Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/04/2018, 16.46

Cremona, accolto il ricorso: Johnson-Odom in campo con Avellino

L'americano sarà in campo contro la Scandone

Serie A
La Corte Sportiva d'Appello, nella seduta odierna, ha accolto il ricorso della soc. Vanoli Basket Cremona avverso la squalifica per due gare dell'atleta Darius Earvin Johnson Odom.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • fefepoker 08/04/2018, 11.40 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 08/04/2018 @ 10:30 )

    Grazie. Magari con persone nuove al timone ......

    Esatto:-) volevo dirtelo ma magari l'avresti presa male:-)

  • Semprejuve 08/04/2018, 10.30 Mobile
    Citazione ( fefepoker 08/04/2018 @ 10:06 )

    Dai che vi riavvicinate al basket che conta. In bocca al lupo

    Grazie. Magari con persone nuove al timone ......

  • fefepoker 08/04/2018, 10.06 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 08/04/2018 @ 10:04 )

    Sembrerebbe di sì . È stata rilevata la società di basket Venafro che milita in serie B e che il prossimo anno dovrebbe trasferirsi a Caserta cambiando nome . Inoltre dalla serie C dovrebbe salire in B la squadra dei Cedri di San Nicola , comune a ...

    Dai che vi riavvicinate al basket che conta. In bocca al lupo

  • Semprejuve 08/04/2018, 10.04 Mobile
    Citazione ( fefepoker 07/04/2018 @ 14:00 )

    Evito di quotare il tuo post perché ovviamente mi trovi completamente d'accordo, ma colgo l'occasione per chiederti com'è la situazione attuale in quel di Caserta: si muove qualcosina?

    Sembrerebbe di sì . È stata rilevata la società di basket Venafro che milita in serie B e che il prossimo anno dovrebbe trasferirsi a Caserta cambiando nome . Inoltre dalla serie C dovrebbe salire in B la squadra dei Cedri di San Nicola , comune a se stante ma praticamente all’interno all’anno città di Caserta . Con tutta probabilità insomma il prossimo anno vi saranno due squadre di Caserta in b.

  • gusmanedemattei 07/04/2018, 14.13
    Citazione ( deron17 07/04/2018 @ 10:35 )

    Stamattina la provincia riporta l intervista a Borsatti il quale dice che in sede di ricorso hanno portato, non potendo usufruire dei filmati, dei frame in cui si vede chiaramente che Odom va a battere il cinque ai tifosi Cremonesi dietro la panchina ...

    E a quel punto Paternicò gli corre incontro con un braccio alzato, gridando qualcosa. DJO gli sorride e si infila nel tunnel. Paternicò lo rincorre sempre minaccioso.....

  • fefepoker 07/04/2018, 14.00 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 07/04/2018 @ 07:48 )

    La decisione della Corte d’appello e’ inequivocabile . Secondo questo organo l’arbitro ha preso fischi per fiaschi . Senza entrare nel merito della decisione perché non ero presente al presunto fattaccio , qualcuno dovrebbe interrogarsi se sia ...

    Evito di quotare il tuo post perché ovviamente mi trovi completamente d'accordo, ma colgo l'occasione per chiederti com'è la situazione attuale in quel di Caserta: si muove qualcosina?

  • deron17 07/04/2018, 10.35 Mobile

    Stamattina la provincia riporta l intervista a Borsatti il quale dice che in sede di ricorso hanno portato, non potendo usufruire dei filmati, dei frame in cui si vede chiaramente che Odom va a battere il cinque ai tifosi Cremonesi dietro la panchina avversaria .in quel momento alcuni tifosi bolognesi ,sportivissimi , lo insultano e lui non ha nessun tipo di reazione, gira le spalle e corre verso gli spogliatoi ....amen...!

  • Semprejuve 07/04/2018, 07.48 Mobile

    La decisione della Corte d’appello e’ inequivocabile . Secondo questo organo l’arbitro ha preso fischi per fiaschi . Senza entrare nel merito della decisione perché non ero presente al presunto fattaccio , qualcuno dovrebbe interrogarsi se sia ancora il caso di far arbitrare partite del campionato da questo signore . Se non lo faranno , vorrà dire che non crederanno alla buona fede della Corte . Si decidano .

  • gusmanedemattei 07/04/2018, 07.32

    Il limite per arbitrare in serie A non era 50 anni? Se è così, come mai il Sig. Paternicò arbitra ancora?

  • IlBozo 06/04/2018, 22.00
    Citazione ( Mettawp 06/04/2018 @ 17:26 )

    Secondo me l'arbitro ha lavorato molto di immaginazione...e suggestione. Visto il casino, avrà pensato che il giocatore ha provocato in qualche modo. Ma onestamente io non vedo niente di tutto ciò. Solo una reazione inspiegabile al nulla che ha fat ...

    Ma si hai ragione.
    Non ci ha capito niente, è andato in confusione e ha voluto fare il boss del quartierino.
    Certo che ha fatto una figuraccia. Farsi annullare il referto e cosa rara, vuol dire che aver fatto un errore cosi evidente che non si può neppure metterlo sotto il tappeto della "riduzione di pena".

    Posso capire i giocatori, carichi di adrenalina (e Lafayette e DJO se ne sono dette di tutte dal minuto 0 :) ) che fraintendono un gesto (e a questo punto ci starebbe rivedere tutto il referto e togliere le squalifiche anche a loro). Un arbitro, inoltre esperto, che è lì per gestire le cose, molto meno.

  • deron17 06/04/2018, 21.56 Mobile
    Citazione ( chemist 06/04/2018 @ 21:14 )

    È semplicemente da pensionare... potrà guadagnare ancora bene andando ad arbitrare in Eurolega, sempre che lo chiamino

    Togliamogli il fischietto e lasciamolo ragliare

  • chemist 06/04/2018, 21.14 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 06/04/2018 @ 20:48 )

    ora o sospendi l'arbitro,ormai screditato,o tutto ciò non ha senso...

    È semplicemente da pensionare... potrà guadagnare ancora bene andando ad arbitrare in Eurolega, sempre che lo chiamino

  • MikeSylvester 06/04/2018, 20.48 Mobile

    ora o sospendi l'arbitro,ormai screditato,o tutto ciò non ha senso...

  • Mettawp 06/04/2018, 20.39 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 06/04/2018 @ 19:26 )

    Contento per la squalifica ingiusta tolta. Posso dire che LaFayette stava uscendo dal campo e non ho visto nessun comportamento strano. E Paternicò, quando è successo il "fattaccio" stava guardando verso il tunnel di uscita. Per concludere, a mio p ...

    Non ho fatto caso ai giocatori, ma ho visto un paio di loro andare chiaramente a cercare lo scontro con djo che stava solo salutando. Questo è quel che ho visto e giudico...magari mi sbaglio, possibile...

  • Mettawp 06/04/2018, 20.36 Mobile
    Citazione ( KeithL 06/04/2018 @ 19:48 )

    Hai visto la partita dove? Eri a Cremona? Perché se no scusa senza offesa, ma vorrei sapere come caspita fai ad essere conoscenza di quello che è successo finita la partita che su Eurosport non si è visto nulla. Come puoi dire che DJO non ha fatto ...

    Cremona per varie vicissitudini. Mi sono pure dovuto vedere Cantù dal cellulare che amarezza.

  • chemist 06/04/2018, 20.31 Mobile
    Citazione ( Lupacchiotta 06/04/2018 @ 17:25 )

    Il nostro solito cu*o ...:-))))

    Tranquilla, vincete lo stesso...

  • chemist 06/04/2018, 20.25 Mobile
    Citazione ( Sugar3 06/04/2018 @ 18:43 )

    Quindi, ricapitolando: a Johnson-Odom nessun turno di squalifica, però a Slaughter e Lafayette (tutt’altro che due attaccabrighe) 1 giornata di squalifica perché hanno reagito ad una provocazione (oltretutto con “l’attenuante” di aver reag ...

    Chiedere a Paternicò che ha drammatizzato il tutto...io al Palaradi c'ero e poteva tranquillamente evitare di fare il protagonista more solito

  • deron17 06/04/2018, 20.24 Mobile
    Citazione ( KeithL 06/04/2018 @ 19:48 )

    Hai visto la partita dove? Eri a Cremona? Perché se no scusa senza offesa, ma vorrei sapere come caspita fai ad essere conoscenza di quello che è successo finita la partita che su Eurosport non si è visto nulla. Come puoi dire che DJO non ha fatto ...

    Penso che di attestati da parte di chi era alla partita c'è ne siano stati e la sentenza finale ne dà conferma....però ancora non ti va giù...ripeto, se la federazione prende una decisione del genere che praticamente ridicolizzare l operato di un suo arbitro, significa che non vi erano dubbi....

  • Luigi90 06/04/2018, 19.48 Mobile

    A questo punto per coerenza,visto che non c'è stata alcuna provocazione, avrebbero o dovuto cancellare la multa alla virtus o sanzionare maggiormente i 2 giocatori se veramente hanno "agito" senza alcuna provocazione, ma soprattutto devono fermare Paternicò per più giornate perchè non è possibile a questi livelli che un arbitro referta azioni mai avvenute andando a minare la regolarità e le sorti di un campionato.

  • KeithL 06/04/2018, 19.48
    Citazione ( Mettawp 06/04/2018 @ 19:16 )

    Però loro hanno reagito, sbagliando. Djo non ha fatto nulla di male invece. Parlo da neutrale, ho solo visto la partita...

    Hai visto la partita dove? Eri a Cremona? Perché se no scusa senza offesa, ma vorrei sapere come caspita fai ad essere conoscenza di quello che è successo finita la partita che su Eurosport non si è visto nulla. Come puoi dire che DJO non ha fatto nulla e che Lafayette e Slaughet hanno reagito senza motivo scatenando la rissa? Vai a simpatia?

  • Ramelik 06/04/2018, 19.45 Mobile

    Giustizia è fatta!

  • deron17 06/04/2018, 19.31 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 06/04/2018 @ 19:12 )

    No ma ciò non vuol dire che sia giusto che paghi 6000 euro

    Senza contare che noi come pubblico ci siamo presi una multa e invece i tifosi bolognesi nulla e ti garantisco che essendo presente ho sentito molto più offese venire dal loro settore che dal nostro

  • gusmanedemattei 06/04/2018, 19.27
    Citazione ( graziealdo 06/04/2018 @ 19:26 )

    Ho scritto e riscritto più volte che la sanzione a Lafayette era incomprensibile, c'era stata qualche scaramuccia con DJO negli ultimi 3 minuti di partita (entrambi non hanno preso tecnici) ma al fischio finale si sono abbracciati davanti alla panch ...

    Esatto! Io ero di fronte.....

  • gusmanedemattei 06/04/2018, 19.26
    Citazione ( Mettawp 06/04/2018 @ 19:16 )

    Però loro hanno reagito, sbagliando. Djo non ha fatto nulla di male invece. Parlo da neutrale, ho solo visto la partita...

    Contento per la squalifica ingiusta tolta. Posso dire che LaFayette stava uscendo dal campo e non ho visto nessun comportamento strano. E Paternicò, quando è successo il "fattaccio" stava guardando verso il tunnel di uscita. Per concludere, a mio parere, DJO non ha fatto nulla, ma neppure LaFayette. Del lungo non so. Questo per la verità.

  • graziealdo 06/04/2018, 19.26

    Ho scritto e riscritto più volte che la sanzione a Lafayette era incomprensibile, c'era stata qualche scaramuccia con DJO negli ultimi 3 minuti di partita (entrambi non hanno preso tecnici) ma al fischio finale si sono abbracciati davanti alla panchina ospite e ridevano, ero a 10 metri.Slaughter che era seduto in panchina causa distorsione probabilmente vedendo le scaramucce aveva accumulato un po' di nervosismo e al fischio finale ha cercato di avvicinarsi a DJO (che stava salutando i tifosi cremonesi nei lati Vanoli) con fare deciso ma al centro del campo è stato fermato dai compagni ma in maniera molto tranquilla, di fatto Slaughter e DJO non sono mai venuti a contatto per cui sanzione assolutamente esagerata.Spiace per la società Virtus ma Paternicò ha voluto fare il protagonista, nelle immagini di fine partita si vede l'arbitro che sta andando verso il tunnel ma poi notando DJO che andava verso il settore dietro la panchina ospite torna verso il centro del campo dove si piazza con le braccia sui fianchi stile sceriffo.

  • deron17 06/04/2018, 19.24 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 06/04/2018 @ 19:12 )

    No ma ciò non vuol dire che sia giusto che paghi 6000 euro

    Non ho certo detto questo... è palese però che se ti viene comminata una multa e tu Stai zitto, di certo non te la possono togliere solo perché ti chiami Virtus...

  • Mettawp 06/04/2018, 19.16 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 06/04/2018 @ 18:19 )

    che secondo il referto han reagito a una provocazione che alla fine risulta non esserci stata...........

    Però loro hanno reagito, sbagliando. Djo non ha fatto nulla di male invece. Parlo da neutrale, ho solo visto la partita...

  • Mettawp 06/04/2018, 19.14 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 06/04/2018 @ 18:27 )

    Se è stata fatta giustizia, è stata fatta solo da una parte

    Non direi. DJO non ha fatto nulla se non fare un giro di campo contento per la vittoria, e nonostante tutto i bolognesi sono andati a cercare la rissa senza motivo.

  • lucavirtus 06/04/2018, 19.12 Mobile
    Citazione ( deron17 06/04/2018 @ 18:38 )

    Ma la virtù ha presntato ricorso?

    No ma ciò non vuol dire che sia giusto che paghi 6000 euro

  • fefepoker 06/04/2018, 18.59 Mobile
    Citazione ( bellamartin 06/04/2018 @ 18:29 )

    oramai a cremona condonano tutto. sono come le zebre parma del rugby, una squadra federale

    All'andata mi pare che nessuno abbia detto nulla sulle squalifiche comminate dallo stesso paternicò ai diener e a DJO che hanno reagito a fronte di un arbitraggio non all"altezza, a parer loro. Quindi giuste squalifiche. Stavolta invece mi dispiace ma il provvedimento era ingiustificato. Fra l'altro, visto che come dici tu, a noi condonano sempre tutto guardati le multe che puntualmente prendiamo (domenica scorsa compresa quando abbiamo vinto lol) in tutte le partite casalinghe. Bologna se crede di essere stata danneggiata può presentare ricorso....

  • KeithL 06/04/2018, 18.54
    Citazione ( Vnereandthunder 06/04/2018 @ 18:19 )

    che secondo il referto han reagito a una provocazione che alla fine risulta non esserci stata...........

    Pensato la stessa cosa, veramente ridicoli. Va a finire che quando facciamo ricorso non abbiamo etica morale, e quando non lo facciamo passiamo per deficienti. Non male

  • Anklebreaker 06/04/2018, 18.52
    Citazione ( bellamartin 06/04/2018 @ 18:51 )

    beh quella e` quella ufficiosa degli amici degli amici. qui siamo gia` a livelli piu alti

    Quando la Vanoli farà spostare le partite per far meglio ambientare i propri giocatori, allora sarà al livello della Virtus.

  • Anklebreaker 06/04/2018, 18.51
    Citazione ( Vnereandthunder 06/04/2018 @ 18:16 )

    Quindi a rimetterci alla fine è solo la virtus... che ha pagato 6000 euro per cancellare a squalifica di Lafayette e Slaughter... Nice.

    Immagino ricorso fu fatto in quella circostanza... Comunque non conosco bene il fatto, ma in questo caso dare 2 giornate per uno sguardo cattivo e due paroline mi è sembrato eccessivo; si può discutere magari su quello che si è venuto a creare dopo con 2 giornate prima, poi 1, poi 0, poi forse 1 e via discorrendo...

  • bellamartin 06/04/2018, 18.51
    Citazione ( Anklebreaker 06/04/2018 @ 18:48 )

    Più federale della Virtus Roma?

    beh quella e` quella ufficiosa degli amici degli amici. qui siamo gia` a livelli piu alti

  • deron17 06/04/2018, 18.50 Mobile
    Citazione ( bellamartin 06/04/2018 @ 18:29 )

    oramai a cremona condonano tutto. sono come le zebre parma del rugby, una squadra federale

    Non ti è mai venuto in mente che magari hanno condonato la squalifica perché si sono resi conto che il fatto non sussisteva?

  • Anklebreaker 06/04/2018, 18.48
    Citazione ( bellamartin 06/04/2018 @ 18:29 )

    oramai a cremona condonano tutto. sono come le zebre parma del rugby, una squadra federale

    Più federale della Virtus Roma?

  • Sugar3 06/04/2018, 18.43 Mobile


    Quindi, ricapitolando: a Johnson-Odom nessun turno di squalifica, però a Slaughter e Lafayette (tutt’altro che due attaccabrighe) 1 giornata di squalifica perché hanno reagito ad una provocazione (oltretutto con “l’attenuante” di aver reagito a fronte di un atteggiamento scorretto da parte altrui) che alla fine si dichiara non esserci stata...
    Giustizia sportiva estremamente efficiente ed equilibrata...
    Mi pare una cosa sensata...

  • deron17 06/04/2018, 18.38 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 06/04/2018 @ 18:27 )

    Se è stata fatta giustizia, è stata fatta solo da una parte

    Ma la virtù ha presntato ricorso?

  • bellamartin 06/04/2018, 18.29
    Citazione ( Vnereandthunder 06/04/2018 @ 18:19 )

    che secondo il referto han reagito a una provocazione che alla fine risulta non esserci stata...........

    oramai a cremona condonano tutto. sono come le zebre parma del rugby, una squadra federale

  • lucavirtus 06/04/2018, 18.27 Mobile
    Citazione ( fefepoker 06/04/2018 @ 16:59 )

    Giustizia è fatta. Paternicò però dovrebbe fare ammenda

    Se è stata fatta giustizia, è stata fatta solo da una parte

  • Vnereandthunder 06/04/2018, 18.19

    che secondo il referto han reagito a una provocazione che alla fine risulta non esserci stata...........

  • Vnereandthunder 06/04/2018, 18.16 Mobile

    Quindi a rimetterci alla fine è solo la virtus... che ha pagato 6000 euro per cancellare a squalifica di Lafayette e Slaughter... Nice.

  • Highway1 06/04/2018, 17.56

    che buffonata

  • LupoSeregnese 06/04/2018, 17.41 Mobile
    Citazione ( fefepoker 06/04/2018 @ 17:35 )

    Paternicò ha agito d'impulso e secondo me aveva qualche conto aperto con djo e aspettava qualche episodio per arrecargli danno. Ti assicuro che non è successo nulla di particolarmente grave anzi. Ed ero a 10 metri da loro.... ha scelto modo e mom ...

    Ma no ci mancherebbe, sono felice che odom giochi. La cosa che mi lascia perplesso, essendo stato anche io arbitro, che bisogna riportare sul referto ciò che hai visto. Buona partita per domenica :-)

  • deron17 06/04/2018, 17.36 Mobile

    Teniamo conto che se la lega ha smentito così clamorosamente senza attenuanti e quindi screditandolo,un suo arbitro, vuol dire che stavolta l'aveva proprio fatta grossa perché nel dubbio avrebbe comunque lasciato le cose come stavano O almeno dato una giornata di squalifica

  • fefepoker 06/04/2018, 17.35 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 06/04/2018 @ 17:30 )

    A questo punto la domanda nasce spontanea: ma paternico' cosa ha visto?

    Paternicò ha agito d'impulso e secondo me aveva qualche conto aperto con djo e aspettava qualche episodio per arrecargli danno. Ti assicuro che non è successo nulla di particolarmente grave anzi. Ed ero a 10 metri da loro.... ha scelto modo e momento sbagliato per far valere la sua autorità di arbitro. Spero che recuperiate filloy così si giocherà ad organici integri. Poi ovviamente vinca il migliore

  • deron17 06/04/2018, 17.34 Mobile

    Paternico sarebbe da radiare...protagonista!!!....e asino

  • Lupacchiotta 06/04/2018, 17.31 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 06/04/2018 @ 17:30 )

    A questo punto la domanda nasce spontanea: ma paternico' cosa ha visto?

    Comincio ad avere seri dubbi che riesca a vedere oltre il suo naso

  • Yasutora 06/04/2018, 17.31 Mobile
    Citazione ( Mettawp 06/04/2018 @ 17:26 )

    Secondo me l'arbitro ha lavorato molto di immaginazione...e suggestione. Visto il casino, avrà pensato che il giocatore ha provocato in qualche modo. Ma onestamente io non vedo niente di tutto ciò. Solo una reazione inspiegabile al nulla che ha fat ...

    Anche perché per smontare la tesi di Paternicò bastava solo sottoporgli i filmati di OGNI uscita dal campo di DJO dopo OGNI vittoria casalinga. Qualora ciò non bastasse (dubito fortemente) fornire i nomi dei tifosi seduti dietro la panchina ospite per capire che ci sono molti tifosi cremonesi.

  • LupoSeregnese 06/04/2018, 17.30 Mobile

    A questo punto la domanda nasce spontanea: ma paternico' cosa ha visto?

Pagina di 2