Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/12/2017, 22.34

Brescia riprende la sua corsa con gli show di Moore e Hunt, la Reyer non sa più vincere

Con un ultimo quarto scintillante, la Germani torna alla vittoria e batte una Umana in difficoltà. Finisce 90-71

Serie A
Dopo lo stop interno con Sassari, la Germani Basket Brescia riprende il suo cammino e batte una Reyer Venezia che allunga la serie negativa a cinque sconfitte in fila (tra campionato e coppa).

Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso avanti da Venezia sul 37-36 ed un terzo quarto praticamente in parità tra le due squadre, il match si è deciso nei dieci minuti finali.

I padroni di casa sul 67-66 hanno piazzato un break da 14-2 che ha di fatto chiuso il match. L’Umana non ha saputo reagire ed è affondata ancora una volta.

Finisce 90-71.

Brescia: Moss 6, Sacchetti, L.Vitali 8, Moore 27, Hunt 22, Ortner 2, M.Vitali 6, Veronesi, Landry 9, Bushati 9.

Venezia: Haynes 14, Watt 6, Peric 2, Tonut 6, Green, Jenkins 2, De Nicolao, Johnson 11, Cerella 7, Orelik 15, Biligha 8, Rest
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 208 Commenti

Pagina di 5

  • Master 19/12/2017, 08.19 Mobile
    Citazione ( Frank58 18/12/2017 @ 22:35 )

    Ci stiamo avvitando su un non problema, sul + 11 avevano la partita in mano, non sono stati in grado di vincerla, la domanda è perchè? Moss non ci ha fatto recuperare 11 punti...!! Sei di Reggio ok, in gara 5 nel 3° quarto eravate avanti di 21 pun ...

    Va be se tiri fuori quella serie c'è ne sono mille di episodi... vedi la tabellata da metà campo sotto di 5 a 47 secondi dallo scudo in gara 6...
    E comunque sei abbastanza 'cattivo ' a tirar fuori quella serie di tutti gli esempi che potevi fare ;)

  • Frank58 18/12/2017, 22.35
    Citazione ( Master 18/12/2017 @ 19:24 )

    Come dice il tuo collega di tifo io parlo da spettatore. La partita era in ghiaccio e li è stata riaperta. Poi chiaramente bravi a crederci. Di certo è stato un bel errore da un giocatore con esperienza

    Ci stiamo avvitando su un non problema, sul + 11 avevano la partita in mano, non sono stati in grado di vincerla, la domanda è perchè? Moss non ci ha fatto recuperare 11 punti...!! Sei di Reggio ok, in gara 5 nel 3° quarto eravate avanti di 21 punti, praticamente la partita era chiusa, non solo ci danno un tecnico a Sosa per colpa di quello spettatore, avevate già lo scudetto cucito sulla maglia, perchè non avete vinto? Vuoi la risposta? Questo è il basket, lo sport più bello del mondo, niente di personale, sto scherzando.

  • Master 18/12/2017, 19.24 Mobile
    Citazione ( Frank58 17/12/2017 @ 23:46 )

    Ma lascia stare Moss, a 10 minuti dalla fine eravate a +11 e avete perso, fine della trasmissione, Brescia vince è 1° in classifica, siete anche simpatici è una bella realtà del campionato, ma non fare l'errore di scadere nel presuntuoso perchè ...

    Come dice il tuo collega di tifo io parlo da spettatore. La partita era in ghiaccio e li è stata riaperta. Poi chiaramente bravi a crederci. Di certo è stato un bel errore da un giocatore con esperienza

  • dinamor 18/12/2017, 17.12 Mobile
    Citazione ( Frank58 18/12/2017 @ 15:52 )

    Devi scusarmi, forse stiamo dicendo la stessa cosa con piccole sfumature e non vorrei essere frainteso ma mi sembra che sostanzialmente ci siamo capiti. Quello che non posso accettare da chiunque è che si riducano due ore di partita ad un singolo ep ...

    Tranquillo ho capito benissimo quello che intendi direve lo sottolineo in pieno. Volevo solo dire che gli episodi bisogna comunque essere bravi a coglierli e a sfruttarli. Oltrettutto con l'episodio di Moss abbiamo solo pareggiato e nei restanti due minuti siamo semplicemente stati più lucidi di Brescia. E senza il tecnico daremmo stati sotto di 4 mica di venti.

  • Frank58 18/12/2017, 15.52
    Citazione ( dinamor 18/12/2017 @ 09:40 )

    Sono d'accordio. Attaccarsi agli episodi non rende onore ne ai vinti ne ai vincitori....

    Devi scusarmi, forse stiamo dicendo la stessa cosa con piccole sfumature e non vorrei essere frainteso ma mi sembra che sostanzialmente ci siamo capiti. Quello che non posso accettare da chiunque è che si riducano due ore di partita ad un singolo episodio, quante partite abbiamo perso all'ultimo minuto per la stupidagine di un nostro giocatore, tante, ma anche per errori arbitrali, ma ho sempre detto con onestà onore ai vincitori, bravi. Se si potesse rivedere la partita a video, ci si renderebbe conto che la Dinamo ha fatto una marea di cazzate passami il termine, da parte di tanti giocatori, me ne ricordo alcune, es. Spissu che in due fasi di attacco distinte una volta perde palla perchè si palleggia sui piedi, un'altra volta passa la palla ad un'avversario, idem Polonara, altre palle perse da parte di Planinic e di Jones, cosa vuol dire che senza questi errori macroscopici avremo vinto di 10 punti, no assolutamente, quante volte ci hanno dato il tecnico in una partita eppure abbiamo vinto ugualmente, sono episodi, questo è il bello della pallacanestro, ma non accetto che nonostante una vittoria limpida cristallina, ci siano tifosi della Dinamo che vogliano insinuare il dubbio, se lo fanno gli avversari non mi interessa è tutta invidia.

  • Paunovic 18/12/2017, 12.13

    Secondo me sono vere entrambe le cose: senza il tecnico a Moss l'avremmo molto probabilmente portata a casa, ma Sassari ha meritato di vincerla perché è rientrata dal -11 rimettendosi in corsa per giocarsela (e magari avrebbe vinto pure senza tecnico, -4 a 2 minuti dalla fine sono recuperabili, ma non lo sapremo mai).

    A me tifoso di Brescia brucia perdere così, ma non è stata una sconfitta che ha pregiudicato qualcosa, e per come è arrivata non scalfisce il fatto di essere una squadra che fin'ora non ha mai sbagliato una partita, indipendentemente dalle difficoltà dei singoli che di partita in partita si presentano.
    A Sassari secondo me manca solo un 4 di riserva per giocarsela fino in fondo.

  • bobonelson 18/12/2017, 10.58 Mobile
    Citazione ( jjnear 18/12/2017 @ 01:56 )

    sopra di 6....tecnico(meritato a Moss),3 liberi e tiro da tre. Tutto qui.Sassari ottima squadra. su altre cinque ne vinciamo 5...

    3 liberi tutti assegno e tripla pure, non è apporto divino eh, sono tiri che devi mettere, non so da quanto tempo segui il basket, il tuo tono è da tipetto vincente da sempre, saranno sbagliati gli albi... un po' più di umiltà magari

  • dinamor 18/12/2017, 09.40
    Citazione ( Frank58 18/12/2017 @ 00:50 )

    Dimenticavo un particolare, per il futuro nei prossimi anni tutte le volte che la Dinamo vincerà una partita all'ultimo minuto mi devo ricordare che l'avversario ci ha regalato la partita, anche quando risali dal -11, è proprio vero il mondo è bel ...

    Sono d'accordio. Attaccarsi agli episodi non rende onore ne ai vinti ne ai vincitori....

  • dinamor 18/12/2017, 09.38
    Citazione ( jjnear 18/12/2017 @ 01:56 )

    sopra di 6....tecnico(meritato a Moss),3 liberi e tiro da tre. Tutto qui.Sassari ottima squadra. su altre cinque ne vinciamo 5...

    Invidio le tue granitiche certezze, io non ne ho. Brescia ne vince 5 su 5 ?Boh, forse si ma anche no. Magari se ne riparla se avrete anche voi il doppio impegno, se anche voi giocherete tre giorni dopo aver giocato dall'altra parte del mondo, se il vostro centro fa due falli in un nanosecondo ed esce dalla partita, se se se se. Troppi se. Dai, è solo una sconfitta, sicuramente bruciante (noi ne sappiamo qualcosa in questi ultimi tempi) ma va accettata e va reso onore all'avversario. Per quel che mi riguarda non mi pare che la Dinamo abbia rubato nulla.

  • Ricky63 18/12/2017, 09.26
    Citazione ( GinoBill 18/12/2017 @ 07:21 )

    Ma io auguro a Brescia e ai Bresciani un cammino luminoso che strameritano, ci mancherebbe, Ho sottolineanto che è una squadra che mi piace davvero. E' che stra telecronisti che sembrano estremisti di una setta e alcuni commenti un pò ingenui dico ...

    Nessun problema, ci mancherebbe! Ero a Sassari lo scorso anno e ci siamo divertiti da matti, nonostante la sonora sconfitta (spero di esserci anche quest'anno!), a ballare "Faccia di Trudda" e a parte l'incazzatura delle prime due ore, mi sono goduto la splendida partita della settimana scorsa, vinta meritatamente da voi, punto.
    Sui telecronisti, non so chi siano, ma ho notato che su Eurosport è sempre piuttosto parziale il commento, su qualsiasi partita, ovviamente legato al fatto che chi parla è della città dalla quale viene trasmessa la partita....

  • Pocy71 18/12/2017, 09.19 Mobile
    Citazione ( GinoBill 18/12/2017 @ 07:21 )

    Ma io auguro a Brescia e ai Bresciani un cammino luminoso che strameritano, ci mancherebbe, Ho sottolineanto che è una squadra che mi piace davvero. E' che stra telecronisti che sembrano estremisti di una setta e alcuni commenti un pò ingenui dico ...

    Alcuni telecronisti parlano a sproposito alcune persone lo fanno scrivendo. Brescia si diverte e cosi i tifosi e gli appassionati di basket , il giorno che ci saranno obbiettivi e saremo abituati a vincere ci "imbruttiremo" come tanti altri tifosi. Per ora godiamoci il presente con leggerezza e serenità il domani è incerto ......qui a Brescia pare strano ma ora funziona cosi.

  • OttoLamphred 18/12/2017, 09.16

    Che forte che è diventato Hunt, ha aggiunto movimenti tecnici molto interessanti a un'esplosività di base che lo rendeva già un giocatore utilissimo. Peccato solo per i liberi, ma per il resto tanto di cappello al lavoro che ha saputo fare su di se. Venezia senza l'equilibratore Bramos e con l'aggiunta inutile se non dannosa di Grin è entrata in una spirale preoccupante, più che altro perchè per come è strutturata il morale e l'unità del gruppo secondo me è fondamentale

  • sickhero 18/12/2017, 09.12
    Citazione ( mosesmalone 18/12/2017 @ 06:22 )

    Finché dura ce la godiamo Per il momento strepitosi, anche se si può ancora migliorare e stiamo giocando con un Landry che non è neppure lontano parente di quello dello scorso anno

    L'ho scritto, io gioco un euro sull'arrivo comodo ai playoff, dove solo la raffica di partite ravvicinate potrebbero tagliarvi le gambe per via del roster non troppo lungo (e giovane). A differenza di altre squadre che avrebbero dovuto lottare per i primi posti grazie ad una campagna acquisti altisonante fatta di stelle e stelline.

  • Dav1dDrills 18/12/2017, 08.42 Mobile

    Con quanto schifo abbiamo fatto, essere solo a -2W da Venezia è tanta roba. Grazie Brescia continuate cosi!

  • SpiedTam 18/12/2017, 08.00 Mobile
    Citazione ( GinoBill 18/12/2017 @ 07:21 )

    Ma io auguro a Brescia e ai Bresciani un cammino luminoso che strameritano, ci mancherebbe, Ho sottolineanto che è una squadra che mi piace davvero. E' che stra telecronisti che sembrano estremisti di una setta e alcuni commenti un pò ingenui dico ...

    Io l'ho vista su RaiSport e in alcuni casi Pittis sembrava quasi infastidito quando Brescia segnava. Per quanto riguarda Brescia-Sassari se n'è già parlato abbastanza, avete vinto voi dopo una partita a tratti bellissima, ci vediamo al ritorno oppure, se avremo il piacere di rivederci a Firenze, ancora meglio! Vorremmo prenderci la rivincita anche dell'anno scorso ; )

  • GinoBill 18/12/2017, 07.21
    Citazione ( Ricky63 18/12/2017 @ 06:40 )

    Jjnear giovane proprio no... E dopo 20 anni senza basket a Brescia, lasciaci un po' di spago... Partite punto a punto ne vinci e ne perdi sugli episodi e con Sassari abbiamo perso, giustamente, contro una squadra fortissima, a mio parere alla pari co ...

    Ma io auguro a Brescia e ai Bresciani un cammino luminoso che strameritano, ci mancherebbe, Ho sottolineanto che è una squadra che mi piace davvero.
    E' che stra telecronisti che sembrano estremisti di una setta e alcuni commenti un pò ingenui dico la mkia.
    Ma sempre spero con un fondo di ironia e comunque con manifesta amicizia per i bresciani.

  • Pirpo76 18/12/2017, 06.58 Mobile
    Citazione ( jjnear 18/12/2017 @ 01:56 )

    sopra di 6....tecnico(meritato a Moss),3 liberi e tiro da tre. Tutto qui.Sassari ottima squadra. su altre cinque ne vinciamo 5...

    Sembra che il tecnico di moss abbia assegnato automaticamente 6 punti a Sassari. Sassari ha messo tutti e 3 i liberi e poi segnato un tiro da tre e raggiunto il pari, dopo di che ha vinto la partita. Non voglio fare polemica, ma come ieri siete stati bravi e avete meritato la vittoria, è giusto riconoscere un po' di merito agli avversari che domenica scorsa hanno meritato

  • Ricky63 18/12/2017, 06.43 Mobile
    Citazione ( GinoBill 18/12/2017 @ 02:56 )

    Ieri ho visto alla tv Brescia venezia. Beh, ovviamente ho tifato Brescia. Perchè? Perchè venezia mi fa paura, Brescia no. Sono rimasto estatsiato dalla disposizione degli attacchi e delle difese, dalla loro alternanza, dalla ricerca della cosa pià ...

    Non credo che possiamo imporre di cambiare i telecronisti....

  • Ricky63 18/12/2017, 06.40 Mobile
    Citazione ( GinoBill 18/12/2017 @ 03:04 )

    Sei giovane e non abituato alle sconfitte. Avrai modo di rifarti. Sassari mi ha fatto penare e non poco, mi ha abituato alla sconfitta, mi ha abituato alle vittorie, ma non di partite, ma di trofei veri. E le sconfiytte bruciano di più. Posso dire ...

    Jjnear giovane proprio no... E dopo 20 anni senza basket a Brescia, lasciaci un po' di spago...
    Partite punto a punto ne vinci e ne perdi sugli episodi e con Sassari abbiamo perso, giustamente, contro una squadra fortissima, a mio parere alla pari con Venezia, che invece abbiamo battuto nettamente. Non credo che batteremmo Sassari cinque volte su cinque, ma se arrivassimo punto a punto cinque , probabilmente almeno una o due, le vinciamo, sugli episodi... Ad inizio stagione pensavo solo ad una salvezza tranquilla, ora, ovviamente, a qualcosa di più, magari ad andare un po' avanti nei PO... Altre squadre sono ben più attrezzate di noi per arrivare in fondo e lo faranno, noi, per ora, ci divertiamo...

  • mosesmalone 18/12/2017, 06.22 Mobile
    Citazione ( sickhero 17/12/2017 @ 23:09 )

    Brescia la vince quasi sempre per l'intensità difensiva che ci mette nello sporcare i palloni all'avversario e nell'andare a rimbalzo, l'attacco fa il suo, pur facendolo bene. Quando inizieranno a stancarsi i suoi giocatori, caleranno anche i risult ...

    Finché dura ce la godiamo
    Per il momento strepitosi, anche se si può ancora migliorare e stiamo giocando con un Landry che non è neppure lontano parente di quello dello scorso anno

  • GinoBill 18/12/2017, 03.27
    Citazione ( jjnear 18/12/2017 @ 01:56 )

    sopra di 6....tecnico(meritato a Moss),3 liberi e tiro da tre. Tutto qui.Sassari ottima squadra. su altre cinque ne vinciamo 5...

    Per adesso (prox turno) abbiamo proprio Ve in tarsferta. E loro si, li temo,

    Perchèp somn quelli che inconrreeremo spero alla pari ai PO, che non c'entra niente colla platonica rs.

  • GinoBill 18/12/2017, 03.04
    Citazione ( jjnear 18/12/2017 @ 01:56 )

    sopra di 6....tecnico(meritato a Moss),3 liberi e tiro da tre. Tutto qui.Sassari ottima squadra. su altre cinque ne vinciamo 5...

    Sei giovane e non abituato alle sconfitte.
    Avrai modo di rifarti.
    Sassari mi ha fatto penare e non poco, mi ha abituato alla sconfitta, mi ha abituato alle vittorie, ma non di partite, ma di trofei veri. E le sconfiytte bruciano di più.

    Posso dire la mia?

    Non so minimammente quante partite Brescia vincerebbe con sassari nè il contrario, ci mancherebbe, Posso solo dire che a sassari non riesco a immaginare una Brescia che fa il buono e il cattivo tempo con gente che ha il doppio impegno ma spacca cou..li a destra e manca ultimamente che è un piacere.
    Diciamo che ne parleremo quando anche voi lo avrete, il doppio impegno.
    Lo meritate a pieno titolo.

  • GinoBill 18/12/2017, 02.56

    Ieri ho visto alla tv Brescia venezia.
    Beh, ovviamente ho tifato Brescia.
    Perchè?
    Perchè venezia mi fa paura, Brescia no.

    Sono rimasto estatsiato dalla disposizione degli attacchi e delle difese, dalla loro alternanza, dalla ricerca della cosa più semplice da fare , sempre, di Brescia.
    Una gran bella squadra.

    Il ciò echeggiato istericamente dalla coppia di giornalisti, veramente
    adoratori carpet crawlers del dio bresciano.
    Quasi ferito dalla omissione di Sassari tra "le grandi che Brescia si appresta ad affrontare", quasi divertito che la grande non sassari gli ha cacciato una pedata in culo a casa loro.

    Non per Brescia e i suoi giocatori molti e troppi dei quali ho amato e amo,
    ma per la irritante ossequiosità dei giornalisti superfan ho finito per farmio odiare Brescia e sperare che Venezia al ritorno le suoni il Va pensiero,
    che al primo turno di coppa la incontriamo noi e le ionsegnamo a fare i quadretti col das.

    Bresciani, liberatevi di questi due telecronisti scavanti, perchè vi state attirando antipatie che non meritate affatto.

  • jjnear 18/12/2017, 01.56

    sopra di 6....tecnico(meritato a Moss),3 liberi e tiro da tre. Tutto qui.Sassari ottima squadra. su altre cinque ne vinciamo 5...

  • Frank58 18/12/2017, 00.50
    Citazione ( dinamor 18/12/2017 @ 00:16 )

    Amico Frank, Master è tifoso di Reggio. E comunque io ribadisco: il regalo di Moss c'è stato ma i tre liberi e la bomba andavano messi dentro e non era scontato. Noi siamo stati bravi e ne abbiamo approfittato

    Dimenticavo un particolare, per il futuro nei prossimi anni tutte le volte che la Dinamo vincerà una partita all'ultimo minuto mi devo ricordare che l'avversario ci ha regalato la partita, anche quando risali dal -11, è proprio vero il mondo è bello perchè vario...

  • Frank58 18/12/2017, 00.42
    Citazione ( dinamor 18/12/2017 @ 00:16 )

    Amico Frank, Master è tifoso di Reggio. E comunque io ribadisco: il regalo di Moss c'è stato ma i tre liberi e la bomba andavano messi dentro e non era scontato. Noi siamo stati bravi e ne abbiamo approfittato

    Ma non facciamoci del male da soli, ribadisco quello che ho già detto, Moss è un episodio, se a 10 minuti dalla fine sul +11 non riesci a chiudere la partita, allora con un minimo di onestà si deve ammettere che l'avversario è stato più bravo di te, ma insomma quante partite abbiamo perso negli anni di 1 punto nel finale, quante ne abbiamo vinto di 1 punto, ma non sono mai andato a dire a nessuno... se non fosse stato per quell'errore non avremo perso, il basket è questo, è fatto di episodi. Ma se sei veramente forte e riesci a conservare un vantaggio di 7/8 punti nel finale ti metti al riparo da qualsiasi sorpresa...questo non è avvenuto.

  • gibson 18/12/2017, 00.24

    E poi aggiungo che gli innesti sono stati azzeccati.

  • gibson 18/12/2017, 00.23
    Citazione ( sickhero 17/12/2017 @ 23:45 )

    Rispondi piccato come se qualcuno vi avesse accusati di non essere niente di che, quando ho solo sottolineato la grande prova difensiva della squadra più che l'attacco. Che giochiate meglio è indubbio, sono i motivi per cui lo fate che vanno ricerc ...

    A parte Hunt e Sacchetti hanno la stessa squadra dell'anno scorso giocare assieme piu tempo secondo me aiuta e fa si che sei piu avanti delle altre che magari hanno dovuto rifare il roster. Non hanno le coppe questo aiuto molto e non hanno avuto infortuni. Comunque bravi nulla da dire.

  • Irrazionale 18/12/2017, 00.20 Mobile

    La cosa che più mi preoccupa è l'essere stati surclassati che ha una sapore diverso da una sconfitta. Se guardiamo solo gli ultimi 3 quarti il parziale è impietoso: 71-46. Se invece andiamo a vedere la valutazione è 122 a 48... Per carità, i numeri vanno letti e non sono tutto ma danno indicazioni importanti.
    Stasera se mi sforzo a pensare cosa salvare non riesco a trovare nulla e non dico iniziative personali perché credo sia peggio, vuol dire che la squadra non sa che fare.
    Io ovviamente parlo da tifoso intristito da una serie non invidiabile di sconfitte, immagino che la società e lo staff tecnico riescano ad essere più freddi di me evitando di buttare il bambino con l'acqua sporca.

  • BrixiaOKCthunder 18/12/2017, 00.18 Mobile
    Citazione ( dinamor 18/12/2017 @ 00:16 )

    Amico Frank, Master è tifoso di Reggio. E comunque io ribadisco: il regalo di Moss c'è stato ma i tre liberi e la bomba andavano messi dentro e non era scontato. Noi siamo stati bravi e ne abbiamo approfittato

    Esatto, voi siete stati bravi ad approfittarne, noi onestamente la abbiamo un po' buttata via. Ma nulla toglie alla vostra vittoria

  • BrixiaOKCthunder 18/12/2017, 00.17 Mobile
    Citazione ( sickhero 17/12/2017 @ 23:45 )

    Rispondi piccato come se qualcuno vi avesse accusati di non essere niente di che, quando ho solo sottolineato la grande prova difensiva della squadra più che l'attacco. Che giochiate meglio è indubbio, sono i motivi per cui lo fate che vanno ricerc ...

    Io sinceramente avevo letto il tuo commento positivamente, non ci avevo letto nulla di male. E anzi, condivido che la maggior parte delle nostre vittorie sono arrivate grazie alla difesa più che all'attacco, ma non ci vedo nulla di male. Difendiamo bene, e questo ci aiuta soprattutto quando in attacco abbiamo dei momenti di difficoltà. Nelle ultime due partite (oggi almeno fino all'ultimo quarto) davanti non abbiamo giocato benissimo, mentre a livello difensivo dopo aver sofferto nei primi 7-8 minuti ci siamo sistemati bene. Quindi condivido il tuo commento, poi penso che il paragone con Trento venga naturale, però la strada è lunga ancora

  • dinamor 18/12/2017, 00.16 Mobile
    Citazione ( Frank58 17/12/2017 @ 23:46 )

    Ma lascia stare Moss, a 10 minuti dalla fine eravate a +11 e avete perso, fine della trasmissione, Brescia vince è 1° in classifica, siete anche simpatici è una bella realtà del campionato, ma non fare l'errore di scadere nel presuntuoso perchè ...

    Amico Frank, Master è tifoso di Reggio. E comunque io ribadisco: il regalo di Moss c'è stato ma i tre liberi e la bomba andavano messi dentro e non era scontato. Noi siamo stati bravi e ne abbiamo approfittato

  • Tex91 18/12/2017, 00.04 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 17/12/2017 @ 23:51 )

    Non proprio....green ad esempio lo ha caldamente consigliato tucci. Tutti sanno che voleva un 4fisico alla melvin

    Ma Green pesa sotto zero nell’economia della squadra; allo stato attuale ha un valore assoluto inferiore a Bolpin. Non so davvero perché gli si continui a dare fiducia. La squadra, comunque, risponde esattamente alla sua identità, ossia tirare da tre punti. A me pare che abbia avuto gli uomini che voleva e che ora non abbia alcun tipo di alibi.

  • ColoVarese87 18/12/2017, 00.03 Mobile

    Lee "Telepass" Moore

  • Pocy71 18/12/2017, 00.01 Mobile
    Citazione ( dinamor 17/12/2017 @ 22:41 )

    Ho visto solo l'ultimo quarto ma guardando le statistiche mi hanno colpito due dati. VE ha fatto quasi il doppio dei falli: arbitraggio casalingo o veramente sono stati troppo fallosi? E poi un terribile 12/40 da tre. Forse un numero un po' esagerato ...

    Falli :Con 12 rotazioni e basse percentuali ai liberi di Brescia, giusto essere aggressivi sino al limite e oltre .


    40 tiri da tre sono veramente troppi , percentuali da NBA, con l'unica differenza che in USA qualcosa entra.


    Venezia ha tirato da due con buone percentuali ma Brescia gioca da squadra vietato distrarsi perché il conto lo paghi

  • Bronk5 17/12/2017, 23.57 Mobile
    Citazione ( Frank58 17/12/2017 @ 23:46 )

    Ma lascia stare Moss, a 10 minuti dalla fine eravate a +11 e avete perso, fine della trasmissione, Brescia vince è 1° in classifica, siete anche simpatici è una bella realtà del campionato, ma non fare l'errore di scadere nel presuntuoso perchè ...

    Sarà un successo anche se verremo spazzati via al primo turno :) sarà già bello esserci ai play off

  • Timbwrs15 17/12/2017, 23.51 Mobile
    Citazione ( Tex91 17/12/2017 @ 23:44 )

    Questa è la squadra che vuole lui. Non va esonerato ovviamente, ma neanche giustificato sulla base di scusanti inesistenti. Molte delle colpe sono sue e della sua incapacità di produrre qualcosa di diverso dal tiro da tre.

    Non proprio....green ad esempio lo ha caldamente consigliato tucci. Tutti sanno che voleva un 4fisico alla melvin

  • Pantera 17/12/2017, 23.49 Mobile
    Citazione ( Stroke84 17/12/2017 @ 23:19 )

    Vero, ma una parvenza di squadra che avesse una logica coerente con quella.del.coach l avevamo. Quest anno faccio decisamente piu fatica a vedere questa coerenza tra giocatori e filosofia di deraf

    Io ricordo che Haynes non ne faceva una giusta, Filloy aveva praticamente una taglia sulla sua testa, Hagins lo si voleva uccidere, Bramos nonne metteva una da tre, ecc.
    Ci salvavano spesso le bombe di McGee e la grinta di Tonut.
    Secondo me ce lo siamo dimenticati

  • Frank58 17/12/2017, 23.46
    Citazione ( Master 17/12/2017 @ 23:21 )

    Se non ve la regala moss con un tecnico scellerato Bs sarebbe a punteggio pieno...

    Ma lascia stare Moss, a 10 minuti dalla fine eravate a +11 e avete perso, fine della trasmissione, Brescia vince è 1° in classifica, siete anche simpatici è una bella realtà del campionato, ma non fare l'errore di scadere nel presuntuoso perchè mi diventi subito antipatico, mi ricordo la Varese di Vitucci che aveva condotto avanti tutto il campionato, alla prima serie di play off sono stati spazzati via.

  • sickhero 17/12/2017, 23.45 Mobile
    Citazione ( moteo80 17/12/2017 @ 23:35 )

    L'intensità difensiva non è solo atletismo, ma organizzazione e pianificazione. Capisco non sia facile da comprendere ma non é solo questione di freschezza e atletismo. Quanto agli impegni infrasettimanali per squadre con doppio roster di primo ...

    Rispondi piccato come se qualcuno vi avesse accusati di non essere niente di che, quando ho solo sottolineato la grande prova difensiva della squadra più che l'attacco. Che giochiate meglio è indubbio, sono i motivi per cui lo fate che vanno ricercati in più parti. Una di queste, è il diverso utilizzo delle forze rispetto ad altre squadre. Anche quelle che vanno a giocarsela con le migliori d'Europa, spesso punto a punto, pur avendo un terzo del budget. Altro che nba. E paragonandovi a Trento dell'anno scorso vi ho solo fatto un complimento. Non vedo poi perché dovrebbe rodermi per qualcosa rispetto alla Leonessa.

  • Tex91 17/12/2017, 23.44 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 17/12/2017 @ 23:16 )

    Nemmeno io..prima provo a dargli una squadra come la vorrebbe lui

    Questa è la squadra che vuole lui.
    Non va esonerato ovviamente, ma neanche giustificato sulla base di scusanti inesistenti. Molte delle colpe sono sue e della sua incapacità di produrre qualcosa di diverso dal tiro da tre.

  • moteo80 17/12/2017, 23.40 Mobile
    Citazione ( sickhero 17/12/2017 @ 23:09 )

    Brescia la vince quasi sempre per l'intensità difensiva che ci mette nello sporcare i palloni all'avversario e nell'andare a rimbalzo, l'attacco fa il suo, pur facendolo bene. Quando inizieranno a stancarsi i suoi giocatori, caleranno anche i risult ...

    Quanto ai rimbalzi, proprio oggi, direi che a tratti abbiamo subito e non poco...(vedi primo quarto). E comunque anche qui non é solo atletismo come ben sa chiunque ne abbia mai preso uno.

  • moteo80 17/12/2017, 23.35 Mobile
    Citazione ( sickhero 17/12/2017 @ 23:09 )

    Brescia la vince quasi sempre per l'intensità difensiva che ci mette nello sporcare i palloni all'avversario e nell'andare a rimbalzo, l'attacco fa il suo, pur facendolo bene. Quando inizieranno a stancarsi i suoi giocatori, caleranno anche i risult ...

    L'intensità difensiva non è solo atletismo, ma organizzazione e pianificazione. Capisco non sia facile da comprendere ma non é solo questione di freschezza e atletismo.


    Quanto agli impegni infrasettimanali per squadre con doppio roster di primo livello come Milano, allenate con metodi e mezzi da NBA, direi che siamo ancora lontani dal vero.


    Brescia é un discorso a se, l'anno scorso era neopromossa e se quest'anno raggiunge i playoff ha comunque fatto il suo.
    La verità è che rode a molti vedere chi gioca bene com un decimo delle risorse.


    Io tolte rare partite di gran bel gioco ne ho visto poco in giro, quindi continuo a credere che ne.abbiamo vinte 10 su 11 perché giochiamo meglio e non perché mercoledi o giovedi le avversarie mandano una delle due squadre a prendere mazzate in eurolega.


    Per la cronaca Trento l'anno scorso ha fatto le finali con la grande venezia, quindi imitarne la stagione non mi dispiacerebbe.
    Giusto per rimanere sulle analogie "mele con pere"

  • sheeddontlie 17/12/2017, 23.32
    Citazione ( Bronk5 17/12/2017 @ 23:26 )

    Comunque calendario ancora facile. Mancano Milano,la Fortitudo, i Lakers e Golden State

    Io sono più preoccupato per la trasferta contro i Monstars

  • Reyer4ME 17/12/2017, 23.27 Mobile

    È principalmente un problema di testa... Cinque sconfitte consecutive ti tagliano le gambe... Devi interrompere il flusso negativo e non ci stiamo riuscendo... Cosa peggiore è che non vedo segnali incoraggianti per poterlo fare... Il nano per esempio mi ha letteralmente spiazzato. Un nano inutile. Prendi uno con i controc... No un porta ombrelli cavolo... Ora mi sfogo col nano che purtroppo non c'entra nulla lui povero piccolo...

  • Bronk5 17/12/2017, 23.26 Mobile

    Comunque calendario ancora facile. Mancano Milano,la Fortitudo, i Lakers e Golden State

  • Threepointer 17/12/2017, 23.22
    Citazione ( Pantera 17/12/2017 @ 23:17 )

    Vi faccio notare che lo scorso anno, all'11^ giornata, eravamo 8-3. E alla fine del girone di andata 11-4. Oltre ad aver preso 40 punti dal Pinar esattamente lo stesso giorno (13 dicembre). Secondo me dobbiamo stare calmi.

    Si, hai ragione....è prematuro darci per finiti oggi...tuttavia, rispetto all'anno scorso, ci sono alcuni segnali che mi lasciano perplesso. Vedo meno coesione e meno capacità di spendersi per la squadra. Mi auguro vivamente di sbagliarmi e che questa mia impressione sia solo dovuta alla delusione per le sconfitte in serie...

  • Master 17/12/2017, 23.21 Mobile
    Citazione ( Frank58 17/12/2017 @ 23:00 )

    Hunt segnava contro Jones, che fra l'altro ha sempre un minutaggio alto, ma con Planinic in campo si è riusciti a limitarlo.

    Se non ve la regala moss con un tecnico scellerato Bs sarebbe a punteggio pieno...

  • Stroke84 17/12/2017, 23.19 Mobile
    Citazione ( Pantera 17/12/2017 @ 23:17 )

    Vi faccio notare che lo scorso anno, all'11^ giornata, eravamo 8-3. E alla fine del girone di andata 11-4. Oltre ad aver preso 40 punti dal Pinar esattamente lo stesso giorno (13 dicembre). Secondo me dobbiamo stare calmi.

    Vero, ma una parvenza di squadra che avesse una logica coerente con quella.del.coach l avevamo. Quest anno faccio decisamente piu fatica a vedere questa coerenza tra giocatori e filosofia di deraf

  • Threepointer 17/12/2017, 23.18
    Citazione ( Stroke84 17/12/2017 @ 23:09 )

    Alle.prime difficoltà ognuno cerca di risolverla da solo, pure questa cosa mi preoccupa, perchè ciò può succedere 1/2 volte non ogni santa volta che vai in difficoltà. Qui deraf deve essere bravo a riprendere in mano il timone perlomeno sulla te ...

    Già...e sarà un compito tutt'altro che facile

Pagina di 5