Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/03/2018, 19.28

La Virtus Bologna batte Brescia in trasferta

66-70 il risultato finale

Serie A
La Virtus Bologna ha ottenuto un'importante vittoria in trasferta contro la Germani Brescia. Dopo un primo tempo chiuso in parità sul punteggio di 41-41, i padroni di casa della Germani hanno subito il parziale delle Vu Nere, che si sono portate avanti di otto punti chiudendo il terzo quarto sul 51-59. Nell'ultimo quarto la Germani ha tentato di riportare il punteggio in equilibrio, riuscendo ad accorciare lievemente le distanze, ma ciò non è stato sufficiente: 66-70 il risultato finale per la Virtus Bologna.

Per Bologna il miglior realizzatore è Alessandro Gentile con 19 punti, seguito dalla doppia doppia di Marcus Slaughter (15 punti e 10 rimbalzi), i 13 punti di Aradori e gli 11 di Lafayette.

A Brescia non sono bastati i 22 punti di Michele Vitali e le doppie doppie di Hunt (12+10 rimbalzi) e Luca Vitali (11+10 assist).
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • Tiroda4 19/03/2018, 12.54
    Citazione ( Leroi 19/03/2018 @ 10:21 )

    Io terrei anche Alessandro Gentile, se volesse restare e a cifre che noi possiamo permetterci (se continua a giocare cosi, non credo; a meno di sposare il progetto): anche lui migliorato tanto in equilibrio, meno forzature, più gioco per la squadra. ...

    Gentile è un discorso un po' a parte. Io non impazzisco per lui, perché lo trovo un giocatore estremamente condizionante. Certo, il progetto italiani è affascinante e se non riesci a prendere un giocatore alternativo (vedo solo Della Valle, e non credo che venga alla Virtus) rinunciando a Gentile un po' abdichi. Tecnicamente, io non lo terrei.

  • BasketCity 19/03/2018, 12.51 Mobile
    Citazione ( Leroi 19/03/2018 @ 10:21 )

    Io terrei anche Alessandro Gentile, se volesse restare e a cifre che noi possiamo permetterci (se continua a giocare cosi, non credo; a meno di sposare il progetto): anche lui migliorato tanto in equilibrio, meno forzature, più gioco per la squadra. ...

    Se facciamo le coppe pajola serve come il pane ci vogliono dodici titolari altrimenti si fa' la fine di CDO

  • BasketCity 19/03/2018, 12.49 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 19/03/2018 @ 10:11 )

    Lawson male non solo ieri, male quasi sempre a parte quattro partite, su ventuno giocate. In difesa è un telepass. In attacco, se non mette il tiro da tre, che non sta mettendo, è inutile. Perde un sacco di palloni. A rimbalzo spesso (non ieri) è ...

    Fafayette secondo me con il "gioco " di Ramagli viene sottostimato ... con un play vero questo renderebbe il 50% in più .
    La squadra non è da rifondare .. tagli lawson e prendi un bel pivot da intercambiare con slaughter e un bel play ( abbiamo ancora uno slot stranieri)
    Burns al posto di gentile ( niente di più probabile )
    Non male sarebbe !!

  • Leroi 19/03/2018, 10.21
    Citazione ( Tiroda4 19/03/2018 @ 10:11 )

    Lawson male non solo ieri, male quasi sempre a parte quattro partite, su ventuno giocate. In difesa è un telepass. In attacco, se non mette il tiro da tre, che non sta mettendo, è inutile. Perde un sacco di palloni. A rimbalzo spesso (non ieri) è ...

    Io terrei anche Alessandro Gentile, se volesse restare e a cifre che noi possiamo permetterci (se continua a giocare cosi, non credo; a meno di sposare il progetto): anche lui migliorato tanto in equilibrio, meno forzature, più gioco per la squadra. E rispetto a inizio anno, adesso terrei anche Umeh a partire dalla panca. E infine Pajola, ma solo se giocando anche la coppa avesse la possibilità di fare esperienza; altrimenti mandarlo in prestito in A2 o A1.

  • Tiroda4 19/03/2018, 10.11
    Citazione ( Leroi 19/03/2018 @ 10:06 )

    Ieri Lawson male purtroppo, e senza Ndoja per fortuna che Baldi Rossi ha giocato bene dopo qualche partita negativa, con difesa e due bombe importanti. Ma sono convinto che Lawson possa fare meglio di cosi. In generale, non sarà facilissimo costruir ...

    Lawson male non solo ieri, male quasi sempre a parte quattro partite, su ventuno giocate. In difesa è un telepass. In attacco, se non mette il tiro da tre, che non sta mettendo, è inutile. Perde un sacco di palloni. A rimbalzo spesso (non ieri) è inconsistente. Sono d'accordo sul fatto che si dovrà confermare almeno il 50% della squadra: Lawson dev'essere nell'altro 50.


    Io delle due tengo tutta la vita Lafayette, che come cambio dell'1-2 è un lusso. Slaughter se lo cedono sono pazzi. Aradori e Baldi Rossi hanno contratto. Stefano Gentile non credo che si muova, così come Ndoja che credo che resterebbe a fare il dodicesimo. Hai già il 50% di confermati, abbondante.

  • Tiroda4 19/03/2018, 10.08
    Citazione ( iacoporoma 19/03/2018 @ 09:38 )

    Purtroppo è vero, uno dei dominatori dell’A2 come Lawson sta facendo una fatica pazzesca. Mi duole dirlo ma si fanno tanti discorsi su LaFayette di qua, LaFayette di la, ma quello che sarebbe da tagliare per prendere un 5 di livello come cambio di ...

    Io non ho nemmeno più il cuore in mano, ho in mano i testicoli che stanno toccando terra. Lawson non solo non è di livello dal punto di vista fisico: nemmeno ci prova. Abulico, deconcentrato, ieri addirittura stizzito con Gentile che gli aveva dato una gran palla leggermente imprecisa su cui non aveva fatto mezzo passo per arrivare.

  • Leroi 19/03/2018, 10.06
    Citazione ( Tiroda4 19/03/2018 @ 08:15 )

    Non dicevo a te in particolare, ma rispondevo al tuo intervento. Su quello che dici: credo che i problemi di gestione dei finali siano oggettivamente risolti. A Sassari abbiamo perso perché si è fatto male Aradori, altrimenti quella partita non la ...

    Ieri Lawson male purtroppo, e senza Ndoja per fortuna che Baldi Rossi ha giocato bene dopo qualche partita negativa, con difesa e due bombe importanti. Ma sono convinto che Lawson possa fare meglio di cosi. In generale, non sarà facilissimo costruire la squadra in estate: se, come sembra, si farà anche la coppa l'anno prossimo, la rosa sarà da allungare, ma il budget non sarà fantascientifico e inoltre non puoi ricominciare da capo con l'amalgama che stiamo faticosamente trovando.. Quindi secondo me alcuni giocatori (un 50%) dovrai forse confermarli..

  • iacoporoma 19/03/2018, 09.38 Mobile
    Citazione ( BasketCity 19/03/2018 @ 09:04 )

    Lawson in a1 è vero purtroppo non ci può stare .. lento riflessi lenti e la cosa incredibile che la palla dalle mani gli scivola sempre

    Purtroppo è vero, uno dei dominatori dell’A2 come Lawson sta facendo una fatica pazzesca.
    Mi duole dirlo ma si fanno tanti discorsi su LaFayette di qua, LaFayette di la, ma quello che sarebbe da tagliare per prendere un 5 di livello come cambio di Slaughter è KL. Lo dico con il cuore in mano.

  • TakeThisLife 19/03/2018, 09.11
    Citazione ( Emix9 18/03/2018 @ 19:37 )

    contento soprattutto per Ramagli. Ciao Luca, ciao Michele

    quoto.
    come godo per i Vitali.

  • BasketCity 19/03/2018, 09.04 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 19/03/2018 @ 08:15 )

    Non dicevo a te in particolare, ma rispondevo al tuo intervento. Su quello che dici: credo che i problemi di gestione dei finali siano oggettivamente risolti. A Sassari abbiamo perso perché si è fatto male Aradori, altrimenti quella partita non la ...

    Lawson in a1 è vero purtroppo non ci può stare .. lento riflessi lenti e la cosa incredibile che la palla dalle mani gli scivola sempre

  • Tiroda4 19/03/2018, 08.15
    Citazione ( BasketCity 19/03/2018 @ 08:04 )

    Calma calma ... negativo un kaiser ... son quello che dice che con un innesto giusto ci giocheremmo lo scudo dall inizio ... questo giro L abbiamo vinta ma anche stavolta alla fine facevamo di tutto per non chiuderla giocando sempre uno contro tutti ...

    Non dicevo a te in particolare, ma rispondevo al tuo intervento.
    Su quello che dici: credo che i problemi di gestione dei finali siano oggettivamente risolti. A Sassari abbiamo perso perché si è fatto male Aradori, altrimenti quella partita non la perdiamo mai. A Venezia non abbiamo perso per problemi di gestione del finale, tanto è vero che proprio nel finale abbiamo avuto il massimo vantaggio che è stato comunque un +4. Vero, Lafa ha fatto una boiata nell'attacco che, se convertito, ci avrebbe dato la vittoria. Ma come ha vinto Venezia? In modo del tutto casuale, ed il finale, a parte un'azione, è stato giocato bene (compreso ultimo attacco, canestro, ed ultima difesa, avversari costretti ad un tiro impossibile).
    Ieri Brescia non ha esattamente sbagliato l'impossibile: 52% da due e 37% da tre, mica brutte percentuali; con tre su tre nel momento decisivo, come ho già detto con una bomba da 8 metri ed una più che rocambolesca.


    Se poi vogliamo parlare dei miglioramenti necessari per l'anno prossimo, certamente sono d'accordo con te che un playmaker "vero" e forte sia fondamentale, così come un centro di riserva che tenga il campo. Lawson, a mio parere, è IL problema della Virtus dalla giornata uno, perché Slaughter, che è un giocatore abituato ad un minutaggio decisamente inferiore a quello di quest'anno, non può sedersi cinque minuti senza che sotto ci sovrastino, anche i centri di riserva avversari. Lawson purtroppo NON è un giocatore di questa categoria. Ha avuto un anno per provarlo, ha fatto credo tre buone partite.

  • BasketCity 19/03/2018, 08.04 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 19/03/2018 @ 06:29 )

    Ma perché essere sempre così negativi? Brescia avrebbe perso contro una squadra di A2, con il 50% da tre fino a metà del terzo quarto? Con due bombe una di Luca Vitali da 8 metri larghi e una di Michele Vitali che salta sul ferro, tocca il tetto d ...

    Calma calma ... negativo un kaiser ... son quello che dice che con un innesto giusto ci giocheremmo lo scudo dall inizio ... questo giro L abbiamo vinta ma anche stavolta alla fine facevamo di tutto per non chiuderla giocando sempre uno contro tutti ... Brescia a parte le bimbe della disperazione ha sbagliato L impossibile
    A Sassari e a Venezia come tante altre le abbiamo perse non perché siamo tristi perché se stai sempre davanti e la perdi alla fine problemi di playmaking e gestione ci sono e sono evidenti ... speriamo che servano per il futuro.

  • Maxdealle 19/03/2018, 07.44 Mobile
    Citazione ( reggioforever 18/03/2018 @ 23:53 )

    Ma cosa vuol dire? E' un discorso di percentuali, non di tiri sbagliati. Ho semplicemente constatato che mi pare che una squadra non abbia mai tirato i tiri liberi con il 10%.

    Volevo solo dire che non ha inciso sul risultato finale. Sono d'ccordo che la percentuale è singolare

  • Tiroda4 19/03/2018, 06.57 Mobile
    Citazione ( Leroi 19/03/2018 @ 01:00 )

    Bravi ragazzi, bravo Ramagli, di cui oggi mi sono piaciuti molto i cambi, puntualissimi: ha gestito benissimo una rosa corta. Fa piacere il silenzio dei denigratori di Gentile e fanno sorridere i “cugini” che dicono che Pajola non é un granché. ...

    Sono d’accordo. Peccato per Venezia, se avessimo vinto come meritavamo saremmo quinti da soli a due punti dalle terze.

  • Tiroda4 19/03/2018, 06.29 Mobile
    Citazione ( BasketCity 18/03/2018 @ 19:45 )

    Abbiamo fatto di tutto per farli rientrare .. sempre L inerzia dalla nostra ... ma sempre una fatica impressionante a chiuderla ... solito gioco uno contro tutti .... oggi Brescia avrebbe perso contro una squadra di A2 Siamo corti e senza idea ... bu ...

    Ma perché essere sempre così negativi? Brescia avrebbe perso contro una squadra di A2, con il 50% da tre fino a metà del terzo quarto? Con due bombe una di Luca Vitali da 8 metri larghi e una di Michele Vitali che salta sul ferro, tocca il tetto del palazzo ed entra nei due momenti in cui avevamo strappato? A me è parsa una gran partita di una squadra solidissima contro un’altra squadra solidissima che è quarta in classifica e non per caso. Oggi Gentile, a parte un passaggio da censura fra il terzo è l’ultimo quarto, favoloso. Slaughter è il miglior centro difensivo del campionato. Tutti bene gli altri, con Pajola (che non è Doncic ma non è affatto un diciottenne normale, per il basket italiano ed europeo) che ha condizionato pesantemente la partita ridicolizzando Traini e mettendo in difficoltà Vitali. Avevamo meritato a Venezia, oggi ancora di più. Siamo più forti di quanto pensiamo (vedi la partita di Venezia contro Cantù oggi).

  • Tiroda4 19/03/2018, 06.19 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 18/03/2018 @ 22:19 )

    “Con Moss gliene davamo 10” Un po’ presuntuoso eh, a noi mancavano 2 giocatori per infortunio e 1 straniero da quintetto.

    No ma loro sono da scudetto... devo dire che umiltà e simpatia non sono doti particolarmente presenti a Brescia, dalla presidentessa in giù.

  • Leroi 19/03/2018, 01.00 Mobile

    Bravi ragazzi, bravo Ramagli, di cui oggi mi sono piaciuti molto i cambi, puntualissimi: ha gestito benissimo una rosa corta. Fa piacere il silenzio dei denigratori di Gentile e fanno sorridere i “cugini” che dicono che Pajola non é un granché. E fanno un po’ tristezza i denigratori virtussini che scrivono che anche oggi male male, vinta per fortuna.. Invece abbiamo battuto Brescia in casa, ci é riuscito, e meritatamente, il colpo tante volte sfiorato. Potrebbe essere la vittoria che da la svolta al finale di stagione. Forza ragazzi.

  • reggioforever 18/03/2018, 23.53
    Citazione ( Maxdealle 18/03/2018 @ 22:16 )

    Faccio presente che Brescia ha sbagliato 9 liberi e noi 7.

    Ma cosa vuol dire? E' un discorso di percentuali, non di tiri sbagliati.
    Ho semplicemente constatato che mi pare che una squadra non abbia mai tirato i tiri liberi con il 10%.

  • iacoporoma 18/03/2018, 23.18 Mobile

    Probabilmente la vittoria più importante del girone di ritorno per la V perché può finalmente dare lo slancio giusto per il finale di stagione.
    Ora a parte Avellino (in casa) abbiamo tutte partite con avversari pienamente alla nostra portata e siamo riusciti a uscire dalla serie di partite con le prime della classe con 2 bei punti.

  • sickhero 18/03/2018, 22.52 Mobile
    Citazione ( PalaGeorge 18/03/2018 @ 22:04 )

    Ottima e concisa analisi : Moss è tuttora l'anima di Brescia. Con Moss in campo probabilmente non ci sarebbe stata partita e avremmo vinto di 10

    Oddio, non sono così convinto che avreste vinto in scioltezza, anche vedendo le percentuali terribili. Di sicuro avrebbe dato una bella mano in difesa in più, magari cambiando l'inerzia spesso a favore di Bo.

  • PalaGeorge 18/03/2018, 22.19 Mobile
    Citazione ( Maxdealle 18/03/2018 @ 22:13 )

    Non c'è controprova e ti ricordo che noi abbiamo giocato senza due giocatori

    Vero, nessuna controprova. Ma Moss (purtroppo) resta una pedina insostituibile in un roster divenuto cortissimo dopo la partenza di Bushati ( non sostituito...)

  • iacoporoma 18/03/2018, 22.19 Mobile
    Citazione ( PalaGeorge 18/03/2018 @ 22:04 )

    Ottima e concisa analisi : Moss è tuttora l'anima di Brescia. Con Moss in campo probabilmente non ci sarebbe stata partita e avremmo vinto di 10

    “Con Moss gliene davamo 10”
    Un po’ presuntuoso eh, a noi mancavano 2 giocatori per infortunio e 1 straniero da quintetto.

  • Maxdealle 18/03/2018, 22.16 Mobile
    Citazione ( reggioforever 18/03/2018 @ 20:26 )

    Persa di 4 e 1/10 ai TL....? Nella storia del basket sono quasi sicuro che questa % non esista.

    Faccio presente che Brescia ha sbagliato 9 liberi e noi 7.

  • Maxdealle 18/03/2018, 22.13 Mobile
    Citazione ( PalaGeorge 18/03/2018 @ 22:04 )

    Ottima e concisa analisi : Moss è tuttora l'anima di Brescia. Con Moss in campo probabilmente non ci sarebbe stata partita e avremmo vinto di 10

    Non c'è controprova e ti ricordo che noi abbiamo giocato senza due giocatori

  • PalaGeorge 18/03/2018, 22.04 Mobile
    Citazione ( sickhero 18/03/2018 @ 19:42 )

    Troppo importante la mancanza di Moss per Bs.

    Ottima e concisa analisi : Moss è tuttora l'anima di Brescia. Con Moss in campo probabilmente non ci sarebbe stata partita e avremmo vinto di 10

  • Magna 18/03/2018, 21.45 Mobile
    Citazione ( KeithL 18/03/2018 @ 21:38 )

    Ma ha senso paragonarlo con altri giocatori internazionali della sua età che tu presumo abbia visto giocare poco e niente?

    Sono stato abbastanza chiaro, fuori dall'Italia, e ho ribadito anche il concetto che qui siamo messi talmente male nello spot play che ci vuole anche poco per sembrare in gamba. Ho avuto modo di vederli, altrimenti non te li avrei nemmeno nominati.

  • KeithL 18/03/2018, 21.38
    Citazione ( Magna 18/03/2018 @ 21:11 )

    Per me gioca troppo poco per avere un'idea chiara su di lui a livello tecnico, in questo momento. In Italia, nel ruolo c'è proprio carenza però per me, come diceva anche un altro utente, è carente nel "tocco", quel lato non tecnico che un giocator ...

    Ma ha senso paragonarlo con altri giocatori internazionali della sua età che tu presumo abbia visto giocare poco e niente?

  • Magna 18/03/2018, 21.34 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 18/03/2018 @ 21:31 )

    tu hai detto che rispetto ai pari età non è niente di speciale, anzi che è un giocatore come tanti... Io ho solo detto che coi pari età, da protagonista assoluto, ha vinto un campionato nazionale questa estate, si vede che in Italia della sua ann ...

    Saremo in tanti a non capire allora.

  • Vnereandthunder 18/03/2018, 21.31
    Citazione ( Magna 18/03/2018 @ 21:24 )

    Mi sono confrontato spesso con ragazzi della tua stessa fede, non sono l'unico ad avere questo pensiero e credo che solo il tempo ci farà capire di che pasta è fatto, però ripeto, se ti basi solamente sull'esperienza giovanili, stiamo freschi, anc ...

    tu hai detto che rispetto ai pari età non è niente di speciale, anzi che è un giocatore come tanti... Io ho solo detto che coi pari età, da protagonista assoluto, ha vinto un campionato nazionale questa estate, si vede che in Italia della sua annata tanti giocatori al suo livello non ci sono... Poi ribadisco se per te non ha ruolo definito è palese che non lo hai mai visto giocare e che i virtussini con cui ti confronti l'han visto poco anche loro...

  • Magna 18/03/2018, 21.24 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 18/03/2018 @ 21:16 )

    Non mi interessa convincerti ma mettere qualche puntino sulle i... Non si può leggere che rispetto ai pari età non è niente di speciale dopo un campionato di eccellenza vinto, in cui è stato mvp della competizione, dominando entrambe le metacampo ...

    Mi sono confrontato spesso con ragazzi della tua stessa fede, non sono l'unico ad avere questo pensiero e credo che solo il tempo ci farà capire di che pasta è fatto, però ripeto, se ti basi solamente sull'esperienza giovanili, stiamo freschi, anche perché non credo debba ricordarti quanto sia basso negli ultimi anni.

  • Vnereandthunder 18/03/2018, 21.16
    Citazione ( Magna 18/03/2018 @ 20:59 )

    Non è una critica, ma un appunto su un qualcosa che mi sembra molto ingrossato ultimamente, non è nemmeno il primo che fa bene nelle giovanili, quindi non mi hai convinto del contrario. Giocatore con tanto cuore, ma che non ha qualcosa di ecceziona ...

    Non mi interessa convincerti ma mettere qualche puntino sulle i... Non si può leggere che rispetto ai pari età non è niente di speciale dopo un campionato di eccellenza vinto, in cui è stato mvp della competizione, dominando entrambe le metacampo... Poi dici pure che non ha ruolo definito quando sono 5 anni che gioca stabilmente da playmaker in tutte le manifestazioni under nazionali e internazionali, mi pare palese tu l'abbia visto poco e niente prima di quest'anno... Poi che debba migliorare è indubbio.

  • Magna 18/03/2018, 21.12 Mobile
    Citazione ( Leretic 18/03/2018 @ 20:52 )

    Non sarà un fenomeno a livello realizzativo e probabilmente non diventerà mai un giocatore da 15 punti a partita, ma in tutto il resto (difesa, concentrazione in campo, visone del gioco e passaggio) è anni luce avanti ai pari età. Nel basket non ...

    Sarà, forse anni luce in Italia, dove a play stiamo messi non male, di più..

  • Magna 18/03/2018, 21.11 Mobile
    Citazione ( KeithL 18/03/2018 @ 20:30 )

    Mi potresti dire i pari età di Pajola che a confronto lo fanno sembrare un giocatore normalissimo? A livello di fisicità, personalità e letture delle situazioni non esiste nessun 18enne in Italia e mi sembra anche abbastanza palese. Se poi ci sono ...

    Per me gioca troppo poco per avere un'idea chiara su di lui a livello tecnico, in questo momento. In Italia, nel ruolo c'è proprio carenza però per me, come diceva anche un altro utente, è carente nel "tocco", quel lato non tecnico che un giocatore molto buono dovrebbe possedere. Attualmente è un giocatore normale per me, nulla di più nulla di meno, che si sbatte tanto e ci mette tanto cuore.


    Fuori dall'Italia però, Corvolan (ARG) o Lopez (SPA) mi sembrano superiori, già a 18/19 anni. Per non tirare fuori canadesi e americani, irraggiungibili.

  • Magna 18/03/2018, 20.59 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 18/03/2018 @ 20:40 )

    il giocatore normalissimo coi parietà lo scorso anno ha dominato le finali nazionali under 18, finendo come MVP e nel quintetto ideale della manifestazione, primo per negli assist e primo per palle recuperate. Non ha ruolo ben definito se lo hai vis ...

    Non è una critica, ma un appunto su un qualcosa che mi sembra molto ingrossato ultimamente, non è nemmeno il primo che fa bene nelle giovanili, quindi non mi hai convinto del contrario. Giocatore con tanto cuore, ma che non ha qualcosa di eccezionale a livello tecnico, almeno per il momento.

  • Leretic 18/03/2018, 20.52
    Citazione ( Magna 18/03/2018 @ 19:44 )

    Sul fatto che ci metta il cuore, fuori da ogni dubbio ed è lodevole e si vede davvero.. Però spesso leggo certe cose da farlo sembrare un fenomeno, cosa che sinceramente a me non sembra, ma è un modestissimo parere, sarà anche che lo paragono con ...

    Non sarà un fenomeno a livello realizzativo e probabilmente non diventerà mai un giocatore da 15 punti a partita, ma in tutto il resto (difesa, concentrazione in campo, visone del gioco e passaggio) è anni luce avanti ai pari età. Nel basket non conta solo fare canestro.

  • iacoporoma 18/03/2018, 20.52 Mobile
    Citazione ( KeithL 18/03/2018 @ 20:30 )

    Mi potresti dire i pari età di Pajola che a confronto lo fanno sembrare un giocatore normalissimo? A livello di fisicità, personalità e letture delle situazioni non esiste nessun 18enne in Italia e mi sembra anche abbastanza palese. Se poi ci sono ...

    Keith ma cosa sei andato a fare in Israele??? Avevo già pronto un piatto di tortellini solo per te <3

  • Albert70 18/03/2018, 20.49 Mobile
    Citazione ( reggioforever 18/03/2018 @ 20:26 )

    Persa di 4 e 1/10 ai TL....? Nella storia del basket sono quasi sicuro che questa % non esista.

    purtroppo dopo stasera esiste......

  • Vnereandthunder 18/03/2018, 20.40
    Citazione ( Magna 18/03/2018 @ 19:44 )

    Sul fatto che ci metta il cuore, fuori da ogni dubbio ed è lodevole e si vede davvero.. Però spesso leggo certe cose da farlo sembrare un fenomeno, cosa che sinceramente a me non sembra, ma è un modestissimo parere, sarà anche che lo paragono con ...

    il giocatore normalissimo coi parietà lo scorso anno ha dominato le finali nazionali under 18, finendo come MVP e nel quintetto ideale della manifestazione, primo per negli assist e primo per palle recuperate. Non ha ruolo ben definito se lo hai visto 2 volte quest'anno in serie A...

  • sickhero 18/03/2018, 20.40
    Citazione ( BasketCity 18/03/2018 @ 19:45 )

    Abbiamo fatto di tutto per farli rientrare .. sempre L inerzia dalla nostra ... ma sempre una fatica impressionante a chiuderla ... solito gioco uno contro tutti .... oggi Brescia avrebbe perso contro una squadra di A2 Siamo corti e senza idea ... bu ...

    Secondo me sei troppo duro, oggi è stata una partita combattuta in casa di un avversario che vende cara la pelle.

  • guerriero 18/03/2018, 20.38 Mobile

    Senza Moss e con queste percentuali ai libero di più non si poteva fare. Michele Vitali in continua crescita.

  • Bronk5 18/03/2018, 20.33 Mobile
    Citazione ( KeithL 18/03/2018 @ 20:30 )

    Mi potresti dire i pari età di Pajola che a confronto lo fanno sembrare un giocatore normalissimo? A livello di fisicità, personalità e letture delle situazioni non esiste nessun 18enne in Italia e mi sembra anche abbastanza palese. Se poi ci sono ...

    Veramente complimenti a Pajola. Ad avercene un cambio del play che non fa danni e basta...

  • Albert70 18/03/2018, 20.33 Mobile
    Citazione ( BasketCity 18/03/2018 @ 19:45 )

    Abbiamo fatto di tutto per farli rientrare .. sempre L inerzia dalla nostra ... ma sempre una fatica impressionante a chiuderla ... solito gioco uno contro tutti .... oggi Brescia avrebbe perso contro una squadra di A2 Siamo corti e senza idea ... bu ...

    se questa è stata una delle vostre migliori partite ( a detta vostra ) Cosa dici che Brescia avrebbe perso contro una di A2 ? ti piace martellarti addosso ? avete vinto di 4.........

  • capletinbrod 18/03/2018, 20.31 Mobile

    Probabilmente non cambiava nulla ma 1 su 10 ai liberi di Brescia mette i brividi

  • KeithL 18/03/2018, 20.30
    Citazione ( Magna 18/03/2018 @ 19:44 )

    Sul fatto che ci metta il cuore, fuori da ogni dubbio ed è lodevole e si vede davvero.. Però spesso leggo certe cose da farlo sembrare un fenomeno, cosa che sinceramente a me non sembra, ma è un modestissimo parere, sarà anche che lo paragono con ...

    Mi potresti dire i pari età di Pajola che a confronto lo fanno sembrare un giocatore normalissimo? A livello di fisicità, personalità e letture delle situazioni non esiste nessun 18enne in Italia e mi sembra anche abbastanza palese. Se poi ci sono dei 18enni tanto più forti a livello tecnico può anche essere (ma non mi sembrano fioccare), ma ad oggi Pajola sta dimostrando di essere un giocatore in grado di tenere il campo alla grande più di 10 minuti a partita, anche fuori casa, dettaglio non da poco

  • reggioforever 18/03/2018, 20.26

    Persa di 4 e 1/10 ai TL....? Nella storia del basket sono quasi sicuro che questa % non esista.

  • BasketCity 18/03/2018, 20.14 Mobile
    Citazione ( jack11 18/03/2018 @ 20:01 )

    Secondo me sei un bel po' prevenuto su Ramagli e fai analisi non coerenti. Non avremo fatto la partita perfetta ma oggi è stata una delle migliori partita della stagione, e anche in attacco è girata molto meglio del solito. Nel secondo tempo abbiam ...

    Guarda Ramagli è anche migliorato ma +10 a 1,40 ... si è rivisto il panico solito nel gestire ... poi Brescia ha sbagliato L impossibile si liberi ( una volta tanto )
    Bisogna essere onesti poi godo come un riccio per la vittoria

  • Eomer71 18/03/2018, 20.03 Mobile
    Citazione ( jack11 18/03/2018 @ 20:01 )

    Secondo me sei un bel po' prevenuto su Ramagli e fai analisi non coerenti. Non avremo fatto la partita perfetta ma oggi è stata una delle migliori partita della stagione, e anche in attacco è girata molto meglio del solito. Nel secondo tempo abbiam ...

    quoto in pieno x me tutto giusto

  • Magna 18/03/2018, 20.03 Mobile
    Citazione ( jack11 18/03/2018 @ 19:56 )

    Io sono molto critico quando giudico un giocatore e sono daccordo con te, qualitativamente e tecnicamente non è un fenomeno, ci sono suoi pari età superiori a lui. Non credo nemmeno che diventerà un fenomeno (io ho visto poca sensibilità nelle ma ...

    Grosso, non troppo, per me deve trovare anche il suo posto in campo che ad ora è poco chiaro, ma ci sta, si deve sgrezzare. Per il resto te l'ho detto, sono d'accordo assolutamente con te con il cuore che mette in campo, cosa che non si vede spesso.

  • jack11 18/03/2018, 20.01 Mobile
    Citazione ( BasketCity 18/03/2018 @ 19:45 )

    Abbiamo fatto di tutto per farli rientrare .. sempre L inerzia dalla nostra ... ma sempre una fatica impressionante a chiuderla ... solito gioco uno contro tutti .... oggi Brescia avrebbe perso contro una squadra di A2 Siamo corti e senza idea ... bu ...

    Secondo me sei un bel po' prevenuto su Ramagli e fai analisi non coerenti. Non avremo fatto la partita perfetta ma oggi è stata una delle migliori partita della stagione, e anche in attacco è girata molto meglio del solito. Nel secondo tempo abbiamo fatto una difesa ottima. Quando è giusto bisogna dare i meriti alla squadra

  • jack11 18/03/2018, 19.56 Mobile
    Citazione ( Magna 18/03/2018 @ 19:44 )

    Sul fatto che ci metta il cuore, fuori da ogni dubbio ed è lodevole e si vede davvero.. Però spesso leggo certe cose da farlo sembrare un fenomeno, cosa che sinceramente a me non sembra, ma è un modestissimo parere, sarà anche che lo paragono con ...

    Io sono molto critico quando giudico un giocatore e sono daccordo con te, qualitativamente e tecnicamente non è un fenomeno, ci sono suoi pari età superiori a lui. Non credo nemmeno che diventerà un fenomeno (io ho visto poca sensibilità nelle mani, il cosidetto "tocco", che è difficile da allenare), ma ha dalla sua un atteggiamento in campo spettacolare per impegno, ottimi mezzi fisici (è bello alto e grosso per essere un play della sua età) e secondo me un ottimo QI cestistico per la sua età. Non diventerà un fenomeno però secondo me ha davanti una bella carriera fra i professionisti

Pagina di 2