Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/04/2018, 10.45

Dalla Salda, quindici giorni per dire sì alla Virtus Bologna

L'offerta da GM è sul tavolo, ma con Reggio c'è un contratto sino al 30 giugno 2019

Serie A
Quindici giorni. Questo il tempo che avrebbe concesso la Virtus Bologna ad Alessandro Dalla Salda per accettare l'offerta per la prossima stagione.

L’attuale Ad della Pallacanestro Reggiana ha un contratto con la società del patron Landi sino al 30 giugno 2019, e per diventare GM delle V nere dovrà dunque risolvere l’accordo.

Anche Alessandro Frosini, che potrebbe seguire Dalla Salda a Bologna, ha contratto con Reggio sino al 30 giugno 2019.

Lo riferisce la Gazzetta di Reggio.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • loziovarnko 04/04/2018, 15.55
    Citazione ( capletinbrod 04/04/2018 @ 09:00 )

    Ti è mai venuto il dubbio fosse un pesce d'aprile? (ps comunque il tuo correttore ortografico è veramente devastante)

    decisamente devastante infatti
    avendolo letto su bolognabasket non pensavo lo fosse

  • capletinbrod 04/04/2018, 09.00
    Citazione ( loziovarnko 04/04/2018 @ 00:10 )

    ma ignobili che ha firmato nessun articolo da sportando mille articoli su don Matteo e non una virgola su un hall of famer che torna in serie a detto da un fortitudino ma e' inammissibile sono molto felice che un campione dentro e fuori dal campo to ...

    Ti è mai venuto il dubbio fosse un pesce d'aprile? (ps comunque il tuo correttore ortografico è veramente devastante)

  • loziovarnko 04/04/2018, 00.11

    ginobili,maledetto correttore automatico

  • loziovarnko 04/04/2018, 00.10

    ma ignobili che ha firmato nessun articolo da sportando
    mille articoli su don Matteo e non una virgola su un hall of famer
    che torna in serie a
    detto da un fortitudino ma e' inammissibile
    sono molto felice che un campione dentro e fuori dal campo torni
    poi che ci siano le sagome di frollini ramagli menati o pinco pallino e' secondario
    anche se va detto ramagli ha fatto non bene
    mastra bene

  • leone47 03/04/2018, 23.09 Mobile

    Non capisco il senso del riferimento al contratto in essere, della salda è un amministratore, non un giocatore nè allenatore nè gm, può rinunciare all'incarico quando vuole, sebbene sia tenuto a restare in carica per il tempo, purché ragionevole, necessario alla società per trovare un sostituto. E non credo che Reggio abbia interesse a tergiversare se l'ad dovesse dimettersi

  • Magna 03/04/2018, 22.55
    Citazione ( rhllor 03/04/2018 @ 22:20 )

    Per le società è già ora, al di là dei risultati,di cominciare a pianificare il prossimo anno. In particolare le società come la Virtus che già ora sanno di aver bisogno di un amministratore ed un DS per l'anno prossimo.

    Aspetta, non intendevo che non dovesse cominciare, ma che non lo rendesse pubblico.

  • rhllor 03/04/2018, 22.20 Mobile
    Citazione ( Magna 03/04/2018 @ 17:16 )

    Ma ad Aprile? Quando ancora hai una stagione da concludere? Potrei capire se mancasse il piazzamento play-off.. Ma non mi pare questo il caso. Sta di fatto che i giornali per scrivere, ripetutamente la stessa notizia, mi fa pensare che sia probabile ...

    Per le società è già ora, al di là dei risultati,di cominciare a pianificare il prossimo anno. In particolare le società come la Virtus che già ora sanno di aver bisogno di un amministratore ed un DS per l'anno prossimo.

  • rhllor 03/04/2018, 22.18 Mobile
    Citazione ( manto89 03/04/2018 @ 18:17 )

    Spero che tu abbia ragione. Io non faccio una colpa alla società, però so bene che quando vengono a mancare risorse non è facile gestire un organizzazione sportiva di un certo livello.

    No beh, ci mancherebbe che sia colpa della società :) anche perché se fosse colpa della società il colpevole sarebbe proprio dalla Salda LOL. Chiaro che probabilmente la società non rilancerà su nessuno.

  • manto89 03/04/2018, 18.17 Mobile
    Citazione ( rhllor 03/04/2018 @ 17:41 )

    Secondo me esagerate con sta questione del ridimensionamento. State confondendo la ricerca del non andare in passivo con la voglia di vendere tutto ed andare in promozione. Poi magari sbaglio io, eh, però per me per ADS non ci sono proprio problemi, ...

    Spero che tu abbia ragione. Io non faccio una colpa alla società, però so bene che quando vengono a mancare risorse non è facile gestire un organizzazione sportiva di un certo livello.

  • rhllor 03/04/2018, 17.41
    Citazione ( manto89 03/04/2018 @ 16:53 )

    non ho detto che è lui che se ne va per soldi, ho detto che secondo me il suo ingaggio è diventato un peso per una società che da due anni a questa parte è in una sorta di "spending rewiew". Poi io sono il primo che spero che non se ne vada e ...

    Secondo me esagerate con sta questione del ridimensionamento. State confondendo la ricerca del non andare in passivo con la voglia di vendere tutto ed andare in promozione. Poi magari sbaglio io, eh, però per me per ADS non ci sono proprio problemi, se lascia è proprio una sua voglia di fare finalmente un progetto nuovo dopo tanti anni in PR.

  • Fantinelli 03/04/2018, 17.16 Mobile
    Citazione ( Robbyrobby 03/04/2018 @ 16:03 )

    Occorre avere il commitment di Landi. Poi ragioniamo del futuro. Bisogna assolutamente che la proprieta' si faccia sentire in questi momenti. I progetti si fanno a Medio Termine e ora e'indispensabile arrivare ai PO x le coppe

    Giustissimo. Certa stampa farebbe bene a non fomentare e se poi la cosa continuerà la società dovrà sgomberare il campo dai dubbi. In questo momento c'è bisogno di tranquillità

  • Magna 03/04/2018, 17.16 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 03/04/2018 @ 16:12 )

    si ma non è che la Virtus è andata a dire a mezzo stampa che vuole Dalla Salda per l'anno prossimo... Son voci, sicuramente con del fondo di verità, ma partite dai giornali... è un po' come lamentarsi con le società quando escono rumors di merca ...

    Ma ad Aprile? Quando ancora hai una stagione da concludere? Potrei capire se mancasse il piazzamento play-off.. Ma non mi pare questo il caso. Sta di fatto che i giornali per scrivere, ripetutamente la stessa notizia, mi fa pensare che sia probabile la fuga di notizie dall'interno della stessa società.. Francamente non è una cosa che mi fa impazzire, stesso discorso vale per tutte.

  • manto89 03/04/2018, 16.53
    Citazione ( rhllor 03/04/2018 @ 16:22 )

    Della Salda sono 20 anni che è a Reggio, se cambia non è per questioni di soldi. Al massimo è per provare a cambiare.

    non ho detto che è lui che se ne va per soldi, ho detto che secondo me il suo ingaggio è diventato un peso per una società che da due anni a questa parte è in una sorta di "spending rewiew".


    Poi io sono il primo che spero che non se ne vada e che il suo ingaggio non sia un problema inaffrontabile

  • iacoporoma 03/04/2018, 16.40 Mobile

    Altro lato positivo di avere ADS è la questione Europa, sono sicuro che farebbe ragionare Baraldi sul fatto che tra CL e EC non ci sia neanche da discutere dato che ne è sempre stato un grande sostenitore.

  • rhllor 03/04/2018, 16.22
    Citazione ( manto89 03/04/2018 @ 15:46 )

    A prescindere da una società di pallacanestro o meno, una squadra professionistica è un azienda a tutti gli effetti, ed in ogni azienda chi comanda davvero è l'AD. Se una società proveniente da una piccola realtà come la nostra, da 5 anni a qu ...

    Della Salda sono 20 anni che è a Reggio, se cambia non è per questioni di soldi. Al massimo è per provare a cambiare.

  • Vnereandthunder 03/04/2018, 16.12
    Citazione ( Magna 03/04/2018 @ 13:24 )

    Seppur sia ancora un ragazzo, mi ritengo abbastanza tradizionalista su questo genere di operazioni, preferisco il low profile, indipendentemente dalla società. Poi chiaramente, è giusto valutare opzioni per il futuro, però a mio avviso sarebbe meg ...

    si ma non è che la Virtus è andata a dire a mezzo stampa che vuole Dalla Salda per l'anno prossimo... Son voci, sicuramente con del fondo di verità, ma partite dai giornali... è un po' come lamentarsi con le società quando escono rumors di mercato .. Alla Virtus hanno accostato miliardi di nomi, come pure per voi ma che colpe ne hanno le società.

  • Robbyrobby 03/04/2018, 16.03 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 03/04/2018 @ 13:13 )

    Ho avuto occasione di parlare con una persona dello staff dopo la sconfitta con Trento e al momento non ho fatto caso però col senno di poi una sua frase la dice tutta ".......anche tra di noi i conti li faremo alla fine" Forse qualcosa bolliva gi ...

    Occorre avere il commitment di Landi. Poi ragioniamo del futuro. Bisogna assolutamente che la proprieta' si faccia sentire in questi momenti. I progetti si fanno a Medio Termine e ora e'indispensabile arrivare ai PO x le coppe

  • manto89 03/04/2018, 15.46
    Citazione ( TakeThisLife 03/04/2018 @ 13:31 )

    e chi ha detto che non è fondamentale? io ho detto che non sapevo bene quali fossero(nel dettaglio) i compiti di un AD in una società di serie a1 e per quale motivo questo Dalla Salda fosse il migliore. Tu e rayalle mi avete dato una spiegazione. ...

    A prescindere da una società di pallacanestro o meno, una squadra professionistica è un azienda a tutti gli effetti, ed in ogni azienda chi comanda davvero è l'AD.


    Se una società proveniente da una piccola realtà come la nostra, da 5 anni a questa parte bene o male è ai vertici della pallacanestro nazionale, grande merito va a chi la amministra.


    Un manager come dalla salda con in mano le possibilità di una Virtus potrebbe fare davvero tante cose. Noi siamo in ridimensionamento da 2 anni ormai, il suo contratto è diventato troppo pesante credo, inoltre penso anche che lui sia in cerca di nuove sfide, e riportare le Vnere agli antichi fasti penso sia molto allettante per un professionista.

  • ilovethisgame5 03/04/2018, 14.36
    Citazione ( Seirin 03/04/2018 @ 12:46 )

    Confondere un AD con tre GM e dare giudizi sul suo operato è veramente il top!

    io non ho confuso niente, ho proprio detto che alla virtus secondo me servono altre figure

  • ilovethisgame5 03/04/2018, 14.34
    Citazione ( capletinbrod 03/04/2018 @ 12:42 )

    No no, non voleva essere una offesa per nessuno figurati :-) Però intendiamoci sul ruolo: parliamo di AD o di DS? No perchè in una organizzazione societaria fatta bene sono due cose ben distinte la parte di governance e la gestione tecnica. Alberan ...

    infatti secondo me in virtus cercano quello che volgarmente "compra i giocatori"... da un punto di vista strettamente dirigenziale/societario non sembrano scoperti

  • Riccardo2013 03/04/2018, 14.30 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 03/04/2018 @ 13:31 )

    e chi ha detto che non è fondamentale? io ho detto che non sapevo bene quali fossero(nel dettaglio) i compiti di un AD in una società di serie a1 e per quale motivo questo Dalla Salda fosse il migliore. Tu e rayalle mi avete dato una spiegazione. ...

    È come una azienda: puoi avere i lavoratori migliori del mondo ma se comanda un idiota andrà tutto a rotoli. La cima della piramide è la più importante perché mette quelli sotto nelle condizioni giuste per lavorare e inoltre dà la linea da seguire, permettendo a tutti di agire nella stessa direzione. Se non ci sono obiettivi e idee chiare in cima ci sarà il caos sotto e quindi risultati scadenti...

  • Riccardo2013 03/04/2018, 14.29 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 03/04/2018 @ 13:31 )

    e chi ha detto che non è fondamentale? io ho detto che non sapevo bene quali fossero(nel dettaglio) i compiti di un AD in una società di serie a1 e per quale motivo questo Dalla Salda fosse il migliore. Tu e rayalle mi avete dato una spiegazione. ...

    È come una azienda: puoi avere i lavoratori migliori del mondo ma se comanda un idiota andrà tutto a rotoli. La cima della piramide è la più importante perché mette quelli sotto nelle condizioni giuste per lavorare e inoltre dà la linea da seguire, permettendo a tutti di agire nella stessa direzione. Se non ci sono obiettivi e idee chiare in cima ci sarà il caos sotto e quindi risultati scadenti...

  • Riccardo2013 03/04/2018, 14.29 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 03/04/2018 @ 13:31 )

    e chi ha detto che non è fondamentale? io ho detto che non sapevo bene quali fossero(nel dettaglio) i compiti di un AD in una società di serie a1 e per quale motivo questo Dalla Salda fosse il migliore. Tu e rayalle mi avete dato una spiegazione. ...

    È come una azienda: puoi avere i lavoratori migliori del mondo ma se comanda un idiota andrà tutto a rotoli. La cima della piramide è la più importante perché mette quelli sotto nelle condizioni giuste per lavorare e inoltre dà la linea da seguire, permettendo a tutti di agire nella stessa direzione. Se non ci sono obiettivi e idee chiare in cima ci sarà il caos sotto e quindi risultati scadenti...

  • Tiroda4 03/04/2018, 14.15
    Citazione ( TakeThisLife 03/04/2018 @ 13:31 )

    e chi ha detto che non è fondamentale? io ho detto che non sapevo bene quali fossero(nel dettaglio) i compiti di un AD in una società di serie a1 e per quale motivo questo Dalla Salda fosse il migliore. Tu e rayalle mi avete dato una spiegazione. ...

    Da un lato hai ragione. Ma le cose non sono indipendenti. Basta ricordare quali erano le figure della Virtus che retrocesse...

  • DogSoldier 03/04/2018, 14.14
    Citazione ( iacoporoma 03/04/2018 @ 12:56 )

    Si riferiva(credo) al mio commento che penso di aver cancellato involontariamente

    Ah ok in effetti era bizzarro rispondere a quel modo a nessuno in particolare :-)

  • DogSoldier 03/04/2018, 14.14
    Citazione ( iacoporoma 03/04/2018 @ 12:56 )

    Si riferiva(credo) al mio commento che penso di aver cancellato involontariamente

    Ah ok in effetti era bizzarro rispondere a quel modo a nessuno in particolare :-)

  • OttoLamphred 03/04/2018, 13.48
    Citazione ( WhenIHearMyName 03/04/2018 @ 12:43 )

    Diciamo che l'amministratore delegato di una società sportiva non solo ha il compito essenziale di coniugare le esigenze tecnico-sportive a quelle che sono le disponibilità economico finanziarie che sorreggono tutto l'apparato ad ogni livello trasv ...

    [ link ]

  • TakeThisLife 03/04/2018, 13.33
    Citazione ( WhenIHearMyName 03/04/2018 @ 12:43 )

    Diciamo che l'amministratore delegato di una società sportiva non solo ha il compito essenziale di coniugare le esigenze tecnico-sportive a quelle che sono le disponibilità economico finanziarie che sorreggono tutto l'apparato ad ogni livello trasv ...

    questa mi sembra la spiegazione di Giovanni , sul loro lavoro in 3 uomini e 1 gamba
    :-)

  • TakeThisLife 03/04/2018, 13.31
    Citazione ( Tiroda4 03/04/2018 @ 12:44 )

    Nono so ovviamente se sia il migliore o meno, non sono in grado di giudicare. Su una cosa però non sono d'accordo con te: l'AD è fondamentale in qualunque società. È come il direttore d'orchestra: non si sente il suono della sua bacchetta, ma ...

    e chi ha detto che non è fondamentale?

    io ho detto che non sapevo bene quali fossero(nel dettaglio) i compiti di un AD in una società di serie a1 e per quale motivo questo Dalla Salda fosse il migliore.
    Tu e rayalle mi avete dato una spiegazione.


    Ma alla luce di ciò,continuo a pensare che siano molto più importanti le figure di GM e Allenatore.

  • Magna 03/04/2018, 13.24
    Citazione ( Tiroda4 03/04/2018 @ 12:39 )

    Secondo me invece la società - che, non dimentichiamo, è in toto quella della A2, è il primo tassello per il cambio di passo che tutti speriamo. Un giocatore quest'anno non cambia nulla. Tutta la struttura l'anno prossimo, si spera proprio di si.

    Seppur sia ancora un ragazzo, mi ritengo abbastanza tradizionalista su questo genere di operazioni, preferisco il low profile, indipendentemente dalla società. Poi chiaramente, è giusto valutare opzioni per il futuro, però a mio avviso sarebbe meglio essere più indiscreti.

  • Fantinelli 03/04/2018, 13.13 Mobile

    Ho avuto occasione di parlare con una persona dello staff dopo la sconfitta con Trento e al momento non ho fatto caso però col senno di poi una sua frase la dice tutta
    ".......anche tra di noi i conti li faremo alla fine"
    Forse qualcosa bolliva già in pentola però ora non fanno bene queste voci.
    OBBIETTIVO PLAYOFF

  • Vnereandthunder 03/04/2018, 13.06

    la gazzetta di Reggio mi sa composta un po' da cazzari ma magari son io .... il tandem ADS/Frosini cmq a Bolo lo prenderei di corsa.

  • rayalle 03/04/2018, 13.00
    Citazione ( kingmatteo 03/04/2018 @ 12:56 )

    ADV a Pasqua era a pranzo o cena con il uso agente... e secondo me ha già un paio di offerte da squadre di EL (o che pensano di andarci....). Quindi non lo metteei nel "pacchetto".... che poi nenache esiste il "pacchetto"... solita sparata che mette ...

    Ah poco ma sicuro il progetto è allettante e infatti proprio per questo temo che ADS possa accettare.
    Vedremo, nel caso, chi prenderà il suo posto. Però in ogni caso sarebbe una grave perdita.
    Preferirei perdere dei giocatori che dei pezzi della società

  • kingmatteo 03/04/2018, 12.56
    Citazione ( rayalle 03/04/2018 @ 11:40 )

    Che l'offerta per Dalla Salda ci sia ormai è certo e purtroppo ho paura possa venire accettata, il che determinerebbe per noi una grave perdita. Frosini? Boh, può essere che Dalla Salda nel caso voglia portarlo con se, ma mi pare prematuro come dis ...

    ADV a Pasqua era a pranzo o cena con il uso agente... e secondo me ha già un paio di offerte da squadre di EL (o che pensano di andarci....).
    Quindi non lo metteei nel "pacchetto".... che poi nenache esiste il "pacchetto"... solita sparata che mette tutto nel calderone....

    La butto Lì: in 3 anni BO vuole vincere lo scudo ed ambire a tornare in EL, progetto ambizioso che può allettare chiunque e che porta con se anche tanti soldi.... secondo me per DS è un bel banco di prova e penso che non ci sia nulla di male in questo... chiaro che noi "perderemmo" un valido DS ma, se succede, ce ne faremo una ragione e andremo avanti (in qualche modo ... :))




  • iacoporoma 03/04/2018, 12.56 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 03/04/2018 @ 12:35 )

    Scusa se mi intrometto ma tacci qualcuno di non averti risposto, ma tu a chi hai scritto al tuo amico immaginario ?? ....Ahahahaah ;-P

    Si riferiva(credo) al mio commento che penso di aver cancellato involontariamente

  • Seirin 03/04/2018, 12.46
    Citazione ( ilovethisgame5 03/04/2018 @ 12:32 )

    se intendevi "offendermi" hai sbagliato palazzo, non sono di milano :) cmq figurati, fossi io il patron dell'olimpia da mo che l'avrai mandato a casa... cmq mi riferivo a baiesi, albarani... questi profili qui, ma giusto perchè gherardini non è all ...

    Confondere un AD con tre GM e dare giudizi sul suo operato è veramente il top!

  • Tiroda4 03/04/2018, 12.44
    Citazione ( TakeThisLife 03/04/2018 @ 12:05 )

    "è bravo" "vede tre passi davanti agli altri" "è il migliore" A FARE COSA? qualcuno riesce a fare un elenco preciso di azioni o continuiamo a parlare per luoghi comuni ? Perchè il GM sceglie i giocatori in base al budget che ha l'allenatore al ...

    Nono so ovviamente se sia il migliore o meno, non sono in grado di giudicare.


    Su una cosa però non sono d'accordo con te: l'AD è fondamentale in qualunque società. È come il direttore d'orchestra: non si sente il suono della sua bacchetta, ma senza di lui ognuno va per i fatti suoi.


    Il passo in avanti della Virtus, quest'anno, non a caso è coinciso con l'entrata attiva in società di Baraldi (che fa, nascostamente, l'AD). Raccorda l'area tecnica con la proprietà, gestisce i conflitti personali e professionali per le persone, propone le linee guida contrattuali (pensiamo solo ai diritti di immagine) e gli obbiettivi economici (gestisce gli sponsor, verifica gli obbiettivi di medio periodo ad esempio sul premio italiani - e questo l'anno prossimo vorrà dire prendere solo 5 stranieri). Gestisce i rapporti con la Lega, la FIP e le leghe europee.


    L'AD è indispensabile ed è indispensabile che sia bravo, soprattutto per una società il cui scopo è competere al massimo livello senza avere il primo budget. La differenza la fai con le competenze, anche nell'ambito dei conti.

  • WhenIHearMyName 03/04/2018, 12.43 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 03/04/2018 @ 11:58 )

    E cosa avrebbe fatto di così decisivo nella sua carriera? perchè il ruolo dell' "amministratore delegato" in una società professionistica di basket , mi risulta alquanto oscuro...

    Diciamo che l'amministratore delegato di una società sportiva non solo ha il compito essenziale di coniugare le esigenze tecnico-sportive a quelle che sono le disponibilità economico finanziarie che sorreggono tutto l'apparato ad ogni livello trasversale, ma deve gestire anche le risorse pecuniarie nei limiti consentiti per attuare la costruzione di un roster che soddisfi le direttive e la politica societaria stabilita a priori dell'inizio di un progetto tecnico sportivo che porti all'ottenimento di un determinato risultato che può essere sia di carattere economico che di campo. Una figura necessaria per non sfociare in una gestione contingente che ha il rischio di provocare un collasso sociale e una regressione rispetto agli obiettivi prestabiliti, specialmente dal punto di vista di ciò che è stato stabilito a posteriori per capire la fattibilità di un progetto e non creare cedimenti sportivi al fine di completare delle esigenze tattiche

  • capletinbrod 03/04/2018, 12.42
    Citazione ( ilovethisgame5 03/04/2018 @ 12:32 )

    se intendevi "offendermi" hai sbagliato palazzo, non sono di milano :) cmq figurati, fossi io il patron dell'olimpia da mo che l'avrai mandato a casa... cmq mi riferivo a baiesi, albarani... questi profili qui, ma giusto perchè gherardini non è all ...

    No no, non voleva essere una offesa per nessuno figurati :-) Però intendiamoci sul ruolo: parliamo di AD o di DS? No perchè in una organizzazione societaria fatta bene sono due cose ben distinte la parte di governance e la gestione tecnica. Alberani sarà bravissimo nella gestione tecnica, come DS e nella scelta dei giocatori; ma questo non è il ruolo dell'AD (ricordo ad esempio che ad Avellino son 2 anni di fila che la campagna abbonamenti inizia 2 giorni prima dell'inizio del campionato, quest'anno addirittura a campionato iniziato con prima partita gratis per tutti).
    Questo è l'errore che quasi tutte le squadre commettono. Lo stesso Proli (l'esempio non era casuale) dovrebbe occuparsi della gestione societaria ai massimi livelli non entrare nella parte tecnica di selezione dei giocatori di cui conosce a malapena il nome.
    Un Dalla Salda e gli altri nomi che hai detto sono semmai complementari non alternativi. L'unico che "va oltre" è Gherardini ma qua siamo veramente oltre le possibilità di una squadra italiana

  • Tiroda4 03/04/2018, 12.39
    Citazione ( Magna 03/04/2018 @ 11:27 )

    Comunque posso essere sincero? Parlare di GM ad Aprile non dovrebbe essere rilevante, specie perchè offusca il non voler prendere un giocatore in questo caso in casa v.. Ma soprattutto, dovrebbe essere qualcosa di estremamente confidenziale e il fat ...

    Secondo me invece la società - che, non dimentichiamo, è in toto quella della A2, è il primo tassello per il cambio di passo che tutti speriamo. Un giocatore quest'anno non cambia nulla. Tutta la struttura l'anno prossimo, si spera proprio di si.

  • DogSoldier 03/04/2018, 12.35
    Citazione ( TakeThisLife 03/04/2018 @ 12:24 )

    ti sei accorto da solo che non mi hai risposto vero ? :-)

    Scusa se mi intrometto ma tacci qualcuno di non averti risposto, ma tu a chi hai scritto al tuo amico immaginario ?? ....Ahahahaah ;-P

  • ilovethisgame5 03/04/2018, 12.32
    Citazione ( capletinbrod 03/04/2018 @ 11:57 )

    Meglio Proli

    se intendevi "offendermi" hai sbagliato palazzo, non sono di milano :)
    cmq figurati, fossi io il patron dell'olimpia da mo che l'avrai mandato a casa... cmq mi riferivo a baiesi, albarani... questi profili qui, ma giusto perchè gherardini non è alla portata

  • TakeThisLife 03/04/2018, 12.24

    ti sei accorto da solo che non mi hai risposto vero ? :-)

  • rhllor 03/04/2018, 12.14
    Citazione ( TakeThisLife 03/04/2018 @ 12:05 )

    "è bravo" "vede tre passi davanti agli altri" "è il migliore" A FARE COSA? qualcuno riesce a fare un elenco preciso di azioni o continuiamo a parlare per luoghi comuni ? Perchè il GM sceglie i giocatori in base al budget che ha l'allenatore al ...

    Come cosa fa l'AD?

  • rayalle 03/04/2018, 12.12
    Citazione ( TakeThisLife 03/04/2018 @ 12:05 )

    "è bravo" "vede tre passi davanti agli altri" "è il migliore" A FARE COSA? qualcuno riesce a fare un elenco preciso di azioni o continuiamo a parlare per luoghi comuni ? Perchè il GM sceglie i giocatori in base al budget che ha l'allenatore al ...

    Tipo mai sentito parlare di "quella squadra ha un'organizzazione societaria di primo livello"? Bene, in gran parte è merito di Dalla Salda se a Reggio questo succede da anni, con tutto ciò che ne consegue: aumento di prestigio, giocatori che si trovano sempre bene, maggior appeal ecc ecc.
    Oltre a questo ha anche creato il basket pool, che per la società è un modo per aumentare sponsorizzazioni e quindi introiti.
    Ma non ti preoccupare, per tutto il resto fa ca.gare, lasciateci pure lui e Menetti, ottima scelta. Ti chiami per caso Livio?

  • TakeThisLife 03/04/2018, 12.05
    Citazione ( Trytobeserious 03/04/2018 @ 12:02 )

    E' un manager che vedi tre passi davanti agli altri in Italia. Servirebbe come il pane a tutto il movimento e non solo alla Virtus. Ma se rimane a Reggio,dato che in questi anni non ha fatto nulla,ben volentieri.

    "è bravo"
    "vede tre passi davanti agli altri"
    "è il migliore"


    A FARE COSA?
    qualcuno riesce a fare un elenco preciso di azioni o continuiamo a parlare per luoghi comuni ?


    Perchè il GM sceglie i giocatori in base al budget che ha
    l'allenatore allena...
    L'AD cosa fa?
    e perchè questo Dalla Salda è il migliore?

  • iacoporoma 03/04/2018, 12.04
    Citazione ( TakeThisLife 03/04/2018 @ 11:58 )

    E cosa avrebbe fatto di così decisivo nella sua carriera? perchè il ruolo dell' "amministratore delegato" in una società professionistica di basket , mi risulta alquanto oscuro...

    Libero di pensarlo. Insieme a Frosini hanno portato la Reggiana dall'A2 a giocarsi più volte lo scudetto e fino allo scorso anno erano in pianta stabile tra le prime 4. Io ci vedo tanta competenza e capacità manageriale.

  • Trytobeserious 03/04/2018, 12.02

    E' un manager che vedi tre passi davanti agli altri in Italia.
    Servirebbe come il pane a tutto il movimento e non solo alla Virtus.
    Ma se rimane a Reggio,dato che in questi anni non ha fatto nulla,ben volentieri.

  • TakeThisLife 03/04/2018, 11.58
    Citazione ( iacoporoma 03/04/2018 @ 11:52 )

    Ti sei perso che Dalla Salda è tra i migliori dirigenti in Italia da anni

    E cosa avrebbe fatto di così decisivo nella sua carriera?
    perchè il ruolo dell' "amministratore delegato" in una società professionistica di basket , mi risulta alquanto oscuro...




  • iacoporoma 03/04/2018, 11.58
    Citazione ( capletinbrod 03/04/2018 @ 11:57 )

    Meglio Proli

    AHAHAH

Pagina di 2