Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/02/2018, 12.08 Rumors

Fiat Torino: Carlo Recalcati intenzionato a dimettersi

Nuovo terremoto in casa Auxilium

Serie A
Carlo Recalcati potrebbe dimettersi a breve da capo allenatore della Fiat Torino.
Dopo la sconfitta contro Avellino in sala stampa il coach aveva detto che avrebbe riflettuto a mente fredda della sconfitta.
E sembra che il coach abbia deciso di lasciare la panchina della Fiat. Recalcati aveva firmato fino al 2019.

Anche Mario Canfora de La Gazzetta dello Sport ha confermato le dimissioni.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 135 Commenti

Pagina di 3

  • lupostilio 05/02/2018, 19.13 Mobile
    Citazione ( andreajan 05/02/2018 @ 17:40 )

    bravo. parole sagge. alle 17:39 ora italiana mi torni che non si sia ancora dimesso o sbaglio ? Insomma, o questa campagna é una boutade oppure non so cosa. Boh

    Ecco,mi torna ,ma mi torna solo alle 17,40 la notizia ufficiale che si sia dimesso...contestavo il metodo di divulgazione della notizia...evidentemente nell'ambiente lo sapevano tutti gia' prima di lui...mi dispiace per Recalcati,auguro il meglio ai tifosi dell'Auxilium Torino e alla squadra.

  • Rukawa11 05/02/2018, 18.45 Mobile
    Citazione ( isfcla 05/02/2018 @ 18:36 )

    Le divisioni storiche in curva nascono da divisioni calcistiche tra un gruppo di Ultras del Toro che pretendevano (ed ancora pretendono) che ci sia una visione stile Auxilium = Toro... ma, negli ultimi anni, le dinamiche di curva si sono inacidite an ...

    Grazie e in bocca al lupo

  • isfcla 05/02/2018, 18.36 Mobile
    Citazione ( Rukawa11 05/02/2018 @ 18:20 )

    Scusa ti faccio una domanda visto che mi sembri molto ferrato sulle dinamiche interne..ma la divisione dei tifosi è dovuta a diversità di tifo calcistico come si vocifera o no??dispiace perché siete una gran bella squadra che si poteva togliere pa ...

    Le divisioni storiche in curva nascono da divisioni calcistiche tra un gruppo di Ultras del Toro che pretendevano (ed ancora pretendono) che ci sia una visione stile Auxilium = Toro... ma, negli ultimi anni, le dinamiche di curva si sono inacidite anche per altri fattori. Per quanto riguarda questa stagione, il dispiacere è alto perché dopo 20/25 anni eravamo tornati a giocare un gran basket ed eravamo temuti da tutti, mentre ora siamo davvero ridicoli... Ieri sera sono uscito dal palazzo mortificato per la situazione... vabbè...ci si riprenderà...se questo padre-padrone ed il suo degno figlioletto faranno qualche passo indietro...

  • Drexler 05/02/2018, 18.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma di che parli... offendi invece di rispondere (e dire che le domande erano semplici), qua chi è ridicolo è evidente: neanche 80 commenti e sei già nella mia Ignore List, grande primato, complimenti... accomodati...
    bye bye!


    ;-D

  • Rukawa11 05/02/2018, 18.20 Mobile
    Citazione ( isfcla 05/02/2018 @ 15:12 )

    Dagli anni ‘80, almeno a mia memoria in quanto negli anni ‘70 non c’ero, il tifo di Torino è diviso e la curva, al suo interno, è ancora più divisa! Quello che sta succedendo ultimamente non è nuovo da noi e ora, in epoca social, lo si nota ...

    Scusa ti faccio una domanda visto che mi sembri molto ferrato sulle dinamiche interne..ma la divisione dei tifosi è dovuta a diversità di tifo calcistico come si vocifera o no??dispiace perché siete una gran bella squadra che si poteva togliere parecchie soddisfazioni e perderle così fa male..ai tifosi ma anche allo sport..il campionato è ancora lungo magari vi riprendete

  • andreajan 05/02/2018, 17.40
    Citazione ( lupostilio 05/02/2018 @ 15:04 )

    Come fare sensazionalismo alimentando chiacchiericcio sterile...premesso che ero un gran sostenitore di coach Banchi che a Torino stava facendo benissimo e nn ci e' dato di conoscere le reali motivazioni che lo hanno spinto a dimettersi pur lasciando ...

    bravo. parole sagge. alle 17:39 ora italiana mi torni che non si sia ancora dimesso o sbaglio ? Insomma, o questa campagna é una boutade oppure non so cosa.

    Boh

  • GaragePianella2 05/02/2018, 17.15 Mobile

    Alla luce dei fatti e x come eri partito con le interviste lamentose sul roster di questo anno(che Sodini sta facendo rendere in maniera ottima) e x come è andata quest' avventura a Torino, x fortuna che te ne sei andato....unica pecca x noi è che hai preso anche la buona uscita...

  • Drexler 05/02/2018, 17.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    primo stai calmo
    secondo non ti piace recalcati, è vecchio e secondo te dovrebbe andare in pensione, quindi? utilità del tuo commento?

  • Cremina 05/02/2018, 16.47

    fossi in Recalcati aspetterei Domenica, andate a Pesaro dove non e' facile perdere

  • Albecks 05/02/2018, 16.13
    Citazione ( Reyernelcuore 05/02/2018 @ 15:52 )

    Comunque Charlie si sta rendendo imbarazzante dai tempi di Venezia...Sei stato un grande, hai fatto una bellissima carriera, vedi di capire che è ora di goderti la pensione e di lasciare posto a chi è più giovane!

    quoto, con tutto il rispetto e l'affetto per charlie

  • Albecks 05/02/2018, 16.13

    recalcati conferma che negli ultimi 2 anni ha azzeccato poco o nulla, passando dalla padella alla brace. Tantissimo rispetto per la carriera, per l'educazione ma è stato anche molto sprovveduto perchè questa torino è nota a chi nell'ambiente.

  • Albecks 05/02/2018, 16.11
    Citazione ( Eomer71 05/02/2018 @ 13:37 )

    E i tifosi di Torino si chiedevano perché Aradori avesse scelto bologna. Secondo voi adesso ha fatto male??

    ero l'unico a torino a capire pietrone. i forni fanno paura a tutti

  • DANnumerouno 05/02/2018, 16.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pensa che i "normali" DEVONO lavorare fino a 67 anni e più. ..
    Chissà certe convinzioni da cosa nascono.
    Boh.

  • Reyernelcuore 05/02/2018, 15.52

    Comunque Charlie si sta rendendo imbarazzante dai tempi di Venezia...Sei stato un grande, hai fatto una bellissima carriera, vedi di capire che è ora di goderti la pensione e di lasciare posto a chi è più giovane!

  • LuKotto 05/02/2018, 15.50 Mobile
    Citazione ( giomoi 05/02/2018 @ 15:42 )

    Beh, dai......certo che è meglio. Cambia parecchio dal primo modo in cui l'hai detta. Poi guarda, il Charlie non è mica perfetto, ci mancherebbe. Il suo "sbaglio" delle ultime stagioni è quello di avere coltivato l'ambizione di finire la carriera ...

    Quoto.

  • Reyernelcuore 05/02/2018, 15.49

    A questo punto direi che sono alla frutta...E pensare che avevano tutte le carte in regola per fare benissimo. Solidarietà ai tifosi di Torino!

  • giomoi 05/02/2018, 15.42
    Citazione ( LuKotto 05/02/2018 @ 15:14 )

    Allora diciamo che le figuracce sono dovute a colpe non sue! Meglio?

    Beh, dai......certo che è meglio. Cambia parecchio dal primo modo in cui l'hai detta. Poi guarda, il Charlie non è mica perfetto, ci mancherebbe. Il suo "sbaglio" delle ultime stagioni è quello di avere coltivato l'ambizione di finire la carriera in una società prestigiosa o comunque importante, il che lo ha portato ad accettare proposte controproducenti mettendolo appresso a personaggi che invece erano da evitare (lo zio Gera a Cantù e quei ridicoli dei Forni adesso). Però le figuracce le avrebbe fatte se fosse stato lui responsabile di qualcosa. A Torino, nel dopo Banchi, io sono convinto che nessuno avrebbe potuto fare bene, lui ci si è buttato: è stato presuntuoso? Magari, però ha avuto anche coraggio. Adesso (anche se si attende l'ufficialità) riconosce che non ce la può fare. A me pare persino ammirevole per senso della realtà.

  • FraMartino 05/02/2018, 15.35 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 05/02/2018 @ 14:08 )

    Concordo ma aggiungo che di appalusi ne farei ancor di più e ben più convintamente se l'incarico non lo avesse manco accettato. Perché non era difficile; estrai dalla giacca lo smartphone, fai una telefonatina a Luca Banchi PRIMA di firmare, e ...

    In realtà, la prima cosa che ha detto è stata di aver chiamato subito Banchi, ma Banchi aveva il telefono spento ????

  • teo78 05/02/2018, 15.33
    Citazione ( Maubox 05/02/2018 @ 15:28 )

    Esonerati anche più di due ... dimessisi di loro iniziativa non me lo ricordo proprio

    No infatti mi riferivo a dimessi per loro volontà nello stesso club durante una stagion :-)

  • Maubox 05/02/2018, 15.28
    Citazione ( teo78 05/02/2018 @ 14:37 )

    Siamo al record? Ci sono mai stati 2 coach che si sono dimessi in una stagione nella stessa squadra ?? Assurdo

    Esonerati anche più di due ... dimessisi di loro iniziativa non me lo ricordo proprio

  • LuKotto 05/02/2018, 15.16 Mobile
    Citazione ( bubu170 05/02/2018 @ 14:50 )

    Io non ne vedo neanche una

    Mamma mia bisogna pesare le parole con la bilancia.

  • LuKotto 05/02/2018, 15.14 Mobile
    Citazione ( giomoi 05/02/2018 @ 15:12 )

    Questa tua affermazione è insensata. Ha scelto "abbastanza male" i luoghi dove andare a lavorare, ma non ha avuto certo responsabilità su come si sono messe le cose a Cantù e a Torino. Ha i suoi difetti anche lui, quasi tutti al suo posto avrebber ...

    Allora diciamo che le figuracce sono dovute a colpe non sue! Meglio?

  • isfcla 05/02/2018, 15.12 Mobile
    Citazione ( Drexler 05/02/2018 @ 15:08 )

    no non è una battuta, spero per voi si possa ricucire lo strappo tra tifosi: ma se c'è ancora chi (dopo tutta questa ridicola pagliacciata) difende l'operato della dirigenza o insulta altri settori solo per interessi di gruppo allora siete messi ve ...

    Dagli anni ‘80, almeno a mia memoria in quanto negli anni ‘70 non c’ero, il tifo di Torino è diviso e la curva, al suo interno, è ancora più divisa! Quello che sta succedendo ultimamente non è nuovo da noi e ora, in epoca social, lo si nota ancora di più anche fuori dal palazzetto!
    E comunque...si, c’è anche chi ancora difende l’indifendibile! Assurdo!

  • giomoi 05/02/2018, 15.12
    Citazione ( LuKotto 05/02/2018 @ 14:46 )

    Il buon Charlie nell' ultimo anno ha incanalato solo figuracce

    Questa tua affermazione è insensata. Ha scelto "abbastanza male" i luoghi dove andare a lavorare, ma non ha avuto certo responsabilità su come si sono messe le cose a Cantù e a Torino. Ha i suoi difetti anche lui, quasi tutti al suo posto avrebbero già chiuso la carriera da un pezzo, ma figuracce dove? Ti stai sbagliando.

  • Drexler 05/02/2018, 15.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    certo tutta colpa di recalcati, paraocchi?
    guarda a me charlie non ha mai fatto impazzire, come del resto anche banchi, ma se 2 nomi così rinunciano a fare il proprio mestiere rimettendoci lo stipendio... 2+2 fa...

  • Drexler 05/02/2018, 15.08
    Citazione ( isfcla 05/02/2018 @ 15:04 )

    Tifosi di Torino unitevi? È una battuta? Ma se noi abbiamo un gruppo di Ultras che accusa, qui e altrove, chi come me segue il basket da 30 e più anni di essere un “occasionale” (coro fatto ad inizio quarto anche al palazzetto ieri!) perché si ...

    no non è una battuta, spero per voi si possa ricucire lo strappo tra tifosi: ma se c'è ancora chi (dopo tutta questa ridicola pagliacciata) difende l'operato della dirigenza o insulta altri settori solo per interessi di gruppo allora siete messi veramente male. difendere l'indifendibile è da ottusi quantomeno.

  • lupostilio 05/02/2018, 15.04 Mobile

    Come fare sensazionalismo alimentando chiacchiericcio sterile...premesso che ero un gran sostenitore di coach Banchi che a Torino stava facendo benissimo e nn ci e' dato di conoscere le reali motivazioni che lo hanno spinto a dimettersi pur lasciando intendere che il problema fosse il rapporto con I Forni; premesso che ho una grandissima stima per coach Recalcati e per cio' che ha rappresentato nel panorama del basket italiano, anche se nn e' ancora riuscito a dare la sua impronta ed il suo indirizzo alla squadra ereditata,mi soffermerei sulla notizia buttata li da una testata nazionale.ad ora Recalcati nn ha parlato salvo dichiarare che si sarebbe riservato di esprimere I suoi commenti sull andamento della sua squadra a mente fredda,magari oggi ;la societa' nn si e' ancora espressa mentre qualcuno ha gia' sentenziato...Poi leggo un altro articolo in cui si insinua che a sostituire coach Carlo R .sia pronto in batteria l' attuale assistente ,uomo di Banchi,prima allenatore delle giovanili di Milano...spiegatemi il senso di tutto cio' .Ritornare alle "origini" senza l ' originale...sara' sensazionalismo anche questo?l' unica cosa che mi dispiace ,a prescindere da tutte le chiacchiere,e' che a pagare lo scotto di certe decisioni siano il popolo dei tifosi,il team ed una citta' intera.Tutta la mia solidarieta' ed un grosso in bocca al lupo all'auxilium Torino.

  • isfcla 05/02/2018, 15.04 Mobile
    Citazione ( Drexler 05/02/2018 @ 14:55 )

    nulla di sconcertante se non i forni: è andata come da logica, solo mi chiedo come un signore come recalcati abbia solo pensato di poter allenare in una società ridicola come questa. tifosi di torino: unitevi e contestate finché non se ne vanno, m ...

    Tifosi di Torino unitevi? È una battuta? Ma se noi abbiamo un gruppo di Ultras che accusa, qui e altrove, chi come me segue il basket da 30 e più anni di essere un “occasionale” (coro fatto ad inizio quarto anche al palazzetto ieri!) perché si critica la società da tempo! Un gruppo Uktras che ha sempre insultato, giustamente, chi esce prima della fine delle partite e che ieri, dopo aver esposto uno striscione con scritto “Quando perdi sei solo nostra” per poi alzarsi a due minuti dalla fine! Un gruppo Ultras che in tutto questo casino non ha mai contestato la società e ieri hanno iniziato a gridare contro i giocatori! Sarebbe ora che Tutti insieme si difendesse l’Auxilium? Certo! Lo si farà? Chissà.....dipende se gli interessi insiti nel primeggiare in curva e non solo diventeranno secondari al benessere dell’Auxilium e del suo nome!

  • Drexler 05/02/2018, 14.55

    nulla di sconcertante se non i forni: è andata come da logica, solo mi chiedo come un signore come recalcati abbia solo pensato di poter allenare in una società ridicola come questa. tifosi di torino: unitevi e contestate finché non se ne vanno, meglio poveri che ridicoli.

  • bubu170 05/02/2018, 14.50
    Citazione ( LuKotto 05/02/2018 @ 14:46 )

    Il buon Charlie nell' ultimo anno ha incanalato solo figuracce

    Io non ne vedo neanche una

  • LuKotto 05/02/2018, 14.46 Mobile

    Il buon Charlie nell' ultimo anno ha incanalato solo figuracce

  • Pozzeccolandia 05/02/2018, 14.43

    ufficiale le dimissioni

  • Anklebreaker 05/02/2018, 14.42
    Citazione ( tigerjack 05/02/2018 @ 14:40 )

    io mi chiedo anche perchè una persona come Recalcati alla sua età vada ancora ad "allenare"...........

    E soprattutto come vada a cercare col lanternino situazioni quantomai complicate. Fra Torino e Cantù il caos era infinito.....poi che gli piaccia allenare è un altro discorso, però magari scegliere con più oculatezza.

  • tigerjack 05/02/2018, 14.40

    io mi chiedo anche perchè una persona come Recalcati alla sua età vada ancora ad "allenare"...........

  • teo78 05/02/2018, 14.37

    Siamo al record? Ci sono mai stati 2 coach che si sono dimessi in una stagione nella stessa squadra ?? Assurdo

  • Anklebreaker 05/02/2018, 14.27

    Complimenti a Torino che è riuscita nella impensabile impresa di mandare in vacca una stagione fino a questo momento assolutamente positiva. Chissà in che stato di confusione dovranno calarsi i nuovi acquisti Blue e Braimoh (oltre a come verrà affrontata la partita con lo Zenit......ma è ormai palese che la coppa è l'ultimo dei loro pensieri).

  • Paolotn 05/02/2018, 14.12 Mobile

    L’allenatore nn è essenziale. Cit. Forni

  • Ciaccati 05/02/2018, 14.12
    Citazione ( ElMagico 05/02/2018 @ 14:01 )

    Per me ha sempre e solo contato, per il notaio, aumentare il suo " cerchio magico " verso lidi più proficui. Ci provò a Biella e vedo che ci è riuscito in quel di Torino.

    e purtroppo quanto hai ragione

  • Stevebasket 05/02/2018, 14.08
    Citazione ( ilovethisgame5 05/02/2018 @ 13:13 )

    credo che se recalcati si dovesse dimettere non merita che applausi. la squadra non lo segue e fa bene a lasciare da gran signore

    Concordo ma aggiungo che di appalusi ne farei ancor di più e ben più convintamente se l'incarico non lo avesse manco accettato. Perché non era difficile; estrai dalla giacca lo smartphone, fai una telefonatina a Luca Banchi PRIMA di firmare, e gli chiedi "a Luca, dimmi un po' com'è sta situazione a Torino con sto Forni ? " E invece no.

  • giomoi 05/02/2018, 14.06
    Citazione ( iacoporoma 05/02/2018 @ 12:54 )

    Forni, demiurgo del successo e della caduta del basket Torino. Mi ricorda molto quello che ha combinato Sabatini con la Virtus... anzi, forse qui è peggio perché con il Sabba abbiamo vinto e per molte stagioni ci siamo anche divertiti.

    Dimenticavo: un ricordo affettuoso e ammirato per la "personcina" raffigurata nel tuo avatar.

  • giomoi 05/02/2018, 14.04
    Citazione ( Pelleteam 05/02/2018 @ 12:56 )

    Quoto. Alla notizia che Recalcati andava a Torino il mio commento su sportando fu proprio quello che dici e cioè che Recalcati non sarebbe durato a lungo conoscendo sia il suo modo di pensare (vedi caso Brugnaro prima e Geramisenko poi) che il modo ...

    Questo è un tema molto interessante. Occorrerebbe sapere se il gruppo Fiat è davvero interessato (come da settimane ogni tanto sembra trasparire) ad essere qualcosa di più di uno sponsor, entrando (o subentrando) in qualche modo (anche indirettamente) nella società. Non so se questo aspetto della vicenda abbia avuto sviluppi sottotraccia nelle ultime settimane e nemmeno so se gli appassionati torinesi possono fornire chiarimenti attendibili al riguardo. Al momento, l'attualità (triste) è caratterizzata da altri argomenti.

  • ElMagico 05/02/2018, 14.01
    Citazione ( Ciaccati 05/02/2018 @ 13:59 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me ha sempre e solo contato, per il notaio, aumentare il suo " cerchio magico " verso lidi più proficui. Ci provò a Biella e vedo che ci è riuscito in quel di Torino.

  • gibson 05/02/2018, 14.00
    Citazione ( Eomer71 05/02/2018 @ 13:37 )

    E i tifosi di Torino si chiedevano perché Aradori avesse scelto bologna. Secondo voi adesso ha fatto male??

    Quello scusa non si poteva prevedere, negli anni scorsi non sucesse cose analoghe dunque Aradollari la sfera di cristallo non ce l'ha.

  • Ciaccati 05/02/2018, 13.59
    Citazione ( ElMagico 05/02/2018 @ 13:49 )

    La domanda è: a Forni senior frega ancora qualcosa della " baracca " o gli obbiettivi personali sono stati raggiunti?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Mettawp 05/02/2018, 13.57
    Citazione ( Eomer71 05/02/2018 @ 13:37 )

    E i tifosi di Torino si chiedevano perché Aradori avesse scelto bologna. Secondo voi adesso ha fatto male??

    $$$$. I giocatori vanno dove li pagano meglio. Aradori poi non ha nessuna necessità di dover mettersi in mostra.

  • bagnakauda 05/02/2018, 13.56
    Citazione ( Eomer71 05/02/2018 @ 13:37 )

    E i tifosi di Torino si chiedevano perché Aradori avesse scelto bologna. Secondo voi adesso ha fatto male??

    discorso che ha poco senso francamente, perché l'estate scorsa se pure qualcuno (parecchi, a dire il vero) aveva dubbi su certe scelte, di sicuro nessuno avrebbe messo in conto una situazione simile. Altrimenti a Torino non sarebbe venuto nessuno, non solo Aradori.
    Non inventiamoci cose che non esistono, dai

  • Mettawp 05/02/2018, 13.55
    Citazione ( robyamb82 05/02/2018 @ 13:50 )

    A parità di ingaggio e sapendo dal inizio voglio vedere se avrebbero firmato lì . . . .fatalità Torino trattava gentile e Aradori in estate ma hanno scelto altre strade

    Si vede che li pagavano meglio.

  • Ynyr 05/02/2018, 13.52 Mobile

    Recalcati si è dimesso.

  • robyamb82 05/02/2018, 13.50 Mobile
    Citazione ( Mettawp 05/02/2018 @ 13:20 )

    Tipo Chris Burns...o Crosariol. Due giocatori nel giro della nazionale. Basta far arrivare il bonifico.

    A parità di ingaggio e sapendo dal inizio voglio vedere se avrebbero firmato lì . . . .fatalità Torino trattava gentile e Aradori in estate ma hanno scelto altre strade

  • ElMagico 05/02/2018, 13.49
    Citazione ( Ciaccati 05/02/2018 @ 13:47 )

    ma come ...zzo si fa a rovinare tutto così ...per cosa poi? per dire la baracca è mia e faccio cosa voglio????? ma l'umiltà in quella famiglia di incompetenti sanno che cos'è bastava mettere uno qualsiasi che seguisse fornetto per farlo crescere ...

    La domanda è: a Forni senior frega ancora qualcosa della " baracca " o gli obbiettivi personali sono stati raggiunti?

Pagina di 3