Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/02/2018, 09.06

Reyer Venezia, inviata la richiesta di deroga per il Taliercio

I campioni d'Italia chiedono alla FIP di giocare in casa anche nella prossima stagione in attesa del nuovo Palasport

Serie A
La Reyer Venezia ha inviato alla FIP la richiesta di deroga per poter disputare le gare interne della stagione 2018-2019 al Taliercio. Il voto del Consiglio Comunale di lunedì, infatti, ha approvato il via libera al nuovo palasport, anche se al momento non ci sono ancora progetti, nè tanto meno il luogo, visto che il Pd lo vorrebbe nel quartiere Tessera, mentre Brugnaro insiste sull’ipotesi Pili.

Lo riferisce La Nuova Venezia.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • FabulousNYC 13/02/2018, 08.11
    Citazione ( MENCIA 12/02/2018 @ 21:07 )

    Ma cosa deve fare ancora il Sig. Vanoli questo anno a sue spese ha rinnovato gli spogliatoi serramenti, porte e rivestimenti, adesso cosa deve fare costuitr un palazzetto a sue spese non e' mica Onasis o Billy Gate , anno prossimo ci penseremo adesso ...

    A parte che già da questo anno per i playoff sono indispensabili palazzetti da 5000 posti .... a parte che non ho chiesto uno sforzo a Vanoli (che ne ha già fatti abbastanza) .... a parte che il Palageorge nn è da 5000 posti.... a parte che Brescia non si sposterà perchè il nuovo palazzetto nn sarà pronto... ho solo chiesto se qualcuno sapeva qualcosa ... può anche essere che sottotraccia qualcuno si stia muovendo!
    P.S.1: Nemmeno un giornalista locale ha mai fatto questa domanda cmq
    PS.2: in una realtà come Venezia dove il sindaco il proprietario della squadra e il proprietario del terreno dove costruire il nuovo palazzetto non si riesce ad andarcene fuori!!!

  • MENCIA 12/02/2018, 21.07
    Citazione ( FabulousNYC 12/02/2018 @ 09:35 )

    MENCIA gusmanedemattei deron17 chemist noi a Cremona stiamo zitti, vero??? Non si parla della prossima stagione.... che io sappia non si è presentata una deroga per il PalaRadi e non vi è uno straccio di progetto (nemmeno di trasferimento) Oppure ...

    Ma cosa deve fare ancora il Sig. Vanoli questo anno a sue spese ha rinnovato gli spogliatoi serramenti, porte e rivestimenti, adesso cosa deve fare costuitr un palazzetto a sue spese non e' mica Onasis o Billy Gate , anno prossimo ci penseremo adesso godiamoci queste soddisfazioni, al massimo andremo al Palageorge lasciato lobero da Brescia o a Milano in qualche palazzetto

  • FabulousNYC 12/02/2018, 09.35

    MENCIA gusmanedemattei deron17 chemist
    noi a Cremona stiamo zitti, vero??? Non si parla della prossima stagione.... che io sappia non si è presentata una deroga per il PalaRadi e non vi è uno straccio di progetto (nemmeno di trasferimento)
    Oppure ho perso qualcosa nel frattempo???
    (ho un gran timore che questo sia l'ultimo anno di serie A a Cremona e per tantissimo tempo ce la scorderemo la massima serie)

  • lebas 10/02/2018, 08.33 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 09/02/2018 @ 09:49 )

    Non si riesce a mettersi d'accordo con il comune di Jesolo per l'ampliamento del PalaArrex?lebas  

    se devono allargare jesolo tanto vale che allargano il taliercio, il tempo è poco mancano circa quattro mesi al alzata della palla a due dei playoff

  • McAdooo 09/02/2018, 23.38 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 09/02/2018 @ 17:16 )

    Ora come ora Venezia e Eurolega, visto gli impianti sportivi attuali, chiaro che non hanno alcuna possibilità di incontro, col nuovo palazzetto anche sì però. Tanto ad arrivare ultimi siamo capaci anche noi, eh!

    Vista la figura europea di tutte le italiane (Reyes in primis, in una coppa non certo trascendentale) credo che non si possa imputare granché alla Milano di uno spento Pianigiani. Sono quindi d'accordo con te.

  • Paolotn 09/02/2018, 23.01 Mobile

    Si e poi domanderanno pure il condono per il Taliercio!!!

  • Antonio1975 09/02/2018, 20.39 Mobile
    Citazione ( Baskettando 09/02/2018 @ 11:08 )

    ma che amministrazione devi smuovere che il sindaco è brugnaro?

    Era in generale... infatti ho scritto “...basta con LE simil palestre...” plurale indicante tutte le situazioni da terzo mondo cestistico... e poi ho parlato di “...qualche amministrazione...” anche qui non mi riferivo a Brugnaro in prima persona...
    Se commenti senza leggerebbe fai a meno...
    Premesso che la fai molto facile dicendo “... il Sindaco è Brugnaro...” ma davvero pensi che Brugnaro possa alzarsi una mattina e dire domani mattina facciamo il Palazzo????
    Ingenuo...

  • Atlantide210405 09/02/2018, 17.16 Mobile
    Citazione ( McAdooo 09/02/2018 @ 14:07 )

    Venezia ed Eurolega nella stessa frase è il periodo ipotetico dell'irrealtà. Allo stato attuale non c'è niente che la avvicini al quel campionato. So del tuo punto di vista sul merito sportivo (che peraltro non condivido), ma qui basterebbe molto ...

    Ora come ora Venezia e Eurolega, visto gli impianti sportivi attuali, chiaro che non hanno alcuna possibilità di incontro, col nuovo palazzetto anche sì però.
    Tanto ad arrivare ultimi siamo capaci anche noi, eh!

  • themason13 09/02/2018, 16.36 Mobile

    per i pili sarebbe una buona opportunità di rilancio visto che, ora come ora, tolta l'immediata prossimità del Vega il resto è un cumulo di capannoni abbandonati. Tessera sarebbe già quasi pronta in termini di viabilità, però se non sbaglio i terreni sono del casinò (sempre del comune e quindi sempre Brugnaro?)

  • GODsGIFT 09/02/2018, 14.51 Mobile
    Citazione ( Ubik72 09/02/2018 @ 14:24 )

    Quindi prima si chiede la deroga e poi forse si presenta uno straccio di progetto

    Tutto secondo i piani...siamo pur sempre in Italia!!

  • Ubik72 09/02/2018, 14.24 Mobile

    Quindi prima si chiede la deroga e poi forse si presenta uno straccio di progetto

  • Stroke84 09/02/2018, 14.12 Mobile
    Citazione ( McAdooo 09/02/2018 @ 14:07 )

    Venezia ed Eurolega nella stessa frase è il periodo ipotetico dell'irrealtà. Allo stato attuale non c'è niente che la avvicini al quel campionato. So del tuo punto di vista sul merito sportivo (che peraltro non condivido), ma qui basterebbe molto ...

    No ma è ovvio che allo stato attuale non sia nemmeno pensabile un discorso del genere, al di là del merito o non merito sportivo.


    Rispondevo al fatto che un ipotetico palazzo da 10000 aggiungendo l appeal che ha il nome Venezia (al di la del basket) può spalancarti scenari da eurolega e quindi, non sarebbe così improbabile riempirlo.


    Siamo nel campo delle ipotesi ovviamente, so bene che con un palazzetto come il Taliercio è già tanto che ci facciano giocare la champions.

  • McAdooo 09/02/2018, 14.07 Mobile
    Citazione ( Stroke84 09/02/2018 @ 11:24 )

    Se fai un palazzetto degno di questo nome per la Reyer, si aprono prospettive enormi secondo me, su tutte un mezzo interesse di eurolega (a livello di mktg cosa puo tirare piu che una città come Venezia?). Allora li si che un ipotetico 10000 lo riem ...

    Venezia ed Eurolega nella stessa frase è il periodo ipotetico dell'irrealtà. Allo stato attuale non c'è niente che la avvicini al quel campionato. So del tuo punto di vista sul merito sportivo (che peraltro non condivido), ma qui basterebbe molto meno, e abbandonare quel tendone che non fa onore a nessuno. Reyer in primis.

  • laspadanellaroccia 09/02/2018, 13.32
    Citazione ( OttoLamphred 09/02/2018 @ 11:45 )

    "lo stadio del basket" fa sanguinare gli occhi

    Si vede che non segui l'NBA...

  • Diabolik 09/02/2018, 13.23 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 09/02/2018 @ 12:18 )

    Sarai moderato?? Sarai moderato!! Sarai moderato...

    Non si fidano a moderare GA Stella...:)

  • Cremunes 09/02/2018, 13.18 Mobile

    Servirebbero norme sui settori giovanili con concreto impegno (anche economico) della Federazione. E se proprio si vuole toccare il tasto dolente dei palazzetti, che si incentivi l'ammodernamento.. queste imposizioni limitate alla capienza non hanno senso per tutte quelle società che non riescono a riempire nemmeno i 3500 posti.

  • Ucciucci 09/02/2018, 13.06 Mobile

    Se anche partissero a spron battuto, con un terreno da bonificare, opere di urbanizzazione e tutto il resto, credo ci vogliano almeno un cinque anni.
    E intanto che famo? Deroghe su deroghe?

  • DANnumerouno 09/02/2018, 12.37 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/02/2018 @ 11:45 )

    "lo stadio del basket" fa sanguinare gli occhi

    Incredibile come ci siano in circolazione tutti questi amanti del basket disposti ogni anno a mettere milioni per la squadra.
    Contemporaneamente neanche parlarne di un investimento immobiliare x un palazzetto.
    :-)))

  • Castello2132 09/02/2018, 12.23

    Tessera sarebbe l'ideale, arrivi con qualsiasi mezzo e avresti le strutture sportive principali integrate.
    ai Pili la viabilità fa parecchio schifo.

  • Castello2132 09/02/2018, 12.21

    Beati quelli che dividono il mondo in bianco e nero, dx e sx, buoni e cattivi...

    a questo link parlano del progetto del quadrante di Tessera al 2014 (nel frattempo il russo è morto il Venezia calcio è rifallito e adesso ci sono gli americani fino a qundo no si romperanno i cabbasisi anche loro)

    [ link ]

    la verità è che ci sono troppi interessi privati in ballo e il ben pubblico va a farsi fo...re

  • DANnumerouno 09/02/2018, 12.18 Mobile
    Citazione ( Diabolik 09/02/2018 @ 10:41 )

    http://www.corriere.it/cronache/18_febbr
    aio_06/brugnaro-stadio-basket-venezia-si
    ndaco-conflitto-interessi-ba1102a4-0ac1-
    11e8-aeb9-f008c9e7034a.shtml

    Sarai moderato??
    Sarai moderato!!
    Sarai moderato...

  • reyerinopd 09/02/2018, 11.57 Mobile
    Citazione ( Iavaroni 09/02/2018 @ 11:49 )

    Scusate ho letto ieri (o in questi giorni) al volo sul corriere una cosa a riguardo: il sindaco di venezia (brugnaro) deve decidere se concedere il tal terreno (di proprietà di brugnaro) per costruire il palazzetto dello sport per la squadra di bru ...

    Sintesi corretta.

  • Iavaroni 09/02/2018, 11.49

    Scusate ho letto ieri (o in questi giorni) al volo sul corriere una cosa a riguardo:
    il sindaco di venezia (brugnaro) deve decidere se concedere il tal terreno (di proprietà di brugnaro) per costruire il palazzetto dello sport per la squadra di brugnaro
    e i terreni sarebbero inquinati. ho letto giusto?




  • OttoLamphred 09/02/2018, 11.45
    Citazione ( Diabolik 09/02/2018 @ 10:41 )

    http://www.corriere.it/cronache/18_febbr
    aio_06/brugnaro-stadio-basket-venezia-si
    ndaco-conflitto-interessi-ba1102a4-0ac1-
    11e8-aeb9-f008c9e7034a.shtml

    "lo stadio del basket" fa sanguinare gli occhi

  • Stroke84 09/02/2018, 11.24 Mobile
    Citazione ( Romualdo76 09/02/2018 @ 11:12 )

    Premesso che il taliercio è un buco...a me sembra che questa presa di posizione della FIP sia volta a far tornare i grandi centri ormai decaduti: bologna, roma etc L'esilio significherebbe la perdita di sponsor e di entusiasmo...pian piano la retr ...

    Se fai un palazzetto degno di questo nome per la Reyer, si aprono prospettive enormi secondo me, su tutte un mezzo interesse di eurolega (a livello di mktg cosa puo tirare piu che una città come Venezia?). Allora li si che un ipotetico 10000 lo riempi spesso.


    Ma tanto la mia fiducia sulla costruzione del nuovo palazzetto rasenta lo zero. Troppe volte ci son cascato credendo ai progetti di palazzo + stadio. E dopo decenni siamo ancora punto e a capo.

  • Pelle 09/02/2018, 11.22
    Citazione ( iacoporoma 09/02/2018 @ 11:02 )

    Si non è il modo probabilmente, io ad esempio più che i posti a sedere avrei puntato su miglioramento servizi, posti per disabili, illuminazione, area giornalisti, spogliatoi, etc. Vedi che alla fine si deve ristrutturare lo stesso e ti conviene co ...

    Il problema sono appunto i servizi, non il numero di posti...con tutto il rispetto una struttura relativamente recente come il Palatrento, e comunque dotata di strutture quantomeno decenti, non può essere messa sullo stesso piano del Taliercio, dove le condizioni, anche solamente ambientali, a fine maggio sono indecenti.

  • rayalle 09/02/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( Drexler 09/02/2018 @ 10:19 )

    prima di tutto non è una legge ma una norma buttata lì dalla fip, caduta dall'alto ed imposta senza tenere conto della reale situazione delle società, degli impianti e del basket in italia in generale che va a scaricare ogni responsabilità su tut ...

    Quoto. Questa norma è la solita scaricabarilata, la FIP se ne lava le mani e lascia tutti i compiti alle società, come se navigassero nell'oro e fare/rifare i palazzetti costasse due lire. Il tutto tra l'altro con il preavviso di un anno, in un paese dove la burocrazia ha tempi infiniti.

  • Romualdo76 09/02/2018, 11.12

    Premesso che il taliercio è un buco...a me sembra che questa presa di posizione della FIP sia volta a far tornare i grandi centri ormai decaduti: bologna, roma etc


    L'esilio significherebbe la perdita di sponsor e di entusiasmo...pian piano la retrocessione....


    peraltro la pallacanestro a venezia non riempirà mai un palasport da 10-15k persone a mio avviso....potrebbe essere utile solo per eventi e concerti

  • Baskettando 09/02/2018, 11.08
    Citazione ( Antonio1975 09/02/2018 @ 09:39 )

    Dispiace per la Reyer e i veneziani, ma la scelta della FIP dei 5000 posti è un giusto compromesso. Basta con le simil palestre. L'arma dell'esilio è l'unica che può smuovere qualche amministrazione.

    ma che amministrazione devi smuovere che il sindaco è brugnaro?

  • Baskettando 09/02/2018, 11.06

    è risaputo che se il pd dice una cosa bisogna fare il contrario

  • iacoporoma 09/02/2018, 11.02 Mobile
    Citazione ( Drexler 09/02/2018 @ 10:49 )

    sono d'accordo ci sono società che sembrano dei circhi iteneranti con bilanci da manuale di giochi di prestigio e settori giovanili virtuali... ma nello specifico non è il caso della reyer e di altre società virtuose che da anni investono in manie ...

    Si non è il modo probabilmente, io ad esempio più che i posti a sedere avrei puntato su miglioramento servizi, posti per disabili, illuminazione, area giornalisti, spogliatoi, etc.
    Vedi che alla fine si deve ristrutturare lo stesso e ti conviene costruitene uno nuovo.
    Comunque la prima entità a rimetterci nel giocare al Taliercio è Venezia stessa secondo me, in quanto a immagine e possibilità di crescita.


    Questa norma non sarà perfetta, ma almeno è qualcosa.Se non la fai nessuno fa nulla, tutto immobile per altri 50 anni. Magari così all’inizio sono scontenti, tra 10 anni tutti si saranno adeguati, se vogliono continuare a giocare in serie A.


  • bubu170 09/02/2018, 10.53

    Per una volta la colpa non è della fip.... è assurdo che una delle città più importanti e famose in Europa e nel mondo, abbia un Palasport imbarazzante di 3500 posti a Mestre

  • Drexler 09/02/2018, 10.49
    Citazione ( iacoporoma 09/02/2018 @ 10:41 )

    Drexler hai ragione, la norma (legge è uguale) alla Fip è molto discutibile, come lo sono le decisioni che prende in merito alla gestione dei roster, e tante anche cag-ate. Ma le società non sono da meno, credimi, ho visto tante realtà scomparire ...

    sono d'accordo ci sono società che sembrano dei circhi iteneranti con bilanci da manuale di giochi di prestigio e settori giovanili virtuali...
    ma nello specifico non è il caso della reyer e di altre società virtuose che da anni investono in maniera equilibrata in base al budget a disposizione (trento, reggio, sassari, cremona, brescia...) questa norma imposta (una legge è un altra cosa perchè non c'è stata alcuna discussione in un parlamento) non tiene conto di nulla.
    Sono d'accordo che sia necessario avere impianti moderni ed adeguati, ma questo non è il modo.

  • Brindisinelsangue 09/02/2018, 10.43 Mobile

    Mal comune mezzo gaudio. Pur condividendo la necessità di aumentare la capienza e migliorare la qualità dei palazzetti, l'imposizione della Fip è una follia. Con VE in braghe di tela per forza di cose sarà necessario riconsiderare tempi e modi di attuazione.

  • iacoporoma 09/02/2018, 10.41 Mobile
    Citazione ( Drexler 09/02/2018 @ 10:19 )

    prima di tutto non è una legge ma una norma buttata lì dalla fip, caduta dall'alto ed imposta senza tenere conto della reale situazione delle società, degli impianti e del basket in italia in generale che va a scaricare ogni responsabilità su tut ...

    Drexler hai ragione, la norma (legge è uguale) alla Fip è molto discutibile, come lo sono le decisioni che prende in merito alla gestione dei roster, e tante anche cag-ate.
    Ma le società non sono da meno, credimi, ho visto tante realtà scomparire per gestioni da codice penale. Si pensa solo al presente, mai nel lungo termine. Tanti soldi per fare squadroni che giocano in palestre da terzo mondo, che hanno un settore giovanile inesistente, e che puntualmente dopo poco falliscono.
    Perché? Perchè non c’è la competenza gestionale ed economica allora si preferisce spendere per fallire e ripartire.
    Le società sono sicuramente parte integrante del problema.

  • Diabolik 09/02/2018, 10.41 Mobile
  • Drexler 09/02/2018, 10.21
    Citazione ( maire77 09/02/2018 @ 09:50 )

    Otre al progetto serve pure che il consiglio comunale approvi la relativa copertura finanziaria.

    questo è ovvio.

  • Drexler 09/02/2018, 10.19
    Citazione ( iacoporoma 09/02/2018 @ 10:10 )

    Non so di chi possa essere la colpa, ammesso che ci sia. Sicuramente i tifosi veneziani sono parte lesa in questa faccenda. Piaccia o no questa legge, a qualche parte bisogna iniziare. Possa essere un modo per incentivare società e comuni a investi ...

    prima di tutto non è una legge ma una norma buttata lì dalla fip, caduta dall'alto ed imposta senza tenere conto della reale situazione delle società, degli impianti e del basket in italia in generale che va a scaricare ogni responsabilità su tutti tranne che sull'incapacità dei vertici sportivi italiani di affrontare qualsiasi questione in modo serio e costruttivo.
    secondo: in questo modo non si incentiva, si distrugge, tutti sanno che un palasport nuovo non si crea da un anno all'altro, soprattutto in questo paese strozzato dalla burocrazia.
    terzo: si i tifosi sono quelli che ci rimetteranno, spendendo più soldi per le trasferte "in casa", ma anche le società (con più costi e calo inevitabile degli abbonamenti)

  • iacoporoma 09/02/2018, 10.10 Mobile

    Non so di chi possa essere la colpa, ammesso che ci sia. Sicuramente i tifosi veneziani sono parte lesa in questa faccenda.
    Piaccia o no questa legge, a qualche parte bisogna iniziare. Possa essere un modo per incentivare società e comuni a investire nelle infrastrutture sarebbe già tanto, dato che negli anni precedenti non hanno fatto nulla in tal senso.

  • maire77 09/02/2018, 09.50
    Citazione ( Drexler 09/02/2018 @ 09:18 )

    tentare non nuoce: ma per avere la deroga sanno benissimo che è necessario il progetto... molte società sono messe come venezia e questa condizione paradossale della capienza a 5000 non è certo colpa delle società.

    Otre al progetto serve pure che il consiglio comunale approvi la relativa copertura finanziaria.

  • laspadanellaroccia 09/02/2018, 09.49
    Citazione ( iacoporoma 09/02/2018 @ 09:29 )

    A me sembra più paradossale che i campioni d’Italia giochino sotto un tendone di appena 3500 posti

    Non si riesce a mettersi d'accordo con il comune di Jesolo per l'ampliamento del PalaArrex?lebas
     

  • laspadanellaroccia 09/02/2018, 09.45

    Deroga che al 99% verrà accettata,come del resto tutte le altre che arriveranno (praticamente tutta la serie A)....

  • lollobaskettaro 09/02/2018, 09.42

    il tempo è ormai scaduto e ci sono state troppe deroghe in questi ultimi 5 anni senza senso. La serie A si gioca in palazzi da almeno 5000 posti a sedere senza più deroghe a nessuno altrimenti torniamo alla palla al cesto di 40 anni fa.

  • Antonio1975 09/02/2018, 09.39

    Dispiace per la Reyer e i veneziani, ma la scelta della FIP dei 5000 posti è un giusto compromesso. Basta con le simil palestre. L'arma dell'esilio è l'unica che può smuovere qualche amministrazione.

  • Ubik72 09/02/2018, 09.33 Mobile

    Durata decennale

  • Ubik72 09/02/2018, 09.33 Mobile

    Durata decennale

  • iacoporoma 09/02/2018, 09.29 Mobile
    Citazione ( Drexler 09/02/2018 @ 09:18 )

    tentare non nuoce: ma per avere la deroga sanno benissimo che è necessario il progetto... molte società sono messe come venezia e questa condizione paradossale della capienza a 5000 non è certo colpa delle società.

    A me sembra più paradossale che i campioni d’Italia giochino sotto un tendone di appena 3500 posti

  • Drexler 09/02/2018, 09.18

    tentare non nuoce: ma per avere la deroga sanno benissimo che è necessario il progetto... molte società sono messe come venezia e questa condizione paradossale della capienza a 5000 non è certo colpa delle società.