Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/01/2018, 22.43

Ramagli: "Siamo stati vergognosi"

L'amara analisi del coach della Segafredo Bologna dopo il pesante ko di Avellino

Serie A
"Partita vergognosa. Nell'approccio, nella durezza, nella competitività: siamo stati vergognosi. Dal primo all'ultimo minuto siamo stati sotto e abbiamo subito una lezione meritata. Provare a misurarsi con una squadra come Avellino doveva spronarci a tirare fuori il meglio, invece non è stato così. Chiedo scusa ai tifosi che si son fatti tutti questi chilometri per vedere questa partita. A loro vanno tutte le nostre scuse. Siamo stati perdenti sotto tutti gli aspetti, in ogni voce statistica. L'87-59 è il risultato giusto. Le Final Eight? Sono una bella manifestazione ma conta il percorso che si fa. Sì, ci piacerebbe andarci, ma bisogna essere competitivi sempre, non come stasera. Ora mi interessa poco guardare alle F8. La Sidigas? Ci ha travolto, una squadra che gioca con sicurezza e tranquillità, sono forti e lo dimostrano. Tanto di cappello a chi l'ha costruita e a chi la sta allenando".
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 94 Commenti

Pagina di 2

  • Tiroda4 09/01/2018, 07.31 Mobile
    Citazione ( strapazzamidicoccole 08/01/2018 @ 23:43 )

    Aradori era un 2/3 In adolescenza (forse) e Gentile è un 3/4 nelle fiabe ... dai siamo seri ... il basket è cambiato .. le guardie sono tutte molto più veloci di Aradori e sopratutto giocare con Gentile è deleterio per uno che fino all'anno scor ...

    Ma che la squadra non sia costruita bene è sotto gli occhi di tutti. Però che i due non si pestino i piedi secondo me finora è innegabile. Poi Gentile secondo me gioca meglio da 4 che da 3, e spesso abbiamo vinto proprio con i 4 piccoli - relativamente piccoli, Gentile è grosso come Sutton...

  • Tiroda4 09/01/2018, 07.28 Mobile
    Citazione ( karmacampa 08/01/2018 @ 19:08 )

    Prima di tutto complimenti per i tuoi interventi. sono spesso d'accordo con quello che scrivi. anche le poche volte che non lo sono riconosco che è sempre ben argomentato. per la questione gentile: vero quello che dici. si prende e si prenderà semp ...

    Intanto grazie per i complimenti.
    Su Gentile da sesto uomo: la settimana scorsa ero a Madrid e sono stato a vedere Real-Maccabi. Doncic, con mia sorpresa, non è partito in quintetto. È entrato solo a due minuti dalla fine del primo quarto, con il Real sotto. Non ha giocato bene, contrariamente al solito, e Laso l’ha tenuto molto in panchina. Ma nel frattempo erano entrati in partita Campazzo, Carroll, Causeur e Yusta. Parlo di Doncic perché è un giocatore molto condizionante quando è in campo, tiene molto la palla in mano, l’attacco passa sempre da lui. Poi i due giocatori non sono nemmeno paragonabili per qualità, talento, intelligenza. Però l’effetto che hanno sul gioco d’attacco non è dissimile, anche se nel caso di Doncic risulta migliorativo perché è un genio tale che crea da solo per sé e i compagni. Ma in una serata storta, il fatto che sia entrato da sesto uomo ha consentito a Laso di non soffrirne perché gli altri erano entrati in ritmo, per cui credo che il tuo ragionamento possa filare anche per Gentile. Poi ecco, se hai Carroll e Campazzo e Yusta è una cosa, se hai Umeh, Gentile e Lafayette è un po’ diverso. Ma diciamo che in una squadra più lunga probabilmente potrebbe funzionare (sempre che Gentile lo accetti, cosa che dovrebbe essere scontata per un professionista ma che, in certi casi...).

  • strapazzamidicoccole 08/01/2018, 23.43 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/01/2018 @ 17:28 )

    Mi ripeto: la squadra è certamente costruita male, ma l'unica cosa che sta funzionando è la convivenza tra Gentile ed Aradori. Primo, perché Aradori è un 2/3 perimetrale e Gentile un 3/4 interno. Secondo, perché Aradori si sta adattando benissim ...

    Aradori era un 2/3 In adolescenza (forse) e Gentile è un 3/4 nelle fiabe ... dai siamo seri ... il basket è cambiato .. le guardie sono tutte molto più veloci di Aradori e sopratutto giocare con Gentile è deleterio per uno che fino all'anno scorso aveva l'80% dell' attacco di Reggio sulle spalle ... poi le partite le vinci anche eh, ma questa struttura a me non piace assolutamente. Una squadra con 2 trentellisti e il nulla accanto contro un'altra che ne ha 10 che ne fanno 8 a testa, voglio essere largo di maniche, la partita finisce 80 pari, ma a lungo andare finirà sempre 81-80 per i secondi citati.

  • Tiroda4 08/01/2018, 22.24 Mobile
    Citazione ( gibson 08/01/2018 @ 20:33 )

    Lo so pero la societa voleva gratificare di chi di fatto ha tirato fuori la Virtus dal purgatorio. Si di PURGATORIO si tratta perche ce solo una promozione su 32 squadre e non e affatto facile risalire basta vedere altre squadre che sono impelagate l ...

    Hai ragione, dal punto di vista morale la scelta è stata giusta. Poi si sarebbe potuta rivelare giusta anche sul campo: purtroppo non è stato così. La cosa che mi fa davvero pensare è che quelli che oggi si lamentano sono gli stessi che ieri si sarebbero stracciati le vesti se non fossero stati confermati i giocatori e Ramagli.

  • gibson 08/01/2018, 20.33
    Citazione ( Tiroda4 08/01/2018 @ 12:06 )

    Sono d'accordissimo sulla seconda parte: bisogna avere pazienza e costruire. Non sulla prima: il campo ha dimostrato che la società non ha fatto bene a confermare il blocco della scorsa stagione perché non è del livello richiesto da questa serie A ...

    Lo so pero la societa voleva gratificare di chi di fatto ha tirato fuori la Virtus dal purgatorio. Si di PURGATORIO si tratta perche ce solo una promozione su 32 squadre e non e affatto facile risalire basta vedere altre squadre che sono impelagate li da anni.Secondo me umeh in A1 in una squadra che lotta per salvarsi puo giocare, la differenza fra 2 categiore e tanta e quello sono d'accordo.

  • karmacampa 08/01/2018, 19.08
    Citazione ( Tiroda4 08/01/2018 @ 07:42 )

    Purtroppo è un giocatore così. Dal mio punto di vista quest’anno deve far capire alla società se può cambiare, nel senso che dici tu, o se invece resta quel giocatore li. Aradori ad esempio, molto ed a torto criticato, si è adattato con intell ...

    Prima di tutto complimenti per i tuoi interventi. sono spesso d'accordo con quello che scrivi. anche le poche volte che non lo sono riconosco che è sempre ben argomentato. per la questione gentile: vero quello che dici. si prende e si prenderà sempre 2 tiri su 3. forse potrebbe essere utile farlo partire da 6° uomo, sia nel primo che nel terzo quarto.non significa necessariamente diminuirne il minutaggio (cosa che peraltro dubito accetterebbe). significa semplicemente dar modo ad almeno 5 giocatori di bagnare i piedini in acqua, senza fare stallare la palla in isolamenti forzati. una penetrazione, un passaggio, un tiro, un assist, un blocco ..... magari qualcuno si sblocca. magari il coach ha possibilità di vedere chi è più nella partita e decidere gerarchie di utilizzo. magari niente di tutto questo .... ma è un tentativo che costa poco

  • Donelivan 08/01/2018, 17.46 Mobile
    Citazione ( Emix9 08/01/2018 @ 11:23 )

    La proprietà è stata "costretta" dai tifosi a tenere lo zoccolo duro dell'A2. Se non li avessero confermati dopo la promozione, sarebbe venuto giù il mondo. Ora si pagano le conseguenze. Ma a noi Ivanov avrebbe fatto schifo?

    A bologna nessuno è andato a casa di segafredo e.baraldi e gli ha puntato la.pistola alla testa. Il.problema è che volevano.il.palazzo tutto venduto a luglio e quindi non avevano alternative. Anche leunen non ci faceva schifo ma segafredo non sapeva fino a ieri chi diavolo fosse.....

  • Donelivan 08/01/2018, 17.42 Mobile
    Citazione ( strapazzamidicoccole 08/01/2018 @ 16:04 )

    Quando capiranno ai piani alti che a pallacanestro si gioca in 5 con un pallone e non in 1 con 5 palloni (e penso di essere stato chiaro) allora, forse, si vedrà il reale valore di una squadra, costruita a mio modo di vedere, in una maniera alquanto ...

    Quoto e concordo a.parte Aradori che a mio modesto.parere costa troppo x quello che rende

  • Tiroda4 08/01/2018, 17.31
    Citazione ( BasketCity 08/01/2018 @ 12:07 )

    Credo che per quest anno investimenti non ne faranno ... speriamo in un play con un po' di punti nelle mani Prossimo anno ci vuole un grande coach in primis Un Buscaglia o Sacchetti ... un bel play di colore Via la Fayette un bel pivot tosto spostare ...

    Sacchetti lo lascio dov'è. Per l'amor di dio.
    Per il resto sono d'accordo sugli italiani, su Slaughter che deve rimanere, magari come terzo lungo; su Gentile Stefano, Aradori, Baldi Rossi. Non su Ndoja, che dà tutto ma proprio non è di questo livello; a quel punto servono quattro americani ed un italiano di livello.
    Ma prima bisogna prendere quello che davvero è mancato alla Virtus di quest'anno: un DS bravo, bravo, bravo. E a seguire pensare all'allenatore. E che non sia Sacchetti, per favore, che se voglio andare al tiro a segno ce n'è uno ottimo in via Agucchi.

  • Tiroda4 08/01/2018, 17.28
    Citazione ( strapazzamidicoccole 08/01/2018 @ 16:04 )

    Quando capiranno ai piani alti che a pallacanestro si gioca in 5 con un pallone e non in 1 con 5 palloni (e penso di essere stato chiaro) allora, forse, si vedrà il reale valore di una squadra, costruita a mio modo di vedere, in una maniera alquanto ...

    Mi ripeto: la squadra è certamente costruita male, ma l'unica cosa che sta funzionando è la convivenza tra Gentile ed Aradori. Primo, perché Aradori è un 2/3 perimetrale e Gentile un 3/4 interno. Secondo, perché Aradori si sta adattando benissimo a fare il secondo terminale (non guardare la partita di ieri, non fa testo per nessuno) e, contrariamente a quanto dici, non pretende possessi. Prende quelli che gli arrivano e ne sta cavando abbondante sugo.
    Su Slaughter ribadisco che non è un attaccante. Non che non sia un buon attaccante: non è un attaccante. Ha 8 punti di media, per lui non sono pochi visto che semplicemente non ha soluzioni offensive.
    Per il resto hai ragione, il livello dei giocatori restanti è basso, Stefano Gentile (che è molto più playmaker di Lafayette, comunque) è l'unico cambio che non abbassa clamorosamente il livello nel ruolo e, in generale, la squadra è costruita male. Ma il problema della convivenza tra Gentile ed Aradori semplicemente non esiste.

  • strapazzamidicoccole 08/01/2018, 16.04

    Quando capiranno ai piani alti che a pallacanestro si gioca in 5 con un pallone e non in 1 con 5 palloni (e penso di essere stato chiaro) allora, forse, si vedrà il reale valore di una squadra, costruita a mio modo di vedere, in una maniera alquanto discutibile ... un play che non fa il play anche se ha l'esperienza adatta e un mezzo portatore di palla come Stefano Gentile che, si impegna ma resterà sempre prima un terminale e poi un playmaker, mezza guardia (umeh) che purtroppo non ha l'esperienza per la A1, due ali piccole fatte e finite come Aradori e Gentile che oltre ad essere due SF (E BASTA) non possono (a mio avviso) coesistere sia per caratteristiche, sia per numero di possessi che PRETENDONO di avere nell'arco dei 40 minuti (se poi consideriamo che prendono il 70% dei soldi della squadra la frittata è fatta), un giocatore da Eurolega come Slaughter che se non va da solo a prendersi la palla non la vede mai ed infine, con i soldi rimasti, un nucleo di giocatori non molto adatti a questo torneo come N'doja e Lawson (forse il più migliorato dall'anno scorso) ... io credo che non dovete prendervela con Ramagli, ma con chi ha pensato tutto questo a giugno ... poi, per l'amor del cielo, è probabile che fate un girone di ritorno da padreterno e le mie valutazioni risultano errate ... ve lo auguro ... buon campionato!

  • Tiroda4 08/01/2018, 12.29
    Citazione ( reyerinopd 08/01/2018 @ 12:25 )

    Paolo Moretti rimane la soluzione migliore. Pancotto può essere una valida alternativa. Io lascerei stare gli allenatori stranieri..

    A stagione in corso Moretti? L'ultima esperienza non è che sia esaltante, a Varese. Poi per l'anno prossimo ci si può pensare.
    Pancotto a stagione in corso lo vedo meglio. Ma siamo sicuri che entrambi siano meglio di Ramagli?
    Infine: a che serve? Ad arrivare settimi invece di ottavi? Non so, io sono sempre contrario a cambiare l'allenatore in corsa. Soprattutto se vuoi costruire. Ricordavo prima che Sassari ha vinto a cinque anni dalla promozione non cambiando mai Sacchetti e Trento è arrivata in finale in tre non cambiando mai Buscaglia.

  • reyerinopd 08/01/2018, 12.25 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/01/2018 @ 10:15 )

    L’obbiettivo della società è entrare nelle 8. Ne abbiamo davanti 6, e se restiamo fuori sala Final 8 lo faremo a pari punti con almeno una che entra. Quindi il rendimento è per ora in linea. Ramagli è stato difeso pubblicamente quando ce n’er ...

    Paolo Moretti rimane la soluzione migliore. Pancotto può essere una valida alternativa. Io lascerei stare gli allenatori stranieri..

  • BasketCity 08/01/2018, 12.07 Mobile

    Credo che per quest anno investimenti non ne faranno ... speriamo in un play con un po' di punti nelle mani
    Prossimo anno ci vuole un grande coach in primis
    Un Buscaglia o Sacchetti ... un bel play di colore
    Via la Fayette un bel pivot tosto spostare slaughter come primo cambio
    Degli ita terrei aradori Stefano G FBR ndoja
    Hai posto per altri due americani possibilmente agili e saltatori nel ruolo di 3 e 4
    Umeh e lawson bravini ma per certi obbiettivi ci vuole qlc in più

  • Tiroda4 08/01/2018, 12.06
    Citazione ( gibson 08/01/2018 @ 11:33 )

    Secondo me hanno fatto bene a confermare il blocco dei giocatori della scorsa stagione, sia per riconoscenza ma secondo me i vari umeh Ndoja e forse Lawson le riserve in A1 le possono fare. I tifosi della Virtus devono aver pazienza e pensare che que ...

    Sono d'accordissimo sulla seconda parte: bisogna avere pazienza e costruire. Non sulla prima: il campo ha dimostrato che la società non ha fatto bene a confermare il blocco della scorsa stagione perché non è del livello richiesto da questa serie A. D'altra parte basta vedere una partita di Legadue per rendersene conto: ieri ho visto Fortitudo - Mantova, rispetto alla serie A sembra un altro sport. Purtroppo è stato un errore, in buona fede e con ottime motivazioni ma un errore, di cui si pagano le conseguenze facendo un campionato probabilmente un filo al di sotto delle nostre aspettative. Poi l'anno prossimo si ripartirà da chi si è guadagnato la conferma (staff compreso, a partire dal DS).

  • Andrea1911 08/01/2018, 12.03
    Citazione ( Tiroda4 08/01/2018 @ 11:18 )

    E anche della A2. Ha vinto il campionato dello scorso anno per puro caso.

    e anche la coppa Italia.

  • gibson 08/01/2018, 11.33

    Secondo me hanno fatto bene a confermare il blocco dei giocatori della scorsa stagione, sia per riconoscenza ma secondo me i vari umeh Ndoja e forse Lawson le riserve in A1 le possono fare. I tifosi della Virtus devono aver pazienza e pensare che quest'anno e gia sufficiente un piazzamento ai PO quest'anno e un anno transitorio niente fretta.

  • Emix9 08/01/2018, 11.23


    La proprietà è stata "costretta" dai tifosi a tenere lo zoccolo duro dell'A2.
    Se non li avessero confermati dopo la promozione, sarebbe venuto giù il mondo.
    Ora si pagano le conseguenze.

    Ma a noi Ivanov avrebbe fatto schifo?

  • Tiroda4 08/01/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( terzotempo 08/01/2018 @ 10:16 )

    Penso che Ramagli sia il peggior tecnico di questa serie A

    E anche della A2. Ha vinto il campionato dello scorso anno per puro caso.

  • Ilsignoredellanello 08/01/2018, 11.08
    Citazione ( TakeThisLife 08/01/2018 @ 09:26 )

    di colpe ne ha parecchie. non esiste gioco , offensivamente viviamo degli isolamenti di Gentile (e non da ieri), gli altri non sono sfruttati a dovere, non ha alternative al piano partita in difesa (zona solo nel terzo quarto , quando era palese dopo ...

    Pullen cmq è più un tiratore

  • terzotempo 08/01/2018, 10.16

    Penso che Ramagli sia il peggior tecnico di questa serie A

  • Tiroda4 08/01/2018, 10.15 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 08/01/2018 @ 09:59 )

    Gli obbiettivi della società non è sicuramente il nono posto. Poi la società non si è mai schierata palesemente a favore di Ramagli, ma gli è stata data fiducia partita dopo partita. Non so chi potrebbe arrivare al suo posto, ma lui non mi sembr ...

    L’obbiettivo della società è entrare nelle 8. Ne abbiamo davanti 6, e se restiamo fuori sala Final 8 lo faremo a pari punti con almeno una che entra. Quindi il rendimento è per ora in linea.
    Ramagli è stato difeso pubblicamente quando ce n’era bisogno e comunque, se errori ci sono stati - e ci sono stati - sono da cercare prima nella costruzione della squadra.
    Infine: perfettamente legittima la tua opinione su Ramagli. Non è un fuoriclasse e siamo tutti d’accordo. Ma torno a chiederti: chi c’è di meglio che si può prendere ora? Non è polemica, è proprio che io non ne vedo. Magari tu hai in mente qualcuno.

  • reyerinopd 08/01/2018, 09.59
    Citazione ( Tiroda4 08/01/2018 @ 07:44 )

    E chi prendi, per curiosità? Chi vedi in grado di cambiare veramente la stagione? Siamo noni con altre quattro squadre tra cui la finalista scudetto dell’anno scorso, quattro punti dietro ai campioni d’Italia. Ma com’è che non si riesce a gua ...

    Gli obbiettivi della società non è sicuramente il nono posto. Poi la società non si è mai schierata palesemente a favore di Ramagli, ma gli è stata data fiducia partita dopo partita. Non so chi potrebbe arrivare al suo posto, ma lui non mi sembra adatto a questa Virtus. Parere mio ovviamente.

  • Andrea1911 08/01/2018, 09.53
    Citazione ( TakeThisLife 08/01/2018 @ 09:26 )

    di colpe ne ha parecchie. non esiste gioco , offensivamente viviamo degli isolamenti di Gentile (e non da ieri), gli altri non sono sfruttati a dovere, non ha alternative al piano partita in difesa (zona solo nel terzo quarto , quando era palese dopo ...

    Trovare un play con visione di gioco, punti in mano e magari fisico la vedo in questo momento abbastanza complicato...E se mai lo si trovasse bisognerebbe capire se tagliare Umeh o Lafayette ( il primo segna ma dietro è una tragedia, il secondo il contrario)
    Ramagli dovrà adesso lavorare sul concetto di squadra e unità. Abbiamo quattro partite ( Reggio, Trento in casa, poi Capo fuori e Pesaro in casa) che sono alla nostra portata. Il resto lo vedremo.
    Non siamo da scudetto e lo sapevamo. Però mai più quell'atteggiamento di ieri sera. Forza Virtus

  • TakeThisLife 08/01/2018, 09.26
    Citazione ( Ilsignoredellanello 08/01/2018 @ 09:17 )

    Sarà esonerato?

    di colpe ne ha parecchie.
    non esiste gioco , offensivamente viviamo degli isolamenti di Gentile (e non da ieri), gli altri non sono sfruttati a dovere, non ha alternative al piano partita in difesa (zona solo nel terzo quarto , quando era palese dopo 3 minuti che non avremmo tenuto nessuno di loro...sia sotto canestro, che lontano)...


    detto ciò , anche se cambi , i giocatori restano quelli : assortiti male - per ragioni diverse - e poco atletici per questo campionato.
    Esonero o no , bisogna NECESSARIAMENTE prendere un esterno atletico, con punti nelle mani e-se possibile - che sappia giocare un cavolo di p&r continuativo.
    Pullen c'era 2 gg fa, ma i petrodollari iraniani ce lo hanno ciullato.
    Non so cosa rimane ora.
    E anche prendendo un simil Pullen, non so quanto sposterebbe la nostra stagione.

  • Utentedinente 08/01/2018, 09.21 Mobile
    Citazione ( Donelivan 08/01/2018 @ 08:04 )

    A chi devono girare le.palle? Alla proprietà forse, all allenatore di sicuro. A ndoja e fbr? No chiunque abbia giocato con uno di tre categorie sopra o si adatta o va a casa. Sta storia che questi lottano ha un po rotto le palle. Quandi danilovic se ...

    Solo i grandi campioni possono avere la pretesa di tenere la palla ferma e forzare..e a.gent non lo è. Poi se conosci un po' la storia di questo sport dovresti sapere che anche molti grandi campioni hanno iniziato a vincere quando hanno imparato a giocare anche di squadra..cmq per me la puoi pensare come vuoi.io la vedo e la conosco così da anni

  • Ambrogio28 08/01/2018, 09.20 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 07/01/2018 @ 23:13 )

    ma io mi domando ... e’ possibile che nessuno (manco suo padre) riesca a spiegargli il concetto di “lasciare che la partita venga da te” ... gli facciano vedere i video di pittis in modo tale che capisca come si va a guadagnarsi la pagnotta d ...

    Deve giocare 25 minuti di qualità.credo che il suo limite è che probabilmente è pieno di se'.spero di sbagliarmi anche perché a Milano l'ho sempre difeso da chi lo criticava.

  • Ilsignoredellanello 08/01/2018, 09.17

    Sarà esonerato?

  • abellinum6 08/01/2018, 09.10

    Anche io avrei puntato su AleGentile. Lo avrebbero fatto tutti quelli che fanno le squadre puntando sul talento. Guardando la partita di ieri, però, mi sembra che sia più un peso che una risorsa. Troppi isolamenti, troppe forzature. Andrebbe resettato e impegnato per un massimo di 20 minuti

  • Tiroda4 08/01/2018, 08.59 Mobile
    Citazione ( Donelivan 08/01/2018 @ 08:05 )

    Cercarli e dargli pieni poteri senza interventi della proprietà.... o di sbezzi.

    Gli Sbezzi entrano dove c’è un vuoto di competenza e capacità decisionale. Non credo che con un Alberani gli Sbezzi abbiano molto spazio.

  • Tiroda4 08/01/2018, 08.36 Mobile
    Citazione ( Donelivan 08/01/2018 @ 08:07 )

    Concordo su tutti ma non su fbr che francamente è scarserrimo.

    Italiani servono. Lui come quarto lungo può andare, copre entrambi gli spot. Alla fine ha tiro, capisce il
    Gioco, attitudine sempre buona. Come quarto va bene dai. Ora abbiamo Ndoja...

  • Donelivan 08/01/2018, 08.07 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/01/2018 @ 08:04 )

    Io rinnovo Slaughter tutta la vita. Riparto da lui, Aradori, Baldi Rossi, Stefano Gentile. Credo basta. Poi come ho scritto sopra: da un DS voi controfiocchi. Parte più importante della squadra. Il mio sogno è uno come Baiesi.

    Concordo su tutti ma non su fbr che francamente è scarserrimo.

  • Donelivan 08/01/2018, 08.05 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/01/2018 @ 08:01 )

    Non parlo mai di cifre perché non le conosco, ma dubito che Rich e Leunen chiamino solo 300 k. Poi però invece non dubito che il primo valore della squadra sia il ds, vedi la squadra favolosa che ci ha asfaltato ieri sera, ed il secondo l’allenat ...

    Cercarli e dargli pieni poteri senza interventi della proprietà.... o di sbezzi.

  • Tiroda4 08/01/2018, 08.04 Mobile
    Citazione ( Donelivan 08/01/2018 @ 07:50 )

    Condivido. Chi.prendi ? Da neo.promossa non stiamo messi malissimo. Detto questo anno.buttato in.prospettiva crescita della squadra il px ricominci da capo nuovo allenatore e almeno.5 giocatori e poi con qualche peso da dare via a chi non si sa. Aleg ...

    Io rinnovo Slaughter tutta la vita. Riparto da lui, Aradori, Baldi Rossi, Stefano Gentile. Credo basta. Poi come ho scritto sopra: da un DS voi controfiocchi. Parte più importante della squadra. Il mio sogno è uno come Baiesi.

  • Donelivan 08/01/2018, 08.04 Mobile
    Citazione ( Utentedinente 08/01/2018 @ 07:32 )

    Io mi ero illuso che l'avesse capita ma evidentemente la sua testa è questa. Chiunque di noi quando giocava o se gioca ancora e si trova uno che si prende 10 dei primi 12 tiri avrebbe le palle girate

    A chi devono girare le.palle? Alla proprietà forse, all allenatore di sicuro. A ndoja e fbr? No chiunque abbia giocato con uno di tre categorie sopra o si adatta o va a casa. Sta storia che questi lottano ha un po rotto le palle. Quandi danilovic se ne prendeva 7 di fila chi si lamentava crippa? Forse Abbio? Ma.de che. Poi alegent non è danilovic ma è la prima punta che han scelto e quindi fa la prima punta che deve fare ??? Darla a lafa ?

  • Tiroda4 08/01/2018, 08.01 Mobile
    Citazione ( Donelivan 08/01/2018 @ 07:58 )

    Ammetto che su aradori sono.prevenuto. ma con gli stessi soldi ti.pagavi leunen e una guardia americana con tiro.... il tema è che ha un triennale a 30 anni da 300k. Se prendi dell altro va bene se no.si fa fatica.....

    Non parlo mai di cifre perché non le conosco, ma dubito che Rich e Leunen chiamino solo 300 k. Poi però invece non dubito che il primo valore della squadra sia il ds, vedi la squadra favolosa che ci ha asfaltato ieri sera, ed il secondo l’allenatore (idem). Solo che due come Alberani e Sacripanti devi pescarli, ed è da lì che devi partire per l’anno prossimo. E devi partire ora, a cercarli, per quanto mi riguarda, soprattutto il primo.

  • Donelivan 08/01/2018, 07.58 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/01/2018 @ 07:53 )

    Sulla seconda parte sono d’accordo. Sulla stagione di Aradori no. Il punto è proprio quello: non si vede. Solo un dato: 16 punti con 12 tiri tentati di media. 4 rimbalzi, 16 di valutazione. Gentile ne ha 17.5 con 18 tiri. 7 rimbalzi, 16 di valut ...

    Ammetto che su aradori sono.prevenuto. ma con gli stessi soldi ti.pagavi leunen e una guardia americana con tiro.... il tema è che ha un triennale a 30 anni da 300k. Se prendi dell altro va bene se no.si fa fatica.....

  • Tiroda4 08/01/2018, 07.53 Mobile
    Citazione ( Donelivan 08/01/2018 @ 07:46 )

    Vero. Ma se sei ndoja ringrazi dio di giocare in virtus e pure in quintetto. Francamente sta gran stagione di Aradori io al palazzo non l ho vista, tenendo conto.di.quel che costa. Con.lgi stessi soldi prendevi un americano di livello. Il tema è sec ...

    Sulla seconda parte sono d’accordo. Sulla stagione di Aradori no. Il punto è proprio quello: non si vede. Solo un dato: 16 punti con 12 tiri tentati di media. 4 rimbalzi, 16 di valutazione.


    Gentile ne ha 17.5 con 18 tiri. 7 rimbalzi, 16 di valutazione.


    Aradori non lo vedi ma sta facendo una stagione eccellente. Non lo vedi perché è sempre la seconda, a volte la terza, opzione. E ha numeri uguali o migliori a quelli della prima.



  • Donelivan 08/01/2018, 07.50 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/01/2018 @ 07:44 )

    E chi prendi, per curiosità? Chi vedi in grado di cambiare veramente la stagione? Siamo noni con altre quattro squadre tra cui la finalista scudetto dell’anno scorso, quattro punti dietro ai campioni d’Italia. Ma com’è che non si riesce a gua ...

    Condivido. Chi.prendi ? Da neo.promossa non stiamo messi malissimo. Detto questo anno.buttato in.prospettiva crescita della squadra il px ricominci da capo nuovo allenatore e almeno.5 giocatori e poi con qualche peso da dare via a chi non si sa. Alegent è facile non rinnovi ma gli altri?

  • Donelivan 08/01/2018, 07.46 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/01/2018 @ 07:42 )

    Purtroppo è un giocatore così. Dal mio punto di vista quest’anno deve far capire alla società se può cambiare, nel senso che dici tu, o se invece resta quel giocatore li. Aradori ad esempio, molto ed a torto criticato, si è adattato con intell ...

    Vero. Ma se sei ndoja ringrazi dio di giocare in virtus e pure in quintetto. Francamente sta gran stagione di Aradori io al palazzo non l ho vista, tenendo conto.di.quel che costa. Con.lgi stessi soldi prendevi un americano di livello. Il tema è secondo me che alegent e aradori sono sue plus se li fai giocare con giocatori di livello. Se li fai giocare con nessuno hai problemi.

  • Tiroda4 08/01/2018, 07.44 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 08/01/2018 @ 07:39 )

    Inutile posticipare continuamente il cambio allenatore.. siamo ormai già a metà stagione.. era da esonerare già due mesi fa..

    E chi prendi, per curiosità? Chi vedi in grado di cambiare veramente la stagione? Siamo noni con altre quattro squadre tra cui la finalista scudetto dell’anno scorso, quattro punti dietro ai campioni d’Italia. Ma com’è che non si riesce a guardare con calma ed obiettività la situazione? Poi ieri la sconfitta è stata indecente, ma non stiamo parlando di una stagione disastrosa finora. Anzi.

  • Tiroda4 08/01/2018, 07.42 Mobile
    Citazione ( Utentedinente 08/01/2018 @ 07:32 )

    Io mi ero illuso che l'avesse capita ma evidentemente la sua testa è questa. Chiunque di noi quando giocava o se gioca ancora e si trova uno che si prende 10 dei primi 12 tiri avrebbe le palle girate

    Purtroppo è un giocatore così. Dal mio punto di vista quest’anno deve far capire alla società se può cambiare, nel senso che dici tu, o se invece resta quel giocatore li. Aradori ad esempio, molto ed a torto criticato, si è adattato con intelligenza al suo ruolo di secondo violino e sta facendo un gran campionato (lasciando stare ieri, il che vale per tutti). Gentile è condizionante senza avere la continuità e la completezza per esserlo. Era giusto provarci, da neopromossa, ed è giusto dargli la stagione. Quello che mi chiedo è se gli sia stato chiarito bene cosa ci si aspetta da lui. Poi a maggio si faranno i conti e si deciderà se provare a confermarlo o no.

  • reyerinopd 08/01/2018, 07.39 Mobile

    Inutile posticipare continuamente il cambio allenatore.. siamo ormai già a metà stagione.. era da esonerare già due mesi fa..

  • Utentedinente 08/01/2018, 07.32 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 07/01/2018 @ 23:13 )

    ma io mi domando ... e’ possibile che nessuno (manco suo padre) riesca a spiegargli il concetto di “lasciare che la partita venga da te” ... gli facciano vedere i video di pittis in modo tale che capisca come si va a guadagnarsi la pagnotta d ...

    Io mi ero illuso che l'avesse capita ma evidentemente la sua testa è questa. Chiunque di noi quando giocava o se gioca ancora e si trova uno che si prende 10 dei primi 12 tiri avrebbe le palle girate

  • Tiroda4 08/01/2018, 07.29 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 08/01/2018 @ 01:22 )

    Non e’ solo un mero discorso di punti messi a referto ma anche di coinvolgimento nei giochi offensivi della squadra , almeno secondo il mio parere . La totale assenza del giocatore dai giochi finisce con il condizionare anche gli esterni , spesso c ...

    Hai ragione sul coinvolgimento, anche perché Slaughter è un passatore eccellente e nelle prime giornate, quando era più coinvolto, lo si è visto.
    Qui però temo che il problema-Gentile venga un po’ fuori. Con lui in campo, un tiro su tre lo prende lui. Quando non due. E non sempre sono tiri che nascono da circolazione (eufemismo). Non sono un detrattore (anzi, l’ho spesso difeso qui) ma è certamente condizionante. Ancora ripeto: molto più facile giocare anche con Gentile se hai un 4 con punti e pericolosità.

  • Utentedinente 08/01/2018, 07.29 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/01/2018 @ 01:00 )

    Ti rispondo anche qui: Slaughter FA la differenza, in difesa. In attacco, in tutta la sua carriera non solo non ha mai fatto la differenza ma è sempre stato un comprimario, e nemmeno dei più attivi. Per questo è sempre stato un terzo lungo, di alt ...

    Vero

  • Tiroda4 08/01/2018, 07.27 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 08/01/2018 @ 07:03 )

    Bel post. Riguardo alle tempistiche però non concordo, Sassari e Venezia hanno vinto a pochi anni dalla promozione. Resta cmq l'impressione che BO giocasse molto meglio nelle prime giornate, a volte mi viene da pensare che la squadra giochi contro.. ...

    Venezia ha vinto dopo 9 anni dalla promozione. Sassari dopo 5, che sono pochissimi. Il caso più clamoroso però per me è quello di Trento, in finale dopo tre anni. C’è un dato comune tra queste ultime due realtà: non hanno cambiato allenatore dalla lega2 alla finale scudetto, e neppure l’anno dopo. Qui tutti si sbraccciano per cacciare Ramagli.
    La Virtus di Markovsky fece una finale da neopromossa, in un campionato di livello piu basso di questo e con giocatori incredibili (il mercato credo fosse più semplice). Markovsky venne cambiato a fine stagione con metà abbondante dei giocatori. Risultato: fuori dai PO.
    Credo che si debba guardare agli esempi del passato, interni ed esterni, con più attenzione, perché insegnano.

  • Tiroda4 08/01/2018, 07.16 Mobile
    Citazione ( BasketCity 08/01/2018 @ 02:53 )

    Veramente la seconda dietro fila Strano perché dopo Varese uno dovrebbe sbloccarsi definitivamente.... invece !!

    La scorsa partita a dire il vero è stato MVP di giiornata...

  • DANnumerouno 08/01/2018, 07.03 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/01/2018 @ 00:55 )

    Ancora con sta cosa di Gentile ed Aradori, la cui convivenza è l'unica cosa che sta funzionando dall'inizio dell'anno? Basta guardare i numeri. I due giocano benissimo insieme, si completano sia come numero di possessi e di tiri sia come range sia c ...

    Bel post.
    Riguardo alle tempistiche però non concordo, Sassari e Venezia hanno vinto a pochi anni dalla promozione.
    Resta cmq l'impressione che BO giocasse molto meglio nelle prime giornate, a volte mi viene da pensare che la squadra giochi contro...

  • Greg71 08/01/2018, 06.14 Mobile
    Citazione ( DrBlink 08/01/2018 @ 00:46 )

    Vabbé ambiente ostile, manco gli avessimo lanciato coltelli addosso.

    E vedrai i PO con i bazooka in spalla . La verità è che Aradori negli ambienti caldi vale 0 e che Gentile è sempre il solito , 18 punti per la sua gloria. Ma secondo voi ( soldi a parte) venivano a Bologna?

Pagina di 2