Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/04/2018, 09.56 Rumors

Pallacanestro Reggiana, la posizione di Menetti non sarebbe a rischio

Il coach, sotto contatto sino al 2019, verso la conferma anche in caso di mancata qualificazione ai playoff

Serie A
Reggio Emilia sempre più fuori dai playoff, ma secondo La Gazzetta di Reggio la posizione di Max Menetti non sarebbe a rischio: «Ufficialmente le decisioni saranno prese a bocce ferme, ma il club sarebbe intenzionato a non far scendere dalla sella il tecnico Max Menetti».

Max Menetti ha firmato un rinnovo sino al 2019 nell’estate 2017 con la Pallacanestro Reggiana.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 97 Commenti

Pagina di 2

  • rhllor 18/04/2018, 18.00
    Citazione ( DogSoldier 18/04/2018 @ 16:52 )

    Se ci porta ai PO mi dimostrerà di avere fatto un salto di qualità e con lui gioirò, ma un gioco brutto come quest'anno compresi i mal fatti o non fatti aiuti difensivi non l'avevo mai visto. Come abbiamp fatto ad andare in semifinale perchè avev ...

    Non esageriamo, l'anno scorso si giocava bene? L'anno scorso era uno schifo sia in attacco ma sopratutto in difesa, adesso dire che quest'anno sia il gioco più brutto mai visto è peggio di un iperbole.

  • DogSoldier 18/04/2018, 16.52 Mobile

    Se ci porta ai PO mi dimostrerà di avere fatto un salto di qualità e con lui gioirò, ma un gioco brutto come quest'anno compresi i mal fatti o non fatti aiuti difensivi non l'avevo mai visto. Come abbiamp fatto ad andare in semifinale perchè avevamo un bel gioco, non direi proprio, piuttosto l'atteggiamento e la concentrazione dei giocatori era al top.

  • rayalle 18/04/2018, 10.46 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/04/2018 @ 09:33 )

    Tu dici coraggio...io dico stupidità. Non ho ancora letto un motivo fondato, che non sia "eh ma è qui da troppo", per la quale Reggio dovrebbe esonerarlo... Il tuo ragionamento sarebbe giusto se Menetti fosse un allenatore di merd*, cosa che, mette ...

    Amen.. riferito a questo e anche agli altri post

  • gsidoli 18/04/2018, 09.57
    Citazione ( bubu170 18/04/2018 @ 09:33 )

    Tu dici coraggio...io dico stupidità. Non ho ancora letto un motivo fondato, che non sia "eh ma è qui da troppo", per la quale Reggio dovrebbe esonerarlo... Il tuo ragionamento sarebbe giusto se Menetti fosse un allenatore di merd*, cosa che, mette ...

    Condivido in pieno le tue parole...
    in piu' tra tutti i nomi citati hai perfettamente ragione nel dire che non sarebbero un plus rispetto a Menetti, a parte che Ramagli e' gia' passato dalle nostre parti ma evidentemente la gente ha la memoria corta ... e ti assicuro che almeno personalmente non ha lasciato un ricordo indelebile... anzi...
    L'unico nome che sarei curioso di vedere nelle vesti di capo allenatore e' Fioretti, ma sarebbe cmq una scommessa, per tutti gli altri lasciamo stare dai vari moretti,che ha beccato una sola stagione, agli esposito ....
    Un allenatore che mi piacerebbe vedere per il gioco che riesce ad esprimere e' Crespi.
    Per il resto condivido il pensiero con chi dice che cambiare per cambiare ad cazzum non ha senso ....in particolar modo in un momento di transizione come puo' essere il prossimo.

  • Drexler 18/04/2018, 09.51
    Citazione ( bubu170 18/04/2018 @ 09:45 )

    dai su ma come si fa a paragonare una squadra che ha, in modo totalmente evidente, dato tutto in coppa, ad una una che gioca una volta a settimana!! Dai su siamo seri! E poi vuoi anche far finta di nulla sul pessimo inizio dettato da una scelta di me ...

    1 i meriti in coppa li riconosco ma tu continui a fare finta che io spari malta anche su questo
    2 la coppa ha tolto energie, verissimo, ma se TN col roster che aveva è arrivata lo stesso ai PO dopo una semifinale, noi non ci siamo (confronta i roster per DIO!)
    3 hai ragione anche io ho capito che non ha senso andare avanti, visto il TUO partito preso: manetti-supercoach, sterile discussione.

  • Drexler 18/04/2018, 09.46
    Citazione ( bubu170 18/04/2018 @ 09:33 )

    Tu dici coraggio...io dico stupidità. Non ho ancora letto un motivo fondato, che non sia "eh ma è qui da troppo", per la quale Reggio dovrebbe esonerarlo... Il tuo ragionamento sarebbe giusto se Menetti fosse un allenatore di merd*, cosa che, mette ...

    certo stiamo così: stem uni ragass e sperem! ma và là!
    pensa che io non vedo un solo motivo per non cambiare, ma no: quando un ciclo è finito è giusto trascinarselo ancora... io ci vedo solo un ottuso, miope accanimento terapeutico...


    mi fa piacere ti piaccia così tanto menetti, eppure io non ci vedo tutto questo popovich... anzi!
    ti ho citato proprio solo alcuni che reputo per lo meno all'altezza di menetti (per non dire altro), quello che non accetto è il discorso non c'è una regione per non cambiare: IL CICLO E' FINITO! è la ragione, vieni al bigi tra gli spalti così te ne fai una ragione anche tu.

  • bubu170 18/04/2018, 09.45
    Citazione ( Drexler 18/04/2018 @ 09:33 )

    Hai preso come esempio la migliore partita di quest'anno, vero è stata perfetta, bellissima e ben gestita da Max, io stesso ho fatto i complimenti a lui meritatissimi. ma che mi dici di CDO, pesaro, brindisi (perse in casa in maniera indecente) e tr ...

    dai su ma come si fa a paragonare una squadra che ha, in modo totalmente evidente, dato tutto in coppa, ad una una che gioca una volta a settimana!! Dai su siamo seri! E poi vuoi anche far finta di nulla sul pessimo inizio dettato da una scelta di mercato (non del coach) di partire senza play!
    Va bene ho capito l'idea che hai e ho capito che ragioni per partito preso...inutile andare avanti
    P.S. l'anno che Trento arrivò in semifinale di EC fu una stagione di giubilo...in campionato però arrivarono ottavi al pelo con solo 2 punti in più di una modesta Varese. Qua invece sembra che aver battuto lo Zenit (una squadra con il triplo del budget) ed essere arrivati primi, davanti ad Unics (anche qua triplo del budget) e Asvel, sia una cosa normale o scontata!!

  • bubu170 18/04/2018, 09.33
    Citazione ( Drexler 18/04/2018 @ 09:16 )

    guarda su 2 piedi non ne ho molti in mente, proprio per questo ho sempre parlato di pensarci bene prima e ad ogni modo solo il campo può dire se sarà meglio o peggio di menetti, ma che fai? per paura di cambiare vai avanti così? azz... che coraggi ...

    Tu dici coraggio...io dico stupidità. Non ho ancora letto un motivo fondato, che non sia "eh ma è qui da troppo", per la quale Reggio dovrebbe esonerarlo... Il tuo ragionamento sarebbe giusto se Menetti fosse un allenatore di merd*, cosa che, mettetevi il cuore in pace, non è; è invece, per me sia chiaro, poco sensato mandare via un allenatore buono, non si è capito ancora bene il perchè, nella speranza di trovarne uno buono, quando ho già quello buono!!

    Dei nomi che hai fatto non ce n'è uno del livello di Menetti, se non Banchi, che però starebbe allenando in EL... Ramagli, a parte il fatto che il 90% dei virtussini non lo confermerebbe, ha allenato a Treviso un anno e ti dico: piuttosto che vederlo di nuovo su quella panca, preferisco la morte. Moretti mi piace abbastanza, ma è un ad livello, anche di esperienza, decisamente sotto a Menetti, uguale Esposito (che mi piace meno peraltro). Prendere Fioretti vorrebbe dire esonerare un allenatore buono e prenderne uno alla cieca... e continuo a chiedermi il perchè dovrei farlo!
    Nel giorno in cui vedrò un Reale motivo per esonerare Menetti sarò d'accordo sul provare a cambiare, ma questo motivo al momento non sussiste

  • Drexler 18/04/2018, 09.33
    Citazione ( bubu170 18/04/2018 @ 08:52 )

    Invece ti assicuro che si è visto e si vede...la partita a Reggio contro il Bayern difficilmente la scorderò! Ad alta voce davanti al televisore ho urlato almeno 5/6 volte: "ma che bravi!". Guardate 3/4 partite di Pesaro e poi ci riaggiorniamo sul ...

    Hai preso come esempio la migliore partita di quest'anno, vero è stata perfetta, bellissima e ben gestita da Max, io stesso ho fatto i complimenti a lui meritatissimi.
    ma che mi dici di CDO, pesaro, brindisi (perse in casa in maniera indecente) e tra le ultime VE e BS con scelte tecniche a dir poco discutibili che hanno deciso i finali di partita... ritorniamo sempre lì... alti e bassi... i primi concentrati in coppa i secondi in campionato.
    guarda esposito con la sua pistoia dove si trova e prova a confrontare il loro roster con quello di reggio ci vedi solo 2 punti di differenza????

  • Drexler 18/04/2018, 09.16
    Citazione ( bubu170 18/04/2018 @ 08:48 )

    Ribadisco, cosa c'entra nel discorso andare a contare i singoli anni? Ha chiaramente ragione rayalle nel suo commento... non mando mai via un allenatore che in 7 anni mi ha portato a questi risultati. Va bene, vuoi cambiare allenatore? fammi qualche ...

    guarda su 2 piedi non ne ho molti in mente, proprio per questo ho sempre parlato di pensarci bene prima e ad ogni modo solo il campo può dire se sarà meglio o peggio di menetti, ma che fai? per paura di cambiare vai avanti così? azz... che coraggio da leoni!


    cmq butto lì qualche nome:
    moretti che è a spasso, ramagli (che ha fatto molto bene a BO nonostante le difficoltà dell'ambiente e facilmente verrà sostituito a fine anno), esposito (abituato a fare le nozze coi fichi secchi, vedi posizione di PT e roster a disposizione), banchi (se vuoi un usato sicuro su cui investire, anche se a me non piace tanto trova sempre estimatori), il bravissimo Fioretti (parlando di riconoscenza, cacciato in malo modo da vice proprio grazie al buon Menetti)... poi se si vuole sondare anche la A2 con un allenatore giovane e motivato (in pieno stile reggiana) c'è solo l'imbarazzo...
    questo solo per fare un paio di nomi in 5 minuti, figurati nei 3 mesi estivi...


    poi per l'amor del cielo andiamo pure avanti con menetti, esageriamo, facciamoci altri 20 anni con lui: è l'allenatore più vincente che abbiamo avuto, chissà magari prima o poi vinceremo sta benedetta finale, io mi accontenterei di vedere un gioco migliore di quello visto negli ultimi 2 anni (ma senza l'aiuto di Darjus e Rimas...) e qualche scelta azzeccata in più ogni tanto...

  • bubu170 18/04/2018, 08.52
    Citazione ( 123fuoco 18/04/2018 @ 08:39 )

    Ma se da noi a volte il p&r e un gioco a 1, neanche a 2, possiamo ritenerlo valido? Con grandi interpreti, ottimi passatori, tiratori da dietro i blocchi e penetratori, e in grado di coinvolgere tutta la squadra concordo che è una buona opzione ...

    Invece ti assicuro che si è visto e si vede...la partita a Reggio contro il Bayern difficilmente la scorderò! Ad alta voce davanti al televisore ho urlato almeno 5/6 volte: "ma che bravi!".
    Guardate 3/4 partite di Pesaro e poi ci riaggiorniamo sul "giocare male"

  • bubu170 18/04/2018, 08.49
    Citazione ( capletinbrod 17/04/2018 @ 19:26 )

    E se venisse Aito? :-))

    Aito lo prenderei anche come padre al posto del mio :D però è impossibile...

  • bubu170 18/04/2018, 08.48
    Citazione ( Drexler 17/04/2018 @ 17:36 )

    beh se ci butti anche gli anni nelle minors come argomento allora buonanotte... menetti era vice in A nel 1997, di cosa stiamo parlando? cos'è un matrimonio senza vie di uscita? cosa c'è poi di così sbagliato a volere un cambiamento dopo 20 anni? ...

    Ribadisco, cosa c'entra nel discorso andare a contare i singoli anni? Ha chiaramente ragione rayalle nel suo commento... non mando mai via un allenatore che in 7 anni mi ha portato a questi risultati.
    Va bene, vuoi cambiare allenatore? fammi qualche nome... dimmi qualche allenatore, prendibile però eh, che possa essere/fare meglio di Menetti...

  • bubu170 18/04/2018, 08.45
    Citazione ( DogSoldier 17/04/2018 @ 17:10 )

    Si ma se limiti il gioco a un mono schema non giochi bene o meglio giochi bene finchè gli avversari non riescono a bloccartelo, ovvio che se non trovi nessun avversario in grado di fermarti significa che i tuoi giocatori sono magari ottimi per prati ...

    Ma non è vero che è un mono schema...in CSI non hanno un solo gioco e secondo te ce l'hanno in serie A? Spesso il P&R viene usato come entrata nei giochi, come fa il CSKA ad esempio; ci sono molti tipi di entrata e ogni coach utilizza quello che preferisce! C'è la partenza UCLA, c'è il consegnato, c'è lo spostare la palla (con un passaggio o in palleggio) in una determinata posizione, etc etc... non è che se si vede un P&R ah allora si gioca solo P&R...no! E' solo l'inizio di uno schema!
    Poi pensate come volete...a me di Reggio frega tanto quanto delle altre squadre, per cui, senza essere offuscato dal tifo, dico tranquillamente che Reggio gioca molto bene

  • bubu170 18/04/2018, 08.41
    Citazione ( rollimengo 17/04/2018 @ 16:58 )

    ti ritengo un conoscitore di basket ma vorrei contraddirei su una cosa sa reggio giocasse bene come dici tu non saremmo fuori dai play off(ancora non definitivamente) ti posso assicurare che nella gestione delle ultime partite e stato imbarazzante in ...

    Allora se il ragionamento è questo, rigiro la frittata e ti chiedo: ma se reggio gioca così male, come ha fatto ad arrivare in finale di EC segnando 105 punti in una gara 3?

  • 123fuoco 18/04/2018, 08.39 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/04/2018 @ 16:58 )

    La circolazione di palla di Reggio è spesso ottima, sicuramente tra le migliori del campionato, poi che questo porti ad un canestro o no dipende anche da talento e caratteristiche specifiche dei giocatori, tra cui quest'anno manca una valida alterna ...

    Ma se da noi a volte il p&r e un gioco a 1, neanche a 2, possiamo ritenerlo valido? Con grandi interpreti, ottimi passatori, tiratori da dietro i blocchi e penetratori, e in grado di coinvolgere tutta la squadra concordo che è una buona opzione per entrare nell'attacco, ma da noi non si è visto questo. Il più delle volte negli ultimi 2 anni serviva per costruirsi, anche malamente, un tiro. Mancano i giocatori...

  • 123fuoco 18/04/2018, 08.29 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 17/04/2018 @ 23:17 )

    A livello italiano soprattutto non serve un playbook enorme; nessuno ce l'ha, per il semplice motivo che gran parte degli attaccanti nel campionato italiano è un USA che gioca 1vs1 per tiro, post o scarico e pnr se va bene. Detto questo, il sistema ...

    Proprio per quello che dici vorrei vedere a Reggio un allenatore diverso. Se il gioco "moderno" di Menetti necessita di grandi individualità, complete sotto tutti i punti di vista, è in antitesi con budget sempre più al ribasso e una incapacità ad andare a scegliere i giocatori adatti dal sommerso. Max non è sempre stato così, anzi apprezzavo la capacità di adattarsi ai giocatori che aveva riuscendo a cavar fuori il meglio da ciò che aveva a disposizione. Se adesso sei costretto a prendere i Nevels, i Moser, i Vene e così via devi implementare le loro capacità con un gioco molto organizzato, devi essere il sesto uomo in campo , come insegnava il Dadone. La nostra dimensione è la coop dei canestri, la squadra operaia vista in A2 e al primo anno in A1.

  • DogSoldier 18/04/2018, 00.23 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 17/04/2018 @ 23:17 )

    A livello italiano soprattutto non serve un playbook enorme; nessuno ce l'ha, per il semplice motivo che gran parte degli attaccanti nel campionato italiano è un USA che gioca 1vs1 per tiro, post o scarico e pnr se va bene. Detto questo, il sistema ...

    Bene allora gli auguro di andare al cska e sarò contento di applaudire i suoi successi, noi questi giocatori abbiamo e questi deve mettere in campo e far giocare al meglio , per le loro caratteristiche non solo per il suo credo tecnico.
    Questo è il mio punto di vista che non è come il tuo, ma questo non è un problema è parte del gioco.

  • Fenixwing 17/04/2018, 23.17
    Citazione ( DogSoldier 17/04/2018 @ 17:10 )

    Si ma se limiti il gioco a un mono schema non giochi bene o meglio giochi bene finchè gli avversari non riescono a bloccartelo, ovvio che se non trovi nessun avversario in grado di fermarti significa che i tuoi giocatori sono magari ottimi per prati ...

    A livello italiano soprattutto non serve un playbook enorme; nessuno ce l'ha, per il semplice motivo che gran parte degli attaccanti nel campionato italiano è un USA che gioca 1vs1 per tiro, post o scarico e pnr se va bene.
    Detto questo, il sistema menettiano alla massima espressione è molto più di pnr pnr pnr ma è limitato dalle caratteristiche degli interpreti: io (che preferirei restasse) sarei curiosa di vederlo in una realtà con un GM con più pecunia a disposizione (e particolare fiuto per usarla bene) perchè secondo me sarebbe in grado di far veramente bene, anche al di là del basket "cuore oltre l'ostacolo".

    A Reggio la coperta è corta: puoi avere giocatori intelligenti con fisico da grissini // problemi di età O giocatori "ignoranti" con fisico strabordante. Molto difficile trovare con il budget a disposizione un efficace misto dei due.
    Un roster composto da entrambe le caratteristiche può funzionare finchè l'amalgama resta piuttosto solida; se iniziano ad esistere sbilanciamenti il sistema salta e si vedono quelle "bellissime" azioni con 16s di palleggio per prendere un tiro del cax.
    Lì di solito entra in campo la seconda cosa: la difesa. Si piegan le ginocchia, si alzan le barriccate e si riprende l'altra cosa che a questo tipo di gioco serve: il controllo del ritmo partita.

    Siamo fuori dai playoff perchè all'inizio non eravamo una squadra adeguata a fare il campionato italiano (--> vedi discorso del roster) e perchè nelle ultime settimane abbiamo completamente smesso di giocare a pallacanestro - non solo la pallacanestro di Max, proprio il gioco del basket non è qualcosa che ci appartiene, perchè 1Q di vuoto totale seguito da 2Q di rabbia agonistica pura e 1Q di caos non è pallacanestro, è giocare a dadi con la speranza di prenderselo dove non batte il sole che c'è anche del masochismo dietro.
    Quando giochiamo a pallacanestro giochiamo una pallacanestro bella
    perchè altrimenti non riusciamo in linea di massima ad avere vantaggio, a meno di serata di grazia di J.Wright e/o ADV.

    bubu170 per una volta ci troviamo totalmente d'accordo e la cosa mi spaventa un pochino.

  • rayalle 17/04/2018, 22.53
    Citazione ( TheMask 17/04/2018 @ 21:43 )

    Mi spiace m la banalizzazione strumentale che sostieni non regge. Porto all estremo il tuo ragionamento quindi da ora in avanti Max in saecula secoulorum. Ma scusa Diana a Brescia da dove viene? Dalla luna ? È per caso il trinca o lo era?.. io sono ...

    Ma io non sono contro al provare qualche giovane, che sia esso un giocatore o un allenatore. Questo però nei modi e tempi adeguati. Ovvero se ritenessi che Max non può darci più niente allora ben venga un allenatore emergente, ma a mio parere Menetti ha ancora tutto per essere quello giusto per noi. E il fatto che in questi anni abbia praticamente sempre raggiunto o superato gli obiettivi è un plus che va a favore della sua conferma. Perchè sostituire qualcuno che ha fatto bene finora e credo possa continuare a farlo? Nel momento in cui una di queste due cose non ci sarà più allora ben venga un coach emergente da lanciare.
    Facendo un paragone con un giocatore: Darjus in scadenza dopo la finale con Sassari, perchè non avremmo dovuto continuare con lui visto quello che ci aveva dato e poteva ancora darci? Si poteva puntare su un giovane, ma io se vedo che un mio giocatore è ancora adattissimo alla causa cerco di continuare con lui

  • TheMask 17/04/2018, 21.43 Mobile
    Citazione ( rayalle 17/04/2018 @ 13:06 )

    Per me per cambiare devono esserci delle motivazioni, che possono essere o la sua voglia di provare una nuova esperienza, o uno scarso rendimento o un netto upgrade. La prima non è mai stata espressa da Menetti, la seconda non sussiste dato che gli ...

    Mi spiace m la banalizzazione strumentale che sostieni non regge. Porto all estremo il tuo ragionamento quindi da ora in avanti Max in saecula secoulorum. Ma scusa Diana a Brescia da dove viene? Dalla luna ? È per caso il trinca o lo era?.. io sono pronto alla sfida di un nuovo coach che sappia proporre nuove sfide. E la nostra pr ha dato prova di avere coraggio. Certo che se la nostra scelta di futuro guarda sempre al passato senza provare a superarlo, saremo sempre nel mood che dici che il miglior mondo possibile è l’attuale, beh... chapeau a Max per quanto ci ha dato ma ora mi pare si possa pensare di superarlo e provare con impegno a fare anche di più..

  • TheMask 17/04/2018, 21.21 Mobile

    Comunque posso fare e farci i complimenti di questa discussione che secondo me riesce a rendere bene le opinioni delle parti senza cedere al pro contro in modo preconcetto?


    Per una volta tanto mi compiaccio di essere hic te nunc.

  • TheMask 17/04/2018, 21.17 Mobile
    Citazione ( rhllor 17/04/2018 @ 12:16 )

    Mascherina, tu che le utilizzi a meraviglia sai bene come le parole siano importanti. Io non nego che a volte penso che sia tempo di provare qualcosa di diverso da Max, però non voglio cambiare un buon allenatore tanto per cambiarlo andando sui so ...

    Certo che deve esserci un progetto nuovo...è la base. Svolgo alcune considerazioni a cuore aperto. Siamo una squadra che ha fatto della sua sperimentalita nei giovani una nota caratteristica, e credo sia una caratteristica ispirazionale della società. Io non avrei alcuna paura vedere declinata questa cosa in Chiave coach. Secondo tengo a precisare che Menetti ha fatto a Reggio ciò che nessuno prima, ma non permetto a me stesso di elaborare giudizi su questo perché ogni partita che conta è la prossima. Sono contro la condanna ma altrettanto contro la deificazione da ateo praticante quale sono. Siamo ambedue grandi, per sapere che il salto nel vuoto non piace a nessuno , ma una bella scommessa su un nome emergente mi troverebbe appassionato sostenitore non perché Menetti non abbia avuto indiscussi meriti ma perché io credo che bisogna sempre avere il coraggio di provarci. E le scommesse fatte ci hanno ripagato. Ma capisco è la mia visione partigiana.

  • capletinbrod 17/04/2018, 19.26 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/04/2018 @ 16:58 )

    La circolazione di palla di Reggio è spesso ottima, sicuramente tra le migliori del campionato, poi che questo porti ad un canestro o no dipende anche da talento e caratteristiche specifiche dei giocatori, tra cui quest'anno manca una valida alterna ...

    E se venisse Aito? :-))

  • PierinoLaPeste 17/04/2018, 18.26
    Citazione ( DogSoldier 17/04/2018 @ 16:03 )

    :-) dovevo pur sfogarmi per veder scappar i PO, io li vorrei sempre fare li amavo in A2 anche se poi perdevamo e li amo anche in A1 anche se perdiamo, voglio giocarli SEMPRE perchè sono tutte partite come in EC, ecco il bello della coppa qual'è l'i ...

    come non quotare questa mentalità, ai tempi della mitica Mobilquattro la mentalità era la stessa, non era squadra da scudetto ma fu l'unica di tutta la A a non mancare mai i PO fino alla crisi che la portò a sparire dal campionato che conta.

  • PierinoLaPeste 17/04/2018, 18.22

    Secondo me ha fatto il suo tempo a Reggio. Farebbero meglio a cambiare indipendentemente dal risultato.

  • rollimengo 17/04/2018, 17.45
    Citazione ( PoetaErmetico2 17/04/2018 @ 17:27 )

    http://pennablu.it/uso-virgola/

    pienamente ragione,,,,

  • WhenIHearMyName 17/04/2018, 17.44 Mobile
    Citazione ( rollimengo 17/04/2018 @ 16:58 )

    ti ritengo un conoscitore di basket ma vorrei contraddirei su una cosa sa reggio giocasse bene come dici tu non saremmo fuori dai play off(ancora non definitivamente) ti posso assicurare che nella gestione delle ultime partite e stato imbarazzante in ...

    CarloConti 

  • Drexler 17/04/2018, 17.36
    Citazione ( bubu170 17/04/2018 @ 16:22 )

    Gioco? Il campionato italiano mi fa discretamente cag*re, ma quando guardo qualche partita cerco sempre di vedere Reggio perchè è decisamente la squadra che gioca meglio! Quando aveva buone squadre ha sempre ottenuto grossi risultati e anche quest' ...

    beh se ci butti anche gli anni nelle minors come argomento allora buonanotte... menetti era vice in A nel 1997, di cosa stiamo parlando? cos'è un matrimonio senza vie di uscita? cosa c'è poi di così sbagliato a volere un cambiamento dopo 20 anni?


    mi sa che non arriviamo da nessuna parte con questa discussione, se per te reggio è la squadra che gioca meglio poi (io personalmente vedo giocare molto bene brescia ma chi se ne frega dei gusti personali)... cmq la vediamo molto diversamente, fermo restando che riconosco a menetti i suoi indubbi meriti riconosco anche i suoi difetti e per quanto mi riguarda sono pronto a ringraziarlo per i risultati e per l'impegno e salutarlo se si vuole cercare ed individuare seriamente (non alla caxo e soprattutto perchè dev'essere alla caXO?) un nuovo allenatore...

  • PoetaErmetico2 17/04/2018, 17.27
    Citazione ( rollimengo 17/04/2018 @ 16:58 )

    ti ritengo un conoscitore di basket ma vorrei contraddirei su una cosa sa reggio giocasse bene come dici tu non saremmo fuori dai play off(ancora non definitivamente) ti posso assicurare che nella gestione delle ultime partite e stato imbarazzante in ...

    [ link ]

  • GiovannoneSottocuoco 17/04/2018, 17.15
    Citazione ( rollimengo 17/04/2018 @ 16:58 )

    ti ritengo un conoscitore di basket ma vorrei contraddirei su una cosa sa reggio giocasse bene come dici tu non saremmo fuori dai play off(ancora non definitivamente) ti posso assicurare che nella gestione delle ultime partite e stato imbarazzante in ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • DogSoldier 17/04/2018, 17.10
    Citazione ( bubu170 17/04/2018 @ 16:58 )

    La circolazione di palla di Reggio è spesso ottima, sicuramente tra le migliori del campionato, poi che questo porti ad un canestro o no dipende anche da talento e caratteristiche specifiche dei giocatori, tra cui quest'anno manca una valida alterna ...

    Si ma se limiti il gioco a un mono schema non giochi bene o meglio giochi bene finchè gli avversari non riescono a bloccartelo, ovvio che se non trovi nessun avversario in grado di fermarti significa che i tuoi giocatori sono magari ottimi per praticarlo, ma anche che non trovi avversari degni, per me un bel gioco è un gioco vario, un gioco che sappia attaccare la uomo e la zona e noi la zona non siamo mai riusciti ad attaccarla, di grazia che nessuno quasi la usa altrimenti ti saluto minghina.
    Una squadra che gioca bene è una squadra che sa adattarsi agli aggiustamenti difensivi avversari, cercando soluzioni diverse a seconda delle situazioni, non incaponirsi sul solo P&R.

  • 63routamer 17/04/2018, 17.05
    Citazione ( rayalle 17/04/2018 @ 11:23 )

    Perché la gente non riesce mai ad apprezzare ciò che ha in casa. Ha ricevuto critiche sempre, anche quando ha portato in finale una squadra che aveva metà giocatori in infermeria e giocava sotto canestro con Pini e Chikoko. Un po come la storia di ...

    Ti quoto, riquoto e straquoto!

  • rollimengo 17/04/2018, 17.02
    Citazione ( bubu170 17/04/2018 @ 16:58 )

    La circolazione di palla di Reggio è spesso ottima, sicuramente tra le migliori del campionato, poi che questo porti ad un canestro o no dipende anche da talento e caratteristiche specifiche dei giocatori, tra cui quest'anno manca una valida alterna ...

    guarda ti assicuro che non facciamo un blocco che sia uno fatto bene x tirare smarcati infatti abbiamo % imbarazzanti e non mi dire che non abbiamo tiratori

  • rollimengo 17/04/2018, 16.58
    Citazione ( bubu170 17/04/2018 @ 16:22 )

    Gioco? Il campionato italiano mi fa discretamente cag*re, ma quando guardo qualche partita cerco sempre di vedere Reggio perchè è decisamente la squadra che gioca meglio! Quando aveva buone squadre ha sempre ottenuto grossi risultati e anche quest' ...

    ti ritengo un conoscitore di basket ma vorrei contraddirei su una cosa sa reggio giocasse bene come dici tu non saremmo fuori dai play off(ancora non definitivamente) ti posso assicurare che nella gestione delle ultime partite e stato imbarazzante in primis nelle scelte dei giocatori da utilizzare vedi nevels con VE e ora che dimostri che allenatore é in un altra squadra e noi criticare o applaudire il nuovo basta bisogna voltare pagina x il bene di MENETTI e della PALLACANESTROREGGIANA

  • bubu170 17/04/2018, 16.58
    Citazione ( DogSoldier 17/04/2018 @ 16:47 )

    Gioca meglio ? meglio di chi ? ma se non c'è uno straccio di schema al di fuori del P&R, se mi dici che imposta bene la difesa ti dò ragione, ma gioca meglio proprio no, hai visto sprazzi di bel gioco quando c'erano giocatori dello stampo di Ri ...

    La circolazione di palla di Reggio è spesso ottima, sicuramente tra le migliori del campionato, poi che questo porti ad un canestro o no dipende anche da talento e caratteristiche specifiche dei giocatori, tra cui quest'anno manca una valida alternativa ad ADV. Per me vedere una squadra giocare bene non vuol dire vedere una squadra in cui un giocatore (ADV in questo caso) è in serata di grazia, anzi e spesso ho visto Reggio giocare bene. Smentiamo subito il falso mito di "tanto P&R = brutto gioco"...è una cag*ta pazzesca...c'è P&R e P&R! Milano è prima in EL per utilizzo del P&R e gioca malissimo, il CSKA è terza ed ha il miglior gioco d'Europa! P&R è cattivo quando si limita ad essere un gioco a due, P&R è buono quando è un gioco a 5.
    Il lavoro senza palla che fa Reggio è sicuramente da top 3 in Italia ed è assolutamente un piacere da vedere, anche se ciò non porta sempre ad un canestro. A me piace vedere tiri costruiti "bene" che ti danno spazio grazie al movimento e reggio, in questo, è molto brava

  • DogSoldier 17/04/2018, 16.47
    Citazione ( bubu170 17/04/2018 @ 16:22 )

    Gioco? Il campionato italiano mi fa discretamente cag*re, ma quando guardo qualche partita cerco sempre di vedere Reggio perchè è decisamente la squadra che gioca meglio! Quando aveva buone squadre ha sempre ottenuto grossi risultati e anche quest' ...

    Gioca meglio ? meglio di chi ? ma se non c'è uno straccio di schema al di fuori del P&R, se mi dici che imposta bene la difesa ti dò ragione, ma gioca meglio proprio no, hai visto sprazzi di bel gioco quando c'erano giocatori dello stampo di Rimas e Darjus che avevano una visione di gioco e una regia che non si sono mai viste a Reggio, ma per favore bel gioco no eh.
    Abbiamo evidentemente due visioni diverse di basket, per me a Reggio ho visto giocare bene Brescia con palla che gira, giochi fuori dentro coi lunghi, intensità difensiva e aiuti, ti sarai imbattuto in qualche serata di grazia al tiro di ADV che fa pentole e coperchi, infatti manca e siamo nulli.
    Quando c'era Mussini lui sempre fermo sul lato ad aspettare uno scarico, partecipazione al gioco corale 0, gioca bene a tuo parere forse ma com il mio non è Vangelo quindi opinabile.

  • bubu170 17/04/2018, 16.22
    Citazione ( Drexler 17/04/2018 @ 16:10 )

    leggi bene ciò che ho scritto: è sulla panchina della PR dal 1997 prima come vice e poi come allenatore, dal 2011 è l'inizio della sua seconda esperienza. poi ti ripeto se vuoi paragonarlo comunque (ma sono 2 allenatori diversi, con differenti esp ...

    Gioco? Il campionato italiano mi fa discretamente cag*re, ma quando guardo qualche partita cerco sempre di vedere Reggio perchè è decisamente la squadra che gioca meglio! Quando aveva buone squadre ha sempre ottenuto grossi risultati e anche quest'anno, che certo non aveva una squadra da prime 4 in EC, ha fatto un gran lavoro. Non so cosa pensate che potrebbe arrivare al suo posto...non vedo un singolo upgrade possibile; l'unica cosa che vedo è una scommessa cercando un coach emergente, ma, come detto, non vedo un reale motivo per togliergli la fiducia.
    Su Trento il discorso è molto simile, che poi allenino in modo diverso esula dal discorso e comunque anche Buscaglia allenò a Trento anche prima nelle minors, andare a contare i singoli anni non vedo cosa servirebbe nel discorso che si sta facendo

  • Drexler 17/04/2018, 16.12
    Citazione ( FZapp 17/04/2018 @ 12:38 )

    ecco, questo è il post che sostanzialmente volevo scrivere... (e scritto pure meglio :-D)

    Thanks bro!
    ;-)

  • Drexler 17/04/2018, 16.10
    Citazione ( bubu170 17/04/2018 @ 12:30 )

    E perchè di 2/3 anni fa? Sono entrambi sulla stessa panchina dal 2011, entrambi hanno raggiunto una semifinale di EC faticando però in campionato, entrambi sono arrivati in finale nei playoff (non solo una volta Menetti peraltro), entrambi sono anc ...

    leggi bene ciò che ho scritto: è sulla panchina della PR dal 1997 prima come vice e poi come allenatore, dal 2011 è l'inizio della sua seconda esperienza.
    poi ti ripeto se vuoi paragonarlo comunque (ma sono 2 allenatori diversi, con differenti esperienze e filosofia) dovresti paragonare l'attuale buscaglia al menetti di minimo 2/3 anni fa ovvero più o meno nello stesso contesto in cui si trovano trento ed il suo allenatore ora (carica, compattezza della squadra, entusiasmo, pazienza del pubblico, certezze..). la situazione attuale di reggio è totalmente diversa da TN e per mille motivi che non ti sto ad elencare e non dovresti metterle sullo stesso piatto.
    Non puoi pretendere di tenere lo stesso allenatore per 20 anni senza rischiare di pagare qualcosa in termini di gioco e risultati... direi che di motivazioni ce ne sono mille anche per chi vuole un cambio in panchina...

  • Fantinelli 17/04/2018, 16.05 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 17/04/2018 @ 16:03 )

    :-) dovevo pur sfogarmi per veder scappar i PO, io li vorrei sempre fare li amavo in A2 anche se poi perdevamo e li amo anche in A1 anche se perdiamo, voglio giocarli SEMPRE perchè sono tutte partite come in EC, ecco il bello della coppa qual'è l'i ...

    :-))))

  • DogSoldier 17/04/2018, 16.03
    Citazione ( Fantinelli 17/04/2018 @ 15:58 )

    Bastava e avanzava il primo post.....c'erano già cose fondamentali dentro.....

    :-) dovevo pur sfogarmi per veder scappar i PO, io li vorrei sempre fare li amavo in A2 anche se poi perdevamo e li amo anche in A1 anche se perdiamo, voglio giocarli SEMPRE perchè sono tutte partite come in EC, ecco il bello della coppa qual'è l'intensità delle partite, mi mancherà :-)

  • Fantinelli 17/04/2018, 16.00 Mobile

    Ah dimenticavo. ...sempre forza PR

  • Fantinelli 17/04/2018, 15.58 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 17/04/2018 @ 15:01 )

    ... ho finito.... :-)))) Forza Reggiana sempre.

    Bastava e avanzava il primo post.....c'erano già cose fondamentali dentro.....

  • amodinamo 17/04/2018, 15.58 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 17/04/2018 @ 15:13 )

    Ma ti dò ragione, ma non puoi venirmi a proporre Pasquini per sostituirlo suvvia, mica sono scemo, oh Amooo non mi deludere :-)

    No ma scherzi?vi voglio troppo bene..:-))

  • OttoLamphred 17/04/2018, 15.44
    Citazione ( rayalle 17/04/2018 @ 13:06 )

    Per me per cambiare devono esserci delle motivazioni, che possono essere o la sua voglia di provare una nuova esperienza, o uno scarso rendimento o un netto upgrade. La prima non è mai stata espressa da Menetti, la seconda non sussiste dato che gli ...

    Potrebbe essere Banchi, se però vengono confermati budget e obiettivi (magari con una WC per l'Eurocup). Oppre, se tutto viene ridimensionato e magari a queste condizioni è menetti che può avere voglia di guardarsi intorno, puntare su un giovane magari dalla A2 come diceva rhllor
     

  • DogSoldier 17/04/2018, 15.19

    Non ho offeso Max, se si offende per quello che ho scritto mi dispiace, ma è quello che penso, non ho scritto che non sia un buon allenatore, ho sottolineato cosa non mi piace e ho espresso il desiderio di cambiare, se rimane amen, io se potessi cambierei, perchè penso che si debbano anche provare strade nuove una volta raggiunto il massimo in una strada.

  • DogSoldier 17/04/2018, 15.15
    Citazione ( amodinamo 17/04/2018 @ 15:11 )

    E perché non sai i vantaggi di avere un non coach:esenzione tiket per patologie tipo gastrite acidosi colite mal di fegato stato confusionale...pensa Zare quando è arrivato a Sassari ha parlato di mancanza di transizione primaria..poi ha visto lo s ...

    E poi non puoi alzarmi la palla che poi scendo a rete e schiaccio a due mani di rovescio :-) voi avete sostituito Meo vincente e noi manco possiamo mettere in discussione Menetti quasi vincente :-)

  • DogSoldier 17/04/2018, 15.13
    Citazione ( amodinamo 17/04/2018 @ 15:11 )

    E perché non sai i vantaggi di avere un non coach:esenzione tiket per patologie tipo gastrite acidosi colite mal di fegato stato confusionale...pensa Zare quando è arrivato a Sassari ha parlato di mancanza di transizione primaria..poi ha visto lo s ...

    Ma ti dò ragione, ma non puoi venirmi a proporre Pasquini per sostituirlo suvvia, mica sono scemo, oh Amooo non mi deludere :-)

  • amodinamo 17/04/2018, 15.11 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 17/04/2018 @ 14:33 )

    Vabbè così non vale, non puoi mettere un NON ALLENATORE con un ALLENATORE così vincete a mani basse :-P

    E perché non sai i vantaggi di avere un non coach:esenzione tiket per patologie tipo gastrite acidosi colite mal di fegato stato confusionale...pensa Zare quando è arrivato a Sassari ha parlato di mancanza di transizione primaria..poi ha visto lo sguardo intelligente di Stip e ha detto :vabbè lasciamo perdere..

Pagina di 2