Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/03/2018, 22.35

Trento sovrasta la Grissin Bon a rimbalzo e nel punteggio: 68-82

Cinquanta rimbalzi per Trento, di cui 20 offensivi, condannano Reggio alla sconfitta. Shields MVP, preoccupazione per Gomes

Serie A
Dopo tre settimane di pausa torna la Serie A con l'anticipo tra Pallacanestro Reggiana e Aquila Basket Trento.
Menetti sceglie di lasciare in tribuna Nevels e sopratutto Markoishvili, anche guardando ai quarti Eurocup di martedì prossimo. Buscaglia non deve invece scegliere, ma è costretto a fare a meno di Gutierrez, out per 20 giorni e che potrebbe essere tagliato.

Partenza da incubo per Reggio che iNizza 0-9 con errori assorti, compreso un appoggio sbagliato in solitaria e in generale una mancanza di intensità che favorisce gli ospiti. Trento ha una tattica molto chiara, ovvero attaccare nei primissimi secondi dell’azione, con Shavon Shields che è il giocatore che spesso finalizzava questa tattica e con i soliti Sutton e Hogue a spazzolare tutto quello che esce dal canestro con i rimbalzi d’attacco. Il primo quarto si chiude 11-27 con 11 punti di Shields.
Nel secondo quarto Trento arriva anche al +20, ma una sfuriata di Della Valle riporta Reggio ovviamente non a contatto, ma almeno “in vista” dei trentini. Nella seconda parte la partita si accende: Reggio torna viva, White sbaglia la schiacciata per tornare al -10, mentre poco prima Beto Gomes compie un gesto raro, ovvero fa invertire una rimessa laterale ammettendo di aver toccato un pallone conteso. Il finale di tempo dice ancora Trento 30-42.
Secondo tempo che inizia ancora con Shields (17 punti a metà terzo quarto) che si oppone al ritorno della Grissin Bon, che arriva fino al -6 a 4 minuti dal termine, ma proprio quando sembra avere l’inerzia dalla sua, Trento trova la ancora un piccolo strappo e torna al +10 al ventottesimo di gioco. Il quarto si chiude 56-65 grazie alla splendida tripla di Gomes, che mostra tutta la sua classe.
Ultimo quarto di gioco. Reggio parte forte, ma non riesce ad affondare per due motivi: a metà ultimo quarto tira 3/17 da tre e concede 17 rimbalzi offensivi agli avversari. Con questi numeri non c’è speranza per la Grissin Bon, anche perchè Trento è davvero solida, anche se è tartassata dalla sfortuna, quando Gomes ricade male e si tiene il ginocchio, non lasciando presagire nulla di buono. Trento prende il largo piuttosto presto e gli ultimi minuti servono solo a definire il punteggio finale, 68-82 per la Dolomiti Energia, con 22 di Shields e 12 di Hogue.

MVP
Shields: arma tattica decisiva per Buscaglia, ma questo ragazzo eccelle in tutti gli aspetti del gioco.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 109 Commenti

Pagina di 3

  • Diabolik 04/03/2018, 14.42 Mobile
    Citazione ( rayalle 04/03/2018 @ 12:48 )

    Non può essere colpa mia però se c'è la moda di dire su a Sutton (cosa di cui non ero nemmeno al corrente). Io tra l'altro non l'avevo neanche nominato, perchè il mio era un discorso generale e riguarda una cosa che dissi anche tanto tempo fa, ov ...

    Sul blocco in movimento sfondi una porta aperta...come x i 3 secondi

  • Diabolik 04/03/2018, 14.40 Mobile
    Citazione ( Pelle 04/03/2018 @ 12:33 )

    Lo sai che se si vince si diventa antipatici. E allora saltano fuori scuse e accuse. E non mi riferisco a reyallen, che fa un discorso molto sensato. Però ci sono tifosi, di tutte le squadre, che la buttano in caciara.

    Non ho detto che non sia sensato...anzi, nella risposta precedente ho detto che era un discorso corretto. Solo che tutti tendono solo a vedere il comportamento degli avversari, Sutton e Hogue in particolare (va di moda), e mai quei comportamenti al limite e oltre dei propri giocatori

  • Notjustby32 04/03/2018, 14.14 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 04/03/2018 @ 13:15 )

    Complimenti a Trento, vittoria meritatissima perchè il prode Max deve ben sapere che i trentini giocano da sempre di fisico e sempre al limite e che gli arbitri hanno questo metro. Se non ti adegui è colpa tua. Punto. Detto questo, la differenza, a ...

    Comunque io un protetto come Mussini non l'ho mai visto.

  • Parksmania1963 04/03/2018, 13.15

    Complimenti a Trento, vittoria meritatissima perchè il prode Max deve ben sapere che i trentini giocano da sempre di fisico e sempre al limite e che gli arbitri hanno questo metro. Se non ti adegui è colpa tua. Punto.
    Detto questo, la differenza, a mio modo di vedere, è che Trento ha Buscaglia e Lechtaler e noi Menetti e Mussini.
    Uno allena e motiva, l'altro fa quel che può... Uno non gioca e non fa danni, l'altro gioca poco ma è sufficiente per farne tanti.
    Bye

  • rayalle 04/03/2018, 12.48
    Citazione ( Diabolik 04/03/2018 @ 12:20 )

    Però sta storia esce sempre con noi...anche i Lawal, Watt, Tarcisio, gudaitis persino Lavrinovic e Cervi (quando in forma, non certo ieri) Però se lo fanno gli altri sono astuti, esperti, smaliziati....i ns solo cazzoni che menano. Certo se faccio ...

    Non può essere colpa mia però se c'è la moda di dire su a Sutton (cosa di cui non ero nemmeno al corrente). Io tra l'altro non l'avevo neanche nominato, perchè il mio era un discorso generale e riguarda una cosa che dissi anche tanto tempo fa, ovvero che bisognerebbe dare agli arbitri delle direttive in modo che siano più severi (anzi, basterebbe che semplicemente applicassero il regolamento) su due situazioni: una era questa del gioco in post, l'altra sono i blocchi in movimento (con alcuni giocatori, Cusin e Pelle su tutti, che non capisco per quale motivo si possano spostare in modo clamoroso senza essere puniti).
    Sono anni ormai che succede ed è una cosa che non posso vedere, soprattutto perchè non capisco per quale motivo venga sistematicamente data un'interpretazione senza logica e distante da quel che dice il regolamento.
    Ma Sutton io neanche l'ho mai nominato, ho parlato della tendenza generale

  • Dav1dDrills 04/03/2018, 12.48 Mobile
    Citazione ( rayalle 04/03/2018 @ 11:33 )

    Ma su che base se una squadra non ha giocatori di post tecnici allora deve fare il tiro al piccione? Mi sembra una visione volutamente semplicistica per giustificare dei mancati fischi che vanno contro il regolamento. Perciò o cambi le regole e fai ...

    Te lo dico in modo diverso. Se tutti i giocatori in un certo tipo di azione fanno fallo, allora non è fallo. Inoltre il popolo vuole partite a 80 punti, se ai fabbri del campionato italiano togli la fisicità, a stento arriviamo a 50 senza tiro al piccione. Oh, ma da quanto tempo non vedi un gancio fatto bene? Io non ne ho memoria. Post, gomitata, testata, virata, passi e schiacciata. This is the way

  • Pelle 04/03/2018, 12.33 Mobile
    Citazione ( Diabolik 04/03/2018 @ 12:20 )

    Però sta storia esce sempre con noi...anche i Lawal, Watt, Tarcisio, gudaitis persino Lavrinovic e Cervi (quando in forma, non certo ieri) Però se lo fanno gli altri sono astuti, esperti, smaliziati....i ns solo cazzoni che menano. Certo se faccio ...

    Lo sai che se si vince si diventa antipatici. E allora saltano fuori scuse e accuse. E non mi riferisco a reyallen, che fa un discorso molto sensato.
    Però ci sono tifosi, di tutte le squadre, che la buttano in caciara.

  • Diabolik 04/03/2018, 12.20 Mobile
    Citazione ( rayalle 04/03/2018 @ 12:04 )

    Ecco, questo è esattamente quello che non volevo dire e per cui si rischia di essere fraintesi ogni singola volta. Ho parlato di un discorso generale, ovvero che per me c'è una tutela esagerata a favore dell'attaccante nelle situazioni di post bass ...

    Però sta storia esce sempre con noi...anche i Lawal, Watt, Tarcisio, gudaitis persino Lavrinovic e Cervi (quando in forma, non certo ieri)
    Però se lo fanno gli altri sono astuti, esperti, smaliziati....i ns solo cazzoni che menano.
    Certo se faccio marcare cervi da Flaccadori non posso lamentarmi se fisicamente lo subisce

  • Pelle 04/03/2018, 12.10 Mobile
    Citazione ( rayalle 04/03/2018 @ 12:04 )

    Ecco, questo è esattamente quello che non volevo dire e per cui si rischia di essere fraintesi ogni singola volta. Ho parlato di un discorso generale, ovvero che per me c'è una tutela esagerata a favore dell'attaccante nelle situazioni di post bass ...

    Sono assolutamente d' accordo con te. La situazione è questa.

  • rayalle 04/03/2018, 12.08
    Citazione ( capletinbrod 04/03/2018 @ 12:06 )

    Però se consenti (ed è lecito) quel tipo di attacco allora consenti anche una corrispondente difesa. Perché se è lecita la modalità attacco a toro allora poi arbitri non mi puoi fischiare una mano appoggiata sul fianco

    Amen!

  • capletinbrod 04/03/2018, 12.06 Mobile
    Citazione ( Diabolik 04/03/2018 @ 11:59 )

    Evidentemente gli arbitri ritengono che non sia sempre falloso il suo movimento...non vedo un solo motivo per cui dovrebbero tutelare Sutton. Se lui sta sulle palle e vedete solo in lui quello che fanno anche i giocatori di qualsiasi altra squadra, p ...

    Però se consenti (ed è lecito) quel tipo di attacco allora consenti anche una corrispondente difesa. Perché se è lecita la modalità attacco a toro allora poi arbitri non mi puoi fischiare una mano appoggiata sul fianco

  • rayalle 04/03/2018, 12.04
    Citazione ( Diabolik 04/03/2018 @ 11:59 )

    Evidentemente gli arbitri ritengono che non sia sempre falloso il suo movimento...non vedo un solo motivo per cui dovrebbero tutelare Sutton. Se lui sta sulle palle e vedete solo in lui quello che fanno anche i giocatori di qualsiasi altra squadra, p ...

    Ecco, questo è esattamente quello che non volevo dire e per cui si rischia di essere fraintesi ogni singola volta.
    Ho parlato di un discorso generale, ovvero che per me c'è una tutela esagerata a favore dell'attaccante nelle situazioni di post basso, perchè bisogna cercare una polemica verso Sutton? Lo fa ANCHE Sutton, non solo Sutton. L'ha fatto pure Hogue, lo fa Fesennko, lo faceva Batista, lo fa Reynolds quando usa il braccio. E tanti altri. Non posso però fare un elenco di 10 righe citando uno per uno tutti i giocatori

  • Diabolik 04/03/2018, 11.59 Mobile
    Citazione ( rayalle 04/03/2018 @ 10:34 )

    Non vedo sinceramente per quale motivo si dovrebbe tutelare la pura forza in mancanza di talento o tecnica. Se non riesci a battere il difensore in un modo legale non ha senso che ti venga permesso di farlo in modi che vanno contro il regolamento. E ...

    Evidentemente gli arbitri ritengono che non sia sempre falloso il suo movimento...non vedo un solo motivo per cui dovrebbero tutelare Sutton. Se lui sta sulle palle e vedete solo in lui quello che fanno anche i giocatori di qualsiasi altra squadra, pazienza.

  • rayalle 04/03/2018, 11.33
    Citazione ( Dav1dDrills 04/03/2018 @ 10:46 )

    Perchè il livello è quello che è, ma si vuole comunque mantenere una certa spettacolarità del gioco, con i big man sotto canestro a fare a sportellate. L'alternativa, ripetpo, è il tiro al piccione, perchè il coach di turno con il materiale uma ...

    Ma su che base se una squadra non ha giocatori di post tecnici allora deve fare il tiro al piccione? Mi sembra una visione volutamente semplicistica per giustificare dei mancati fischi che vanno contro il regolamento. Perciò o cambi le regole e fai diventare tutto legale oppure cominci ad applicare le norme che ci sono.
    Non esiste il discorso "c'è poca tecnica generale nei lunghi quindi è permesso usare gomiti, testa e spalle un po come ti pare", è come se ci fosse penuria di tiratori e allora dicessimo "va beh, facciamo che vale 3 anche due metri dentro l'area"


  • Notjustby32 04/03/2018, 11.02 Mobile
    Citazione ( Dontstoprunning 04/03/2018 @ 08:31 )

    ragazzi 49 commenti...mi ricordo i tempi quando solo per dire quanti abbonamenti aveva venduto reggio se ne vedevano a centinaia.Che fallimento sto disquis

    Ma veramente. Scelta curiosa.

  • Pointbreak 04/03/2018, 10.57 Mobile

    Ieri Trento ha vinto la partita oltre che per i rimbalzi per una freschezza atletica incredibile correva il doppio, o a Reggio hanno esagerato con i carichi di lavoro oppure l aquila ha trovato la forma nel momento giusto della stagione.. Ora, serve un sostituito per gutierrez, toto non può reggere da solo, e pure uno per Gomez se è rotto, altrimenti il rooster è troppo corto. In bocca al lupo a, Reggio per la coppa

  • MENCIA 04/03/2018, 10.53
    Citazione ( kingmatteo 03/03/2018 @ 23:40 )

    non per scelta tecnica ... sembra che il ginocchio lo dia ancora fastidio quindi non è stato rischiato ...

    a ok

  • Dav1dDrills 04/03/2018, 10.46
    Citazione ( rayalle 04/03/2018 @ 10:34 )

    Non vedo sinceramente per quale motivo si dovrebbe tutelare la pura forza in mancanza di talento o tecnica. Se non riesci a battere il difensore in un modo legale non ha senso che ti venga permesso di farlo in modi che vanno contro il regolamento. E ...

    Perchè il livello è quello che è, ma si vuole comunque mantenere una certa spettacolarità del gioco, con i big man sotto canestro a fare a sportellate. L'alternativa, ripetpo, è il tiro al piccione, perchè il coach di turno con il materiale umano a disposizione toglie il gioco in post dalla lavagna, se venissero fischiati 30 falli in attacco a partita.

  • rayalle 04/03/2018, 10.36
    Citazione ( capletinbrod 04/03/2018 @ 09:39 )

    Ferma ferma, in che senso?? È in dubbio anche per martedì? Non che l’infortunio é stato sottovalutato o comunque fatto passare per cosa banale quando invece non lo era?

    Io l'ho incontrato nei bagni del pala e a una domanda di un signore sulle sue condizioni ha risposto qualcosa come "sto bene, ci vediamo martedì".
    Immagino non lo si sia voluto rischiare

  • rayalle 04/03/2018, 10.34
    Citazione ( Dav1dDrills 04/03/2018 @ 09:13 )

    Comunque essere un pelo permissivi con gli attaccanti è l'unico modo che ci rimane per vedere un po' di gioco in post. La tecnica in questo fondamentale è andata così a calare che o si permettono le lotte a cornate, come le chiami tu, o rimane sol ...

    Non vedo sinceramente per quale motivo si dovrebbe tutelare la pura forza in mancanza di talento o tecnica. Se non riesci a battere il difensore in un modo legale non ha senso che ti venga permesso di farlo in modi che vanno contro il regolamento. E ancora di più trovo ingiusto che se le stesse cose le fa il difensore a lui viene quasi sempre fischiato fallo

  • bill67 04/03/2018, 10.02 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 04/03/2018 @ 06:58 )

    Ciò che dici ci sta, ci sta eccome, ma a mio avviso con due precisazioni: 1. Sutton è un po' esuberante ma non è sempre fallo suo! Il gomito non sempre colpisce e spesso il difensore cerca di trarre in inganno i grigi simulando (cosiddetto floppi ...

    1) non dico che sia sempre fallo o dell'attaccante o del difensore. Per questo ho scritto che si può anche non fischiare. 2) giusto.

  • capletinbrod 04/03/2018, 09.42 Mobile
    Citazione ( rayalle 04/03/2018 @ 07:35 )

    Veramente Candi è un ottimo difensore e infatti l'ha marcato anche bene. Mussini non so dove tu lo possa aver visto difendere su di lui

    C’è stata una azione nel primo tempo dove Mussini, su un cambio, si è trovato a difendere in post su Sutton. Una scena che faceva tenerezza, da libro cuore

  • capletinbrod 04/03/2018, 09.39 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 03/03/2018 @ 23:40 )

    non per scelta tecnica ... sembra che il ginocchio lo dia ancora fastidio quindi non è stato rischiato ...

    Ferma ferma, in che senso?? È in dubbio anche per martedì? Non che l’infortunio é stato sottovalutato o comunque fatto passare per cosa banale quando invece non lo era?

  • CiccioIntrona 04/03/2018, 09.15 Mobile
    Citazione ( rayalle 04/03/2018 @ 07:35 )

    Veramente Candi è un ottimo difensore e infatti l'ha marcato anche bene. Mussini non so dove tu lo possa aver visto difendere su di lui

    Sarà anche un ottimo difensore ma la differenza di stazza esiste... per quanto riguarda Mussini si sarà trattato di qualche cambio difensivo...

  • Dav1dDrills 04/03/2018, 09.13
    Citazione ( rayalle 04/03/2018 @ 08:59 )

    Vale per qualsiasi difensore contro qualsiasi attaccante. Per me sta diventando a tratti imbarazzante la gestione di queste situazioni. Ieri ad esempio Hogue prende palla, abbassa la testa e carica a cornate:fallo del difensore; contro Fesenko è imp ...

    Comunque essere un pelo permissivi con gli attaccanti è l'unico modo che ci rimane per vedere un po' di gioco in post. La tecnica in questo fondamentale è andata così a calare che o si permettono le lotte a cornate, come le chiami tu, o rimane solo il tiro al piccione che fanno tanti nostri avversari. Quello che dà fastidio è il non uniformarsi all'andazzo di gente come Cervi, che è troppo morbido rispetto all'andazzo attuale.

  • rayalle 04/03/2018, 08.59 Mobile
    Citazione ( Diabolik 04/03/2018 @ 08:47 )

    Ci sta come discorso. E vale anche quando è lui a difendere contro gli attaccanti avversari.

    Vale per qualsiasi difensore contro qualsiasi attaccante. Per me sta diventando a tratti imbarazzante la gestione di queste situazioni. Ieri ad esempio Hogue prende palla, abbassa la testa e carica a cornate:fallo del difensore; contro Fesenko è impossibile difendere perché lui spinge ma se tu spingi cercando di pareggiare la sua forza ti fischiano fallo 9 volte su 10, e nel frattempo usa sempre il gomito. Di esempi se ne possono trovare in ogni partita

  • Diabolik 04/03/2018, 08.47 Mobile
    Citazione ( rayalle 04/03/2018 @ 08:26 )

    Il problema non è di credito ma è proprio la linea generale di arbitraggio in alcune situazioni che va rimodellata. E una di queste situazioni è il gioco in post, dove l'attaccante è troppo tutelato. Non vedo mai puniti l'uso improprio di gomiti, ...

    Ci sta come discorso. E vale anche quando è lui a difendere contro gli attaccanti avversari.

  • Dontstoprunning 04/03/2018, 08.31

    ragazzi 49 commenti...mi ricordo i tempi quando solo per dire quanti abbonamenti aveva venduto reggio se ne vedevano a centinaia.Che fallimento sto disquis

  • rayalle 04/03/2018, 08.26 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 03/03/2018 @ 23:38 )

    a parziale ( piccola piccola )scusante sono anni che la terna arbitrale permette a TN di giocare in questo modo ... per me Sutton non dovrebbe finire le partite , non me ne vogliano i trentini che hanno giocato meglio e meritato la vittoria , ma gli ...

    Il problema non è di credito ma è proprio la linea generale di arbitraggio in alcune situazioni che va rimodellata. E una di queste situazioni è il gioco in post, dove l'attaccante è troppo tutelato. Non vedo mai puniti l'uso improprio di gomiti, spalle per caricare neanche fosse un toro e pure l'hooking. E succede da anni. Di contro il difensore se prova a pareggiare ciò che subisce si vede fischiare fallo ogni singola volta

  • rayalle 04/03/2018, 08.22 Mobile
    Citazione ( Notjustby32 04/03/2018 @ 08:11 )

    Comunque anche ieri gestione Mussini pessima. Meglio sicuro Bonacini in questo momento per fare rifiatare. Federico se lo si vuole provare a portare a giocare in a1 va mandato in a2 almeno una stagione.

    Sì, concordo. Come detto già altre volte la sua presenza in campo porta sempre dei minus, perché in difesa è una tassa e in attacco non ti rende niente. Bonacini in attacco sarà anche tendente allo zero ma in difesa ci dà, gioca con grinta e si sbatte a rimbalzo

  • Notjustby32 04/03/2018, 08.11 Mobile
    Citazione ( rayalle 04/03/2018 @ 07:35 )

    Veramente Candi è un ottimo difensore e infatti l'ha marcato anche bene. Mussini non so dove tu lo possa aver visto difendere su di lui

    Comunque anche ieri gestione Mussini pessima. Meglio sicuro Bonacini in questo momento per fare rifiatare.
    Federico se lo si vuole provare a portare a giocare in a1 va mandato in a2 almeno una stagione.

  • Notjustby32 04/03/2018, 08.09 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 03/03/2018 @ 23:49 )

    brutta sconfitta in ottica PI, che ci complica per ora la situazione .... adesso ci tocca vincere anche un paio di trasferte... purtroppo la testa era già a Martedì ... e la pausa vi ha fatto rifiatare di corpo ma non di mente .... andata, adesso t ...

    Forse le trasferte possiamo vincerle. Le più insidiose oltre a Milano sono per me Varese e Cantù. Il difficile lo abbiamo in casa. Certo che se dovessimo perdere a Milano forse ne possiamo perdere altre 2 max 3.
    Fattibile ma difficile.
    Non so tutto può ancora succedere. Certo che dopo l'importantissimo recupero fatto vincendo contro Sassari ed Avellino ieri passo indietro contro ina concorrente che adesso ha un vantsggio di due partite si noi.

  • rayalle 04/03/2018, 07.35 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 04/03/2018 @ 06:58 )

    Ciò che dici ci sta, ci sta eccome, ma a mio avviso con due precisazioni: 1. Sutton è un po' esuberante ma non è sempre fallo suo! Il gomito non sempre colpisce e spesso il difensore cerca di trarre in inganno i grigi simulando (cosiddetto floppi ...

    Veramente Candi è un ottimo difensore e infatti l'ha marcato anche bene. Mussini non so dove tu lo possa aver visto difendere su di lui

  • CiccioIntrona 04/03/2018, 07.21 Mobile
    Citazione ( rayalle 04/03/2018 @ 00:50 )

    Sono indeciso se dare il premio di capra della serata a Sutton o a Reynolds. Il primo con la perla dell'antisportivo cercato e trovato sul +20 a 10 secondi dalla fine e l'altro con l'incredibile utilità di dare l'anima negli ultimi 2 minuti di part ...

    Bella lotta...da trentino posso solo dire che ahimè a noi la nostra capra serve tremendamente. ...da quando è tornato a Trento è diventato un eroe oltre che un trascinatore. ...incredibile ma è così! !!

  • Diabolik 04/03/2018, 07.18 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 03/03/2018 @ 23:38 )

    a parziale ( piccola piccola )scusante sono anni che la terna arbitrale permette a TN di giocare in questo modo ... per me Sutton non dovrebbe finire le partite , non me ne vogliano i trentini che hanno giocato meglio e meritato la vittoria , ma gli ...

    Sutton non ha finito la partita infatti. L'unico flopping di ieri è stato di Candi.

  • CiccioIntrona 04/03/2018, 06.58 Mobile
    Citazione ( bill67 03/03/2018 @ 22:57 )

    Hai ragione sul fatto che Trento ha vinto meritatamente. Ma Sutton in post basso allarga il gomito per creare distanza con il difensore. Nel regolamento questo movimento è definito falloso. Poi sorvolare ma non fischiare il contatto al difensore. A ...

    Ciò che dici ci sta, ci sta eccome, ma a mio avviso con due precisazioni: 1. Sutton è un po' esuberante ma non è sempre fallo suo! Il gomito non sempre colpisce e spesso il difensore cerca di trarre in inganno i grigi simulando (cosiddetto flopping). 2. Il Vs. Coach ci ha capito pochino se pensa di fermare super Dom con Candi o Mussini. ...

  • 123fuoco 04/03/2018, 02.00 Mobile

    Sono veramente incacchiato per la conduzione tecnica e tattica di questa partita! Va bene che abbiamo iniziato un po' molli e non concentrati al massimo ma nel mettere in campo gli uomini non c'era spesso alcun filo logico. Si parte con tre piccoli in campo ben sapendo che subirai la loro fisicità e ti ritrovi dopo il primo quarto con la partita già segnata, sotto pesantemente nei rimbalzi e con grandi difficoltà a tenerli in difesa. La scelta che poteva contrastarli, White da 3 con J. Wright e Reynolds, mai provata, insistendo invece con Cervi modello paracarro. Mussini una partita come questa non può giocarla per evidenti limiti fisici e atletici e così pure Pedro, in difficoltà e mai incisivo. Non a caso il migliore dei nostri è Candì che ci mette la necessaria grinta e il fisico. Quale era il piano partita di Max non si è capito ma il risultato finale è deprimente, eppure non è che non si conosca Trento e come gioca...

  • rayalle 04/03/2018, 00.53 Mobile

    Uniche cose positive della serata la prestazione di Candi, il solito ventello di ADV, l'altrettanto solita sedia tolta di De Vico e lo schiaccione di Juliano alla Giannis

  • rayalle 04/03/2018, 00.50 Mobile

    Sono indeciso se dare il premio di capra della serata a Sutton o a Reynolds. Il primo con la perla dell'antisportivo cercato e trovato sul +20 a 10 secondi dalla fine e l'altro con l'incredibile utilità di dare l'anima negli ultimi 2 minuti di partita in pieno garbage time dopo aver fatto pietà per tutti i restanti 38'. Scontro tra cervelli proprio

  • rayalle 04/03/2018, 00.46 Mobile

    Bruttissima partita e ennesima serata in cui partiamo da schifo nel primo quarto e siamo poi costretti a inseguire. Quante volte è già successo, soprattutto nei match casalinghi? Trento lo sai che gioca così, di fisico e buttandosi sui palloni vaganti, se non pareggi la loro energia va a finire che ti prendono i rimbalzi in testa, come puntualmente è successo. Nel secondo tempo ci abbiamo provato a rimontare, ma nel momento in cui potevamo rifarci sotto siamo sempre mancati, sia per demeriti nostri che meriti di Trento

  • soloair 04/03/2018, 00.20 Mobile

    Non so meo sacchetti che aspettative possa avete da cervi. Giocatore che non salta duro in piedi come un lampione zero fighting aspetta qualche malcapitato per dargli una manata. A Torino oltre 30 anni fa c era un giocatore simile Biagio Fioretti e a inizio allenamento coach gamba gli diceva dai biagino fai in po la guerra..ecco cervi fai un po' la guerra. Tornò a mussini vera fe nicolao s reggio ma evidentemente hapestato troppo i piedi a Frosini e lo hanno imbarcato

  • soloair 03/03/2018, 23.52 Mobile

    A Reggio nonsi difende chiunque abbia tentato una penetrazione sul fondo o dal centro area trovava un'autostrada prova negativa a rimbalzo ben 20 subìti nella propria area.capitolo giocatori mussini un bel lavoro al comune, non è per lui questo sport negato fisicamente e tecnicamente

  • kingmatteo 03/03/2018, 23.49 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 03/03/2018 @ 23:06 )

    Oltretutto l’anno scorso hai perso la partita in casa con Trento che ha giocato esattamente come oggi; all’andata idem....ma zio prete dormi?!?

    brutta sconfitta in ottica PI, che ci complica per ora la situazione .... adesso ci tocca vincere anche un paio di trasferte... purtroppo la testa era già a Martedì ... e la pausa vi ha fatto rifiatare di corpo ma non di mente .... andata, adesso tutti a tifare per martedì ..... mamma che rabbia però buttarla via così ....

  • kingmatteo 03/03/2018, 23.40 Mobile
    Citazione ( MENCIA 03/03/2018 @ 23:32 )

    Lasciato fuori Manu bella scelta ah ah

    non per scelta tecnica ... sembra che il ginocchio lo dia ancora fastidio quindi non è stato rischiato ...

  • kingmatteo 03/03/2018, 23.38 Mobile
    Citazione ( REmida 03/03/2018 @ 23:05 )

    Non è una questione di pausa.. è da 3 anni che con trento le buschiamo con lo stesso identico tipo di partita, pausa o non pausa. E le buscheremo anche l’anno prossimo e quello dopo perché le squadre che mettono questa intensità e questa fisici ...

    a parziale ( piccola piccola )scusante sono anni che la terna arbitrale permette a TN di giocare in questo modo ... per me Sutton non dovrebbe finire le partite , non me ne vogliano i trentini che hanno giocato meglio e meritato la vittoria , ma gli arbitri gli lasciano correre parecchie smanacciate in difesa ( per non dire dei flopping di Forray) ed anche in attacco ..... forse Buscaglia ha un credito che altri non hanno ... mah ....

  • RustyKelly 03/03/2018, 23.38
    Citazione ( FZapp 03/03/2018 @ 23:18 )

    Sono un cliente scomodo ma ci devi provare a predisporre le contromisure. Ti devi preparare... come dici tu, loro sono questi mica Han cambiato gioco da prenderti di sorpresa. Ma come dicevo prima la storia si ripete si fanno sempre gli stessi erro ...

    eh ma chiaramente la partita non l'hanno preparata... due timeout nel 1' quarto sono la dimostrazione.
    Poi, giocare small ball contro Trento è un massacro, loro son troppo più forti fisicamente. Come si fa solo a pensare di mettere Della Valle su Shields? Poteva invece essere il caso di far giocare un po' De Vico, invece... boh...

  • MENCIA 03/03/2018, 23.32 Mobile

    Lasciato fuori Manu bella scelta ah ah

  • gibson 03/03/2018, 23.27

    Reggio ha avuto un approccio troppo molle, la partita si e indirizzata subito, Manu fondamentale per Reggio.

  • DogSoldier 03/03/2018, 23.25 Mobile

    Che dire se non complimenti a Trento sempre in controllo, Menetti si accoppia male con Buscaglia è sempre stato così, è così e sarà sempre così e allora apllausi a Buscaglia.

  • FZapp 03/03/2018, 23.18 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 03/03/2018 @ 23:06 )

    Oltretutto l’anno scorso hai perso la partita in casa con Trento che ha giocato esattamente come oggi; all’andata idem....ma zio prete dormi?!?

    Sono un cliente scomodo ma ci devi provare a predisporre le contromisure. Ti devi preparare... come dici tu, loro sono questi mica Han cambiato gioco da prenderti di sorpresa.
    Ma come dicevo prima la storia si ripete si fanno sempre gli stessi errori bha

Pagina di 3