Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/02/2018, 15.03

Federico Pasquini: Nel secondo tempo è cambiato tutto

Le parole del coach di Sassari dopo la vittoria sulla Virtus Bologna

Serie A
Il coach della Dinamo Banco di Sardegna Federico Pasquini commenta così la gara: “Partita dura, da playoff. Lo sapevamo, c’era una grande posta in palio e soprattutto era importante per noi continuare a vincere in casa giocando partite solide Abbiamo avuto problemi nei primi due quarti a livello offensivo, perché giocavamo accelerati nell’esecuzione ma quando loro ci chiudevano la possibilità di andare in transizione facevamo fatica a raggiungere i nostri obiettivi. Questo ci ha fatto calare in alcune situazioni a livello difensivo e abbiamo subito alcune transizioni molto semplici. Nel secondo tempo è cambiato tutto, abbiamo fatto 4-5 difese rapide veramente toste nel terzo quarto, da lì abbiamo preso fiducia anche a livello offensivo. Molto bravi i ragazzi a tenere duro nel momento in cui c’era da fare lo step per portarsi avanti e poi ci siamo davvero sciolti, abbiamo giocato la nostra pallacanestro. E’ stato molto bravo Baioni dalla panchina, bravi i giocatori a fare in modo che nell’ultimo quarto si vedesse quello che è il nostro potenziale quando giochiamo liberi di testa”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • GFrMasala 12/02/2018, 10.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ROTFL, davvero!

  • GFrMasala 12/02/2018, 10.46
    Citazione ( Sashaa 12/02/2018 @ 00:10 )

    Ah..ecco se ne e' accorto anche lei prima che arrivasse la notte . Meglio tardi che mai.... le auguro una buona notte...si riguardi.....

    Grazie, ricambio sol sorriso.

  • Sashaa 12/02/2018, 00.10 Mobile
    Citazione ( GFrMasala 11/02/2018 @ 23:42 )

    Abbiamo vinto. Fattene una ragione.


    Ah..ecco se ne e' accorto anche lei prima che arrivasse la notte . Meglio tardi che mai....
    le auguro una buona notte...si riguardi.....

  • GFrMasala 12/02/2018, 00.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Solo del trattamento do nascimiento!

  • GFrMasala 11/02/2018, 23.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E io pure. Vederlo così è stato bello.

  • GFrMasala 11/02/2018, 23.45 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 11/02/2018 @ 17:57 )

    spero tanto che da oggi fino al termine della stagione in panchina ci vada baioni

    Già, oggi è la prima volta.
    Dall'inizio della stagione con Pasquini c'era solo Citro.

  • GFrMasala 11/02/2018, 23.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma anche malessere.
    E benessere.
    E le passere.

  • Nosistem 11/02/2018, 23.42 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 11/02/2018 @ 22:50 )

    aggiungiamo il fatto che l'equivoco stip su ale gentile precede la gestione baioni e che, anzi, da il la ai successivi tecnici a pasquini. Hai presente la stoppata su gentile e il successivo, scomposto protestare di pasquini per "passiiiii, passiiiii ...

    Esatto .

  • GFrMasala 11/02/2018, 23.42 Mobile
    Citazione ( Sashaa 11/02/2018 @ 20:35 )

    Per me è molto chiaro che il primo tecnico è cercato per scuotere la squadra( peraltro abbastanza inutilmente perché l'inerzia negativa della squadra non si arresta lì e continua fino all'intervallo lungo). Il secondo no...e ' una topica totale I ...

    Abbiamo vinto. Fattene una ragione.

  • GFrMasala 11/02/2018, 23.40 Mobile
    Citazione ( SS131 11/02/2018 @ 22:32 )

    Non c'è gusto a commentare la partita di oggi, non mi piace sparare sulla croce rossa... Però due cosette van dette. Prima - quando si temeva di perderla - la partita aveva importanza non per la classifica ma per l'autostima. Una volta vinta la pri ...

    È divertente vedere invece come rosichi (e non sei il solo).
    L'epiteto "doppio fallo perforante" lo spieghi?
    È la volgarità che sembra o ha un significato recondito da science fiction?
    Grazie.

  • GFrMasala 11/02/2018, 23.37 Mobile
    Citazione ( amodinamo 11/02/2018 @ 17:36 )

    ti hanno riferito male se lo hanno infiltrato lo hanno fatto ieri..

    Può essere.

  • emegliodatre 11/02/2018, 22.50 Mobile
    Citazione ( Sashaa 11/02/2018 @ 20:49 )

    coraggio ed incoscienza a puntare tutto il finale su un Jones mezzo acciaccato, un Hatcher fino a li praticamente Ciccio Pasticcio e Tavernari che ripaga tutti con un tap out a 30 " dalla fine semplicemente miracoloso. si accorge in tempo dell'equiv ...

    aggiungiamo il fatto che l'equivoco stip su ale gentile precede la gestione baioni e che, anzi, da il la ai successivi tecnici a pasquini. Hai presente la stoppata su gentile e il successivo, scomposto protestare di pasquini per "passiiiii, passiiiii" che nemmeno c'erano? li è stato graziato, ma al successivo show è stato tecnico

  • SS131 11/02/2018, 22.32 Mobile
    Citazione ( Sashaa 11/02/2018 @ 20:35 )

    Per me è molto chiaro che il primo tecnico è cercato per scuotere la squadra( peraltro abbastanza inutilmente perché l'inerzia negativa della squadra non si arresta lì e continua fino all'intervallo lungo). Il secondo no...e ' una topica totale I ...

    Non c'è gusto a commentare la partita di oggi, non mi piace sparare sulla croce rossa... Però due cosette van dette. Prima - quando si temeva di perderla - la partita aveva importanza non per la classifica ma per l'autostima. Una volta vinta la prima cosa che spara l'espulso è la grande importanza della posta in palio. Seconda cosa: gli arbitri - solo da ringraziare- hanno voluto dare a Sardara un saggio consiglio: Presidente, lo segua! Certo che per uno che è quasi un tecnico abusivo farsi fischiare ben due falli tecnici in una partita sola è il colmo. Infine: ogni volta che vedo in campo Tavernari mi chiedo perché per tutto il girone di andata lo ha completamente ignorato. L'uomo non è esattamente di vetro, e sono certo che le sue caratteristiche le mostrava anche in allenamento. È che il doppio fallo perforante davvero non capisce molto: Randolph da tre, Pierre da 4, Polonara da 5, E ancora DJO da play l'anno scorso. Un genio!

  • THEFREEMAN 11/02/2018, 21.37

    secondo me pasquini è stato espulso ingiustamente; ormai la squadra era in pieno recupero, probabilmente ce la saremo giocata anche con lui... fatta questa premessa, Baioni non ha sbagliato nulla, anzi ha vinto la partita anche andando contro le scelte iniziali del doppioinvestito...

  • Sashaa 11/02/2018, 20.49 Mobile
    Citazione ( Nosistem 11/02/2018 @ 19:09 )

    Ma certo ..! Come scrive anche Dinamite quel tecnico arriva per proteste piuttosto deboli ma reiterate , infatti il doppio ruolista esprime subito meraviglia per il provvedimento ; altroché voluto per spronare la squadra . Fortunatamente poi tutto ...

    coraggio ed incoscienza a puntare tutto il finale su un Jones mezzo acciaccato, un Hatcher fino a li praticamente Ciccio Pasticcio e Tavernari che ripaga tutti con un tap out a 30 " dalla fine semplicemente miracoloso. si accorge in tempo dell'equivoco Stipcevic su Gentile e ci mette una toppa con Pierre. Poi ordina fallo su Slaughter appena possibile e sopratutto calma...calma ...calma e culo freddo.

  • Sashaa 11/02/2018, 20.35 Mobile
    Citazione ( dinamite10 11/02/2018 @ 17:53 )

    infatti eravamo a -5 ma per scuotere la squadra pensa bene di prendere un altro tecnico... ecco i difensori di Pasquini che partono a testa bassa per difendere senza vedere prima sostengono che il secondo tecnico era per scuotere la squadra ed eravam ...

    Per me è molto chiaro che il primo tecnico è cercato per scuotere la squadra( peraltro abbastanza inutilmente perché l'inerzia negativa della squadra non si arresta lì e continua fino all'intervallo lungo).
    Il secondo no...e ' una topica totale In un momento dove la squadra stava rimontando e dimostra solo urbi et orbi la sua .completa inadeguatezza mentale al ruolo di head coach.

  • Nosistem 11/02/2018, 19.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma certo ..! Come scrive anche Dinamite quel tecnico arriva per proteste piuttosto deboli ma reiterate , infatti il doppio ruolista esprime subito meraviglia per il provvedimento ; altroché voluto per spronare la squadra . Fortunatamente poi tutto ha girato bene e Baioni ha gestito normalmente , rimediando ad alcuni accoppiamenti discutibili e rivalutando Pierre da 3 . Grande merito di Giacomo aver puntato su Jones e Hatcher ad un certo punto del match .

  • GinoBill 11/02/2018, 18.18

    robydinamoss lo spero anch'io. Non hai idea quanto.

  • robydinamoss 11/02/2018, 17.57

    spero tanto che da oggi fino al termine della stagione in panchina ci vada baioni

  • dinamite10 11/02/2018, 17.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    infatti eravamo a -5 ma per scuotere la squadra pensa bene di prendere un altro tecnico... ecco i difensori di Pasquini che partono a testa bassa per difendere senza vedere prima sostengono che il secondo tecnico era per scuotere la squadra ed eravamo sul -10 poi dicono che l inerzia era già cambiata ma nessuno lo dice.... diciamo che Pasquini oltre a ke pecche che conosciamo bene e troppo nervoso! Baioni ha portato tranquillità e ordine e rotazioni più sensate! stop

  • amodinamo 11/02/2018, 17.44 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 11/02/2018 @ 16:03 )

    Detto che le parole di Pasquini lasciano il tempo che trovano, devo dire che le ultime righe in realtà hanno centrato il problema. Peccato però che si ostini a non vedere l'evidenza delle cose, ossia che il problema è lui che non riesce a trasmett ...

    ciao Bin. detto per inciso che sicuramente non possiamo giudicare Baioni su una mezza partita..possiamo sicuramente dire che la gestione delle rotazioni e della testa dei giocatori è di livello..e comunque se il coach è stato scelto dai giocatori (Sardara)..il campo dice altro

  • Frank58 11/02/2018, 17.44
    Citazione ( Kerberos 11/02/2018 @ 17:39 )

    Certo che il basket è strano. Certi ribaltamenti te li aspetti al limite nel calcio, dove gli episodi possono girarti la partita, partendo dal ribaltare le teste ai giocatori. Nel basket non dovrebbe essere così. E per noi non è la prima volta. G7 ...

    In quella finale risaliti dal -21 al -15 ci arriva la tegola del doppio tecnico a Sosa, il colpo di grazia che avrebbe abbattuto un elefante

  • Kerberos 11/02/2018, 17.39
    Citazione ( Frank58 11/02/2018 @ 16:10 )

    La Virtus non fa beneficenza, volevano vincerla e non ci sono riusciti, sul +18 per me era chiusa, allora diciamo che negli ultimi 20 minuti è scesa in campo tutta un'altra Dinamo, se l'avversario non è riuscito più a tirare con tranquillità è p ...

    Certo che il basket è strano. Certi ribaltamenti te li aspetti al limite nel calcio, dove gli episodi possono girarti la partita, partendo dal ribaltare le teste ai giocatori. Nel basket non dovrebbe essere così.
    E per noi non è la prima volta. G7 della finale scudetto inizio con un 21-4 per Reggio. Anche lì la partita era per me chiusa; immaginavo che avessero speso troppo fisicamente e mentalmente nel resto dei PO, scoppiando nel finale. Lettura tanto scontata, quanto poi rivelatasi sbagliata. Lì un bravo a Meo ci stava, per aver saputo tenere in partita le teste dei giocatori, ma anche lui come diavolo aveva preparato l'approccio della nostra partita del secolo?


    Conclusione: boh; non si capisce nulla.

  • amodinamo 11/02/2018, 17.36 Mobile
    Citazione ( GFrMasala 11/02/2018 @ 17:16 )

    Mi han riferito di iniezioni alla schiena prima del riscaldamento. Roba da brividi.

    ti hanno riferito male se lo hanno infiltrato lo hanno fatto ieri..

  • GFrMasala 11/02/2018, 17.17
    Citazione ( frabelli 11/02/2018 @ 16:32 )

    Cazz....ero a due passi dal Pala. Pensa che sono andato all'eurospin alle 11.30 e nn sono venuto al Pala perché non ti bossu biu vedi...ma a saperlo che ti levavi dalle balle nel secondo tempo...occasione persa...labaga'....

    Ah, ecco perché si è vinto.
    OTTIMO; non venire più.

  • GFrMasala 11/02/2018, 17.16
    Citazione ( Nosistem 11/02/2018 @ 17:05 )

    Giusto Frank , oggi Jones ha mostrato doti notevoli che vanno aldilà degli aspetti tecnici ; immaginiamo solo a quanti farmaci avesse in corpo per poter stare in campo oltre al non allenarsi . lui , poi Tavernari e Hatcher oggi molto importanti in ...

    Mi han riferito di iniezioni alla schiena prima del riscaldamento.
    Roba da brividi.

  • oscjo75 11/02/2018, 17.11 Mobile
    Citazione ( frabelli 11/02/2018 @ 16:32 )

    Cazz....ero a due passi dal Pala. Pensa che sono andato all'eurospin alle 11.30 e nn sono venuto al Pala perché non ti bossu biu vedi...ma a saperlo che ti levavi dalle balle nel secondo tempo...occasione persa...labaga'....

    ...sorpresina inaspettata...:-))

  • oscjo75 11/02/2018, 17.10 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 11/02/2018 @ 16:03 )

    Detto che le parole di Pasquini lasciano il tempo che trovano, devo dire che le ultime righe in realtà hanno centrato il problema. Peccato però che si ostini a non vedere l'evidenza delle cose, ossia che il problema è lui che non riesce a trasmett ...

    Idem difesa di Marco su Gentile...proibitiva

  • oscjo75 11/02/2018, 17.09 Mobile
    Citazione ( Harlock12 11/02/2018 @ 15:32 )

    e per finire: la versione in cartone animato ;) https://www.youtube.com/watch?v=LN5A9AhM
    u2I

    :-)))))

  • oscjo75 11/02/2018, 17.07 Mobile
    Citazione ( Donkey59 11/02/2018 @ 17:02 )

    Oscjo sei orbo, nel secondo tempo mancava non solo fedez ma anche aradori, vedi tu cosa ha fatto la differenza

    Grazie ler l orbo. La differenza l ha fatta Baioni e non c é altro da aggiungere

  • Nosistem 11/02/2018, 17.05 Mobile
    Citazione ( Frank58 11/02/2018 @ 15:55 )

    In linea di massima condivido la tua analisi, forse nella 6° riga quando dici loro hanno smesso di difendere, li non sarei molto d'accordo, loro non hanno smesso di difendere, siamo noi che abbiamo aumentato enormemente la velocità e l'aggressività ...

    Giusto Frank , oggi Jones ha mostrato doti notevoli che vanno aldilà degli aspetti tecnici ; immaginiamo solo a quanti farmaci avesse in corpo per poter stare in campo oltre al non allenarsi . lui , poi Tavernari e Hatcher oggi molto importanti in akcuni momenti chiave .

  • Donkey59 11/02/2018, 17.02 Mobile
    Citazione ( oscjo75 11/02/2018 @ 15:22 )

    Caro Pasquini...nel secondo tempo che contava é cambiato che non c'ei tu...li si é vista la differenza. Dovresti avere il buon senso di uscirtene dalle balle e far spazio fino a fine stagione a Baioni

    Oscjo sei orbo, nel secondo tempo mancava non solo fedez ma anche aradori, vedi tu cosa ha fatto la differenza

  • Nosistem 11/02/2018, 16.59 Mobile
    Citazione ( Harlock12 11/02/2018 @ 15:37 )

    Baioni non ha fatto niente. che è sempre meglio di fare male. prima era gente da campetto che giocava tesa, poi era gente da campetto che giocava serena. proprio perché non c era nessuno a contagiare loro la propria ansia

    Quoto anche te Capitano

  • Nosistem 11/02/2018, 16.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto Blues , quoto tutto e aggiungo che ho visto una Bologna sconcertante al rientro dagli spogliatoi . Il -5 frutto di loro gravi responsabilità più che di nostri meriti , mentre dopo L ' uscita del Nostro la Dinamo ha giocato con grande determinazione , sino ad allora insufficiente .

  • Nosistem 11/02/2018, 16.52 Mobile
    Citazione ( Kerberos 11/02/2018 @ 15:29 )

    Pur senza illudermi che Baioni abbia fatto miracoli, certamente Pasquini ha le responsabilità di un approccio alla gara tanto deficitario. La squadra non era adeguatamente preparata sul piano tattico e su quello mentale. Ed è gravissimo, date le de ...

    Hai detto molto bene , sopratutto sui tecnici concordo che sian stati conseguenza del suo bassisssimo livello di tenuta nervosa che gioca a sfavore dei giocatori quando la partita e ' in saluta . Fortunatamente il vederlo uscire ha creato una situazione nuova nella quale i ragazzi si sono compattati ; oggi avevamo contro una pessima Bologna tra L ' altro , se si esclude qualche breve periodo .

  • Nosistem 11/02/2018, 16.45 Mobile

    Parla di partite da play off con il suo curriculum , e ' un esperto in effetti ... ( 6/0 e ' un record credo in due anni )

  • frabelli 11/02/2018, 16.32 Mobile

    Cazz....ero a due passi dal Pala. Pensa che sono andato all'eurospin alle 11.30 e nn sono venuto al Pala perché non ti bossu biu vedi...ma a saperlo che ti levavi dalle balle nel secondo tempo...occasione persa...labaga'....

  • Frank58 11/02/2018, 16.10
    Citazione ( DrakeDiener 11/02/2018 @ 15:25 )

    Per qualità tecnica del gioco sicuramente non è stata una partita da playoff, però da un punto di vista dell'intensità e della "psicologia" dei giocatori secondo me è stata una partita molto difficile e che potevi ribaltare solo avendo due maron ...

    La Virtus non fa beneficenza, volevano vincerla e non ci sono riusciti, sul +18 per me era chiusa, allora diciamo che negli ultimi 20 minuti è scesa in campo tutta un'altra Dinamo, se l'avversario non è riuscito più a tirare con tranquillità è perchè abbiamo aumentato la nostra aggressività in difesa, come normalmente avviene, da una buona difesa nasce anche un buon attacco e via discorrendo, stasera avrebbero pagato per vincerla, diciamo che gli è andata male.

  • Venomasso 11/02/2018, 16.03
    Citazione ( Kerberos 11/02/2018 @ 16:02 )

    Effettivamente Jones è stato dosato nei primi 3 quarti (0' nle 1°, 5' nel 2° e 2' nel 3°) dove ha totalizzato 3 rimbalzi. Nell'ultimo quarto, la necessità lo ha imposto per 9' e solo in essi ha preso ben 8 rimbalzi.

    Tra l'altro molto interessante e decisiva la scelta di non toglierlo dal campo per preservarlo. Si è vinto anche per scelte di questo tipo

  • Binocolo69 11/02/2018, 16.03 Mobile

    Detto che le parole di Pasquini lasciano il tempo che trovano, devo dire che le ultime righe in realtà hanno centrato il problema. Peccato però che si ostini a non vedere l'evidenza delle cose, ossia che il problema è lui che non riesce a trasmettere serenità alla squadra, tant'è che il buon Baioni senza fare niente di particolare è riuscito quanto meno a dare una parvenza di tranquillità alla squadra. Sarà probabilmente un caso ma da quando il ferrarese è stata espulso la squadra ha avuto una reazione psicologica notevole, anche se vedere un paio di volte Stip a difendere su Ale Gentile mi ha fatto accaponare la pelle.....

  • Kerberos 11/02/2018, 16.02
    Citazione ( Frank58 11/02/2018 @ 15:55 )

    In linea di massima condivido la tua analisi, forse nella 6° riga quando dici loro hanno smesso di difendere, li non sarei molto d'accordo, loro non hanno smesso di difendere, siamo noi che abbiamo aumentato enormemente la velocità e l'aggressività ...

    Effettivamente Jones è stato dosato nei primi 3 quarti (0' nle 1°, 5' nel 2° e 2' nel 3°) dove ha totalizzato 3 rimbalzi. Nell'ultimo quarto, la necessità lo ha imposto per 9' e solo in essi ha preso ben 8 rimbalzi.

  • crepuscolozzo 11/02/2018, 15.59 Mobile
    Citazione ( Kerberos 11/02/2018 @ 15:56 )

    Forse Diabolik intendeva dire che si chiama A2 e non Lega2. Perchè in effetti questa settimana la Lega Pallacanestro trasmette proprio la Cagliari Academy se ti interessa (e non è su Videolina, perchè siamo in casa e non in trasferta). https://w ...

    Grandeee... Ti ringrazio

  • Kerberos 11/02/2018, 15.56
    Citazione ( crepuscolozzo 11/02/2018 @ 15:39 )

    Qualcuno sa se su eurosport danno anche la lega 2?

    Forse Diabolik intendeva dire che si chiama A2 e non Lega2.

    Perchè in effetti questa settimana la Lega Pallacanestro trasmette proprio la Cagliari Academy se ti interessa (e non è su Videolina, perchè siamo in casa e non in trasferta).

    [ link ]

  • Frank58 11/02/2018, 15.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In linea di massima condivido la tua analisi, forse nella 6° riga quando dici loro hanno smesso di difendere, li non sarei molto d'accordo, loro non hanno smesso di difendere, siamo noi che abbiamo aumentato enormemente la velocità e l'aggressività in attacco ed la cattiveria nella fase difensiva, se avessimo applicato queste tre cose nei primi 20 minuti della partita, loro non sarebbero mai andati sul +18. All'inizio della partita eravamo addormentati poco reattivi, ci anticipavano sempre, per non parlare delle palle perse dei doppi e tripli rimbalzi, comunque è andata bene, vediamo cosa fanno Cremona e Torino, se perdono entrambe stasera, saliamo al 6° posto e dopo ci sono 15 giorni di riposo per recuperare gli acciaccati, in ultima analisi, Jones è stato eroico, si è visto che ha giocato sul dolore, un combattente, spero solo che questo non abbia peggiorato la situazione.

  • Binocolo69 11/02/2018, 15.47 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 11/02/2018 @ 15:39 )

    Qualcuno sa se su eurosport danno anche la lega 2?

    Su YouTube c'è sempre una diretta alla settimana...

  • crepuscolozzo 11/02/2018, 15.47 Mobile
    Citazione ( Diabolik 11/02/2018 @ 15:45 )

    Non c'è la lega 2

    Ah peccato.. Grazie

  • jjunk83 11/02/2018, 15.45 Mobile

    È cambiato che in panchina non c'era più lui... Saranno coincidenze ma anche solo per questioni scaramantiche io continuerei cosi

  • Diabolik 11/02/2018, 15.45 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 11/02/2018 @ 15:39 )

    Qualcuno sa se su eurosport danno anche la lega 2?

    Non c'è la lega 2

  • crepuscolozzo 11/02/2018, 15.39 Mobile

    Qualcuno sa se su eurosport danno anche la lega 2?

  • Harlock12 11/02/2018, 15.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    Baioni non ha fatto niente.
    che è sempre meglio di fare male.
    prima era gente da campetto che giocava tesa, poi era gente da campetto che giocava serena.
    proprio perché non c era nessuno a contagiare loro la propria ansia

Pagina di 2