Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/03/2018, 22.31

Micov è in forma, Milano supera Reggio Emilia

92-78 il finale

Serie A

L'Olimpia Milano scappa definitivamente nell'ultimo quarto e ottiene il successo interno sulla Pallacanestro Reggiana. Il finale è 92-78 per la squadra di Pianigiani, trascinata dai 18 punti di Micov e dai 15 di Goudelock, che sbaglia un solo tiro dal campo. Solita energia a rimbalzo portata da Tarczewski, 9 punti e 8 rimbalzi, e da Gudaitis, 13 punti e 6 rimbalzi.

 

A Reggio non bastano i 20 punti di Della Valle e i 18 di Reynolds. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 94 Commenti

Pagina di 2

  • PierinoLaPeste 02/04/2018, 22.32

    ho dimenticato il maccabi in casa....

  • PierinoLaPeste 02/04/2018, 22.31
    Citazione ( sempreDINO 02/04/2018 @ 18:14 )

    Direi di si, il prossimo deve essere l'anno buono per centrare i play off, anche perché, senza guardare la classifica, non è che siamo andati tanto male. Partite disastrose ce ne sono state poche e tante sono state punto a punto.

    Il calendario iniziale proibitivo ed un paio di momenti tragici hanno contribuito a metterci subito fuori dai giochi. Preoccupa molto il rendimento in casa, per puntare ai PO pare evidente che ci vogliano 16 vinte (difficile con 5) il che vuol dire 10-11 in casa e 5-6 fuori. A conti fatti abbiamo toppato in casa con squadre come Stella Rossa, Zalgiris, Kimki, Valencia, fuori forse solo con il fanalino Efes, manca una vittoria ad esempio contro una greca.

  • PierinoLaPeste 02/04/2018, 22.24
    Citazione ( GalRODMI86 02/04/2018 @ 17:12 )

    Vedremo se in estate ci saranno cambiamenti a livello societario. Indispensabile confermare buona parte del roster, con innesti mirati. Potrebbe essere la volta buona.

    Tutti gli anni sembra la volta buona, sulla carta la campagna acquisti di Milano sembra logica, ma poi all'atto pratico non l'azzeccano quasi mai, e quando ce la fanno non riescono a tenere i pezzi migliori (vedi 2014). Ed uno dei motivi per cui non l'azzeccano è in primis il fatto di cambiare sempre almeno la metà del roster. DI fatto riparti quasi da zero ogni anno.

  • PierinoLaPeste 02/04/2018, 22.22
    Citazione ( sempreDINO 02/04/2018 @ 18:51 )

    Si certo, quando dicevo direi di si mi riferivo alla tua affermazione su "innesti mirati". Un play di livello, sperando che sia disponibile a venire da noi e un'ala atletica ed anche efficace dall'arco. Occorre comunque un investimento notevole se si ...

    Sul fatto che giocatori buoni costino non ci sono dubbi, ma vorrei far notare che Goudelcok mi risulta che prenda 1,2 mln di $, che Drazic ne prendesse 1 etc etc... insomma bisonga SPENDERE BENE, senza dimenticare l'esempio di Gudaitis e Tarczescki, e che cioè se sai scegliere bene, puoi trovare di meglio che spendendo cifre importanti per giocatori "a rischio flop".... ad esempio che Raduljica e Goudelock fossero giocatori che ogni anno cambiano squadra si sapeva come che Young era rotto (e non è certo il primo...)

  • sempreDINO 02/04/2018, 18.51
    Citazione ( GalRODMI86 02/04/2018 @ 18:39 )

    E' vero che in Europa abbiamo fatto bene, ma fare bene non basta. Devi saperle condurre in porto, e molte partite in volata le abbiamo perso per i nostri limiti strutturali. Vedi la gestione dei finali a Malaga e Istanbul con l'Efes. Gli innesti vann ...

    Si certo, quando dicevo direi di si mi riferivo alla tua affermazione su "innesti mirati". Un play di livello, sperando che sia disponibile a venire da noi e un'ala atletica ed anche efficace dall'arco. Occorre comunque un investimento notevole se si cercano questi tipi di giocatori

  • GalRODMI86 02/04/2018, 18.39
    Citazione ( sempreDINO 02/04/2018 @ 18:14 )

    Direi di si, il prossimo deve essere l'anno buono per centrare i play off, anche perché, senza guardare la classifica, non è che siamo andati tanto male. Partite disastrose ce ne sono state poche e tante sono state punto a punto.

    E' vero che in Europa abbiamo fatto bene, ma fare bene non basta. Devi saperle condurre in porto, e molte partite in volata le abbiamo perso per i nostri limiti strutturali. Vedi la gestione dei finali a Malaga e Istanbul con l'Efes. Gli innesti vanno fatti in quell'ottica.

  • sempreDINO 02/04/2018, 18.14
    Citazione ( GalRODMI86 02/04/2018 @ 17:12 )

    Vedremo se in estate ci saranno cambiamenti a livello societario. Indispensabile confermare buona parte del roster, con innesti mirati. Potrebbe essere la volta buona.

    Direi di si, il prossimo deve essere l'anno buono per centrare i play off, anche perché, senza guardare la classifica, non è che siamo andati tanto male. Partite disastrose ce ne sono state poche e tante sono state punto a punto.

  • GalRODMI86 02/04/2018, 17.12
    Citazione ( PierinoLaPeste 02/04/2018 @ 15:48 )

    Su questo noi siamo ultra daccordo, e come noi penso il 99% dei tifosi. Ma se al timone ci sono personaggi che non si sa per masochismo o ordini dall'alto o per incompetenza continuano a perseverare che si può fare ????

    Vedremo se in estate ci saranno cambiamenti a livello societario. Indispensabile confermare buona parte del roster, con innesti mirati. Potrebbe essere la volta buona.

  • PierinoLaPeste 02/04/2018, 15.48
    Citazione ( GalRODMI86 02/04/2018 @ 00:18 )

    Ne avevamo già discusso, il problema non è Theodore singolarmente, ma l'ex-Banvit con il nostro reparto esterni. Sono stati assemblati male i giocatori nello spot di 1 e 2. E' palese che le spaziature del p'n'r giocato da Jerrells sono diverse da ...

    Su questo noi siamo ultra daccordo, e come noi penso il 99% dei tifosi. Ma se al timone ci sono personaggi che non si sa per masochismo o ordini dall'alto o per incompetenza continuano a perseverare che si può fare ????

  • PierinoLaPeste 02/04/2018, 15.46
    Citazione ( sempreDINO 02/04/2018 @ 09:43 )

    In parte è vero quello che dici; certamente nello spot 1 e 2 non possono coesistere Theo e Goud, mentre con Cincia e Jerrells al posto di Theo la difesa tiene e ultimamente vedo anche qualche progresso difensivo di Goud, a parte l'oscena accoppiata ...

    Solo un coach che non ha mai visto giocare Della Valle in attacco e Goudelock in difesa potrebbe inventarsi quella marcatura. Stendiamo un velo pietoso ....

  • PierinoLaPeste 02/04/2018, 15.44
    Citazione ( GalRODMI86 02/04/2018 @ 13:12 )

    Infatti l'errore è stato pensare a un quintetto che Theodore e Goudelock insieme. Se punti su uno qualsiasi di questi due esterni, allora devi mettergli affianco dei giocatori che ne esaltino i pregi, e ne nascondano i difetti. Insieme diventano un ...

    Concordo su tutto, aggiungo che comunque non è da disprezzare neppure l'arma jerrels come guardia e Cincia play, con meno obblighi di palleggio diventa ancor più preciso nel tiro, specialmente se sei in controllo nel punteggio.

  • GalRODMI86 02/04/2018, 13.12
    Citazione ( sempreDINO 02/04/2018 @ 09:43 )

    In parte è vero quello che dici; certamente nello spot 1 e 2 non possono coesistere Theo e Goud, mentre con Cincia e Jerrells al posto di Theo la difesa tiene e ultimamente vedo anche qualche progresso difensivo di Goud, a parte l'oscena accoppiata ...

    Infatti l'errore è stato pensare a un quintetto che Theodore e Goudelock insieme. Se punti su uno qualsiasi di questi due esterni, allora devi mettergli affianco dei giocatori che ne esaltino i pregi, e ne nascondano i difetti. Insieme diventano un problema. Errore in fase di costruzione.

    Cinciarini da ritmo perchè dei tre esterni che abbiamo nello spot di 1 è quello con maggiori doti di gestione, ma l'anno prossimo urge l'inserimento di un play di livello europeo, con il buon Andre a fare il terzo play. Un innesto di questo tipo potrebbe migliorare di molto il nostro gioco (che poi siamo brutti da vedere ma dati alla mani l'attacco è efficace).
    Nei finali vai con Jerrells perchè il suo tiro da fuori lo devi onorare, e le difese non possono intasare l'area come fanno con Cincia e Theodore. Aprendo l'area, è anche più facile per i nostri lunghi ricevere palloni giocabili.

  • sempreDINO 02/04/2018, 09.43
    Citazione ( GalRODMI86 02/04/2018 @ 00:18 )

    Ne avevamo già discusso, il problema non è Theodore singolarmente, ma l'ex-Banvit con il nostro reparto esterni. Sono stati assemblati male i giocatori nello spot di 1 e 2. E' palese che le spaziature del p'n'r giocato da Jerrells sono diverse da ...


    In parte è vero quello che dici; certamente nello spot 1 e 2 non possono coesistere Theo e Goud, mentre con Cincia e Jerrells al posto di Theo la difesa tiene e ultimamente vedo anche qualche progresso difensivo di Goud, a parte l'oscena accoppiata difensiva con Della Valle, ma questa è una responsabilità tecnica che è stata superata accoppiandogli Micov o Abass.
    In attacco Cincia va bene quando cerchi ritmo e transizione, nei momenti decisivi serve un gioco più compassato, serve eseguire gli schemi (non solo il p'n'r) e serve mettere in ritmo la squadra e saper scegliere il giocatore che è on fire, sompreso il play stesso sia con penetrazioni che con tiro dall'arco. Theo in attacco può fare la fase che adesso è affidata al Cincia, ma paga dazio in difesa. In definitiva mi sembra limitato e certo l'infortunio non gli ha dato una mano, almeno per questa stagione.

  • jack24 02/04/2018, 01.03 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 01/04/2018 @ 12:08 )

    A me frega 0, ma parliamoci chiaro; se per il secondo anno di fila siete arrivati nelle retrovie senza nessuna possibilità di entrare nelle 8 un motivo ci sara? O è tutta solo sfiga?

    Chiaramente si poteva e doveva fare meglio (e già in parte il girone di ritorno da 6-8 è stato un miglioramento rispetto al 4-11 dell’andata), però l’eurolega è un campionato che non ha nulla a che vedere con tutte le altre competizioni che si giocano in Europa, livello nettamente più alto, ogni settimana incontri una se non due volte delle corazzate. Basta vedere che una squadra con Derrick Brown, Dunston, Simon, McCollum, Dragic (poi Weems), Toney Douglas è ultima con ampio distacco. Un altra super corazzata come Barcelona è penultima, squadre come Valencia e Malaga anche loro fuori dai playoff con un certo distacco.
    Per quanto forte e invincibile in eurocup, il kuban in eurolega non so se avrebbe fatto meglio di Malaga, Milano, Valencia, Barcelona..anzi non credo proprio.

  • jack24 02/04/2018, 00.56 Mobile
    Citazione ( sempreDINO 01/04/2018 @ 17:34 )

    Ma guarda che non è che ce ne siamo accorti solo io e te che con Theo e Goud insieme si parte da -10 minimo. A Pianigiani gli puoi dire tutto, ma scemo non è. Gli farà fare dei minuti, lo lascia nelle rotazioni, ma non credo che ormai si possa con ...

    Concordo, possibile venga convocato qualche partita ma per come si è messa ora la situazione (girone di ritorno da 8-1, con 12 punti di scarto medio, netto miglioramento rispetto al girone di andata) difficile possa tornare a giocare 30’ di media come prima.

  • GalRODMI86 02/04/2018, 00.18
    Citazione ( PierinoLaPeste 01/04/2018 @ 21:09 )

    Solito quotone, anche se ad essere cattivello, il miglioramento è casualmente coinciso con l'assenza forzata di Theodore, nella speranza che perduri il più possibile o che effettivamente il Piangina sia così scaltro ed avveduto, insieme al suo sta ...

    Ne avevamo già discusso, il problema non è Theodore singolarmente, ma l'ex-Banvit con il nostro reparto esterni. Sono stati assemblati male i giocatori nello spot di 1 e 2.
    E' palese che le spaziature del p'n'r giocato da Jerrells sono diverse da quelle che si hanno con Theodore.

  • PierinoLaPeste 01/04/2018, 21.16

    sorry per i troppi priuncipalmente.... non l'ho riletto per paura del refresh malefico....

  • PierinoLaPeste 01/04/2018, 21.15
    Citazione ( capletinbrod 01/04/2018 @ 12:08 )

    A me frega 0, ma parliamoci chiaro; se per il secondo anno di fila siete arrivati nelle retrovie senza nessuna possibilità di entrare nelle 8 un motivo ci sara? O è tutta solo sfiga?

    Milano non è ancora squadra da lottare per il PO, su questo non ci piove, il motivo è principalmente dovuto a carenze difensive ma principalmente alla mancanza di un play all'altezza di quelli delle prime 8 europee. Però è anche una squadra che poteva lottare per provare ad entrare, o se preferite ad una posizione intorno alla decima. Andando del resto a vedere il ruolino delle ultime 7-8 partite, nonostante l'eliminazione già maurata, Milano ha tenuto il passo di una squadra da PO, ha vinto 5 partite in trasferta che sarebbe un bottino da PO, ciccando totalmente in casa. L'inizio disastroso è dovuto più che al calendario all'assetto avventato della squadra ed ai troppi esperimenti estemporanei. Senza dimenticare che nell'ultima parte della stagione con Jerreles e Kuz (anche se ha reso meno ultimamente), la squadra è più equilibrata. Insomma non tutto da buttare a parte che non rivoluzionino il roster pensando a rinforzare la squadra nei 2-3 giocatori che mancano.

  • PierinoLaPeste 01/04/2018, 21.09
    Citazione ( GalRODMI86 01/04/2018 @ 11:55 )

    Anche ieri, pur con le nostre idee, la palla l'abbiamo mossa. DI tiri forzati ne ricordo davvero pochi, e soprattutto nel primo tempo, abbiamo sbagliato almeno 3/4 triple aperte. Il discorso del play è stato sviscerato in ogni dettaglio. E' una dell ...

    Solito quotone, anche se ad essere cattivello, il miglioramento è casualmente coinciso con l'assenza forzata di Theodore, nella speranza che perduri il più possibile o che effettivamente il Piangina sia così scaltro ed avveduto, insieme al suo staff, da rendersi conto che con l'attuale formazione la squadra sta ottenendo il miglior gioco e risultati della stagione, sia in Italia che in Europa. Lo so che è lampante, ma io non mi fido lo stesso.

  • PierinoLaPeste 01/04/2018, 21.05
    Citazione ( sempreDINO 01/04/2018 @ 17:34 )

    Ma guarda che non è che ce ne siamo accorti solo io e te che con Theo e Goud insieme si parte da -10 minimo. A Pianigiani gli puoi dire tutto, ma scemo non è. Gli farà fare dei minuti, lo lascia nelle rotazioni, ma non credo che ormai si possa con ...

    Sperem !!!

  • sempreDINO 01/04/2018, 17.34
    Citazione ( PierinoLaPeste 01/04/2018 @ 13:11 )

    Io sono molto meno ottimista e temo che quando tornerà Theodore schiererà insieme Theodore e Goudelcok e ricominceremo con il -10 iniziali o peggio quello visto con Cantù.... con Cincia relegato a 4-5 minuti se va bene

    Ma guarda che non è che ce ne siamo accorti solo io e te che con Theo e Goud insieme si parte da -10 minimo. A Pianigiani gli puoi dire tutto, ma scemo non è. Gli farà fare dei minuti, lo lascia nelle rotazioni, ma non credo che ormai si possa considerare il play titolare; le gerarchie sono cambiate e una squadra che funziona non puoi modificarla troppo perché sarebbe un'involuzione e un ritorno ai vecchi vizi. La squadra adesso ha una sua chiara fisionomia in attacco e in difesa, il cammino è tracciato.

  • PierinoLaPeste 01/04/2018, 13.11
    Citazione ( sempreDINO 01/04/2018 @ 08:39 )

    Hai visto Pierino, è successo lo stesso. Pronti via il Cincia a reggere il ritmo e, obiettivo numero uno, non prendere parziali. Ultimo quarto Jerrells per attaccarli con un ritmo più ragionato, eseguendo gli schemi e anche per fare dei punti impor ...

    Io sono molto meno ottimista e temo che quando tornerà Theodore schiererà insieme Theodore e Goudelcok e ricominceremo con il -10 iniziali o peggio quello visto con Cantù.... con Cincia relegato a 4-5 minuti se va bene

  • Khole00 01/04/2018, 13.07 Mobile
    Citazione ( Rob76 01/04/2018 @ 12:05 )

    Abbiamo vinto con Barcellona all'andata e al ritorno, Baskonia all'andata e al ritorno, Malaga, Valencia in Spagna, Khimki in Russia, Bamberg all'andata e al ritorno, Efes. #Pernondimenticare

    In ottica playoff Eurolega sono dei successi veramente importanti, speri nel beccare il CSKA o il Real?

  • capletinbrod 01/04/2018, 12.08
    Citazione ( Rob76 01/04/2018 @ 12:05 )

    Abbiamo vinto con Barcellona all'andata e al ritorno, Baskonia all'andata e al ritorno, Malaga, Valencia in Spagna, Khimki in Russia, Bamberg all'andata e al ritorno, Efes. #Pernondimenticare

    A me frega 0, ma parliamoci chiaro; se per il secondo anno di fila siete arrivati nelle retrovie senza nessuna possibilità di entrare nelle 8 un motivo ci sara? O è tutta solo sfiga?

  • Rob76 01/04/2018, 12.05
    Citazione ( kingmatteo 01/04/2018 @ 09:25 )

    a parte che contro il Locomotive ne prendereste anche voi... poi nell’ultimo quarto vi è entrato di tutto da 3, lasciamo perdere le difese “oltre il limite”... comunque spero vinciate Voi lo scudetto ... non come la scorsa stagione .... ciaooo ...

    Abbiamo vinto con Barcellona all'andata e al ritorno, Baskonia all'andata e al ritorno, Malaga, Valencia in Spagna, Khimki in Russia, Bamberg all'andata e al ritorno, Efes. #Pernondimenticare

  • GalRODMI86 01/04/2018, 11.55
    Citazione ( Buster28 01/04/2018 @ 11:52 )

    A mio parere molto meglio ad Avellino rispetto a ieri, là si era vista una buona circolazione di palla nel finale, ieri non granché in generale. Concordo che serva Pangos, o anche un Rochestie, qualcuno che tenga alti i ritmi senza fermare la palla ...

    Anche ieri, pur con le nostre idee, la palla l'abbiamo mossa. DI tiri forzati ne ricordo davvero pochi, e soprattutto nel primo tempo, abbiamo sbagliato almeno 3/4 triple aperte.
    Il discorso del play è stato sviscerato in ogni dettaglio. E' una delle cose da sistemare per l'anno prossimo. Allora si che potremmo giocare molto meglio, ma è comunque innegabile che da gennaio in poi si sia fatto un passo avanti dal punto di vista della manovra offensiva. L'arrivo di Kuz (non di certo quello delle ultime uscite) ha aiutato parecchio, ma in generale è la squadra che è migliorata nell'amalgama.

  • Buster28 01/04/2018, 11.52 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 01/04/2018 @ 11:18 )

    Vittoria fotocopia di quella con Avellino, con un graduale miglioramento della difesa nel corso dei 40 minuti. Inevitabile gestirla così avendo giocato due giorni prima. Sul discorso giocare bene o giocare male, per me non è che si giochi così ma ...

    A mio parere molto meglio ad Avellino rispetto a ieri, là si era vista una buona circolazione di palla nel finale, ieri non granché in generale. Concordo che serva Pangos, o anche un Rochestie, qualcuno che tenga alti i ritmi senza fermare la palla e sappia valorizzare i movimenti senza palla dei compagni.

  • Buster28 01/04/2018, 11.49 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 01/04/2018 @ 09:25 )

    a parte che contro il Locomotive ne prendereste anche voi... poi nell’ultimo quarto vi è entrato di tutto da 3, lasciamo perdere le difese “oltre il limite”... comunque spero vinciate Voi lo scudetto ... non come la scorsa stagione .... ciaooo ...

    Abbiamo battuto Khimki, Baskonia, Barcellona, altro che il Lokomotiv. Avete avuto nove giorni di tempo per preparare la partita con noi che siamo tornati il giorno prima da Bamberga, appena abbiamo dato un'accelerata nell'ultimo quarto la si è portata a casa senza patemi.

  • GalRODMI86 01/04/2018, 11.37
    Citazione ( kingmatteo 01/04/2018 @ 11:34 )

    ehhh... preferirei agguantare un 6-7posto .... ma ad oggi l’importante è entrare nei PO... ma solo per vedere cosa potremmo combinare ... i ragazzi hanno dato tanto in EC che sinceramente tutto quello che arriva adesso è manna dal cielo ... comun ...

    Certo, il senso è che potreste essere tra i peggiori clienti da trovare al primo turno per le teste di serie.
    Crederci è doveroso, visto che avete tutto per andare ai PO. Il margine d'errore è ridotto, ma la squadra che ho visto ieri ha la possibilità di vincere con chiunque nelle prossime partite.

  • kingmatteo 01/04/2018, 11.34 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 01/04/2018 @ 11:26 )

    Manu ci sta che sia un po a corto di fiato, ma ha tirato la carretta nei primi mesi, e ha giocato a livelli altissimi (come i suoi standard permettono) per mesi. Comunque potreste essere l'ottava che nessuno vuole incontrare ai PO. Ieri ho sentito ch ...

    ehhh... preferirei agguantare un 6-7posto .... ma ad oggi l’importante è entrare nei PO... ma solo per vedere cosa potremmo combinare ... i ragazzi hanno dato tanto in EC che sinceramente tutto quello che arriva adesso è manna dal cielo ... comunque ci crediamo fino all’ultima ...

  • GalRODMI86 01/04/2018, 11.26
    Citazione ( capletinbrod 01/04/2018 @ 11:23 )

    Giusta analisi. Lato nostro “l’impianto” c’è, temso solamente un po’ di cottura fisica di fine stagione di alcuni singoli; Manu principalmente (che intendiamoci ci sta)

    Manu ci sta che sia un po a corto di fiato, ma ha tirato la carretta nei primi mesi, e ha giocato a livelli altissimi (come i suoi standard permettono) per mesi. Comunque potreste essere l'ottava che nessuno vuole incontrare ai PO.
    Ieri ho sentito che anche Della Valle non era a posto fisicamente. Quindi direi che c'è del margine. Fondamentale portare via le prossime due. Altrimenti comincia a farsi dura.

  • capletinbrod 01/04/2018, 11.23 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 01/04/2018 @ 11:18 )

    Vittoria fotocopia di quella con Avellino, con un graduale miglioramento della difesa nel corso dei 40 minuti. Inevitabile gestirla così avendo giocato due giorni prima. Sul discorso giocare bene o giocare male, per me non è che si giochi così ma ...

    Giusta analisi. Lato nostro “l’impianto” c’è, temso solamente un po’ di cottura fisica di fine stagione di alcuni singoli; Manu principalmente (che intendiamoci ci sta)

  • GalRODMI86 01/04/2018, 11.20
    Citazione ( kingmatteo 01/04/2018 @ 09:25 )

    a parte che contro il Locomotive ne prendereste anche voi... poi nell’ultimo quarto vi è entrato di tutto da 3, lasciamo perdere le difese “oltre il limite”... comunque spero vinciate Voi lo scudetto ... non come la scorsa stagione .... ciaooo ...

    Piccola correzione, in questo periodo MIcov e Jerrells tendono a metterla. Non è stato solo un caso.

    Vedendo poi l'utente che hai quotato, non c'è da risponderli seriamente. Ormai è risaputo che è un troll. Lo stesso Micov, durante le interviste a fine partita, ha ammesso che il divario è troppo ampio per quello che si è visto. E credo di concordare con lui.

  • GalRODMI86 01/04/2018, 11.18

    Vittoria fotocopia di quella con Avellino, con un graduale miglioramento della difesa nel corso dei 40 minuti. Inevitabile gestirla così avendo giocato due giorni prima.

    Sul discorso giocare bene o giocare male, per me non è che si giochi così male. Posto che Pianigiani crede molto nel suo sistema, e nel suo modo di intendere la pallacanestro, si parte dal talento dei singoli per creare un contesto di squadra, quello che ci manca è un ottimo interprete di p'n'r. Un Pangos o un Markovic per intenderci....mettete un giocatore di questo tipo al posto di Cinciarini e Goudelock, e vedrete che l'attacco di Milano sarà un pochino più estetico.

    Reggio alla fine ha avuto poco da Markoisvili. Wright altalenante, ma l'impianto per arrivare ai PO c'è. Il gioco mi sembra più "semplificato" rispetto alle stagioni passate, ma questo non è necessariamente un male, visto che dispone di maggiore talento rispetto alle passate edizioni della Reggiana.

  • kingmatteo 01/04/2018, 09.25 Mobile
    Citazione ( Rob76 01/04/2018 @ 01:23 )

    Con tutto il rispetto, questa non è l'Eurocup, vi abbiamo distrutti in scioltezza pur avendo giocato 48 ore prima.

    a parte che contro il Locomotive ne prendereste anche voi... poi nell’ultimo quarto vi è entrato di tutto da 3, lasciamo perdere le difese “oltre il limite”... comunque spero vinciate Voi lo scudetto ... non come la scorsa stagione .... ciaooo !!!!

  • sempreDINO 01/04/2018, 08.39
    Citazione ( PierinoLaPeste 01/04/2018 @ 00:19 )

    Ottima Reggio per circa 35 minuti riesce ad imbrigliare Milano e per lunghi tratti è superiore proprio sotto le plance. Ma alla distanza non regge fisicamente, break decisimo con Micov e Jerrels sugli scudi ma tutto sommato ha girato tutto il roster ...

    Hai visto Pierino, è successo lo stesso. Pronti via il Cincia a reggere il ritmo e, obiettivo numero uno, non prendere parziali. Ultimo quarto Jerrells per attaccarli con un ritmo più ragionato, eseguendo gli schemi e anche per fare dei punti importanti. Ad un certo punto passava solo la palla ad un immenso Micov che, se i ritmi non sono infernali, è devastante anche in Europa e a maggior ragione in Italia.
    Mi spiace un poco per Theo che all'inizio della stagione mi era piaciuto, ma poi sono arrivate una serie di partite che pronti via ci trovavamo ad inseguire con -10 di parziale; e non sempre si può recuperare, e succede solo quando fai i numeri in attacco. Pianigiani farà così fino a fine stagione e darà (forse) qualche scampolo di partita a Theo perchè gli sembra male metterlo da parte come ha fatto con Kalnietis.
    Effettivamente si deve dare atto che Pianigiani le sue scelte le ha fatto con Kalnietis, come già detto, con Dragic e prima ancora suppongo che non abbia voluto Simon, Hickman e MacVan, che in particolare mi è dispiaciuto molto per Simon, ma forse aveva ancora ragione lui...
    Non dimentico chi era Pianigiani ai tempi di Siena, però finalmente, dopo gli anni con Repesa che mi ha fatto diventare isterico si vede una linea razionale che può essere a volte più o meno condivisibile. Se vince lo scudo avrà fatto bene e mi scordo la Coppa Italia; in Europa abbiamo vinto almeno 10 partite e altrettante 10 almeno ce la siamo giocata punto a punto anche con le migliori. L'anno prossimo un grande play e un'ala alla Honeycutt e decolliamo.

  • rayalle 01/04/2018, 08.28 Mobile

    Turno di campionato sicuramente favorevole. Avevamo la partita più difficile e non abbiamo perso punti su quasi nessuna delle nostre concorrenti playoff. Ora c'è da portare a casa le prossime gare casalinghe

  • gibson 01/04/2018, 05.07

    Milano instraforma, se mantiene sta condizione non avra problemi portare a casa il titolo.

  • Khole00 01/04/2018, 03.02 Mobile

    Se questa è stata una partita vinta in SCIOL TEZ ZA e con Milano che ha DI STRUT TO Reggio, non voglio pensare cosa sia stato per te il +50 di qualche anno fa, necrofilia assistita?

  • DoubleM 01/04/2018, 02.59
    Citazione ( Rob76 01/04/2018 @ 01:23 )

    Con tutto il rispetto, questa non è l'Eurocup, vi abbiamo distrutti in scioltezza pur avendo giocato 48 ore prima.

    Abbiamo una concezione di "distrutti" diversa

  • Rob76 01/04/2018, 01.23 Mobile
    Citazione ( REmida 31/03/2018 @ 22:15 )

    Poco da fare.. Milano gioca di me**a ma i giocatori ce li ha e purtroppo per noi si è visto. Peccato

    Con tutto il rispetto, questa non è l'Eurocup, vi abbiamo distrutti in scioltezza pur avendo giocato 48 ore prima.

  • PierinoLaPeste 01/04/2018, 00.21
    Citazione ( capletinbrod 31/03/2018 @ 22:49 )

    Oggi è andata come era logico che andasse, speravo solo che Milano patisse la stanchezza ma vanamente. Micov pazzesco (per dirla alla Hugo) Comunque poco male: per noi il risultato abbastanza prevedibile, mentre dagli altri campi tanti risultati a n ...

    Reggio è una delle squadra che più ha messo in difficoltà Milano specie sotto canesto. Mi pare in ottima forma ed è cresciuta davvero molto. Non impossibili i PO.

  • PierinoLaPeste 01/04/2018, 00.19

    Ottima Reggio per circa 35 minuti riesce ad imbrigliare Milano e per lunghi tratti è superiore proprio sotto le plance. Ma alla distanza non regge fisicamente, break decisimo con Micov e Jerrels sugli scudi ma tutto sommato ha girato tutto il roster, ad eccezione di un irritante Kuz e di Goudelock che nel primo tempo ha preso una paga da vergognarsi da Della Valle. Abass bene nella prima fase, un disastro nel terzo quarto. Funziona molto bene la rotazione Cincia Jerrels, speriamo di continuare con loro due più tempo possibile

  • jack24 31/03/2018, 23.38 Mobile

    Primo tempo malino, normale dopo aver giocato 48 ore prima in Germania, poi abbiamo cominciato a segnare i tiri ben costruiti che prima uscivano (Bertans e Kuzminskas soprattutto hanno sbagliato tutte le triple aperte). Ottimo il quarto quarto. Si parla di arbitri ma ho visto invece parecchi errori anche a favore di Reggio quindi si parla del nulla, arbitraggio tutt’altro che casalingo.
    L’attacco gira bene, si costruiscono buoni tiri, il coinvolgimento dei lunghi è sempre maggiore soprattutto grazie ai passaggi di Jerrells e Bertans, difesa un po’ a sprazzi ma è salita di livello quando contava.
    Reggio comunque gioca molto bene, Della Valle solito fenomeno, vediamo se riesce a recuparare punti nelle gare di recupero.

  • capletinbrod 31/03/2018, 22.49

    Oggi è andata come era logico che andasse, speravo solo che Milano patisse la stanchezza ma vanamente. Micov pazzesco (per dirla alla Hugo)
    Comunque poco male: per noi il risultato abbastanza prevedibile, mentre dagli altri campi tanti risultati a noi favorevoli.
    Ora se vogliamo puntare ai PO servono 3 W nelle prossime 3 partite (tutte in casa; i 2 recuperi e Venezia)

  • ager137 31/03/2018, 22.36
    Citazione ( REmida 31/03/2018 @ 22:23 )

    Per quanto riguarda noi invece se vogliamo arrivare ai PO sicuramente markoishvili e julian wright non possono essere questi.. bene invece Amedeo come al solito e reynolds in costante crescita. Buonanotte e buona Pasqua a tutti

    Quoto e ricambio il buona Pasqua

  • FZapp 31/03/2018, 22.35 Mobile

    Soliti nostri pregi e difetti.
    Per i playoff la vedo molto molto dura.


    Bene De Vico.
    Qualche dormita di troppo in difesa.

  • REmida 31/03/2018, 22.29 Mobile
    Citazione ( Maubox 31/03/2018 @ 22:27 )

    Vabbé è chiaro che abbiamo una percezione diversa però io penso di aver visto arbitraggi ben peggiori di quello di stasera. E comunque Micov va oltre i grigi :-)

    Quello senza dubbio

  • Pagella 31/03/2018, 22.29
    Citazione ( stedb 31/03/2018 @ 22:25 )

    Un grandissimo Dada!!!!

    Dada is back!

  • Maubox 31/03/2018, 22.27
    Citazione ( REmida 31/03/2018 @ 22:18 )

    Dai va là, gestione dei fischi unilaterale, poi al 95% vincono lo stesso perché semplicemente hanno giocatori forti, ma è un altro discorso

    Vabbé è chiaro che abbiamo una percezione diversa però io penso di aver visto arbitraggi ben peggiori di quello di stasera.
    E comunque Micov va oltre i grigi :-)

Pagina di 2