Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/01/2018, 12.21

Federico Pasquini: "Mi aspetto una reazione, vogliamo tutti uscire da questo momento"

Le parole del coach di Sassari sulla sfida con Cantù

Serie A
La Dinamo Banco di Sardegna è pronta alla prossima sfida: da mercoledì la squadra ha raggiunto Desio dove sta lavorando in vista della prima giornata di ritorno del campionato LBA. Domani, sabato 20 gennaio, sarà alzata la palla a due del match con la Pallacanestro Cantù.

“Cantù è una squadra in grande fiducia, che gioca molto bene sia in contropiede sia da metà campo. È un gruppo che ha raggiunto un ottimo equilibrio: chiaramente Randy Culpepper è la punta ma chi fa grandi prestazioni in casa è Jeremy Chappell che ha una media punti molto più alta nelle partite casalinghe _analizza coach Federico Pasquini_. Dovremo stare attenti a queste due pedine, tenendo bene a mente la qualità di giocatori come Christian Burns, Andrea Crosariol e Charles Thomas, che è stato protagonista a Brindisi la scorsa settimana. Anche Jaime Smith sta facendo un buon lavoro come playmaker e poi bisogna stare attenti a Salvatore Parrillo”.

Il match con Cantù sarà delicatissimo: “Affrontiamo una squadra che ha qualità ed è capace di distribuire bene le energie sui 40 minuti. Noi dovremo essere bravi fare un lavoro migliore a livello di transizione difensiva, perché è un aspetto su quale stiamo mancando, e dobbiamo tornare a giocare la nostra pallacanestro, fatta di palla dentro-palla fuori e ribaltamento di lato. Questo credo sia l’unico modo per essere bilanciati a livello difensivo”.

L’imperativo per il tecnico biancoblu è trovare una reazione da parte dei suoi ragazzi: “Mi aspetto una reazione da parte della squadra, abbiamo tutti voglia di uscire fuori da questo brutto momento per cui più che gli aspetti tecnico-tattici mi aspetto di vedere una reazione dal punto di vista nervoso”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • Cantucky 21/01/2018, 13.48 Mobile
    Citazione ( sassari68 19/01/2018 @ 16:44 )

    Ma lo leggo solo io "bisogna stare attenti a Salvatore Parrillo"? O l'ha detto per davvero?

    Pasquini ha dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, di essere un grande intenditore, Parrillo 11 punti con 2bombe decisive.

  • GinoBill 20/01/2018, 22.56

    A noi basta che ne esca tu

  • Alatriste 20/01/2018, 17.48

    #freeLee
    #beScott

  • GigiThor5 20/01/2018, 13.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ok, la prima che ho letto era del canturino...
    Ciao Man!!!!

  • GigiThor5 20/01/2018, 13.11

    Carina questa nuova moda nelle interviste, mi sembra l'abbia lanciata Sodini.
    Elenchi tutti o quasi i giocatori del roster avversario, così sembri molto rispettoso, competente e meticoloso nella preparazione del match. In questo senso "attenti a Parrillo" è un colpo di genio. :-)


    Ma due parole per il mitico Raucci, no?!?

  • marcuss 19/01/2018, 23.52 Mobile

    Il mercato è pieno di giocatori, io non credo alla storia che ci fosse solo Mitchell prendibile, è che a volte preferiscono prendere figurine piuttosto che quello che serve ala squadra...

  • Kerberos 19/01/2018, 23.34
    Citazione ( Nosistem 19/01/2018 @ 22:35 )

    Mitchell lo aveva buttato fuori Pasquini , voluto da Sardara che lo consegno ' a Calvani senza consultarlo in modo adeguato ; Cusin voluto da Sardara e Pasquini e Meo se lo trovo ' senza averci riflettuto . Gli errori principali non sono dei coach , ...

    In linea di massima le squadre vanno combinate da una testa sola, perchè non tutto è compatibile. Però i giocatori italiani spendibili in A sono pochi, i centri pochissimi ed a mercato finito era fin troppo poter trovare Cusin con la fuga di Tessitori. Sia Cusin, che Tessitori devi devi riuscire ad utilizzarli, perchè 5 italiani sono obbligatori e 7 stranieri non bastano.
    Mitchell poi aveva tutto, era adatto alle nostre necessità e devi saper fare tesoro di quel talento. Potendo anche io avrei preso un'altra testa, ma rimane l'MVP dell'anno prima, era a prezzo stracciato perchè era alla terza squadra ed in quei mesi non c'era molto altro.


    Per capirci. Io ora potendo non prenderei Daye, ma altro (ad esempio forse è meglio Rudd, per quanto visto rapidamente). Ma se quello c'è, quello ti ritrovi e non sai sfruttarlo in A, la capra è chi non sa sfruttarlo, mentre GM e presidente vanno essenzialmente ringraziati per lo sforzo. LeBron si imbarazza a lascare i Cavaliers a metà stagione; abbiamo più possibilità in estate, ma ora tocca arrangiarsi.

  • Nosistem 19/01/2018, 22.36 Mobile

    ... i ruoli .

  • Nosistem 19/01/2018, 22.35 Mobile
    Citazione ( Kerberos 19/01/2018 @ 22:27 )

    In questi momenti ci sta essere nervosi ed anche io mi sfogo spesso e non sempre a ragione. Però prima di scrivere si dovrebbe trovare l'equlibrio per distinguere ciò che è criticabile, da ciò che non lo è od è trascurabile. Insomma, Pasquini a ...

    Mitchell lo aveva buttato fuori Pasquini , voluto da Sardara che lo consegno ' a Calvani senza consultarlo in modo adeguato ; Cusin voluto da Sardara e Pasquini e Meo se lo trovo ' senza averci riflettuto . Gli errori principali non sono dei coach , di ruoli vanno rispettati e i modi sono fondamentali nei rapporti , nel lavoro e nella vita . Banalità ma importanti ...

  • Nosistem 19/01/2018, 22.29 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 19/01/2018 @ 18:38 )

    Troppe cose non quadrano nella Dinamo di questo periodo. Tutti offesi contro gli sportandiani per aver dato retta ad un articolo sul sito di Basket Universo in cui si è frainteso Lee con un nomignolo con cui chiamano Randolph. Tante indignazioni ver ...

    Concordo Joseph , oggi ho visto Baskonia - Milano , ieri Capo - Cremona ... ogni settimana abbiamo di che divertirci e appassionarci nonostante L' attaccamento alla nostra Dinamo . Sardara sta sottovalutando parecchio che la qualità del prodotto a marchio Pasquini e ' di pessima qualità ... e la gente che paga sopratutto esige qualità , in ogni campo .

  • Kerberos 19/01/2018, 22.27

    In questi momenti ci sta essere nervosi ed anche io mi sfogo spesso e non sempre a ragione. Però prima di scrivere si dovrebbe trovare l'equlibrio per distinguere ciò che è criticabile, da ciò che non lo è od è trascurabile.
    Insomma, Pasquini avrà citato Parrillo. Embè? Non ha mica detto che è la chiave della partita, ma vhe bisogna stare attenti. Io l'ho letta come dire "ci son tanti giocatori di livello, ma bisogna stare attenti anche a qualche italiano che sa metter qualche punto.
    Brava Cantù che va alle F8 con meno soldi, ma avete letto le parole del loro coach e di chi gli fa paura. Ha citato tutti, compreso il ministro della difesa, gli assenti e la panchina lunga (Picarelli?). Come si vede si può far meglio di noi in campo e peggio davanti alla stampa relativamente alle logiche che leggo nel thread. Lasciamo perdere le virgole; manteniamo l'equilibrio o perdiamo di credibilità nelle critiche doverose.


    In particolare rispetto ad uno specifico post letto sotto, aggiungerei che Cusin (arrivato a mercato finito come soluzione d'emergenza alla fuga del trascurato Tessitori, attualmente protagonista in A2) e Mitchell (preso nel mercato invernale tra le poche possibilità esistenti) possono piacere o meno, ma certo non si può rinfacciare a Sardara e/o Pasquini di averli presi.
    La colpa lì è di chi non li ha saputi o voluti gestire (Meo e Calvani), ma ci avrebbero fatto comodo. Si trattava del miglior centro italiano del tempo e dell'MVP della precedente stagione; titoli non concessi da Sardara o Pasquini, ma dall'intero panorama cestistico italiano. Un coach della categoria deve riuscire a combinare chi arriva con tali titoli; anche se fossero stati molto peggio, a mercato estivo finito e con pochi soldi in cassa ci si deve saper arrangiare.

  • oruam58 19/01/2018, 22.27 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 19/01/2018 @ 22:12 )

    Mmmhhhh....molti dubbi...a vederlo in panca agitandosi nel dare pacche e cinque a tutti non sembrerebbe, direi che quanto a presenzialismo non è ultimo a nessuno. E qualche volta si è messo in proprio ingaggiando Cusin e qualche altro di sua inizia ...

    i suoi comportamenti in panchina sono da tifoso! forse rispetto agli altri presidenti è un po' più tifoso e un po' più amico dei giocatori! in effetti non ho visto altri presidenti saltare in groppa ai giocatori dopo le vittorie!

  • Binocolo69 19/01/2018, 22.21 Mobile
    Citazione ( Patrriots34a28 19/01/2018 @ 22:14 )

    Ma si era dimesso anche questo incompetente,solo che qualcuno di grado superiore non ha accettato le dimissioni e secondo me gli ha ordinato di non farlo più.altrimenti credimi dopo la pagliacciata di Monaco doveva rendersi irreperibile.E' comandato ...

    Sulla storia delle dimissioni si è trattato di una di una sceneggiata degna delle migliori produzioni americane....

  • Patrriots34a28 19/01/2018, 22.14 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 19/01/2018 @ 22:03 )

    Già.....pero nel caso di Calvani occorre ricordare che si comportò da gran signore, dimettendosi. Qualità che non appartiene al presunto coach doppiolavorista....

    Ma si era dimesso anche questo incompetente,solo che qualcuno di grado superiore non ha accettato le dimissioni e secondo me gli ha ordinato di non farlo più.altrimenti credimi dopo la pagliacciata di Monaco doveva rendersi irreperibile.E' comandato a bacchetta dal "supremo" e' una sua creatura.

  • Binocolo69 19/01/2018, 22.12 Mobile
    Citazione ( oruam58 19/01/2018 @ 21:08 )

    infatti non risulta che sardara metta becco in questioni tecnico-tattiche! a te risulta? per me fa solo il presidente.

    Mmmhhhh....molti dubbi...a vederlo in panca agitandosi nel dare pacche e cinque a tutti non sembrerebbe, direi che quanto a presenzialismo non è ultimo a nessuno. E qualche volta si è messo in proprio ingaggiando Cusin e qualche altro di sua iniziativa, cosa che ha fatto infuriare Meo e che probabilmente ha minato il rapporto tra i due. A me a volte sembra il bambino che mette la maglietta e si mette vicino ai giocatori per passare come uno del roster, chissà che magari tra qualche anno lo si veda in campo a fare qualche minuto da play.....

  • Binocolo69 19/01/2018, 22.03 Mobile
    Citazione ( sassari68 19/01/2018 @ 21:59 )

    Infatti Cusin a Meo e Mitchell a Calvani li ho comprati io.

    Già.....pero nel caso di Calvani occorre ricordare che si comportò da gran signore, dimettendosi. Qualità che non appartiene al presunto coach doppiolavorista....

  • Binocolo69 19/01/2018, 22.01 Mobile
    Citazione ( sassari68 19/01/2018 @ 16:44 )

    Ma lo leggo solo io "bisogna stare attenti a Salvatore Parrillo"? O l'ha detto per davvero?

    Mi spiace ma a questo giro il ferrarese a ragione da vendere. Qualsiasi carneade si trasforma con noi, basta vedere il quintetto settimanale dei migliori giocatori della categoria e vedrai sempre la presenza di un giocatore della squadra che affrontiamo....abbiamo il grande merito di migliorare qualsiasi giocatore avversario, e chiaramente il coach ha paura di tutti.....pero la paura di fare figure lerdose quella no... Quando c'è da mantenere la panca non teme rivali,....

  • sassari68 19/01/2018, 21.59 Mobile
    Citazione ( oruam58 19/01/2018 @ 21:08 )

    infatti non risulta che sardara metta becco in questioni tecnico-tattiche! a te risulta? per me fa solo il presidente.

    Infatti Cusin a Meo e Mitchell a Calvani li ho comprati io.

  • Pallaf 19/01/2018, 21.34 Mobile
    Citazione ( sassari68 19/01/2018 @ 16:44 )

    Ma lo leggo solo io "bisogna stare attenti a Salvatore Parrillo"? O l'ha detto per davvero?

    Ahahahah...però riconoscerai anche tu che contro la nostra zona potrebbe infilarci diverse triple e diventare mvp indiscusso!

  • Silcure 19/01/2018, 21.23 Mobile
    Citazione ( sassari68 19/01/2018 @ 16:44 )

    Ma lo leggo solo io "bisogna stare attenti a Salvatore Parrillo"? O l'ha detto per davvero?

    Incredibile

  • oruam58 19/01/2018, 21.08 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 19/01/2018 @ 15:50 )

    Discorso lungo, CasHou89, e travagliato. Da una parte ho sentito che siccome c'erano da saldare le rimanenze della transazione con Sacchetti (un bel po' di soldi) non si è voluto investire molti soldi su un coach e quindi Sardara ha convinto Pasquin ...

    infatti non risulta che sardara metta becco in questioni tecnico-tattiche! a te risulta? per me fa solo il presidente.

  • bobonelson 19/01/2018, 18.40 Mobile
    Citazione ( frabelli 19/01/2018 @ 17:11 )

    Mi chiedo chi o cosa abbiano convinto Bamforth e Pierre a rinnovare per questa armata Brancaleone!! Immagino un ricco contratto da 600k annui a testa, oppure il mare di Platamona......boh!

    Anche io me lo chiedo, penso sia interrogativo comune...bah..

  • JosephKnecht 19/01/2018, 18.38

    Troppe cose non quadrano nella Dinamo di questo periodo.
    Tutti offesi contro gli sportandiani per aver dato retta ad un articolo sul sito di Basket Universo in cui si è frainteso Lee con un nomignolo con cui chiamano Randolph.
    Tante indignazioni verso gli sportandiani che hanno commentato la cosa, ma l'articolo non è stato rimosso !!! Forse perchè nessuno l'ha chiesto o perchè interessava offendersi a comando....Chissà
    Io non sono ottimista sulla trasferta di Cantù, nè sul prossimo futuro di una squadra mal governata. La coppia al timone di questa squadra non mi ha mai convinto. Ora meno che mai.
    Sinceramente ho una concezione del basket e dello sport diversa ... e non ho la minima intenzione di peggiorarla con ricerche di fede assurde.
    Spero di osservare quanto prima altre realtà con ben altri valori nel basket sardo. Sinceramente contento del servizio Eurosport che permetterà a molti appassionati di vedere uno sport che morirà probabilmente in qualche palazzetto di provincia ma che nel mondo vivrà sempre anche dietro lo schermo di una tv o di un pc.

  • nipys 19/01/2018, 18.19
    Citazione ( frabelli 19/01/2018 @ 17:11 )

    Mi chiedo chi o cosa abbiano convinto Bamforth e Pierre a rinnovare per questa armata Brancaleone!! Immagino un ricco contratto da 600k annui a testa, oppure il mare di Platamona......boh!

    il fatto che per ora hanno il contratto assicurato e che se avranno un'offerta potranno andare via senza problemi, cosa che come effetto collaterale consentirebbe al gm di avere l'alibi pronto per i fallimenti del coach del prossimo anno: "abbiamo costruito la squadra intorno a loro ma ci hanno traditi"

  • Sashaa 19/01/2018, 18.10 Mobile
    Citazione ( nipys 19/01/2018 @ 17:43 )

    perchè? con FedeZ in panchina divento pericolo anche io meno di una settimana fa ci ha picchiati tal Ancellotti Andrea, 30enne da 53 punti in carriera in serie A che nell'ultimo periodo ha messo punti, preso rimbalzi (almeno 4-5), dato stoppate, pr ...

    E non va dimenticato che il nostro miglior giocatore nell'ultimo mese, (quando il nostro Guru lo impiega), è stato Jonathan Tavernari. Anche questo dice qualcosa......... sul resto della squadra...

  • nipys 19/01/2018, 17.43
    Citazione ( sassari68 19/01/2018 @ 16:44 )

    Ma lo leggo solo io "bisogna stare attenti a Salvatore Parrillo"? O l'ha detto per davvero?

    perchè?
    con FedeZ in panchina divento pericolo anche io
    meno di una settimana fa ci ha picchiati tal Ancellotti Andrea, 30enne da 53 punti in carriera in serie A che nell'ultimo periodo ha messo punti, preso rimbalzi (almeno 4-5), dato stoppate, preso falli...


    il progetto va avanti, non è più finalizzato a ottenere risultati ma ad aver sempre paura di chiunque, in particolare puntiamo a temere l'amico Vanuzzo nel 2020

  • frabelli 19/01/2018, 17.11 Mobile

    Mi chiedo chi o cosa abbiano convinto Bamforth e Pierre a rinnovare per questa armata Brancaleone!! Immagino un ricco contratto da 600k annui a testa, oppure il mare di Platamona......boh!

  • frabelli 19/01/2018, 17.05 Mobile
    Citazione ( sassari68 19/01/2018 @ 16:44 )

    Ma lo leggo solo io "bisogna stare attenti a Salvatore Parrillo"? O l'ha detto per davvero?

    Chi ti begghia fattapezz.....incredibile!!!!
    Questo é un incubo!!!!

  • marcuss 19/01/2018, 16.58 Mobile

    Ma è possibile che nessuno gli faccia mai una domanda sulla gestuine, sul momento, sul mercato, sulle sue dimissioni? Questo fa copia incolla, sempre grandi cose sugli avversari, sul fatto che bisogna reagire... Che noia

  • jack24 19/01/2018, 16.51 Mobile
    Citazione ( sassari68 19/01/2018 @ 16:44 )

    Ma lo leggo solo io "bisogna stare attenti a Salvatore Parrillo"? O l'ha detto per davvero?

    Anche a me ha fatto sorridere sinceramente

  • sassari68 19/01/2018, 16.44

    Ma lo leggo solo io "bisogna stare attenti a Salvatore Parrillo"? O l'ha detto per davvero?

  • gibson 19/01/2018, 16.43

    Faccio un pronostico, Sassari arriva ai PO ma si becca un altro swepp, squadra con poca attitudine difensiva e fisicamente inadeguata, se vogliamo anche con un discreto talento offensivo.

  • sweepman 19/01/2018, 16.34

    ...così, giusto per rovinarci il week-end: qualcuno si ricorda quando scade il contratto di Pasquini ?......... ve lo siete ricordati? si? ecco: per questo meglio lasciare perdere la faccenda del coach ( ce lo dovremo sorbire ancora a a lungo..), e vediamo un pò di concentrarci sul roster ( della prossima stagione, è ovvio...)

  • sweepman 19/01/2018, 16.30
    Citazione ( zuzzurro 19/01/2018 @ 15:50 )

    Discorso lungo, CasHou89, e travagliato. Da una parte ho sentito che siccome c'erano da saldare le rimanenze della transazione con Sacchetti (un bel po' di soldi) non si è voluto investire molti soldi su un coach e quindi Sardara ha convinto Pasquin ...

    ....rimodulerei così:
    Punto uno:- Sardara ha voluto uno che NON PENSA;
    Punto due:- Prima di impegnarsi con la Dinamo, Sardara conosceva più il Curling del Basket.......

  • fidesnonsolo 19/01/2018, 16.27 Mobile

    Per salvare la stagione occorrono prima possibile almeno due tagli oltre naturalmente il coach!

  • sweepman 19/01/2018, 16.24

    ...certo, e mi raccomando fai attenzione anche agli addetti all'asciugatura del parquet ed al custode dell'impianto : dicono siano mortiferi nel tiro da tre e nel P&R....:)

  • dinamor 19/01/2018, 16.07

    L'assurdo è che con una squadra a mio modesto parere migliore stiamo facendo anche peggiodello scorso anno. Un processo regressivo inesorabile. Se poi falliamo i PO (adesso saremmo fuori)......BOOOOMMM!!!

  • Nosistem 19/01/2018, 16.01 Mobile

    ....... con biglietto di non ritorno .

  • Nosistem 19/01/2018, 15.59 Mobile

    Non ero un difensore strenuo di Meo , ero incavolato per aver perso Brooks , Dyson , Sosa ... Ma è stato licenziato malamente un vincitore di tutto , che chiedeva di sostituire Petway , il cui contratto capestro era già motivo di licenziamento per il gm con ! Invece oggi si tiene in poltrona chi perde il minimo sindacale degli obiettivi , con facoltà di fare e disfare !

  • LeKugurre 19/01/2018, 15.55 Mobile
    Citazione ( sassari68 19/01/2018 @ 14:10 )

    ...e davanti al Palaserradimigni si fermò un'auto, si aprì uno sportello e non ne scese nessuno. Era il coach della Dinamo...

    Si apri anche un altro sportello dove entrarono tutti i nuovi acquisti della Dinamo. L'autista prima e dopo la fermata avverti' un senso di vuoto. Anche se i nuovi acquisti non avevano le cinture allacciate, quando fu fermato dalla polizia non ricevette alcuna multa.
    Contento dello scampato pericolo l'autista si reco' al bar con tutti i nuovi acquisti e invito' loro a bere della birra. Il barista sconsolato disse che purtroppo era finita. "Oggi per tenere tranquilli degli scalmanati ho dovuto aprire tutte le lattine a disposizione. Posso solo offrirvi 16 cl. di una mezza lattina." E fu cosi che il barista riempi' mezzo bicchiere di birra. Ebbe poca importanza che quel mezzo bicchiere di birra non era fresco e servisse piu' a recarsi in toilette che a dissetarsi, ma l'autista era contento perche' i nuovi acquisti non vollero bere lasciando il mezzo bicchiere a lui.
    La birra fu bevuta rapidamente, e quando l'autista usci dal bar la pago' quanto una birra normale e saluto' il barista. "Grazie Presidente!"


  • zuzzurro 19/01/2018, 15.55
    Citazione ( Nosistem 19/01/2018 @ 15:53 )

    Giustissimo zuz , spendere per un grande coach significa poter valorizzare buoni giocatori ; tenere un noncoach significherà sempre svalorizzare anche ottimi , figuriamoci se poi li sceglie anche male perché dopo un po' si stufa dell ' operato del ...

    ajò mi sto sentendo male

  • Nosistem 19/01/2018, 15.53 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 19/01/2018 @ 15:40 )

    esatto, è dall'allenatore che si deve partire, investendo quanto si investirebbe per un top player. non basta mettere chiunque in una panchina anche mettendogli in mano una squadra forte.

    Giustissimo zuz , spendere per un grande coach significa poter valorizzare buoni giocatori ; tenere un noncoach significherà sempre svalorizzare anche ottimi , figuriamoci se poi li sceglie anche male perché dopo un po' si stufa dell ' operato del gm . Ne ha cambiato trenta in diciotto mesi X

  • Alatriste 19/01/2018, 15.50

    #freeLee
    #beScott

  • zuzzurro 19/01/2018, 15.50
    Citazione ( CasHou89 19/01/2018 @ 12:38 )

    Da esterno mi chiedo: come mai a Sassari la società si è impuntata su Pasquini, quando il suo secondo Baioni è già pronto da un bel pezzo per fare il primo allenatore?

    Discorso lungo, CasHou89, e travagliato.
    Da una parte ho sentito che siccome c'erano da saldare le rimanenze della transazione con Sacchetti (un bel po' di soldi) non si è voluto investire molti soldi su un coach e quindi Sardara ha convinto Pasquini al doppio ruolo.
    Da un'altra parte si sente, e questa pare più credibile, che dopo i pluriennali dissidi con Sacchetti, Sardara abbia voluto uno che la pensa come lui. I due egocentrici si erano scontrati, Pasquini ha le stesse idee del presidente.
    Poi magari ce n'è altre...
    La cosa più strana è che dopo aver scommesso su tanti giocatori spesso sconosciuti, poche volte con successo, molte volte con delusioni, Sardara ha voluto scommettere su un allenatore, fra l'altro con pochissima esperienza a questi livelli. E' vero che tutti gli allenatori "prima o poi hanno iniziato", ma l'inizio di Pasquini con le Dinamo che ha avuto in mano non è che sia oro colato, anzi.
    La questione è: Sardara si fida di Pasquini, pare proprio che siano amici.
    Ma c'è altro: quanto davvero capisce di pallacanestro Sardara? lui managerialmente è un TOP indiscusso, come ha fatto crescere la società è un qualcosa di incredibile, tutti parlano bene della società Dianmo, ok. Ma quanto capisce Sardara di basket giocato? di tattiche? di tutte quelle cose che fanno la differenza nel coaching?
    Io credo davvero poco.
    Non so se altri qui sono d'accordo.
    Il punto nodale per me è questo.

  • Nosistem 19/01/2018, 15.48 Mobile

    Non si dovrebbe desiderare una sconfitta ... però chiediamoci quanto abbiano fatto Sardara - Pasquini per superare il turno in Coppa e arrivare alle final , come stiano seminando per i play off ; cosa abbiano fatto l 'anno scorso e come siano riusciti a fare peggio ; ebbene , i primi che dicono ma poi non sono interessati a vincere realmente sono loro . Che vengano pure 3/4 sconfitte per avere un COACH .

  • 77andone 19/01/2018, 15.45 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 19/01/2018 @ 15:36 )

    praticamente ti stai augurando una sconfitta. no, scusa, sei fuori. manco per le pere. io di Pasquinello non ho la minima considerazione positiva, ma da qui ad augurare alla mia squadra una sconfitta solo per la gioia di vederlo fischiare poi in casa ...

    No guarda che è un dato di fatto purtroppo nn sono io ad augurarmelo..tra l'altro se comincia a remargli contro anche qualche giocatore è finita.. perché se ci aspettiamo qualche vittoria che nasca da qualche lettura dalla panchina a questo punto parleremo di punti salvezza!!!

  • bobonelson 19/01/2018, 15.41 Mobile

    Ah sì sì, neanche io mi aspetto di vedere miglioramenti tecnico tattici, tranquillo Pasquozzo, figurati dai..

  • zuzzurro 19/01/2018, 15.40
    Citazione ( Nosistem 19/01/2018 @ 14:22 )

    Perfetto ... e ' solo un momento ... che dura circa da un paio di stagioni . RIDICOLO . Insuccessi a ripetizione . Da qualsiasi altra parte al mondo prima di tagliare o proporre giocatori si cercherebbe un COACH .

    esatto, è dall'allenatore che si deve partire, investendo quanto si investirebbe per un top player.
    non basta mettere chiunque in una panchina anche mettendogli in mano una squadra forte.

  • zuzzurro 19/01/2018, 15.36
    Citazione ( 77andone 19/01/2018 @ 15:24 )

    Io vorrei una dinamo sempre vincente,ma visto che si persevera e ci si ostina a farla guidare in panca da un incompetente,che ha il solo pregio di non offuscare il nostro egocentrico presidente credo che domani ci daranno un ventello a desio... così ...

    praticamente ti stai augurando una sconfitta.
    no, scusa, sei fuori.
    manco per le pere.
    io di Pasquinello non ho la minima considerazione positiva, ma da qui ad augurare alla mia squadra una sconfitta solo per la gioia di vederlo fischiare poi in casa, ce ne passa eh

  • 77andone 19/01/2018, 15.24 Mobile

    Io vorrei una dinamo sempre vincente,ma visto che si persevera e ci si ostina a farla guidare in panca da un incompetente,che ha il solo pregio di non offuscare il nostro egocentrico presidente credo che domani ci daranno un ventello a desio... così voglio vedere quale sarà la reazione del pubblico il 26 in casa con Torino!! Dovrebbe essere sommerso di fischi stile "Banchi" il nostro mitico pasquini''

Pagina di 2