Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/03/2018, 09.47

Atripaldi: Sull'espulsione di Vujacic preferiamo il silenzio

Il responsabile della Comunicazione Fiat: Un fallo normale è costato espulsione e 5 tiri liberi

Serie A
Marco Atripaldi, responsabile della comunicazione Fiat Torino, torna sull’espulsione di Vujacic per Tuttosport: «Secondo quanto si è capito un arbitro ha fischiato fallo a Vujacic, un altro sulla prosecuzione ha sanzionato l'antisportivo mentre il primo era già al tavolo. Sasha si era incolpato, ma in disaccordo sull’antisportivo (forse commesso da Mbakwe, ndr) ha protestato. Il primo, pensando a proteste sul fallo, ha dato fallo tecnico. Così un fallo normale è costato espulsione e 5 tiri liberi. Perciò preferiamo il silenzio».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • babaDD 21/03/2018, 07.38 Mobile
    Citazione ( stella123 20/03/2018 @ 23:11 )

    Nel contesto della gara è stato eccessiva la poca flessibilità da parte degli arbitri. In tutte le gare se venisse applicata questa poca flessibilità ci sarebbero sempre dei giocatori espulsi. Il basket è spettacolo e non va massacrato con scelte ...

    Però la regola è chiara. .se sai in cosa incorri eviti dì protestare dopo un antisportivo proprio perché il tuo atteggiamento può essere interpretato con più o meno flessibilità. Altra cosa è se contesti la regola. ..

  • stella123 20/03/2018, 23.11 Mobile

    Nel contesto della gara è stato eccessiva la poca flessibilità da parte degli arbitri. In tutte le gare se venisse applicata questa poca flessibilità ci sarebbero sempre dei giocatori espulsi. Il basket è spettacolo e non va massacrato con scelte oltre misura.

  • chemist 20/03/2018, 21.21 Mobile
    Citazione ( sweepman 20/03/2018 @ 15:45 )

    ...riguardatelo BENE e dimentica la consistenza del fallo effettuato ma valutane l'insistenza; Gli arbitri hanno punito non l'azione fallosa - che c'era ma se finiva lì avrebbe portato ai tiri liberi e STOP - bensì il perdurare di tale azione che l ...

    Quoto in pieno.

  • gusmanedemattei 20/03/2018, 18.46 Mobile
    Citazione ( babaDD 20/03/2018 @ 18:36 )

    Credo che se il tecnico è successivo all'antisportivo porti dell'espulsione altrimenti è un semplice tecnico.

    Hai ragione. Non avevo pensato a questo.

  • babaDD 20/03/2018, 18.36 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 20/03/2018 @ 10:16 )

    Fatemi capire cosa cambia se ha protestato sul fallo o sull'antisportivo......

    Credo che se il tecnico è successivo all'antisportivo porti dell'espulsione altrimenti è un semplice tecnico.

  • rforesto01 20/03/2018, 17.37

    Vujacic ha rotto , i suoi atteggiamenti da prima donna ancor di piu' , se fosse lui il problema?

  • fefepoker 20/03/2018, 17.19 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 20/03/2018 @ 14:04 )

    Evviva esiste la saggezza cremonese!!! ;-)

    Nell'altro thread se vai a rileggerlo anch'io avevo commentato l'episodio dando del somaro al tifoso in questione.... eccome se esiste la saggezza e aggiungerei anche lobiettività cremonese:-)

  • zuzzurro 20/03/2018, 16.59
    Citazione ( sweepman 20/03/2018 @ 15:45 )

    ...riguardatelo BENE e dimentica la consistenza del fallo effettuato ma valutane l'insistenza; Gli arbitri hanno punito non l'azione fallosa - che c'era ma se finiva lì avrebbe portato ai tiri liberi e STOP - bensì il perdurare di tale azione che l ...

    non avevo badato a questo

  • Bomber10 20/03/2018, 15.59

    Premetto che non ho nessuna intenzione di difendere Vujacic, le cui sceneggiate, da tifoso torinese, trovo spesso indisponenti. Ma se quel fallo era intenzionale, allora bisogna fischiarne 15 minimo ogni partita. Lui sente il fischio e si volta. Non vedo tutta questa malizia, anzi.

  • sweepman 20/03/2018, 15.45
    Citazione ( zuzzurro 20/03/2018 @ 15:31 )

    Torino sceglie il silenzio, sbaglia. Vujacic si è lamentato nei socials: giusto. Ho appena riguardato le immagini, gli arbitri sono stati troppo eccessivi nel sanzionare l'antisportivo. Poi per il fallo tecnico sicuramente Sasha ha detto qualcosa d ...

    ...riguardatelo BENE e dimentica la consistenza del fallo effettuato ma valutane l'insistenza; Gli arbitri hanno punito non l'azione fallosa - che c'era ma se finiva lì avrebbe portato ai tiri liberi e STOP - bensì il perdurare di tale azione che l'ha fatta diventare intenzionalmente antisportiva; per inciso in quel momento era intervenuto anche un'altro giocatore dell'Auxilium, ma chi ha iniziato l'azione ha pagata il conto più salato. A quel punto un buon allenatore sarebbe intervenuto per tirare via dal campo il proprio giocatore prima che facesse troppo danno.....

  • sweepman 20/03/2018, 15.37
    Citazione ( Marco1969 20/03/2018 @ 11:39 )

    Guai a te se mi offendi il Castelmagno!

    ...è vero, tirare in ballo il Castelmagno per delle simili diatribe..... :)

  • zuzzurro 20/03/2018, 15.31

    Torino sceglie il silenzio, sbaglia.
    Vujacic si è lamentato nei socials: giusto.

    Ho appena riguardato le immagini, gli arbitri sono stati troppo eccessivi nel sanzionare l'antisportivo. Poi per il fallo tecnico sicuramente Sasha ha detto qualcosa di pesante. Ma l'antisportivo è stato troppo.
    Forse il problema di Sasha sta nel trattare con troppa faccia tosta le terne, che poi lo prendono di mira.
    Brutta espulsione, arbitri mediocremente patetici. Stavolta sì.

  • maxaste 20/03/2018, 15.20
    Citazione ( 4dibastoni 20/03/2018 @ 13:55 )

    Domenica, questione Vujacic o meno, avremmo perso comunque, brutte percentuali e zero gioco al contrario della Vanoli! Resta il fatto che per me non era antisportivo. Mi piacerebbe sentire anche un po' di "saggezza cremonese" sull'episodio non rilev ...

    nell'altro thread mi sembrava di commentare da solo questo fatto precisando sin da subito che avremmo perso comunque.
    eppure valanghe a confermare un antisportivo che non esisteva a parer mio...probabilmente grandi giocatori di basket da playstation.

  • maxaste 20/03/2018, 15.17
    Citazione ( dinamor 20/03/2018 @ 12:20 )

    Ma Blue dopo la CI si è sgonfiato?

    non che nella CI fosse stato questo fenomeno MVP regalato

  • alien 20/03/2018, 14.23
    Citazione ( rforesto01 20/03/2018 @ 10:34 )

    La stampa parla di possibile rientro di Patterson al posto di Blue...

    Ecco, con tutta la fantasia che uno possa avere, questa non avrei potuto nemmeno pensarla.

  • 4dibastoni 20/03/2018, 14.04
    Citazione ( gusmanedemattei 20/03/2018 @ 14:01 )

    La valutazione degli arbitri(antisportivo) è soggettiva e quindi potremmo parlarne per ore rimanendo ognuno della propria opinione. Sulla seconda parte non posso che concordare. Purtroppo la madre dei cretini è sempre incinta!,

    Evviva esiste la saggezza cremonese!!! ;-)

  • gusmanedemattei 20/03/2018, 14.01
    Citazione ( 4dibastoni 20/03/2018 @ 13:55 )

    Domenica, questione Vujacic o meno, avremmo perso comunque, brutte percentuali e zero gioco al contrario della Vanoli! Resta il fatto che per me non era antisportivo. Mi piacerebbe sentire anche un po' di "saggezza cremonese" sull'episodio non rilev ...

    La valutazione degli arbitri(antisportivo) è soggettiva e quindi potremmo parlarne per ore rimanendo ognuno della propria opinione. Sulla seconda parte non posso che concordare. Purtroppo la madre dei cretini è sempre incinta!,

  • gusmanedemattei 20/03/2018, 13.56
    Citazione ( fefepoker 20/03/2018 @ 13:54 )

    Ahahah. Ad abbronzatura come siamo messi gus?

    Male. 45 gg di pioggia e vento. Ma da lì è scappato anche Cristoforo Colombo......

  • 4dibastoni 20/03/2018, 13.55
    Citazione ( gusmanedemattei 20/03/2018 @ 13:23 )

    Saggezza cremonese.....

    Domenica, questione Vujacic o meno, avremmo perso comunque, brutte percentuali e zero gioco al contrario della Vanoli! Resta il fatto che per me non era antisportivo.
    Mi piacerebbe sentire anche un po' di "saggezza cremonese" sull'episodio non rilevato del "gavettone" allo stesso Vujacic dopo l'espulsione, che probabilmente sarebbe costato ben di più di 2.000 € per offese....

  • fefepoker 20/03/2018, 13.54 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 20/03/2018 @ 13:23 )

    Saggezza cremonese.....

    Ahahah. Ad abbronzatura come siamo messi gus?

  • gusmanedemattei 20/03/2018, 13.23
    Citazione ( fefepoker 20/03/2018 @ 13:00 )

    Non mi spiego davvero questo voler a tutti i costi difendere vujacic???? La società, come un buon padre di famiglia, dovrebbe "punire" il figliolo che sbaglia e non giustificarlo: non stupiamoci allora se in una prossima occasione vujacic sbaglierà ...

    Saggezza cremonese.....

  • fefepoker 20/03/2018, 13.00 Mobile

    Non mi spiego davvero questo voler a tutti i costi difendere vujacic???? La società, come un buon padre di famiglia, dovrebbe "punire" il figliolo che sbaglia e non giustificarlo: non stupiamoci allora se in una prossima occasione vujacic sbaglierà ancora.
    Per inciso l'antisportivo c'era, bastava semplicemente che sasha accettasse il fischio e stesse zitto che sarebbero stati solo 2 tiri liberi e lui avrebbe giocato ancora. Chi lo difende sbaglia. Punto

  • rollandpop 20/03/2018, 12.36


    è vero che abbiamo problemi poi se ci si mettono pure gli arbitri i cosiddetti ti girano, chissà se ce qualche precedente recente di 5 liberi? a memoria io non ricordo.
    nonostante i problemi tecnici di difesa e di presunzione, senza quell'episodio la partita poteva anche prendere un'altra piega anche perché Cremona non e' il Cska e giocava un po meglio (3 punti in piu') solo per demerito nostro

  • dinamor 20/03/2018, 12.20 Mobile

    Ma Blue dopo la CI si è sgonfiato?

  • Marco1969 20/03/2018, 11.39 Mobile
    Citazione ( sweepman 20/03/2018 @ 10:25 )

    ...silenzio? il silenzio su chiamata arbitrale dubbia ha una valenza ed un senso se attuato prima , e non dopo. Continuate pure a giustificarlo, così sarà sempre più convinto che lui aveva ragione. Avete dimostrato di avere il buonsenso di una for ...

    Guai a te se mi offendi il Castelmagno!

  • AuxForevere 20/03/2018, 10.47

    non nascondiamoci dietro a un fallo............i problemi sono altri

  • ganciocielo60 20/03/2018, 10.37 Mobile

    Atripaldi, come responsabile della comunicazione hai davanti a te molti margini di miglioramento. Sia nelle tempistiche, sia nei contenuti.

  • rforesto01 20/03/2018, 10.34

    La stampa parla di possibile rientro di Patterson al posto di Blue...

  • sweepman 20/03/2018, 10.25

    ...silenzio? il silenzio su chiamata arbitrale dubbia ha una valenza ed un senso se attuato prima , e non dopo. Continuate pure a giustificarlo, così sarà sempre più convinto che lui aveva ragione. Avete dimostrato di avere il buonsenso di una forma di Castelmagno.

  • gusmanedemattei 20/03/2018, 10.16

    Fatemi capire cosa cambia se ha protestato sul fallo o sull'antisportivo......

  • bubu170 20/03/2018, 10.06

    Non mi pare proprio silenzio questo...