Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/12/2017, 09.57 Rumors

L'Umana Reyer Venezia sul mercato: si cercano due lunghi

Campioni d'Italia alla ricerca di un pivot e di un'ala grande

Serie A
Reyer Venezia sul mercato dei lunghi. La società campione d’Italia, in un periodo profondamente negativo, è alla ricerca di un pivot e un’ala forte.

Lo riferisce il Corriere del Veneto.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • Timbwrs15 24/12/2017, 16.16 Mobile
    Citazione ( Stroke84 24/12/2017 @ 16:02 )

    Speriamo. Mi sembrerebbe una scelta abbastanza forzata tagliarlo

    Vedremo dai

  • Stroke84 24/12/2017, 16.02 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 24/12/2017 @ 15:56 )

    So che è in Lituania ma dovrebbe tornare e giocare martedì...

    Speriamo. Mi sembrerebbe una scelta abbastanza forzata tagliarlo

  • Timbwrs15 24/12/2017, 15.56 Mobile
    Citazione ( Stroke84 24/12/2017 @ 14:29 )

    Ho piu di qualche voce in tal senso. Lui tra l altro è gia in lituania e non si sa se gioca mertedi...

    So che è in Lituania ma dovrebbe tornare e giocare martedì...

  • Stroke84 24/12/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 24/12/2017 @ 14:16 )

    Sfortunatamente sta volta non so troppo. Credo potrebbe essere spostato da 3. Non ho idea, ma mi pare strano tagliare orelik.

    Ho piu di qualche voce in tal senso. Lui tra l altro è gia in lituania e non si sa se gioca mertedi...

  • Timbwrs15 24/12/2017, 14.16 Mobile
    Citazione ( Stroke84 24/12/2017 @ 13:53 )

    So che sei spesso ben informato....tagliamo Orelik?

    Sfortunatamente sta volta non so troppo. Credo potrebbe essere spostato da 3. Non ho idea, ma mi pare strano tagliare orelik.

  • Stroke84 24/12/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 22/12/2017 @ 10:59 )

    Hai ragione ma la.striscia di sconfitte si ha da quando MB è fuori.

    So che sei spesso ben informato....tagliamo Orelik?

  • eyer 22/12/2017, 18.56 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 22/12/2017 @ 10:25 )

    Orelik da 3 lo saltano sia in attacco che in difesa. Le uniche penetrazioni che fa a due all'ora, le fa usando il fisico e la posizione, non l'esplosività ed il dinamismo. Se poi per 3 intendi uno che stia fermo e faccia solo "ciapa e tira" da 3, al ...

    esatto, ma in questo sito tutti sono convinti che sia un 3 perché non sarebbe abbastanza alto e perché su wikipedia è scritto così, questo per dire come siamo messi

  • Rob76 22/12/2017, 16.05 Mobile

    altri 2??? E che è, una squadra di calcio?

  • themason13 22/12/2017, 15.36 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 22/12/2017 @ 15:33 )

    Completo il tuo post ricordando anche la crisi del mese di gennaio scorso culminata con l eliminazione al primo turno in coppa Italia . Poi il rientro di filloy dall infortunio e l inserimento di Stone e batista hanno corretto il cronico errore sull ...

    Credo che per il play aspetteranno di pescare dalla Cina come spesso accaduto

  • MESTREvenezia 22/12/2017, 15.33 Mobile
    Citazione ( themason13 22/12/2017 @ 12:38 )

    Credo che si attendano news da Jenkins sul nuovo infortunio, indiziato speciale per il taglio. Poi consueta crisi stagionale, la stessa che aveva portato all'esonero di Mazzon anni fa e in seguito a quello di Recalcati. Detto ciò De Raffaele non si ...

    Completo il tuo post ricordando anche la crisi del mese di gennaio scorso culminata con l eliminazione al primo turno in coppa Italia .
    Poi il rientro di filloy dall infortunio e l inserimento di Stone e batista hanno corretto il cronico errore sull asse play pivot. Non è vero che nessuno ipotizzava ritocchi al roster "antimilano ". Fin dalle prime partite era chiara la pochezza atletica sotto canestro e lo squilibrio difensivo di questa squadra. Finalmente correggono e per l ennesima volta abbiamo cannato l asse play pivot. Il pivot lo cercano ma il play ?

  • MESTREvenezia 22/12/2017, 15.33 Mobile
    Citazione ( themason13 22/12/2017 @ 12:38 )

    Credo che si attendano news da Jenkins sul nuovo infortunio, indiziato speciale per il taglio. Poi consueta crisi stagionale, la stessa che aveva portato all'esonero di Mazzon anni fa e in seguito a quello di Recalcati. Detto ciò De Raffaele non si ...

    Completo il tuo post ricordando anche la crisi del mese di gennaio scorso culminata con l eliminazione al primo turno in coppa Italia .
    Poi il rientro di filloy dall infortunio e l inserimento di Stone e batista hanno corretto il cronico errore sull asse play pivot. Non è vero che nessuno ipotizzava ritocchi al roster "antimilano ". Fin dalle prime partite era chiara la pochezza atletica sotto canestro e lo squilibrio difensivo di questa squadra. Finalmente correggono e per l ennesima volta abbiamo cannato l asse play pivot. Il pivot lo cercano ma il play ?

  • Stroke84 22/12/2017, 15.18 Mobile
    Citazione ( beppe77 22/12/2017 @ 11:55 )

    Haynez. Green. Denicolao. Jenkins. Johnson. Bolpin. Tonut. Cerella. Orelik. Peric. Ress. Biligha. Watt. 13 giocatori. In italia sono due squadre. Taccio.

    Si ma tutti questi messi insieme difensivamente non fanno mezzo bramos. È una questione di equilibri.

  • spargeteamorenonodio 22/12/2017, 13.48

    La vedo difficile, tolto Jankins gli altri credo tutti che prendano molti soldi, impossibile tagliarli

  • themason13 22/12/2017, 12.38 Mobile

    Credo che si attendano news da Jenkins sul nuovo infortunio, indiziato speciale per il taglio. Poi consueta crisi stagionale, la stessa che aveva portato all'esonero di Mazzon anni fa e in seguito a quello di Recalcati. Detto ciò De Raffaele non si tocca, anche perché prima di questo periodo nero pochi parlavano di mercato e anzi la Reyer era data come la principale anti-Milano.

  • marcocippo 22/12/2017, 12.08 Mobile
    Citazione ( beppe77 22/12/2017 @ 11:55 )

    Haynez. Green. Denicolao. Jenkins. Johnson. Bolpin. Tonut. Cerella. Orelik. Peric. Ress. Biligha. Watt. 13 giocatori. In italia sono due squadre. Taccio.

    Due squadre forse si in Italia ma eventualmente assemblate male.

  • beppe77 22/12/2017, 11.55 Mobile
    Citazione ( Stroke84 22/12/2017 @ 11:10 )

    Penso sia meglio tacere quando le partite della squadra di cui parli non le vedi o ne vedi 1 su 10. Con il roster attuale poco propenso a difendere, bramos è l unico a dare un minimo di equilibrio ed intensità in difesa, restando poi comunque un si ...

    Haynez. Green. Denicolao. Jenkins. Johnson. Bolpin. Tonut. Cerella. Orelik. Peric. Ress. Biligha. Watt. 13 giocatori. In italia sono due squadre. Taccio.

  • Winston 22/12/2017, 11.53 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 22/12/2017 @ 11:35 )

    Per me c'è molta confusione. Non si capiscono più gli obbiettivi di mercato. L'arrivo di un lungo è fondamentale, burns sarebbe l'ideale. Tagliare Watt, Peric o Orelik non è necessario. Più importante è l'arrivo di un play USA forte, che non ar ...

    La partenza di Filloy credo sia stata sanguinosissima. Sto ragazzo ha garra e un senso del dramma (sportivo) da paura. Mi spiego meglio: in fin dei conti, lui tira col 30% dall'arco. Poca roba rispetto ai bombardieri veri. Ma le triple che mette sono sempre di un peso specifico devatante. Nei momenti del match che contano. Qualche volta va anch'egli fuorigiri, anche perché la condizione fisica non è ancora ottimale.
    Lo scorso anno credo che una discreta fetta dello scudo porti la sua firma. Quella penetrazione insensata di gara 4 ad Avellino contro Fesenko, ne è la prova. Sul 3-1 per noi, non credo Venezia ne avrebbe vinte 3 di fila.

  • reyerinopd 22/12/2017, 11.35

    Per me c'è molta confusione. Non si capiscono più gli obbiettivi di mercato. L'arrivo di un lungo è fondamentale, burns sarebbe l'ideale. Tagliare Watt, Peric o Orelik non è necessario. Più importante è l'arrivo di un play USA forte, che non arriverà mai per non abbiamo scouting e non sappiamo chi prendere.PLAY USA DenikHaynes Johnson Bramos Tonut CerellaOrelik PERIC BURNSWatt Biligha Ress

  • Stroke84 22/12/2017, 11.28 Mobile
    Citazione ( undertaker 22/12/2017 @ 11:27 )

    Nelle ultime qualificazioni alla coppa del mondo 17 punti e 10 rimbalzi di media. Chepoi ,anche se vecchio e con qualche acciacco,sempre meglio del pivot che avete ora,che in difesa è una roba inguardabile.

    Beh si. Difensivamente Watt è un buco...

  • undertaker 22/12/2017, 11.27
    Citazione ( Stroke84 22/12/2017 @ 11:16 )

    In 3 mesi si sara mangiato l uruguay....immagino la sua forma invidiabile.

    Nelle ultime qualificazioni alla coppa del mondo 17 punti e 10 rimbalzi di media.


    Chepoi ,anche se vecchio e con qualche acciacco,sempre meglio del pivot che avete ora,che in difesa è una roba inguardabile.

  • Stroke84 22/12/2017, 11.16 Mobile
    Citazione ( undertaker 22/12/2017 @ 11:13 )

    Magari vi ripigliate Batistone,anche solo per scaramanzia,visto che chi se lo piglia di solito vince lo scudo.

    In 3 mesi si sara mangiato l uruguay....immagino la sua forma invidiabile.

  • undertaker 22/12/2017, 11.13
    Citazione ( Stroke84 22/12/2017 @ 11:07 )

    Io penso che oltre a green non ne vedremo di tagli e che prenderemo un solo giocatore in attesa del china discount di febbraio.

    Magari vi ripigliate Batistone,anche solo per scaramanzia,visto che chi se lo piglia di solito vince lo scudo.

  • Stroke84 22/12/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( beppe77 22/12/2017 @ 10:47 )

    Mi fa un pò sorridere tirare in ballo l infortunio di Bramos per giustificare le sconfitte. Bramos è importante, ma col roster che hanno meglio tacere

    Penso sia meglio tacere quando le partite della squadra di cui parli non le vedi o ne vedi 1 su 10. Con il roster attuale poco propenso a difendere, bramos è l unico a dare un minimo di equilibrio ed intensità in difesa, restando poi comunque un signor attaccante.

  • marcocippo 22/12/2017, 11.08 Mobile

    Seriamente, de nicolao fuori dalle rotazioni fa pensare all'arrivo di un play Usa al posto di jenkins in rotazione avendo haynes, tonut e johnson che posso coprire gli spot restanti di 1 e 2 e anche minuti da 3. Poi si inserisce un 5 al posto di watt e se avanzano visto un 4-3 avrebbe più senso. I 3 Usa saranno johnson e i due nuovi arrivi, i comunitari haynes, peric, orelik e il nuovo arrivo, gli ita tonut, ress, biligha, cerella, bolpin/de nicolao

  • Stroke84 22/12/2017, 11.07 Mobile

    Io penso che oltre a green non ne vedremo di tagli e che prenderemo un solo giocatore in attesa del china discount di febbraio.

  • Timbwrs15 22/12/2017, 10.59 Mobile
    Citazione ( beppe77 22/12/2017 @ 10:47 )

    Mi fa un pò sorridere tirare in ballo l infortunio di Bramos per giustificare le sconfitte. Bramos è importante, ma col roster che hanno meglio tacere

    Hai ragione ma la.striscia di sconfitte si ha da quando MB è fuori.

  • beppe77 22/12/2017, 10.47

    Mi fa un pò sorridere tirare in ballo l infortunio di Bramos per giustificare le sconfitte. Bramos è importante, ma col roster che hanno meglio tacere

  • Casertatiamo1985 22/12/2017, 10.47

    Col recupero di Tonut hai recuperato una rotazione sul perimetro, quindi penso che Jenkins sia ai saluti considerando che è prennemente infortunato e di base non è che abbia inciso chissà quanto.
    L'altra eventuale esclusione potrebbe essere realmente Watt, che pur avendo importanti qualità offensive in difesa è un telepass.

    Haynes-Johnson-Bramos-Peric-XX
    De Nicolao-Tonut-Orelik-XX-Biligha-Cerella-Ress

    Si andrebbe così a quel punto.

  • bubu170 22/12/2017, 10.47 Mobile
    Citazione ( Tex91 22/12/2017 @ 10:13 )

    Io direi che usciranno Watt e Jenkins, conoscendo la dirigenza Reyer. Peric meriterebbe il taglio per l’atteggiamento, non certo per le qualità che in gran parte ci sono. Prendere due lunghi e tenere l’attuale pacchetto play resta comunque un s ...

    Un 5 che fa male a Venezia... Strano! Comunque concordo con te, serve prima di tutto un play, poi un Ejim male non sarebbe, ma hai già due 4 intoccabili, non puoi proprio giocare totalmente senza un 5, per cui non è semplice inserire questo tipo di giocatore. Per me comunque la squadra è già fortissima, manca solo quello che manca da sempre, ovvero un vero play con i contro caxxi e non 154756588 guardie tiratrici

  • DANnumerouno 22/12/2017, 10.37 Mobile
    Citazione ( Stroke84 22/12/2017 @ 10:12 )

    Orelik è un 3 tranquillamente. Poi lo puoi mettere 1/2/3/4/5 che non difende a prescindere

    Stavo pensando la stessa cosa:-)

  • marcocippo 22/12/2017, 10.36 Mobile

    Una mossa mediatica...un sogno e un incubo allo stesso tempo...bargnani...

  • Baskettando 22/12/2017, 10.35

    1 ejim e 1 play

  • alvise90 22/12/2017, 10.30
    Citazione ( Baskettando 22/12/2017 @ 10:27 )

    ma non hanno tagliato hagins che era uno scandalo, tagliano watt?

    ma infatti... secondo me usciranno green 100% appunto e jenkis ora che è rientrato tonut... e orelik a giocare minuti da 3

  • Reyernelcuore 22/12/2017, 10.28
    Citazione ( Baskettando 22/12/2017 @ 10:24 )

    taglio peric? non stai bene

    Forse sei tu che non stai bene?
    Le partite della Reyer le guardi o dici tanto per dire?
    Peric fa delle grandissime prestazioni alternate a periodi disastrosi in cui è irritante.
    Al momento è nel periodo irritante, soprattutto per l'atteggiamento che assume in campo. Io non ho detto che lo taglierei, ho detto che al momento sarebbe uno di quelli a meritare il taglio...

  • Baskettando 22/12/2017, 10.27
    Citazione ( Tex91 22/12/2017 @ 10:13 )

    Io direi che usciranno Watt e Jenkins, conoscendo la dirigenza Reyer. Peric meriterebbe il taglio per l’atteggiamento, non certo per le qualità che in gran parte ci sono. Prendere due lunghi e tenere l’attuale pacchetto play resta comunque un s ...

    ma non hanno tagliato hagins che era uno scandalo, tagliano watt?

  • Rob76 22/12/2017, 10.25
    Citazione ( LituanoReggiano 22/12/2017 @ 10:12 )

    Non è che dopo anni vi liberate del nostro miglior giocatore ? Peric uno di noi <3. Passatemi la battuta, e riprendetevi che in Europa dobbiamo fare tutti bene !

    Peric anche uno di noi! Agghiacciante il 99% delle volte che gioca, da anni a questa parte.

  • Reyernelcuore 22/12/2017, 10.25
    Citazione ( alvise90 22/12/2017 @ 10:20 )

    Orelik è un 3, siamo noi che lo facciamo giocare da 4... vista l assenza di un sostituto di bramos mi sembra la scelta piu sensata... anche perche se prendo un 4 e 5 gli unici che sarebbero tagliati sono Peric e Watt, ma è impossibile che li taglia ...

    Orelik da 3 lo saltano sia in attacco che in difesa. Le uniche penetrazioni che fa a due all'ora, le fa usando il fisico e la posizione, non l'esplosività ed il dinamismo. Se poi per 3 intendi uno che stia fermo e faccia solo "ciapa e tira" da 3, allora ok, ma non mi sembra proprio rientri nell'idea di gioco dinamico di De Raffaele

  • Baskettando 22/12/2017, 10.24
    Citazione ( Reyernelcuore 22/12/2017 @ 10:06 )

    Visto che è Natale, tagliano il Grinch... :) Green è in scadenza il 30 e non verrà rinnovato. A questo punto non so se qualcuno tra Peric e Watt possa salutare anzitempo. Per quanto visto sinora, meriterebbero entrambi...

    taglio peric? non stai bene

  • Reyernelcuore 22/12/2017, 10.22
    Citazione ( Tex91 22/12/2017 @ 10:13 )

    Io direi che usciranno Watt e Jenkins, conoscendo la dirigenza Reyer. Peric meriterebbe il taglio per l’atteggiamento, non certo per le qualità che in gran parte ci sono. Prendere due lunghi e tenere l’attuale pacchetto play resta comunque un s ...

    Peric è incostante da matti, troppo lunatico (e non è una novità) anche se le qualità ci sono tutte. Certo che se non le fai vedere...Burns sarebbe un'ottima presa da 4, non da 5...Concordo che in regia urge una presa buona, soprattutto come difensore e passatore.

  • alvise90 22/12/2017, 10.20
    Citazione ( Reyernelcuore 22/12/2017 @ 10:10 )

    Orelik non può giocare da tre. Già da 4, nella maggior parte dei casi, non ha la fisicità per difendere sul suo uomo, figuriamoci da 3... Dovrebbe essere tagliato un 4 e/o un 5. Jenkins è a rotazione e, costando poco, non dovrebbe essere tagliat ...

    Orelik è un 3, siamo noi che lo facciamo giocare da 4... vista l assenza di un sostituto di bramos mi sembra la scelta piu sensata... anche perche se prendo un 4 e 5 gli unici che sarebbero tagliati sono Peric e Watt, ma è impossibile che li tagliano entrambi secondo me

  • Tex91 22/12/2017, 10.13 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 22/12/2017 @ 10:06 )

    Visto che è Natale, tagliano il Grinch... :) Green è in scadenza il 30 e non verrà rinnovato. A questo punto non so se qualcuno tra Peric e Watt possa salutare anzitempo. Per quanto visto sinora, meriterebbero entrambi...

    Io direi che usciranno Watt e Jenkins, conoscendo la dirigenza Reyer. Peric meriterebbe il taglio per l’atteggiamento, non certo per le qualità che in gran parte ci sono.
    Prendere due lunghi e tenere l’attuale pacchetto play resta comunque un suicidio. Un dei due interventi deve per forza riguardare la regia. Il secondo lungo, se proprio vogliono prenderlo, dovrà essere Burns che da italiano non richiederebbe alcun taglio.

  • Stroke84 22/12/2017, 10.12 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 22/12/2017 @ 10:10 )

    Orelik non può giocare da tre. Già da 4, nella maggior parte dei casi, non ha la fisicità per difendere sul suo uomo, figuriamoci da 3... Dovrebbe essere tagliato un 4 e/o un 5. Jenkins è a rotazione e, costando poco, non dovrebbe essere tagliat ...

    Orelik è un 3 tranquillamente. Poi lo puoi mettere 1/2/3/4/5 che non difende a prescindere

  • LituanoReggiano 22/12/2017, 10.12 Mobile

    Non è che dopo anni vi liberate del nostro miglior giocatore ? Peric uno di noi <3.
    Passatemi la battuta, e riprendetevi che in Europa dobbiamo fare tutti bene !

  • Reyernelcuore 22/12/2017, 10.10
    Citazione ( alvise90 22/12/2017 @ 10:04 )

    sposteranno orelik da 3 e visto i continui infortuni a jenkis penso sara lui il candidato numero 1 ad essere tagliato...

    Orelik non può giocare da tre.
    Già da 4, nella maggior parte dei casi, non ha la fisicità per difendere sul suo uomo, figuriamoci da 3...
    Dovrebbe essere tagliato un 4 e/o un 5. Jenkins è a rotazione e, costando poco, non dovrebbe essere tagliato. Ma qui ormai si fanno fatica a capire le strategie societarie...

  • gusmanedemattei 22/12/2017, 10.10
    Citazione ( Reyernelcuore 22/12/2017 @ 10:06 )

    Visto che è Natale, tagliano il Grinch... :) Green è in scadenza il 30 e non verrà rinnovato. A questo punto non so se qualcuno tra Peric e Watt possa salutare anzitempo. Per quanto visto sinora, meriterebbero entrambi...

    Ma non aveva cambiato cognome in Grin? Peric subito a Cremona! Almeno uno ce lo tornate.....

  • Reyernelcuore 22/12/2017, 10.06
    Citazione ( gusmanedemattei 22/12/2017 @ 10:01 )

    Quindi tagliano Grin e poi?

    Visto che è Natale, tagliano il Grinch... :)
    Green è in scadenza il 30 e non verrà rinnovato.
    A questo punto non so se qualcuno tra Peric e Watt possa salutare anzitempo. Per quanto visto sinora, meriterebbero entrambi...

  • alvise90 22/12/2017, 10.04
    Citazione ( gusmanedemattei 22/12/2017 @ 10:01 )

    Quindi tagliano Grin e poi?

    sposteranno orelik da 3 e visto i continui infortuni a jenkis penso sara lui il candidato numero 1 ad essere tagliato...

  • gusmanedemattei 22/12/2017, 10.01

    Quindi tagliano Grin e poi?