Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/04/2018, 12.13

Dalla Salda: Manca la rabbia di vincere la partita e sfruttare i momenti positivi

Le parole dell'AD della Pallacanestro Reggiana: "Non riusciamo a entrare in modo corretto nella partita e si vedono sempre le stesse cose. Dopo Brescia e Venezia, è diventato difficile digerire queste sconfitte"

Serie A
Alessandro Dalla Salda, amministratore delegato della Pallacanestro Reggiana, ha così commentato, dalle colonne de La Gazzetta di Reggio, il KO contro Varese.

“Non riusciamo a entrare in modo corretto nella partita e si vedono sempre le stesse cose. Dopo Brescia e Venezia, è diventato difficile digerire queste sconfitte. Una volta che si realizza una rimonta importante è brutto non andare a concretizzare la prestazione con il successo. Speriamo di recuperare qualcuno, ma deve venire da dentro la voglia di poter fare qualcosa di più. La squadra ha dimostrato di riuscire a mettere in piedi cose positive ed è per noi stessi che dobbiamo ritrovare quella situazione mentale in cui è possibile rendere meglio. Manca la rabbia di vincere la partita e la capacità di sfruttare i momenti positivi, vogliamo chiudere bene una stagione che si era fatta entusiasmante. Della Valle?  L'obiettivo è quello di metterlo in campo nei prossimi importanti impegni. Probabilmente già mercoledì con Cremona, ma ci sono maggiori possibilità di averlo disponibile nella partita con Torino.”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • TheMask 17/04/2018, 11.16 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 17/04/2018 @ 11:06 )

    ad uno che conosco piace tanto... de gustibus ...

    Avrà un bidone al posto del cuore...

  • rhllor 17/04/2018, 11.07
    Citazione ( kingmatteo 17/04/2018 @ 11:06 )

    ad uno che conosco piace tanto... de gustibus ...

    esiste un limite anche ai gusti però :)

  • kingmatteo 17/04/2018, 11.06
    Citazione ( rhllor 17/04/2018 @ 11:05 )

    Bucchi? Ma veramente?

    ad uno che conosco piace tanto... de gustibus ...

  • rhllor 17/04/2018, 11.05
    Citazione ( kingmatteo 17/04/2018 @ 10:38 )

    personalmente non ce l'ho con Menetti e ci mancherebbe.... però, raccogliendo la voce di molti, visto che si parla e sta parlando di rifondazione, budget ridotto, nuovo progetto ecc.... si potrebbe iniziare dalla guida tecnica, anche per dare un seg ...

    Bucchi? Ma veramente?

  • Seirin 17/04/2018, 11.02
    Citazione ( kingmatteo 17/04/2018 @ 10:38 )

    personalmente non ce l'ho con Menetti e ci mancherebbe.... però, raccogliendo la voce di molti, visto che si parla e sta parlando di rifondazione, budget ridotto, nuovo progetto ecc.... si potrebbe iniziare dalla guida tecnica, anche per dare un seg ...

    Però non è detto che non si possa resettare tutto e ripartire comunque da un allenatore "di casa" come Menetti.
    Penso che la cosa più importante per tutti sia chiarire bene e in modo univoco gli obbiettivi a inizio stagione, di modo che non si creino inutili pressioni.
    Quest'anno ad esempio è stato un controsenso clamoroso partecipare all'EC e dire che si lottava per la salvezza, se l'anno prossimo RE non facesse le coppe e puntasse davvero a fare un onesto campionato con un mix di giovani italiani da far crescere e veterani penso che uno come Menetti se avesse le motivazioni potrebbe andare anche bene.


    In alternativa si potrebbe provare con Moretti, ma a Varese ha fallito in maniera davvero pensante...
    Oppure Sacripanti se Avellino lo lascia.

  • bubu170 17/04/2018, 10.44
    Citazione ( kingmatteo 17/04/2018 @ 10:38 )

    personalmente non ce l'ho con Menetti e ci mancherebbe.... però, raccogliendo la voce di molti, visto che si parla e sta parlando di rifondazione, budget ridotto, nuovo progetto ecc.... si potrebbe iniziare dalla guida tecnica, anche per dare un seg ...

    Ma dai ma mai nella vita! 110 volte su 100 Menetti! Che è un ottimo coach e l'ha dimostrato a più riprese. Se proprio si vuole rifondare e si ha un budget più basso, allora potrebbero puntare a qualche emergente coach di A2 (tipo Ramondino), non ad un vetusto 60enne

  • kingmatteo 17/04/2018, 10.38
    Citazione ( bubu170 17/04/2018 @ 09:22 )

    Se si schifa Menetti il suo sostituto sarà sicuramente Blatt...o comunque qualcosa del genere immagino!

    personalmente non ce l'ho con Menetti e ci mancherebbe.... però, raccogliendo la voce di molti, visto che si parla e sta parlando di rifondazione, budget ridotto, nuovo progetto ecc.... si potrebbe iniziare dalla guida tecnica, anche per dare un segnale.

    chiaro che serve trovare cmq un coach che sappia gestire i giovani e puntare su di loro (perchè questo è uno dei capisaldi della società) e non utimo, non sia una spesa enorme....

    Un mio conoscente vorrebbe Bucchi (a me non piace, diciamolo subito)

  • 123fuoco 17/04/2018, 09.31

    AAA cercasi allenatore che sappia organizzare un gioco decente di squadra senza sperare sempre nell'improvvisazione dei singoli, che conosca qualche schema oltre il p&r, che ogni tanto lasci perdere il cambio sistematico e che pensi anche al campionato oltre che alla coppa

  • bubu170 17/04/2018, 09.22
    Citazione ( rhllor 17/04/2018 @ 09:19 )

    Vi meritate Pasquini

    Se si schifa Menetti il suo sostituto sarà sicuramente Blatt...o comunque qualcosa del genere immagino!

  • OttoLamphred 17/04/2018, 09.21
    Citazione ( rhllor 17/04/2018 @ 09:19 )

    Vi meritate Pasquini

    Boia, pesante questa

  • rhllor 17/04/2018, 09.19

    Vi meritate Pasquini

  • Drexler 17/04/2018, 08.50
    Citazione ( kingmatteo 16/04/2018 @ 21:12 )

    secondo spicchi di arancia : Reggio vuole confermare Menetti una altra stagione senza usare l’escape prevista questa estate

    Evvai! Yuppie! Adesso si che sono felice!
    grazie Spicchi questo si che è un inizio carico per giornata che mi aspetta... :-(
    ma mi chiedo è mai possibile tirarsi sempre la zappa sui piedi a questo modo? basta vi prego, chiudete sto ciclo, non se ne può più!

  • 123fuoco 17/04/2018, 08.30 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 16/04/2018 @ 21:12 )

    secondo spicchi di arancia : Reggio vuole confermare Menetti una altra stagione senza usare l’escape prevista questa estate

    Serve una mobilitazione! ( io la sapevo un po' diversa, spero che SdA si sbagli...)

  • RustyKelly 17/04/2018, 08.12
    Citazione ( kingmatteo 16/04/2018 @ 21:12 )

    secondo spicchi di arancia : Reggio vuole confermare Menetti una altra stagione senza usare l’escape prevista questa estate

    cronotrasportatemi a settembre 2019

  • TheMask 17/04/2018, 07.51
    Citazione ( kingmatteo 16/04/2018 @ 21:12 )

    secondo spicchi di arancia : Reggio vuole confermare Menetti una altra stagione senza usare l’escape prevista questa estate

    Presto il cianuro

  • kingmatteo 16/04/2018, 21.12 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 16/04/2018 @ 17:02 )

    Perchè tu pensi che, con la rifondazione che si prospetta in cui avremo meno soldi, staff totalmente nuovo e qui speriamo anche ruolo DS vista la capacità di scouting, meno attrattiva per giocatori di livello, in un anno riusciamo a tornare a gioca ...

    secondo spicchi di arancia : Reggio vuole confermare Menetti una altra stagione senza usare l’escape prevista questa estate

  • MARINAIOS 16/04/2018, 18.08 Mobile

    Fermo restando che condivido tutte le osservazioni riguardanti il piglio e la cazzimma che sono state usate un tempo emmazzo per partita . Penso che la mancanza ADV sia stata la vera causa delle scofitte. Primo lui i finali li vince vedi Zenit e Capo, perché è tutta la stagione che è determinante ed è mancato nel momento topico della coppa e del campionato. In più metti un down spaventoso di Manu e i PO sono andati ciaoooo.

  • Drexler 16/04/2018, 18.06
    Citazione ( 123fuoco 16/04/2018 @ 17:10 )

    Hai ragione, ma a meno che il campionato italiano sia di un livello molto superiore di quanto tanti denigratori ritengono, non avremmo potuto vincere con Brindisi, Capo, Pesaro, e tante altre anche senza avere la squadra "lunga" della coppa? io penso ...

    direi anche io... ma anche solo al netto degli infortuni...


    detto fra noi le partite buttate nel rusco sono proprio quelle in casa con brindisi, pesaro e cdo (non certo delle corazzate) e hanno condizionato tutto il resto del campionato, la rabbia nasce dal fatto che una volta tornati sulla soglia dei PO (con 2 gare da recuperare) abbiamo ributtato tutto nel cesso...

  • 123fuoco 16/04/2018, 17.10
    Citazione ( Drexler 16/04/2018 @ 17:06 )

    guarda sull'approccio differente ti do pienamente ragione e non ci sono scusanti. ma senza l'inserimento di prima di white (debutto a dicembre se non erro) e poi di pedro non saremmo arrivati a superare 2 russe su 3 (e 2 francesi su 2)

    Hai ragione, ma a meno che il campionato italiano sia di un livello molto superiore di quanto tanti denigratori ritengono, non avremmo potuto vincere con Brindisi, Capo, Pesaro, e tante altre anche senza avere la squadra "lunga" della coppa? io penso di si...

  • FZapp 16/04/2018, 17.07
    Citazione ( kingmatteo 16/04/2018 @ 16:50 )

    per essere precisi la posizione che contava è la 6, nell'ipotesi che MI vinca il campionato poichè i posti sono 2 per la EC 3 per la FCL la 7 piazza darebbe diritto ai preliminari di FCL, ma non ne sono sicuro.... Poi chiaro che se da 7 arrivi in ...

    sì, come scriveva la mia parte razionale, non è gravissimissimo non fare la coppa soprattutto se il budget si abbasserà ulteriormente (ma è anche un circolo vizioso...) .
    fare la coppa senza risorse per allestire una squadra decente non ha senso e risulta rischioso. Oltre l'esborso per la Wild Card (magari fosse agratis), minimo il prossimo hanno hai in più i costi aggiuntivi per fare il 6+6... quindi dire che se non arriva un supporto a Landi, meglio viaggiare solo in campionato cercando di ridare fiato ad un progetto ormai impantanato (per errori fatti, per situazioni cambiate, etc ).

    Questo era un'anno importante e pur non essendo del tutto negativo è stato sprecato. Si riparte da sostanzialmente tre giocatori (candi, de vico, cervi), si può sperare nel recupero in extremis di Mussini e nell'inserimento pieno di incognite di Bonacini (ma perché diavolo non lo fa MAI giocare????????????), ma mi sembra un po' poco come base come fondamenta, considerato anche che (con un anno di ritardo) si dovrebbe cambiare anche la guida tecnica.
    Speriamo (noi non possiamo fare molto altro) che chi sarà chiamato a prendere le decisioni il prox anno sia più illuminato di quelli che le hanno prese lo scorso.

  • Drexler 16/04/2018, 17.06
    Citazione ( 123fuoco 16/04/2018 @ 17:02 )

    Prima io ho estremizzato il concetto in un senso e tu nell'altro :-) ti faccio comunque presente che all'inizio quando in campionato si faceva lo 0-6 in coppa avevamo già vinto due partite con il Gala e i lituani e la squadra era identica per le due ...

    guarda sull'approccio differente ti do pienamente ragione e non ci sono scusanti.
    ma senza l'inserimento di prima di white (debutto a dicembre se non erro) e poi di pedro non saremmo arrivati a superare 2 russe su 3 (e 2 francesi su 2)

  • DogSoldier 16/04/2018, 17.04
    Citazione ( 123fuoco 16/04/2018 @ 17:02 )

    Prima io ho estremizzato il concetto in un senso e tu nell'altro :-) ti faccio comunque presente che all'inizio quando in campionato si faceva lo 0-6 in coppa avevamo già vinto due partite con il Gala e i lituani e la squadra era identica per le due ...

    Straquoto.

  • Drexler 16/04/2018, 17.02
    Citazione ( kingmatteo 16/04/2018 @ 16:08 )

    si vede che non sono stato ironico abbastanza......... sul riguardo a parlare di salvezza fino a Febbraio....certo che poteva essere sbagliato... ma all'atto pratico la squadra trovò il modo di vincere le partite per salvarci e da quando siamo usc ...

    no no: lo eri stato ed avevo capito la tua ironia.
    Il mio era solo un ribadire la cosa.

  • 123fuoco 16/04/2018, 17.02
    Citazione ( Drexler 16/04/2018 @ 15:37 )

    Dog guarda che è normale pensarla diversamente... e credo sia bello poi confrontarsi... c'è gente che definisce questa una stagione fallimentare, ripeto no: con una semifinale in eurocup, dove le altre si sono fermate al primo o al secondo turno no ...

    Prima io ho estremizzato il concetto in un senso e tu nell'altro :-)
    ti faccio comunque presente che all'inizio quando in campionato si faceva lo 0-6 in coppa avevamo già vinto due partite con il Gala e i lituani e la squadra era identica per le due competizioni. Abbiamo vinto con L'Hapoel senza ADV e con il Buducnost c'era la sola aggiunta di CW.
    Con questo cosa voglio dire: quello che ha fatto la differenza è stato l'impegno,e l'approccio mentale e questo lo trovo molto negativo, inaccettabile.

  • DogSoldier 16/04/2018, 17.02
    Citazione ( kingmatteo 16/04/2018 @ 16:50 )

    per essere precisi la posizione che contava è la 6, nell'ipotesi che MI vinca il campionato poichè i posti sono 2 per la EC 3 per la FCL la 7 piazza darebbe diritto ai preliminari di FCL, ma non ne sono sicuro.... Poi chiaro che se da 7 arrivi in ...

    Perchè tu pensi che, con la rifondazione che si prospetta in cui avremo meno soldi, staff totalmente nuovo e qui speriamo anche ruolo DS vista la capacità di scouting, meno attrattiva per giocatori di livello, in un anno riusciamo a tornare a giocarci i PO in Italia, per poter puntare a una coppa, spero tu stia scherzando, perchè qui siamo oltre ogni fantabasket eh è quasi più fantascientifico di raggiungerli quest'anno.

  • kingmatteo 16/04/2018, 16.50
    Citazione ( FZapp 16/04/2018 @ 16:45 )

    I playoff per noi sono (erano) importanti essenzialmente per un motivo: partecipare alle coppe europee. Questo tra l'altro significa qualificarsi dalla 7 posizione in sù, cosa non più possibile per noi. A me dispiace molto, ritengo la partecipazion ...

    per essere precisi la posizione che contava è la 6, nell'ipotesi che MI vinca il campionato poichè i posti sono
    2 per la EC
    3 per la FCL

    la 7 piazza darebbe diritto ai preliminari di FCL, ma non ne sono sicuro.... Poi chiaro che se da 7 arrivi in finale scavalchi gli altri nel diritto di selta.. ma siamo al fabtabasket.

    WC per la EC: difficilissimo ottenerla, contando che ci sono solo 2 WC poichè 2 posti verranno dati all efinaliste di FCL (che potrebbero però rifiutare ...)

    UNA stagione senza coppe ci può stare, a patto che sia di vera rifondazione per ripartire e conquistarsi sul campo la stagione dopo una coppa Europea...

  • FZapp 16/04/2018, 16.45

    I playoff per noi sono (erano) importanti essenzialmente per un motivo: partecipare alle coppe europee.
    Questo tra l'altro significa qualificarsi dalla 7 posizione in sù, cosa non più possibile per noi.
    A me dispiace molto, ritengo la partecipazione alle coppe il principale obiettivo della nostra squadra, almeno fino a quest'anno ed è per me un grande fallimento che ha di certo ripercussioni sulla prossima stagione e sul futuro della società.
    Spero in una qualche wildcard, anche se non credo ci sia quella per "meriti" morali/sportivi, ma solo quella per euri sonanti.


    ps:Ma alla fine vai a vedere a chi interessa della prossima stagione ? a quali giocatori ?
    ppss: certo non partecipare alle coppe non è la fine del basket a reggio e nemmeno fine delle possibilità di tornarci il prossimo anno... però ci siamo capiti.

  • rayalle 16/04/2018, 16.32
    Citazione ( kingmatteo 16/04/2018 @ 16:13 )

    diciamo che sui play non c'è ne andata una dritta... prima sbagliamo clamorosamente la scelta, poi arriva CW e si fa subito male, poi arriva Llompart e poi ci troviamo 3 play di cui 2 di volta in volta scegliere quale usare... e lì hai il 50% di po ...

    Per ora ti dico boh.. ci sono troppe incognite, bisogna aspettare di avere qualche info in più sull'anno prossimo, tipo come sarà il budget, se ci sarà la coppa e che format useremo.
    Mettiamo l'ipotesi che la coppa non ci sia come hai scritto tu e il budget sia simile a quello di quest'anno: White sì, sempre che venga ad un prezzo accessibile. Llompart dipende, perchè ti occupa un posto straniero senza darti un grande minutaggio. Come tipo di giocatore di dico certamente di sì, ma bisognerà vedere quanti italiani di livello riusciremo a firmare e chi sarà l'altro playmaker. Più facile col 6+6 che 5+5

  • DogSoldier 16/04/2018, 16.29
    Citazione ( kingmatteo 16/04/2018 @ 16:13 )

    diciamo che sui play non c'è ne andata una dritta... prima sbagliamo clamorosamente la scelta, poi arriva CW e si fa subito male, poi arriva Llompart e poi ci troviamo 3 play di cui 2 di volta in volta scegliere quale usare... e lì hai il 50% di po ...

    Ponderare ??! ahahahahahahahahahahahahahahahahah

  • TheMask 16/04/2018, 16.17 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 16/04/2018 @ 15:37 )

    però rimane il fatto che la classifica non è allineata al roster o viceversa.... all'atto pratico il roster ha toppato un sacco di gare compreso il coach, l'AD e pure il magazziniere .... e chi ti pare... ma rimane il fatto che ad oggi siamo a 10W ...

    Bene ci sto al tuo ragionamento e ti seguo. Se un roster non da quello che può dare dopo aver toccato con certezza che lo può dare, che ne possiamo concludere?


    Cose non belle certo e qui si apre il tema del chi abbia la maggiore responsabilità su questo giano bifronte di squadra, però il problema è enorme sotto gli occhi di tutti se sfracelli l’unics e ti fai invece tre gare alla Havaianas come le ultime.


    Sorry sorry ...o qualcuno non li sa motivare a dovere o non lo sono loro...ma vorrei ricordare a tutti come finimmo il campionato scorso....eh.. stessa intensità del bradipo.

  • kingmatteo 16/04/2018, 16.13
    Citazione ( rayalle 16/04/2018 @ 15:51 )

    Quoto sul discorso Llompart/C.Wright. La squadra è palese che giri meglio col primo ed è stato così fin dal suo arrivo. Il motivo della scelta di mantenere come play titolare Chris per me è puramente dovuto al minutaggio: Pedro non può reggere ...

    diciamo che sui play non c'è ne andata una dritta... prima sbagliamo clamorosamente la scelta, poi arriva CW e si fa subito male, poi arriva Llompart e poi ci troviamo 3 play di cui 2 di volta in volta scegliere quale usare... e lì hai il 50% di possibilità (senza contare tecnia e fisico) ..

    insomma ... non so più che scrivere ....è anadata, spero che la prosisma dirigenza valuti al meglio la stagione appena trascorsa e ponderi le prossime scelte di mercato ...

    Ma Tu Llompart e White in uno scenario solo campionato li confermeresti ?

  • kingmatteo 16/04/2018, 16.08
    Citazione ( Drexler 16/04/2018 @ 15:42 )

    solo un cieco potrebbe dire che tutti gli obbiettivi sono stati raggiunti... su questo mi sembra siamo tutti d'accordo.

    si vede che non sono stato ironico abbastanza.........

    sul riguardo a parlare di salvezza fino a Febbraio....certo che poteva essere sbagliato... ma all'atto pratico la squadra trovò il modo di vincere le partite per salvarci

    e da quando siamo usciti dalla EC che mancano le vere motivazioni per arrivare ai PO... finita la EC tutti in vacanza.. perchè VE e BS erano AMPIAMENTE ALLA NOSTRA PORTATA ma abbiamo gettato tutto alle ortiche


  • DogSoldier 16/04/2018, 16.06
    Citazione ( Drexler 16/04/2018 @ 15:48 )

    capisco la tua delusione o rabbia (cosa credi che io sia felice?????) ma il fallimento totale (come lo chiami tu) sarebbe stato uscire presto anche in coppa. non è questione di convincerti: eurocup = il punto più alto mai raggiunto in europa (super ...

    Il mio discorso del fallimento totale vale solo per il campionato, non mi ero spiegato, bene, fallimento dovuto al fatto che non abbiamo saputo sfruttare il turnover a nostro favore.

  • Drexler 16/04/2018, 15.56
    Citazione ( rayalle 16/04/2018 @ 15:51 )

    Quoto sul discorso Llompart/C.Wright. La squadra è palese che giri meglio col primo ed è stato così fin dal suo arrivo. Il motivo della scelta di mantenere come play titolare Chris per me è puramente dovuto al minutaggio: Pedro non può reggere ...

    credo che il down sia dovuto più al doppio impegno ad alto minutaggio che ad altro: 25/30 minuti (se ben gestiti) con un solo impegno credo li potrebbe reggere senza troppe difficoltà... certo che se a fianco ti vengono a mancare ADV (per infortuni) e manu (che da un pezzo è altamente insufficiente) e pure de vico allora il buon pedro più di tanto non può fare...

  • rayalle 16/04/2018, 15.51
    Citazione ( Drexler 16/04/2018 @ 15:37 )

    Dog guarda che è normale pensarla diversamente... e credo sia bello poi confrontarsi... c'è gente che definisce questa una stagione fallimentare, ripeto no: con una semifinale in eurocup, dove le altre si sono fermate al primo o al secondo turno no ...

    Quoto sul discorso Llompart/C.Wright. La squadra è palese che giri meglio col primo ed è stato così fin dal suo arrivo.
    Il motivo della scelta di mantenere come play titolare Chris per me è puramente dovuto al minutaggio: Pedro non può reggere 30', ha 36 anni e un fisico da imbianchino. Il problema sta lì, perchè siamo sempre stati corti negli esterni e nè Mussini (quando c'era) nè Candi (che ha fatto un'ottima stagione, ma molto meglio a fianco di un altro play) hanno mai dimostrato di poter guidare la squadra per più di 10'. Per questo si è puntato su Wright, che invece un alto minutaggio lo regge eccome. Non a caso in coppa il vero titolare è sempre stato lo spagnolo, a parte nelle ultime uscite quando era palesemente in un periodo di down

  • Drexler 16/04/2018, 15.48
    Citazione ( DogSoldier 16/04/2018 @ 15:43 )

    Non mi convinci mi spiace :-) So e apprezzo quello che abbiamo fatto in EC non sono uno stupido, ma vedo anche come non abbiamo saputo sfruttare il turnover a nostro favore in campionato e questo è un fallimento totale, perché vuoi dire che non abb ...

    capisco la tua delusione o rabbia (cosa credi che io sia felice?????) ma il fallimento totale (come lo chiami tu) sarebbe stato uscire presto anche in coppa. non è questione di convincerti:
    eurocup = il punto più alto mai raggiunto in europa (superiore anche a eurochallenge)
    campionato = la parte fallimentare della stagione


    c'è una cosa che non ho mai sopportato da parte della dirigenza: continuare a parlare di obbiettivo salvezza fino a febbraio, indecente e pure dannoso visto il risultato finale.

  • DogSoldier 16/04/2018, 15.43
    Citazione ( Drexler 16/04/2018 @ 15:37 )

    Dog guarda che è normale pensarla diversamente... e credo sia bello poi confrontarsi... c'è gente che definisce questa una stagione fallimentare, ripeto no: con una semifinale in eurocup, dove le altre si sono fermate al primo o al secondo turno no ...

    Non mi convinci mi spiace :-)
    So e apprezzo quello che abbiamo fatto in EC non sono uno stupido, ma vedo anche come non abbiamo saputo sfruttare il turnover a nostro favore in campionato e questo è un fallimento totale, perché vuoi dire che non abbiamo preparato a dovere le partite e non abbiamo studiato dovere l'avversario par capire chi inserire e quando, mi risulta che sia meglio abbondare che deficere, quindi se non sai gestire l'abbondanza fallisci, specie contro avversari di valore inferiore all'EC.

  • Drexler 16/04/2018, 15.42
    Citazione ( kingmatteo 16/04/2018 @ 15:37 )

    però rimane il fatto che la classifica non è allineata al roster o viceversa.... all'atto pratico il roster ha toppato un sacco di gare compreso il coach, l'AD e pure il magazziniere .... e chi ti pare... ma rimane il fatto che ad oggi siamo a 10W ...

    solo un cieco potrebbe dire che tutti gli obbiettivi sono stati raggiunti... su questo mi sembra siamo tutti d'accordo.

  • kingmatteo 16/04/2018, 15.39
    Citazione ( ciocapiat 16/04/2018 @ 15:34 )

    possiamo anche vincerle tutte, ma poi ci troviamo milano o avellino e rischiamo un secco 3 -0.....

    MI o VE vorrai dire... ma togli VE, quasi sicuramente MI

  • kingmatteo 16/04/2018, 15.37
    Citazione ( TheMask 16/04/2018 @ 15:17 )

    Con il roster attuale riferire agli obiettivi di campionato iniziale e’ atto di profonda incoerenza. Il roster attuale è da playoff senza se ne ma. Negarlo vuole solo cercare delle scuse assolutorie. Senza parlare dell atteggiamento... Poi vediamo ...

    però rimane il fatto che la classifica non è allineata al roster o viceversa....

    all'atto pratico il roster ha toppato un sacco di gare compreso il coach, l'AD e pure il magazziniere .... e chi ti pare... ma rimane il fatto che ad oggi siamo a 10W / 15L mentre potevano tranquillamente essere 13/12 e saremmo in zona PO...

    Quindi anche il nuovo roster, ad oggi, non è da PO ANZI ti è servito proprio per non retrocedere.... quindi non si tratta di negare le potenzialità ma all'atto pratico i PO sarebbero stati un qualcosa di più .....

    quindi tutti allineati che gli obbiettivi della stagione sono stati raggiunti ... ed inutile dire che qua sono IRONICO ...

  • DogSoldier 16/04/2018, 15.37
    Citazione ( ciocapiat 16/04/2018 @ 15:34 )

    possiamo anche vincerle tutte, ma poi ci troviamo milano o avellino e rischiamo un secco 3 -0.....

    Va bene prima giochiamole :-) l'abbiamo già preso l'anno scorso siamo corazzati :-)

  • Drexler 16/04/2018, 15.37
    Citazione ( DogSoldier 16/04/2018 @ 15:20 )

    Non sono d'accordo, in campionato si può proprio parlare di fallimento, tu citi spesso le squadre dfiferenti/diverse o qul che t'per......., bene allora EC è una competizione il campionato un'altra, nella prima abbiamo fatto bene nella seconda abbi ...

    Dog guarda che è normale pensarla diversamente... e credo sia bello poi confrontarsi... c'è gente che definisce questa una stagione fallimentare, ripeto no: con una semifinale in eurocup, dove le altre si sono fermate al primo o al secondo turno no! poi il discorso campionato è verissimo avremmo DOVUTO arrivare per lo meno ai PO, per questo dico alti e bassi nel complesso.


    poi per quanto riguarda le 2 squadre: in eurocup potevi schierare tutti i giocatori, TUTTI, il che soprattutto nei piccoli ti permetteva di stravolgere modo ed assetto, scombinando le carte agli avversari (mi riferisco in particolare a nevels-llompart-c. whrigt), in campionato hai dovuto fare delle scelte (e per me pure sbagliate) promuovendo Chris al posto dell'unico play VERO che abbiamo (pedro) in grado di innescare al meglio JUJU e di fare girare la squadra anche in assenza di schemi veramente produttivi in attacco. chris è uno che si butta dentro e che sa fare canestro, ma con quanti tiri? e a quale prezzo (visto come NON gira la squadra)?
    ecco perchè da sempre parlo di 2 squadre differenti: perchè sono DIVERSE.

  • ciocapiat 16/04/2018, 15.34

    possiamo anche vincerle tutte, ma poi ci troviamo milano o avellino e rischiamo un secco 3 -0.....

  • rhllor 16/04/2018, 15.33
    Citazione ( DogSoldier 16/04/2018 @ 14:09 )

    Certo questo è l'ovvio, ma in realtà la matematica non ci condanna ancora e anzi gli scontri che ci sono, proprio perché con squadre concorrenti per 8 posto, ci tengono vivi. Logico pensare che sono andati, l'atteggiamento della squadra in primis ...

    Mah, io non sono nè indignato nè arrabbiato. Semplicemente, matematica o meno, con più partite vinte in trasferta che in casa non vai tanto lontano. Poi se li agguantiamo farò penitenza sui ceci ma dubito.

  • DogSoldier 16/04/2018, 15.20
    Citazione ( Drexler 16/04/2018 @ 14:48 )

    con una semifinale di eurocup non puoi di parlare di fallimento, se avessi centrato i playoff (dalla settima posizione in su) sarebbe stato un anno dei più positivi, ora è giusto parlare di stagione con alti e bassi, i primi concentrati in eurocup, ...

    Non sono d'accordo, in campionato si può proprio parlare di fallimento, tu citi spesso le squadre dfiferenti/diverse o qul che t'per......., bene allora EC è una competizione il campionato un'altra, nella prima abbiamo fatto bene nella seconda abbiamo fallito e siccome la squadra è la stessa quello che hai speso per fallire in campionato è TROPPO !!

  • TheMask 16/04/2018, 15.17 Mobile

    Con il roster attuale riferire agli obiettivi di campionato iniziale e’ atto di profonda incoerenza. Il roster attuale è da playoff senza se ne ma. Negarlo vuole solo cercare delle scuse assolutorie. Senza parlare dell atteggiamento...
    Poi vediamo mr. 5 anni fa da dope pontificherà tra 5... mesi.


    Ave atque vale

  • kingmatteo 16/04/2018, 15.06
    Citazione ( capletinbrod 16/04/2018 @ 14:35 )

    Esci dalla modalità "I want to believe". Velocizza il trapasso

    sto provando a cambiare pusher.... chissà che la cosa non aiuti ... :(

  • Drexler 16/04/2018, 15.06
    Citazione ( 123fuoco 16/04/2018 @ 14:49 )

    Viene da chiedersi come abbiamo fatto con questa squadra ad arrivare in semifinale di Eurocup! E non venitemi a dire che era una squadra diversa...

    ok, non diversa: differente!
    :-D

  • 123fuoco 16/04/2018, 14.49 Mobile

    Viene da chiedersi come abbiamo fatto con questa squadra ad arrivare in semifinale di Eurocup! E non venitemi a dire che era una squadra diversa...

  • Drexler 16/04/2018, 14.48
    Citazione ( Fantinelli 16/04/2018 @ 13:05 )

    L 'obbiettivo salvezza era da primo roster poi con tutti i soldoni che ha cacciato San Stefano quando è stato tirato x la giacchetta i risultati raggiunti sono un fallimento

    con una semifinale di eurocup non puoi di parlare di fallimento, se avessi centrato i playoff (dalla settima posizione in su) sarebbe stato un anno dei più positivi, ora è giusto parlare di stagione con alti e bassi, i primi concentrati in eurocup, i secondi in campionato (non a caso quando avevi a disposizione roster di profondità differente).
    Ai PO non credo nemmeno sotto effetto di stupefacenti (poi se anche fosse arrivarci come lo scorso anno anche no), l'ultimo treno (già in ritardo) l'hai perso ieri, ora è tempo di salutare (chi deve andare) e di finire la rivoluzione iniziata lo scorso anno e non portata a termine, ciclo finito, grazie a tutti e ripartiamo.


    ps: lasciate libero mussini di accasarsi dove crede, soldi risparmiati, tenete gli altri sotto contratto e rinnovate white e llompart, poi il resto si vedrà a fine estate.

Pagina di 2