Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/01/2018, 22.30

Avellino, vittoria e primato: Bologna asfaltata 87-59

I biancoverdi piazzano il quarto successo di fila in campionato contro una Virtus in pessima serata

Serie A
Quarto successo di fila e primato in classifica per la Sidigas Avellino che annienta al Del Mauro una pessima Bologna col punteggio di 87-59. Tutto facile per i padroni di casa che mettono un'ipoteca sul match già dopo 20' chiusi sul 44-25. La Virtus prova una timida reazione nel terzo periodo, ma il solo Lawson (11 punti) può poco in una giornata nera per Gentile (18 punti con 21 tiri, -33 nel plus/minus) e Aradori (solo 4 tiri dal campo). La Scandone invece vola sfruttando le rotazioni e chiude il match ancor prima di entrare nell'ultimo periodo. Il Del Mauro festeggia il primo posto in classifica, spinta da un ritrovato Fitipaldo (18 punti e 6 assist) e da una prestazione corale ottima. La Segafredo invece esce a testa bassa dopo un ko largo e meritato.


Alessandro Gentile firma i primi quattro punti della Virtus, ma Avellino mette subito in partita Fesenko che con sei punti porta i padroni di casa sul +5 (9-4) al 3'. Si segna molto da una parte e dall'altra, con Ale Gentile che prova a tenere a contatto i suoi ma i padroni di casa con Rich si spingono sul 17-10. Con 3' da giocare nel quarto, coach Ramagli si rifugia nel timeout. La difesa irpina concede poco ad una Bologna in difficoltà che, dopo una tripla di Fitipaldo, chiude il primo quarto sotto sul 22-10. Il play uruguaiano della Sidigas firma il +14 (24-20) in apertura di secondo parziale. La Segafredo prova ad affidarsi ad Aradori, ma il gap aumenta in favore dei biancoverdi quando Fitipaldo alza la palla per la schiacciata di Wells che vale il 28-12 al 13'. Ramagli si rifugia nuovamente nel minuto di sospensione, ma la Virtus non sembra sbloccarsi. Umeh mette le prime due triple dei felsinei nella partita, ma valgono soltanto il -14 (32-18). Avellino infatti sembra in totale controllo e con Rich vola sul 36-18. Bologna si affida alla zona per provare ad arginare gli irpini, ma i risultati sono scarsi. Le palle perse in casa Virtus aumentano, così come i tentativi sbagliati di un Alessandro Gentile troppo accentratore. I primi venti minuti si chiudono sul 44-25 per una Sidigas in gran serata.


Al rientro dall'intervallo lungo, Avellino sembra meno incisiva in attacco e Bologna ne approfitta per piazzare un mini parziale di 5-0 con Lafayette e Ndoja (44-30). Dopo 3' nel quarto, i padroni di casa trovano la via del canestro con Rich. Fesenko lo segue a ruota, ma la Scandone raggiunge quota quattro falli di squadra al 25'. L a Segafredo trova in Slaughter un'ottima opzione in attacco, ma nonostante questo può davvero poco contro Jason Rich che con due canestri di fila regala il nuovo +21 alla Scandone (55-34) al 28'. Ramagli si rifugia nel timeout e trova dalla linea della carità un po' di respiro. Due canestri da sotto di Lawson consentono alla Virtus di chiudere il quarto sotto sul 57-41. In apertura di ultimo periodo Avellino prova a dare anche spettacolo sulle ceneri di una Bologna insufficiente. Wells e Scrubb esaltano i padroni di casa che volano sul +30, mentre il solo Lawson può poco per i bianconeri. Finisce 87-59: la Sidigas festeggia, Bologna mastica amaro.


Avellino: Zerini, Wells 17, Fitipaldo 18, Sabatino, Leunen 0 (9 rimbalzi e 9 assist), Scrubb 8, Filloy 6, D'Ercole 5, Rich 13, Fesenko 14, Ndiaye 6, Parlato.

Bologna: Gentile A. 18, Umeh 9, Pajola n.e., Baldi-Rossi, Ndoja 4, Lafayette 7, Aradori 4, Gentile S., Lawson 11, Slaughter 6.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 241 Commenti

Pagina di 5

  • DogSoldier 08/01/2018, 17.44
    Citazione ( Scandone4ever 08/01/2018 @ 00:10 )

    Prima della partita sbeffeggiava dicendo che avrebbe vinto sicuro...poi qualche fallo un bel pò sopra le righe ovviamente non sanzionato con antisportivo, ed infine a fine partita a scagliato il pallone direttamente nel cuore della curva(centrando p ...

    Ho visto gesto orribile, se sei frustrato per la sconfitta non te la puoi certo prendere con i tifosi avversari.
    A proposito, complimenti, ho visto la partita mi piacete un sacco, completi e concentrati, chissà che non arrivino le soddisfazioni che vi sono sfuggite negli ultimi anni, bravo Pino spero un giorni di vederti a Reggio ma non da avversario :-)

  • Donelivan 08/01/2018, 17.38 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 08/01/2018 @ 11:33 )

    nel discorso gioventù , mi riferivo + agli esterni. Scrubb ha 26 anni , Wells 26...Rich 31 ok , ma noi alla stessa voce di ruolo e passaporto , contiamo Umeh che ne ha 33......

    E Aradori 30 ed molto.più tristo

  • Donelivan 08/01/2018, 17.36 Mobile
    Citazione ( billbradley 08/01/2018 @ 09:11 )

    l'alternativa sarebbe creare un gioco di squadra, dove aradori, baldi rossi, umeh, lawson e gli altri abbiano i loro spazi, loro ruolo, e le palle giocabili. preferisco dieci tiri di ndoja, dieci di umeh, dieci di lawson, dieci di stefanogentile, die ...

    E qui subentra il problema del gioco.
    La soluzione x fare tirare gli altri c è tieni.giù alegent 20 minuti e vedi se funziona. Se funziona siamo a posto. Se non funziona siamo al punto di prima.
    Secondo me adesso NON funziona ma posso sbagliarmi. Provare non.cost niente. Tanto in difesa dicono sia scarso.
    Poi nel quarto quarto troviamo uno che porti palla visto che ieri gli è toccato di fare anche quello.
    Cmq 10 tiri oggi ndoja e fbr li fanno.in due.

  • DrBlink 08/01/2018, 12.20
    Citazione ( GigiThor5 08/01/2018 @ 02:52 )

    Complimenti a te e a tutti i cumpà sportivi di Avellino...Salutiamo la CAPOLISTA!

    C'è posto sul trono, vedete di vincere stasera che si sta troppo larghi e non siamo abituati.

  • Frank58 08/01/2018, 12.11
    Citazione ( BasketCity 08/01/2018 @ 02:43 )

    Una battuta vero !?

    Non capisco dove sta la battuta?


    1) Non sei d'accordo su Gentile?
    2) Non sei d'accordo su Aradori?
    3) Non sei d'accordo sulla difesa di Avellino?

  • TakeThisLife 08/01/2018, 11.33
    Citazione ( andreatomas 08/01/2018 @ 11:14 )

    Vabbè americani giovani è un parolone ahah, alla fine c'è wells che va per i 26 anni e poi Rich e leunen che non sono proprio giovani

    nel discorso gioventù , mi riferivo + agli esterni.
    Scrubb ha 26 anni , Wells 26...Rich 31 ok , ma noi alla stessa voce di ruolo e passaporto , contiamo Umeh che ne ha 33......

  • andreatomas 08/01/2018, 11.14 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 08/01/2018 @ 09:03 )

    Lo dicevo io che ci asfaltavano. Non serviva un genio. Squadra costruita alla grande,allenata alla grandissima... con 2 play veri e 2 centri "verissimi". Più americani giovani, affamati e super atletici . Tutte cose che a noi mancano (TUTTE). Second ...

    Vabbè americani giovani è un parolone ahah, alla fine c'è wells che va per i 26 anni e poi Rich e leunen che non sono proprio giovani

  • billbradley 08/01/2018, 09.11
    Citazione ( Donelivan 08/01/2018 @ 07:16 )

    . Ripeto lei ha ragione da vendere in situazioni come Milano.o.il Pana che giustamente lo hanno preso a calci. A bologna oggi non hai alternative a alegent fintanto che i rimanenti sono questi. Da chi vai da Aradori? Da Lafa? Suvvia siamo seri alegen ...

    l'alternativa sarebbe creare un gioco di squadra, dove aradori, baldi rossi, umeh, lawson e gli altri abbiano i loro spazi, loro ruolo, e le palle giocabili. preferisco dieci tiri di ndoja, dieci di umeh, dieci di lawson, dieci di stefanogentile, dieci di lafayette, a 25 tiri di alegentile, 4 di aradori, 3 di lawson etc etc

  • TakeThisLife 08/01/2018, 09.03

    Lo dicevo io che ci asfaltavano.
    Non serviva un genio.
    Squadra costruita alla grande,allenata alla grandissima... con 2 play veri e 2 centri "verissimi". Più americani giovani, affamati e super atletici .
    Tutte cose che a noi mancano (TUTTE).
    Secondo voi , come poteva finire?


    Tralascio anche ogni discorso su Gentile , mi piace dirle PRIMA le cose.
    Non dopo che sono avvenute , che siam bravi tutti.

  • Scandone4ever 08/01/2018, 07.33 Mobile
    Citazione ( andreatomas 08/01/2018 @ 00:33 )

    Di chi stai parlando?

    A.Gentile

  • Donelivan 08/01/2018, 07.21 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 07/01/2018 @ 23:06 )

    oggi e’ calato definitivamente il sipario ... si navighi verso una salvezza tranquilla e nulla piu’ ... tante, troppe scommesse perse ... l’anno prossimo e’ tutto da rifare ... si tengano stefano gentile, aradori, baldi rossi e slaught ...

    Aradori e baldi rossi se riusciamo... magari.. anche no. Il.primo costa come un Creso e il.secondo fa schifissimo in A1.

  • Donelivan 08/01/2018, 07.17 Mobile
    Citazione ( billbradley 08/01/2018 @ 06:43 )

    guardi che gentile "dominante da nba" è una favola. in nba avevano ben chiari sin da subito (mi creda) i limiti tecnici e soprattutto caratteriali del ragazzo. quelli dominanti da nba, la nba se li prende, eccome.

    Soprattutto se il papa è amico di d antoni.

  • Donelivan 08/01/2018, 07.16 Mobile
    Citazione ( billbradley 08/01/2018 @ 06:39 )

    non sono per niente d'accordo. lei la racconta così: alegentile si impegna, tira, difende, fa il suo, cerca di coinvolgere la squadra, e quando passa agli altri, che sono scarsi, sbagliano, allora, e solo allora, alegentile si carica la squadra sull ...

    . Ripeto lei ha ragione da vendere in situazioni come Milano.o.il Pana che giustamente lo hanno preso a calci. A bologna oggi non hai alternative a alegent fintanto che i rimanenti sono questi. Da chi vai da Aradori? Da Lafa? Suvvia siamo seri alegent accentra VERO ma qui non ha alternative. Preferisci un tiro di ndoja (che l unica cosa che fa è lottare si ma.qui si gioca a basket) o un tiro di fbs (altro tristano che non ti dico). La dai sempre sotto a uno che riesce a giocare 20 minuti.poi ha la lingua fuori?

  • billbradley 08/01/2018, 06.43
    Citazione ( Donelivan 08/01/2018 @ 06:17 )

    Mettiti nei suoi.panni. era dominante e da nba (dicevano) poi finisce a giocare con ndoja e filippo baldi rossi in una neo promossa.... sarà instabile.fin che vuoi ma il.destino.è davvero.cinico e baro. Gente molto.più scarsa (burns) è cercata co ...

    guardi che gentile "dominante da nba" è una favola. in nba avevano ben chiari sin da subito (mi creda) i limiti tecnici e soprattutto caratteriali del ragazzo. quelli dominanti da nba, la nba se li prende, eccome.

  • billbradley 08/01/2018, 06.39
    Citazione ( Donelivan 08/01/2018 @ 06:00 )

    Partitaccia. Di tutti. Ma.è sempre colpa di alegent. Mi metto nei suoi.panni: nessuno tira, il secondo.violino.è imbarazzante. L allenatore un onesto.mestierante. un po le.palle.girano....

    non sono per niente d'accordo. lei la racconta così: alegentile si impegna, tira, difende, fa il suo, cerca di coinvolgere la squadra, e quando passa agli altri, che sono scarsi, sbagliano, allora, e solo allora, alegentile si carica la squadra sulle spalle e inizia a fare tutto da solo. guardi che non è così. alegentile è un giocatore accentratore ed egoista, che in difesa non versa una goccia di sudore, gli altri devono difendere per lui, e quando si va in attacco lui vuole sempre il pallone e deve tirare sempre lui, dopo decine di palleggi; solo se gli va passa qualche pallone agli altri, ma così rompe gli equilibri e scontenta tutti. guardi, io la vedo così: alegentile è uno che fa solo male agli equilibri di una squadra, se non gestito adeguatamente (cosa che ramagli non riesce a fare, e credo sia difficile per chiunque, visto l'ego di alegentile suddetto), uno che peggiora il gioco dei compagni. mentre il vero grande giocatore è quello che migliora le prestazioni degli altri compagni.

  • Donelivan 08/01/2018, 06.30 Mobile
    Citazione ( BasketCity 07/01/2018 @ 23:52 )

    Uno che capisce !!

    Davvero. In estate ci avevano offerto fesenko ma abbiano preferito.slaughter, ok a priori non male. Ma se ieri.davi la.palla sotto lo.azzeravano...forse meglio così per lui ha evitato figuracce. Qui mancano un play, un quattro e un cambio credibile per slaughter. Ammesso e non concesso che lawson possa giocare da quattro (cosa che rende inutile fbs a meno che non tagli ndoja) occorre capire se vogliamo salvarci rimaniamo così se vogliamo fare i play off oltre il.primo turno occorre andare pesanti sul.mercato.

  • Donelivan 08/01/2018, 06.30 Mobile
    Citazione ( BasketCity 07/01/2018 @ 23:52 )

    Uno che capisce !!

    Davvero. In estate ci avevano offerto fesenko ma abbiano preferito.slaughter, ok a priori non male. Ma se ieri.davi la.palla sotto lo.azzeravano...forse meglio così per lui ha evitato figuracce. Qui mancano un play, un quattro e un cambio credibile per slaughter. Ammesso e non concesso che lawson possa giocare da quattro (cosa che rende inutile fbs a meno che non tagli ndoja) occorre capire se vogliamo salvarci rimaniamo così se vogliamo fare i play off oltre il.primo turno occorre andare pesanti sul.mercato.

  • XeroxMilano 08/01/2018, 06.20 Mobile
    Citazione ( BasketCity 07/01/2018 @ 22:44 )

    A me no !! Ma volentieri lo stesso

    :-)))

  • Donelivan 08/01/2018, 06.17 Mobile
    Citazione ( billbradley 08/01/2018 @ 04:16 )

    già, proprio così. recuperato, si vede com'è recuperato. per non parlare degli atteggiamenti: nei time out si siede e non degna d'uno sguardo il coach, manco ascolta quel che dice, in maniera ostentata. in campo è sempre stizzito. ha fulminato um ...

    Mettiti nei suoi.panni. era dominante e da nba (dicevano) poi finisce a giocare con ndoja e filippo baldi rossi in una neo promossa.... sarà instabile.fin che vuoi ma il.destino.è davvero.cinico e baro. Gente molto.più scarsa (burns) è cercata come.il.redentore. aradori che fà peggio di.lui in.media non lo tocca nessuno.... poi sbarelli.

  • Donelivan 08/01/2018, 06.09 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/01/2018 @ 23:29 )

    Quando giocava a Milano da guardia faceva il suo dovere, niente di esaltante, ma un po' di punti nelle mani li aveva. Se gli dai la responsabilità di play, non è sicuro e peggiora nettamente anche nelle % di tiro. E poi se non erro, va per i 32 o 3 ...

    Cosa veniva a fare era chiaro. Piuttosto che uno.così prendi.qualcuno.con.30'punti.nelle.mani.

  • Donelivan 08/01/2018, 06.00 Mobile
    Citazione ( billbradley 08/01/2018 @ 04:16 )

    già, proprio così. recuperato, si vede com'è recuperato. per non parlare degli atteggiamenti: nei time out si siede e non degna d'uno sguardo il coach, manco ascolta quel che dice, in maniera ostentata. in campo è sempre stizzito. ha fulminato um ...

    Partitaccia. Di tutti. Ma.è sempre colpa di alegent. Mi metto nei suoi.panni: nessuno tira, il secondo.violino.è imbarazzante. L allenatore un onesto.mestierante. un po le.palle.girano....

  • billbradley 08/01/2018, 04.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    già, proprio così. recuperato, si vede com'è recuperato. per non parlare degli atteggiamenti: nei time out si siede e non degna d'uno sguardo il coach, manco ascolta quel che dice, in maniera ostentata. in campo è sempre stizzito. ha fulminato umeh con certe occhiate... e poi alla fine scaglia una pallonata puerile contro la curva. grande maturità, davvero.

  • GigiThor5 08/01/2018, 02.52
    Citazione ( DrBlink 08/01/2018 @ 00:31 )

    Vaglielo a dire di persona, qui si parla di basket.

    Complimenti a te e a tutti i cumpà sportivi di Avellino...Salutiamo la CAPOLISTA!

  • BasketCity 08/01/2018, 02.43 Mobile
    Citazione ( Frank58 07/01/2018 @ 23:31 )

    A. Gentile nonostante una difesa fortissima come quella di Avellino fa 18 punti, francamente questo è un sig giocatore, Aradori che seguo da tempo, per lo stipendio che prende, non ha un rendimento neanche paragonabile, francamente sopravalutato, ma ...

    Una battuta vero !?

  • gusmanedemattei 08/01/2018, 02.37

    Facile prevedere la posizione attuale di Avellino. E manca ancora qualcuno.....

  • Scandoneavita 08/01/2018, 02.10 Mobile

    Devastanti.. che momento di forma! Se vinciamo a Trento siamo matematicamente primi in ottica final eight.. la vedo difficile onestamente.
    Per quanto riguarda Bologna se posso dire la mia.. vi serve un play-maker. Punto.

  • Orwell 08/01/2018, 01.07 Mobile
    Citazione ( Frank58 07/01/2018 @ 23:31 )

    A. Gentile nonostante una difesa fortissima come quella di Avellino fa 18 punti, francamente questo è un sig giocatore, Aradori che seguo da tempo, per lo stipendio che prende, non ha un rendimento neanche paragonabile, francamente sopravalutato, ma ...


    Onestamente va anche valutato come sono arrivati questi 18 punti e il resto della prestazione. Ha tirato malissimo da 2, ha forzato tanto, fatto scelte sbagliate, perso palloni e in difesa spesso non ha tenuto l'uomo. Io preferisco di gran lunga gli 0 punti di Leunen che i suoi 18. Ovviamente non è solo Gentile il problema di Bologna.


    Venendo a noi invece c'è poco da dire e il risultato parla da sé. Non mi aspettavo una partita così facile e una Bologna così, era convinto che sarebbe stata una partita molto più dura e difficile da portare a casa. Bravi tutti e sono contentissimo che Fitipaldo da un po' di partite sia tornato su buoni livelli, in questo modo ci si può permettere anche una serata non esaltante di Filloy. L'unica cosa che non ho ben capito della partita è stato il tecnico fischiato a Wells, non mi sembra avesse esultato in modo chissà quanto antisportivo, ma vabbè, poco importa.
    Andrò un po' controcorrente ma per me si deve andare avanti in Champions in quanto è una competizione in cui possiamo dire la nostra ed uscire ai gironi sarebbe una grossa delusione. È vero che senza coppa sia incredibilmente più lucidi, ma fin quando ci siamo dentro giochiamocela come si deve.


    L'ultima cosa che vorrei sottolineare, come già fatto da qualcun altro, è il gesto molto poco signorile di Gentile a fine partita. Il pallone scaraventato in curva (perché quello ha fatto, non era un tentativo di tiro o qualsiasi altra cosa) era evitabilissimo, un gesto completamente senza senso che gli sarebbe potuto costare qualche multa (e non lo escluderei del tutto perché ho notato che uno degli arbitri lo ha guardato davvero male).

  • andreatomas 08/01/2018, 00.33 Mobile
    Citazione ( Scandone4ever 08/01/2018 @ 00:10 )

    Prima della partita sbeffeggiava dicendo che avrebbe vinto sicuro...poi qualche fallo un bel pò sopra le righe ovviamente non sanzionato con antisportivo, ed infine a fine partita a scagliato il pallone direttamente nel cuore della curva(centrando p ...

    Di chi stai parlando?

  • DrBlink 08/01/2018, 00.31
    Citazione ( Scandone4ever 08/01/2018 @ 00:03 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vaglielo a dire di persona, qui si parla di basket.

  • VirtusBo2 08/01/2018, 00.18 Mobile
    Citazione ( Frank58 07/01/2018 @ 23:31 )

    A. Gentile nonostante una difesa fortissima come quella di Avellino fa 18 punti, francamente questo è un sig giocatore, Aradori che seguo da tempo, per lo stipendio che prende, non ha un rendimento neanche paragonabile, francamente sopravalutato, ma ...

    Guarda la valutazione di Gentile, non il punteggio.

  • Scandone4ever 08/01/2018, 00.10 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 08/01/2018 @ 00:05 )

    Perché tanto astio ?

    Prima della partita sbeffeggiava dicendo che avrebbe vinto sicuro...poi qualche fallo un bel pò sopra le righe ovviamente non sanzionato con antisportivo, ed infine a fine partita a scagliato il pallone direttamente nel cuore della curva(centrando persone)....roba da vergognarsi davvero.

  • Scandone4ever 08/01/2018, 00.08 Mobile
    Citazione ( Frank58 07/01/2018 @ 23:31 )

    A. Gentile nonostante una difesa fortissima come quella di Avellino fa 18 punti, francamente questo è un sig giocatore, Aradori che seguo da tempo, per lo stipendio che prende, non ha un rendimento neanche paragonabile, francamente sopravalutato, ma ...

    Ha fatto 18 punti con 5/21 dal campo....ti lascio parlare

  • Semprejuve 08/01/2018, 00.05 Mobile
    Citazione ( Scandone4ever 08/01/2018 @ 00:03 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché tanto astio ?

  • Scandone4ever 08/01/2018, 00.03 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • TiroIrpino 08/01/2018, 00.00 Mobile

    Grande Bruno! Stasera nessuno ti ha tagliato!

  • BasketCity 07/01/2018, 23.54 Mobile
    Citazione ( Lupacchiotta 07/01/2018 @ 23:28 )

    Scusa :-))

    Ma figurati ... giusto che godi ...;)
    Avete una bella squadra

  • BasketCity 07/01/2018, 23.52 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 07/01/2018 @ 23:12 )

    La squadra non e’ mostruosa ma ha 4/5 ottimi giocatori sfruttati molto male . Slaughter prima o poi tirera’ una pallonata in panchina . A volte il modo in cui e’ ignorato e’ imbarazzante . I giochi offensivi sono troppi estemporanei e troppo ...

    Uno che capisce !!

  • DrBlink 07/01/2018, 23.46
    Citazione ( undertaker 07/01/2018 @ 22:20 )

    Nota stonata per Avellino:neanche un minuto a Il barba nonostante 40 minuti di garbage time.

    ha giocato un minuto e mezzo ma volevano far segnare Sabatino ma Umeh era indiavolato :P

  • Semprejuve 07/01/2018, 23.38 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 07/01/2018 @ 23:29 )

    Nello sport i miracoli non esistono... questi risultati sono legati con filo diretto alla semifinale dello scorso anno persa... Li si è capito cosa non andava e si è agito di conseguenza... è un progetto di crescita che dura da 3 anni... un prova ...

    La costruzione di squadra scelta quest’anno e’ completamente diversa rispetto a quella dello scorso anno . Quella era una squadra strutturata per gli 1vs 1 , le giocate individuali , i parziali rapidi e veloci ma proprio per questo maggiormente esposta alle lune individuali . Poi per un allenatore come Pino , estremament3 pericolosa , in quanto non governabile facilmente e potenzialmente in grado di scappare di mano in ogni momento . Questa invece ha una costruzione più classica , sulla quale il lavoro in palestra e la preparazione della partita può incidere tanto se fatta con l’ accuratezza di Pino . Credo sia un discorso nuovo e completamente diverso rispetto allo scorso anno , dove comunque per valore dei singoli la finale era comunque alla portata .

  • PierinoLaPeste 07/01/2018, 23.34
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 07/01/2018 @ 22:56 )

    guarda, dopo 14 partite ce ne siamo accorti (e comunque ancheda guardia sta facebdo c....e) ... il concetto e’ che abbiamo bisogno di un play .. ed abbiamo ancora uno slot libero ... quindi, se si piglia il play, i casi sono 2 ... o si taglia l ...

    A suo tempo ci è "cascata" Milano, però almeno a Bologna potevano far tesoro di quanto successo a Milano con Lafayette. Su Gentile cosa dire, è un accentratore e tende a forzare oltre misura quando è stanco. Si sa anche che in difesa è scarso. Però è uno che sposta gli equilibri se usato con la giusta "parsimonia".

  • ilovethisgame5 07/01/2018, 23.33 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 07/01/2018 @ 23:24 )

    ti prego continua ... non ne ho mai abbastanza quando si parla di tutte le porcherie dei gobbi ...

    Ahaha se inizio a scrivere ora finisco la settimana prossima :D

  • Frank58 07/01/2018, 23.31

    A. Gentile nonostante una difesa fortissima come quella di Avellino fa 18 punti, francamente questo è un sig giocatore, Aradori che seguo da tempo, per lo stipendio che prende, non ha un rendimento neanche paragonabile, francamente sopravalutato, ma anche a Reggio era altalenante.

  • SpencerDunkley 07/01/2018, 23.31 Mobile
    Citazione ( roger 07/01/2018 @ 22:46 )

    Certo che se ingrana pure Fitipaldo...

    Abbiamo dalla panca delle furie come scrubb fitipaldo e wells... paura

  • Lupacchiotta 07/01/2018, 23.30 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 07/01/2018 @ 22:28 )

    con la targhetta di mvp :D

    Oggi gran giornata per entrambi :-)))

  • SpencerDunkley 07/01/2018, 23.29 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 07/01/2018 @ 23:06 )

    Lo scorso anno si poteva fare ed anche la Juve di Jumaine , Bowers ed Ere lo era dopo essere arrivata seconda in stagione regolare dietro l’imbattibile Siena di quegli anni . Gli e’ sempre mancato il penultimo sprint . Forse quest’ anno e’ la ...

    Nello sport i miracoli non esistono... questi risultati sono legati con filo diretto alla semifinale dello scorso anno persa... Li si è capito cosa non andava e si è agito di conseguenza... è un progetto di crescita che dura da 3 anni... un prova e riprova da parte del duo pino albero che alla fine sta dando i suoi frutti - e che frutti - la cosa bella è che non siamo ancora al top in termini di forma fisica e di intesa per di più aspettiamo con ansia l’ Arrivo di shane lawal che secondo me ci farà fare un ulteriore salto di qua

  • PierinoLaPeste 07/01/2018, 23.29
    Citazione ( Donelivan 07/01/2018 @ 22:54 )

    una guardia che non ci prende.... che bel giocatore

    Quando giocava a Milano da guardia faceva il suo dovere, niente di esaltante, ma un po' di punti nelle mani li aveva. Se gli dai la responsabilità di play, non è sicuro e peggiora nettamente anche nelle % di tiro. E poi se non erro, va per i 32 o 33.

  • Lupacchiotta 07/01/2018, 23.28 Mobile
    Citazione ( BasketCity 07/01/2018 @ 22:17 )

    Lupa chiotta non infierire....:(

    Scusa :-))

  • DoveOsanoIPiccioni 07/01/2018, 23.24 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 07/01/2018 @ 23:22 )

    Un presidente indagato per rapporti con esponenti di clan e proprietario dello sponsor degli arbitri, scudetti revocati per illecito sportivo, medici radiati per uso di sostanze dopanti, il più delle partite vinte con favori arbitrali... Sicuro sicu ...

    ti prego continua ... non ne ho mai abbastanza quando si parla di tutte le porcherie dei gobbi ...

  • ilovethisgame5 07/01/2018, 23.22 Mobile
    Citazione ( Rob76 07/01/2018 @ 23:10 )

    Magari fossimo noi come la Juve :)

    Un presidente indagato per rapporti con esponenti di clan e proprietario dello sponsor degli arbitri, scudetti revocati per illecito sportivo, medici radiati per uso di sostanze dopanti, il più delle partite vinte con favori arbitrali... Sicuro sicuro? :)

  • majkaiso 07/01/2018, 23.21 Mobile

    Ottima partita contro una Virtus obiettivamente una spanna inferiore. Ora non montiamoci la testa e proseguiamo sulla nostra strada. Non abbiamo vinto ancora niente e i conti li faremo alla fine

Pagina di 5