Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/03/2018, 18.14 Infortunio

Avellino: Hamady Ndiaye deve operarsi, fuori un altro mese

Per Lawal lieve distorsione al ginocchio ma potrà recuperare già per mercoledì

Serie A
La Società Sidigas Avellino comunica gli esiti degli accertamenti che i tesserati Hamady Ndiaye e Shane Lawal hanno effettuato questa mattina presso Villa Stuart, seguiti dal Professor Mariani.
Si prolungano i tempi di recupero del centro senegalese: l’atleta sarà sottoposto ad un piccolo intervento al piede venerdì e si prevede un ulteriore mese di stop per lui.
Differente la situazione di Shane Lawal, che ha subito una lieve distorsione al ginocchio durante l’allenamento di venerdì scorso: si prevede di riuscire a recuperarlo già in vista della partita di domani. Nei giorni a seguire continuerà il suo processo di integrazione nella squadra.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 19 Commenti
  • roger 28/03/2018, 13.48

    Lawal scommessa persa, c'era già chi si entusiasmava e immaginava Fesenko in tribuna, ma da un infortunio come quello non si torna più quelli di prima.

  • luposelvatico 28/03/2018, 07.04
    Citazione ( SpencerDunkley 27/03/2018 @ 23:02 )

    Se guardate le partite della sidigas si nota che si produce in attacco costantemente sui 70 punti... se si trova una squadra che ne segna di meno vuoi per nostra difesa vuoi per loro demerito si vince altrimenti è sconfitta sicura... al netto di tut ...

    ma la media punti della Sidigas è di 83,8 totale, 83,6 in casa e 84 fuori casa

  • SpencerDunkley 27/03/2018, 23.02 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 27/03/2018 @ 20:33 )

    Quando in estate evidenziai le criticità delle scelte, presi parecchie pernacchie. Alla fine non ci voleva un genio a capire che se vuoi puntare al titolo non puoi rischiare di averne mezzo sano, poi che Avellino possa andare sul mercato come e quan ...

    Se guardate le partite della sidigas si nota che si produce in attacco costantemente sui 70 punti... se si trova una squadra che ne segna di meno vuoi per nostra difesa vuoi per loro demerito si vince altrimenti è sconfitta sicura... al netto di tutto un 40 punti li hai da scrubb wells rich una decina dal duo filloy fitipaldo il resto da fesenko se è in giornata... la posizione 4 produce costantemente tra 3-5 punti... ecco il perché dei brutti attacchi e dei tiri da 9 metri allo scadere dei 24 dopo i time out

  • SpencerDunkley 27/03/2018, 22.57 Mobile
    Citazione ( alvise90 27/03/2018 @ 19:57 )

    a mio modesto parere scelta di mercato sbagliata di avellino... puntare su Fesenko conoscendo che si rompe facilmente e quando sta bene piu di 20 min non ne fa e lawal fermo da 2 anni... l unico ''sano'' sarebbe Ndiaye che ha dei grossi limiti tecnic ...

    Concordo... sui lunghi già era evidente che avevamo le idee poco chiare... praticamente tutto nasce dal 4... leunen e zerini producono pochissimo in termini di punti e questo è già un gap... poi il resto lo hanno fatto la riconferma di fesenko voluta a tutti i costi dal nostro allenatore ed il duo ndiaye lawal è stata una pezza a colori messa da alberani in quanto gli altri profili erano praticamente tutti sfumati... ripeto secondo me il vero nostro tallone d Achille è il 4 che ti costringe a chiedere punti al centro e impostare un modo di giocare obsoleto e prevedibile... la nostra difficoltà offensiva nasce proprio da qui

  • iacoporoma 27/03/2018, 20.33 Mobile
    Citazione ( alvise90 27/03/2018 @ 19:57 )

    a mio modesto parere scelta di mercato sbagliata di avellino... puntare su Fesenko conoscendo che si rompe facilmente e quando sta bene piu di 20 min non ne fa e lawal fermo da 2 anni... l unico ''sano'' sarebbe Ndiaye che ha dei grossi limiti tecnic ...

    Quando in estate evidenziai le criticità delle scelte, presi parecchie pernacchie.
    Alla fine non ci voleva un genio a capire che se vuoi puntare al titolo non puoi rischiare di averne mezzo sano, poi che Avellino possa andare sul mercato come e quando vuole è un altro discorso

  • robben90 27/03/2018, 20.00
    Citazione ( scav19 27/03/2018 @ 19:51 )

    io credo invece che fisicamente debba recuperare e anche tanto...non corre ancora bene....non ha esplosività....è statico...ha bisogno secondo mio modestissimo parere di altri due mesi di sana palestra pesi e poi velocizzazione....quindi credo che ...

    iO un lawal cosi non lo tessereri manco fosse italiano e se non da ampi segnali di migliorie non ha senso firmarlo, ed io sono uno che era felicissimo, per un mese non ha senso prendere un altro centro visto che poi rientra ndonio,per un mese a gettone che centro pensi possa arrivare?

  • alvise90 27/03/2018, 19.57
    Citazione ( scav19 27/03/2018 @ 19:51 )

    io credo invece che fisicamente debba recuperare e anche tanto...non corre ancora bene....non ha esplosività....è statico...ha bisogno secondo mio modestissimo parere di altri due mesi di sana palestra pesi e poi velocizzazione....quindi credo che ...

    a mio modesto parere scelta di mercato sbagliata di avellino... puntare su Fesenko conoscendo che si rompe facilmente e quando sta bene piu di 20 min non ne fa e lawal fermo da 2 anni... l unico ''sano'' sarebbe Ndiaye che ha dei grossi limiti tecnici... per una squadra che ha il doppio impegno e punta in alto sono scelte decisamente sbagliate direi...

  • GalRODMI86 27/03/2018, 19.56
    Citazione ( RedGerroOM1936 27/03/2018 @ 19:48 )

    Per quello rientra Lawal e la difesa x coprir fesenko (e cervi prima) la sanno già fare. Mica come la milano repesiana

    Sarei più d'accordo nel dire che la loro difesa migliora nettamente quando hanno/avevano N'Daye. Fesenko lo vedo spesso in difficoltà sui p'n'r, e non ho visto questi grandi aggiustamenti per difenderlo.
    Raduljica avrebbe senso al posto di Fesenko, e con un 5 diverso affianco.

  • scav19 27/03/2018, 19.51
    Citazione ( robben90 27/03/2018 @ 19:47 )

    Io non sono d'accordo, lawal va data responsabilità, fisicamente sta bene e quindi deve tornare ad essere mobile, ma si deve trasformare mentalmente, almeno possiamo capire se per il prossimo anno puo essere utile o meno,se shane lawal è questo, di ...

    io credo invece che fisicamente debba recuperare e anche tanto...non corre ancora bene....non ha esplosività....è statico...ha bisogno secondo mio modestissimo parere di altri due mesi di sana palestra pesi e poi velocizzazione....quindi credo che se ne parli l'anno prossimo sinceramente

  • RedGerroOM1936 27/03/2018, 19.48 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2018 @ 19:44 )

    mmmm non sono proprio d'accordo. Raduljica va a un ritmo diverso rispetto al resto del roster, e avendo già Fesenko, non avrebbe molto senso. Il cambio sarebbe che desse altro rispetto al titolare. Sicuramente ti darebbe di più a livello offensivo, ...

    Per quello rientra Lawal e la difesa x coprir fesenko (e cervi prima) la sanno già fare. Mica come la milano repesiana

  • robben90 27/03/2018, 19.47

    Io non sono d'accordo, lawal va data responsabilità, fisicamente sta bene e quindi deve tornare ad essere mobile, ma si deve trasformare mentalmente, almeno possiamo capire se per il prossimo anno puo essere utile o meno,se shane lawal è questo, direi che a stento potrà giocare in a2, responsabilizziamolo e vediamo se si sblocca mentalmente...assolutamente ci serve un tiratore pazzarello

  • santa73 27/03/2018, 19.46 Mobile

    In generale, il problema vero è che se hai Cirillo (una sorta di Cusin esotico, in quanto a salute), l'accoppiamento con il buon Lawal fermo da 2 anni diventa un azzardo. Purtroppo il basket italiano ha budget tali da poterti permettere solo azzardi.

  • GalRODMI86 27/03/2018, 19.44
    Citazione ( RedGerroOM1936 27/03/2018 @ 19:41 )

    E se portasse qui Raduljica? Ideale x sacripanti, accoppiato con leunen sotto sarebbe uns fonte di gioco pazzesca e non sto scherzando. È com e costerà poco ora

    mmmm non sono proprio d'accordo. Raduljica va a un ritmo diverso rispetto al resto del roster, e avendo già Fesenko, non avrebbe molto senso. Il cambio sarebbe che desse altro rispetto al titolare. Sicuramente ti darebbe di più a livello offensivo, ma dietro avresti gli stessi problemi difensivi che hai con Fesenko.

  • RedGerroOM1936 27/03/2018, 19.41 Mobile

    E se portasse qui Raduljica? Ideale x sacripanti, accoppiato con leunen sotto sarebbe uns fonte di gioco pazzesca e non sto scherzando. È com e costerà poco ora

  • scav19 27/03/2018, 19.40

    io credo che l'analisi non riguarda errori su strategie o quant'altro. anche perchè gli infortuni non li puoi prevedere, altrimenti faresti altro mestiere(il Mago)...il discorso è che ora bisogna subito porre rimedio ad una situazione inattesa, ossia l'infortunio di Ndaye....Lawal doveva essere ed è un contorno, non era l'uomo su cui contare quest'anno....Fesenko si sa che anche quando è in formissima più di venti minuti non li regge. Quindi finvhè si alternava con Ndaye tutto ok...ma ora serve un centrone da mettere li sotto e far giocare insieme a Fes....tutto qui, nessu disfattismo o puntare il dito contro qualcuno

  • iacoporoma 27/03/2018, 19.25 Mobile

    I dubbi che avevo sulla situazione lunghi di Avellino si sono puntualmente evidenziati. Adesso urge il mercato.

  • SpencerDunkley 27/03/2018, 18.45 Mobile

    Leunen cotto già a gennaio fesenko massimo 20 minuti di autonomia lawal che cammina e ndiaye fuori per un altro mese ancora... bene strategia sui lunghi perfetta

  • scav19 27/03/2018, 18.38

    Albero...mettiti in moto...facciamo arrivare questo innesto già per Venezia !! tanto in coppa questi sono e questi saranno

  • Scandone4ever 27/03/2018, 18.23 Mobile

    Altre Madonne che volano...