Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/04/2018, 23.20

Max Menetti: Fino ad oggi abbiamo sperato nell'impresa playoff

Così si è espresso il coach reggiano dopo la sconfitta

Serie A
Max Menetti: “Abbiamo cullato il sogno playoff dopo quelle 2 vittorie e, fino ad oggi, abbiamo sperato in un impresa che nessuno aveva mai fatto. Da parte nostra è stata una buona partita nel primo tempo ma nel secondo si è vista la differenza nel numero di partite in stagione fatte dalle due squadre. I 19 rimbalzi in attacco di Cantù testimoniano la mancanza di energie fisiche e mentali e ci hanno costretti a giocare sempre a difesa schierata, no andando mai in contropiede. Complimenti a Cantù, qui ho trovato un’atmosfera particolare ed una squadra di livello”.
© Riproduzione riservata
L. Beretta

L. Beretta

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • DogSoldier 02/05/2018, 08.20

    Ma per piasèr..., i giocatori per fare la coppa li avevi, non abbiamo mai avuto giocatori in tribuna gli altri anni, eppure la coppa l'abbiamo fatta a parte l'anno scorso.


    Ma tès va in ferie... raus ...avete mollato di testa punto e stop.


    Venezia non avrà giocato in EC, ma insieme ad Avellino si sta giocando la finale, non mi pare abbiano fatto MENO PARTITE di noi dai su.

  • rayalle 01/05/2018, 09.20
    Citazione ( Leretic 01/05/2018 @ 08:52 )

    Da non tifoso reggiano, sembra anche a me che, più che sullo 0-6 iniziale, parzialmente giustificato da rottura di Cervi, errore di valutazione su Mussini e ritardo di forma Wright-Manu, le recriminazioni vadano fatte sulle sconfitte nel girone di r ...

    Sul discorso Wright-Markoishvili non sono molto d'accordo, perchè alla fine il loro l'hanno fatto. Julian male fino a fine dicembre, ma da lì in poi è stato uno dei migliori (il migliore?) della squadra, e le sue partite sbagliate nel 2018 si contano sulle dita di una mano. Per Manu la valutazione è un po differente, è vero che è andato spesso in altalena, ma più che altro a livello realizzativo, perchè nell'equilibrio della squadra è sempre stato insostituibile.


    Le colpe delle tante sconfitte casalinghe dovute a partenze orrende le ricercherei non nel coach, ma nell'atteggiamento dei giocatori che, consciamente o inconsciamente, non sono mai riusciti ad entrare in campo in campionato con la stessa intensità della coppa. E la differenza non è stata poca, ma clamorosa, ed è stata quella la causa del non approdo ai playoff. Con un approccio adeguato credo proprio che la post season non ci sarebbe sfuggita. Non ti parlo delle prime 3/4/5 posizioni -troppo per questo roster- ma un piazzamento tra la 6 e la 8 era alla portata

  • Leretic 01/05/2018, 08.52 Mobile
    Citazione ( rayalle 30/04/2018 @ 22:14 )

    Sono assolutamente d'accordo e infatti ho tirato cancheri da fine dicembre ad aprile per le innumerevoli volte che siamo entrati molli in campo e abbiamo buttato via partite a causa dei parziali presi nei primi quarti. Abbiamo lasciato lì, soprattut ...

    Da non tifoso reggiano, sembra anche a me che, più che sullo 0-6 iniziale, parzialmente giustificato da rottura di Cervi, errore di valutazione su Mussini e ritardo di forma Wright-Manu, le recriminazioni vadano fatte sulle sconfitte nel girone di ritorno e le colpe del coach le vedo soprattutto in tali occasioni perse.
    I discorsi sul roster da PO sicuri si basano invece più sul nome dei giocatori che sul rendimento effettivo: non so quanta sia colpa di Menetti se Manu avrà giocato 4-5 partite di campionato al livello della sua fama (e del suo ingaggio) e Wright poco meglio. Secondo me Reggio ha decisamente sbagliato i due acquisti che avrebbero dovuto assicurare il salto di qualità e, se non ci fosse stata l’esplosione definitiva di Della Valle e un Candì che alla fine si è rivelato anche più pronto del previsto (per lo meno in difesa), poteva andare pure molto peggio.

  • capletinbrod 30/04/2018, 22.42 Mobile
    Citazione ( Diabolik 30/04/2018 @ 12:15 )

    è anche vero che nelle ultime 7 avete vinto 2 partite....che equivale quasi allo 0/6 iniziale

    Colpa tua che ci hai tifato contro con Brescia. Sentiti in colpa

  • capletinbrod 30/04/2018, 22.41 Mobile
    Citazione ( rhllor 30/04/2018 @ 19:41 )

    Vero, però il girone di ritorno lo abbiamo fatto per la prima volta da anni al completo. Va bene il doppio impegno e va bene il 5+5 ma abbiamo perso una caterva di partire per mancanza di atteggiamento a inizio partita. Infatti Trento è ad un passo ...

    Vero

  • rayalle 30/04/2018, 22.14 Mobile
    Citazione ( rhllor 30/04/2018 @ 19:41 )

    Vero, però il girone di ritorno lo abbiamo fatto per la prima volta da anni al completo. Va bene il doppio impegno e va bene il 5+5 ma abbiamo perso una caterva di partire per mancanza di atteggiamento a inizio partita. Infatti Trento è ad un passo ...

    Sono assolutamente d'accordo e infatti ho tirato cancheri da fine dicembre ad aprile per le innumerevoli volte che siamo entrati molli in campo e abbiamo buttato via partite a causa dei parziali presi nei primi quarti. Abbiamo lasciato lì, soprattutto in casa, caterve di punti che ci sono costati i playoff, che erano alla nostra portata nonostante lo 0-6 iniziale. Infatti credo sia impossibile dare un unico voto alla stagione per campionato + coppa, le due competizioni vanno divise. Voto 9 alla coppa, 5 alla serie A. Nessuna media per il voto totale

  • rhllor 30/04/2018, 19.41 Mobile
    Citazione ( rayalle 30/04/2018 @ 12:59 )

    Cervi non c'è mai stato, si è rotto subito. Wright era 10kg in sovrappeso, Reynolds in versione neuroni scollegati, Markoishvili ha iniziato l'anno tirando più o meno col 20%. Risultato: Della Valle contro tutti. Detto questo almeno una tra Pesar ...

    Vero, però il girone di ritorno lo abbiamo fatto per la prima volta da anni al completo. Va bene il doppio impegno e va bene il 5+5 ma abbiamo perso una caterva di partire per mancanza di atteggiamento a inizio partita. Infatti Trento è ad un passo dal 4° posto ed era come noi e Varese ci è davanti con un roster sicuramente meno talentuoso e costoso.

  • gibson 30/04/2018, 19.37
    Citazione ( Baskettando 30/04/2018 @ 16:39 )

    roster incompleto per il doppio impegno, ma sufficiente per arrivare almeno ai playoff

    A inizio stagione, con quelle 6 sconfitte ha un po pregiudicato la stagione, squadra fuori forma, affidata a 2 rookie e un altro quasi rookie che ci hanno messo un ingranare. Poi ci sono state le aggiunte a rooster che hanno supportato i giovani, senza doppio impegno sarebbe andata ai PO.

  • Baskettando 30/04/2018, 16.39
    Citazione ( gibson 29/04/2018 @ 23:28 )

    I rosters di inizio anno, compreso l'infortunio di Cervi era un po carente. Poi gli infortuni la coppa, e la concorrenza agguerrita ha fatto il resto.

    roster incompleto per il doppio impegno, ma sufficiente per arrivare almeno ai playoff

  • Pelleteam 30/04/2018, 16.11

    Fai giocare i ragazzi del Vivaio che si devono fare le ossa.

  • Pelleteam 30/04/2018, 16.10

    Max hai perfettamente ragione: i ragazzi sono stanchi. Ora mandali tutti in vacanza(soprattutto Della Valle) e ci si rivede l'anno prossimo.

  • rayalle 30/04/2018, 12.59
    Citazione ( Mod900 30/04/2018 @ 12:19 )

    Beh riusciare a fare 0/6 con Della Valle, Candi, Cervi, Reynolds, Manuchar, Juju, De Vico, Nevels, Sanè perdendo in casa con Pesaro e Capo d'Orlando, un mezzo miracolo ci vuole eh.

    Cervi non c'è mai stato, si è rotto subito. Wright era 10kg in sovrappeso, Reynolds in versione neuroni scollegati, Markoishvili ha iniziato l'anno tirando più o meno col 20%.
    Risultato: Della Valle contro tutti. Detto questo almeno una tra Pesaro e Capo bisognava comunque portarla a casa, ma trasferte come Avellino, Sassari, Brescia e Trento (questo era il calendario delle prime 6) definirle proibitive con quel roster e quella condizione non rende l'idea.

  • gavril112 30/04/2018, 12.40
    Citazione ( Fantinelli 30/04/2018 @ 12:14 )

    Grazie x l'approfondimento ma la mia opinione non cambia. Comq se un tifoso che esprime la sua opinione è in malafede c'è qualcun'altro che ha la coda di paglia

    Può darsi, ma riportare in modo scorretto dichiarazioni altrui per avvalorare la propria tesi si chiama malafede. Tutto qui

  • Mod900 30/04/2018, 12.19
    Citazione ( rayalle 30/04/2018 @ 11:24 )

    Peccato che la squadra non fosse questa

    Beh riusciare a fare 0/6 con Della Valle, Candi, Cervi, Reynolds, Manuchar, Juju, De Vico, Nevels, Sanè perdendo in casa con Pesaro e Capo d'Orlando, un mezzo miracolo ci vuole eh.

  • Diabolik 30/04/2018, 12.15
    Citazione ( kingmatteo 29/04/2018 @ 23:44 )

    nessuna squadra partita 0/6 in campionato è mai arrivata ai PO ... ed a dirla tutta quasi la metà di quelle squadre retrocessero .... quindi l’impresa era arrivare ai PO ...

    è anche vero che nelle ultime 7 avete vinto 2 partite....che equivale quasi allo 0/6 iniziale

  • Fantinelli 30/04/2018, 12.14 Mobile
    Citazione ( gavril112 30/04/2018 @ 12:09 )

    Quando uno vuole essere in malafede... Menetti non ha risposto nel modo che vuoi fare intendere tu... Innanzitutto non ha esordito con:"Non è vero..." Inoltre ha dichiarato che:"anche quest'anno si è impegnato tanto come gli altri anni" e la frase ...

    Grazie x l'approfondimento ma la mia opinione non cambia. Comq se un tifoso che esprime la sua opinione è in malafede c'è qualcun'altro che ha la coda di paglia

  • gavril112 30/04/2018, 12.09
    Citazione ( Fantinelli 30/04/2018 @ 08:43 )

    Alla costatazione di Montanari che diceva "....Landi quest'anno ha fatto ogni sforzo x rendere questa squadra competitiva. ..." risposta "...Non è vero ...Non si è impegnato più degli altr anni....." Ma Menetti. ..in che mondo vivi!!!GRAZIE LAN ...

    Quando uno vuole essere in malafede... Menetti non ha risposto nel modo che vuoi fare intendere tu... Innanzitutto non ha esordito con:"Non è vero..." Inoltre ha dichiarato che:"anche quest'anno si è impegnato tanto come gli altri anni" e la frase così assume un significato ben diverso da quello che dici tu.
    Lo sforzo economico di Santo Stefano è stato ingente per correggere gli errori iniziali, cosa che Landi ha puntualmente fatto anche negli anni precedenti.
    Quest'anno però, con i premi di EuroCup e le risoluzioni di altri contratti durante l'anno, probabilmente dovrà attingere meno al suo patrimonio personale (che non è quello dell'azienda e anche questo molti tifosi fanno finta di non capirlo oppure, ed è grave, ancora non l'hanno capito) per andare a pareggio

  • rayalle 30/04/2018, 11.24 Mobile
    Citazione ( Mod900 30/04/2018 @ 09:28 )

    L'impresa è fare 0/6 con questa squadra. Comunque chi fa le coppe si lamenta a prescindere, è l'alibi perfetto per quasi tutti gli allenatori.

    Peccato che la squadra non fosse questa

  • Fantinelli 30/04/2018, 09.37 Mobile

    Caro Max. ...se lì hai trovato UN'ATMOSFERA PARTICOLARE E UNA SQUADRA DI LIVELLO perché non ti proponi? VAIIIIII

  • Mod900 30/04/2018, 09.28
    Citazione ( kingmatteo 29/04/2018 @ 23:44 )

    nessuna squadra partita 0/6 in campionato è mai arrivata ai PO ... ed a dirla tutta quasi la metà di quelle squadre retrocessero .... quindi l’impresa era arrivare ai PO ...

    L'impresa è fare 0/6 con questa squadra. Comunque chi fa le coppe si lamenta a prescindere, è l'alibi perfetto per quasi tutti gli allenatori.

  • Fantinelli 30/04/2018, 08.43 Mobile

    Alla costatazione di Montanari che diceva "....Landi quest'anno ha fatto ogni sforzo x rendere questa squadra competitiva. ..." risposta "...Non è vero ...Non si è impegnato più degli altr anni....."
    Ma Menetti. ..in che mondo vivi!!!GRAZIE LANDI GRAZIE GRAZIE GRAZIE

  • FraJK 30/04/2018, 00.19 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 29/04/2018 @ 23:44 )

    nessuna squadra partita 0/6 in campionato è mai arrivata ai PO ... ed a dirla tutta quasi la metà di quelle squadre retrocessero .... quindi l’impresa era arrivare ai PO ...

    beh... ma non è che nelle prime 6 li allenasse un altro.... mi sembra una furba forma di comunicazione per limitare la percezione del fallimento stagionale.

  • kingmatteo 29/04/2018, 23.48 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 29/04/2018 @ 23:29 )

    Io continuo a battere il ferro sul solito mio tasto: non puoi fare il 5+5 con due competizioni e poi lamentarti che son finite le forze perché si son giocate troppe partite. È una antitesi

    ci sta .... ma in realtà il problema di fondo è che anche nel 6+6 i vincoli ITA + stranieri ti limitano nelle scelte ..... il prossimo anno se fosse di vera rifondazione e senza coppe quasi quasi non mi dispiacerebbe, mi mancherebbe ma me ne farei una ragione ....

  • kingmatteo 29/04/2018, 23.44 Mobile
    Citazione ( FraJK 29/04/2018 @ 23:40 )

    hai stra-ragione. ma poi non ho capito quale sarebbe l impresa che nessuno ha mai fatto? a cui si riferisce Menetti nell intervista....?

    nessuna squadra partita 0/6 in campionato è mai arrivata ai PO ... ed a dirla tutta quasi la metà di quelle squadre retrocessero .... quindi l’impresa era arrivare ai PO ...

  • FraJK 29/04/2018, 23.40 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 29/04/2018 @ 23:29 )

    Io continuo a battere il ferro sul solito mio tasto: non puoi fare il 5+5 con due competizioni e poi lamentarti che son finite le forze perché si son giocate troppe partite. È una antitesi

    hai stra-ragione. ma poi non ho capito quale sarebbe l impresa che nessuno ha mai fatto? a cui si riferisce Menetti nell intervista....?

  • Notjustby32 29/04/2018, 23.36 Mobile
    Citazione ( REmida 29/04/2018 @ 23:34 )

    Tutto l’anno che a ogni singola intervista nomina sta c*zzo di coppa. Ma se gli dà così tanto fastidio perché l’abbiamo giocata? Come si fa ad analizzare la partita con “nel secondo si è visto che noi abbiamo giocato la coppa”? Mi viene d ...

    Lui e certi suoi amici giornalisti reggiani. Tristezza assoluta.

  • Notjustby32 29/04/2018, 23.35 Mobile
    Citazione ( gibson 29/04/2018 @ 23:28 )

    I rosters di inizio anno, compreso l'infortunio di Cervi era un po carente. Poi gli infortuni la coppa, e la concorrenza agguerrita ha fatto il resto.

    Sull'inizio anno vero. Ma la squadra poi c'é stata. Almeno per me. Ma io oltre a criticare il risultato critico ancora di più certe dichiarazioni "stravaganti".

  • REmida 29/04/2018, 23.34 Mobile
    Citazione ( TheMask 29/04/2018 @ 23:30 )

    Uno psicoterapeuta che lo aiuti ad affrontare la realtà e a non rimuovere tutto. Qui siamo alla paranoia. Totale.

    Tutto l’anno che a ogni singola intervista nomina sta c*zzo di coppa. Ma se gli dà così tanto fastidio perché l’abbiamo giocata? Come si fa ad analizzare la partita con “nel secondo si è visto che noi abbiamo giocato la coppa”? Mi viene da ridere

  • TheMask 29/04/2018, 23.30 Mobile
    Citazione ( REmida 29/04/2018 @ 23:27 )

    Ma che intervista è?

    Uno psicoterapeuta che lo aiuti ad affrontare la realtà e a non rimuovere tutto. Qui siamo alla paranoia. Totale.

  • capletinbrod 29/04/2018, 23.29 Mobile

    Io continuo a battere il ferro sul solito mio tasto: non puoi fare il 5+5 con due competizioni e poi lamentarti che son finite le forze perché si son giocate troppe partite. È una antitesi

  • gibson 29/04/2018, 23.28
    Citazione ( Notjustby32 29/04/2018 @ 23:24 )

    L'impresa invece l'hai fatta. Non andare ai poffs con la squadra che avevi. Coraggio da vendere: complimenti.

    I rosters di inizio anno, compreso l'infortunio di Cervi era un po carente. Poi gli infortuni la coppa, e la concorrenza agguerrita ha fatto il resto.

  • REmida 29/04/2018, 23.27 Mobile

    Ma che intervista è?

  • Notjustby32 29/04/2018, 23.26 Mobile
    Citazione ( TheMask 29/04/2018 @ 23:24 )

    Basta scuse zio ladrooooooooooooo bastaaaaaaaaaaaa anche a sipario calato altre scuseeeeeeeeeee...io sono provato dalle mistificazione continuaaaaaaaaaa bastaaaaaaaaaaaaaaaa

    Ma veramente. C'è sempre un perché. Allora Varese che impresa farà con il roster che ha? Se non sbaglio fino a poche partite fa erano dietro e adesso?



  • TheMask 29/04/2018, 23.24 Mobile

    Basta scuse zio ladrooooooooooooo bastaaaaaaaaaaaa anche a sipario calato altre scuseeeeeeeeeee...io sono provato dalle mistificazione continuaaaaaaaaaa bastaaaaaaaaaaaaaaaa

  • Notjustby32 29/04/2018, 23.24 Mobile

    L'impresa invece l'hai fatta. Non andare ai poffs con la squadra che avevi. Coraggio da vendere: complimenti.