto è arrivato Dalla Salda che a Reggio ha fatto bene, arriverà probabilmente anche Martelli da Casale di cui tutti parlano un gran bene e si spera di arrivare ad un coach di prima fascia... Quindi a differenza di quest'anno a livello societario e di coaching staff avremo gente di comprovata esperienza ad alti livelli. Direi che questa è la cosa più importante per provare a competere con le squadre più forti. Poi si vedrà.

  • Vnereandthunder 10/05/2018, 17.31
    Citazione ( bigshot 10/05/2018 @ 15:36 )

    KeithL personalmente non ha fatto i miglioramenti che mi aspettavo a 22 anni, ed ha alti e bassi clamorosi all'interno di una stessa partita. non prenderei lui come tassello della nuova virtus tutto qui. (non sarà gailius ma lo vedo come un Fontecc ...

    Flaccadori avrà un po' deluso le aspettative ma da qui a "piangere" per un eventuale suo arrivo, ce ne passa dai... Anche perchè il mercato ita cosa offre?? Sbagiuzza.

  • KeithL 10/05/2018, 17.28
    Citazione ( Magna 10/05/2018 @ 16:55 )

    Non la pensiamo allo stesso modo su Gentile, sul resto concordo. Ma non si può dire che la scelta ricaduta su di lui, non abbia avuto una certa influenza su tutti i fronti, dentro e fuori. E secondo me, rinunciando al suo ingaggio, due giocatori di ...

    Però una società deve fare altre scelte, e firmando Gentile ti sei intascato 245K del premio italiani , quindi praticamente non l'hai pagato (non ho guardato se togliendo i minuti di Gentile avremmo vinto ugualmente). Gentile potenzialmente potrebbe essere uno dei giocatori più forti del campionato, anzi, già lo era. Era giusto prenderlo perché svalutato dall'anno scorso e poteva essere una scommessa vincente, non lo è stata perché aldilà di tutti i problemi di testa con quelle percentuali da lontano e dai liberi al momento è un giocatore modesto con alcuni exploit di talento, tirasse il 30% da 3 e il 75 i liberi sarebbe un altro paio di maniche. Come dici tu ovviamente al suo posto potevi prendere 2 stranieri buoni o anche 1 molto forte, soprattutto se poi non avevi intenzione di completare la squadra visto che a quel punto i 2 italiani non sono più un plus visto che non usufruisci del vantaggio dei loro passaporti aggiungendo un altro americano

  • bigshot 10/05/2018, 17.19
    Citazione ( soloair 10/05/2018 @ 17:15 )

    Alberani per un giocatore sbagliato ne ha portato ad Avellino una caterva di giocatori buoni Avercene di dirigenti capaci come lui

    appunto...volevo solo dire che se addirittura un alberani può sbagliare valutazione su un giocatore, figurati la nostra oculata società cosa può pescare...

  • soloair 10/05/2018, 17.15 Mobile
    Citazione ( bigshot 10/05/2018 @ 16:46 )

    è proprio questo "illimitato" che mi fa paura...mi spiego meglio: se anche un ds eccellente come alberani ad avellino ti pesca un Wells, toppando in pieno quindi la guardia titolare (giocatore buono per gli highlights e poco più) chi mi fa fare di ...

    Alberani per un giocatore sbagliato ne ha portato ad Avellino una caterva di giocatori buoni
    Avercene di dirigenti capaci come lui

  • soloair 10/05/2018, 17.11 Mobile

    Magari se arrivava ai playoff il decoro sarebbe stato più tangibile.
    Errori a parte Ramagli non ha trovato serenità specie negli ultimi periodi quando ancora in corsa per i playoff era costretto ogni giorno a sentire che sarebbe arrivato scariolo piuttosto che trinchieri o djiordoevic...per un coach deve essere umiliante lavorare in questo modo
    La tanto decantata signorilità dei dirigenti Virtus è sfumata, si sono comportati senza nessun rispetto verso chi stava lavorando per loro.

  • Magna 10/05/2018, 16.57
    Citazione ( bigshot 10/05/2018 @ 14:59 )

    poi leggo di un flaccadori quasi certo alla virtus e mi viene da piangere. evidentemente il passato e gli errori dell'era sabatiniana sui giovani italiani MEDIOCRI non sono serviti a niente. anni di martinoni gaddefors (non italiano ma spacciato per ...

    Questa storia di Flaccadori gira da mesi, ma non è mai uscita da nessuna parte, tranne dai taxisti di fede bianconera che a Bologna, sanno tutto di tutti quando si tratta di sport. ;)

  • Magna 10/05/2018, 16.55
    Citazione ( KeithL 10/05/2018 @ 14:32 )

    Ma cosa caspita vuol dire che con l'arrivo di Gentile si è rotto qualcosa? Eravamo quinti a meno di 10 giornate dalla fine! Gentile è arrivato dopo? Io sti discorsi su presunti problemi fuori dal campo non li sopporto perché si parla sempre per pa ...

    Non la pensiamo allo stesso modo su Gentile, sul resto concordo. Ma non si può dire che la scelta ricaduta su di lui, non abbia avuto una certa influenza su tutti i fronti, dentro e fuori. E secondo me, rinunciando al suo ingaggio, due giocatori di stranieri di qualità li avresti presi, poi con i sè e con i ma siamo bravi tutti, ma ho questa sensazione.

  • bigshot 10/05/2018, 16.51
    Citazione ( Cantucky 10/05/2018 @ 16:43 )

    Io sono dell’idea che le colpe di ramagli siano minime, le colpe sono della società che ha costruito un altro squadra senza idea, ma soprattutto non è stata in grado di raddrizzare il tiro durante l’anno. Andava firmato un Usa molto prima e si ...

    concludo dicendo: spero si faccia un mercato oculato, e non alla sabatini, dove arrivavano USA riciclati come minard o casper ware (!!!), presi perché avevano ben figurato in contesti di livello inferiore, sperando che potessero fare il botto da noi

  • bigshot 10/05/2018, 16.46
    Citazione ( Cantucky 10/05/2018 @ 16:35 )

    Il mercato Usa è praticamente illimitato, soprattutto per gli esterni, se poi, come sembra, avrete budget da spendere, non credo ci sarà alcun problema a firmare 5 usa di livello. Il vero problema col 6+6 sara’ firmare italiani decenti. Soprattut ...

    è proprio questo "illimitato" che mi fa paura...mi spiego meglio: se anche un ds eccellente come alberani ad avellino ti pesca un Wells, toppando in pieno quindi la guardia titolare (giocatore buono per gli highlights e poco più) chi mi fa fare di dar via un umeh per andare a prendere uno dei soliti nomi triti e ritriti? umeh sfruttato a dovere è un buon cambio di aradori, oltre a essere un ragazzo umanamente eccezionale. il mio timore è che questa società punti più al "nome" del giocatore che al suo reale valore all'interno del contesto. e non sempre prendi i culpepper o i chappell giusto per restare sulla tua cantù.

  • Cantucky 10/05/2018, 16.43 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 10/05/2018 @ 10:32 )

    Anche a me piace parlare di basket, e dico "parlare", per cui il piacere è reciproco. Sul fallimento della stagione sono più che d'accordo con te. Sulle colpe di Ramagli non so. Capisco anche lui, devo dire. Dopo una carriera in squadre di secon ...

    Io sono dell’idea che le colpe di ramagli siano minime, le colpe sono della società che ha costruito un altro squadra senza idea, ma soprattutto non è stata in grado di raddrizzare il tiro durante l’anno. Andava firmato un Usa molto prima e si poteva tagliare Lawson, non adatto alla categoria. Fallimento totale causato quasi totalmente dall inadeguatezza societaria

  • KeithL 10/05/2018, 16.41
    Citazione ( Cantucky 10/05/2018 @ 16:35 )

    Il mercato Usa è praticamente illimitato, soprattutto per gli esterni, se poi, come sembra, avrete budget da spendere, non credo ci sarà alcun problema a firmare 5 usa di livello. Il vero problema col 6+6 sara’ firmare italiani decenti. Soprattut ...

    Faremo sicuramente il 5+5, e a italiani anche senza Gentile siamo messi meglio del resto del campionato

  • Cantucky 10/05/2018, 16.35 Mobile
    Citazione ( bigshot 10/05/2018 @ 14:51 )

    il fattore infortuni ha influito e anche parecchio, ale è umeh ci sono mancati nelle partite decisive. la mia paura più grande è che si smantelli metà squadra per dare in pasto alla folla i capri espiatori di quello che è un fallimento di propor ...

    Il mercato Usa è praticamente illimitato, soprattutto per gli esterni, se poi, come sembra, avrete budget da spendere, non credo ci sarà alcun problema a firmare 5 usa di livello. Il vero problema col 6+6 sara’ firmare italiani decenti. Soprattutto se fai coppe devi averne almeno 3-4 in grado di stare in campo

  • Bianconero 10/05/2018, 16.02
    Citazione ( bigshot 10/05/2018 @ 15:36 )

    KeithL personalmente non ha fatto i miglioramenti che mi aspettavo a 22 anni, ed ha alti e bassi clamorosi all'interno di una stessa partita. non prenderei lui come tassello della nuova virtus tutto qui. (non sarà gailius ma lo vedo come un Fontecc ...

    Bisogna anche vedere come reagisce in un contesto diverso da quello di Trento. Non andando a Milano come altri suoi compari sicuramente potrà migliorare

  • TakeThisLife 10/05/2018, 15.42
    Citazione ( bigshot 10/05/2018 @ 15:36 )

    KeithL personalmente non ha fatto i miglioramenti che mi aspettavo a 22 anni, ed ha alti e bassi clamorosi all'interno di una stessa partita. non prenderei lui come tassello della nuova virtus tutto qui. (non sarà gailius ma lo vedo come un Fontecc ...

    No dai.
    Ha molti più fondamentali rispetto a Fontecchio, che aveva solo ed esclusivamente atletismo , non sapeva palleggiare , 0 tiro da 3 e atteggiamento da mezzo addormentato.

  • bigshot 10/05/2018, 15.36
    Citazione ( TakeThisLife 10/05/2018 @ 15:31 )

    L'ho visto poco Flaccadori , ma quel poco che ho visto a me piace. Di sicuro è un altro livello rispetto ai nomi da te citati. Non è Doncic , ma non è nemmeno Gailius!

    KeithL personalmente non ha fatto i miglioramenti che mi aspettavo a 22 anni, ed ha alti e bassi clamorosi all'interno di una stessa partita. non prenderei lui come tassello della nuova virtus tutto qui. (non sarà gailius ma lo vedo come un Fontecchio bis)

  • TakeThisLife 10/05/2018, 15.31
    Citazione ( bigshot 10/05/2018 @ 14:59 )

    poi leggo di un flaccadori quasi certo alla virtus e mi viene da piangere. evidentemente il passato e gli errori dell'era sabatiniana sui giovani italiani MEDIOCRI non sono serviti a niente. anni di martinoni gaddefors (non italiano ma spacciato per ...

    L'ho visto poco Flaccadori , ma quel poco che ho visto a me piace.

    Di sicuro è un altro livello rispetto ai nomi da te citati.
    Non è Doncic , ma non è nemmeno Gailius!

  • bigshot 10/05/2018, 15.16
    Citazione ( King8 10/05/2018 @ 15:06 )

    Dove lo avresti letto?

    sul gruppo dei FBV, da un utente solitamente molto preciso su queste notizie, non uno di quelli che sparano a caso un nome

  • KeithL 10/05/2018, 15.13
    Citazione ( bigshot 10/05/2018 @ 14:59 )

    poi leggo di un flaccadori quasi certo alla virtus e mi viene da piangere. evidentemente il passato e gli errori dell'era sabatiniana sui giovani italiani MEDIOCRI non sono serviti a niente. anni di martinoni gaddefors (non italiano ma spacciato per ...

    Non so onestamente dove tu abbia letto di Flaccadori che mi pare francamente molto complicato, ma se un 22enne che ha già giocato 2 eurocup raggiungendo una semifinale e una finale scudetto è mediocre, beh mi chiedo cosa pretenda. Piazza pulita non la farai, ma se un americano ha fatto schifo, l'altro non si è dimostrato all'altezza, e l'altro che ha giocato un orrendo girone di ritorno e piglia 400K, qualche domandina è giusto porsela. Hai paura di non trovare 4-5 americani buoni? Per quello basta un dirigente competente, non capisco cosa ti perplima

  • King8 10/05/2018, 15.06
    Citazione ( bigshot 10/05/2018 @ 14:59 )

    poi leggo di un flaccadori quasi certo alla virtus e mi viene da piangere. evidentemente il passato e gli errori dell'era sabatiniana sui giovani italiani MEDIOCRI non sono serviti a niente. anni di martinoni gaddefors (non italiano ma spacciato per ...

    Dove lo avresti letto?

  • bigshot 10/05/2018, 14.59

    poi leggo di un flaccadori quasi certo alla virtus e mi viene da piangere. evidentemente il passato e gli errori dell'era sabatiniana sui giovani italiani MEDIOCRI non sono serviti a niente. anni di martinoni gaddefors (non italiano ma spacciato per un mezzo fenomeno) Fontecchio e co. non ci sono bastati

  • bigshot 10/05/2018, 14.51

    il fattore infortuni ha influito e anche parecchio, ale è umeh ci sono mancati nelle partite decisive. la mia paura più grande è che si smantelli metà squadra per dare in pasto alla folla i capri espiatori di quello che è un fallimento di proporzioni colossali, ricordando le aspettative di inizio stagione: col 6+6 e confermando solo slaughter gli altri 5 USA dove li andiamo a prendere? Mi si dirà che con la coppa i giocatori verranno più volentieri...bah basta guardare il livello degli usa visti in Champions quest'anno, tolte le finaliste e quelli di Venezia ho visto pochissima roba interessante per farti fare il salto in campionato. Ovvero un umeh come cambio di Pietro, un ndoja come 10 uomo io li tengo tutta la vita ma ahimè in pieno stile sabatini si rifonderá tutto da capo... ultima cosa: ramagli lo vorrei vedere con un vero play con un 4 americano e senza infortuni. Poi vediamo dove arriviamo. PS: allenare un'intera stagione venendo bersagliato dai giornalisti e da alcuni tifosi a ogni sconfitta deve essere devastante per la serenità sua e della squadra...chiedere a boniccioli se è una sensazione piacevole

  • KeithL 10/05/2018, 14.32
    Citazione ( Magna 10/05/2018 @ 12:06 )

    I problemi erano diversi, tra cui come dici lo spot play più e più volte dibattuto anche qui.. Mi limito a giudicare quello che ho visto, prendo Aradori, che oltre alle statistiche a livello di gioco cosa ha dato? Per me ha fatto una stagione di mo ...

    Ma cosa caspita vuol dire che con l'arrivo di Gentile si è rotto qualcosa? Eravamo quinti a meno di 10 giornate dalla fine! Gentile è arrivato dopo? Io sti discorsi su presunti problemi fuori dal campo non li sopporto perché si parla sempre per pareri personali ma di reale non c'è niente. Di reale c'è quello che dice il campo, ovvero che siamo arrivati noni e che quindi siamo fuori dai playoff. Di perché ce ne sono tanti, da errori nella costruzione della squadra, a errori della società durante l'anno, a episodi girati male al contrario di altre squadra, ma la fortuna te la devi anche andare a cercare. Abbiamo perso tutto l'anno a dire che senza Gentile si gioca meglio quando le partite con Varese e Avellino hanno palesemente smentito i fatti. Questa squadra aveva dei difetti indipendentemente da Gentile, e nelle ultime partite sono emersi tutti, complice anche una squadra sempre più corta ad ogni partita

  • Bianconero 10/05/2018, 14.13 Mobile
    Citazione ( Andrea1911 10/05/2018 @ 13:53 )

    io sono palesemente di parte e per questo sono inquapzato con Gentile. E spero che questa estate più che fare sessioni di tiro faccia un bel corso di Yoga, perchè questo nervosismo che si porta dietro gli sta rovinando la carriera. Perchè non pos ...

    Concordo. Giocatore che non riesce a trovare il suo equilibrio. Quando “vuole” o è in giornata è capace di far girare la squadra molto bene il problema è che alterna queste prestazioni in cui sa essere leader a molte altre in cui diventa un giocatore stupido che si ostina a voler abbattere le difese avversarie da solo facendo uscire dal gioco i suoi compagni. Non so, apprezzo la sua voglia di voler spaccare e dimostrare di essere il più forte, ma ad oggi non è così e deve accettarlo (cosa non facile),sicuro poi le difficolta al tiro non lo aiutano perché prima dell’infortunio a Milano era un tiratore di tutto rispetto..questa cosa sicuramente lo innervosice e lo rende un giocatore incompleto ma che potrebbe davvero spaccare.

  • Andrea1911 10/05/2018, 13.53
    Citazione ( Anklebreaker 10/05/2018 @ 12:52 )

    E' palesemente colpa di Gentile se Lafayette ha fatto cag-are.


    io sono palesemente di parte e per questo sono inquapzato con Gentile. E spero che questa estate più che fare sessioni di tiro faccia un bel corso di Yoga, perchè questo nervosismo che si porta dietro gli sta rovinando la carriera. Perchè non posso pensare che un talento così non domini ( ed ha tutto quello che gli serve).
    Detto questo additare Ale G. come maggior responsabile lo trovo ingiusto. Ha le sue colpe ma meno di molti altri. Io spero rimanga ( a patto che faccia un corso di Yoga...) ma da quanto si dice ha le valige pronte. Su suo fratello non mi esprimo ha fatto il suo, è un gregario, ottimo spesso, ma pur sempre un gregario
    Sempre forza Virtus


  • Anklebreaker 10/05/2018, 12.52
    Citazione ( KeithL 10/05/2018 @ 11:55 )

    Scommettiamo che ha portato più problemi Lafayette? Eppure di lui dagli esterni non si sente mai parlare, oppure anche lui è addirittura vittima di Gentile?

    E' palesemente colpa di Gentile se Lafayette ha fatto cag-are.

  • BasketCity 10/05/2018, 12.51 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 10/05/2018 @ 09:38 )

    Umanamente penso nessuno discuta Ramagli, però qui si parla dal punto di vista tecnico e oggettivamente credo che la stagione della Virtus sia mediocre a dir poco. La squadra partiva per arrivare ai PO come minimo ed era accreditata anche di una buo ...

    Concordo
    Punto

  • Badboys73 10/05/2018, 12.44 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 10/05/2018 @ 09:53 )

    Quoto e aggiungo: molti spesso si chiedono quale sia lo “stile Virtus”, ecco, guardate Ramagli, come uomo prima che come tecnico. Avrà fatto degli errori ma se ne deve andare tra gli applausi di un pubblico che è tornato compatto soprattutto gr ...

    Quoto, però prendere alle gentile che non è proprio uno di stile virtus, vedi anche l'ultima partita

  • daniyel 10/05/2018, 12.33 Mobile

    L'impressione é che la società abbia fatto il mercato senza consultare più di tanto Ramagli, che si é trovato il difficile compito di dare un'identità a questa squadra e ci é riuscito solo in parte. Poi gestione del quinto americano senza senso e infortuni hanno fatto il resto.

  • daniyel 10/05/2018, 12.29 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 10/05/2018 @ 11:22 )

    C'è una squadra che sarebbe perfetta per Gentile, e lo dico con tutto il rispetto e la serietà: la Fortitudo, se sale (come mi auguro). Con Pozzecco in panca e le chiavi dell'attacco in mano, e l'ambiente della F, per un primo anno di serie A è ...

    Io su Gentile ho diversi dubbi in generale, ma quello che hai detto potrebbe non essere una cosa stupida.
    Attualmente però la vedo parecchio dura una nostra promozione in A1

  • TakeThisLife 10/05/2018, 12.28
    Citazione ( KeithL 10/05/2018 @ 11:55 )

    Scommettiamo che ha portato più problemi Lafayette? Eppure di lui dagli esterni non si sente mai parlare, oppure anche lui è addirittura vittima di Gentile?

    ahahahahahah.
    Carina questa.

  • Magna 10/05/2018, 12.06
    Citazione ( KeithL 10/05/2018 @ 11:52 )

    I presupposti non erano dei migliori perché Aradori e Gentile sono italiani, si chiamassero Aradator e Friendly nessuno direbbe niente. Che poi continuo a non capire l’importanza che si da a Stefano Gentile, è un discreto gragario e nulla di più ...

    I problemi erano diversi, tra cui come dici lo spot play più e più volte dibattuto anche qui.. Mi limito a giudicare quello che ho visto, prendo Aradori, che oltre alle statistiche a livello di gioco cosa ha dato? Per me ha fatto una stagione di molto al di sotto delle aspettative.. Sul discorso Gentile, mi pare abbastanza palese che dal suo arrivo qualcosa si sia rotto poi se volete continuare a negarlo è un problema vostro chiaramente. E' vero, con mezza squadra di categoria inferiore (forse Umeh può essere un ottimo gregario) loro hanno provato a prendere in mano la squadra, più Alessandro che Pietro, poi in realtà si potevano chiamare come volevano, ma se il rendimento delle tue star è questo non c'è da meravigliarsi del risultato. Sta di fatto che loro, come poi Della Valle o Mussini per dirne due, fanno parte di una generazione di giocatori che non mi piace per niente e che se la tirano e che devono ringraziare che il campionato non è più quello di una volta.

  • KeithL 10/05/2018, 11.55 Mobile
    Citazione ( BradWanamakerMVP 10/05/2018 @ 11:36 )

    Il mio era un commento chiaramente provocatorio...con un fondo di verità.. Resta il fatto che Gentile anche quest'anno ha creato/portato più problemi che soluzioni

    Scommettiamo che ha portato più problemi Lafayette? Eppure di lui dagli esterni non si sente mai parlare, oppure anche lui è addirittura vittima di Gentile?

  • KeithL 10/05/2018, 11.52 Mobile
    Citazione ( Magna 10/05/2018 @ 11:12 )

    Ha giocato tutto l'anno con una squadra imposta dalla società e dai soci, che si sapeva benissimo fosse di difficile amalgama ma mi ricordo in quanti erano esaltati all'idea di avere i fratelli Gentile e Aradori insieme. I presupposti non erano dei ...

    I presupposti non erano dei migliori perché Aradori e Gentile sono italiani, si chiamassero Aradator e Friendly nessuno direbbe niente. Che poi continuo a non capire l’importanza che si da a Stefano Gentile, è un discreto gragario e nulla di più, non capisco perché bisogna buttarlo in mezzo nel discorso che comunque non ha senso dall’inizio. Se pensate che il problema di sta squadra sia stato l’asse Aradori-Gentile mi chiedo quante partite abbiate visto. Il problema era di gran lunga il contorno, a cominciare dal play

  • Tiroda4 10/05/2018, 11.44
    Citazione ( Joejoe 10/05/2018 @ 11:38 )

    Con le nuove regole 6+6 avrà parecchie richieste ...fidati . P.s io come secondo play vorrei Spissu

    Io credo che alla metà delle cifre a cui è abituato farà una bella fatica a trovare un ingaggio. Penso che molti preferiranno tesserare un giocatore proveniente dalla A2, magari sperando che sbocci (alla Tambone, per dire) piuttosto che mettersi in casa un problema che costa come due americani forti.

  • Magna 10/05/2018, 11.40 Mobile
    Citazione ( Joejoe 10/05/2018 @ 11:38 )

    Con le nuove regole 6+6 avrà parecchie richieste ...fidati . P.s io come secondo play vorrei Spissu

    Non è tanto quello, ma è l'ingaggio che spaventa.. Ho ipotizzato infatti quelle che a mio avviso possono permetterselo, in Italia perlomeno.

  • Joejoe 10/05/2018, 11.38 Mobile
    Citazione ( Magna 10/05/2018 @ 11:14 )

    Ieri ci pensavo, per me un'ipotesi plausibile potrebbe essere Torino. Anche perchè le alternative in Italia, rimangono poche. Forse Venezia? Sassari o Avellino? Boh difficile ad ora.

    Con le nuove regole 6+6 avrà parecchie richieste ...fidati .
    P.s io come secondo play vorrei Spissu

  • BradWanamakerMVP 10/05/2018, 11.36 Mobile
    Citazione ( KeithL 10/05/2018 @ 11:10 )

    Commento superificiale e scritto tanto per. Se dopo 30 partite l’unico colpevole che riesci a trovare è Gentile è meglio se non scrivevi nulla. Panchina a tratti inadeguati, Lafayette che ha fatto schifo tutto l’anno, Slaughter che di conseguen ...

    Il mio era un commento chiaramente provocatorio...con un fondo di verità..
    Resta il fatto che Gentile anche quest'anno ha creato/portato più problemi che soluzioni

  • Magna 10/05/2018, 11.33
    Citazione ( Tiroda4 10/05/2018 @ 11:28 )

    Io lo porto a spalle in via San Felice. Se sapessi che è così, tiferei Fortitudo durante sti playoff per vederli l'anno prossimo. A parte gli scherzi: lui secondo me è perfetto per la F. Sotto molti aspetti.

    Poi, più che Ale Gent, preferirei uno come Hackett.. Dato che si parla di cose impossibili. :)

  • Tiroda4 10/05/2018, 11.29
    Citazione ( Bolognese 10/05/2018 @ 11:25 )

    Credo che il difetto maggiore di questa squadra nel basket odierno sia stata la totale mancanza di atleticità. Anche ieri sera siamo stati surclassati, come tante altre volte, dall'atletismo dei giocatori avversari. Ramagli avrà sempre e comunque l ...

    Almeno 15 nel solo campionato italiano.

  • Tiroda4 10/05/2018, 11.28
    Citazione ( TakeThisLife 10/05/2018 @ 11:26 )

    Gentile alla Fortitudo , allenata da Pozzecco. Dove devo firmare?

    Io lo porto a spalle in via San Felice.
    Se sapessi che è così, tiferei Fortitudo durante sti playoff per vederli l'anno prossimo. A parte gli scherzi: lui secondo me è perfetto per la F. Sotto molti aspetti.

  • TakeThisLife 10/05/2018, 11.27
    Citazione ( Joejoe 10/05/2018 @ 11:22 )

    Grande stima e rispetto per Ramagli.....però penso che il non utilizzo di Wilson ieri.... sia stato una ripicca nei confronti della società. (Un parere personale ovvio)

    Si.
    E neanche troppo velatamente confermato in conferenza stampa.

  • Magna 10/05/2018, 11.27
    Citazione ( Tiroda4 10/05/2018 @ 11:22 )

    C'è una squadra che sarebbe perfetta per Gentile, e lo dico con tutto il rispetto e la serietà: la Fortitudo, se sale (come mi auguro). Con Pozzecco in panca e le chiavi dell'attacco in mano, e l'ambiente della F, per un primo anno di serie A è ...

    Ha avuto la sua occasione lo scorso anno, ha preferito fare lo splendido come suo solito, con il senno di poi sinceramente ad oggi non è un giocatore che prenderei. Improbabile poi per via dell'ingaggio. Sinceramente a vederlo poi in giro (molto poco), Bologna non gli aggrada come suo fratello.

Pagina di 2