Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/01/2018, 01.29 Rumors

La Dinamo Sassari tratta il rinnovo di Dyshawn Pierre

Il canadese potrebbe rinnovare con il Banco

Serie A
Dopo aver rinnovato Scott Bamforth, la Dinamo Sassari tratta anche il rinnovo di Dyshawn Pierre, secondo quanto appreso da Sportando.
Il canadese classe 1993 viaggia a 8.3 punti di media con 4.5 rimbalzi e 10.5 di valutazione in Serie A in 15 presente e 24.7 minuti di impiego.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • Frank58 17/01/2018, 16.18 Mobile

    Ancora una volta mi piace fare una riflessione con tutti voi, mi chiedo, ma siamo sicuri che l'era Pasquini coach sia finita, io non credo, per il solo fatto che si stanno rinnovando i contratti di alcuni giocatori ed altri hanno già contratti lunghi, mi chiedo ma un'altro coach un domani sarebbe d'accordo, meditate gente.

  • Kerberos 16/01/2018, 18.20
    Citazione ( SS131 16/01/2018 @ 18:01 )

    Ci sarà sempre un Picarelli (o un Marconato) in panchina, nella Dinamo come in ogni squadra. Rullo, se sarà lui, sostituirebbe il settimo straniero che dal prossimo anno non ci sarà più (si adotta il 6+6). Comunque a Cagliari una guardia forte ed ...

    Beh, chiaramente spero che sia adeguatamente sostituito.
    In effetti a Cagliari un Rullo serve molto più che a Sassari, ma a lui ormai spetta la A1 data l'età e la carriera fatta. Nella Academy trovo più ragionevole la scommessa su uno ugualmente forte ma più giovane e necessitante di giocare tanto e crescere conseguentemente. Eventualmente in altro ruolo, se il reparto guardie sassarese sarà chiuso per chi a Cagliari si dimostrasse poi pronto per la A1. Alcuni ruoli saranno poi lasciati ai vari Allegretti, Bonfiglio e magari Tavernari, per i quali la A1 non è una prospettiva.


    Comunque spero e credo che quando arriverà il 6+6 ci saranno soldi e necessità per avere 6 ita più spendibili dei Picarelli e dei Marconato. Anche perchè appunto si accumuleranno i vari promossi dalla A2.
    Infine, immagino che il 6+6 non potrà esistere già dall'anno prossimo. Ci vorrà almeno un anno di transizione. Già il prossimo anno molti protesterebbero per aver stipulato contratti che complicherebbero la ripianificazione dal 7+5 al 6+6; non so cosa succederebbe se, prima della promulgazione della nuova formula, qualcuno avesse già 7 stranieri sotto contratto. Se qualcuno minaccia i tribunali, c'è il rischio di una sentenza che sfasci alla radice il piano di Petrucci.

  • SS131 16/01/2018, 18.01 Mobile
    Citazione ( Kerberos 16/01/2018 @ 12:17 )

    Rullo non va inserito in un raffronto con gli americani, ma con Picarelli. Ergo ... è ottimo upgrade ;)

    Ci sarà sempre un Picarelli (o un Marconato) in panchina, nella Dinamo come in ogni squadra. Rullo, se sarà lui, sostituirebbe il settimo straniero che dal prossimo anno non ci sarà più (si adotta il 6+6). Comunque a Cagliari una guardia forte ed esperta, Rullo o un altro, servirà sempre, a meno che non si decida di retrocedere e mandare a p.... l'investimento fatto costituendo la squadra da zero

  • Kerberos 16/01/2018, 12.17
    Citazione ( SS131 16/01/2018 @ 10:12 )

    Il fatto è che non pare poi così difficile portare buoni giocatori stranieri a SS, ce ne sono così tanti... il difficile è assemblarli e allenarli, come i fatti dimostrano.Poi è molto difficile portare a SS buoni giocatori italiani, ed i questo ...

    Rullo non va inserito in un raffronto con gli americani, ma con Picarelli. Ergo ... è ottimo upgrade ;)

  • Kerberos 16/01/2018, 12.15
    Citazione ( BasketInside 16/01/2018 @ 10:02 )

    Penso che a prescindere da chi allenerà l'anno prossimo (Pasquini, temo), trovarsi in squadra elementi come Bamforth, o come Pierre, non dia fastidio a nessuno. Spissu idem, forse su Polonara si possono avere delle riserve, così come per Stipcevic. ...

    Ogni riserva su Polonara cade quando ci si ricorda che è italiano e non straniero. Comunque lui come gli altri lunghi soffrono la mancanza di playmaking degli esterni. Polonara non ha la velocità di Alexander od il gioco in post di Savanovic per cavarsela da solo; oltre alle triple ed ai rimbalzi, andrebbe utilizzato per dei tagli da premiare tramite gli assist degli esterni.

  • Kerberos 16/01/2018, 12.10
    Citazione ( Pirpo76 16/01/2018 @ 08:44 )

    Posso essere d'accordo con chi critica pasquini coach, ma come gm aver portato banforth e Pierre ed ora riuscire a confermarli...almeno questo riconosciamolo come merito. Dare per scontato che si possa fare mi sembra quantomeno superficiale, non è c ...

    Anche Polonara non era una presa affatto scontata e per lui il contratto era già un 2+1. Poi io conto sulla promozione di Rullo in A1, l'anno prossimo; ha il talento ed il carattere per un salto che sin da giovanissimo sembrava imminente.

  • SS131 16/01/2018, 11.29 Mobile
    Citazione ( Nosistem 16/01/2018 @ 10:43 )

    Concordo , oltre a Polonara anche Iannuzzi o Woikochesky sarebbero andati molto bene per dare profondità al roster e nei tempi giusti si sarebbero potuti ingaggiare con cifre più che accettabili credo . Era da tenere anche Lollo . Grande superfic ...

    Lollo no, non l'avrei tenuto. Mi era spiaciuto di più non aver tenuto Formenti l'anno scorso e, va da se ', Brian, ma era impossile per il secondo e per il primo c'era la questione dell'età e della sovrapposizione con Jack

  • Nosistem 16/01/2018, 10.43 Mobile
    Citazione ( SS131 16/01/2018 @ 10:12 )

    Il fatto è che non pare poi così difficile portare buoni giocatori stranieri a SS, ce ne sono così tanti... il difficile è assemblarli e allenarli, come i fatti dimostrano.Poi è molto difficile portare a SS buoni giocatori italiani, ed i questo ...

    Concordo , oltre a Polonara anche Iannuzzi o Woikochesky sarebbero andati molto bene per dare profondità al roster e nei tempi giusti si sarebbero potuti ingaggiare con cifre più che accettabili credo . Era da tenere anche Lollo . Grande superficialità e fretta anche L ' estate scorsa , ecco perché il doppio ruolo e ' stato un disastro .

  • Nosistem 16/01/2018, 10.20 Mobile

    Ottima conferma , sarebbe utile sapere quanto e ' stato pagato più del primo anno , credo parecchio ... ma il giocatore non si discute . I giudizi dovranno essere rimandati a fine campagna , per ora apprezzabile sapere di contare su Achille , Marco , Bam e Pierre . Serve un COACH ora più che mai .

  • SS131 16/01/2018, 10.12
    Citazione ( Pirpo76 16/01/2018 @ 08:44 )

    Posso essere d'accordo con chi critica pasquini coach, ma come gm aver portato banforth e Pierre ed ora riuscire a confermarli...almeno questo riconosciamolo come merito. Dare per scontato che si possa fare mi sembra quantomeno superficiale, non è c ...

    Il fatto è che non pare poi così difficile portare buoni giocatori stranieri a SS, ce ne sono così tanti... il difficile è assemblarli e allenarli, come i fatti dimostrano.Poi è molto difficile portare a SS buoni giocatori italiani, ed i questo purtroppo Pasquini è stato meno bravo.Ho molto applaudito l'arrivo di Polonara (anche se tra gli ex Reggio avrei preferito Della Valle) ed il ritorno di Spissu. Avrei molto gradito li ritorno di Travis, ma chissà se ce n'è stata mai la possibilità. Ora è quello il salto di qualità che si impone per le stagioni future, visto anche che Petrucci ha deciso di passare al massimo al 6+6, che rende necessario avere un bravo italiano in più nel roster.Rullo può anche andare, ma il divario tra A e A2 è enorme e non credo sia la figura di giocatore in grado di prendere il posto di un americano, solo un buon cambio, in serie A.

  • BasketInside 16/01/2018, 10.02

    Penso che a prescindere da chi allenerà l'anno prossimo (Pasquini, temo), trovarsi in squadra elementi come Bamforth, o come Pierre, non dia fastidio a nessuno. Spissu idem, forse su Polonara si possono avere delle riserve, così come per Stipcevic.
    Ma è una base solida. E come italiani di prospetto abbiamo Rullo che sta facendo molto bene nella Academy.


    Davvero, Pasquini è un buon GM. Dovrebbe fare quello.

  • NoLook58 16/01/2018, 09.59

    Intanto è diventato ufficiale. Speriamo che domani mattina annuncino anche il nuovo allenatore.

  • dinamonelcuore 16/01/2018, 09.59 Mobile
    Citazione ( Nosistem 16/01/2018 @ 09:25 )

    E ' utile ora che si parli di Pierre , fa gioco per mettere un po' di sabbia sugli insuccessi ; dubito che ci siano possibilità oppure gli vivranno dare più soldi del necessario attualmente . Se nell ' anno del triplette in gennaio - febbraio potev ...

    Ufficiale. Pierre confermato anche per la prossima stagione

  • Nosistem 16/01/2018, 09.27 Mobile

    potevi confermare .. scusatemi per gli errori dovuti alla fretta

  • Nosistem 16/01/2018, 09.25 Mobile

    E ' utile ora che si parli di Pierre , fa gioco per mettere un po' di sabbia sugli insuccessi ; dubito che ci siano possibilità oppure gli vivranno dare più soldi del necessario attualmente . Se nell ' anno del triplette in gennaio - febbraio potevi cindmfermare alcuni da una posizione di forza o alla pari almeno ( Sosa , Briiks , Dyson ) oggi sei al contrario in debolezza evidente contrattuale

  • dinamonelcuore 16/01/2018, 09.16 Mobile
    Citazione ( docss 16/01/2018 @ 09:07 )

    L’unica nota negativa del rinnovo di Bamforth e del possibile rinnovo di Pierre è che questo implica ( o almeno in teoria così andrebbero fatte le cose) che il coach si conosca già, e la cosa brutta è che sarà ancora pasquini...io spero ancora ...

    Sono d'accordo con te. Se non ti pace questa dinamo e quella futura, non sei obbligato a rinnovare il biglietto/abbonamento. Bisogna lasciare il posto a quei pochi che ancora hanno voglia di vedere una partita di basket giocato. Yesman

  • docss 16/01/2018, 09.07 Mobile

    L’unica nota negativa del rinnovo di Bamforth e del possibile rinnovo di Pierre è che questo implica ( o almeno in teoria così andrebbero fatte le cose) che il coach si conosca già, e la cosa brutta è che sarà ancora pasquini...io spero ancora con tutto il cuore che non sia così, ma se così fosse dopo anni e anni a malincuore non rinnoverò l’abbonamento...

  • docss 16/01/2018, 09.02 Mobile
    Citazione ( dinamonelcuore 16/01/2018 @ 08:24 )

    Bene così, buon giocatore giovane che potrebbe crescere ancora. Invece..... Per alcuni...nvece,ogni notizia è occasione per criticare.

    Yesman

  • ciuff14 16/01/2018, 08.48

    se poi sotto banco la società ha individuato il nuovo allenatore per la prox stagione e sta procedendo a questi rinnovi d'accordo col nuovo tecnico in fieri, allora chapeau. Ma sfido chiunque a sostenere con convinzione che stia accadendo qualcosa di simile.

  • ciuff14 16/01/2018, 08.44
    Citazione ( dinamonelcuore 16/01/2018 @ 08:24 )

    Bene così, buon giocatore giovane che potrebbe crescere ancora. Invece..... Per alcuni...nvece,ogni notizia è occasione per criticare.

    Caro, il problema che inizia a palesarsi in maniera ormai sempre più evidente è che chi non ha grandi margini di crescita è il tecnico a cui pare si stia affidando non solo il presente ma anche il futuro della squadra. Lo dico sulla base dei risultati conseguiti in queste stagioni post scudetto che, lungi dal consentirci di consolidare la ns posizione di vertice, stanno evidenziando ormai chiaramente un decline di risultati e competitività.

  • Pirpo76 16/01/2018, 08.44 Mobile

    Posso essere d'accordo con chi critica pasquini coach, ma come gm aver portato banforth e Pierre ed ora riuscire a confermarli...almeno questo riconosciamolo come merito. Dare per scontato che si possa fare mi sembra quantomeno superficiale, non è come al supermercato che allunghi la mano e ti servi, giocatore e procuratori devono essere d'accordo

  • ciuff14 16/01/2018, 08.40

    se vogliono veramente programmare dovrebbero iniziare a pensare all'acquisto di un altro italiano di sostanza da affiancare a Polonara e Spissu. In ogni caso, se partire alla carica con questi rinnovi significa programmare la prossima stagione, gioco forza si ritiene che l'attuale tecnico abbia maturato crediti tali in queste stagioni per affidargli anche il futuro. ancora una volta, amen.....

  • Pocaritate 16/01/2018, 08.33 Mobile

    ...e per altri invece.............

  • ciuff14 16/01/2018, 08.33
    Citazione ( BetDagdaMor 16/01/2018 @ 04:06 )

    La moda del basket parlato tira di più di quello giocato. Difese a zona, match-up, p&r ? Roba vecchia! Ora va di moda fare ritratti degli avversari, dire ad uno studentello che siamo interessati a Daye, Wilson e persino a Sanders per ritrovarcel ...

    concordo. rinnovati Bamforth e Pierre con Spissu e Polonara già a roster per il prossimo anno, non c'è nessun altro nel roster attuale per il quale scorticarsi la pelle (al limite Jones con un ruolo da 4/5 di rincalzo che probabilmente neanche accetterebbe). Il problema vero è però ormai acclarato: si mette tutto in discussion tranne la guida tecnica. Amen. dopo due anni abbastanza anonimi appena illuminati dalla finale di coppa Italia dell'anno scorso, quest'anno si rischia seriamente di non entrare neanche nei PO ma la guida tecnica è indiscutibile.....

  • dinamonelcuore 16/01/2018, 08.24 Mobile

    Bene così, buon giocatore giovane che potrebbe crescere ancora. Invece..... Per alcuni...nvece,ogni notizia è occasione per criticare.

  • DinamoBancoSS 16/01/2018, 08.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Più che distrazione di massa penso siano rumors per distrarre gli sponsor........che non gradiscono sicuramente le due eliminazioni recenti......così invece danno evidenza di programmazione (non male rinnovare anche pierre) e poi con il cambio di randolph danno il contentino alla massa......

  • oscjo75 16/01/2018, 05.50 Mobile

    Bene così.

  • Nosistem 16/01/2018, 05.42 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 16/01/2018 @ 04:06 )

    La moda del basket parlato tira di più di quello giocato. Difese a zona, match-up, p&r ? Roba vecchia! Ora va di moda fare ritratti degli avversari, dire ad uno studentello che siamo interessati a Daye, Wilson e persino a Sanders per ritrovarcel ...

    Caro Bet , l ' attività in casa Dinamo ora sarà principalmente quella di promuovere mediaticamente quel poco o niente che resta , quindi niente di meglio che spargere oppiacei con nomi di fantasia uniti a quelle poche cartucce fatte in casa . Finito questo , vedremo cosa proveranno ad inventare visto che siamo ancora in gennaio .

  • BetDagdaMor 16/01/2018, 04.06
    Citazione ( RanXeroX 16/01/2018 @ 03:40 )

    Ma come...rinnoviamo i giocatori senza sapere chi sarà l'allenatore? :-D

    La moda del basket parlato tira di più di quello giocato. Difese a zona, match-up, p&r ? Roba vecchia! Ora va di moda fare ritratti degli avversari, dire ad uno studentello che siamo interessati a Daye, Wilson e persino a Sanders per ritrovarcelo su spicchi, e dopo il totomercato anche il totorinnovi. L'allenatore non è in discussione, nè lo sarà mai. Alla base della sua presenza i risultati sportivi sono e saranno ininfluenti.
    Volere rinnovare Pierre è scontato come scoprire l'acqua calda. Lo si faccia e gli diremo "bravi!".

  • RanXeroX 16/01/2018, 03.40 Mobile

    Ma come...rinnoviamo i giocatori senza sapere chi sarà l'allenatore? :-D