Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/04/2018, 10.24 Ufficiale

Dinamo Sassari, Federico Pasquini lascia la panchina

L'ormai ex coach resta come General Manager

Serie A
Federico Pasquini ha lasciato il ruolo di coach della Dinamo Sassari. La decisione annunciata nella conferenza stampa in corso nella Club House societaria.

Pasquini manterrà la carica di GM.

«Sono molto legato al presidente, e a tutto il contesto Dinamo. Faccio un passo indietro, penso che un’altra voce, un’altra fisicità possa dare la possibilità a questo gruppo di giocatori di puntare al meglio ad un piazzamento playoff. Il panico che ci prende nel momento del punto a punto non è allenabile. Non potendo gestirlo, mi faccio da parte».

«Da oggi ci sarà una nuova guida tecnica, tornerò a fare il GM».

«Questa sera il presidente parlerà della guida tecnica».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • TheMask 05/04/2018, 12.29

    Ma come fa a dire un frase del genere sul panico....e Le mazzate sulle ginocchia che viene voglia di dargli sono allenabili??????

  • SuperGeo 04/04/2018, 17.51 Mobile
    Citazione ( Nosistem 03/04/2018 @ 21:03 )

    Sardara capisce poco di basket , più o meno come tanti che frequentano il Palas e questo non sarebbe grave e tantomeno una colpa per un Presudente ... il problema è ' che è ' convinto dell ' esatto contrario .

    Si chiama "Sindrome di Dunning - Krueger".

  • Kerberos 03/04/2018, 23.54
    Citazione ( Nosistem 03/04/2018 @ 21:55 )

    Dimissioni studiate prima di ricevere le torte in faccia del Palas ; gm che sceglie gli uomini che sa di dover guidare in piena autonomia ... Vedo adesso Monaco vs Banvit , due realtà contro le quali potevano confrontarci tranquillamente per risorse ...

    Ho pensato anche io che abbia voluto evitare la tifoseria al Palazzetto. Una trasferta in più l'avrebbe fatta, nella sua illusione che nell'ultima partita sia stato semplicemente sfortunato.

  • Nosistem 03/04/2018, 21.55 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/04/2018 @ 21:43 )

    Nessun onore delle armi per delle dimissioni tanto tardive da non permettere di salvare nulla in questa stagione, da sommare figuracce epocali ovunque (perchè certi regali nei finali gli altri li ricorderanno per anni), da pregiudicare pure la pross ...

    Dimissioni studiate prima di ricevere le torte in faccia del Palas ; gm che sceglie gli uomini che sa di dover guidare in piena autonomia ... Vedo adesso Monaco vs Banvit , due realtà contro le quali potevano confrontarci tranquillamente per risorse economiche ma non per condizione trcnica . E a Monaco 2300 spettatori , a Sassari sarebbero stati il doppio .

  • Kerberos 03/04/2018, 21.43
    Citazione ( berbeche 03/04/2018 @ 19:04 )

    Dovendo fare una classifica su chi ha più responsabilità, in questa "tragedia sportiva" senza dubbio metterei Sardara al primo posto...è lui l'artefice di quel mostro (inteso come ruolo GM/Coach) definito da BetDagdaMor “l'Orrore dei due Ruoli" ...

    Nessun onore delle armi per delle dimissioni tanto tardive da non permettere di salvare nulla in questa stagione, da sommare figuracce epocali ovunque (perchè certi regali nei finali gli altri li ricorderanno per anni), da pregiudicare pure la prossima dove non saremo in una competizione europea decente e saremo poco allettanti in fase di mercato. C'erano tutte le ragioni per dimettersi molti mesi fa; al massimo ai tempi della sconfitta in Lituania.
    Peraltro le ha date solo perchè deve conservarsi il ruolo da GM. Se Sardara avesse perso le staffe di fronte ad uno restio a dimettersi per tenersi lo stipendio da coach, lo avrebbe esonerato da tutto. Qualche anno di doppio stipendio, ma poi gli toccava reinventarsi animatore nei villaggi turistici in Ruanda o rappresentante di spazzole per capelli in Cambogia.

  • Nosistem 03/04/2018, 21.08 Mobile

    cavolo ... Ho inventato un neologismo senza volerlo ... Presudente . ovvero Presidente convinto di sapere .

  • Nosistem 03/04/2018, 21.03 Mobile
    Citazione ( Lazzaro 03/04/2018 @ 20:06 )

    hai ragione se c'è un responsabile di questo decadimento e obbrobrio è sardara, punto, voleva dimostrare chissà che e ha fatto la figura che meritava. per pasquini esiste un termine sul vocabolario, dal treccani, paracu.. , chi sa abilmente e con ...

    Sardara capisce poco di basket , più o meno come tanti che frequentano il Palas e questo non sarebbe grave e tantomeno una colpa per un Presudente ... il problema è ' che è ' convinto dell ' esatto contrario .

  • Nosistem 03/04/2018, 20.59 Mobile
    Citazione ( berbeche 03/04/2018 @ 19:04 )

    Dovendo fare una classifica su chi ha più responsabilità, in questa "tragedia sportiva" senza dubbio metterei Sardara al primo posto...è lui l'artefice di quel mostro (inteso come ruolo GM/Coach) definito da BetDagdaMor “l'Orrore dei due Ruoli" ...

    Quoto il tuo intervento Berbeche .

  • Lazzaro 03/04/2018, 20.06
    Citazione ( berbeche 03/04/2018 @ 19:04 )

    Dovendo fare una classifica su chi ha più responsabilità, in questa "tragedia sportiva" senza dubbio metterei Sardara al primo posto...è lui l'artefice di quel mostro (inteso come ruolo GM/Coach) definito da BetDagdaMor “l'Orrore dei due Ruoli" ...

    hai ragione se c'è un responsabile di questo decadimento e obbrobrio è sardara, punto, voleva dimostrare chissà che e ha fatto la figura che meritava. per pasquini esiste un termine sul vocabolario, dal treccani, paracu.. , chi sa abilmente e con disinvoltura volgere a proprio favore una situazione, o fare comunque il proprio interesse.

  • berbeche 03/04/2018, 19.04

    Dovendo fare una classifica su chi ha più responsabilità, in questa "tragedia sportiva" senza dubbio metterei Sardara al primo posto...è lui l'artefice di quel mostro (inteso come ruolo GM/Coach) definito da BetDagdaMor “l'Orrore dei due Ruoli". Dopo le dimissioni/esonero di Calvani (della serie…. o te ne vai….o te ne vai.... ) Pasquini doveva essere utilizzato come traghettatore. Invece l'ego smisurato di Sardara ha fatto si che Pasquini fosse investito del doppio ruolo, togliendo innanzitutto quel filtro necessario tra giocatori/staff tecnico e società, il tutto a voler dimostrare che il ruolo di un Coach poteva essere un optional.
    Nel caso ora di Pasquini, non so se rientrare nei ranghi
    del GM possa portare e portagli benefici….la squadra in fin dei conti la costruita
    lui…
    Non apportare correttivi al roster dove dall’inizio si sono evidenziate carenze
    nel reparto lunghi soprattutto nello spot “4”, sacrificando Pierre ad un ruolo
    non suo con risultati sotto gli occhi di tutti è una cosa da lui voluta?

    Certo che risentendo la conf. stampa d'addio non lo mai sentito prendersi la responsabilità, se non nella misura in cui non è riuscito a farsi seguire...parlando
    di …..“una nuova fisicità”???? Come se dovesse arrivare a scontrarsi con i giocatori…che non lo seguivano. Quindi ha parlato di gruppo nuovo, stravolto ogni anno senza un minimo di continuità che stando alle sue argomentazioni fino a dicembre non ha ingranato... Francamente non accetto la scusa degli infortuni a turno di Stip, Hatcher e Banforth perché in quel ruolo eravamo più che coperti….
    Si diceva del gruppo nuovo…..beh qui si possono sprecare paragoni con l’anno
    del triplete, eh si… perché anche in quel caso il gruppo era completamente
    nuovo…..ah già ma li c’era un coach lo stesso coach che quest’anno con una squadra costruita per l’A2 si trova davanti a noi…..a dimostrazione che non ci si
    inventa coach.
    Un ultima cosa che della conferenza stampa mi ha lasciato basito è stato
    quando ha citato il canestro di Thomas (Cantù) come motivo di esclusione dalla
    final 8….invece della pochezza dimostrata nella partita di Pesaro che si doveva obbligatoriamente vincere… e non sperare nelle disgrazie altrui…
    Potrei aggiungerei tantissime altre cose, ma sarebbe un ripetere di quanto è stato già scritto in questo 3D…. adesso si volti pagina e che Sardara ritorni a fare solo il presidente (mestiere che quando ci si mette sa far più che bene), e che si sieda in tribuna (come gli ha suggerito Meo in quel faccia a faccia alla Nuova)…. A pasquini per quanto sia stato criticato per il ruolo di coach, gli rendo l’onore di
    aver compiuto (seppur tardivamente) il gesto delle dimissioni…..spero che già
    domenica il clima possa essere più disteso e sereno e magari, come tutti ci auguriamo si possa arrivare al 5° posto… io ci spero…. e voglio crederci!

  • Lazzaro 03/04/2018, 18.26
    Citazione ( BoNoBo 03/04/2018 @ 16:16 )

    Zare Markosvki non mi va bene, perché non va bene non ha esperienza e poi l'ha scelto Sardara con Pasquini. Cesare Pancotto non va bene, non va proprio occorre che ci sia il coseno di alfa alla semiminima e poi l'ha scelto Sardara con Pasquini qui ...

    CHE SCHIFO..

  • BoNoBo 03/04/2018, 16.16

    Zare Markosvki non mi va bene, perché non va bene non ha esperienza e poi l'ha scelto Sardara con Pasquini.
    Cesare
    Pancotto non va bene, non va proprio occorre che ci sia il coseno di
    alfa alla semiminima e poi l'ha scelto Sardara con Pasquini quindi no
    che non va bene oh.
    Sasha Djordjevic non va bene, perché siccome lo scelgono Sardara con Pasquini non va bene.
    Non va bene Moretti, neanche Esposito, non andava bene neppure Pozzecco.
    Non
    andava bene neacnhe Sacchetti, però poi ha vinto tutto e ora dopo che
    lo facevo a pezzi adesso invece lo uso -rimpiangendolo- per dare addosso
    allo staff della Dinamo.

    Ora che Pasquini si è dimesso si deve dimettere anche Sardara, poi ci penso io:
    faccio io il presidente, ma non contestatemi
    faccio io il general manager
    faccio io l'allenatore

    Ma
    se Sardara rimane e Pasquini pure da general manager, sono sicuro che
    troverò un motivo per il quale qualcosa non mi vada bene lo stesso.

    Possono portare Obradovic dal Fenerbache: troverò un motivo per cui non va bene, mi arrampicherò sugli specchi ma lo troverò.
    Possono prendere uno sponsor da 45 milioni l'anno, troverò un motivo per il quale non mi andrà bene pure quello.
    Io critico.

    Io
    critico, e siccome come Presidente di club ne so mille volte più di
    Sardara io critico. Siamo in tanti a farlo quindi abbiamo ragione. Ne so
    tantissimo anche di general manager e allenatore, quindi critico: non
    mi va bene quasi niente. E siccome siamo in tanti a criticare allora
    abbiamo ragione: ci facciamo coraggio così, ci autogiustifichiamo così,
    noi.

    Ma dico di più: anche quando faranno, Sardara e compagnia,
    esattamente quello che io desidero, troverò comunque un motivo per
    criticare, cambiando idea. Perché siccome non so vivere io sono in
    guerra, la guerra del bonobo.

    Ubbiditemi o vi farò a pezzi, anzi disubbiditemi: è così bello sparare da dietro un cespuglio.

  • ilgattodelpalazzetto 03/04/2018, 16.00

    Oggi mi attendo i caroselli per le strade di Sassari.. festa della liberazione dalla peste pasquina!

  • nipys 03/04/2018, 15.50
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/04/2018 @ 15:19 )

    ergo può tornare a fare il suo lavoro originale facendolo pure bene...

    se torna a prendere ordini da un coach competente e limitarsi a ratificare quelle come faceva con Meo, senza contesualmente prendere ordini dal presidente e andargli a pigliare i giocatori che gli fanno simpatia, si può anche accettare, concordo...


    ricordiamo che però il precedente allenatore fu mandato via perchè la squadra la fecero sui principi del presidente ;)

  • bobonelson 03/04/2018, 15.36 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/04/2018 @ 15:19 )

    ergo può tornare a fare il suo lavoro originale facendolo pure bene...

    Non lo so giorgio, se hai letto nel dettaglio il mio lungo messaggio precedente, si evince quale sia ormai l'ambiente societario....

  • Giorgiobellocci 03/04/2018, 15.19
    Citazione ( bobonelson 03/04/2018 @ 14:41 )

    DS assolutamente si, GM pure, in parte.

    ergo può tornare a fare il suo lavoro originale facendolo pure bene...

  • Kerberos 03/04/2018, 15.10
    Citazione ( daniyel 03/04/2018 @ 14:56 )

    I dati, in politica come nello sport, vanno anche interpretati.

    Ed io so interpretarli. Quindi è inutile che mi si venga a dire che siamo ultimi in Europa in questo o quello, perchè quello che conta è il fatto che le distanze con gli altri paesi europei si sono assottigliate di molto in questa legislatura.
    Rimangono i problemi specifici della classe imprenditoriale e finanziaria italiana, che non investe nell'industria, ma immobilizza i proventi delle attività in immobili e poi capitalizza il rimanente vendendo ai cinesi. Ma di questo e di altro si devono prendere la responsabilità gli italiani stessi; un tempo si combattevano questi imprenditori e queste vicende, ma dopo il ventennio berlusconiano anche sindacati e lavoratori manifestano e scaricano sul governo ogni debolezza, incapacità od astuzia della classe imprenditoriale.

  • daniyel 03/04/2018, 14.56
    Citazione ( Kerberos 03/04/2018 @ 14:42 )

    Renzi ha ottenuti i risultati. Per i politici ci sono gli indicatori economici, come per gli sportivi i risultati numerici sul campo. Ad esempio un incremento di 3,5 punti di PIL non lo faranno i prossimi governi, perchè significherebbe superare il ...

    I dati, in politica come nello sport, vanno anche interpretati.

  • Kerberos 03/04/2018, 14.42
    Citazione ( OttoLamphred 03/04/2018 @ 14:15 )

    Un renzi più umile

    Renzi ha ottenuti i risultati. Per i politici ci sono gli indicatori economici, come per gli sportivi i risultati numerici sul campo. Ad esempio un incremento di 3,5 punti di PIL non lo faranno i prossimi governi, perchè significherebbe superare il 5% ed è un risultato che non regge più neppure la Cina.
    Poi magari non ti piace il gioco e mancano gli incassi al botteghino, come sono mancati i voti alle elezioni.


    Pasquini è oggi quello che saranno Di Maio e Salvini fra qualche tempo. Così come oggi Di Maio e Salvini ricordano Pasuini 3 anni fa. Tutte persone che raggiungono i vertici di comando senza esperienze precedenti (Renzi invece era salito gradualmente di ruolo in ruolo). Un medico può anche non riuscire nell'intento come Calvani o non essere apprezzato come Renzi; ma io non mi affiderei comunque ad uno sfaccendato senza esperienze all'altezza per farmi operare.


  • bobonelson 03/04/2018, 14.41 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/04/2018 @ 14:09 )

    domanda asettica senza sotto-intesi: Pasquini era gia' GM all'epoca d'oro del Meo? non ricordo

    DS assolutamente si, GM pure, in parte.

  • Kerberos 03/04/2018, 14.31
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/04/2018 @ 14:09 )

    domanda asettica senza sotto-intesi: Pasquini era gia' GM all'epoca d'oro del Meo? non ricordo

    Solo nella seconda metà del sodalizio Meo-Dinamo.

  • zuzzurro 03/04/2018, 14.22
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/04/2018 @ 14:09 )

    domanda asettica senza sotto-intesi: Pasquini era gia' GM all'epoca d'oro del Meo? non ricordo

    Pasquinello è arrivato con Sardara quando ha rilevato la società dalla famiglia Mele, quindi sì: le Dinamo iper vincenti le ha costruite anche lui.

    Però ora: TORCIDA! TRENINO!

  • zuzzurro 03/04/2018, 14.20

    eeeeeeeeeeeee mi amigo ciarliiiiiiiiiiii
    eeeeeeeeeeeee mio amigo chiarli braun ciarli braun
    a e i o u ipsilon
    a e i o u ipsilon
    e all'agabbacchelaaaaa zinandemmuazzimbriaggauuuuu
    alè è è è cannonau
    alè è è è ullallà!

  • OttoLamphred 03/04/2018, 14.15

    Un renzi più umile

  • Giorgiobellocci 03/04/2018, 14.09 Mobile
    Citazione ( bobonelson 03/04/2018 @ 12:10 )

    Ormai la stagione è compromessa, e amen. l problemi ci sono, restano, sono ben radicati e se si vuole pensare di rivedere una Dinamo competitiva e tosta, vanno risolti prima dell'inizio della prossima stagione. Parlando di futuro, a mio parere, occ ...

    domanda asettica senza sotto-intesi: Pasquini era gia' GM all'epoca d'oro del Meo? non ricordo

  • Giorgiobellocci 03/04/2018, 14.09 Mobile
    Citazione ( bobonelson 03/04/2018 @ 12:10 )

    Ormai la stagione è compromessa, e amen. l problemi ci sono, restano, sono ben radicati e se si vuole pensare di rivedere una Dinamo competitiva e tosta, vanno risolti prima dell'inizio della prossima stagione. Parlando di futuro, a mio parere, occ ...

    domanda asettica senza sotto-intesi: Pasquini era gia' GM all'epoca d'oro del Meo? non ricordo

  • bagnakauda 03/04/2018, 12.57

    a leggere i commenti, chissà per quale motivo provo un curioso senso di comunione con la causa sassarese...

  • Nosistem 03/04/2018, 12.57 Mobile
    Citazione ( sassari68 03/04/2018 @ 11:50 )

    Ma sì,che poi Baioni deve solo giocarsi le sue carte in queste ultime sei partite. Se dovesse raggiungere i PO, sarebbe solo da applaudire. Deve solo pensare a ricompattare il gruppo, dare una solidità difensiva (un sistema difensivo non si crea ...

    Hai ragione , Baioni avrebbe potuto guidarla in questo finale conoscendo bene i giocatori ; ma a quanto pare arriva Mark ... Costi che avrei indirizzato a un innesto di valore , giocandomi il tutto per tutto con Giacomo . Non arriveremo ai play off e Sardara potrà poi dire che il problema non era Pasquini .

  • SempreSS 03/04/2018, 12.52

    Se le dimissioni di questo non-coach fossero state accettate a suo tempo, a campionato ancora nel vivo e con un buon roster ancora migliorabile con uno o due innesti, sarei stato molto più contento. Ora mi sanno solo di ulteriore presa per il cxxo.
    Lascia una squadra con il morale sotto i tacchi, in teoria ancora matematicamente in corsa per un posto nei play off, ma sa benissimo che sarà molto difficile, anche per il calendario che ci aspetta, perciò scarica ad altri la patata bollente. Troppo facile così!
    Per la fine stagione concordo con la soluzione interna (Baioni), sperando che qualche giocatore chiave ritrovi ruolo, grinta e un po' di entusiasmo.
    Per il prossimo anno mi aspetto l'arrivo di un vero coach e un roster che possa farmi tornare a divertire quando guardo una partita della mia squadra del cuore, che si vinca o meno.

  • ronin84 03/04/2018, 12.52 Mobile
    Citazione ( SS131 03/04/2018 @ 10:52 )

    Scusa Pirpo76 , ma io trovo che la Tua frecciata polemica sia davvero fuori luogo. Hai difeso il coach decisamente troppo a lungo e, purtroppo, si è dimostrato che i suoi detrattori avevano ragione. Ora non possiamo che sperare che i ruoli restino b ...

    Per quale motivo dovrebbe remare contro?
    Non credo che se il nuovo allenatore farà male lui ci guadagnerebbe qualcosa. Non penso verrà richiesto a gran voce di nuovo alla guida della squadra...
    Anzi, se per caso la squadra dovesse riprendersi salverebbe almeno il suo operato da gm!
    In ogni caso credo che il doppio ruolo allenatore gm sia la cosa più difficile di tutte: non hai neanche la scusa che ti hanno dato giocatori scarsi rispettivamente che l'allenatore non sa allenarli! Cioè è sempre colpa tua!

  • Ilbarba82 03/04/2018, 12.46 Mobile

    Alleluia!!!

  • alessandro1404 03/04/2018, 12.45

    Lui e Sardara sono riusciti a distruggere quella base che era stata creata non da loro.facendo passarea a molti anche la voglia di vedere il basket. Vedo diffcile che un allenatore serio venga alla dinamo, con pasquini dietro le quinte a orchestrare il nulla assoluto...poteva farne anche due di passsi indietro e andarsene definitivamente.....

  • Sokaris83 03/04/2018, 12.36

    MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

  • rhllor 03/04/2018, 12.19

    "il panico che ci prende non è allenabile, quindi mi faccio da parte"
    Bel modo per lavarsene le mani dando le colpe della stagione alle psicopatie dei giocatori. 10+ al ball-handling di Pasquini, con una finta ha spezzato le caviglie a tutti

  • bobonelson 03/04/2018, 12.10 Mobile

    Ormai la stagione è compromessa, e amen. l problemi ci sono, restano, sono ben radicati e se si vuole pensare di rivedere una Dinamo competitiva e tosta, vanno risolti prima dell'inizio della prossima stagione. Parlando di futuro, a mio parere, occorre mettere mano a;
    1) Ovviamente un coach, buono meglio se molto buono, MA soprattutto con carattere. Innegabile che l'ambiente interno è contaminato, abusato, inflazionato; i ruoli assottigliati, i rapporti personali prevalgono ampiamente (ed esageratamente) su quelli tecnico-sportivi. Il nuovo coach, dovrà in primis farsi rispettare e far rispettare le sue idee a fronte di interferenze esterne.


    2) Vedo (purtroppo) troppe zavorre nel futuro roster, stipcevic, devecchi (ti voglio bene ma..), Tavernari. E diversi oggetti ancora misteriosi, ma su cui confido ampiamente (Bamforth). Si dovranno fare delle scelte, senza sbagliarle, ma soprattutto queste scelte dovranno appartenere esclusivamente alla competenza del coach e di nessun altro.


    3) Sardara, rifletti, riponi nel cassettino il culto smaniato della tua personalità, e pensa alla Dinamo, pensa a quelle notti calde, in cui abbiamo messo paura al campionato italiano, a quel palazzetto rimbombante alle giocate di travis, alle bombe di Drake, alle schiacciate di Shane, alle entrate di Rakim e Dyson. Forza Dinamo, speriamo presto di tornare a sognare

  • irassas12 03/04/2018, 11.54

    Come faccio a non concordare con te?
    Alla Dinamo si parla di dare una possibilità a Baioni (che a mio modesto avviso potrebbe anche starci) oppure richiamare Markovski (neanche voluto a Cagliari, messo in secondo piani anche da Paolini!!), mentre a Capo D'orlando cercano di convincere Mazzon ad accettare la panca!!!!
    Purtroppo finchè ci saranno Mimì e Gogò ho la netta sensazione che un ALLENATORE non verrà mai a SS per farsi mettere sotto dai due ASINI.
    Ulteriore anno di lontanaza dal Palas per il sottoscritto!!!!

  • oscjo75 03/04/2018, 11.54 Mobile

    Il lavoro complesso che deve fare Sardara ora è quello di ridare visibilità alla Dinamo...

  • nenno87 03/04/2018, 11.53 Mobile

    Ma nn era meglio accettare le dimissioni di un paio di mesi fa? Quando ancora eravamo in Europa e potevamo qualificarci per le final8? Stagione per ora buttata al cesso

  • sassari68 03/04/2018, 11.50
    Citazione ( Nosistem 03/04/2018 @ 11:30 )

    Ho trovato poco onesto il passsggio in cui dice che la Dinamo può arrivare ai playoff perché niente è ' compromesso ... ulteriore prova o di incapacità di analisi o di grande ipocrisia . Abbiamo Trento , Venezia , Avellino e Brescia e la nuova gu ...


    Ma sì,che poi Baioni deve solo giocarsi le sue carte in queste ultime sei partite. Se dovesse raggiungere i PO, sarebbe solo da applaudire.
    Deve solo pensare a ricompattare il gruppo, dare una solidità difensiva (un sistema difensivo non si crea in due giorni, ma dei professionisti non dovrebbero manco aver bisogno di mesi per capire dove sbagliano, se uno è in grado di capirlo e farglielo capire) e dargli un paio di giochi per l'attacco, cosa che chiaramente manca (uno o due per liberare Scott o farlo ricevere con l'avversario a più di dieci centimetri di distanza; un p&p per polonara; un paio di movimenti per lo stesso Polonara e Pierre in modo da farli arrivare sotto canestro da taglianti o in backdoor).
    Al resto dovrà pensare un eventuale nuovo coach.

  • laspadanellaroccia 03/04/2018, 11.45

    Non è un Pesce D'Aprile?

  • Nosistem 03/04/2018, 11.36 Mobile
    Citazione ( sweepman 03/04/2018 @ 11:16 )

    Francamente, sei sincero in questa tua risposta? Guarda, sono anni che stimo Jack e vorrei sempre avere giocatori come lui, ma se il suo utilizzo si assottiglia sempre di più, devi rendergli l'onore di ritirarsi in tempo. Per un nuovo allenatore - ...

    Jack , Tavernari e lo stesso Stip saranno una palla al piede l'anno prossimo col 6 più 6 . A meno che non si debba lottare per non retrocedere .

  • sweepman 03/04/2018, 11.35
    Citazione ( Greenie 03/04/2018 @ 11:22 )

    Fammi capire, per te un allenatore decide di rifiutare un'offerta che avrebbe altrimenti accettato in base al fatto che sia già sotto contratto il dodicesimo delle rotazioni, che comunque può dare qualche minuto? Se lo dici tu.

    ...ci sono stati altri rinnovi contrattuali - alcuni previdenti altri meno - che forse erano stati fatti perchè si ipotizzava un finale di stagione diverso. Comunque sono punti di vista; io penso che se si vuole ripartire con il piede giusto meglio che sia un coach VERO a dare indicazioni per il roster, anche perchè la responsabilità di quanto riuscirà a mettere poi sul campo resta comunque la sua. Tu logicamente hai la tua opinione, e solo il tempo ci potrà dire come andrà a finire.

  • Giorgiobellocci 03/04/2018, 11.35 Mobile

    impossibile Trinchieri x anno prossimo, ora sotto subito con Paolo Moretti e in subordine Pancotto...la soluzione per giugno e' semplice

  • drewgordon94 03/04/2018, 11.33 Mobile

    Capirai...Resterà come gm a fare comunque danni e a prolungare contratti a cesso immondi e lasciar andar via coloro che invece farebbero bene..La cosa positiva è che almeno starà a 10m dalla panchina anche se non so con quale coraggio rimanga a ss dove l’80% non vuole più vedere...Purtroppo abbiamo perso molta credibilità verso l’esterno quindi poco appeal nei confronti di coach e giocatori e ci aspetteranno anni duri che pagheremo a causa di questi 2

  • Nosistem 03/04/2018, 11.30 Mobile
    Citazione ( sassari68 03/04/2018 @ 11:19 )

    Mossa tardiva (di un paio d'anni) ma almeno è stata fatta. Ora, la soluzione migliore è Baioni per le partite che restano, in maniera tale da poter scegliere il coach in un ventaglio il più ampio possibile, fermo restando che chi arriverà sarà ...

    Ho trovato poco onesto il passsggio in cui dice che la Dinamo può arrivare ai playoff perché niente è ' compromesso ... ulteriore prova o di incapacità di analisi o di grande ipocrisia . Abbiamo Trento , Venezia , Avellino e Brescia e la nuova guida avrà zero tempo per organizzare dei cambiamenti . Lo stesso Baioni sarà molto limitato se non arriverà un 4/5

  • Nosistem 03/04/2018, 11.25 Mobile
    Citazione ( sassari68 03/04/2018 @ 11:19 )

    Mossa tardiva (di un paio d'anni) ma almeno è stata fatta. Ora, la soluzione migliore è Baioni per le partite che restano, in maniera tale da poter scegliere il coach in un ventaglio il più ampio possibile, fermo restando che chi arriverà sarà ...

    Purtroppo sembra anche a me che il futuro ci debba riservare solo gravi incognite ; solo un Coach di alto livello potrebbe darci speranze ma oltre che L ' interesse , non vedo neanche la capacità di individuarlo dal nostro duo . Sempre che un grande Coach accetti questa Dinamo .

  • Greenie 03/04/2018, 11.22
    Citazione ( sweepman 03/04/2018 @ 11:16 )

    Francamente, sei sincero in questa tua risposta? Guarda, sono anni che stimo Jack e vorrei sempre avere giocatori come lui, ma se il suo utilizzo si assottiglia sempre di più, devi rendergli l'onore di ritirarsi in tempo. Per un nuovo allenatore - ...

    Fammi capire, per te un allenatore decide di rifiutare un'offerta che avrebbe altrimenti accettato in base al fatto che sia già sotto contratto il dodicesimo delle rotazioni, che comunque può dare qualche minuto?
    Se lo dici tu.

  • Nosistem 03/04/2018, 11.19 Mobile

    Tanta aria fritta invece che ammettere che il doppio ruolo e ' stato un azzardo che doveva essere limitato a pochissimo tempo . Considera Sassari una ' piazzetta ' che non richiede uno staff veramente adeguato e competente ( vedi Trento ) . Nell ' anno del triplette afferma semplicemente " abbiamo fatto bene " poi siamo stati troppo esigenti .... Nin mi piace , anzi ancora meno adesso

  • sassari68 03/04/2018, 11.19


    Mossa tardiva (di un paio d'anni) ma almeno è stata fatta.
    Ora, la soluzione migliore è Baioni per le partite che restano, in maniera tale da poter scegliere il coach in un ventaglio il più ampio possibile, fermo restando che chi arriverà sarà uno che deve pagarsi il mutuo, per cui un bollito, un pluriesonerato o uno fermo da anni, tutte situazioni che inducono comunque ad avere un atteggiamento quanto mai passivo nei confronti della dirigenza.
    La permanenza di Pasquini come GM era prevista e prevedibile, e si sta verificando quanto prefigurato da tanti all'alba del suo insediamento come coach: continuare, in un post - incarico, a stare ad alitare sulla schiena del coach subentrato.
    Fermo restando che da qui non si schioderà mai, purtroppo, e continuerà a far danni da uno scranno diverso.
    Ma si sa, loro due ne capiscono umbè.
    E si vede.

  • NanoGigante 03/04/2018, 11.19 Mobile

    Markosky coach e si provano tutte le carte per i play off... Per ora va bene così. Tutto il resto sono solo fesserie. Firmato da bucarrotto barbaricino.

Pagina di 2