Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/02/2018, 11.55 Rumors

Pallacanestro Varese: atteso ad ore l'annuncio di Mario Delas

Il centro firmerà un 1+1

Serie A
E’ attesa in giornata l’ufficialità di Mario Delas da parte della Pallacanestro Varese.
Il centro croato arriva dall’Orlandina e firmerà sino al 30 giugno con opzione per la prossima annata.
A riportarlo La Prealpina.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 171 Commenti

Pagina di 4

  • backtoeurope 14/02/2018, 14.10
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/02/2018 @ 13:58 )

    anche a Petruska uno dei punti sollevati qui da molti (anche giustamente) e' che Varese non poteva trattenere Pelle contro sua volonta' (meglio dire suo agente)... dato che Torino non gli ha fatto un biennale io penso che la societa' forse aveva mar ...

    Vero, anche se non definirei costrizione il fatto di pretendere che un giocatore rispetti il contratto a stagione in corso. Anche perchè Varese non può essere trattata come una porta girevole

  • Giorgiobellocci 14/02/2018, 13.58 Mobile
    Citazione ( backtoeurope 14/02/2018 @ 12:58 )

    Se si è fatto tutto questo per 20k bastava chiedere, io ce li avrei messi. Non sto scherzando. Vedere Varese giocare come nelle ultime 4 partite vale molto di più di 20k

    anche a Petruska uno dei punti sollevati qui da molti (anche giustamente) e' che Varese non poteva trattenere Pelle contro sua volonta' (meglio dire suo agente)... dato che Torino non gli ha fatto un biennale io penso che la societa' forse aveva margini di dialogo (utilizzando anche Caja)...dialogo e non costrizione. Ma magari e' successo, e comunque e' innegabilmente un punto forte e concreto "a favore" di tali utenti. Non sarei pessimista su Delas, ma quello che io non sopporto e' la corsa a disprezzare Norvel che fa molto favola volpe e uva

  • Varesino1990 14/02/2018, 13.33 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/02/2018 @ 12:39 )

    perfetto grazie!

    Il problema vero è capire come è dove potranno crescer...questi si allenano con i professionisti, quindi si abituano a certi contatti e ritmi...ma non gli gioverebbe giocare alla robur in B? Magari con doppio tesseramento? È questo la vera chiave di volta dello sviluppo degli italiani...avere tra i 16 e i 19 delle squadre che possano sviluppare il talento e le letture...non imporre formule ridicole di composizione dei roster

  • Varesino1990 14/02/2018, 13.25 Mobile
    Citazione ( Petruska 14/02/2018 @ 13:13 )

    Cerchiamo di capirci, il dato di fatto è che l'operazione pareva avesse uno scopo economico e Coldebella ha chiarito che non è così. La cifra abbiamo appurato che è ridicola e tutta questa operazione non ha senso. Visto che poi Pelle ha firmato a ...

    Io non sto giustificando niente e nessuno. Ho sottolineato che mi sembra assurdo parlare di cifre (e ridicolo il fatto che i club non le rendano fruibili)...il giocatore è stato cercato da Torino, lui ha voluto andare, noi lo abbiamo lasciato andare senza rimetterci un €. Chi se ne è andato come bene ha spiegato Daca non era esattamente il giocatore più importante del nostro sistema. E a mio avviso il suo contributo difensivo è largamente sopravvalutato, perché il perfetto posizionamento e verticatilita di Cain sugli aiuti vale più di 1 stoppata.


    Il suo sostituto ha tecnica (Perchè quella non se l’è dimenticata) ma sta facendo schifo. Per questione (odiosa) di passaporti, (purtroppo) di denaro la nostra (ottima) dirigenza ha trovato il punto di caduta.

  • Petruska 14/02/2018, 13.13
    Citazione ( Varesino1990 14/02/2018 @ 13:05 )

    Sinceramente non conosco il motivo per cui non si possa fare come nel calcio in cui sono di pubblico dominio le cifre dei contratti e degli accordi tra club. Scambiarsi su 15k in più o in meno mi sembra poco costruttivo...se a voi interessa va be ...

    Cerchiamo di capirci, il dato di fatto è che l'operazione pareva avesse uno scopo economico e Coldebella ha chiarito che non è così. La cifra abbiamo appurato che è ridicola e tutta questa operazione non ha senso. Visto che poi Pelle ha firmato a Torino solo sino a giugno la richiesta dei suoi agenti se fosse stata negata (come a dicembre) sarebbe rimasto cmq, e noi avremmo rinunciato ad un'inezia.
    Poi ognuno la pensi come vuole però il "giustificazionismo" in questa vicenda ha poche frecce nell'arco


  • Varesino1990 14/02/2018, 13.05 Mobile
    Citazione ( Petruska 14/02/2018 @ 13:00 )

    Come facciamo a raggiungere i 30-35? Se come riportato "la contropartita economica pesa appena più del 6 per mille del budget totale della stagione 2017-18" e il budget fosse 3,5 la contropartita sono 21; se fosse 4 mld (ma non lo sono) sarebbero 24 ...

    Sinceramente non conosco il motivo per cui non si possa fare come nel calcio in cui sono di pubblico dominio le cifre dei contratti e degli accordi tra club.


    Scambiarsi su 15k in più o in meno mi sembra poco costruttivo...se a voi interessa va bene anche a me. Il punto però non sono tanto i soldi, quanto la volontà del giocatore. Pelle se ne voleva andare, Varese ha fatto un’operazione in attivo. E visto che abbiamo un debito da ripianare (per sapere bene come e in quanti anni bisognerebbe studiarsi i bilanci) non essere in perdita é un dato positivo...!

  • Petruska 14/02/2018, 13.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come facciamo a raggiungere i 30-35? Se come riportato "la contropartita economica pesa appena più del 6 per mille del budget totale della stagione 2017-18" e il budget fosse 3,5 la contropartita sono 21; se fosse 4 mld (ma non lo sono) sarebbero 24.

  • backtoeurope 14/02/2018, 12.58 Mobile
    Citazione ( Petruska 14/02/2018 @ 12:30 )

    Per la verità non le dico io, le ricavo con metodo induttivo da quanto affermato da Sciacia per bocca di Coldebella. Naturalmente speravo anch'io fossero di molto superiori perchè se così fosse, come pare, non si spiega proprio l'utilità dell'ope ...

    Se si è fatto tutto questo per 20k bastava chiedere, io ce li avrei messi. Non sto scherzando. Vedere Varese giocare come nelle ultime 4 partite vale molto di più di 20k

  • Giorgiobellocci 14/02/2018, 12.39
    Citazione ( Varesino1990 14/02/2018 @ 12:29 )

    Il coach è Rusconi. Mi hanno parlato bene di Parravicini come prospetto...parliamo di uno da 23 punti e 7 rimbalzi a gara nelle finali under15. Ha personalità e direi che prendere una bomba davanti a 5000 cristiani è una prova. Non è da NBA... ...

    perfetto grazie!

  • Giorgiobellocci 14/02/2018, 12.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh, ok... c'è uno con un fisico diverso....

  • Petruska 14/02/2018, 12.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Può darsi che ricordi male e che 2,8 sia troppo poco ma dai 4 mld ci si discosta ormai da qualche anno (stagione in corso e precedente).
    In ogni caso 6 *3,5= 21, 6*4= 24. Davvero poca roba....

  • Petruska 14/02/2018, 12.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per la verità non le dico io, le ricavo con metodo induttivo da quanto affermato da Sciacia per bocca di Coldebella.
    Naturalmente speravo anch'io fossero di molto superiori perchè se così fosse, come pare, non si spiega proprio l'utilità dell'operazione per il nostro club.

  • Varesino1990 14/02/2018, 12.29 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/02/2018 @ 11:04 )

    forse tu lo sai o forse anche Daca : leggo ottime cose sulla nostra under 18 dove tra gli altri giocano Seck, Parravicini e questo Ivanaj di cui si dice gran bene. Fatto salvo cadere sotto la giurisdizione Ponti, il coach in panchina e' Meneghin o D ...

    Il coach è Rusconi. Mi hanno parlato bene di Parravicini come prospetto...parliamo di uno da 23 punti e 7 rimbalzi a gara nelle finali under15. Ha personalità e direi che prendere una bomba davanti a 5000 cristiani è una prova.


    Non è da NBA...vedremo come cresce e come svilupperà il suo talento

  • Giorgiobellocci 14/02/2018, 12.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nulla è escluso, dunque che Delas alla fine ci dia più di Pelle, però la configurazione cambia fisiologicamete essendo i due così diversi, no?

  • Petruska 14/02/2018, 12.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No. Il budget di questa stagione è stato notoriamente ridimensionato del 20% rispetto i 3,5 mld degli scorsi anni ed è pertanto di 2,8 Mld.
    Quindi se il dato giornalistico è corretto i 20k € sono una cifra approssimata "per eccesso"......
    E sottolineo quanto dichiarato da Coldebella: la manovra "non è avvenuta per far cassa"

  • Giorgiobellocci 14/02/2018, 11.50 Mobile
    Citazione ( Daca 14/02/2018 @ 11:16 )

    Ieri sera mentre giocherellavo col tablet mi sono tornate in mente tutte le discussioni dei vari thread su Pelle e su 'sta cosa degli "equilibri" è mi è parso che dell'argomento si sia parlato un po' ad cazzum qua dentro. Proviamo a tirare un attim ...

    ti seguo e non ti contraddico per niente, e detto che ho inteso che non sminuisci apporto di Pelle, ecco e' solo su questo aspetto che sono un filo distante da valutazione: spesso (perfino con Brescia!) Caja lo metteva in starting five, a volte con ottimi esiti su economia successiva della partita (come con Brescia e Cantu') altre volte molto meno. A seconda dei due casi l'entrata di Cain si rivelava eccellente per il lavoro sporco di Norvel, o solo per merito suo e del sistema difensivo (dove Gianca, Vene e Stan dicono la loro). Io penso che se si parla - senza drammatizzare - di equilibri toccati si allude alla differenza tra Delas e Pelle che e' evidente (e non significa che Mario non sia un buon giocatore, anzi welcome). Nessun dramma ma e' innegabile che ora la palla passa a Caja in palestra per nuova configurazione

  • Daca 14/02/2018, 11.39
    Citazione ( Petruska 14/02/2018 @ 11:36 )

    Daca su, come è meglio che perderlo a zero?! E' un professionista con un contratto regolare valido sino a fine stagione e delle penali che vanno rispettate. Se i bauscia torinesi lo volevano si sarebbe dovuto PRETENDERE un BO CONGRUO e quindi, perlo ...

    Ma no, intendevo "perderlo a zero" a fine anno, se le cose stanno come è scritto non avrebbe mai firmato un nuovo contratto. Concordo che 20k sono comunque pochi e che 30 sarebbe stato il minimo accettabile

  • Petruska 14/02/2018, 11.36
    Citazione ( Daca 14/02/2018 @ 11:16 )

    Ieri sera mentre giocherellavo col tablet mi sono tornate in mente tutte le discussioni dei vari thread su Pelle e su 'sta cosa degli "equilibri" è mi è parso che dell'argomento si sia parlato un po' ad cazzum qua dentro. Proviamo a tirare un attim ...

    Daca su, come è meglio che perderlo a zero?! E' un professionista con un contratto regolare valido sino a fine stagione e delle penali che vanno rispettate. Se i bauscia torinesi lo volevano si sarebbe dovuto PRETENDERE un BO CONGRUO e quindi, perlomeno rapportato ai 75k per gli otto mesi e quindi la metà per i restanti 4.
    Ormai si viene a Varese trattando la società allo streguo di un gruppo di pezzenti con le toppe al c**o cui lanciare torsoli o sottrarre giocatori per un piatto di lenticchie di biblica memoria?
    Inutile girarci attorno è un andazzo che non mi va ed a cui non voglio abituarmici, soprattutto se le cifre sono quelle ridicole di cui parliamo. Altro che necessità di bilancio!

  • Giorgiobellocci 14/02/2018, 11.35 Mobile
    Citazione ( Daca 14/02/2018 @ 11:18 )

    Mah, il coach dell'U18 dovrebbe essere Rusconi però io non le seguo molto le giovanili.

    eh, visto le nuove regole sugli italiani e confidando in buon lavoro di Ponti e Rusconi (in prospettiva almeno) io mi sono messo a seguire un po' anche le giovanili...

  • Daca 14/02/2018, 11.18
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/02/2018 @ 11:04 )

    forse tu lo sai o forse anche Daca : leggo ottime cose sulla nostra under 18 dove tra gli altri giocano Seck, Parravicini e questo Ivanaj di cui si dice gran bene. Fatto salvo cadere sotto la giurisdizione Ponti, il coach in panchina e' Meneghin o D ...

    Mah, il coach dell'U18 dovrebbe essere Rusconi però io non le seguo molto le giovanili.

  • Daca 14/02/2018, 11.16

    Ieri sera mentre giocherellavo col tablet mi sono tornate in mente tutte le discussioni dei vari thread su Pelle e su 'sta cosa degli "equilibri" è mi è parso che dell'argomento si sia parlato un po' ad cazzum qua dentro. Proviamo a tirare un attimo un lungo respiro e andiamo a scavare un po' più nel profondo, così, per puro esercizio di stile:

    Diciamo che il gioco odierno non è figlio di un momento super ma è il risultato di un equilibrio di squadra trovato, diamolo pure come presupposto del ragionamento.
    Come si è arrivati a dare questo equilibrio? Ecco come: usando Larson da play (prima Tambone) e spostando Wells in 2, levandogli il peso della gestione e facendolo ricevere in situazioni dinamiche e sostituendo Hollis, realizzatore incostante e abulico, con Vene, meno talentuoso ma incredibilmente più concreto. Tradotto: la circolazione e le spaziature sono migliorate in maniera vertiginosa, tutti sono coinvolti in attacco e quindi tutti si impegnano dietro, la qualità dei blocchi è leggermente più alta ma è abbastanza da permettere agli esterni di creare dal palleggio, le letture dei lunghi dal post (e delle poche dai gomiti) sono parecchio più congeniali e ne guadagnano anche i tiratori sull'arco.

    E in tutto questo il buon Norvel? Giocava 10-15 minuti prima, quando si perdeva, e giocava 10-15 minuti pure dopo, quando si vinceva, quindi la sua variabile negli "equilibri" trovati è pressochè nulla. E attenzione, non sto dicendo che fosse nullo il contributo, ma è nulla la variabile perchè nulla è cambiato nel suo utilizzo dal fare male al fare bene. Di più, in questo contesto tecnico e di squadra siamo passati da questo [ link ] a questo [ link ]

    Quindi... di che stiamo parlando? In che modo cambiare la riserva del pivot cambierà gli "equilibri" del sistema Varese 2018? Ora, io non è che ce l'abbia con lui o che sia un insensibile, anch'io mi ero affezionato al ragazzo e anch'io come tutti saltavo sulla sedia ad ogni stoppata e mi spiacerà non vederlo più a Masnago, ma mi sembra si stia facendo una tempesta in un bicchiere. Poi oh, chiaro che mi auguro pure io che con Delas tutto funzioni e si continui a vincere ma la vera chiave di volta della stagione è stata un'altra. My two cents.

    L'ultima considerazione sulla vicenda, se le cifre sono quelle riportate da Pet, è che speravo solo di poterci guadagnare un po' di più, avrebbe fatto comodo... 20k non sono poi granchè, ma se la richiesta è del giocatore allora meglio che perderlo a zero.

  • Giorgiobellocci 14/02/2018, 11.04 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 14/02/2018 @ 00:17 )

    La prima cosa da fare quest’estate è partire finalmente con un progetto Varese. I 3 italiani sono da riconfermare insieme a Wells e Okoye. Wells anche se non mi ha convinto appieno è il leader disegnato della squadra è la sua conferma sarebbe un ...

    forse tu lo sai o forse anche Daca : leggo ottime cose sulla nostra under 18 dove tra gli altri giocano Seck, Parravicini e questo Ivanaj di cui si dice gran bene. Fatto salvo cadere sotto la giurisdizione Ponti, il coach in panchina e' Meneghin o Dodo Rusconi? quest'ultimo penso piu' per gli altri under (ho visto allenamenti diretti da lui)...grazie!

  • varesebasket59 14/02/2018, 11.03 Mobile
    Citazione ( Petruska 14/02/2018 @ 10:30 )

    Oggi Prealpa chiarisce i termini dell'operazione Pelle che incredibilmente hanno fruttato "poco più del 6 per mille del budget totale 2017/2018" per cui, conti alla mano, 20k €!!!! Soldi che hanno coperto il BO versato in Belgio x liberare Larson. ...

    Eh sì, pare proprio così... Economicamente è una operazione che di fatto non sposta nulla.

  • Giorgiobellocci 14/02/2018, 10.38 Mobile
    Citazione ( Petruska 14/02/2018 @ 10:30 )

    Oggi Prealpa chiarisce i termini dell'operazione Pelle che incredibilmente hanno fruttato "poco più del 6 per mille del budget totale 2017/2018" per cui, conti alla mano, 20k €!!!! Soldi che hanno coperto il BO versato in Belgio x liberare Larson. ...

    20 k! ufficiale? definitivo? ai posteri valore operazione Pelle-Delas...Delas che comunque dobbiamo accogliere con entusiasmo e sostenere a questo punto IHMO

  • Giorgiobellocci 14/02/2018, 10.33 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 14/02/2018 @ 00:17 )

    La prima cosa da fare quest’estate è partire finalmente con un progetto Varese. I 3 italiani sono da riconfermare insieme a Wells e Okoye. Wells anche se non mi ha convinto appieno è il leader disegnato della squadra è la sua conferma sarebbe un ...

    concordo totalmente che Stan e Wells devono essere punti fermi. Mi sembra che la situazione contrattuale di Avra (che e' esploso e sarebbe un peccato perderlo) ci lasci abbastanza tranquillo. Il tentativo per Cain verra' fatto (come successo per Anosike) e speriamo ci riesca. Vene mi piace sempre di piu' ma chiaro che e' piu' semplice sostituirlo (al netto che dovremmo trattare rinnovo)

  • Petruska 14/02/2018, 10.30

    Oggi Prealpa chiarisce i termini dell'operazione Pelle che incredibilmente hanno fruttato "poco più del 6 per mille del budget totale 2017/2018" per cui, conti alla mano, 20k €!!!! Soldi che hanno coperto il BO versato in Belgio x liberare Larson.
    Confermato nessun BO per Delas (ci sarebbe mancato anche questo).
    Comunque gente, tutta sta manfrina "non è avvenuta per far cassa" ma per assecondare la richiesta del giocatore.....
    20 mila €uri.....vicenda tragicomica

  • Varesino1990 14/02/2018, 08.59 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 14/02/2018 @ 08:30 )

    Ok concordo! Ma il 5+5 alla fine non è un 5+7 con due giovani del vivaio come quest’anno? Tipo (Parravicini/Seck) con il 6+6 ti fai la squadra da 6+4 più i due giovani del vivaio sopracitati...

    Si ma i due giovani non avrebbero più contratto giovanile ma professionistico...quindi se non sbaglio devi tesserarli (25k) e pagargli il minimo salariale (non so quanto)

  • VanderSimo 14/02/2018, 08.30 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 14/02/2018 @ 00:22 )

    Ti dirò l’argomento formula mi appassiona davvero pochissimo: la trovo la solita idea geniale di Petrucci rubata a Willie il coyote. Detto questo credo che con il 6+6 sei obbligato a 2 tesseramenti in più (25k) a pagare due stipendi in più (con ...

    Ok concordo! Ma il 5+5 alla fine non è un 5+7 con due giovani del vivaio come quest’anno? Tipo (Parravicini/Seck) con il 6+6 ti fai la squadra da 6+4 più i due giovani del vivaio sopracitati...

  • bubu170 14/02/2018, 01.19 Mobile
    Citazione ( babaDD 13/02/2018 @ 18:32 )

    Quindi a Varese, con i giocatori che si troverà accanto lo vedi bene?

    Non ci sono sicuramente esterni dell'intelligenza di Tepic e Diener, ma un sistema c'è, quindi potenzialmente si

  • Varesino1990 14/02/2018, 00.22 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 13/02/2018 @ 20:34 )

    Ma che differenza c’è a livello di costi tra il 6+6 e il 3+4+5 anzi spenderemmo meno di quest’anno... il 5+5 è improponibile perché non possiamo permetterci di prendere 4/5 italiani di buon livello

    Ti dirò l’argomento formula mi appassiona davvero pochissimo: la trovo la solita idea geniale di Petrucci rubata a Willie il coyote.
    Detto questo credo che con il 6+6 sei obbligato a 2 tesseramenti in più (25k) a pagare due stipendi in più (con i costi dei panda che cresceranno perché ci sono più posti ma quelli buoni sono pochissimi) e in più hai la tassa di lusso (40k). In totale 65k + 2 stipendi....solo di costi hai quasi lo stipendio di Tambone

  • Varesino1990 14/02/2018, 00.17 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/02/2018 @ 21:16 )

    beh allora non esiste nessun pericolo e possiamo tranquillamente fare il 6+6 senza rinunciare a nessuno dei nostri magnifici stranieri di oggi (fatto salvo trattare rinnovo con Cain)

    La prima cosa da fare quest’estate è partire finalmente con un progetto Varese. I 3 italiani sono da riconfermare insieme a Wells e Okoye. Wells anche se non mi ha convinto appieno è il leader disegnato della squadra è la sua conferma sarebbe una grande immagine di continuità.....Da questi 5 si inizia a costruire.


    In base ad opportunità si valuterà quale tra le due sciagurate formule si intenderà utilizzare. Credo che il 6+6 sia appetibile a quelle realtà che faranno le coppe......

  • Giorgiobellocci 13/02/2018, 21.16 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 13/02/2018 @ 21:08 )

    Il contrario...programmano. Pensavo che a quelle cifre e in un contesto quegli assest (giocatori) possano rendere più del loro valore. Per alcuni è andata bene (Gli italiani) per altri male (Hollis). Comunque ogni operazione era economicamente sost ...

    beh allora non esiste nessun pericolo e possiamo tranquillamente fare il 6+6 senza rinunciare a nessuno dei nostri magnifici stranieri di oggi (fatto salvo trattare rinnovo con Cain)

  • Varesino1990 13/02/2018, 21.08 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/02/2018 @ 21:04 )

    e dunque? perche' tutti questi contratti potenzialmente lunghi, perfino a Delas...cioe' se le cose stanno come dici tu siamo in mano a incapaci

    Il contrario...programmano. Pensavo che a quelle cifre e in un contesto quegli assest (giocatori) possano rendere più del loro valore. Per alcuni è andata bene (Gli italiani) per altri male (Hollis). Comunque ogni operazione era economicamente sostenibile, ovvero sia in attivo o a pari

  • Giorgiobellocci 13/02/2018, 21.04 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 13/02/2018 @ 20:59 )

    Il solo modo per capire la situazione della società è leggere il bilancio...se qualcuno ha voglia paga 5,00 euro al registro delle imprese e tempo un mese ci fa sapere. Io non ne ho voglia e poi non è nemmeno il mio settore (1 esame di economia az ...

    e dunque? perche' tutti questi contratti potenzialmente lunghi, perfino a Delas...cioe' se le cose stanno come dici tu siamo in mano a incapaci

  • Varesino1990 13/02/2018, 20.59 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/02/2018 @ 20:54 )

    vedi, confermi mia teoria che quando non si hanno soldi (e tu evidenzi situazione pesantissima che io non conosco e sei in linea con barabba tuo malgrado) conviene ripartire da zero, dai piani bassi...noi con il 5+5 e due retrocessioni rimanderemmo s ...

    Il solo modo per capire la situazione della società è leggere il bilancio...se qualcuno ha voglia paga 5,00 euro al registro delle imprese e tempo un mese ci fa sapere. Io non ne ho voglia e poi non è nemmeno il mio settore (1 esame di economia aziendale non credo sia sufficiente per capirlo pienamente).


    Se fosse rosa Ponti avrebbe preso quote nella società. La realtà è che non lo ha fatto...l’alternativa è che non abbia risorse...ma non credo visto quello che sta facendo per giovanili.


    Chiaccherare e fantasticare sulla situazione societaria non esiste...ci sono i numeri...

  • Giorgiobellocci 13/02/2018, 20.54 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 13/02/2018 @ 20:27 )

    O arriva in estate qualcuno con i soldi o il 6+6 non lo faremo mai...parti già da un presupposto sbagliato...

    vedi, confermi mia teoria che quando non si hanno soldi (e tu evidenzi situazione pesantissima che io non conosco e sei in linea con barabba tuo malgrado) conviene ripartire da zero, dai piani bassi...noi con il 5+5 e due retrocessioni rimanderemmo solo di un anno la retrocessione. Aiuterebbe fare i PO per guadagnare qualcosa

  • Varesino1990 13/02/2018, 20.53 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 13/02/2018 @ 20:34 )

    Ma che differenza c’è a livello di costi tra il 6+6 e il 3+4+5 anzi spenderemmo meno di quest’anno... il 5+5 è improponibile perché non possiamo permetterci di prendere 4/5 italiani di buon livello

    Io ho questa sensazione....vedremo a Luglio...oggi mi sembra molto prematuro. La sola cosa di cui sono certo è che la società vorrà usare queste ultime partite per valutare chi potrà fare parte della squadra il prossimo anno (offerte di top team permettendo)

  • Alcool 13/02/2018, 20.35 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 13/02/2018 @ 16:54 )

    A livello passaporto i due hanno lo stesso valore, giocando entrambe da comunitari. Sulla risoluzione mi spiace contraddirti (e contraddire anche bubu170 ) ma il contratto può ovviamente essere transato e successivamente modificato, come successe a ...

    Quando non vuoi più un giocatore hai tre opzioni: a)lo tieni e continui a pagare stipendio, contributi, benefit b)ti accordi con lui per una buonuscita e lo paghi per rescindere (risparmiando qualcosa) c)trovi una squadra che lo tessera così lui è felice e ha un contratto in mano e tu risparmi molti più soldi.
    In questo caso Delas-CdO si è optato per la C con Varese che lo tessera senza pagare buyout

  • VanderSimo 13/02/2018, 20.34 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 13/02/2018 @ 20:27 )

    O arriva in estate qualcuno con i soldi o il 6+6 non lo faremo mai...parti già da un presupposto sbagliato...

    Ma che differenza c’è a livello di costi tra il 6+6 e il 3+4+5 anzi spenderemmo meno di quest’anno... il 5+5 è improponibile perché non possiamo permetterci di prendere 4/5 italiani di buon livello

  • Varesino1990 13/02/2018, 20.27 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/02/2018 @ 19:40 )

    fa specie parlare del futuro oggi (e la Gazzetta ci fa gli onori come squadra top del momento oggi), ma visto la situazione dei contratti e il 6+6 obbligatorio mi vien da chiedermi perche' Cain avrebbe bisogno della pressione di Delas? C'e' solo biso ...

    O arriva in estate qualcuno con i soldi o il 6+6 non lo faremo mai...parti già da un presupposto sbagliato...

  • stella123 13/02/2018, 19.56 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 13/02/2018 @ 19:43 )

    Beh ok! Ma considerano che hanno i contratti in essere anche per il prossimo anno chi li vuole dovrà pagare anche per loro BO no?!

    Sicuramente noi siamo dalla parte della ragione e "assicurati" per eventuali partenze. Per assurdo se vogliamo buttare delle cifre..se vogliono Wells, Avramovic, Larson, Waller, Okoye e Delas complessivamente dovrebbero sganciare non meno di 300kEuro.

  • Daca 13/02/2018, 19.54 Mobile
    Citazione ( stella123 13/02/2018 @ 19:30 )

    Dimentichi il fondamentale Okoye. Il giocatore con maggior crescita tattico-tecnica. E' riuscito a sostituire Eyenga!

    No, l'ho aggiunto subito dopo. Chiaro che poterlo avere ancora sarebbe ottimo.

  • varesebasket59 13/02/2018, 19.50 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/02/2018 @ 19:40 )

    fa specie parlare del futuro oggi (e la Gazzetta ci fa gli onori come squadra top del momento oggi), ma visto la situazione dei contratti e il 6+6 obbligatorio mi vien da chiedermi perche' Cain avrebbe bisogno della pressione di Delas? C'e' solo biso ...

    E' corretto quanto dici , ma l' 1+1 a Delas potrebbe suonare così: caro Tyler, possiamo rinnovare OGGI? Perché vedi, noi ci stiamo portando avanti con Delas. La prima scelta rimani tu, ma devi decidere ORA.

  • stella123 13/02/2018, 19.44 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 13/02/2018 @ 19:42 )

    ...e in quel caso Varese incasserà un bel po' di soldi di bo . Perché Wells, Avrà, Larson e anche Waller possono essere liberati solo da varese

    Corretto, ovvio che speriamo di poterli trattenere visto i contratti blindati.

  • VanderSimo 13/02/2018, 19.43 Mobile
    Citazione ( stella123 13/02/2018 @ 19:37 )

    Nel contesto del 6+6 le valutazioni odierne potrebbero dire che Varese spera nel poter mantenere i contratti di Wells, Avramovic, Okoye e convincere Cain a rimanere. Per Larson, Vene e Delas sarà volonta di Varese rispettarli o rinnovarli. Ripeto qu ...

    Beh ok! Ma considerano che hanno i contratti in essere anche per il prossimo anno chi li vuole dovrà pagare anche per loro BO no?!

  • varesebasket59 13/02/2018, 19.42 Mobile
    Citazione ( stella123 13/02/2018 @ 19:37 )

    Nel contesto del 6+6 le valutazioni odierne potrebbero dire che Varese spera nel poter mantenere i contratti di Wells, Avramovic, Okoye e convincere Cain a rimanere. Per Larson, Vene e Delas sarà volonta di Varese rispettarli o rinnovarli. Ripeto qu ...

    ...e in quel caso Varese incasserà un bel po' di soldi di bo . Perché Wells, Avrà, Larson e anche Waller possono essere liberati solo da varese

  • Giorgiobellocci 13/02/2018, 19.40 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 13/02/2018 @ 19:25 )

    Da quanto letto sulla stampa locale di Varese, l' operazione Pelle/Delas , con buona pace dei tifosi di Cdo, porterà soldi nelle casse di Varese. Quanto? Una cifra compresa fra i 50 e i 100k, fra bo e risparmio sull' ingaggio del nuovo rispetto al v ...

    fa specie parlare del futuro oggi (e la Gazzetta ci fa gli onori come squadra top del momento oggi), ma visto la situazione dei contratti e il 6+6 obbligatorio mi vien da chiedermi perche' Cain avrebbe bisogno della pressione di Delas? C'e' solo bisogno di un'apertura immediata di dialogo con lui e agente. Il futuro di Delas? se sara' bravo rubera' il sesto posto stranieri non a Cain ma a uno tra Larson, Vene e finanche Avra. x me intoccabili Wells e Stan, e all in su Cain senza se e senza ma

  • stella123 13/02/2018, 19.37 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 13/02/2018 @ 19:25 )

    Da quanto letto sulla stampa locale di Varese, l' operazione Pelle/Delas , con buona pace dei tifosi di Cdo, porterà soldi nelle casse di Varese. Quanto? Una cifra compresa fra i 50 e i 100k, fra bo e risparmio sull' ingaggio del nuovo rispetto al v ...

    Nel contesto del 6+6 le valutazioni odierne potrebbero dire che Varese spera nel poter mantenere i contratti di Wells, Avramovic, Okoye e convincere Cain a rimanere. Per Larson, Vene e Delas sarà volonta di Varese rispettarli o rinnovarli. Ripeto quanto scritto una settimana fa : a mio parere rimane solo Okoye in quanto gli altri saranno nel mirino di club con stipendi raddoppiati.

  • stella123 13/02/2018, 19.30 Mobile
    Citazione ( Daca 13/02/2018 @ 16:02 )

    E' ovvio e palese che "ad oggi" si preferisce Cain, quell'altro ancora non è nemmeno è sceso in campo per noi e Tyler sta facendo un'annata stratosferica. Bisognerebbe comunque avere chiara la situazione di tutte le opzioni contrattuali in essere p ...

    Dimentichi il fondamentale Okoye. Il giocatore con maggior crescita tattico-tecnica. E' riuscito a sostituire Eyenga!

  • varesebasket59 13/02/2018, 19.25 Mobile

    Da quanto letto sulla stampa locale di Varese, l' operazione Pelle/Delas , con buona pace dei tifosi di Cdo, porterà soldi nelle casse di Varese. Quanto? Una cifra compresa fra i 50 e i 100k, fra bo e risparmio sull' ingaggio del nuovo rispetto al vecchio. Operazione che ci sta. Qualcuno vede Pelle centro titolare nella prossima stagione in un 6+6? Direi proprio di no. SU Delas c'è tutto il tempo per valutarlo, e magari mettere un po' di pressione a Cain in ottica rinnovo

Pagina di 4