Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/01/2018, 19.50

Sacripanti: "Partita pazzesca, ci è mancata la cattiveria per chiuderla"

Il commento del coach della Sidigas dopo il ko arrivato contro Brescia

Serie A
"Credo sia stata una partita pazzesca, carica di tattica e di sfide all'interno della sfida. Un match che ha dato un significato a quelle che erano le due squadre prime in classifica. C'è grande dispiacere per aver perso, ma anche tanto orgoglio per aver giocato tenacemente, aggiustando qualcosa in corso. Ovviamente gli episodi l'hanno decisa. Non siamo però stati bravi, dopo aver piazzato diversi break, a conservare il vantaggio. Loro sono stati più bravi di noi nel primo tempo, quando hanno abbassato il quintetto e ci hanno fatto male con questo tipo di scelta. Nel secondo abbiamo difeso molto meglio e alla fine ci è mancata solo la zampata decisiva. Sono stati quarantacinque minuti molto intensi, che ci devono insegnare che bisogna avere quella cattiveria in più per chiudere il match. Fitipaldo? Non ha giocato bene, ma noi gli siamo vicini e sappiamo che, come ha già fatto in altri casi, ci darà una grande mano. Ovviamente è importante che tutti diano qualcosa di positivo. Ora tocca pensare alla Champions, mercoledì servirà tanta energia per vincere una partita importante. Gli inizi difficili? Credo oggi sia dipeso da altri fattori e non dall'atteggiamento soft. Abbiamo costruito buoni tiri, ma non li abbiamo segnati”.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 93 Commenti

Pagina di 2

  • Lupo13 29/01/2018, 23.12

    E intanto, grazie a Varese, nonostante la sconfitta di ieri e la vittoria di Venezia, scaliamo dal terzo al secondo posto... assurdo, ma vero.

  • forzascandone87 29/01/2018, 22.04 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 29/01/2018 @ 21:55 )

    aspetta, aspetta. Ci tengo a precisare una piccola cosa: "dove sta scritto che dobbiamo vincere" l ho detto io e mi riferisco allo scudetto. fin quando ci sarà una disparità così grande tra noi e milano solo milano DEVE vincere e se non lo fa fall ...

    D'accordissimo

  • Martinlupo 29/01/2018, 21.55
    Citazione ( Winston 29/01/2018 @ 19:28 )

    Ragà, va bene l'equilibrio e la sdrammatizzazione. Ma il "Dove sta scritto che dobbiamo vincere" mi pare un po eccessivo...La partita era Importante, stop! E noi l'abbiamo buttata nel cesso. Aristop! Smaltita la rabbia oceanica di ieri sera, sono st ...

    aspetta, aspetta.
    Ci tengo a precisare una piccola cosa: "dove sta scritto che dobbiamo vincere" l ho detto io e mi riferisco allo scudetto. fin quando ci sarà una disparità così grande tra noi e milano solo milano DEVE vincere e se non lo fa fallisce. è ovvio che noi dobbiamo farci trovare pronti se succede "il miracolo" come l'anno scorso e-o quando si affrontano tornei secchi come la coppa italia.


    Poi è chiaro che le partite chiave le dobbiamo vincere a prescindere se vogliamo centrare il nostro obiettivo (prime quattro posizioni e semifinale scudetto) e la partita di ieri poteva essere gestita meglio da tutti. è chiaro che mi brucia il culo parecchio anche a me e sto nero da 24 ore e non riesco a sbollire. Ieri dovevamo vincere e stop (come dici tu giustamente) e a Pino vanno mosse giustamente tutte le critiche e problematiche che hai sollevato (non è che è santo e non se ne può parlare)


    Per il resto tu hai fatto una disamina a mio modo di vedere il basket correttissima ma soprattutto hai ARGOMENTATO tutto in maniera chiara e efficace. Io ti aggiungo anche che, a differenza del filotto delle cinque partite che abbiamo vinto, non riusciamo più a servire bene fesenko il quale è diventato così un peso.


    Quando uno fa una disamina simile va rispettato a prescindere dall'opinione. Il problema è che qui ultimamente si spara solo quando si perde e si passa dalla esaltazione alla depressione più totale per una vittoria o una sconfitta e mi pare veramente un'esagerazione.


    Spero di essermi riuscito a spiegare meglio e che ci siamo "chiariti"

  • Lupo13 29/01/2018, 21.50
    Citazione ( Winston 29/01/2018 @ 21:24 )

    Bravissimo Deve essere il nostro marchio di fabbrica, la Difesa. Noi dobbiano essere quelli contro Cantù, che ne fa 90 a partita. Noi li tenemmo a 71.

    Il problema, secondo me, è che la difesa necessita di un'applicazione fisica e mentale assoluta e noi, con il doppio impegno, non abbiamo né l'una e né l'altra. Non è un caso, credo, che la miglior Scandone si sia vista durante la pausa della maledetta Champions. Chi ne capisce più di me, ha anche sottolineato le responsabilità di Fesenko nello squilibrare l'assetto difensivo della squadra (e in effetti con N'diaye dentro sembriamo più solidi, ancorché meno incisivi in attacco). Aggiungiamoci il rendimento quasi sempre insufficiente di Fitipaldo e un giocatore chiave come Leunen che praticamente non ha rincalzo, visto che Zerini non gioca o gioca pochissimo o gioca male. Poi c'è l'allenatore, che è criticabilissimo per tanti motivi, però che ti devo dire? Non me la sento di metterlo sulla graticola per una partita persa di un punto ai supplementari.

  • Winston 29/01/2018, 21.24 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 29/01/2018 @ 20:35 )

    Più o meno stiamo scrivendo tutti le stesse cose ma con toni diversi, chi è drastico e chi è più moderato, ma tutti abbiamo evidenziato una difesa allegra, nei momenti topici l'eccessivo affidarsi a rich per l'uno contro uno senza provare a crear ...

    Bravissimo
    Deve essere il nostro marchio di fabbrica, la Difesa.
    Noi dobbiano essere quelli contro Cantù, che ne fa 90 a partita. Noi li tenemmo a 71.

  • doppiopunto 29/01/2018, 20.35 Mobile

    Più o meno stiamo scrivendo tutti le stesse cose ma con toni diversi, chi è drastico e chi è più moderato, ma tutti abbiamo evidenziato una difesa allegra, nei momenti topici l'eccessivo affidarsi a rich per l'uno contro uno senza provare a creare altro, la presenza/assenza di fitipaldo, e se ci arriviamo noi immagino che tutto ciò sia ben presente nelle disamine che fanno i tecnici. Io che tendo a porre il focus sull'aspetto psico-fisico credo che l'aver dovuto supportare le assenze di vari elementi per infortunio, rientrati poi in coincidenza del raggiungimento.delle prime posizioni abbia fatto scendere la tensione nervosa in coloro che si erano "sacrificati" in questo periodo. Almeno credo che questo sia uno delle ragioni che hanno portato a difendere con meno aggressività, cosa che abbiamo dimostrato di saper fare egregiamente e che deve essere la nostra principale identità.

  • Winston 29/01/2018, 20.28 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 29/01/2018 @ 19:50 )

    Si amico caro ma il problema a me sembra opposto.Nessuno dice che non si può parlare di Pinuccio e infatti anche chi oggi pare piu propenso a difenderlo come alcuni di noi lo fa piu per reazione che per altro visto che anche noi ne riconosciamo limi ...

    Ognuno può dire ciò che vuole. Il tifoso di turno o pseudotale tende a non essere lucido e obiettivo, soprattutto in alcuni frangenti.
    Io mi assumo la responsabilità di ciò che scrivo, non di quello che scrivono gli altri.



    Sacripanti però é un tesserato ed ha un ruolo importantissimo, quasi fondamentale nel gioco del basket. Deve sapersi distinguere anche in termini di onestà intellettuale e sotto l'aspetto relazionale.
    E deve beccarsi anche le critiche, pure scomposte talvolta.


    A me non ha fatto mai impazzire, ma in questo momento della stagione non azzarderei assolutamente l'esonero.
    Si va avanti così, compatti, tutti insieme. Sperando che ognuno possa fare tesoro degli errori.

  • forzascandone87 29/01/2018, 19.50
    Citazione ( Winston 29/01/2018 @ 19:28 )

    Ragà, va bene l'equilibrio e la sdrammatizzazione. Ma il "Dove sta scritto che dobbiamo vincere" mi pare un po eccessivo...La partita era Importante, stop! E noi l'abbiamo buttata nel cesso. Aristop! Smaltita la rabbia oceanica di ieri sera, sono st ...

    Si amico caro ma il problema a me sembra opposto.Nessuno dice che non si può parlare di Pinuccio e infatti anche chi oggi pare piu propenso a difenderlo come alcuni di noi lo fa piu per reazione che per altro visto che anche noi ne riconosciamo limiti e pecche.Il problema non è parlare anche di Sacripanti,il problema è molti parlano SOLO di Sacripanti e sempre dopo le sconfitte.E allora se sembra un suo limite non prendersi la responsabilità o farlo raramente nelle sconfitte diciamo che una buona fetta di tifoso imputa a lui e basta le sconfitte,riconosciamo anche questa realtà.Ho letto addirittura che dovremmo esonerarlo qui sotto.

  • Winston 29/01/2018, 19.28 Mobile

    Ragà, va bene l'equilibrio e la sdrammatizzazione. Ma il "Dove sta scritto che dobbiamo vincere" mi pare un po eccessivo...La partita era Importante, stop! E noi l'abbiamo buttata nel cesso. Aristop! Smaltita la rabbia oceanica di ieri sera, sono stato il primo a dire Compattiamoci e proviamo a non disunirci. Restiamo uniti e cazzuti piu che mai.

    Però un'analisi di questo periodo va pure fatta, senza necessariamente voler crocifiggere qualcuno.
    Mi pare evidente che in questo momento non siamo un prodotto credibile. Non siamo sinonimo di Solidità ed Equilibrio tattico. Non abbiamo la furia agonistica e la fame che dovrebbe contraddistinguerci. E' vero che non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo vincere...ma mi chiedo...dove sta scritto che dobbiamo buttare nel cesso partite TOPICHE già vinte? E non stiamo parlando di episodi. Perché Vitali ha infinocchiato noi, come noi infinocchiammo Milano a novembre. Pari pari. E ci può stare.

    Qui stiamo parlando di una squadra che dopo Oostende ha smesso di difendere.
    Calo fisico di qualcuno? Probabile, ma non so quanto possa effettivamente impattare la cosa....
    Se sei sulle gambe non ne metti 90 a partita. Mi viene da pensare piu ad un problema di applicazione della squadra e di accorgimenti da parte del manico, che nelle ultime partite non ho visto.
    La squadra solida e cazzuta vince anche quando é brutta e gioca 'na mezza chiavica.
    Noi siamo l'esatta antitesi in questo momento. Giochiamo tutto sommato bene, ne mettiamo quasi sistematicamente 90 a partita, con percentauli dal campo irreali, ma perdiamo.......
    Non credo ci sia qualcosa di più frustrante.

    Poi, se di Pinuccio non si può parlare, alziamo tutti le mani.
    Qui pare sempre che abbiamo fatto la Cappella Sistina a sentire il coach commentare la partite. Così non va bene. Se vogliamo alzare questa benedetta asticella del caxxo, dobbiamo dire le cose come stanno e le analisi dei match vanno fatte con coscienza e lucidità. In primis da parte del coach.
    Sacchetti docet (andate a leggere le sue parole dopo la vittoria di ieri sera).
    Se ieri sera avessimo vinto, sarebbe restata l'oscena prestazione difensiva degli ultimi 20 minuti.
    Un allenatore deve avere gli attributi di dirle certe cose, anche in conferenza stampa. Spero almeno sia piu lucido nello spogliatoio e riesca a trasferire alla squadra, con il giusto piglio, le cose che non vanno.
    Che io ricordi, poi, in 3 anni credo si sia assunto le responsabilità di una sconfitta solo in 2, massimo 3 occasioni......
    Tant'è.

    P.s. Se Sassari ha fatto il triplete, se Venezia ha il tricolore in petto, non vedo perché noi non potremmo ambire a realizzare qualcosa di veramente importante. Provarci almeno! Alzando l'asticella, appunto.

    Perdonerete il papello.
    Forza Scandone. Sempre.

  • canecarogna 29/01/2018, 19.02 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 29/01/2018 @ 16:42 )

    io sono l'unico cretino che subito ha detto che cremona era la peggiore squadra potessimo incontrare. secondo me ha caratteristiche che storicamente soffriamo e ci farà vedere i sorci. Cmq sto giro mi sei piaciuto

    Meno male .....grazie

  • Martinlupo 29/01/2018, 17.49
    Citazione ( SpencerDunkley 29/01/2018 @ 17:43 )

    Lo sport come la vita è così.. vinci rimani non vinci arrivederci... ad Avellino siamo in crescita da 3 anni se non arrivano vittorie rischiamo di essere come Reggio Emilia la bella incompiuta... quest’ anno i giochi sono apertissimi più che lo ...

    ma io non ho capito chi ha detto o dove sta scritto che dobbiamo vincere xD
    per carità non è che non voglio festeggiare o ubriacarmi a cesso o piangere di gioia ma personalmente non vedo questa ossessione per la vittoria.
    Vedo un obiettivo fissato e per ora siamo in linea con quanto dichiarato a inizio anno. Se usciremo dalla coppa avremo fallito il primo obiettivo.


    Per quanto riguarda banchi in questo momento lasciamolo in pace. Non nascondo che anche io ho un debole per quell'allenatore ma fin quando avremo questo staff e questa squadra godiamocela e godiamoci il viaggio che faremo con loro senza essere schizofrenici. tutto qui

  • forzascandone87 29/01/2018, 17.45
    Citazione ( Martinlupo 29/01/2018 @ 17:21 )

    ti prego scrivi di più che ogni tanto devo riprendermi psicologicamente :D

    Ahahahah ma figurati bisogna sdramatizzare perchè al di la di tutto qui si fa un dramma a ogni momento negativo.Pino ormai lo conosciamo,sappiamo quali sono i suoi pregi e le sue pecche,sappiamo che come ieri ci sono motivi di critica(o come brindisi pesaro ecc.).Quello che non mi piace è che ogni santa sconfitta abbiamo trovato il responsabile di un fallimento tecnico che per altro non ho capito dove sta.Che ti devo di,ormai è cosi e mi sono arreso.

  • SpencerDunkley 29/01/2018, 17.43 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 29/01/2018 @ 17:21 )

    ma la stomata è lecita come sono lecite alcune critiche (perchè di errori ne ha fatti). il problema è che non so se è peggio quest'altalena di umori o la presunzione che si debba vincere qualcosa a ogni costo solo perchè paghiamo gli stipendi (c ...

    Lo sport come la vita è così.. vinci rimani non vinci arrivederci... ad Avellino siamo in crescita da 3 anni se non arrivano vittorie rischiamo di essere come Reggio Emilia la bella incompiuta... quest’ anno i giochi sono apertissimi più che lo scorso anno... a spasso vi ricordo c’ è gente come Luca banchi che ha fatto un capolavoro a Torino nonostante avesse giocatori che non aveva voluto... il buon pino è stato accontentato in tutto e per tutto

  • Martinlupo 29/01/2018, 17.21
    Citazione ( forzascandone87 29/01/2018 @ 17:06 )

    Quella è stupenda.7 mesi a rinfacciargli il time out mancato co Venezia po scrivono:"mo se Leunen sa fare quello che lo chiami a fare".Po se su quel lancio non segnavamo era un coro di "o chiami sto time out":

    ti prego scrivi di più che ogni tanto devo riprendermi psicologicamente :D

  • Martinlupo 29/01/2018, 17.21
    Citazione ( Lupo13 29/01/2018 @ 17:10 )

    Chiaro che non lo si può rimproverare, il time out ci stava e l'anno scorso è stato crocefisso proprio per non averne chiamato uno, però lì anch'io confesso di essermi mozzecato le mani: non li chiama mai e l'unica volta che poteva evitare... :(

    ma la stomata è lecita come sono lecite alcune critiche (perchè di errori ne ha fatti). il problema è che non so se è peggio quest'altalena di umori o la presunzione che si debba vincere qualcosa a ogni costo solo perchè paghiamo gli stipendi (come altre 4-5 squadre e meno di un altro paio e molto meno di milano). io veramente sono avvilito più per questo che per la recente serie di sconfitte.


    Per quanto riguarda la coppa condivido il discorso "se dobbiamo avere paura di cremona è meglio non avviarci proprio" ma penso anche che, come già detto, siamo stati sfortunati a beccare un avversario particolarmente ostico date le caratteristiche. paradossalmente fossimo arrivati al posti di milano, per caratteristiche avremmo avuto qualche vantaggio in più (forse)

  • Lupo13 29/01/2018, 17.16 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 29/01/2018 @ 16:42 )

    io sono l'unico cretino che subito ha detto che cremona era la peggiore squadra potessimo incontrare. secondo me ha caratteristiche che storicamente soffriamo e ci farà vedere i sorci. Cmq sto giro mi sei piaciuto

    Può darsi che sia così, ma ripeto il mio punto di vista: se quest'anno vogliamo vincere qualcosa, non possiamo temere Cremona, anche perché, eventualmente superata la squadra di Sacchetti, troveremo probabilmente la Venezia rinforzata da Daye e infine, a meno di sorprese, Milano. Se il nostro spauracchio è Cremona, levammo proprio mano e a Firenze non andiamoci nemmeno.

  • Lupo13 29/01/2018, 17.10 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 29/01/2018 @ 16:41 )

    ma perchè gli scienziati che hanno scritto che pino ha sbagliato a chiamare time out a due secondi dalla fine (solo perchè martino ne aveva fatta n altra delle sue) non li hai visti?

    Chiaro che non lo si può rimproverare, il time out ci stava e l'anno scorso è stato crocefisso proprio per non averne chiamato uno, però lì anch'io confesso di essermi mozzecato le mani: non li chiama mai e l'unica volta che poteva evitare... :(

  • forzascandone87 29/01/2018, 17.06
    Citazione ( Martinlupo 29/01/2018 @ 16:41 )

    ma perchè gli scienziati che hanno scritto che pino ha sbagliato a chiamare time out a due secondi dalla fine (solo perchè martino ne aveva fatta n altra delle sue) non li hai visti?

    Quella è stupenda.7 mesi a rinfacciargli il time out mancato co Venezia po scrivono:"mo se Leunen sa fare quello che lo chiami a fare".Po se su quel lancio non segnavamo era un coro di "o chiami sto time out":

  • Martinlupo 29/01/2018, 16.42
    Citazione ( canecarogna 29/01/2018 @ 10:12 )

    Finalmente qualcuno che inizia ad essere realista....

    io sono l'unico cretino che subito ha detto che cremona era la peggiore squadra potessimo incontrare. secondo me ha caratteristiche che storicamente soffriamo e ci farà vedere i sorci.
    Cmq sto giro mi sei piaciuto

  • Martinlupo 29/01/2018, 16.41
    Citazione ( Lupo13 29/01/2018 @ 11:50 )

    Ho aspettato a commentare per evitare di essere risucchiato in prevedibili polemiche, speravo che la notte portasse un minimo di serenità e invece... Vagliu', non vi si può davvero leggere: Sacripanti (lo stesso osannato fino a 15 gg fa), è critic ...

    ma perchè gli scienziati che hanno scritto che pino ha sbagliato a chiamare time out a due secondi dalla fine (solo perchè martino ne aveva fatta n altra delle sue) non li hai visti?

  • Avellino85 29/01/2018, 15.43 Mobile
    Citazione ( Lupo13 29/01/2018 @ 12:04 )

    Ah, comunque mi autodenuncio: contro l'Aris, così come contro Bonn, per la prima volta nella mia vita, tiferò contro la Scandone. Perdiamole entrambe, usciamo da questa coppa maledetta, evitiamo la coppetta di ripiego del piffero e ritroviamo la br ...

    Ti d o piensmente ragione tnt anke se le vinciamo ttt ed 2 nn siamo sicuri di passare il turno,rischiamo di fare eurocup x consumare energie fisiche e nervose x niente.Tnt pure ke passiamo mi sa ke affrontiamo il Monaco,se abbiamo perso TNT partite forse nel girone + scarso......pensiamo al campionato ke é meglio

  • Avellino85 29/01/2018, 15.35 Mobile

    Cmq forza Scandone se Fitipaldo nn gira va tagliato xké ogni volta ke c'è lui ci facciamo rimontare xké nn riesce a fare un gioco attacco niente difesa e un cofano di palle perse,pure ha i liberi bisogna allenarsi di +.Sismo forti sn sicuro ke é un momento no coe successo sia a Brescia ke a Venezia,solo cn noi fanno ttt smp il Max.Forza Scandone nn mollare mai!!!????

  • Avellino85 29/01/2018, 15.29 Mobile

    Mah nn ė possibile Rich li a + volte richiamati difesa poi la sfortuna buttiamo palla in area loro Rich sotto canestro ma Sacripanti aveva chiamato time out,abbiamo regalato 2 punti a Brescia x nn parlare dei liberi ogni volta ne sbagliamo TNT irti19su27 17su20,stiamo buttando TNT partita cn vantaggi importanti,tipo Milano +18 2 supplementari vinta grazie al miracolo Filloy

  • Avellino85 29/01/2018, 15.24 Mobile

    X me partita regalata sul+ 14 a 5 minuti dalla fine abbiamo fatto di ttt x farli recuperare regalando canestri facili da sotto e facendo falli x farli andare in lunetta e bloccando il cronometro x nn parlare del supplementare a un minuto e mezzo +5, fatti superare in un amen poi ultima azione a 8 secondi dalla fine +1Rich si liberi nessuno ke ha concesso vitali tirare da3

  • doppiopunto 29/01/2018, 14.10 Mobile

    I polacchi ed i cechi stravincono i loro campionati da anni reggio emilia è in striscia positiva da 5 partite, Brescia era ed è rimasta prima in campionato, al di là del calo che c'è stato dobbiamo riconoscere il valore degli avversari, con cui ce la siamo giocata sempre fino alla fine. Da un punto di vista di approccio al primo vero obiettivo, forse arrivare alle final eight con qualche rimpianto e voglia di riscatto potrebbe essere positivo.

  • Scandoneavita 29/01/2018, 13.56 Mobile

    Vinciamo mercoledì e domenica sera a Torino. Spero in ottime prestazioni di Fitipaldo altrimenti..il tempo per aspettarlo è ampiamente terminato..in società non sono sicuramente fessi.

  • Winston 29/01/2018, 13.07 Mobile

    E' stata un'autentica mazzata ragazzi....
    Sconfitta pesantissima e morale sotto i tacchi.
    Ora proviamo a non disunirci.
    Sostegno incondizionato a tutti. Sta alla Società e al ds adottare eventuali correttivi, se ovviamente lo riterranno opportuno.
    Noi, più che sostenere la squadra, non possiamo fare.

  • Caponeda3 29/01/2018, 12.24 Mobile

    Qui non si sta criticando a tutti i costi sacripanti che da quando è arrivato ad avellino ha fatto un gran lavoro. Si nota solo un calo di tensione notevolissimo dovuto credo ad appagamento precoce...Da cosa dipende boh! Se si vuole vincere( come si dice altrove) manca ancora un certo quid ...

  • Lupo13 29/01/2018, 12.04 Mobile

    Ah, comunque mi autodenuncio: contro l'Aris, così come contro Bonn, per la prima volta nella mia vita, tiferò contro la Scandone. Perdiamole entrambe, usciamo da questa coppa maledetta, evitiamo la coppetta di ripiego del piffero e ritroviamo la brillantezza di quando giochiamo solo una partita a settimana. Nessuno ha ricordato che ieri venivamo da una trasfertina in Rep. Ceca, con tanto di partita combattuta, mentre Brescia era fresca e riposata.

  • Lupo13 29/01/2018, 11.57 Mobile

    Anche a me girano da ieri sera, ma torniamo tutti sulla terra: abbiamo perso una partita punto a punto finita ai supplementari contro una squadra che finora ha fatto grandi cose in campionato: potevamo vincerla, come capitato con Milano, Venezia e Sassari, oppure perderla come a Brindisi, è andata male, pazienza, complimenti a Brescia e guardiamo avanti, magari decidendoci ad affrontare radicalmente il problema Fitipaldo che sta di nuovo regredendo nel gioco e non riesce nemmeno a superare la marcatura di Traini. Stiamo attraversando un momentaccio, ci può stare un calo di forma, anche le altre lo hanno attraversato, cerchiamo di riassorbirlo per le F8.

  • forzascandone87 29/01/2018, 11.53
    Citazione ( Lupo13 29/01/2018 @ 11:50 )

    Ho aspettato a commentare per evitare di essere risucchiato in prevedibili polemiche, speravo che la notte portasse un minimo di serenità e invece... Vagliu', non vi si può davvero leggere: Sacripanti (lo stesso osannato fino a 15 gg fa), è critic ...

    Apprezzo la tua fiducia ma credo ormai sia un andazzo consolidato.

  • Lupo13 29/01/2018, 11.50 Mobile

    Ho aspettato a commentare per evitare di essere risucchiato in prevedibili polemiche, speravo che la notte portasse un minimo di serenità e invece... Vagliu', non vi si può davvero leggere: Sacripanti (lo stesso osannato fino a 15 gg fa), è criticabile e anche io non sono mai stato tenero nei suoi confronti, ma a leggere di esoneri cadono le braccia.

  • santa73 29/01/2018, 11.45 Mobile
    Citazione ( Mod900 29/01/2018 @ 11:33 )

    Il problema è che spesso vediamo la pallacanestro o nera o bianca, se si vince è merito dei giocatori, se si perde è colpa di Pino. Non è il miglior allenatore italiano, altrimenti non starebbe ad Avellino, ma in alcuni casi (soprattutto in Champ ...

    Grazie. Quoto ogni tua singola parola. Come scrivo sempre, anch'io riconosco l'abilità di Pino nel preparare i match, la sua capacità nel far migliorare il roster e l'essere una brava persona, ma se anche quest'anno non porta a casa nulla (con la rosa che avete) credo che la sua etichetta diventi definitiva.

  • Mod900 29/01/2018, 11.33
    Citazione ( santa73 29/01/2018 @ 11:16 )

    Visto che il sottoscritto è bollato come "nemico di Pino", mi spiegate come mai dopo ogni sconfitta l'80% dei post avellinesi è contro la sua incapacità di gestione della squadra, le sue scelte incomprensibili ecc? O è bravo o non lo è... io la ...

    Il problema è che spesso vediamo la pallacanestro o nera o bianca, se si vince è merito dei giocatori, se si perde è colpa di Pino. Non è il miglior allenatore italiano, altrimenti non starebbe ad Avellino, ma in alcuni casi (soprattutto in Champions) vanno riconosciuti i demeriti dei giocatori. Poi come ogni sconfitta si può fare meglio, sia lo staff che i giocatori, ma vedo gente che aspetta la sconfitta per buttarsi sul cadavere. Mi tocca di tanto in tanto fare l'angelo custode di Pino, pur riconoscendogli grossi limiti di gestione del roster, ma gli riconosco anche molti meriti, tra cui quello di essere uno dei migliori a preparare le partite potendo lavorare in palestra. Tant'è vero che il record di vittorie di 2 anni fa, oppure caso più vicino, la sosta scorsa della Champions, hanno dimostrato che quando può lavorare da il meglio di se, e le squadre inanellano una serie di vittorie belle e convincenti. Certo se vuoi vincere devi abituarti a far di necessità virtù, e per ora è ancora mediocre su quest'aspetto.

  • Caponeda3 29/01/2018, 11.30 Mobile
    Citazione ( santa73 29/01/2018 @ 11:16 )

    Visto che il sottoscritto è bollato come "nemico di Pino", mi spiegate come mai dopo ogni sconfitta l'80% dei post avellinesi è contro la sua incapacità di gestione della squadra, le sue scelte incomprensibili ecc? O è bravo o non lo è... io la ...

    A parte le ultime scelte tecniche discutibili, il problema più serio sembra essere la incapacità di gestire le alte quote in classifica. Onestamente non so da cosa dipenda ma come l'anno scorso un certo senso di appagamento x quanto fatto al giro di boa del campionato ha portato la squadra ad un evidente calo di tensione. Speriamo di reagire presto.

  • Mod900 29/01/2018, 11.27

    Ad inizio anno gli ho dato l'alibi dell'assenza dei centri, poi ha subito un infortunio (coinciso con la nostra migliore pallacanestro e vittoria su Milano e Venezia) poi ha fatto un paio di partite buone, ora altro down di quelli inaccettabili. Quando ha sofferto Traini mi volevo bucare le vene. Filloy non è stato preso per giocare 30 minuti, a dir la verità neanche per essere il play titolare, ma per dare imprevedibilità e consistenza uscendo dalla panca. Oggi leggo di gente che si lamenta di Filloy, quindi spiegatemi, se uno fa il fenomeno per 2 mesi l'anno poi deve confermarsi su quei livelli? Dato di fatto: ad oggi ci manca il play titolare. Mettetevi l'anima in pace.

  • santa73 29/01/2018, 11.16 Mobile

    Visto che il sottoscritto è bollato come "nemico di Pino", mi spiegate come mai dopo ogni sconfitta l'80% dei post avellinesi è contro la sua incapacità di gestione della squadra, le sue scelte incomprensibili ecc? O è bravo o non lo è... io la vedo in una certa maniera (opinabile ma coerente), qualcun altro che mi critica è parecchio ondivago...

  • canecarogna 29/01/2018, 10.12
    Citazione ( SpencerDunkley 29/01/2018 @ 10:05 )

    Ragazzi avete visto Cremona ieri?!?!! Io comincerei a preoccuparmi... sacchetti a differenza di pino è uno stratega... è in grado di cambiare il piano partita 10 mila volte in pochi secondi... occhio che ci buttano fuori alla prima gara

    Finalmente qualcuno che inizia ad essere realista....

  • canecarogna 29/01/2018, 10.10
    Citazione ( SpencerDunkley 29/01/2018 @ 09:53 )

    Ragazzi concordo con tutti i vostri commenti.. perciò trovo affrettato e senza senso parlare di rinnovo a sacripanti quando in questi anni non ha vinto un bel niente nonostante una solidità economica che non ha eguali in Italia (a parte Milano) ed ...

    Si però non esageriamo anche con Alberani......ricordo a tutti che in tre anni c'ha preso con Nunnaly e Ragland (giocatore tra l'altro già consolidato) ....i vari Randolph, Thomas, il Canguro e gli attuali Wells, Fitipaldo, Scrubb, N'Donio non mi sembrano sti gran fenomeni ......anche per lui vale il discorso della solidità economica della società......non faccio il suo lavoro ma in giro giocatori di basket ce ne sono a iosa, non italiani questo è vero ma statunitensi o comunitari certo che si......poi si potrebbe osare con qualche scommessa italiana ma si sa .....noi ad Avellino siamo di bocca buona .....vogliamo tutto e subito......il risultato però è inversamente proporzionale alle nostre volontà....

  • SpencerDunkley 29/01/2018, 10.05 Mobile
    Citazione ( digge 29/01/2018 @ 08:58 )

    ma che parliamo a fare. 3 anni e sempre le stesse cose. Siamo più forti, con un roster più lungo e le partite le dobbiamo perdere per una gestione orrida!! è orrido vedere tutto ciò. ottomiladuecento schemi per vedere "rich pensaci tu" sistematic ...

    Ragazzi avete visto Cremona ieri?!?!! Io comincerei a preoccuparmi... sacchetti a differenza di pino è uno stratega... è in grado di cambiare il piano partita 10 mila volte in pochi secondi... occhio che ci buttano fuori alla prima gara

  • SpencerDunkley 29/01/2018, 10.00 Mobile

    Perciò in questo senso ritorno in campo di lawal sarà provvidenziale e credo ne trarrà beneficio anche fitipaldo... ogni squadra ha un gioco di riferimento su cui basarsi nei momenti difficili ed il pick and roll tra lui e filloy fitipaldo potrebbe essere la nostra salvezza... ripeto quello che ho già sostenuto... fesenko può essere un arma ma solo partendo dalla panca e giocando non più di 10 minuti come faceva bigsofo al maccabi

  • SpencerDunkley 29/01/2018, 09.57 Mobile

    Ripeto io non faccio un dramma per queste sconfitte ma se tra un mese buttiamo in 15 giorni i nostri obiettivi stagionali come abbiamo fatto lo scorso anno lo accompagno io il buon pino in Lombardia.... da un punto di vista tecnico è chiara l’ Inutilità di fesenko non so se sono più i suoi limiti o quelli di pino... quando c’ è lui in campo assistiamo ad un suicidio tecnico tattico sistematico sui due lati del campo

  • SpencerDunkley 29/01/2018, 09.53 Mobile
    Citazione ( xyzavellino 29/01/2018 @ 08:45 )

    Secondo mela squadra questo anno è completa ed equilibrata, un po’ corta rispetto a Venezia milano Torino bologna e anche Reggio. Per il resto, comincio a essere un po’ sfiduciato, Sacripanti è un bravo lavoratore, ha dei pregi ma ha dei limiti ...

    Ragazzi concordo con tutti i vostri commenti.. perciò trovo affrettato e senza senso parlare di rinnovo a sacripanti quando in questi anni non ha vinto un bel niente nonostante una solidità economica che non ha eguali in Italia (a parte Milano) ed un talento inimmaginabile vicino a lui come Nicola alberani

  • victor 29/01/2018, 09.45

    Ah aggiungo che queste 4 partite perse le abbiamo perse noi non le hanno vinte le nostre avversarie ...

  • victor 29/01/2018, 09.44

    Non saprei da dove cominciare ma voglio iniziare parlando del nostro play che ad inizio anno era stato preso per fare il titolare , in difesa è nullo anche mio nonno lo batte in uno contro uno ,in attacco chiama 200 pick and roll e non crea mai nulla riesce soltanto a spompare i nostri lunghi , perde palle a gogo e in difesa fa più danni della grandine , Pino dice di aspettare io onestamente lo avrei tagliato già qualche mese fa , spero di non rivederlo più in campo perchè è un giocatore aggiunto dei nostri avversari , detto questo passo ai lunghi dicendo ai quei fenomeni di sky a tutte le grandi menti del basket e ai coach avversari che affermano che abbiamo dei centri dominanti , vorrei dire loro che non è assolutamente vero perchè i centri di peso che sanno solo schiacciare nella pallacanestro moderna non servono ad una cippa , adesso concludo parlando del nostro caro Coach che ci ha detto enormi soddisfazioni fin qui ma ha evidenziato più volte i suoi limiti ovvero quelli di non saper cambiare a partita in corso , time out chiamati sempre troppo tardi , fissarsi con dei giocatori e tenerli sempre in campo e far si che a fine anno arrivino spompati (leunen e filloy su tutti) , concludo dicendo che uno come scrubb che fino ad ore è il giocatore più in forma non lo hai messo per tutto il finale di partita , spero vivamente che venga preso un giocatore al posto di fitipaldo al più presto e allo stesso tempo spero che usciamo anche dalla champions una competizione che ci toglie solo energie , poi a fine anno vedremo se ne varra la pena tenere ancora questo coach e chi salvare per il prossimo anno visto il cambio di formato che c'è stato io prenderei 5 americani veloci e atletici , dinamici perchè questo è il basket di oggi , per gli italiani beh cosa dire... , se Pino vuole ancora allenare anche il prossimo anno deve capire che deve dare minutaggio a zero quando tornerà e anche a lollo che ieri ha dimostrato di essere più che utile ...

  • forzascandone87 29/01/2018, 09.33

    Ahh devo dire finalmente un pò di ottimismo.Mi sento meno arrabbiato ora.Forza lupi

  • canecarogna 29/01/2018, 09.09
    Citazione ( digge 29/01/2018 @ 08:58 )

    ma che parliamo a fare. 3 anni e sempre le stesse cose. Siamo più forti, con un roster più lungo e le partite le dobbiamo perdere per una gestione orrida!! è orrido vedere tutto ciò. ottomiladuecento schemi per vedere "rich pensaci tu" sistematic ...

    Se dipendesse da noi tifosi,ad ogni partita persa si cambia allenatore.......il problema esiste, è palese a tutti e su questo devo dare atto ai tifosi canturini che in più occasioni hanno sottolineato l'inefficacia di Pino sotto l'aspetto tattico.... mi ripeto, oramai la nave è fuori dal porto in balia delle onde......ci dobbiamo tenere tutto ciò che abbiamo nel bene e nel male.......sperando che ad esempio in Coppa Italia ci gira giusta .......ci vuole anche fortuna .....si narra che lo spogliatotio è coeso, che sono tutti uomini che ci tengo, che hanno gli attributi, etc. etc. etc. etc. .......vedremo......intanto il fegato s'ingrossa....... e domenica a Torino non sarà certo una passeggiata....anzi

  • canecarogna 29/01/2018, 08.59
    Citazione ( xyzavellino 29/01/2018 @ 08:45 )

    Secondo mela squadra questo anno è completa ed equilibrata, un po’ corta rispetto a Venezia milano Torino bologna e anche Reggio. Per il resto, comincio a essere un po’ sfiduciato, Sacripanti è un bravo lavoratore, ha dei pregi ma ha dei limiti ...

    Credo che si arriverà così fino alla fine sperando in un inserimento al meglio di Lawal.....per la gioia del nostro fegato......

  • digge 29/01/2018, 08.58

    ma che parliamo a fare. 3 anni e sempre le stesse cose. Siamo più forti, con un roster più lungo e le partite le dobbiamo perdere per una gestione orrida!! è orrido vedere tutto ciò. ottomiladuecento schemi per vedere "rich pensaci tu" sistematicamente a 10 secondi dalla fine dell'azione. si è preso un'altra volta 20 tiri. e va bene è il capocannoniere, ma la difesa non sa proprio cos'è. filloy è uno zombie e non difende. leunen...lasciamo perdere, abbiamo speso un visto per uno che pare scoppiato già a gennaio (e ha 32 anni, moss corre più di lui). 35 minuti di 3 persone che non difendono e grazie al ca... che puntualmente i parziali che facciamo vengono sistematicamente ricuciti. wells dimenticato. scrub dimenticato. d'ercole in campo tutto il quarto quarto. mi sono scocciato. abbiamo buttato una marea di partite. brindisi, cremona, nanterre, zielona, nymburk, salonicco. Questa squadra, con una gestione decente, era prima in campionato e in champions a mani basse.


    poi una domanda: premettendo che sta sotto la sufficienza, ma che diamine deve fare fitipaldo che lo fa entrare a META' secondo quarto e gioca in totale 12 minuti?? quale fiducia può sentire? è lui scarso o pino che lo sta bruciando (vedi anni precedenti)? E Fesenko poi? non gliela danno mai, nemmeno quando lo marca sacchetti..quelle poche volte che prende palla si porta sempre almeno un fallo a casa...siamo monotematici, con i soliti 3 che devono giocare 35 minuti, e completamente prevedibili (e fra 15 giorni ci giochiamo il primo trofeo). anche se vinciamo qualcosa (oggi come oggi la vedo improbabile) basta così pino. grazie e saluti. c'è Banchi libero.

  • xyzavellino 29/01/2018, 08.58 Mobile

    Poi se mi smentisce sacripanti ben venga, ma ormai dopo quasi 3 anni in cui si perde in modi simili sono sfiduciato

Pagina di 2