Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/01/2018, 09.29 Rumors

Fiat Torino: Antonio Forni apre alla cessione del club?

Il figlio di Antonio Forni, Francesco, potrebbe essere l’uomo della continuità nel board della nuova società

Serie A
Come riportato da La Stampa, Antonio Forni, presidente della Fiat Torino, ha autorizzato un importante procuratore del panorama sportivo nazionale a trattare la cessione della società.

Il figlio di Antonio Forni, Francesco, potrebbe essere l’uomo della continuità nel board della nuova società.

Uno degli obiettivi della cessione è quello di regalare a Torino un posto fisso tra le grandi del basket. Uno dei progetti è quello di rendere il Palavela la casa del basket sette giorni su sette.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • romyx 17/01/2018, 11.46 Mobile
    Citazione ( isfcla 16/01/2018 @ 12:48 )

    La leggenda della Porsche... Questa però non è leggenda! Ed è quello che Forni ha causato a Biella! E sono passati solo 5 o 6 anni! http://www.pianetabasket.com/lega-a/pall
    acanestro-biella-la-stampa-svela-i-retro
    scena-dell-addio-di-forni-37784 ...

    Non fraintendermi, non difendo il personaggio. Però non posso non ammettere che senza elementi come lui non avrei visto le semifinali Scudetto né l’Eurocup. Qui si è sempre tirato a campare per mentalità provinciale, e non ha portato mai a nulla. E comunque questo discorso non vale per Torino, che ha un bacino di sponsor enorme per rimanere competitivi con o senza di lui.

  • Gianpi 16/01/2018, 21.03 Mobile

    Che Fiat voglia rilevare tutta la baracca ci crederò quando lo vedrò un conto è mettere 600k eur per due anni di sponsorizzazione un altro è investire 5/6 milioni all anno per sostenere tutta la stagione.Al momento dovesse andare via Forni aTorino ci sarebbe il deserto imprenditoriale,purtroppo.

  • Aux89 16/01/2018, 16.24
    Citazione ( MikeSylvester 16/01/2018 @ 14:00 )

    volponi i Forni!han fatto la frittata perdendosi un ottimo allenatore e ora per riconquistare punti affermano e minacciano che son pronti a vendere e lasciare, così l'opinione pubblica ora scongiura questa cosa e non fa che dire speriamo di no,senza ...

    eeeh già
    che poi si sono conquistati credito ma non infinito.

  • alien 16/01/2018, 14.43
    Citazione ( BabyGorillaz 16/01/2018 @ 13:50 )

    Ripeto senza Forni a quest'ora staremmo ancora a guardare i filmati di Morandotti su UTUBE....poi è condivisibile l'articolo della stampa; per fare il salto di qualità un notaio padre - padrone non basta...occorre un'azienda solida. Sono del Toro m ...

    Spiace ma ormai è già andato tutto in vacca.

  • MikeSylvester 16/01/2018, 14.27 Mobile
    Citazione ( Ciaccati 16/01/2018 @ 14:14 )

    sono molto pochi ......chi segue il basket è da quando siamo in A1 che si sente dire speriamo non facciano come a biella.... la torino del basket è sconcertata è sempre più chiaro che ad alti livelli non sono in grado

    Ah ok allora bene,ho letto velocemente alcuni commenti qui e mi sembrava il contrario!grazie dell informazione...

  • auxteo 16/01/2018, 14.26 Mobile

    fatta per Charlie Recalcati

  • Ciaccati 16/01/2018, 14.14
    Citazione ( MikeSylvester 16/01/2018 @ 14:00 )

    volponi i Forni!han fatto la frittata perdendosi un ottimo allenatore e ora per riconquistare punti affermano e minacciano che son pronti a vendere e lasciare, così l'opinione pubblica ora scongiura questa cosa e non fa che dire speriamo di no,senza ...

    sono molto pochi ......chi segue il basket è da quando siamo in A1 che si sente dire speriamo non facciano come a biella.... la torino del basket è sconcertata è sempre più chiaro che ad alti livelli non sono in grado

  • MikeSylvester 16/01/2018, 14.00 Mobile

    volponi i Forni!han fatto la frittata perdendosi un ottimo allenatore e ora per riconquistare punti affermano e minacciano che son pronti a vendere e lasciare, così l'opinione pubblica ora scongiura questa cosa e non fa che dire speriamo di no,senza di loro saremmo ancora in C,gli dobbiamo tanto,ecc...e in questo modo gli si perdona l intrusione negli spogliatoi!

  • Ciaccati 16/01/2018, 13.55

    ma tu pensa quante volte Banchi che potrà avere il carattere più di merda del mondo si sarà sentito dire dal fornetto che la squadra è sua e fa cosa vuole ..... a uno che comunque si è portato a casa 2 scudetti con 2 squadre diverse
    e il forni senior ad appoggiare junior ... il rispetto non si insegna e comunque banchi carattere di merda o no stava facendo il suo lavoro oltretutto egregiamente

  • Ciaccati 16/01/2018, 13.51
    Citazione ( 4dibastoni 16/01/2018 @ 12:27 )

    Dimenticavo, su Forni Jr, il problema non è tanto la competenza ma semplicemente l'educazione....e quella o non te l'hanno insegnata o non l'hai appresa!

    la mancanza di educazione è la rovina del mondo.....io però se facevo qualcosa che usciva dai canoni dell'educazione mi prendevo tanti calci in culo... i miei figli sanno l'educazione perchè gli è stata insegnata
    qui evidentemente il problema sta alla fonte

  • BabyGorillaz 16/01/2018, 13.50

    Ripeto senza Forni a quest'ora staremmo ancora a guardare i filmati di Morandotti su UTUBE....poi è condivisibile l'articolo della stampa; per fare il salto di qualità un notaio padre - padrone non basta...occorre un'azienda solida. Sono del Toro ma non avrei problemi se fosse la Fiat a rilevare la baracca....certo se facesse una polisportiva con il nome juventus farei molta fatica e probabilmente non andrei più al Ruffini....ma Fiat difficilmente sperpera soldi e allo stato c'è Forni. Io non ci penso neanche a fischiarlo; certo dovrebbe richiamare all'ordine Fornetto sennò va tutto in vacca

  • Mkg1985 16/01/2018, 13.29
    Citazione ( MaMeSoMia 16/01/2018 @ 13:18 )

    Che soluzione immagini?

    Nono lo so, era solo una speranza. Mi basta qualcuno più serio di Forni (a Biella ha lasciato un caos non da ridere).

  • chauser 16/01/2018, 13.29
    Citazione ( OttoLamphred 16/01/2018 @ 13:20 )

    Tra lui e suo cugino monociglio la differenza è solo quella: uno ha un giocattolo per passare il tempo e Lapo no, magari con il basket pensa meno ad altre cose :-D

    Non vedo l'ora di vedere le divise mimetiche e la 500 basket, con ogni sedile in pelle del colore del quintetto base

  • OttoLamphred 16/01/2018, 13.20
    Citazione ( Mettawp 16/01/2018 @ 11:54 )

    Ahahah grande Lapo! Di sicuro è più a suo agio nei festini a base di sessualità fluida che a bordo di un campo da pallacesto. :-)

    Tra lui e suo cugino monociglio la differenza è solo quella: uno ha un giocattolo per passare il tempo e Lapo no, magari con il basket pensa meno ad altre cose :-D

  • MaMeSoMia 16/01/2018, 13.18 Mobile
    Citazione ( Mkg1985 16/01/2018 @ 12:54 )

    Meglio di no...da tifoso bianconero. Il Palaruffini è l'unico posto in cui posso andare con i miei amici di fede granata e tifare insieme per l'AUX! Credo cmq che la FIAT questo lo sappia e non abbia intenzione di forzare la mano acnhe se spero che ...

    Che soluzione immagini?

  • MaMeSoMia 16/01/2018, 13.16 Mobile
    Citazione ( auxteo 16/01/2018 @ 12:58 )

    spero proprio di no. sarebbe la fine. sopratutto meno tifosi al palazzetto.

    Lo so, lo so.
    Pur non essendo juventino, (anzi!) è un peccato però.
    L’idea della Polisportiva farebbe bene un gran bene a Torino tutta.

  • isfcla 16/01/2018, 13.08 Mobile
    Citazione ( auxteo 16/01/2018 @ 13:05 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono del Toro, ma concordo! L’Auxilium è e deve rimanere AUXILIUM! Il calcio che rimanga fuori dal palazzo! Poi, se la Fiat compra tutto ben venga, ma l’AUXILIUM deve rimanere tale!

  • auxteo 16/01/2018, 13.07
    Citazione ( Mkg1985 16/01/2018 @ 12:57 )

    Il signorino si sarà offeso perchè qualcuno degli sponsor avrà alzato la voce??? Sono curioso di vedere che accoglienza lo aspetta domani sera

    io sicuramente sarò fra quelli che lo fischieranno. E gli manifesteranno il proprio pensiero nel modo piu civile possibile.

  • auxteo 16/01/2018, 13.05
    Citazione ( laspadanellaroccia 16/01/2018 @ 13:01 )

    Quanto avevi in matematica?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • laspadanellaroccia 16/01/2018, 13.01
    Citazione ( auxteo 16/01/2018 @ 12:58 )

    spero proprio di no. sarebbe la fine. sopratutto meno tifosi al palazzetto.

    Quanto avevi in matematica?

  • auxteo 16/01/2018, 12.58
    Citazione ( MaMeSoMia 16/01/2018 @ 12:02 )

    Polisportiva Juventus Spa ? :-DD

    spero proprio di no.
    sarebbe la fine.
    sopratutto meno tifosi al palazzetto.

  • Mkg1985 16/01/2018, 12.57
    Citazione ( Kerberos 16/01/2018 @ 12:20 )

    Ma lui perchè se ne vuole andare? E' stufo dell'ingerenza degli allenatori nelle questioni tecniche?

    Il signorino si sarà offeso perchè qualcuno degli sponsor avrà alzato la voce??? Sono curioso di vedere che accoglienza lo aspetta domani sera

  • Mkg1985 16/01/2018, 12.54
    Citazione ( ganciocielo60 16/01/2018 @ 12:22 )

    Why not? Non mi sembra che le polisportive tipo Real o Barca facciano schifo nel calcio e nel basket.

    Meglio di no...da tifoso bianconero. Il Palaruffini è l'unico posto in cui posso andare con i miei amici di fede granata e tifare insieme per l'AUX! Credo cmq che la FIAT questo lo sappia e non abbia intenzione di forzare la mano acnhe se spero che prenda almeno le redini della società in modo da darci solidità e un futuro roseo.

  • isfcla 16/01/2018, 12.48 Mobile
    Citazione ( romyx 16/01/2018 @ 12:44 )

    Pure loro però non si fanno problemi! Aneddoto a metà tra verità e leggenda: ai tempi della A, il Notaio propose di pagare di tasca propria un determinato USA a metà stagione. Qualcuno disse “no”, e lui si presentò la domenica con un Porsche ...

    La leggenda della Porsche... Questa però non è leggenda! Ed è quello che Forni ha causato a Biella! E sono passati solo 5 o 6 anni!




    [ link ]




  • romyx 16/01/2018, 12.44 Mobile
    Citazione ( Aguaplano58 16/01/2018 @ 11:44 )

    Ti correggo, amico laniero: di FAR spendere e spandere! Per il resto d'accordo con la tua analisi su "Los Fornos"!

    Pure loro però non si fanno problemi! Aneddoto a metà tra verità e leggenda: ai tempi della A, il Notaio propose di pagare di tasca propria un determinato USA a metà stagione. Qualcuno disse “no”, e lui si presentò la domenica con un Porsche nuovo. Che sia vero o meno, tra chi investe e chi tira a campare con due spiccioli, per me la scelta è facile. Però la domenica mi godo Rattalino e Sgobba.

  • isfcla 16/01/2018, 12.32 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 16/01/2018 @ 12:27 )

    Dimenticavo, su Forni Jr, il problema non è tanto la competenza ma semplicemente l'educazione....e quella o non te l'hanno insegnata o non l'hai appresa!

    Ed hai perfettamente ragione! Ma se papà ti mette ad essere il responsabile dell’area tecnica senza alcuna competenza, anche l’incompetenza risulta essere un grave problema! Sopratutto se abbinata all’arroganza che ti porta a litigare con il coach più vincente degli ultimi anni da noi e non solo, e questo poi si dimette! Questa situazione, oltre ad essere un danno di immagine enorme, mi preoccupa anche per il futuro! Con una dirigenza così nepotistica ed approssimativa, oltre che dilettantistica, non si va da nessuna parte ad alti livelli!

  • Anklebreaker 16/01/2018, 12.28

    Come mandare in vacca una stagione piuttosto positiva fin qui. Insegna la Fiat Torino.

  • 4dibastoni 16/01/2018, 12.27
    Citazione ( isfcla 16/01/2018 @ 12:12 )

    Il problema non è il clima da “moriremo tutti”, ma la gestione approssimativa della società che aveva, e spero abbia ancora, progetti di crescita importanti! Purtroppo, se frequenti lo sai anche tu, Forni Jr non è nuovo a cavolate simili, caus ...

    Dimenticavo, su Forni Jr, il problema non è tanto la competenza ma semplicemente l'educazione....e quella o non te l'hanno insegnata o non l'hai appresa!

  • ganciocielo60 16/01/2018, 12.22 Mobile
    Citazione ( MaMeSoMia 16/01/2018 @ 12:02 )

    Polisportiva Juventus Spa ? :-DD

    Why not? Non mi sembra che le polisportive tipo Real o Barca facciano schifo nel calcio e nel basket.

  • 4dibastoni 16/01/2018, 12.21
    Citazione ( isfcla 16/01/2018 @ 12:12 )

    Il problema non è il clima da “moriremo tutti”, ma la gestione approssimativa della società che aveva, e spero abbia ancora, progetti di crescita importanti! Purtroppo, se frequenti lo sai anche tu, Forni Jr non è nuovo a cavolate simili, caus ...

    Intendiamoci, non sono contro Fiat e/o Exor, anzi....! Volevo solo riportare alla calma e anche se questa situazione è paradossale, la conseguenza non è sparire dal mondo del basket! Ottenere risultati positivi spero/penso sia l'obbiettivo di tutti....qualcosa succederà sicuramente eviterei solo i catastrofismi (prima del tempo)

  • alien 16/01/2018, 12.21
    Citazione ( tigerjack 16/01/2018 @ 11:48 )

    non un gran ringraziamento a chi comunque li ha presi in A2 e fatti arrivare tra le prime della serie A spendendo comunque soldi propri;vediamo se chi verrà dopo sarà in grado di dare una gestione manageriale ricca di trionfi...occhio che basta poc ...

    da ieri siamo già tornati indietro, la stagione è compromessa ed il futuro è molto nebuloso.

  • Kerberos 16/01/2018, 12.20

    Ma lui perchè se ne vuole andare? E' stufo dell'ingerenza degli allenatori nelle questioni tecniche?

  • alien 16/01/2018, 12.19
    Citazione ( ganciocielo60 16/01/2018 @ 12:12 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    propendo anch'io per la seconda.

  • isfcla 16/01/2018, 12.15 Mobile
    Citazione ( ganciocielo60 16/01/2018 @ 12:12 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedendoli/conoscendoli direi la seconda! Ahahaha!

  • ganciocielo60 16/01/2018, 12.12 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • isfcla 16/01/2018, 12.12 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 16/01/2018 @ 12:02 )

    Non so se siano peggio le notizie delle dimissioni o il clima da "moriremo tutti"....un po' di calma, c'è una squadra che sta giocando su 3 fronti ed è la cosa più importante...visto che il futuro di una società alla fine dipende sempre dai risul ...

    Il problema non è il clima da “moriremo tutti”, ma la gestione approssimativa della società che aveva, e spero abbia ancora, progetti di crescita importanti! Purtroppo, se frequenti lo sai anche tu, Forni Jr non è nuovo a cavolate simili, causa un carattere pessimo, il credersi un tecnico di basket perché ha giocato qualche anno nelle giovanili a chivasso, ed il fatto di essere convinto che con i soldi di papà può comprare tutto... in estate abbiamo perso un signor dirigente come Atripaldi, perché il mercato lo voleva fare lui (dopo che due anni fa aveva trovato come Rockies dei fenomeni da baraccone visionendo fumati su internet...) e a Varese è stato palese il suo insultare la panchina, basta che ti rivedi la partita sul Player e lo noterai...
    Se la Fiat, Exor o qualcuno di loro decidesse di prendere la società ne sarei felice, sia per l’impegno economico che potrebbero permettersi, che per la serietà dei dirigenti che non si comporterebbero in questo modo.
    Detto ciò, come sempre, già da domani sarò al mio posto a sostenere questi colori, con il massimo rispetto per il nuovo coach, ma un grande dissenso verso questa dirigenza dilettantistica lo esprimerò.

  • 4dibastoni 16/01/2018, 12.02

    Non so se siano peggio le notizie delle dimissioni o il clima da "moriremo tutti"....un po' di calma, c'è una squadra che sta giocando su 3 fronti ed è la cosa più importante...visto che il futuro di una società alla fine dipende sempre dai risultati e credo che nessun attore della questione abbia come obbiettivo: perdere! Fiat non si compra nessuno, sponsorizza. Quindi pochi voli pindarici, se poi per Fiat intendete la Exor allora è un'altra cosa.

  • MaMeSoMia 16/01/2018, 12.02 Mobile

    Polisportiva Juventus Spa ?
    :-DD


  • Mettawp 16/01/2018, 11.54
    Citazione ( OttoLamphred 16/01/2018 @ 11:05 )

    Scelgo la seconda http://www.roseto.com/foto/7136_lapo.jpg

    Ahahah grande Lapo! Di sicuro è più a suo agio nei festini a base di sessualità fluida che a bordo di un campo da pallacesto. :-)

  • tigerjack 16/01/2018, 11.48

    non un gran ringraziamento a chi comunque li ha presi in A2 e fatti arrivare tra le prime della serie A spendendo comunque soldi propri;vediamo se chi verrà dopo sarà in grado di dare una gestione manageriale ricca di trionfi...occhio che basta poco per tornare indietro

  • Aguaplano58 16/01/2018, 11.44
    Citazione ( romyx 16/01/2018 @ 11:38 )

    Benchè il padre sia "originale" e il figlio un benemerito raccomandato, mi fa sorridere l'astio della tifoseria verso l'uomo che a forza di sganciare grano li ha riportati prima in Serie A, poi in Europa. E a breve, temo, anche più in alto. Se Los ...

    Ti correggo, amico laniero: di FAR spendere e spandere! Per il resto d'accordo con la tua analisi su "Los Fornos"!

  • romyx 16/01/2018, 11.38

    Benchè il padre sia "originale" e il figlio un benemerito raccomandato, mi fa sorridere l'astio della tifoseria verso l'uomo che a forza di sganciare grano li ha riportati prima in Serie A, poi in Europa. E a breve, temo, anche più in alto.
    Se Los Fornos avessero voglia di tornare a Biella, li vado a prendere io personalmente. A noi la loro voglia di spendere e spandere non fa schifo, anzi...

  • marcoveeGB 16/01/2018, 11.37 Mobile
    Citazione ( bellamartin 16/01/2018 @ 11:07 )

    quindi tempistica perfetta

    Di Ferrara giornalista della stampa? Si sono daccordo

  • Ciaccati 16/01/2018, 11.10
    Citazione ( giomoi 16/01/2018 @ 10:14 )

    Cervello no. Lui ci mette le giacche.

    ahhahah ora capisco... era il costume da pagliaccio ...ma chi gli dice che è elegante????? quel genio del figliolo

  • lebas 16/01/2018, 11.08 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 16/01/2018 @ 10:45 )

    Ma ha 7000 posti ed è vicino alla metropolitana in costruzione...

    e Stic**zi meglio il Palaolimpico mezzo vuoto

  • bellamartin 16/01/2018, 11.07
    Citazione ( marcoveeGB 16/01/2018 @ 09:43 )

    Ma che mossa psicologica. Questa cosa si sa da almeno un anno e mezzo...

    quindi tempistica perfetta

  • isfcla 16/01/2018, 11.06 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 16/01/2018 @ 10:45 )

    Ma ha 7000 posti ed è vicino alla metropolitana in costruzione...

    Il progetto di ampliamento della capienza del Ruffini è già partito, e va bene così! Il palavela è dispe sito, progettato per altri sport, con una visuale pessima... Il Ruffini è la casa del basket di Torino!

  • OttoLamphred 16/01/2018, 11.05
    Citazione ( dawkins 16/01/2018 @ 09:57 )

    Ora Torino non è più una qualsiasi squadra di basket...c'è dietro la Fiat. Che sicuramente vorrà avere voce in capitolo sulle questioni societarie per non fare brutta figura legando il suo marchio a due cazz.... del genere. Secondo me ci sono due ...

    Scelgo la seconda [ link ]

  • OttoLamphred 16/01/2018, 11.03
    Citazione ( bellamartin 16/01/2018 @ 09:37 )

    mossa psicologica. spostare l`attenzione su altro, per cercare di far passare sto casino, parlando anche di palazzetto, argomento molto in voga ultimamanete

    Sembrano i Delle Balle a Firenze

  • OttoLamphred 16/01/2018, 11.03

Pagina di 2