Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/12/2017, 21.05

Pasquini: Partita decisa dai dettagli. Alla fine fatto fallo per mandarli in lunetta e farli pensare

Le parole del coach di Sassari dopo il KO a Venezia

Serie A
Sala stampa. Coach Federico Pasquini commenta a caldo il match: “È stata una partita decisa dai dettagli, una partita alla quale abbiamo approcciato male anche se ci aspettavamo che Venezia la aggredisse fin dall’inizio per uscire da questa striscia negativa di sconfitte. Siamo riusciti a rimetterla in piedi grazie all’energia dei giocatori entrati in campo dalla panchina, specie a livello difensivo, in attacco non siamo mai stati brillanti ma siamo riusciti a risalire strappando un punto per volta a Venezia. Poi 12 secondi dalla fine nell’overtime avevamo in mano noi la possibilità di vincerla ma su quella rimessa ci siamo fatti prendere dall’ansia e non abbiamo eseguito bene andando in tre verso la palla senza fare il blocco vero, e questo ha consegnato la palla agli avversari poi non so cosa sia successo su quella rimessa che hanno visto all’instant replay. Nel finale ho preferito fare fallo perché li volevo mandare in lunetta e farli pensare, come era successo nel tempo regolamentare. Sicuramente usciamo da una partita del genere delusi per aver perso un match che potevamo conquistare ma con la consapevolezza che oggi dopo una partenza difficile, su un campo come questo, un passo alla volta siamo rientrati in partita”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 106 Commenti

Pagina di 3

  • PALINDROMOSS 29/12/2017, 22.52 Mobile
    Citazione ( Nosistem 29/12/2017 @ 10:24 )

    Wright e ' Usa , si dovrebbe tagliare Hatcher ( o Randolph ) eventualmente Pali

    Vero :/, però è un giocatore che mi piacerebbe vedere a SS.

  • Nosistem 29/12/2017, 10.24 Mobile
    Citazione ( PALINDROMOSS 29/12/2017 @ 07:36 )

    Intanto, come avete già rilevato, si sta liberando Wright da RE...

    Wright e ' Usa , si dovrebbe tagliare Hatcher ( o Randolph ) eventualmente Pali

  • PALINDROMOSS 29/12/2017, 07.36 Mobile

    Intanto, come avete già rilevato, si sta liberando Wright da RE...

  • Nosistem 29/12/2017, 05.11 Mobile
    Citazione ( GinoBill 29/12/2017 @ 00:03 )

    Piano. A Brescia, dettagli o no, l'abbiamo sfangata, e bisogna considerare che era trasferta. Venezia è lo stesso discorso ma ci è andata male, ok che non fossero al top, ma avevano il coltello tra i denti, motivazioni molto alte per non finire nel ...

    In prospettiva play off con Ve oggi , a roster completi , non abbiamo chance a mio parere ; non siamo riusciti a batterli nonostante due assenze importanti ( Bramis e Jenkins ) e diversi fuori forma ( Cerella - Tonut - ) Con Brescia la perdiamo per la differenza delle guide in panchina più che sulla qualità dei giocatori .

  • Nosistem 29/12/2017, 05.05 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 29/12/2017 @ 04:31 )

    La notizia che Juju Wright stia risolvendo il suo rapporto con la Pall.Reggiana mi ha sorpreso non poco. Sicuramente un elemento del genere, dallo stile scarso ma tremendamente efficace, in A1 ha il suo peso; è adattabile sia come 4 che come 5. Si d ...

    E come sempre prima dell ' alba in Italia ... caro Bet concordo su tutto . Aggiungo che non inserire domani mattina un lungo dimostra che si punta solo alla mediocrità stabile , in campionato e in coppa . Murcia e Avellino - Trento meriterebbero ben altra profondità di roster ; si gioca una bella fetta di stagione in questi giorni .

  • BetDagdaMor 29/12/2017, 04.31
    Citazione ( GinoBill 29/12/2017 @ 00:06 )

    Nel frattempo si libera Wright da RE, che con Menetti c'entra poco, ma su cui un pensiero grosso grosso lo farei

    La notizia che Juju Wright stia risolvendo il suo rapporto con la Pall.Reggiana mi ha sorpreso non poco. Sicuramente un elemento del genere, dallo stile scarso ma tremendamente efficace, in A1 ha il suo peso; è adattabile sia come 4 che come 5.
    Si dice che di fondo ci sia un discorso di € ... sarà ma per me basterebbe anche il 4 del momento di Bourg en Bresse (Zachery Peacock) come 13° per vedere meno stress e più varietà.
    Ormai è un discorso trito e ritrito: che alla Dinamo di ora manchi un 4 fisico è poco ma sicuro. Ormai con tutte le persone che guardano sempre di più il basket di tutte le coppe europee, in tutte le piazze italiane si registra uno step significativo nel vedere oltre il proprio orto. Altrettanto sicuro che Pasquini e Sardara non cerchino nessuno. Il periodo natalizio sarebbe stato perfetto per introdurre un'opportuna correzione al roster. Praticamente l'hanno fatto tutti, da chi ci precede in classifica a chi ci segue. Perchè noi non l'abbiamo fatto?
    Non so.
    Può essere che non abbiano soldi perchè hanno ancora qualche rateo arretrato di Sacchetti, Petway o Savanovic, può essere che Pasquini pensi che tra Polonara, Pierre e Tavernari il ruolo di 4 sia ampiamente coperto, può essere che Sardara stia cercando un'altra guardia o pensi di più alla Academy cagliaritana, può essere che Pasquini abbia perso il cellulare dove teneva i numeri di telefono degli agenti di cui si fida ciecamente, può essere che una persona tanto isterica da piazzare una scenata a Planinic in un momento del genere veda in una correzione un atto di debolezza nei confronti dell'unico presidente di A1 che poteva ingaggiarlo.
    Per me può essere un po di tutto o anche qualcos'altro.
    Per saperlo bisognerebbe che un giornalista facesse questa domanda ad entrambi. Leggo invece di articoli in cui ce la prendiamo con gli arbitri (cosa dovrebbero dire i varesini...), in cui si celebra Pasquini bravo perchè ha saputo dare spazio agli uomini in panchina escludendo dal gioco Polonara ed Hatcher e tante altre cose di questo tipo.
    Non scommetto niente su questa squadra; dovendo essere costretto punterei su una stagione senza infamia e senza lode, come la 16/17, con un po di amarezza in più, perchè i 12 giocatori di ora mi piacciono di più dei 12 dello scorso anno.

  • GinoBill 29/12/2017, 00.06
    Citazione ( Nosistem 28/12/2017 @ 05:23 )

    Leggo e concordo Gino , aggiungo che il campionato in dicembre sembri suggerire che la Dinamo sia sotto Mi - Ve - Av - Br- Bo - To - alla pari con Re - Tn - Ct - Capo - Cr - superiore a Pt - Br - Ps - Va -

    Nel frattempo si libera Wright da RE, che con Menetti c'entra poco, ma su cui un pensiero grosso grosso lo farei

  • GinoBill 29/12/2017, 00.03
    Citazione ( Nosistem 28/12/2017 @ 05:23 )

    Leggo e concordo Gino , aggiungo che il campionato in dicembre sembri suggerire che la Dinamo sia sotto Mi - Ve - Av - Br- Bo - To - alla pari con Re - Tn - Ct - Capo - Cr - superiore a Pt - Br - Ps - Va -

    Piano. A Brescia, dettagli o no, l'abbiamo sfangata, e bisogna considerare che era trasferta. Venezia è lo stesso discorso ma ci è andata male, ok che non fossero al top, ma avevano il coltello tra i denti, motivazioni molto alte per non finire nel baratro di un filotto preoccupantissimo. Quella che vedo preoccupante è Bologna, che non si è espressa ancora al max.
    Il discorso è il soltio: con Pasquini abbiamo un handicap non indifferente che pesa sul roster, un roster che sulla carta dovrebbe attestarsi tra le prime 3-4, e ci coimprendo anche Planicic, che usato BENE da un coach alla slava sarebbe ben altro giocatore. Invece siamo li ancora a crecare spazio disperato per Stip, che è un tappo (nel senso un restringimento e rallentamento) in front court).
    Oh, risultati alla mano.

  • GinoBill 28/12/2017, 23.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh Pesaro trasferta o meno non mi sembra proibitiva

  • Nosistem 28/12/2017, 05.23 Mobile
    Citazione ( GinoBill 28/12/2017 @ 03:38 )

    Guardo il calendario e concordo con chi dice che le prossime 3 di rs e la prossima di CL determineranno buona parte dell'annata (annata non in romanesco). SS quest'anno è più forte dello scorso anno e ben più forte di 2 anni fa (facile), ma squadr ...

    Leggo e concordo Gino , aggiungo che il campionato in dicembre sembri suggerire che la Dinamo sia sotto Mi - Ve - Av - Br- Bo - To - alla pari con Re - Tn - Ct - Capo - Cr - superiore a Pt - Br - Ps - Va -

  • GinoBill 28/12/2017, 03.38
    Citazione ( Kerberos 27/12/2017 @ 11:25 )

    Tu sottovaluti Sardara. Lui vede che qualcosa non va e nella strategia da te indicata in realtà si cautela, affidandosi ad una terza personalità di Pasquini (tutte e 3, coach, assistente e GM, in palese conflitto reciproco e con visioni diverse del ...

    Guardo il calendario e concordo con chi dice che le prossime 3 di rs e la prossima di CL determineranno buona parte dell'annata (annata non in romanesco).
    SS quest'anno è più forte dello scorso anno e ben più forte di 2 anni fa (facile),
    ma squadre più forti di noi ora ce ne sono di più.
    Vediamo al giro di boa, lato mercato, se si fanno due scelte azzeccate come l'anno scorso possiamo scalare di una o due posizioni, sennò attestiamoci tra le prime otto e giochiamo tutto ai PO (quest'anno siamo più giovani e resistenti).
    Per la coppa Italia basta far fruttare 2 su 3 delle gare. Sperem.

  • GinoBill 28/12/2017, 03.30
    Citazione ( Kerberos 27/12/2017 @ 11:25 )

    Tu sottovaluti Sardara. Lui vede che qualcosa non va e nella strategia da te indicata in realtà si cautela, affidandosi ad una terza personalità di Pasquini (tutte e 3, coach, assistente e GM, in palese conflitto reciproco e con visioni diverse del ...

    Classico tipo che a tennis gioca contro se stesso e fa anche l'arbitro.

  • Afredrick 27/12/2017, 18.47 Mobile
    Citazione ( bobonelson 27/12/2017 @ 12:29 )

    Episodi sfavorevoli dunque, impatto difensivo?

    Modesto. Pessimo in avvio, meglio dopo con il solito Jack e, a sorpresa, Randolph. Molti tiri aperti sbagliati da Venezia. Ampio utilizzo della difesa a zona prima 2-3 (male) poi 3-2 (meglio). Ieri a uomo proprio non ce la facevamo...

  • zuzzurro 27/12/2017, 17.26
    Citazione ( Nosistem 26/12/2017 @ 22:29 )

    caro Binocolo , ricordiamoci che queste partite Pasquini le perde tutte da quasi tre stagioni ormai , per rimesse - timeout- cambi sbagliati - falli o non falli ecct. Oggi si doveva vincere contro questa mezza Venezia , ma è riuscito a spremere qu ...

    dimentichi MIlano, abbiamo vinto anche con loro

  • dinamite10 27/12/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( Nosistem 27/12/2017 @ 15:15 )

    Ritorno sulla questione perché è ' evidente che un coach dovrebbe valutare la soluzione che ha maggiori probabilità per la vittoria e le variabili sono diverse ; ad esempio dopo la scelta già rischiosa del primo fallo , ordinato da Pasquini , De ...

    perfettamente d'accordo con te. scelta sbagliata e purtroppo non è la prima in questi frangenti, non ha esperienza credo sia lampante... poi su alcune cose migliora su altre.... vogliamo parlare delle rotazioni?

  • Patrriots34a28 27/12/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( Nosistem 27/12/2017 @ 15:15 )

    Ritorno sulla questione perché è ' evidente che un coach dovrebbe valutare la soluzione che ha maggiori probabilità per la vittoria e le variabili sono diverse ; ad esempio dopo la scelta già rischiosa del primo fallo , ordinato da Pasquini , De ...

    Ecco,non sarei riuscito a spiegarla meglio...gli dai la possibilità di fare punti senza il minimo sforzo..secondo me certi allenatori lo fanno più per la speranza che l avversario sbagli i liberi che per altro..pero questi "certi allenatori" sono davvero pochi...

  • Nosistem 27/12/2017, 15.15 Mobile
    Citazione ( dinamite10 27/12/2017 @ 14:41 )

    Mmmmm sai non credo diciamo che a fine 4 quarto ci stava scelta rischiosa ma coraggiosa e a me è piaciuta! A fine ot senza time out sa di suicidio poi se fai fallo lo fai immediatamente non fai passare tempo! Ma sinceramente non si può dire che Pas ...

    Ritorno sulla questione perché è ' evidente che un coach dovrebbe valutare la soluzione che ha maggiori probabilità per la vittoria e le variabili sono diverse ; ad esempio dopo la scelta già rischiosa del primo fallo , ordinato da Pasquini , De Raffaele giustamente ordina anche lui ma in situazione di vantaggio e può vincere o per un libero sbagliato o sull ' azione seguente a due a segno . Il secondo fallo ordinato da Pasquini e senza t o dava poi ben piche speranze di segnare e vincere con una tripla , allora meglio difendere e giocare il secondo supplementare .

  • gibson 27/12/2017, 14.55

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • dinamor 27/12/2017, 14.54 Mobile
    Citazione ( dinamonelcuore 27/12/2017 @ 14:03 )

    Prima uno prova a rubare la palla nella rinessa(com'è successo nel primo caso, anche se gli arbitri hanno continuata ad assegnare la rimessa a Venezia) e poi fai fallo. Dopo i tiri liberi avevamo tutto il tempo x segnare solo che non ci siamo riusc ...

    É vero VE ha fatto fallo senza TO ma era sopra di due e dopo che Scott ha pareggiato con i liberi ha provato a vincere ma male che fosse andata si andava all'OT. Ma nel nostro caso sulla situazione di parità e dopo che gli avversari passano in vantaggio con i liberi ti ritrovi nella pericolosa situazione di dover segnare per forza perché se no sei fritto. E questo aumenta la tensione e la possibilità di sbagliare. Come infatti é accaduto a Scott. Comunque è bello che ognuno abbia le sue opinioni e tutte sono giuste. Io ripeto comunque che non abbiamo certo perso solo per quell' episodio. Un saluto

  • gibson 27/12/2017, 14.52
    Citazione ( dinamite10 27/12/2017 @ 14:41 )

    Mmmmm sai non credo diciamo che a fine 4 quarto ci stava scelta rischiosa ma coraggiosa e a me è piaciuta! A fine ot senza time out sa di suicidio poi se fai fallo lo fai immediatamente non fai passare tempo! Ma sinceramente non si può dire che Pas ...

    Nessuna scelta ti garantisce la vittoria pero la scelta che ha preso specie la secondo volta la trovo priva di logica, e non lo dico perche e Pasquini perche l'avrei detto con chiunque, a prescindere dal fatto che a me Pasquini come personaggio non piace assolutamente.

  • dinamite10 27/12/2017, 14.41 Mobile
    Citazione ( dinamonelcuore 27/12/2017 @ 14:03 )

    Prima uno prova a rubare la palla nella rinessa(com'è successo nel primo caso, anche se gli arbitri hanno continuata ad assegnare la rimessa a Venezia) e poi fai fallo. Dopo i tiri liberi avevamo tutto il tempo x segnare solo che non ci siamo riusc ...

    Mmmmm sai non credo diciamo che a fine 4 quarto ci stava scelta rischiosa ma coraggiosa e a me è piaciuta! A fine ot senza time out sa di suicidio poi se fai fallo lo fai immediatamente non fai passare tempo! Ma sinceramente non si può dire che Pasquini non ha esperienza? E che se la sta facendo ora?

  • dinamonelcuore 27/12/2017, 14.03 Mobile
    Citazione ( dinamor 27/12/2017 @ 10:45 )

    Il fallo va fatto subito, non bruciando altri 5 sec. perché un conto è partire dalla linea di fondo, un altra é partire dalla metà campo avversaria. Secondo me la scelta é stata sbagliata. Se non sei riuscito a fare fallo subito a quel punto ...

    Prima uno prova a rubare la palla nella rinessa(com'è successo nel primo caso, anche se gli arbitri hanno continuata ad assegnare la rimessa a Venezia) e poi fai fallo. Dopo i tiri liberi avevamo tutto il tempo x segnare solo che non ci siamo riusciti perché il giocatore si è palleggiatore sul piede . A situazioni invertite, con la rimessa a nostro favore, pensi che Venezia non avrebbe fatto la stessa cosa? Avrebbe fatto anche lei il fallo, proprio come è successo in conclusione del 4 quarto.

  • Patrriots34a28 27/12/2017, 12.52 Mobile

    Ma quando mai fai fallo per mandare gli altri in lunetta quando sei in parità,mancano pochissimi secondi e non hai TO..questi sono errori di lucidità..non e' azzardo e confusione..

  • dinamite10 27/12/2017, 12.39
    Citazione ( Nosistem 27/12/2017 @ 11:31 )

    Situazioni diverse la fine del quarto - quarto e del primo supplementare ; rischiosa la prima , scellerata la seconda . I limiti Pasquiniani sono evidenti anche nel presentarle uguali imho .

    quella a fine quarto quarto era rischiosa ma anche condivisibile!
    Quella scellerata e stata la seconda....

  • bobonelson 27/12/2017, 12.30 Mobile
    Citazione ( Nosistem 27/12/2017 @ 10:06 )

    Venezia parte forte con la Dinamo a due punti dopo sette minuti ; man mano Venezia cala e la Dinamo segna , alla fine avremmo avuto molta più energia noi se Pasquini avesse fatto ruotare meglio i giocatori , alcuni come Bamforth e Randolph troppo tr ...

    In che senso nosistem?, vuoi dire che si è scelto di rischiare invece di prenderci l'overtime sicuro?

  • bobonelson 27/12/2017, 12.29 Mobile
    Citazione ( Afredrick 27/12/2017 @ 10:18 )

    Ci provo io. Inizio tragico con break pesante incassato al pronti via e facce dei c.d. "migliori" che non esprimevano il massimo della concentrazione, diciamo così... Poi lenta risalita grazie alla second unit (no Stipcevic...) + Bamforth e supple ...

    Episodi sfavorevoli dunque, impatto difensivo?

  • Nosistem 27/12/2017, 11.31 Mobile
    Citazione ( dinamor 27/12/2017 @ 10:45 )

    Il fallo va fatto subito, non bruciando altri 5 sec. perché un conto è partire dalla linea di fondo, un altra é partire dalla metà campo avversaria. Secondo me la scelta é stata sbagliata. Se non sei riuscito a fare fallo subito a quel punto ...

    Situazioni diverse la fine del quarto - quarto e del primo supplementare ; rischiosa la prima , scellerata la seconda . I limiti Pasquiniani sono evidenti anche nel presentarle uguali imho .

  • Kerberos 27/12/2017, 11.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Neanche negli scacchi c'è pareggio. Uno dei due deve andare avanti nel torneo e dunque immagino ci sia una ulteriore partita dirimente, come nel basket è possibile il pareggio nei 40' e si procede poi ai supplementari.
    Comunque credo si sia capito lo stesso il senso del mio post, via.

  • Kerberos 27/12/2017, 11.25
    Citazione ( GinoBill 27/12/2017 @ 11:09 )

    Comunque pare che Sardara ampli la fiducia al ferrarese, che sarà coadiuvato da un aiuto-coach: Pasquini

    Tu sottovaluti Sardara. Lui vede che qualcosa non va e nella strategia da te indicata in realtà si cautela, affidandosi ad una terza personalità di Pasquini (tutte e 3, coach, assistente e GM, in palese conflitto reciproco e con visioni diverse del basket, come testimonia la confusione regnante). Peraltro, se il coach lasciasse di sua sponte o fosse necessario sostituirlo, lui avrebbe pronto un assistente, quale lo stesso Pasquini. Quanta lungimiranza.

  • Kerberos 27/12/2017, 11.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In realtà era una di quelle partite in cui ai due sono rimasti così pochi pezzi, che Pasquini poteva solo pareggiare; doveva puntare al pareggio e poi ai supplementari (negli scacchi sarebbe stata una ulteriore partita dirimente la sfida). Pasquini, invece, ha scelto di concedere all'avversario la possibilità dello scacco matto, confidando che l'altro per lo shock avrebbe fatto una vaccata (scelta un filino ardita, ma magari lui si sente il Fisher degli scacchi e chi sono io per dubitarne); ma non vi erano comunque possibilità concrete che anche una vaccata dell'avversario gli desse più del pareggio. Per me la crocefissione in sala mensa ci sta tutta.
    L'unica cosa a sua discolpa sta nel fatto che la partita è da 45' e ci sono altre cose da analizzare. Però, anche a guardare il resto salta agli occhi il 16-2 iniziale infertoci da una squadra in crisi da 6 partite; dunque la partita, che andava azzannata per non ridare fiducia ai veneziani, è stata preparata malissimo sia tatticamente che mentalmente e sempre sue sono le principali responsabilità in tale frangente.
    In altre società, dopo 3 o 4 abissi simili ti scaricano. Anche senza voler infierire, oggettivamente Pasquini ti manda in bestia.

  • GinoBill 27/12/2017, 11.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque pare che Sardara ampli la fiducia al ferrarese, che sarà coadiuvato da un aiuto-coach: Pasquini

  • GinoBill 27/12/2017, 11.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A lettura distratta mi sembrava che Pasquini avesse intenzione di farli pesare
    (sapere quanti liquidi sono presenti in un atleta è fondamentale per conoscerne l'ìelasticità muscolare).. Poi ho letto meglio e capto il Pasqui-pensiero.
    Un self made man agsinst all odds. Ieri alla fine si è scatenato su Planicic, ma io mica ho capito perché, poi ho visto che era pettinato con la riga sbaglaita.
    Per Paquini questi sono dettagli mortalmente importanti, la fuori il mondo sbrana,
    e presentarsi con un bell'aspetto non guasta.

  • dinamor 27/12/2017, 10.45 Mobile
    Citazione ( dinamonelcuore 27/12/2017 @ 09:45 )

    A leggere certi commenti, a 12 sec dalla fine si doveva solo difendere, sperando che gli avversari non segnassero oppure non veniva chiamato qualche fallo negli ultimi secondi di gioco in modo che non ci sarebbe stato più tempo x replicare. Io pens ...

    Il fallo va fatto subito, non bruciando altri 5 sec. perché un conto è partire dalla linea di fondo, un altra é partire dalla metà campo avversaria. Secondo me la scelta é stata sbagliata. Se non sei riuscito a fare fallo subito a quel punto provi a continuare a difendere. Poi beninteso non abbiamo perso solo per quello.

  • Afredrick 27/12/2017, 10.18 Mobile
    Citazione ( bobonelson 27/12/2017 @ 09:20 )

    Causa viaggio oltremare purtroppo non l'ho potuta vedere ci penserò poi con calma, intanto prego qualcuno mi faccia una breve analisi...


    Ci provo io. Inizio tragico con break pesante incassato al pronti via e facce dei c.d. "migliori" che non esprimevano il massimo della concentrazione, diciamo così...
    Poi lenta risalita grazie alla second unit (no Stipcevic...) + Bamforth e supplementare acciuffato. Li mi vengono in mente alcuni flash che hanno deciso la contesa:
    1) 2+1 di Pierre chiaro, solare. Uno dei grigi non la pensa così. Semplice fallo e, ovviamente, Pierre fa 1/2 dalla lunetta...
    2) clamoroso tap-in fallito da Jones 1 vs. 0. Mancava meno di un minuto ed eravamo sul +1...
    3) ns. palla persa per infrazione di 5" sulla rimessa. Il conteggio dell'arbitro mi è sembrato veloce anzi che no...
    4) loro rimessa, Haynes perde palla (lo si vede chiaramente dalle immagini), i grigi danno comunque palla a Venezia
    5) non abbiamo più time out ma dalla panchina decidono comunque di chiamare fallo a 7" dalla fine. Chiaramente un errore ma non è li che l'abbiamo persa.
    Una bella occasione buttata via. Con un minimo di concentrazione in più all'inizio e una percentuale da 3 passabile l'avremmo vinta comoda. Peccato.

  • Nosistem 27/12/2017, 10.06 Mobile
    Citazione ( bobonelson 27/12/2017 @ 09:20 )

    Causa viaggio oltremare purtroppo non l'ho potuta vedere ci penserò poi con calma, intanto prego qualcuno mi faccia una breve analisi...

    Venezia parte forte con la Dinamo a due punti dopo sette minuti ; man mano Venezia cala e la Dinamo segna , alla fine avremmo avuto molta più energia noi se Pasquini avesse fatto ruotare meglio i giocatori , alcuni come Bamforth e Randolph troppo troppo in campo . Ai supplementari conveniva arrivarci eccome , loro carichi di falli e più corti . Intendo anche al secondo .

  • Nosistem 27/12/2017, 09.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ottimo Coach ... Pianigiani e ' la forma evolutissima dell ' embrione Pasquini in effetti .

  • gibson 27/12/2017, 09.54
    Citazione ( dinamonelcuore 27/12/2017 @ 09:45 )

    A leggere certi commenti, a 12 sec dalla fine si doveva solo difendere, sperando che gli avversari non segnassero oppure non veniva chiamato qualche fallo negli ultimi secondi di gioco in modo che non ci sarebbe stato più tempo x replicare. Io pens ...

    E un conto sei sopra 2 allora anche io farei fallo sempre ma e un conto a parita di punteggio e una scelta rischiosa specie all'overtime dove mancavano pochi secondi e non si aveva time out.

  • ghepardo100 27/12/2017, 09.47 Mobile

    Mi auguro che abbia lasciato queste dichiarazioni per proteggere il giocatore che ha fatto il fallo e prendersi lui tutte le responsabilità di questa sconfitta, perché se non fosse così sarebbe da folli ordinare un fallo a pochi secondi dalla fine con il punteggio in parità !!

  • dinamonelcuore 27/12/2017, 09.45 Mobile

    A leggere certi commenti, a 12 sec dalla fine si doveva solo difendere, sperando che gli avversari non segnassero oppure non veniva chiamato qualche fallo negli ultimi secondi di gioco in modo che non ci sarebbe stato più tempo x replicare.
    Io penso che la scelta di fare fallo é giusta, così hai tutto il tempo anche di vincere la partita con l'ultima azione Purtroppo nessun errore ai tiri liberi e nell'ultima azione il giocatore designato si è palleggiatore sul piede perdendo il possesso . Preferisco cento volte cercare di portare a casa la partita avendo l'ultimo tiro piuttosto che sperare su un errore dell'avversario e fare un altro overtime

  • bobonelson 27/12/2017, 09.20 Mobile

    Causa viaggio oltremare purtroppo non l'ho potuta vedere ci penserò poi con calma, intanto prego qualcuno mi faccia una breve analisi...

  • BetDagdaMor 27/12/2017, 05.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io pensavo ad una cosa simile con Pianequini, la mitica figura di un coach-GM che ti fa mangiare pane e bere acqua ma poi ti fa pagare il conto come se avessi mangiato da Cracco. :DD

  • SS131 27/12/2017, 05.05 Mobile

    Vediamo le cose positive.
    Bamforth capisce che nelle giornate no al tiro si può segnare anche in altro modo.
    Levi Randolph è tornato, dunque spero non verrà tagliato.
    Nonostante ogni tentativo di segno opposto si è avuta conferma ulteriore di quali dovrebbero essere le gerarchie tra le guardie, per rendimento.

  • Alatriste 27/12/2017, 00.52

    e a cosa volevi farli pensare se non che gli stavi mettendo in mano la partita ? ma si possono sentire certe vaccate dico io, persino i tifosi di altre squadre sono rimasti basiti prima e raccapricciati poi da queste tonterias, dalla tirata senza motivo plateale in faccia a Planinic della quale nessuno ha capito il motivo, in preda a una crisi isterica con gli occhi fuori dalle orbite e quello che ti guardava con l'espressione di chi pensa di aver davanti un matto, certo che trasmetti sicurezza alla squadra soprattutto nei momenti clou, finchè dura e qualcuno non comincia ad averne le palle piene e ti fa un bel #ciaone, ma tanto a te che ti frega, hai la fiducia assoluta e incondizionata di chi ogni tanto una bella tirata dovrebbe fartela e farsi qualche domanda

  • dinamite10 27/12/2017, 00.39 Mobile
    Citazione ( Nosistem 26/12/2017 @ 22:29 )

    caro Binocolo , ricordiamoci che queste partite Pasquini le perde tutte da quasi tre stagioni ormai , per rimesse - timeout- cambi sbagliati - falli o non falli ecct. Oggi si doveva vincere contro questa mezza Venezia , ma è riuscito a spremere qu ...

    Purtroppo è la nuda e cruda verità! Le partite vere e tirate le perde! Come si dice l esperienza non è acqua! Magari tra 10 anni ( se allenerà ancora... ) queste partite saprà come vincerle!!! Per ora gli facciamo fare esperienza..... Come diceva Totò! E io pago....

  • dinamite10 27/12/2017, 00.36 Mobile

    Ma non ce nulla di cui stupirsi! Lui sta crescendo come allenatore in molte cose ma!! Gli manca esperienza! E ci sono delle pecche attaviche a livello strategico e spesso sbaglia rotazioni! Ecco il preoccupante e che quando le partite contano vedi PO o siamo avanti di molto... O pagheremo sempre la sua inesperienza certi livelli!

  • ichnusa 27/12/2017, 00.26 Mobile

    Ma pensa a mettere mano a questa squadra a cui manca pesantemente un 4 ad esempio...

  • DrBlink 27/12/2017, 00.24

    Pasquini, caro amico, senti un poco ammé, ti do un consiglio da fratello: Non pensare. Fai come alla fila della mensa, non pensare, fai qualunque cosa, conta i fuori corso, ma non pensare!

  • nipys 27/12/2017, 00.18
    Citazione ( dinamor 26/12/2017 @ 21:57 )

    Dalla gestualità sembrava gli rimproverasse di aver riaperto sul perimetro invece di puntare al ferro dopo il rimbalzo


    credo sia una ricostruzione abbastanza veritiera

    il che a 30" dalla fine e in vantaggio di 1 sarebbe abbastanza demenziale, prima di tutto perchè erano tutto fuorchè due punti facili, poi perchè con 14" sul cronometro forse è meglio lasciarlo scorrere... ma con pasquini tutto è possibile, magari voleva farli pensare

  • emegliodatre 26/12/2017, 23.00 Mobile
    Citazione ( nipys 26/12/2017 @ 22:51 )

    beh sorpresi li ha sorpresi sicuramente, di certo non immaginavano tanta manna! poi va bene, loro hanno vinto e noi perso, ma l'importante è che abbiano pensato :)

    e infatti! sai che strategia costringere gli altri a pensare al regalo che gli stai facendo! roba da risiko :-D

  • SirUlrich 26/12/2017, 22.59 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 26/12/2017 @ 22:19 )

    Ma la rimessa assegnata a Venezia a pochi secondi dalla fine che dall'IR mostrava chiaramente l'ultimo tocco di haynes l'ho visto solo io?

    No no, l'ha vista tutta Italia, ma d'altronde non si attendeva altro che una sconfitta (all'overtime sul campo di Venezia e con le palesi vaccate arbitrali che hanno inevitabilmente condizionato il risultato) per tornare a spalare melma

Pagina di 3