Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/01/2018, 10.22

FIP-Legabasket ai ferri corti: la Federazione non vuole più trattare e varerà il 6+6 o 5+5?

La Legabasket, che non appare coesa, proverà a contrattaccare

Serie A
Oggi la FIP ha convocato un consiglio federale informale per parlare dei rapporti non più idilliaci con la Legabasket che a sua volta si incontrerà domani in una Assemblea.
Come scrive La Gazzetta dello Sport, la FIP non ha intenzione di togliere la delega alla LBA ma non vuole più trattare svuotando di potere la lega stessa.

La FIP sembrerebbe pronta a varare il 6+6 (con sei stranieri liberi dal vincolo di passaporto) oppure il 5+5.

La Legabasket, che non appare coesa, proverà a contrattaccare.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • bubu170 09/01/2018, 20.21 Mobile
    Citazione ( malidor1610 09/01/2018 @ 19:21 )

    Boh io so solo che gente come Datome, Aradori, Melli, Della Valle hanno tutti detto che se non ci fossero state le quote non avrebbero mai giocato e questi non sono ne scarsi ne lavativi (mi dicono dei miei amici che sono grandi lavoratori). Comunque ...

    Volentieri. Ciao buona serata

  • malidor1610 09/01/2018, 19.21
    Citazione ( bubu170 09/01/2018 @ 11:31 )

    Ma se non lavori finisci in A2 e verrà preso un altro al tuo posto che non lavora tale e quale o che è scarso e starà sempre e comunque ad aspettare fuori dai 3 punti un eventuale scarico degli americani, che arriva una volta su dieci. L'articolo ...

    Boh io so solo che gente come Datome, Aradori, Melli, Della Valle hanno tutti detto che se non ci fossero state le quote non avrebbero mai giocato e questi non sono ne scarsi ne lavativi (mi dicono dei miei amici che sono grandi lavoratori). Comunque sia mi ha fatto piacere avere una discussione molto interessante con te. Spero ci sentiamo per un'altra discussione su sportando. Ciao

  • bubu170 09/01/2018, 11.31
    Citazione ( malidor1610 09/01/2018 @ 11:18 )

    Guarda che con il 6+6 o il 5+5 non hai il posto garantito perché se non lavori fai la fine di Amici e Garri che pur avendo il talento da serie A finiscono in A2. Per il discorso Spagna anche loro iniziano ad avere dei problemi (vedi il grosso calo d ...

    Ma se non lavori finisci in A2 e verrà preso un altro al tuo posto che non lavora tale e quale o che è scarso e starà sempre e comunque ad aspettare fuori dai 3 punti un eventuale scarico degli americani, che arriva una volta su dieci. L'articolo degli spettatori di ACB è un articolo di parte, che tra l'altro porta numeri (solo televisivi) di fine anni 90, prima dell'era Gasol e prima che la Spagna fosse il miglior campionato d'Europa; i numeri a palazzo sono sempre in aumento e il movimento è sempre in salute, come dimostrano le nazionali giovanili. Poi chiaramente Gasol lo tiri fuori una volta ogni 50 anni ed esula totalmente dalla bontà del movimento, così come Nowitzki per la Germania o Gallinari per l'Italia, ma hanno comunque 3 giocatori sotto i 23 anni in NBA e uno di 24; non ci saranno più i Gasol, ma tranquillo che con la base che hanno costruito, ci faranno il cul* anche per i prossimi 10 anni

  • malidor1610 09/01/2018, 11.18
    Citazione ( bubu170 09/01/2018 @ 09:05 )

    Ecco con Totè hai preso proprio l'esempio giusto del ragazzino viziato d'oggi, che l'ultima cosa da fare è proteggerlo. La parola chiave è incentivo, non posto assicurato...sarà più forte un giocatore incentivato o un giocatore che ha già il po ...

    Guarda che con il 6+6 o il 5+5 non hai il posto garantito perché se non lavori fai la fine di Amici e Garri che pur avendo il talento da serie A finiscono in A2. Per il discorso Spagna anche loro iniziano ad avere dei problemi (vedi il grosso calo di telespettatori della acb come scritto su sportando) ed in parte è dovuto alla mancanza di spagnoli in campo. Aspetta che si ritirino i Gasol e tutta quella generazione e se non stanno attenti finiscono come noi dopo che vinceva la Virtus Bologna ma con tutti stranieri e cioè in crisi senza giocatori indigeni ed con l'iteresse dei media pari a 0.

  • Spel81 09/01/2018, 09.11

    Sportando ma nell'assemblea di oggi della legabasket verrà deciso qualcosa a livello di formula utilizzata (5+5 o 6+6) o comunque la decisione finale verrà presa dalla fip ?



  • bubu170 09/01/2018, 09.05
    Citazione ( malidor1610 08/01/2018 @ 23:05 )

    Sicuramente non è il massimo avere delle quote di protezione ma penso che non giocare perche sei meno consistente degli stranieri che arrivano qui, che hanno 5-6 anni più di un giovane italiano è ancora peggio. Gli allenatori italiani, a differenz ...

    Ecco con Totè hai preso proprio l'esempio giusto del ragazzino viziato d'oggi, che l'ultima cosa da fare è proteggerlo. La parola chiave è incentivo, non posto assicurato...sarà più forte un giocatore incentivato o un giocatore che ha già il posto assicurato per le regole? Chiaramente la prima; allora la federazione (che è lautamente pagata per questo) dovrebbe trovare un modo corretto per far crescere un giovane giocatore all'interno delle squadre. Invento su due piedi, via il premio italiani, dentro il premio under 23 (invento, magari si potrebbe fare 25 o magari 21), 2M di premio totali, 1M a chi vince la classifica, 500k alla seconda e così via a scalare...in 3'' ti ho trovato un'idea che è cento volte meglio del protezionismo. Ricordo cosa accadeva quando c'era il 6+6... 6 stranieri che giocavano uno sport, più un italiano farlocco (Stonerook ed Eze) e una serie di italiani trentenni strapagati che aspettavano gli scarichi per tirare da 3... L'unico risultato è stato quello di gonfiare le tasche dei vari Mancinelli, Mordente, etc... che ti assicuro prendevano cifre irreali. In Spagna è vent'anni che vincono tutto con le nazionali, giovanili e senior e hanno 8 stranieri a referto e dei 4 spagnoli, 3 possono essere passaportati... eppure vincono tutto, eppure Valencia lo scorso anno ha vinto schierando uno straniero in meno e quest'anno in rotazione ha un 22enne, un 20enne e un 19enne (il Real addirittura ha due 18enni e un 20ennee in ACB giocano eh)... Allora il problema è il numero degli stranieri? Ovviamente no, il problema che questa continua battaglia contro i mulini a vento non ci fa guardare ai reali problemi, che nemmeno approcciamo ed il risultato è questo continuo stagnare. Non siamo a scuola, copiare vale

  • VecchioDea 09/01/2018, 09.00 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/01/2018 @ 00:52 )

    Non direi. Brooks e Aradori non hanno lo stesso trattamento. Di Aradori ne puoi prendere quanti ne vuoi, di Brooks solo 4 per squadra. Questo vuol dire discriminare un italiano come Brooks in tema di lavoro.

    No, di giocatori formati ne puoi prendere quanti ne vuoi, indipendente dalla cittadinanza. È come dire che per fare il professore posso assumere solo gente laureata, che siano italiani o tedeschi. Mica sto discriminando mia nonna che è italiana ma la laurea non ce l'ha. In una squadra servono 5 giocatori formati, possono anche essere tutti stranieri.

  • Mettawp 09/01/2018, 00.52 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 09/01/2018 @ 00:30 )

    Tutti gli italiani hanno lo stesso trattamento, stesso trattamento che è riservato a tutti i comunitari. La formazione non riguarda i passaporti

    Non direi. Brooks e Aradori non hanno lo stesso trattamento. Di Aradori ne puoi prendere quanti ne vuoi, di Brooks solo 4 per squadra. Questo vuol dire discriminare un italiano come Brooks in tema di lavoro.

  • VecchioDea 09/01/2018, 00.30 Mobile
    Citazione ( Mettawp 08/01/2018 @ 23:43 )

    Lo so, ma è un chiaro modo per aggirare le leggi e credo che con una giusta class action perderebbero facilmente. Idem la discriminazione tra Brooks e un altro italiano. Tutti gli italiani debbono avere lo stesso trattamento.

    Tutti gli italiani hanno lo stesso trattamento, stesso trattamento che è riservato a tutti i comunitari. La formazione non riguarda i passaporti

  • Mettawp 08/01/2018, 23.43 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 08/01/2018 @ 15:36 )

    Per "aggirare" questo problema le regole non parlano di cittadini italiani vs cittadini comunitari, ma di giocatori con almeno 4 anni di giovanili in italia. Che siano Italiani, Tedeschi o Congolesi. Infatti gente come Brooks che ha la cittadinanza i ...

    Lo so, ma è un chiaro modo per aggirare le leggi e credo che con una giusta class action perderebbero facilmente. Idem la discriminazione tra Brooks e un altro italiano. Tutti gli italiani debbono avere lo stesso trattamento.

  • malidor1610 08/01/2018, 23.05
    Citazione ( bubu170 08/01/2018 @ 22:43 )

    Gioco per hobby, ma faccio l'allenatore giovanili, la cosa che ho più a cuore è la crescita dei ragazzini e ti assicuro che dargli un posto garantito è la peggior cosa che si può fare, specie con questa generazione

    Sicuramente non è il massimo avere delle quote di protezione ma penso che non giocare perche sei meno consistente degli stranieri che arrivano qui, che hanno 5-6 anni più di un giovane italiano è ancora peggio. Gli allenatori italiani, a differenza ad esempio degli slavi non rischiano la sui giovani (chiaro non parlo di super talenti alla Gallinari), per quello un giocatore top come Datome ha iniziato a giocare bene a 23 anni mentre se fosse slavo scommetto che iniziava a giocare a 18 anni. Per esempio è scandaloso che Totè sia a 20 anni in A2.

  • bubu170 08/01/2018, 22.43 Mobile
    Citazione ( malidor1610 08/01/2018 @ 21:22 )

    Bubu appunto per migliorare la qualità dei giocatori italiani devi farli giocare. Se ci fossero più buoni giocatori, molta più gente guarderebbe volentieri il campionato. Se vuoi che diano il meglio devi metterli in campo perché la fiducia (in t ...

    Gioco per hobby, ma faccio l'allenatore giovanili, la cosa che ho più a cuore è la crescita dei ragazzini e ti assicuro che dargli un posto garantito è la peggior cosa che si può fare, specie con questa generazione

  • malidor1610 08/01/2018, 21.22
    Citazione ( bubu170 08/01/2018 @ 20:17 )

    Perché non c'era una valida avversaria, quindi gli italiani non c'entrano neppure ora. Nella squadra in cui gioco nessuno segue il basket, a parte me e l'allenatore, gli altri sanno poco e niente, e tra quel poco conosco quella Siena, Kaukenas, McIn ...

    Bubu appunto per migliorare la qualità dei giocatori italiani devi farli giocare. Se ci fossero più buoni giocatori, molta più gente guarderebbe volentieri il campionato. Se vuoi che diano il meglio devi metterli in campo perché la fiducia (in tutto e non solo nel basket) conta tantissimo. Guarda ad esempio Cinciarini, Abbass, Fomtecchio, Pascolo come giocavano nei club precedenti ed adesso. Se non li fai giocare con un po' di continuità, renderanno sempre male.

  • bubu170 08/01/2018, 20.17 Mobile
    Citazione ( malidor1610 08/01/2018 @ 20:00 )

    Secondo me sbagli tu, perché Siena era seguitissima dai sienesi, mentre in tutto il resto d'Italia il basket era messo molti male. Se una squadra fà bene è chiaro che viene seguita ma guarda che proprio nel periodo di Siena ul prodotto basket e gl ...

    Perché non c'era una valida avversaria, quindi gli italiani non c'entrano neppure ora. Nella squadra in cui gioco nessuno segue il basket, a parte me e l'allenatore, gli altri sanno poco e niente, e tra quel poco conosco quella Siena, Kaukenas, McIntyre, Lavrinovic, etc... Parlagli di Tonut o Cinciarini e vedi che faccia fanno! Conoscono, perché erano attirati e guardavano, quei giocatori perché forti, così come le 3 partite che guardano all'anno sono solo le F4 di EL, in cui conoscono tutti Spanoulis, Llull, Shved, etc... Non conoscono, né gli interessa di mezzo italiano (nba a parte). Ho preso questo esempio perché tolto gli appassionati, le persone che hanno qualche timido contatto questo guardano, non Polonara o zerini. Alto livello, giocatori forti e continuità nella stessa squadra

  • malidor1610 08/01/2018, 20.00
    Citazione ( bubu170 08/01/2018 @ 19:52 )

    Non concordo per nulla! Quanti italiani aveva la Siena di Pianigiani? Eppure era seguitissima. La discriminante non sono assolutamente gli italiani, ma i risultati e la continuità dei giocatori nella stessa squadra, che siano italiani o turkmeni

    Secondo me sbagli tu, perché Siena era seguitissima dai sienesi, mentre in tutto il resto d'Italia il basket era messo molti male. Se una squadra fà bene è chiaro che viene seguita ma guarda che proprio nel periodo di Siena ul prodotto basket e gli ascolti sono andati in picchiata.

  • bubu170 08/01/2018, 19.52 Mobile
    Citazione ( malidor1610 08/01/2018 @ 19:13 )

    A me non interessa che la fip decida. A me interessa che ci sia più spazio per gli italiani, per fare crescere il prodotto basket perché al pubblico medio ( non l'appassionato di basket) se non ci sono giocatori italiani non ti guarda......

    Non concordo per nulla! Quanti italiani aveva la Siena di Pianigiani? Eppure era seguitissima. La discriminante non sono assolutamente gli italiani, ma i risultati e la continuità dei giocatori nella stessa squadra, che siano italiani o turkmeni

  • malidor1610 08/01/2018, 19.13
    Citazione ( bubu170 08/01/2018 @ 11:41 )

    Perchè invece decidendo tutto la fip le cose stanno andando benissimo!

    A me non interessa che la fip decida. A me interessa che ci sia più spazio per gli italiani, per fare crescere il prodotto basket perché al pubblico medio ( non l'appassionato di basket) se non ci sono giocatori italiani non ti guarda......

  • malidor1610 08/01/2018, 19.08
    Citazione ( VecchioDea 08/01/2018 @ 11:16 )

    Infatti in Spagna, che è successa una cosa simile, il campionato fa schifo e i giocatori spagnoli non riescono a giocare le coppe perché sono troppo scarsi

    Premesso che per mentalità in Spagna danno più spazio agli spagnoli, devono stare attenti perché la generazione Gasol è alla fine, e dopo? Già si sentono scricchiolii vedi l'articolo di sportando sul calo degli ascolti della acb...... .

  • ElDiAbLo91 08/01/2018, 18.22
    Citazione ( laspadanellaroccia 08/01/2018 @ 12:14 )

    Come mai ti piace la formula attuale?

    4 USA+3 comunitari o 5+5 per chi vuole mi pare un corretto bilanciamento italiani-stranieri. Anche 6+6 può andar bene. 5+5 obbligatorio, invece, no. Più di 7 stranieri come richiede la lega sarebbero troppi a mio avviso.

  • zuzzurro 08/01/2018, 16.13

    su su, fate i buoni e non fate inviperire padròn petrucciano

  • FraJK 08/01/2018, 15.58 Mobile
    Citazione ( Baskettando 08/01/2018 @ 12:58 )

    -la base è la stessa proposta della lega 5-5 o 6-6, -la differenza è che la lega prevedeva in modo intelligente eventuale possibilità di aggiungere 2 stranieri a pagamento che finanziava premio vivaio e premio giovani.. -uguale anche la proposta d ...

    beh ma se è intelligente la proposta ti pare che la Fip la accoglie...!?!?!?

  • strapazzamidicoccole 08/01/2018, 15.51

    Ma nessuno lo mette sotto con la macchina a Petrucci?

  • VecchioDea 08/01/2018, 15.37
    Citazione ( bubu170 08/01/2018 @ 12:16 )

    Ma infatti non ci credo che il coni aumenti i visti a disposizione, per cui, dovesse accadere, la cosa andrebbe a scapito di basket femminile e LNP. Se proprio c'è da mettere dei limiti, limitiamo gli extra e lasciamo libero il mercato comunitario ( ...

    In un mondo ideale sarebbe così, due o tre extra e gli altri comunitari

  • VecchioDea 08/01/2018, 15.36
    Citazione ( Mettawp 08/01/2018 @ 12:51 )

    Davvero assurdo. Tra l'altro i cittadini comunitari non potrebbero essere discriminati in tema di lavoro, un italiano e un greco dovrebbero avere lo stesso trattamento, e così non è nel basket. Bisognerebbe fare causa alla Corte europea..

    Per "aggirare" questo problema le regole non parlano di cittadini italiani vs cittadini comunitari, ma di giocatori con almeno 4 anni di giovanili in italia. Che siano Italiani, Tedeschi o Congolesi.
    Infatti gente come Brooks che ha la cittadinanza italiana ma non ha la formazione italiana conta come tutti i comunitari.
    Se mio papà decidesse di giocare a basket, dato che non ha fatto le giovanili, conterebbe come tutti i comunitari, senza discriminazioni

  • ColoVarese87 08/01/2018, 15.35

    BOH

  • RedDragon 08/01/2018, 15.07 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/01/2018 @ 14:45 )

    In teoria un cittadino UE dovrebbe essere trattato come un italiano, quindi non dovrebbero esserci limiti

    Eh, appunto

  • IrvingThomas 08/01/2018, 14.56
    Citazione ( Justzeno 08/01/2018 @ 13:46 )

    Ma non si era deciso per stranieri a volontà con la sovrattassa fino a mezzo milione se non erro..

    NO. Quella era la proposta (o una proposta) della legabasket.

  • bubu170 08/01/2018, 14.45
    Citazione ( RedDragon 08/01/2018 @ 14:27 )

    Sì, ho sbagliato a scrivere: pensavo al limite agli euro

    In teoria un cittadino UE dovrebbe essere trattato come un italiano, quindi non dovrebbero esserci limiti

  • RedDragon 08/01/2018, 14.27 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/01/2018 @ 13:51 )

    Le leggi riguardano i cittadini dell'Unione europea, quindi non gli extra

    Sì, ho sbagliato a scrivere: pensavo al limite agli euro

  • Joejoe 08/01/2018, 13.58 Mobile

    5+5 ...o 6+6 non esiste una formuna perfetta dopo qualche anno si cambia di nuovo " il gusto della novità " ...quello che conta è che il basket è un gioco bellissimo

  • bubu170 08/01/2018, 13.51
    Citazione ( RedDragon 08/01/2018 @ 12:54 )

    ecco, infatti, ma non si violano le norme sul libero mercato dei lavoratori con regole come quelle di limite agli extracomunitari? è una domanda che mi sono sempre posto

    Le leggi riguardano i cittadini dell'Unione europea, quindi non gli extra

  • Justzeno 08/01/2018, 13.46 Mobile

    Ma non si era deciso per stranieri a volontà con la sovrattassa fino a mezzo milione se non erro..

  • rhllor 08/01/2018, 13.26 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 08/01/2018 @ 12:22 )

    Tanto ad un extra basta acquistare un passaporto "x motivi sportivi" x diventare com... Ma perchè se io ho un'azienda posso aver dipendenti solo stranieri, mentre se ho una società professionistica di pallacanestro no?

    Perché sono tutti liberali quando gli conviene

  • Baskettando 08/01/2018, 12.58

    -la base è la stessa proposta della lega 5-5 o 6-6,
    -la differenza è che la lega prevedeva in modo intelligente eventuale possibilità di aggiungere 2 stranieri a pagamento che finanziava premio vivaio e premio giovani..
    -uguale anche la proposta di abolizione dei passaporti
    -assente invece proposta di squadre b nelle leghe inferiori che perfino la gazzetta ha capito che serve per far crescere i giovani

  • laberra8 08/01/2018, 12.56
    Citazione ( Mettawp 08/01/2018 @ 12:54 )

    Infatti dovrebbero concedere due tre visti per squadra, ma i restanti spot nel roster devono essere per comunitari senza discriminazioni. Siamo in Europa e ci sono leggi comunitarie sul lavoro molto chiare.

    Tutte le notizie finora a riguardo dei sei stranieri citano "senza limiti di passaporto" e secondo me sarà così. Una formula 3+3 sarebbe l'oscenità totale.

  • Mettawp 08/01/2018, 12.55 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 08/01/2018 @ 11:00 )

    La legabasket farebbe il suo campionato se ci fossero adeguati ricavi a supporto,peccato che il 90% delle società deve ripianare le perdite ogni anno...

    E quindi serve l'aiuto della fip? La fip è una sanguisuga come ogni altra federazione...

  • RedDragon 08/01/2018, 12.54
    Citazione ( bubu170 08/01/2018 @ 12:16 )

    Ma infatti non ci credo che il coni aumenti i visti a disposizione, per cui, dovesse accadere, la cosa andrebbe a scapito di basket femminile e LNP. Se proprio c'è da mettere dei limiti, limitiamo gli extra e lasciamo libero il mercato comunitario ( ...

    ecco, infatti, ma non si violano le norme sul libero mercato dei lavoratori con regole come quelle di limite agli extracomunitari? è una domanda che mi sono sempre posto

  • Mettawp 08/01/2018, 12.54 Mobile
    Citazione ( laberra8 08/01/2018 @ 11:46 )

    Che poi così facendo il basket credo diventerebbe l'unico sport in Italia in cui il CONI concede così tanti visti per atleti extracomunitari. Totalmente illogico.

    Infatti dovrebbero concedere due tre visti per squadra, ma i restanti spot nel roster devono essere per comunitari senza discriminazioni. Siamo in Europa e ci sono leggi comunitarie sul lavoro molto chiare.

  • Mettawp 08/01/2018, 12.51 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 08/01/2018 @ 12:22 )

    Tanto ad un extra basta acquistare un passaporto "x motivi sportivi" x diventare com... Ma perchè se io ho un'azienda posso aver dipendenti solo stranieri, mentre se ho una società professionistica di pallacanestro no?

    Davvero assurdo. Tra l'altro i cittadini comunitari non potrebbero essere discriminati in tema di lavoro, un italiano e un greco dovrebbero avere lo stesso trattamento, e così non è nel basket. Bisognerebbe fare causa alla Corte europea..

  • Mettawp 08/01/2018, 12.49 Mobile
    Citazione ( RedDragon 08/01/2018 @ 10:55 )

    Il problema è sempre quello è ci avrei scommesso le palle che anche stavolta qualcosa sarebbe andato storto: la Lega non è coesa. Già con le coppe due anni fa hanno rovinato tutto per guardare ognuno al proprio orticello: adesso faranno caciara d ...

    La lega non esiste. È una estensione della federazione, che può revocare deroghe e di fatto decidere del basket italiano.

  • Giuliano 08/01/2018, 12.34

    Se i giocatori italiani avessero un minimo di orgoglio sarebbero i primi a lamentarsi. Vengono trattati come se essere italiani fosse un handicap e hanno bisogno di un aiuto da parte dello stato per poter giocare con le persone sane. Purtroppo la dignità non si insegna nelle palestre.

  • RedGerroOM1936 08/01/2018, 12.22 Mobile

    Tanto ad un extra basta acquistare un passaporto "x motivi sportivi" x diventare com...
    Ma perchè se io ho un'azienda posso aver dipendenti solo stranieri, mentre se ho una società professionistica di pallacanestro no?

  • Riminucci 08/01/2018, 12.16

    Ma se non riescono a mettersi d'accordo fra loro le società, sia di A1 che di A2, pretendete che lo siano la Legabasket e la FIP?

  • bubu170 08/01/2018, 12.16
    Citazione ( laberra8 08/01/2018 @ 11:46 )

    Che poi così facendo il basket credo diventerebbe l'unico sport in Italia in cui il CONI concede così tanti visti per atleti extracomunitari. Totalmente illogico.

    Ma infatti non ci credo che il coni aumenti i visti a disposizione, per cui, dovesse accadere, la cosa andrebbe a scapito di basket femminile e LNP. Se proprio c'è da mettere dei limiti, limitiamo gli extra e lasciamo libero il mercato comunitario (seguendo peraltro le norme europee sul lavoro per i cittadini EU)

  • laspadanellaroccia 08/01/2018, 12.14
    Citazione ( ElDiAbLo91 08/01/2018 @ 11:04 )

    Ma non può restare come è adesso e amen?!

    Come mai ti piace la formula attuale?

  • laberra8 08/01/2018, 11.46
    Citazione ( bubu170 08/01/2018 @ 11:41 )

    Perchè invece decidendo tutto la fip le cose stanno andando benissimo!

    Che poi così facendo il basket credo diventerebbe l'unico sport in Italia in cui il CONI concede così tanti visti per atleti extracomunitari. Totalmente illogico.

  • VecchioDea 08/01/2018, 11.45 Mobile
    Citazione ( rhllor 08/01/2018 @ 11:41 )

    Non sono mai coesi su nulla, cosa vuoi che organizzino insieme?

    Lo so, ma la fip ha fatto così tanti danni che spero sempre che sparisca

  • laberra8 08/01/2018, 11.45

    Con sei americani sì che la Serie A potrebbe diventare veramente una nuova G-League.

  • rhllor 08/01/2018, 11.41 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 08/01/2018 @ 10:59 )

    Ma la legabasket non può fare ciao ciao con la manina alla fip e farsi le sue regole e il suo campionato?

    Non sono mai coesi su nulla, cosa vuoi che organizzino insieme?

  • bubu170 08/01/2018, 11.41
    Citazione ( malidor1610 08/01/2018 @ 11:14 )

    Sarebbe la morte del basket in Italia. Avremmo giocatori italiani sempre più scarsi e meno pronti per giocare ad alti livelli ed il pubblico non appassionato scapperebbe dal basket.

    Perchè invece decidendo tutto la fip le cose stanno andando benissimo!

Pagina di 2