Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/01/2018, 21.51

Andrea Diana: 'Mi assumo la responsabilità della sconfitta'

Il coach pone l'accento sulla scarsa energia e concentrazione messa in campo dalla squadra

Serie A

“Davanti ad una prestazione così piatta per energia e qualità, mi prendo completamente la responsabilità. Non siamo arrivati pronti come le altre volte.
Ora dobbiamo ricaricare le energie, tornando a lavorare in vista della trasferta di Torino”.

Un calo fisiologico può starci
“Un calo fisiologico a livello di attenzione, dopo avere speso così tante energie. Così no, vuol dire che non ho gestito a dovere la settimana di preparazione alla partita.
Troppi rimbalzi offensivi concessi all’avversario. Non siamo stati sufficientemente attenti a rimbalzo e sulle palle vaganti, non riuscendo a pareggiare e limitare l’energia degli avversari”.

Bonetti è andato via furioso.
“Chiedo scusa alla società”.

C’è un concorso di colpa proveniente dalla prestazione degli avversari? L’impressione è stata che la Vanoli si sia espressa su livelli elevati, in marcatura su Vitali, ma anche nell’area.
“Non l’ho fatto prima; approfitto della domanda per fare i complimenti a Cremona, che ci ha fatto andare in sofferenza in situazioni di post basso. Penso a tutte le volte in cui Martin ha negato il passaggio in posizione di post basso. Non siamo riusciti a pareggiare l’energia della Vanoli”.
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • chemist 03/01/2018, 21.30 Mobile
    Citazione ( jollyjoker 03/01/2018 @ 20:49 )

    Luca lo scorso anno ci tiró un mazzo tanto perché era marcato da Turner, ovvero, non era marcato. Se gli metti alle costole uno che marca duro, il buon Luca va fuori giri e combina pochino

    Me lo ricordo bene...fu una genialata di Lepore, e Vitali ne approfittò alla grande...sfruttare le situazioni favorevoli per me è sinonimo di intelligenza cestistica

  • jollyjoker 03/01/2018, 20.49 Mobile
    Citazione ( chemist 03/01/2018 @ 08:04 )

    Perchè, son due brocchi i Vitali? Per me sono ottimi giocatori che possono avere serate storte, come tutti...l'anno scorso al Palaradi Luca ci tirò un mazzo che ancora ricordo, vedi tu...

    Luca lo scorso anno ci tiró un mazzo tanto perché era marcato da Turner, ovvero, non era marcato. Se gli metti alle costole uno che marca duro, il buon Luca va fuori giri e combina pochino

  • Donelivan 03/01/2018, 18.50 Mobile
    Citazione ( chemist 03/01/2018 @ 08:04 )

    Perchè, son due brocchi i Vitali? Per me sono ottimi giocatori che possono avere serate storte, come tutti...l'anno scorso al Palaradi Luca ci tirò un mazzo che ancora ricordo, vedi tu...

    Brocchi è un complimento. Li abbiamo avuti entrambi e quando qualcosa non va fanno.le faccine.... Tecnicamente il.giovane non è neanche male ma entrambi non hanno le.palle. occhio.

  • EscapeNBA 03/01/2018, 17.53 Mobile

    Squadra molle e scazzata ieri...A tratti irritante ...manca un play di riserva ..utilizzare Bush o Leè snaturare entrambi e fa perdere grinta per le loro giocate...poi magari visti che i cambi ( a parte il play ) ci sono quest anno si potrebbero utilizzare un po di più e non lasciaRe in campo sempre Landry per partito preso...

  • OttoLamphred 03/01/2018, 15.40
    Citazione ( Donelivan 03/01/2018 @ 07:48 )

    Diana ha fatto bene: a) si è assunto.le.responsabilità cosa che in.italia non.solo nel basket è merce rara b) ha tolto.pressione alla.squadra in un momento difficile dopo.due perse c) i campionati si giocano NON in estate, coi nomi dei.giocatori ...

    Ma poi non ho capito: se un allenatore si prende la responsabilità di una sconfitta non va bene, siamo al grande fratello. Se invece non lo fa non va bene lo stesso, è un piangina e uno che scarica la colpa sui giocatori. Per qualcuno come fai sbagli, evidentemente, mah

  • OttoLamphred 03/01/2018, 15.36
    Citazione ( PalaLeonessa2018 02/01/2018 @ 22:03 )

    Ma una volta, dico una volta soltanto, si potrà leggere un tuo commento non intriso nell'acido rosiconico? Eddaaaaiii, cerca di vivere il campionato con meno acredine, ne gioverà la tua salute. Peace & love....

    O anche solo un commento in cui parla di basket e non di ca**ate, battutine da asilo o provocazioni inutili. Ma sarebbe chiedere troppo...

  • OttoLamphred 03/01/2018, 15.35

    Belle dichiarazioni, bravo Diana

  • deron17 03/01/2018, 14.25 Mobile
    Citazione ( jollyjoker 03/01/2018 @ 14:18 )

    ops ... inteso benissimo anche prima ... ho sbagliato io: avrei voluto replicare al commento di "Chemist", appena sotto il tuo, ma ho sbagliato. sai, quando si fanno le cose frettolosamente può succedere di cliccare nel posto sbagliato. buona giorna ...

    Tut a post

  • jollyjoker 03/01/2018, 14.18
    Citazione ( deron17 03/01/2018 @ 11:23 )

    Certo che ricordo. Ma il discorso è un altro. Ti ricordi 2 stagioni fa quando ad Adegboye si voleva prolungare il contratto xe ' stava facendo bene? Poi non se ne fece nulla e tutti sanno il perché....l amico bresciano faceva riferimento a questo ...

    ops ... inteso benissimo anche prima ...
    ho sbagliato io: avrei voluto replicare al commento di "Chemist", appena sotto il tuo, ma ho sbagliato.
    sai, quando si fanno le cose frettolosamente può succedere di cliccare nel posto sbagliato.
    buona giornata

  • Gatto71 03/01/2018, 13.05 Mobile

    Ieri al palageorge ho visto facce troppo tese e preoccupate x la sconfitta,diamoci una resettata, siamo primi quasi alla fine dell'andata oltre ogni aspettativa e pronostico! Calma e sangue freddo.

  • chemist 03/01/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( IlBozo 03/01/2018 @ 12:25 )

    Infatti. Perché sono bravi giocatori che vanno (almeno il maggiore) gestiti (tecnicamente e umanamente) in un certo modo per rendere. A Cremona ci sono riusciti parzialmente. A Brescia ci stanno riuscendo benissimo. Bravi i Vitali, ma brava anche l ...

    Sfondi una porta aperta...seguivo già la Brescia di Laimbeer Fleming Palumbo Solfrini ecc. per cui non posso non essere contento dei loro successi

  • MENCIA 03/01/2018, 12.57
    Citazione ( Drugantibus 03/01/2018 @ 10:12 )

    A Brescia ci siamo abituati troppo bene. Non ci dobbiamo montare la testa e fare pace col fatto che andando avanti ci saranno vittorie e sconfitte. Sarebbe sciocco entrare in crisi di testa alle prime difficoltà.

    hai perfettamente ragione io non vedo nessun problema a Brescia siete primi in classifica , Palageorge sempre esaurito , tifosi bravissimi ed entusiasmo alle stelle in citta' gli sponsor rispondono bene , dalla prossima stagione avreste un palazzetto storico da 5200 posti in citta' , non vedo nessun problema evitando sceneggiate del Dottore che scappa dal palazzetto o che che Diana si assume le responsabilita' di che cosa di una sconfitta .

  • IlBozo 03/01/2018, 12.25
    Citazione ( chemist 03/01/2018 @ 09:26 )

    Va bene ,le caratteristiche di Vitali senior abbiamo imparato a conoscerle, ciò non toglie che buona parte dell'ottimo campionato fatto da Brescia sino ad ora sia ascrivibile alle prestazioni sue e del fratello

    Infatti.
    Perché sono bravi giocatori che vanno (almeno il maggiore) gestiti (tecnicamente e umanamente) in un certo modo per rendere.
    A Cremona ci sono riusciti parzialmente.
    A Brescia ci stanno riuscendo benissimo.

    Bravi i Vitali, ma brava anche la Leonessa.

  • deron17 03/01/2018, 11.23 Mobile
    Citazione ( jollyjoker 03/01/2018 @ 10:48 )

    se ricordi bene, lo scorso anno Luca Vitali ci fece un mazzo tanto anche perchè non era marcato, o meglio, era marcato da Turner ...

    Certo che ricordo. Ma il discorso è un altro. Ti ricordi 2 stagioni fa quando ad Adegboye si voleva prolungare il contratto xe ' stava facendo bene? Poi non se ne fece nulla e tutti sanno il perché....l amico bresciano faceva riferimento a questo tipo di situazioni parlando di Vitali. Nessuno, come scritto anche nel mio precedente post, mette in dubbio le qualità cestistiche....spero di essermi spiegato

  • jollyjoker 03/01/2018, 10.50
    Citazione ( IlBozo 03/01/2018 @ 09:01 )

    Sono ottimi giocatori. Luca un po' meno in spogliatoio. Luca qui a Cremona lo conosciamo, bravissimo giocatore, bella persona, non vuole qualcuno che gli possa fare ombra e vuole comandare ed influenzare oltre i confini che gli competono a volte crea ...

    Concordo totalmente ed aggiungo che se si trova davanti uno che lo marca bene, va fuori giri e combina poco

  • jollyjoker 03/01/2018, 10.48
    Citazione ( deron17 03/01/2018 @ 08:44 )

    Secondo me si riferiva al fatto che , ad esempio Luca, tende ad influenzare alcune scelte. A Cremona ne abbiamo avuto l'esempio. Poi il giocatore non si discute. Ieri Meo è stato eccezionale nel limitarlo.

    se ricordi bene, lo scorso anno Luca Vitali ci fece un mazzo tanto anche perchè non era marcato, o meglio, era marcato da Turner ...

  • Drugantibus 03/01/2018, 10.12

    A Brescia ci siamo abituati troppo bene. Non ci dobbiamo montare la testa e fare pace col fatto che andando avanti ci saranno vittorie e sconfitte. Sarebbe sciocco entrare in crisi di testa alle prime difficoltà.

  • chemist 03/01/2018, 09.26 Mobile
    Citazione ( IlBozo 03/01/2018 @ 09:01 )

    Sono ottimi giocatori. Luca un po' meno in spogliatoio. Luca qui a Cremona lo conosciamo, bravissimo giocatore, bella persona, non vuole qualcuno che gli possa fare ombra e vuole comandare ed influenzare oltre i confini che gli competono a volte crea ...

    Va bene ,le caratteristiche di Vitali senior abbiamo imparato a conoscerle, ciò non toglie che buona parte dell'ottimo campionato fatto da Brescia sino ad ora sia ascrivibile alle prestazioni sue e del fratello

  • IlBozo 03/01/2018, 09.01
    Citazione ( chemist 03/01/2018 @ 08:04 )

    Perchè, son due brocchi i Vitali? Per me sono ottimi giocatori che possono avere serate storte, come tutti...l'anno scorso al Palaradi Luca ci tirò un mazzo che ancora ricordo, vedi tu...

    Sono ottimi giocatori.
    Luca un po' meno in spogliatoio.
    Luca qui a Cremona lo conosciamo, bravissimo giocatore, bella persona, non vuole qualcuno che gli possa fare ombra e vuole comandare ed influenzare oltre i confini che gli competono a volte creando frizioni o, se non funzionano le cose come vuole lui, estraniandosi.

    Quindi bravissimo l'ambiente di Brescia (allenatore incluso) a gestirlo in modo da massimizzarne il rendimento.


    Il fratello non lo so.

  • deron17 03/01/2018, 08.44 Mobile
    Citazione ( chemist 03/01/2018 @ 08:04 )

    Perchè, son due brocchi i Vitali? Per me sono ottimi giocatori che possono avere serate storte, come tutti...l'anno scorso al Palaradi Luca ci tirò un mazzo che ancora ricordo, vedi tu...

    Secondo me si riferiva al fatto che , ad esempio Luca, tende ad influenzare alcune scelte. A Cremona ne abbiamo avuto l'esempio. Poi il giocatore non si discute. Ieri Meo è stato eccezionale nel limitarlo.

  • chemist 03/01/2018, 08.04 Mobile
    Citazione ( Donelivan 03/01/2018 @ 07:48 )

    Diana ha fatto bene: a) si è assunto.le.responsabilità cosa che in.italia non.solo nel basket è merce rara b) ha tolto.pressione alla.squadra in un momento difficile dopo.due perse c) i campionati si giocano NON in estate, coi nomi dei.giocatori ...

    Perchè, son due brocchi i Vitali? Per me sono ottimi giocatori che possono avere serate storte, come tutti...l'anno scorso al Palaradi Luca ci tirò un mazzo che ancora ricordo, vedi tu...

  • Donelivan 03/01/2018, 07.48 Mobile
    Citazione ( Frank58 03/01/2018 @ 00:11 )

    Ma...ma...queste dichiarazioni fanno un po sorridere, ma come stai facendo un campionato da incorniciare che se te lo avessero predetto ad ottobre non avresti scommesso 1 centesimo, ma avresti detto che erano da camicia di forza, non solo pur perdend ...

    Diana ha fatto bene:


    a) si è assunto.le.responsabilità cosa che in.italia non.solo nel basket è merce rara
    b) ha tolto.pressione alla.squadra in un momento difficile dopo.due perse
    c) i campionati si giocano NON in estate, coi nomi dei.giocatori in prima pagina, ma dopo allenando.e costruendo e Diana lo sta facendo.


    Quindi non è un montato ma solo uno che sta facendo bene con quello che si possono.permettere. E con i due Vitali in squadra è un miracolo, fidati di chi li conosce.....

  • moteo80 03/01/2018, 04.36 Mobile

    Giusto quanto detto da Diana, poco importa la pur eccezionale classifica. Onore a Cremona ma in casa una squadra che tolto Odom ti è tecnicamente inferiore la devi battere.


    Invece al primo tempo abbiamo chiuso 1 contro 8 rimbalzi offensivi. Quando abbiamo revuperato palloni abbiamo sprecato (inguardabile il passaggio dietro la schiena e impreciso finito in out di Landry per Moss smarcato da tre in pieno recupero, davvero leggerezza insostenibile)


    Tolti Hunt e Moore oggi, per la prima volta, siamo scesi in campo molli e con mentalità da comprimari.


    Ci hanno schiacciati e ben ci sta, e chi se ne frega della classifica. Queste sono le sconfitte che a fine anno rimpiangi...

  • spider 03/01/2018, 02.03
    Citazione ( Frank58 03/01/2018 @ 00:11 )

    Ma...ma...queste dichiarazioni fanno un po sorridere, ma come stai facendo un campionato da incorniciare che se te lo avessero predetto ad ottobre non avresti scommesso 1 centesimo, ma avresti detto che erano da camicia di forza, non solo pur perdend ...

    Primi in classifica con due punti di vantaggio sulla seconda??
    Eh, magari...

  • MaMeSoMia 03/01/2018, 01.12 Mobile
    Citazione ( MENCIA 02/01/2018 @ 23:45 )

    una sconfitta niente di drammatico, magari fastidiosa per il loro presidente perche' contro Cremona . Ma dopo tutto Brescia e' sempre prima in classifica ed ha fatto un andata di grande qualita' , secondo me ci hanno sotto valutato e non si aspetta ...

    Bravo, parole sante su Fioretti!

  • Bronk5 03/01/2018, 00.40 Mobile

    Avevano un altra intensità. Punto.

  • Frank58 03/01/2018, 00.11

    Ma...ma...queste dichiarazioni fanno un po sorridere, ma come stai facendo un campionato da incorniciare che se te lo avessero predetto ad ottobre non avresti scommesso 1 centesimo, ma avresti detto che erano da camicia di forza, non solo pur perdendo una partita rimani 1° in classifica con 2 punti di vantaggio sulla seconda, e te ne esci con questa affermazione: colpa mia mi prendo tutte le responsabilità cose che può dire un coach che ha perso 6/7 partite e stanno per esonerarlo, francamente o qualcuno a Brescia si è montato la testa o siamo a livello di programmi della De Filippi o Grande Fratello dove tutto fa spettacolo, quindi se Diana dovesse perdere anche la prossima, si taglia le vene, hahahahaha

  • Cava1981 03/01/2018, 00.04 Mobile

    Speriamo Bonetti non rilasci dichiarazioni prima di venerdì ... una volta raffreddatosi!

  • pintinox 03/01/2018, 00.01

    Brava Cremona, noi poca cosa. Meritato di perdere alla grande.

  • MENCIA 02/01/2018, 23.45

    una sconfitta niente di drammatico, magari fastidiosa per il loro presidente perche' contro Cremona .
    Ma dopo tutto Brescia e' sempre prima in classifica ed ha fatto un andata di grande qualita' , secondo me ci hanno sotto valutato e non si aspettavano una partita di grande energia specialmente in difesa cosa che le squadre di Sacchetti di solito non hanno , pero' in panca c'e' anche un Signor che di nome fa Fioretti ...

  • gnappoty 02/01/2018, 23.20 Mobile

    Anticipo sulla capa che adesso dira che la colpa è di..

  • LeoBrescia 02/01/2018, 22.58 Mobile

    Diana si dimostra un gran signore anche quando perde. Andrea Diana uno di noi!

  • jollyjoker 02/01/2018, 22.06 Mobile

    Diana, non si strugga dal dolore, oggi ha ricevuto un clinic personale sulla difesa, sull'uso di quintetto piccolo e sul gioco senza centro di ruolo.

  • PalaLeonessa2018 02/01/2018, 22.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma una volta, dico una volta soltanto, si potrà leggere un tuo commento non intriso nell'acido rosiconico? Eddaaaaiii, cerca di vivere il campionato con meno acredine, ne gioverà la tua salute. Peace & love....