Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/02/2018, 14.06 Ufficiale

Sassari rinnova con Jonathan Tavernari

Rinnovo biennale per il giocatore

Serie A
La Dinamo Banco di Sardegna Sassari è lieta di annunciare la firma per il rinnovo del contratto con il giocatore brasiliano di passaporto italiano Jonathan Tavernari, che vestirà la maglia Dinamo Banco di Sardegna per altri due anni. Non si ferma l’attività del club che inserisce un altro tassello importante nello scacchiere del futuro biancoblu. Grande lavoratore, pronto a rispondere presente alla chiamata del coach e capace di dare grande impatto dalla panchina, Tavernari ha mostrato tutte le sue abilità in una serie crescente di prestazioni registrando l’high stagionale nella partita in casa contro l’Auxilium Torino lo scorso 27 gennaio, chiudendo a referto con 15 punti, 5/7 da tre in 20’ sul parquet.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 174 Commenti

Pagina di 4

  • Sashaa 20/02/2018, 09.21 Mobile

    Questa volta te la appoggio, sempre in versione ottimistica -))

  • GinoBill 20/02/2018, 00.17
    Citazione ( BetDagdaMor 19/02/2018 @ 04:41 )

    Un'ultima stagione "così così" non cancellerà mai l'avventura di Brian a Sassari. Dopo SS-BR dello scorso anno anch'io avrei strappato il contratto pensando al modo in cui è stato trattato il padre (una bella differenza con le dichiarazioni post ...

    Si ma non dimentichiamoci che Tavernari, in rapporto al suo salario, dovrebbe essere il penultimo uomo da panca (stavo per scrivere da panza) come peraltro è partito quest'anno.
    Poi si è scoperta questa abilità nelle triple (in realtà già nota in A2).
    Vero è che le prime sapevano di tiri aperti perché lo battezzavano, ma ora lo marcano di più, sul perimetro, per quel poco che gioca (che sta aumentando).
    In realtà lo si usa anche un po' in difesa, dove sta crescendo (prima improponibile perché in pochi minuti faceva 4 falli). Insomma, se una conferma dper la panca, non dimentichiamoci quando la panca era il posto dove giravano in 2-3. Ora girano in 4. e apportano alcuni molto due qualcosa. Avere tutti gli italiani utilizzabili è a un passo (manca un uomo). Voglio essere ottimista, toh, una volta tanto.

  • Kerberos 19/02/2018, 23.45
    Citazione ( Sashaa 19/02/2018 @ 22:09 )

    Su questo nessun dubbio, Tavernari ha una sola dimensione, un perimetrale fisso, direi proprio uno specialista con apporto migliorabile se gli venissero costruiti giochi appositi prr liberarlo al tiro. Sacchetti era altro e solo la sua ultima vers ...

    Sulle qualità difensive di Brian la vedo diversamente, ma magari hai ragione.


    Comunque la colpa è mia che sono andato a puntualizzare e misurare col bilancino quelle che in fondo erano normali valutazioni di Silcure e dunque era inevitabile che si scatenasse una rincorsa di puntualizzazioni di scarso peso sulla valenza concreta del roster.
    Cacciate Tavernari e non se ne parli più ;)

  • Sashaa 19/02/2018, 22.17 Mobile
    Citazione ( Kerberos 19/02/2018 @ 20:53 )

    Sasha, però siamo sempre lì nel discorso. Anche tra Chessa e Tavernari non mi interessa troppo capire chi è più forte nel complesso. Se volessi tentare, toccherebbe ammettere che in A2 ci si gioverebbe più di Chessa che di Tavernari e della sua ...

    E anche il Pasquini migliore, quello del dopo-geovillage a chi ricorse per stringere le maglie difensive e recuperare la baracca fino alla finale di coppa Italia ?? Starting five con De vecchi e Brian per accendere subito la difesa e dare esempio a tutti e per due mesi si vide un eccellente fase difensiva ...

  • Sashaa 19/02/2018, 22.09 Mobile
    Citazione ( Kerberos 19/02/2018 @ 20:53 )

    Sasha, però siamo sempre lì nel discorso. Anche tra Chessa e Tavernari non mi interessa troppo capire chi è più forte nel complesso. Se volessi tentare, toccherebbe ammettere che in A2 ci si gioverebbe più di Chessa che di Tavernari e della sua ...


    Su questo nessun dubbio, Tavernari ha una sola dimensione, un perimetrale fisso, direi proprio uno specialista con apporto migliorabile se gli venissero costruiti giochi appositi prr liberarlo al tiro.
    Sacchetti era altro e solo la sua ultima versione da noi nella parte finale della passata stagione era quella del tiratore da tre rinunciatario e impreciso. ma in realtà lui ha fatto anche altro rendendosi utile in tante piccole cose che spesso manco rientrano nelle stats.
    come difensore, poi non era affatto male come qualcuno sostiene .in alcune versioni sacchettiane solo lui e De vecchi sostenevano la baracca nel nostro campo..

  • Nosistem 19/02/2018, 21.26 Mobile

    A prescindere dai paragoni col passato , prevedo un futuro ancora più scadente visto che con il 6piu6 avremo Stip sesto straniero e Tavernari e Jack in rotazione tra il 9 e 11 giocatore . Veramente poco per competere oltre una quasi certa salvezza ; il costante declino dell ' era di Oasquini non si ferma .

  • Kerberos 19/02/2018, 20.53
    Citazione ( Sashaa 19/02/2018 @ 20:25 )

    Il paragone con Chessa mi pare più fattibile in quanto uomini di panca intorno alla decima posizione più o meno ma naturalmente diversi per cui non confrontabili per niente altro se non la loro utilità alla causa.e li il Tavernari e' certo u ...

    Sasha, però siamo sempre lì nel discorso.
    Anche tra Chessa e Tavernari non mi interessa troppo capire chi è più forte nel complesso. Se volessi tentare, toccherebbe ammettere che in A2 ci si gioverebbe più di Chessa che di Tavernari e della sua risicata autonomia; se mi offrono i due per la Dinamo Academy, scelgo subito Chessa senza pensarci. Come vedi, anche tentandoci, più che un giudizio come lo saprebbe dare un giudice di ballo, torno a ragionare sulla spendibilità in campo e l'utilità per la squadra. In A1, concedendo massimo 5 minuti ad entrambi, riesce ad impattare di più Tavernari.
    Più semplicemente ho preso Chessa ad esempio per sottolineare il contributo nullo entro l'arco, in relazione al primo post a cui risposi ed al senso che volevo dare; ovvero che era inopportuno contestare al 12° Tavernari il suo essere perimetrale, quando da noi c'è chi ha fatto peggio e comunque i giocatori perimetrali abbondano, purtroppo, anche tra i titolari.

  • Sashaa 19/02/2018, 20.25 Mobile
    Citazione ( Kerberos 19/02/2018 @ 15:58 )

    Non vi era l'intenzione di dare un giudizio complessivo sui due; si può anche fare, ma lo facciamo un'altra volta. Mi interessava discutere i criteri con cui si contestano le scelte; questi criteri dovrebbero essere meno stringenti a seconda che si ...


    Il paragone con Chessa mi pare più fattibile in quanto uomini di panca intorno alla decima posizione più o meno ma naturalmente diversi per cui non confrontabili per niente altro se non la loro utilità alla causa.e li il Tavernari e' certo un upgrade Eppure anche qui le statistiche non dicono tutto... Chessa nel suo ruolo aveva concorrenza molto più agguerrita sia per numero che per qualità ed inoltre il primo anno venne a stagione iniziata a al secondo concluse anzitempo per un incidente e la sua avventura Dinamo fini li. Tavernari ,purtroppo per noi ha il solo Polonara davanti. Le statistiche non sempre spiegano tutto. Nel caso di Sacchetti per me non ha senso.

  • Sashaa 19/02/2018, 20.07 Mobile
    Citazione ( ciuff14 19/02/2018 @ 17:47 )

    intanto Trinchieri si è dimesso da allenatore di Bamberg. Sicuramente è lui l'allenatore al quale è stata proposta la panchina Dinamo per il prossimo anno....


    A Sassari gia lo sai....non ni magni althru..
    .....

  • Sashaa 19/02/2018, 20.04 Mobile
    Citazione ( frabelli 19/02/2018 @ 18:15 )

    Quoto anche gli spazi tra una parola e l'altra...

    Compresi gli errori, mille erano i punti non le partite... comunque grazie per la fiducia --))

  • zuzzurro 19/02/2018, 19.31
    Citazione ( Sashaa 19/02/2018 @ 12:13 )

    Una cosa che mi inquieta è anche questa : negli antichi codici non scritti del basket viene detto che i roster si mettono su a partire dal famoso asse play-centro e poi da lì a seguire. Qua si fa il contrario, o perché non e' più di moda ...

    d'accordissimo, ma generalmente se cerchi play puri e pivot puri i dindini li devi tirare fuori, a meno che non passi ai saldi, ma lì rischi il bidone

  • zuzzurro 19/02/2018, 19.29
    Citazione ( Kerberos 19/02/2018 @ 15:58 )

    Non vi era l'intenzione di dare un giudizio complessivo sui due; si può anche fare, ma lo facciamo un'altra volta. Mi interessava discutere i criteri con cui si contestano le scelte; questi criteri dovrebbero essere meno stringenti a seconda che si ...

    ascò, il contratto te lo propongo io: giemme a vita per la Dinamo ti va?

  • zuzzurro 19/02/2018, 19.26
    Citazione ( ciuff14 19/02/2018 @ 17:47 )

    intanto Trinchieri si è dimesso da allenatore di Bamberg. Sicuramente è lui l'allenatore al quale è stata proposta la panchina Dinamo per il prossimo anno....

    Accendo un cero in chiesa.

  • ilgattodelpalazzetto 19/02/2018, 19.25
    Citazione ( ciuff14 19/02/2018 @ 11:29 )

    praticamente manca solo l'asse play-centro e la squadra è fatta....come play non mi dispiacerebbe Garrett di Torino oppure Smith di Cantù che mi era piaciuto già alla prima di campionato a SS. Come centro titolare Jones non è male ma lascia apert ...

    Smith grande giocatore.. e Cantù ottima squadra, hanno meritato le F8 e meriterebbero i playoff ben più di noi..

  • ilgattodelpalazzetto 19/02/2018, 19.23
    Citazione ( Kerberos 19/02/2018 @ 15:58 )

    Non vi era l'intenzione di dare un giudizio complessivo sui due; si può anche fare, ma lo facciamo un'altra volta. Mi interessava discutere i criteri con cui si contestano le scelte; questi criteri dovrebbero essere meno stringenti a seconda che si ...

    Io sono dell'avviso che un confronto non sia offensivo e visto che parliamo di basket e non di massimi sistemi lo si possa anche abbozzare per quanto la storia dei due sia diversissima. Quello che mi fa sorridere è che molti di quelli che si strappano le vesti e lanciano giudizi trancianti erano gli stessi che fino a qualche mese fa dicevano che Brian era una pena.. ma va bene così, la vita è bella anche per questo.

  • dinamor 19/02/2018, 18.43
    Citazione ( ciuff14 19/02/2018 @ 17:47 )

    intanto Trinchieri si è dimesso da allenatore di Bamberg. Sicuramente è lui l'allenatore al quale è stata proposta la panchina Dinamo per il prossimo anno....

    MAGARI !!!!

  • RanXeroX 19/02/2018, 18.26 Mobile
    Citazione ( ciuff14 19/02/2018 @ 17:47 )

    intanto Trinchieri si è dimesso da allenatore di Bamberg. Sicuramente è lui l'allenatore al quale è stata proposta la panchina Dinamo per il prossimo anno....

    È di oggi l'articolo su Qatar Airwais/Air Italy. Coincidenze?

  • frabelli 19/02/2018, 18.15 Mobile
    Citazione ( Sashaa 19/02/2018 @ 01:16 )

    Brian alla Dinamo esattamente sette stagioni complete con piu di mille partite giocate. Piu di mille !!!!! non si può paragonare con uno con mezza stagione in corso con quante partite giocate ??? Dieci, dodici, e fai quindici... Non ci sta..

    Quoto anche gli spazi tra una parola e l'altra...

  • frabelli 19/02/2018, 18.13 Mobile
    Citazione ( ciuff14 19/02/2018 @ 17:47 )

    intanto Trinchieri si è dimesso da allenatore di Bamberg. Sicuramente è lui l'allenatore al quale è stata proposta la panchina Dinamo per il prossimo anno....

    Miaooo

  • Kerberos 19/02/2018, 17.50
    Citazione ( Nosistem 19/02/2018 @ 16:39 )

    A mio parere , in un roster competitivo sui due fronti , alla Dinamo Brian poteva rappresentare il 10/11 , molto meglio di Jack ormai spremuto per le sue attitudini . Il suo costo sarebbe stato inferiore alla somma di Tav e Dev , creando spazio per u ...

    Ormai Brian aveva assaporato i lunghi minutaggi e sarebbe stato sacrificato negli ultimi posti della panca. Giusto il passaggio in realtà dove le sue caratteristiche sono apprezzate anche per 25'.
    D'altra parte, trovo più ragioni nel rinunciare a Brian come ala grande, che ad un giocatore come Planinic da centro (dico Planinic perchè non piace a molti per la stessa mancanza di dinamicità ed anche tu non sei tra i suoi maggiori estimatori, anche se uno costa il doppio dell'altro). Brian era un giocatore incompleto, nel ruolo che secondo me ha bisogno di più opzioni; in quanto intermedio tra dentro e fuori all'arco, deve offrire verticalità e tiro, velocità e fisicità. Già l'ala piccola intende in modo più occasionale e monocorde la sua dimensione interna. Planinic, invece assolve tutti i compiti di quel tipo di centro; poco spettacolare, ma efficace e addirittura apriscatole di alcune partite dove il centro atletico soffre.
    I primi cambi devono essere sufficientemente completi. I giocatori di contorno, invece possono anche essere degli specialisti per occasioni speciali (come appunto Devecchi e Tavernari sul fondo della panca).


    Poi anche io vorrei giocatori più spendibili, ma se in passato quei posti sono stati di Chessa, gli inutilizzabili Vannuzzo e Marconato, Ebeling e Picarelli, l'inutilizzato Monaldi, allora tocca ammettere un impatto più apprezzabile di Tavernari.
    Non dimentichiamo che Tavernari in alcune partite deficitarie è riuscito a tenerci competitivi sino alla fine, salvo poi perderle per scelte sbagliate, perse o tecnici. Ho letto di falli che pregiudicavano il suo apporto in attacco, ma in realtà ricordo più che altro i falli su contropiede nei finali di partita (e quindi necessari), quando i contropiedi nascevano da imbarazzanti perse di altri. Più in generale, ha poco senso addossare al 12° la colpa di disfare in difesa quanto combina in attacco (sempre che sia così e secondo me non c'è questa esatta corrispondenza); il nostro record vittorie/sconfitte rivela che è un problema dell'intera squadra, che più spesso subisce più di quanto segna.

  • ciuff14 19/02/2018, 17.47

    intanto Trinchieri si è dimesso da allenatore di Bamberg. Sicuramente è lui l'allenatore al quale è stata proposta la panchina Dinamo per il prossimo anno....

  • Nosistem 19/02/2018, 16.39 Mobile
    Citazione ( Kerberos 19/02/2018 @ 15:58 )

    Non vi era l'intenzione di dare un giudizio complessivo sui due; si può anche fare, ma lo facciamo un'altra volta. Mi interessava discutere i criteri con cui si contestano le scelte; questi criteri dovrebbero essere meno stringenti a seconda che si ...

    A mio parere , in un roster competitivo sui due fronti , alla Dinamo Brian poteva rappresentare il 10/11 , molto meglio di Jack ormai spremuto per le sue attitudini . Il suo costo sarebbe stato inferiore alla somma di Tav e Dev , creando spazio per un Rullo da Cagliari 11/12 che avrebbe bilanciato i compensi più o meno . La prossima stagione avremo due giocatori penalizzanti , validi solo per la propaganda Pasquiniana

  • Kerberos 19/02/2018, 16.05
    Citazione ( BetDagdaMor 19/02/2018 @ 04:22 )

    Hanno trovato un modo per dire diversamente ... "pur di santificare la GIBA siamo disposti a vedere figure anche peggiori nelle coppe europee per club". Una volta scritta la norma generale inizia la legislazione delle eccezioni, generalmente in Itali ...

    Comunque il problema rimarrebbe per le competizioni europee FIBA, dove si accettano i regolamenti nazionali in tema stranieri (compreso l'imminente 6+6 ed anche in mancanza di omogeneità tra le nazioni), salvo appunto l'eccezione ante 2012 (anche venisse compresa da Petrucci).
    Francamente le società dovrebbero rivolgersi a Baumann, prima ancora che a Petrucci. Le scelte di Petrucci possono essere non condivisibili, ma sono omogenee per tutte le squadre di sua competenza. Le scelte di Baumann mi sembrano schizofrenica, in assenza di omogeneità tra nazioni e selezionando dai regolamenti italiani ad ulteriore danno delle squadre italiane in Europa.

  • Kerberos 19/02/2018, 15.58
    Citazione ( Sashaa 19/02/2018 @ 00:20 )

    Senza insulti ma paragonare un mese e mezzo di prestazioni di Tavernari ad una storia durata quanto?? cinque, sei anni? di Brian alla Dinamo con certo bassi ma anche alti e pure altissimi mi sembra un pochino forzato. Poi che il rapporto dovesse ...

    Non vi era l'intenzione di dare un giudizio complessivo sui due; si può anche fare, ma lo facciamo un'altra volta. Mi interessava discutere i criteri con cui si contestano le scelte; questi criteri dovrebbero essere meno stringenti a seconda che si parli di titolari, primi cambi e giocatori di contorno. Brian era un un primo cambio ed è lecito pretendere un livello diverso da quello che devo pretendere da Tavernari.
    Fatta questa premessa, mi sorprendeva che si parlasse di difendere in 4 con lui in campo, come se gli altri difendessero tutti in maniera adeguata al grado (quindi non relativamente allo spot, ma appunto distinguendo titolari, primi cambi e contorno). Analogamente mi sorprendeva scandalizzarsi per il 12°, in quanto giocatore perimetrale; il 12° non può essere un giocatore perimetrale? Nella Dinamo?


    Potrei parlare dei limiti di Stip o Polonara, ma scelgo Brian che è più simile.
    In difesa lo vedevo sempre fuori posizione e certo la velocità di gambe era quanto di più simile a quella di Tavernari; andava bene nel settimo uomo (perchè mediamente scavalcava almeno uno straniero) ed andiamo a far le pulci al 12°?
    Chessa (paragonabile a Tavernari non nelle caratteristiche, ma in quanto 12°) in due anni ha fatto 15 tiri entro l'arco (di cui 5 a segno) e nel secondo anno ne ha messo dentro uno solo su 8 (e più probabilmente erano tiri poco oltre la linea). Brian da primo cambio (spesso con più minuti del deludente Petway o dell'affaticato Savanovic, e quindi paragonabile non per la funzione ma per lo spot e le similitudini fisiche e di dinamicità, a prescindere da quanto siano vicine), nell'ultimo anno ha messo dentro solo 14 tiri dentro l'arco in 32 presenze con 21' di media (ed anche in questo caso non sappiamo quanto fossero di poco oltre l'arco, ma temo poche o nessuna penetrazione con successo). Quindi che senso ha farne un problema per Tavernari?


    Per quanto riguarda gli insulti di qualcuno, si parla di gente che usa sempre questo metodo verso chiunque non dica quello che vogliono loro. Non erano motivati se non dal fine di provocare; fidati ;)

  • Sabonis 19/02/2018, 15.14 Mobile
    Citazione ( SS131 19/02/2018 @ 14:50 )

    In una società originale come la nostra dove il gm fa anche il coach è normale fare la squadra della coda e non dalla testa . D'altra parte il nostro Federico ha le idee chiarissime: Tavernari, incollato alla panca anche senza Bostic per mesi, è ...

    È un rinnovo fatto dopo aver letto un exit poll dal palazzetto, senza alcun senso. Quando passerà la piaga pasquiniana? Tra l altro il nostro è stato abbondantemente fischiato anche alla presentazione contro la Virtus, dissenso abilmente coperto dai db della musica sparata a palla...... ottime mosse ????

  • Kerberos 19/02/2018, 15.12
    Citazione ( SirLucanica 19/02/2018 @ 06:39 )

    Non era un offesa per lui, ho solamente espresso le mie perplessità di questo rinnovo in base all’apporto del giocatore.

    Le perplessità ci stanno tutte e non intesi il tuo post offensivo; piuttosto lo intesi troppo riduttivo, rispetto a quelli che sono, purtroppo, i nostri standard del passato. Quando negli anni (a partire da quelli in cui c'era Meo) ho chiesto 12 giocatori spendibili, in tanti mi hanno risposto che tanto non si sarebbero usati tutti, che Meo ne ruotava pochi, che era meglio risparmiare per convergere le risorse sugli stranieri, che era meglio non avessero pretese tali da avvelenare lo spogliatoio.
    Dunque, di fronte ad uno che magari sarà solo il 12° o l'11° (dove il 12° è Devecchi e non Picarelli, perchè qualche posto serve per le promozioni dalla Dinamo Academy), che è arrivato per fare numero ed a differenza di altri ha saputo trovare una sua utilità in pochi minuti (anche se non risponde ai canoni estetici del basket), mi sorprendevano i toni diversi rispetto ai suoi omologhi del passato.

  • Sashaa 19/02/2018, 14.53 Mobile
    Citazione ( Harlock12 19/02/2018 @ 14:20 )

    se lo pagano a peso siamo finiti

    Pagato a triple avrebbe un senso, poi però te la vedi con quelli della Giba.....roba di sciopero e cortei... Tavernello ..libero !!!

  • SS131 19/02/2018, 14.50 Mobile
    Citazione ( Sashaa 19/02/2018 @ 12:13 )

    Una cosa che mi inquieta è anche questa : negli antichi codici non scritti del basket viene detto che i roster si mettono su a partire dal famoso asse play-centro e poi da lì a seguire. Qua si fa il contrario, o perché non e' più di moda ...

    In una società originale come la nostra dove il gm fa anche il coach è normale fare la squadra della coda e non dalla testa .
    D'altra parte il nostro Federico ha le idee chiarissime: Tavernari, incollato alla panca anche senza Bostic per mesi, è diventato improvvisamente il salvatore della patria della Dinamo. Essendo ancora più mediocre di Stipcevic (molto più mediocre) potrebbe diventare l'uomo immagine di questa squadra.

  • Harlock12 19/02/2018, 14.20

    se lo pagano a peso siamo finiti

  • Sashaa 19/02/2018, 14.16 Mobile
    Citazione ( SS131 19/02/2018 @ 12:28 )

    Ecco, se si parla di condimento, allora è un argomento pertinente con Tavernari (e con la sua dieta)


    La società sta già risolvendo il problema con provvedimenti giusti anche se un pochino draconiani : Dal sito ufficiale si apprende che a mangiare la favata sono stati scelti Stipcevic e il Polonara , eppure Jonathan si era offerto volontario... Niente da fare, piccolo grande segnale... Vero ???

  • SS131 19/02/2018, 12.28
    Citazione ( Nosistem 19/02/2018 @ 09:17 )

    Certo , un numero elevatissimo difficilmente raggiungibile e sopratutto condito dai successi . Ciao

    Ecco, se si parla di condimento, allora è un argomento pertinente con Tavernari (e con la sua dieta)

  • Sashaa 19/02/2018, 12.13 Mobile
    Citazione ( ciuff14 19/02/2018 @ 11:29 )

    praticamente manca solo l'asse play-centro e la squadra è fatta....come play non mi dispiacerebbe Garrett di Torino oppure Smith di Cantù che mi era piaciuto già alla prima di campionato a SS. Come centro titolare Jones non è male ma lascia apert ...


    Una cosa che mi inquieta è anche questa : negli antichi codici non scritti del basket viene detto che i roster si mettono su a partire dal famoso asse play-centro e poi da lì a seguire.
    Qua si fa il contrario, o perché non e' più di moda o che siamo i soliti innovatori o chissà che.
    se è per quello non si sa neanche chi dirigerà dalla panca, voglio illudermi.....

  • ciuff14 19/02/2018, 11.37

    Sacchetti era confermato e lui ha scelto di andar via (non credo perchè fosse oggetto di chissà quali discriminazioni visto il suo minutaggio nella scorsa stagione). Al suo posto è arrivato Polonara che non può essere considerato un downgrade. Magari Sacchetti, Saputo dell'arrivo di Polonara, è volute andar via anzichè fare il sostituto di Polonara. Peraltro, neanche a Brescia gioca in quintetto. poi magari qualcuno ne sa più di me delle vicende sassaresi e degli intrighi di corte ;-))

  • ciuff14 19/02/2018, 11.32

    naturalmente manca sempre un'alternativa a Polonara nel ruolo 4. o no?

  • ciuff14 19/02/2018, 11.29

    praticamente manca solo l'asse play-centro e la squadra è fatta....come play non mi dispiacerebbe Garrett di Torino oppure Smith di Cantù che mi era piaciuto già alla prima di campionato a SS. Come centro titolare Jones non è male ma lascia aperti alcuni ma.....non so, forse si trova qualcuno di più determinante ma occorre anche tirar fuori un pò di vile metallo. Planinic da secondo centro secondo me non sarebbe male....avere buona parte del roster già pronto per la prossima stagione a febbraio di una stagione deludente un pò comunque mi preoccupa. vero è che rimane ancora da decider l'asse play-centro che non è poco...

  • lollobaskettaro 19/02/2018, 11.16

    eh...leggo ora un biennale...caspita..datemi il numero del procuratore che per meno ci vado io......tanto basta farsi trovare pronti e vestiti per uscire dalla panchina e tirare almeno 5 tiri da tre in pochi minuti ed 1 partita su 10 magari mi entrano anche e quindi mi sono meritato l'ingaggio.....mah...incredibile a dir poco a meno che non lo hanno ingaggiato anche per aiutare in falegnameria, visto come mena in campo, oppure per la pasticceria come dice qualcuno vista la panza e i Kg. in eccesso.....

  • Nosistem 19/02/2018, 09.24 Mobile
    Citazione ( Sashaa 19/02/2018 @ 07:57 )

    Nella fretta... Mi pareva strano.... mi scuso per l'errore ma il concetto non cambia... ..arrivaci a 200 partite poi mi dici .. -))

    E oggi un Brian ci avrebbe fatto comodo , ha una propensione al passaggio e alla difesa che mi ricorda Leunen di Avellino , con i dovuti distinguo . Chiaramente per minutaggio non elevato . Come ha scritto Bet , dopo Ss Br anche lui si era trovato in un angolo per il suo cognome .

  • Nosistem 19/02/2018, 09.17 Mobile
    Citazione ( Sashaa 19/02/2018 @ 07:57 )

    Nella fretta... Mi pareva strano.... mi scuso per l'errore ma il concetto non cambia... ..arrivaci a 200 partite poi mi dici .. -))

    Certo , un numero elevatissimo difficilmente raggiungibile e sopratutto condito dai successi . Ciao

  • Sashaa 19/02/2018, 09.14 Mobile
    Citazione ( amodinamo 18/02/2018 @ 23:30 )

    be oggi era il fratello buono di quello visto l'ultimo anno a sassari..sara'merito dell'aria buona che c'è in lombardia sarà che ha lasciato la gnoccona a Sassari..o sarà perche è allenato da un coach vero?a brescia vorrebbero Tavernari per alla ...


    Se c'è una cosa che al momento il buon ciccio Jonathan Tavernari non riesce a fare è quella...
    in confronto mettere le triple per lui è un gioco...

  • Sashaa 19/02/2018, 09.03 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 19/02/2018 @ 04:22 )

    Hanno trovato un modo per dire diversamente ... "pur di santificare la GIBA siamo disposti a vedere figure anche peggiori nelle coppe europee per club". Una volta scritta la norma generale inizia la legislazione delle eccezioni, generalmente in Itali ...

    Ed è già una mediazione, Petrucci e , incredibile a dirsi Tanievic, stavano seriamente valutando un obbligo di due italiani sempre in campo tra i cinque oltre i 5-6 a referto. siamo alle comiche

  • sweepman 19/02/2018, 08.25
    Citazione ( Alatriste 18/02/2018 @ 22:32 )

    ma noi vinciamo l'amichevole più combattuta della storia del basket del Qatar, un trofeo internazionale di valore assoluto :D già vedo i titoloni dei giganti che trionfano a Doha con i peana su fb e blog vari :D

    ...stanno già allestendo il percorso per la sfilata a dorso di cammello che partirà dall'emiciclo.... oramai al titolo di "Imperatore delle due Sardegne" ( cestistiche...), si affinacherò anche quello di "Sceicco Bianco signore dei mille cammelli"; Uno sponsor alla "nuovo Circo Medrano" no?

  • sweepman 19/02/2018, 08.14

    Misko cittadino onorario di Sassari ! si potrebbe anche organizzare un gremio con tutte le sòle che ci ha rifilato! Solo che al posto di un candeliere una bella portantina modello S. Efisio in bronzo ramato ed inserti in ghisa con dentro l'illuminato imperatore di Piazzale Segni. In segno di devozione, al passaggio della portantina, gli spettatori devoti dovranno inginocchiarsi , fare il gesto dell'arciere tanto caro a Petway, battersi il petto come Stipcevic e prendersi almeno un tecnico in omaggio al fido zerbino dell' amato imperatore.

  • sweepman 19/02/2018, 08.05
    Citazione ( BetDagdaMor 19/02/2018 @ 04:41 )

    Un'ultima stagione "così così" non cancellerà mai l'avventura di Brian a Sassari. Dopo SS-BR dello scorso anno anch'io avrei strappato il contratto pensando al modo in cui è stato trattato il padre (una bella differenza con le dichiarazioni post ...

    ...ed io che pensavo che il rinnovo di Tavernari fosse usato dalla società a mò di minaccia verso i tifosi negligenti di non piegarsi alla volontà dell'oscuro imperatore delle "Terre di Mordor" ...... mai fidarsi !

  • Sashaa 19/02/2018, 07.57 Mobile
    Citazione ( Nosistem 19/02/2018 @ 02:39 )

    No Sashaa , confondi le partite con i punti segnati ... più di 200 partite con più di 1000 punti . Tavernari avrà giocato 6/7 partite credo .

    Nella fretta... Mi pareva strano.... mi scuso per l'errore ma il concetto non cambia... ..arrivaci a 200 partite poi mi dici .. -))

  • SirLucanica 19/02/2018, 06.39 Mobile
    Citazione ( Kerberos 18/02/2018 @ 18:23 )

    La presentazione che fai di Tavernari è ingiustamente irridente nell'accezione di eccezionalità mediocrità del soggetto, perchè bisogna considerare quanto segue: - Ha una media punti per minuti e numero di tiri che non hanno altri, anche tra i p ...

    Non era un offesa per lui, ho solamente espresso le mie perplessità di questo rinnovo in base all’apporto del giocatore.

  • BetDagdaMor 19/02/2018, 04.52
    Citazione ( Alatriste 18/02/2018 @ 22:39 )

    per la gioia di Misko che già si sta fregando le mani

    Prevedo Andy Panko, Giordan Watson, Rasko Katic, un brontosauro e 2 triceratops per stazionare stabilmente nelle top8 di Fiba EC nei prossimi anni...

  • BetDagdaMor 19/02/2018, 04.41
    Citazione ( Nosistem 19/02/2018 @ 02:39 )

    No Sashaa , confondi le partite con i punti segnati ... più di 200 partite con più di 1000 punti . Tavernari avrà giocato 6/7 partite credo .

    Un'ultima stagione "così così" non cancellerà mai l'avventura di Brian a Sassari.
    Dopo SS-BR dello scorso anno anch'io avrei strappato il contratto pensando al modo in cui è stato trattato il padre (una bella differenza con le dichiarazioni post gara di Galbiati ai microfoni della RAI che ha ricordato Banchi tra i dovuti riconoscimenti per la bella vittoria).
    Nelle ultime 2 stagioni Brian non ha potuto gioire per una finale di Coppa Italia non conquistata per demeriti senza dubbio non suoi (ieri 75% da 3!)
    Nell'ultima stagione Tavernari ha fallito degli obiettivi molto più abbordabili (una dieta di 10 kg), ha conosciuto un mese di grazia che lo nobilita ad essere più che un 12° inservibile in A1, ma non può essere considerato più di un atleta da 5 minuti a gara in un team da parte destra della classifica.
    Nella fase difensiva, un paragone tra Sacchetti e Tavernari è a rischio di reato contro il comune senso del pudore.
    Imho è un rinnovo retorico.
    Sicuramente l'Associazione dei Pasticcieri a Sassari ha trovato il suo Santo Protettore :))

  • BetDagdaMor 19/02/2018, 04.22
    Citazione ( sassari68 18/02/2018 @ 22:30 )

    E intanto, il 26 gennaio 2018, a Roma............ ELEGGIBILITA’ Il Consiglio Federale ha deliberato che a partire dalla stagione sportiva 2018-2019 e fino al 30 giugno 2022 i club partecipanti al Campionato di Serie A saranno liberi di ad ...

    Hanno trovato un modo per dire diversamente ... "pur di santificare la GIBA siamo disposti a vedere figure anche peggiori nelle coppe europee per club".
    Una volta scritta la norma generale inizia la legislazione delle eccezioni, generalmente in Italia la più importante.
    Facile che nel gruppo dei 6 venga accettato un passaportato pre-2012 per essere conformi all'eccezione della vecchia regola o di un nazionale. Più difficile che venga accettata la presenza di un passaportato che ha la colpa di una mancata formazione.
    Staremo a vedere.

  • Nosistem 19/02/2018, 02.39 Mobile
    Citazione ( Sashaa 19/02/2018 @ 01:16 )

    Brian alla Dinamo esattamente sette stagioni complete con piu di mille partite giocate. Piu di mille !!!!! non si può paragonare con uno con mezza stagione in corso con quante partite giocate ??? Dieci, dodici, e fai quindici... Non ci sta..

    No Sashaa , confondi le partite con i punti segnati ... più di 200 partite con più di 1000 punti . Tavernari avrà giocato 6/7 partite credo .

  • Sashaa 19/02/2018, 01.16 Mobile
    Citazione ( Kerberos 18/02/2018 @ 23:28 )

    Il paragone tra Brian e Tavernari ci sta benissimo per il ruolo che hanno occupato nella Dinamo, per le corrispondenze positive e negative che hanno e più specificatamente per quello che ho detto nel contesto relativo al post a cui risposi. E magari ...


    Brian alla Dinamo esattamente sette stagioni complete con piu di mille partite giocate. Piu di mille !!!!!
    non si può paragonare con uno con mezza stagione in corso con quante partite giocate ??? Dieci, dodici, e fai quindici... Non ci sta..

Pagina di 4