Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/04/2018, 13.54

La Leonessa espugna il PalaSerradimigni: Sassari cede nel finale

Al PalaSerradimigni il lunch match della 10° giornata di ritorno del campionato LBA: debutto in panchina per Markovski

Serie A
SASSARI. La Dinamo Banco di Sardegna è pronta ad aprire un nuovo corso della sua storia: tra meno di un'ora, alle 12, sarà alzata la palla a due del lunch match con la Leonessa Brescia. Sulla panchina sassarese debutto, o meglio ritorno, di coach Zare Markovski già alla guida del Banco di Sardegna dal 1991 al 1994. La Leonessa Brescia arriva a Sassari dopo la vittoria di mercoledì con Reggio Emilia: nei giorni scorsi la società ha ufficializzato la firma della guardia statunitense Bryce Cotton, che raggiungerà oggi l'Italia. 
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE
QUINTETTO.
Dinamo Sassari. Bostic, Bamforth, Planinic, Stipcevic e Polonara.
Leonessa Brescia. Moore, Hunt, L.Vitali, Landry e M.Vitali.
I QUARTO. Dinamo Sassari 26 - Leonessa Brescia 26
I padroni di casa aprono le danze dall'arco con Bostic, Brescia risponde con Moore: primo allungo sassarese con Planinic e Bamforth ma i fratelli Vitali tengono la Leonessa a contatto. Schiacciata spettacolare di Hunt: il Banco si porta a +4 con Bamforth dalla lunga distanza ma Michele Vitali piazza il 4-0 che ristabilisce la parità. Landry in contropiede sigla il sorpasso lombardo. 2+1 di Moss, Jones monetizza il fallo di Ortner e infila 4 punti importanti per tenere Sassari a contatto. Bomba di Tavernari ed è 21 pari. Landry e M. Vitali a segno dalla media: ancora una tripla di Tavernari per il 24-25. In un finale di quarto concitato il fallo antisportivo sanzionato a Jones manda Sacchetti in lunetta per il +2. Una magia di Spissu chiude il primo quarto 26 pari.
II QUARTO. Dinamo Sassari 43 - Leonessa Brescia 44
Bostic conduce la Dinamo avanti insieme a Tavernari, Brescia risponde con Mastellari dall'arco e Hunt nel pitturato. Gioco da 4 punti per Bostic, Luca Vitali non ci sta e conduce i suoi con 4 punti. Si alza la tensione sul parquet: Moss si iscrive a referto ma viene sanzionato con un tecnico. Stipcevic ringrazia dalla lunetta: Bamforth sigla il -1 dalla linea di carità, ma Landry monetizza il fallo di Jones. Ancira il giocatore originario del New Mexico a riportare i suoi a un solo possesso, M. Vitali scrive il +3, Planinic fa  valere la stazza nel pitturato (43-44).
III QUARTO. Dinamo Sassari 63 - Leonessa Brescia 64
Il secondo tempo si apre con una danza di sorpassi e controsorpassi: tripla di Hatcher per Sassari, Moore e Hunt dalla media per Brescia. I lunghi di Brescia scrivono il +3, ancora Hatcher a riportare i padroni di casa a contatto. L'ex Partisan ristabilisce la parità. Landry dalla lunetta, Bostic alza la parabola e Polonara inchioda l'alleyoop. La bomba di Spissu scrive il 57 pari. Ortner allunga per i suoi, Hatcher fa 1/4 dalla lunetta. Jones attacca il ferro, giro in lunetta per Stipcevic. M. Vitali riporta la parità, Stipcevic non sbaglia dalla lunetta. Canestro and one di Moss: al 30' 63-64.
IV QUARTO. Dinamo Sassari 76 - Leonessa Brescia 80
Moss e Michele Vitali scrivono il nuovo +4 lombardo mentre Sassari fatica in attacco. Si alza la tensione sul parquet e si inaspriscono i contatti in entrambe le parti del campo. Shawn Jones sblocca i suoi dopo quasi 4' di gioco. Il punteggio resta 71-73 per 2', chiama timeout coach Markovski. Il piazzato in angolo di Landry sigla il +5 bresciano con 110'' da giocare. Allunga ancora la Leonessa con Hunt. I sassaresi accorciano con la bomba di Stipcevic quando inizia l'ultimo giro di cronometro. Michele Vitali archivia la pratica dalla lunetta: finisce 76-80 per la Leonessa.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 154 Commenti

Pagina di 4

  • Nosistem 09/04/2018, 03.02 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 08/04/2018 @ 22:36 )

    Per gli accoppiamenti difensivi è stata una decisione fatale.. eppoi spesso vedevo Spissu o Stip a difendere su Hunt

    .... e se cercava un play tra i piccoli forse non la ha trovato .

  • Nosistem 09/04/2018, 03.00 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 08/04/2018 @ 22:36 )

    Per gli accoppiamenti difensivi è stata una decisione fatale.. eppoi spesso vedevo Spissu o Stip a difendere su Hunt

    Credo che per Zare inizi una settimana davvero difficile , ora che si è ' reso conto di quanti problemi esistano in un roster dove il doppione Bostic -Pierre si è ' aggiunto a quello Stip - Spissu e per certi versi al triplone Hatcher - Bamforth - Stip ; senza contare che non esiste il 5 di riferimento capace di segnare e intimidire .

  • ilgattodelpalazzetto 08/04/2018, 22.36
    Citazione ( Nosistem 08/04/2018 @ 22:01 )

    Strano che Zare M non abbia fatto giocare insieme Bostic 2 e Pierre 3 , per arginare i tanti cm in più degli esterni bresciani ; probabilmente ha evitato un problema di playmaking insufficiente in quanto si sarebbe dovuto affidare a un solo portato ...

    Per gli accoppiamenti difensivi è stata una decisione fatale.. eppoi spesso vedevo Spissu o Stip a difendere su Hunt

  • Nosistem 08/04/2018, 22.01 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 08/04/2018 @ 19:33 )

    La storia di Pierre sembra la fotocopia di quella Randolph-Logan vista ad Avellino.. oggi canadese troppo titubante, ha tentato un solo avvicinamento spalle a canestro, gli è andata male e ha chiuso a zero punti. Hatcher oggi encomiabile, Stip danno ...

    Strano che Zare M non abbia fatto giocare insieme Bostic 2 e Pierre 3 , per arginare i tanti cm in più degli esterni bresciani ; probabilmente ha evitato un problema di playmaking insufficiente in quanto si sarebbe dovuto affidare a un solo portatore di palla e loro pressavano tanto .

  • MOSS34 08/04/2018, 21.49
    Citazione ( Kerberos 08/04/2018 @ 17:12 )

    Secondo me è rimasto fuori semplicemente per la modesta conoscenza da parte di Markovski del suo valore. Non è un giocatore molto estroverso, che si vuole prendere la scena sempre e comunque. Se la situazione lo marginalizza, lui la subisce. Se gl ...

    Grazie per la risposta, effettivamente come hai spiegato tu potrebbe essere anche per questo che ad inizio stagione non ingranava ma che strada facendo ha fatto prestazioni ottime e sempre in crescendo tanto che l'avevo messo nel quintetto base anche nel fantabasket. Spero si riprenda e che voi arriviate ai play-off complimenti per la tifoseria che qui a Brescia si è comportata in modo davvero corretto ed incitando sempre la propria squadra fino a portarla ad una vittoria che è stata meritata.

  • frabelli 08/04/2018, 20.05 Mobile
    Citazione ( sweepman 08/04/2018 @ 14:51 )

    ....bentornato sulla Terra , Zare!! E pensare che ero così sicuro della vittoria della Dinamo che ci ho buttato su 20 euro........ Comunque sia,caro Zare, non è colpa tua solo dei tuoi cambi effetto -Random ( per non dire ad capocchiam); Il nostr ...

    Ineccepibile. Sarà un fine stagione amaro soprattutto per le casse societarie....no POff no pubblico no dindi, no rinforzo no taglio no tutto. L'anno zero spaccato. Ci vuole senso di responsabilità e passi indietro da parte di qualcuno.

  • Binocolo69 08/04/2018, 19.52 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 08/04/2018 @ 19:33 )

    La storia di Pierre sembra la fotocopia di quella Randolph-Logan vista ad Avellino.. oggi canadese troppo titubante, ha tentato un solo avvicinamento spalle a canestro, gli è andata male e ha chiuso a zero punti. Hatcher oggi encomiabile, Stip danno ...

    Mai come quest'anno sono state cannate le scelte sia come roster che in qualsiasi altra decisione assunta dalla società. È stato un sommarsi di errori su errori, a tal punto che molti ritenevano fossero addirittura premeditati. Dai risultati che arrivano non siamo ancora estromessi ma non siamo fuori. Ma non ci credo per tutta una serie di ragioni, a cominciare da una squadra che appare ormai sopraffatta dagli eventi.

  • ilgattodelpalazzetto 08/04/2018, 19.33
    Citazione ( Kerberos 08/04/2018 @ 17:12 )

    Secondo me è rimasto fuori semplicemente per la modesta conoscenza da parte di Markovski del suo valore. Non è un giocatore molto estroverso, che si vuole prendere la scena sempre e comunque. Se la situazione lo marginalizza, lui la subisce. Se gl ...

    La storia di Pierre sembra la fotocopia di quella Randolph-Logan vista ad Avellino.. oggi canadese troppo titubante, ha tentato un solo avvicinamento spalle a canestro, gli è andata male e ha chiuso a zero punti.
    Hatcher oggi encomiabile, Stip dannoso come sempre, ha perso in malomodo la palla che ci avrebbe almeno tenuto in corsa sino alla fine.
    Non mi è piaciuto il siparietto tra Zare e Spissu, messo in campo e richiamato pochi secondi dopo per il cazziatone sul cubo..

    Sono deluso per la sconfitta tuttavia la squadra non è stata surclassata, di certo si è persa l'ennesima occasione per rientrare in corsa per i playoff perché Brescia è sicuramente una buona squadra, ordinata, però non è propriamente imbattibile. Il vero nodo è questo: chi, tra i giocatori, può accendere la luce e trascinare gli altri? Ecco, nei momenti difficili ci dovrebbe essere chi si carica le squadra sulle spalle, peccato che noi di gente così non ce ne abbiamo...

  • Nosistem 08/04/2018, 18.12 Mobile
    Citazione ( berbeche 08/04/2018 @ 16:09 )

    Ahimè maledetto il giorno che è stato costruito questo roster... senza ne capo ne coda...sotto dimensionati in tutti i reparti. Non un giocatore delle guardie e ali piccole che possano giocare l’uno vs uno, non abbiamo un giocatore che faccia pen ...

    Concordo , Bostic da due e Pierre da tre oggi non pervenuti ( Pierre mi pare che si sia allenato poco in questi gg ) . Zare ha volute testare il roster e lo ha fatto molto bene , ha la squadra da ieri e per quanto esperto non aveva mai visto sul campo i giocatori . Se fosse arrivato dopo le dimissioni fasulle credo che oggi ci troveremmo in altre situazioni . A mio parere è 'un ottimo tecnico , se con giocatori da lui scelti e adeguati a un sistema di rotazioni frequenti .

  • Nosistem 08/04/2018, 18.07 Mobile
    Citazione ( sweepman 08/04/2018 @ 16:07 )

    ...come "che c'entra" ? Sardara è stato uno dei pochi - l'unico in pratica - che ha capito il potenziale della Dinamo in termini di affare, ma la gestione sua e di Pasquini non è MAI stata delle più trasparenti.....

    SSardara aveva ben chiaro dove arrivare , dal primo istante in cui si era avvicinato al mondo Dinamo . Mondo che se non fosse stato già solido e conveniente non gli sarebbe interessato per investire propri capitali ;,piuttosto e ' stata per lui L' opportunità per sviluppare qualcosa che a lui piace e tanto , con soddisfazioni anche meritate certamente . Ha il dovere però di non sfasciare ulteriormente il giocattolo , già danneggiato pesantemente .

  • crepuscolozzo 08/04/2018, 17.31 Mobile

    Una cosa é certa...comincia un periodo duro per il pubblico e i tifosi sardi... C'eravamo abituati troppo bene... Arrivati a calcare i parquet di squadre storiche giocando anche in eurolega.. La Dinamo si é guadagnata rispetto e ammirazione di tutti... Scudetto.. Coppe italia..etc... Un club forte e ambizioso, diventando trampolino di lancio per tanti talenti.. Ora con questi 2 anni di inesorabile discesa verso il baratro si perde davvero tanto... La prossima stagione sarà la rinascita o un pericoloso percorso verso l'agonia... Sardara l'ha fatta davvero grossa a non fermare questo disastro almeno sul finire del passato autunno.. Dove si poteva ancora correggere in champion e campionato... Ora é davvero tardi... Spero abbia l'umiltà di ammettere i gravi errori.. Che azzeri tutto e rilanci la Dinamo... Auguriamocelo davvero

  • Greenie 08/04/2018, 17.26
    Citazione ( sweepman 08/04/2018 @ 17:05 )

    ....si...nessun dubbio.....immediato TSO.......... :))

    Ah ti dovevo pure rispondere seriamente dopo che hai detto che sono da ricoverare perché ho un opinione diversa dai tuoi vaneggiamenti? ok

  • ichnusa 08/04/2018, 17.25
    Citazione ( Newbasketbrindisi 08/04/2018 @ 13:56 )

    per oggi si salva il coach ma dalla prossima sara' colpa sua come lo era di pasquini immagino

    Per Pasquini la colpa rimarrà comunque perchè i giocaotri sbagliati li ha firmati lui, sia prendendo i nuovi che confermando l'onnipotente mediocre Stipcevic

  • Kerberos 08/04/2018, 17.12
    Citazione ( MOSS34 08/04/2018 @ 16:49 )

    Strafelice per la vittoria di Brescia, ma vorrei sapere dai tifosi sassaresi come mai non ha giocato molto Pierre che pure non mi pareva un giocatore scarso, problemi fisici? o altro? Comunque siete veramente simpatici e non spocchiosi come altre tif ...

    Secondo me è rimasto fuori semplicemente per la modesta conoscenza da parte di Markovski del suo valore.
    Non è un giocatore molto estroverso, che si vuole prendere la scena sempre e comunque. Se la situazione lo marginalizza, lui la subisce. Se gli dicono di fare certe cose, lui non esce da esse con iniziative personali. Rischia di apparire un po' passivo e piuttosto ci vuole qualcuno che lo sproni. Non è un giocatore indolente, ma timido o meglio rispettoso; non vuole essere invadente, finchè non gli esplicitano l'autorizzazione per sbilanciarsi.
    Dunque, c'è il rischio che, soprattutto in pochi allenamenti, non emerga e questo spiega perchè Zare se lo sia dimenticato od abbia preferito dare molto spazio ad altri. Sbagliando, purtroppo. Con più allenamenti a disposizione per conoscerlo, questo non dovrebbe risuccedere..

  • sweepman 08/04/2018, 17.05
    Citazione ( Greenie 08/04/2018 @ 17:04 )

    No hai ragione tu è un GOMBLOTTTOOOOOOO!!!1!!!!111111!uno!!!!

    ....si...nessun dubbio.....immediato TSO.......... :))

  • Greenie 08/04/2018, 17.04
    Citazione ( sweepman 08/04/2018 @ 17:02 )

    ...ma ti rendi conto di cosa hai scritto? certo, se uno non vuole comprare pesce fresco , anche se va al mercato ittico dice che non ha trovato niente e continua ad accontentarsi del "Tonno in scatola" che ha messo in panchina.... Ed io che continuo ...

    No hai ragione tu è un GOMBLOTTTOOOOOOO!!!1!!!!111111!uno!!!!

  • sweepman 08/04/2018, 17.02
    Citazione ( Greenie 08/04/2018 @ 16:43 )

    Ecco questa mi sembra un'idiozia complottistica basata sul nulla anche perché le "prove" che tiravi in ballo nel post precedente erano un attimo sballate e lette come si preferiva leggerle. A me sembra che Sardara abbia preferito mettere alla guida ...

    ...ma ti rendi conto di cosa hai scritto? certo, se uno non vuole comprare pesce fresco , anche se va al mercato ittico dice che non ha trovato niente e continua ad accontentarsi del "Tonno in scatola" che ha messo in panchina.... Ed io che continuo a rispondere ad uno che scrive " << ..... visto che in estate non c'era nulla di che sul mercato degli allenatori ha preferito lasciare il suo uomo di fiducia che ha tutto sommato avuto una buona stagione....>>" Roba da TSO ! Ciao....

  • MOSS34 08/04/2018, 16.49

    Strafelice per la vittoria di Brescia, ma vorrei sapere dai tifosi sassaresi come mai non ha giocato molto Pierre che pure non mi pareva un giocatore scarso, problemi fisici? o altro? Comunque siete veramente simpatici e non spocchiosi come altre tifoserie, auguri per il finale di campionato i play-off sono comunque ancora possibili

  • Greenie 08/04/2018, 16.43
    Citazione ( sweepman 08/04/2018 @ 16:07 )

    ...come "che c'entra" ? Sardara è stato uno dei pochi - l'unico in pratica - che ha capito il potenziale della Dinamo in termini di affare, ma la gestione sua e di Pasquini non è MAI stata delle più trasparenti.....

    Ecco questa mi sembra un'idiozia complottistica basata sul nulla anche perché le "prove" che tiravi in ballo nel post precedente erano un attimo sballate e lette come si preferiva leggerle.
    A me sembra che Sardara abbia preferito mettere alla guida della dinamo dopo il licenziamento di Meo un allenatore tappabuchi (l'unico se non ricordo male che aveva accettato un contratto fino a fine stagione mentre altri chiedevano almeno un altro anno di contratto) e una volta che si è rivelata una scelta sbagliata ha messo un altro tappabuchi che ha avuto risultati decenti e visto che in estate non c'era nulla di che sul mercato degli allenatori ha preferito lasciare il suo uomo di fiducia che ha tutto sommato avuto una buona stagione. Quest'anno ha deciso di continuare con Pasquini perché non gli piace ammettere di avere torto e ha mandato al diavolo una stagione non accettando le sue dimissioni dopo la partita con Capo.
    Francamente sulla questione di Meo direi che sarebbe ora di metterci una pietra sopra e di smetterla di tirarlo in ballo costantemente. È stato detto in lungo e in largo (e lo hanno ammesso anche loro) che Sardara e Meo hanno sbagliato a proseguire il rapporto dopo lo scudetto dato che ormai era troppo logoro ed era venuta a mancare la fiducia.

  • berbeche 08/04/2018, 16.39 Mobile
    Citazione ( SempreSS 08/04/2018 @ 16:26 )

    Post scritto nell'emozione del momento :) Ovviamente non mi riferivo solo ai giocatori ma anche al GM e, se dovesse dimostrare di non aver capito un tubo di questa scellerata stagione, anche al Presidente. Ora comunque non ci resta che attendere la ...

    Eu abia tiraddu lu coddu a caschunu....

  • Binocolo69 08/04/2018, 16.37 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/04/2018 @ 16:28 )

    La riserva per me la può fare benissimo. Comunque credo che avremo occasione di valutarlo concretamente.

    Nel confronto con Picarelli non ci sono dubbi. Certo sarebbe auspicabile l'arrivo di un giocatore che possa effettivamente dare qualità il che sarà molto difficile. Speriamo comunque di avere una wild card per l'Europa altrimenti il ridimensionamento sarà inevitabile sotto diversi punti di vista

  • Binocolo69 08/04/2018, 16.30 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/04/2018 @ 16:02 )

    Capisco la delusione. Però almeno i migliori non sono così negati da non poterci costruire una buona squadra intorno. Certo, bisogna fare qualche sacrificio, perchè anche togliendo Hatcher, rimane inadeguata la terna Stip, Bamforth, Spissu. Bamf ...

    Forse hai ragione, in questo momento non riesco a vedere che tutto nero. Di sicuro occorrerà un coach che riesca ad incidere anche a livello di acquisti, altrimenti si rischia di ritrovarsi con una squadra fatta da altri e sappiamo tutti i rischi del caso. Un coach che abbia autorevolezza e che non sia necessariamente espressione del verbo societario, nel senso di essere svincolato da eventuali amicizie o sudditanza...

  • Kerberos 08/04/2018, 16.28
    Citazione ( sweepman 08/04/2018 @ 16:24 )

    ...fidati, Rullo non è giocatore da seria A1....è uno di quei giocatori che trova la sua giusta dimensione e collocazione in un campionato minore.

    La riserva per me la può fare benissimo.


    Comunque credo che avremo occasione di valutarlo concretamente.

  • Kerberos 08/04/2018, 16.26
    Citazione ( sweepman 08/04/2018 @ 16:22 )

    Allora, solo sul sito Wiki e su quello Legabasket appare come centro; Sui siti Basketball Reference e ACB.COM viene riportato come Ala; in questo stesso ultimo sito la notizia del suo passaggio all'Hapoel Jerusalem viene segnalato come Ala Pivot. Da ...

    Si si, Lo so. Già tempo fa ne avete discusso e difatti avevo voluto guardare anche io in ogni sito reperibile.La sensazione è però che ognuno copi dal precedente e sappiamo che negli USA intendono l'altezza di Jones come propedeutica solo per il ruolo d'ala. Direi che i giornalisti non hanno verificato il reale uso dei coach. Ad esempio, perchè non segnalarlo come centro, almeno nei siti come quello spagnolo, dove effettivamente ha giocato come centro?
    Sono convinto di aver guardato anche le colonne delle triple, per capire la sua dimensione sull'arco; e se non ricordo male erano ovunque nulle o quasi.

  • SempreSS 08/04/2018, 16.26 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/04/2018 @ 15:28 )

    Teniamo i nervi saldi. Qualcosa va conservato, altrimenti si riparte sempre da 0 ed invece, in una scala fino a 12, si deve poter ripartire almeno da 3 o 4, se anche non si può ripartire da 7 od 8.

    Post scritto nell'emozione del momento :) Ovviamente non mi riferivo solo ai giocatori ma anche al GM e, se dovesse dimostrare di non aver capito un tubo di questa scellerata stagione, anche al Presidente. Ora comunque non ci resta che attendere la fine del campionato, poi si tireranno le somme, anche se c'è poco da...tirare.

  • sweepman 08/04/2018, 16.24
    Citazione ( Kerberos 08/04/2018 @ 16:02 )

    Capisco la delusione. Però almeno i migliori non sono così negati da non poterci costruire una buona squadra intorno. Certo, bisogna fare qualche sacrificio, perchè anche togliendo Hatcher, rimane inadeguata la terna Stip, Bamforth, Spissu. Bamf ...

    ...fidati, Rullo non è giocatore da seria A1....è uno di quei giocatori che trova la sua giusta dimensione e collocazione in un campionato minore.

  • sweepman 08/04/2018, 16.22
    Citazione ( Kerberos 08/04/2018 @ 16:06 )

    Mmmm ... insomma ... non trovo nessuna clip di Jones in cui gioca da centro.

    Allora, solo sul sito Wiki e su quello Legabasket appare come centro; Sui siti Basketball Reference e ACB.COM viene riportato come Ala; in questo stesso ultimo sito la notizia del suo passaggio all'Hapoel Jerusalem viene segnalato come Ala Pivot. Da lì in poi appare sempre come centro.

  • berbeche 08/04/2018, 16.09 Mobile

    Ahimè maledetto il giorno che è stato costruito questo roster... senza ne capo ne coda...sotto dimensionati in tutti i reparti. Non un giocatore delle guardie e ali piccole che possano giocare l’uno vs uno, non abbiamo un giocatore che faccia penetrazioni attaccando il ferro e sotto canestro non abbiamo cattiveria. Rispetto alla precedente gestione sono d’accordo Con Nosistem ....oggi ho visto la squadra meno confusionaria aldilà delle ultime gestioni di palla del croato.... unico appunto a Zare forse era meglio Spissu con bostic da 2 e Planinic da 5 piuttosto che l’abulico Jones..... 

  • sweepman 08/04/2018, 16.07
    Citazione ( Greenie 08/04/2018 @ 15:54 )

    Tutto molto bello ma che c'entra?

    ...come "che c'entra" ? Sardara è stato uno dei pochi - l'unico in pratica - che ha capito il potenziale della Dinamo in termini di affare, ma la gestione sua e di Pasquini non è MAI stata delle più trasparenti.....

  • Kerberos 08/04/2018, 16.06
    Citazione ( sweepman 08/04/2018 @ 15:11 )

    ...caro rober, il discorso Jones lo abbiamo più volte affrontato nel corso della stagione, concludendo SEMPRE che era una Power Forward riciclato in europa a giocare da centro, e che nonostante Polonara, mancasse SEMPRE un cambio utile da alternare ...

    Mmmm ... insomma ... non trovo nessuna clip di Jones in cui gioca da centro.

  • Kerberos 08/04/2018, 16.02
    Citazione ( Binocolo69 08/04/2018 @ 14:57 )

    Se posso fare un appunto a Zare oggi le rotazioni sono state esageratamente ampie. Non c'era tempo per fare esperimenti. Devo pero anche dire che questa squadra non merita altro che l'attuale posizione. A prescindere da tutto e tutti hanno dimostrat ...

    Capisco la delusione. Però almeno i migliori non sono così negati da non poterci costruire una buona squadra intorno.


    Certo, bisogna fare qualche sacrificio, perchè anche togliendo Hatcher, rimane inadeguata la terna Stip, Bamforth, Spissu. Bamforth va affiancato da uno straniero totalmente diverso da Stip; serve playmeking, altruismo, fisico e difesa.
    Lo stesso Polonara rimane un ottimo italiano, ma vuole compagni di reparto diversi e pazienza se gli toccano non più di 25', così da ridimensionare il suo ego. E' un ala tiratrice e rimbalzista. Gli mancano le penetrazioni di Alexander, il gioco in post di Savanovic, i tagli di JuJuan Johnson; non è spendibile in tutti i contesti di una partita.
    E poi 3 italiani quali Tavernari, Devecchi e Picarelli non si reggono in A. Se ne accetta uno e si stringono i denti per il secondo, ma per il prossimo anno mi aspetto che subentri Rullo al posto di Picarelli ed un sesto italiano del livello di Polonara. Come minimo.



    Con un po' di attenzione si ribalta totalmente la forza della squadra, anche partendo da qualcosa che già c'è. Io continuo a sperare anche nell'ulteriore rinnovo di Planinic; un diversa scommessa Pasquiniana pescherebbe sicuramente di peggio.

  • Greenie 08/04/2018, 15.56
    Citazione ( sweepman 08/04/2018 @ 15:50 )

    ...non mi sembra di aver mai detto o letto che Sardara vada cacciato; L'unica cosa di cui lo si incolpa - giustamente - è di essersi "legato" troppo a Pasquini ( ...non voglio nemmeno avanzare ipotesi su questo legame così forte...), perdendo di vi ...

    Non ho mai detto che sei stato tu a dire che Sardara doveva andare via. La discussione però è partita perché ho risposto a uno che diceva che doveva andare via Sardara...

  • sassari68 08/04/2018, 15.55
    Citazione ( Spel81 08/04/2018 @ 15:31 )

    Gara piuttosto equilibrata con Brescia che è stata più lucida ed è riuscita a rimanere quasi sempre in partita. Credo che i playoff siano matematicamente conquistati ora sarebbe bello avere il fattore campo, davvero un bel gruppo, Michele Vitali M ...

    D'accordo su tutto, ma soprattutto per il MIP.

  • Greenie 08/04/2018, 15.54
    Citazione ( sweepman 08/04/2018 @ 15:44 )

    Non nego che i Mele non ebbero molta scelta all'epoca, ma come ho sempre affermato, un fine imprenditore come Sardara non si lasciò certo scappare una simile occasione; Però la Dinamo che lui prese era una società SANA, non aveva scheletri nell' ...

    Tutto molto bello ma che c'entra?

  • sweepman 08/04/2018, 15.50
    Citazione ( Greenie 08/04/2018 @ 15:26 )

    Mica dico che va tutto bene, ho detto che Sardara non va cacciato a furor di popolo come fanno alcuni sminuendo l'impatto che ha avuto sul mondo dinamo.

    ...non mi sembra di aver mai detto o letto che Sardara vada cacciato; L'unica cosa di cui lo si incolpa - giustamente - è di essersi "legato" troppo a Pasquini ( ...non voglio nemmeno avanzare ipotesi su questo legame così forte...), perdendo di vista parametri vitali troppo importanti. Penso che non ci sia niente di male nell'affermare che intervenendo con decisione sul mercato e sul coach prima di natale ( niente di impossibile, lasciavi Bostic e prendevi un buon 4 con punti nelle mani), a quest'ora non ci troveremmo fuori dai PO.

  • Kerberos 08/04/2018, 15.47
    Citazione ( roberxulix 08/04/2018 @ 14:56 )

    Purtroppo la sensazioneriportata st amattina si è avverata. Mi aspettavo più grinta per il cambio del coach in campo, ma oggi non so se bastasse l'entusiasmo per avere ragione di una squadra costruita con meno della metà delle risorse sprecate dal ...

    Che la mobilità di Jones fosse solo presunta la ricordo sin dalle clip del periodo universitario, viste su YouTube in estate. E' indolente; non credo sia una questione di problemi fisici, perchè appunto non è saltuaria. Accantonato da troppi allenatori, già prima di venire da noi.


    Per quanto riguarda tutti gli altri spot, non dimentichiamo che mancano clamorosamente penetrazioni e tagli da tutto l'arco, non solo dai piccoli poco fisici. Pierre fa quanto compete il suo ruolo, ma è stato troppo spesso estromesso, come oggi, o messo fuori ruolo. Le penetrazioni di Bamforth hanno percentuali troppo basse (anche perchè gli altri non lo aiutano con appositi movimenti di contorno e qui ritorniamo su Jones che rimane troppo spesso a guardare senza sapere che fare).

  • sweepman 08/04/2018, 15.44
    Citazione ( Greenie 08/04/2018 @ 15:12 )

    No cosa? È vero o no che i Mele avevano la scelta di vendere a Sardara o di cedere il titolo e mandare la dinamo in continente? È vero o no che altri imprenditori sassaresi/sardi sono stati a guardare senza farsi avanti? Sardara può avere tutti i ...

    Non nego che i Mele non ebbero molta scelta all'epoca, ma come ho sempre affermato, un fine imprenditore come Sardara non si lasciò certo scappare una simile occasione; Però la Dinamo che lui prese era una società SANA, non aveva scheletri nell'armadio, aveva un buon parco giocatori ed un signor allenatore. Si trovava quindi in condizioni ottimali che chi avesse ambizioni di rilanciarla. Ti rammento alcune cosucce che sono capitate subito dopo il triplete:
    1 - cacciata di Meo (ingiustificata) con emorragia per le casse sociali; Sarai concorde con me che più che una cacciata motivata si è trattato di un colpo di stato orchestrato dai due.... sorvolo sulla venuta di "Morticino" Calvani
    , già contattato vie brevi molto prima di estromettere Meo ( ...già, i due compari volevano avere la soluzione pronta...) e poi fatto fuori in un amen a conferma che il problema non fosse l'allenatore ( per i pochi che avessero avuto ancora dubbi) ,bensì quell' accrocchio di roster passato poi a chi l'aveva creato; Nota che non tiro neanche in ballo la gestione del caso Mitchell, troppo imbarazzante....
    2 - Petway: annunciato a suon di strombazzamenti ed ospitate sui media locali, non si sa esattamente quanto è costato - come del resto TUTTO il fallimentare roster a firma Pasquini/Misko ....... Per decenza risparmio commenti su Varnado...;
    3 - Savanovic e Carter.... roba da gran carrello dei bolliti, rifilati e presi a scatola chiusa per quanto? boh,nessuno ancora lo sa; Però si accennava ad un "debito di riconoscenza" (!?!) nei confronti di Misko che non avrebbe permesso ulteriori esborsi societari...... Ricordo che Pasquini presentò entusiasticamente Dusko dicendo - parole sue - " che erano anni che lo inseguiva per tutta Europa" ; ed infatti da noi ci è arrivato già cotto, pronto per la tavola.
    Guarda, potrei anche continuare, ma ritengo giusto non infierire.

  • Nosistem 08/04/2018, 15.42 Mobile
    Citazione ( Pallaf 08/04/2018 @ 15:11 )

    Bisogna essere onesti, Brescia ha meritato e sinceramente la Dinamo non ha quasi mai dato l’impressione di poterla vincere. Zare (e nessun altro) hala bacchetta magica, si è provato a giocarla sui nervi ma non è andata. Soliti gravi problemi in d ...

    Concordo in pieno , sulla partita ho il rammarico che , con un po' di precisione in attacco nel secondo tempo , la avremmo portata a casa vista una certa crescita difensiva . Stip e Devecchi da mandare a Cagliari , dove sarebbero ancora molto utili credo .

  • Nosistem 08/04/2018, 15.36 Mobile
    Citazione ( sweepman 08/04/2018 @ 15:01 )

    No. Sardara è un eccellente imprenditore ed un grande procacciatore di sponsor, e SA BENE che la Dinamo è la sua gallina dalle uova d'oro. Ricordati che lui non ci ha rimesso un solo centesimo di tasca sua, anzi, ricavandoci inoltre un plus-valore ...

    Mandando via Meo poi si è ' procurato anche un grave danno economico ; la sua buona uscita evitabile col buon senso di tenerlo ancora almeno sino alla fine della stagione o non sottoscrivendo il biennale a suo favore in agosto ; aggiungiamo poi i compensi aumentati per Oasquini e per lo stesso Pres .

  • Binocolo69 08/04/2018, 15.33 Mobile
    Citazione ( Greenie 08/04/2018 @ 15:26 )

    Mica dico che va tutto bene, ho detto che Sardara non va cacciato a furor di popolo come fanno alcuni sminuendo l'impatto che ha avuto sul mondo dinamo.

    Senza essere cosi estremista come molti spero solo sia accorto da allontanarsi dagli aspetti tecnici demandandoli ad un coach come si deve e magari ad un GM nuovo di zecca.

  • Spel81 08/04/2018, 15.31 Mobile

    Gara piuttosto equilibrata con Brescia che è stata più lucida ed è riuscita a rimanere quasi sempre in partita.
    Credo che i playoff siano matematicamente conquistati ora sarebbe bello avere il fattore campo, davvero un bel gruppo, Michele Vitali MIP del campionato!

  • Nosistem 08/04/2018, 15.30 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 08/04/2018 @ 14:57 )

    Se posso fare un appunto a Zare oggi le rotazioni sono state esageratamente ampie. Non c'era tempo per fare esperimenti. Devo pero anche dire che questa squadra non merita altro che l'attuale posizione. A prescindere da tutto e tutti hanno dimostrat ...

    Zare aveva due strade : o ascoltare gli altri ( Baioni e Pasquini ) o dare subito seguito alle sue dichiarazioni e cioè che tutti partivano da zero come gerarchie ; questo necessario per motivarli dal primo all ' ultimo . Sono convinto che abbia già idea di quanto possano dare i giocatori singolarmente e quali siano i limiti del roster ; solo su Pierre non capisco lo scarso impiego , forse non stava molto bene

  • Kerberos 08/04/2018, 15.28
    Citazione ( SempreSS 08/04/2018 @ 14:06 )

    No, nessuno si aspettava miracoli, ma ci speravamo, le colpe sono del duo Sardara - Pasquini . Cambio in panchina tardivo e squadra a pezzi. Dovrà cambiare TUTTO!

    Teniamo i nervi saldi. Qualcosa va conservato, altrimenti si riparte sempre da 0 ed invece, in una scala fino a 12, si deve poter ripartire almeno da 3 o 4, se anche non si può ripartire da 7 od 8.

  • Greenie 08/04/2018, 15.26
    Citazione ( Binocolo69 08/04/2018 @ 15:24 )

    Guarda capisco il tuo ragionamento perche fino ad un anno e mezzo fa ne ero uno strenuo difensore ma di fronte a scelte scellerate, uscite insensate reiterate e ripetute non si può girare la testa e dire che tutto va bene....

    Mica dico che va tutto bene, ho detto che Sardara non va cacciato a furor di popolo come fanno alcuni sminuendo l'impatto che ha avuto sul mondo dinamo.

  • Nosistem 08/04/2018, 15.25 Mobile
    Citazione ( Greenie 08/04/2018 @ 15:20 )

    Ok ma ripeto: chiedere le sue dimissioni equivale a un suicidio sportivo se non c'è già uno pronto (e competente) che prenda il suo posto. Tu sai se ci sia uno effettivamente disposto a prendere il suo posto?

    Attualmente non credo proprio che ci sia qualcuno che possa avere la forza per gestire la Dinamo , a Sassari ; Sardara tra L ' altro non la cederebbe mai se non di fronte a un ritorno molto sostanzioso e forse neanche questo basterebbe essendo molto legato alla sua Azienda .

  • Kerberos 08/04/2018, 15.25
    Citazione ( Greenie 08/04/2018 @ 15:12 )

    No cosa? È vero o no che i Mele avevano la scelta di vendere a Sardara o di cedere il titolo e mandare la dinamo in continente? È vero o no che altri imprenditori sassaresi/sardi sono stati a guardare senza farsi avanti? Sardara può avere tutti i ...

    Sono d'accordo. Il reperimento dei fondi sono l'aspetto primario nella valutazione del presidente. Non si possono omettere le deficienze della precedente amministrazione ed i meriti di questa; nella valutazione sui presidenti le questioni economiche non possono soccombere di fronte alla scelta sbagliata dello staff tecnico.

  • Binocolo69 08/04/2018, 15.24 Mobile
    Citazione ( Greenie 08/04/2018 @ 15:21 )

    A me sembra il ragionamento del marito che si taglia il pene per fare il dispetto alla moglie, poi fai tu.

    Guarda capisco il tuo ragionamento perche fino ad un anno e mezzo fa ne ero uno strenuo difensore ma di fronte a scelte scellerate, uscite insensate reiterate e ripetute non si può girare la testa e dire che tutto va bene....

  • Nosistem 08/04/2018, 15.22 Mobile
    Citazione ( roberxulix 08/04/2018 @ 14:56 )

    Purtroppo la sensazioneriportata st amattina si è avverata. Mi aspettavo più grinta per il cambio del coach in campo, ma oggi non so se bastasse l'entusiasmo per avere ragione di una squadra costruita con meno della metà delle risorse sprecate dal ...

    Ti dirò , oggi Hatcher ha giocato piuttosto bene e ha difeso con intelligenza , così come Bamforth e ' stato molto concentrato nonostante un minutaggio piuttosto compresso . E ' stato Stip a cannare la prestazione oggi ma non per scarso impegno certamente ma per i suoi limiti evidenti quando il livello si alza . Zare ha fatto ciò che doveva fare alla sua prima .

  • Binocolo69 08/04/2018, 15.22 Mobile
    Citazione ( Greenie 08/04/2018 @ 15:20 )

    Ok ma ripeto: chiedere le sue dimissioni equivale a un suicidio sportivo se non c'è già uno pronto (e competente) che prenda il suo posto. Tu sai se ci sia uno effettivamente disposto a prendere il suo posto?

    Può bastare una sua presa di coscienza sugli ultimi due anni e un nuovo corso senza bugie e sotterfugi possibilmente senza Pasquini GM...

  • Greenie 08/04/2018, 15.21
    Citazione ( Binocolo69 08/04/2018 @ 15:18 )

    Secondo me invece bisogna iniziare a ragionare diversamente. Schiavi di Sardara no, grazie....che poi sia serie A2, B per me non è una tragedia, ho sempre seguito la squadra dai tempi del CONI e continuerò uguale anche senza Sardara e Pasquini.

    A me sembra il ragionamento del marito che si taglia il pene per fare il dispetto alla moglie, poi fai tu.

Pagina di 4