Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/12/2017, 23.52

Baioni: Siamo veramente contenti, una vittoria meritata contro un avversario di grande qualità

Pasquini lascia la parola al suo vice dopo la vittoria su Pistoia

Serie A

Sala stampa. Il coach della Dinamo Banco di Sardegna Federico Pasquini commenta così la gara:”Siccome godono di poca visibilità ma si fanno davvero il mazzo clamoroso e in questa nostra crescita hanno un ruolo fondamentale, voglio dare il giusto tributo e la giusta gratificazione a tutto il mio staff da Matteo Boccolini a Paolo Citrini a Giacomo Baioni, per il grande lavoro che stiamo facendo insieme. Stasera avrei il piacere di far commentare questa gara al mio assistant Giacomo Baioni, se parla lui è come se parlassi io”.

Ed è dunque stato l’assistant Baioni a commentare la gara: “Voglio ringraziare Federico, perché con questo gesto gratifica lo staff e dimostra la qualità della persona che è con un atto di grande fiducia nei nostri confronti.  Stasera abbiamo affrontato un avversario di grande concretezza, personalità e durezza. Un avversario che ha preparato un buon piano partita adeguato alle loro necessità del momento e al quale noi abbiamo risposto con grande efficacia, specie nella seconda parte della gara. Le difficoltà della prima parte della partita sono state secondo me che eravamo spesso indietro sulle giocate, indietro sugli esterni, non riuscivamo mai a fermare la palla e Moore in primis che ci ha creato grandi difficoltà. Sulla seconda parte della gara abbiamo registrato le situazioni difensive abbiamo fatto uno step nelle situazioni in cui eravamo stati carenti e alla fine abbiamo conquistato una vittoria importante. Siamo in un passaggio molto importante di questa stagione, al di là della classifica, dove la squadra cresce in maniera evidente, creando giorno dopo giorno una vera identità di squadra, dove si stanno creando delle gerarchie, segnali importanti dopo le difficoltà iniziali. Siamo veramente contenti, una vittoria meritata contro un avversario di grande qualità. Ora ci concentriamo sulla gara con Oldenburg, che è una gara importante per la nostra corsa in Basketball Champions League e che precede altri appuntamenti molto importanti per il campionato".

 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • sweepman 19/12/2017, 15.52
    Citazione ( LeKugurre 18/12/2017 @ 20:45 )

    Come va il tunnel? Sei pronto a rientrare nel tunnel del divertimento? Spero che il bel momento Dinamo duri più a lungo possibile, ma per far ciò come dice il mio avatar bisogna essere folli e non idioti! Il gruppo è maturo per accogliere nuove e ...

    ....salve kugurre, oramai navigo verso la completa guarigione, anche se il tutore mi "lega" un pò; Avete ragione, la squadra adesso si sta ritrovando meglio e bene, specie le micidiali "imbarcate" che spesso si concedeva nel secondo intertempo sono andate via via a diminuire. Randolph è arrivato a Sassari come "prima scelta", forse con in testa l'idea di essere considerato ll " frontman" di questa squadra; Poi è andato piano piano a relegarsi dietro le quinte, mentre un giocatore anonimo come Pierre di cui lo scrivente non riusciva a definirne nemmeno il ruolo in campo è uscito dal bozzolo dell'anonimato rivelandosi un all around da leccarsi i baffi. Un pò di diretta competizione per Levi - oltre quella che già vive - penso però che farebbe crollare del tutto la sua autostima; A questo punto meglio cederlo. Planinic non mi piace , e non lo nascondo, ma a meno di possibili condizioni di cessione vantaggiose con arrivi certi di giocatori avvezzi al nostro campionato ( sono certo che taluni storceranno il naso, ma mi accontenterei di un Gani qualsiasi... ), sicuramente confermarlo è la scelta più razionale. Tavernari a Cagliari? Guarda, quest'anno sto seguendo molto i "cellinos", ed a parte il "trottolinoamoroso nero" che se avesse un cervello lucido e ragionatore al posto del "Nintendo" anni 90 smistato sul gioco "Space Invaders" sarebbe sicuramente un giocatore da serie superiore , la squadra sta veramente trovando un equilibrio che fino a poco tempo fa taluni pensavano impossibile. Mi preoccupa solo Michelino...sembra che oltre contro i giocatori avversari combatta contro le sue (tante) indecisioni. Uno come Tavernari potrebbe sempre rendersi utile ( non dimentichiamoci che La Cellino è una specie di laboratorio per cavie da canestro). Adesso mi godo questo momento. le F8 le vedo con molta "avidità", nel senso che NESSUNA squadra fra quelle che ci precedono ha le carte in regola per autoproclamarsi migliore di noi. Stavolta veramente ce la giochiamo.

  • Nosistem 19/12/2017, 09.44 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 18/12/2017 @ 06:32 )

    Se sarà successo il tris di vittorie che hai profetizzato prima di Natale si chiuderà (mi auguro per te di aver potuto scommettere...). Io però confido molto in un proverbio indiano che dice che "quando una tigre ha appena mangiato diventa anche s ...

    Caro Bet , ma Babbo Natale esiste ... ? Un saluto .

  • LeKugurre 18/12/2017, 20.45
    Citazione ( sweepman 18/12/2017 @ 10:41 )

    ...sicuramente periodo positivo per la Dinamo.in grande spolvero; Continuo a vedere come corpo estraneo Planinic , o meglio, sarebbe più corretto dire "non all'altezza delle aspettative" e non allineato allo sviluppo avuto dai suoi colleghi ( no ...

    Come va il tunnel?
    Sei pronto a rientrare nel tunnel del divertimento?
    Spero che il bel momento Dinamo duri più a lungo possibile, ma per far ciò come dice il mio avatar bisogna essere folli e non idioti!
    Il gruppo è maturo per accogliere nuove energie!
    Guai a ripetere gli errori dello scorso anno mandando la squadra a dare tutto nelle F8 e poi down down down ....
    Ora non ci sono casi da correzione obbligata come Odom o Olaseni nello scorso anno o Carter più in tribuna che in panca, o situazioni come 2 stagioni fa in cui erano troppi quelli da mandare via.
    Ora al massimo abbiamo qualche giocatore fuori forma (vedi Stipcevic o Randolph) o qualcuno altalenante (Planinic), ma abbiamo la squadra più forte e quadrata del dopo-triplete, bisogna evitare di ripetere il crash-down dello scorso febbraio.
    A me piacerebbe:
    1) Iannuzzi, se vuole andare via da Torino dirottando Tavernari a Cagliari (come altri hanno già detto)
    2) un meraviglioso ritorno in Italia di Devyn Marble (ex swingman di TN) che può stimolare Levi Randolph (un po di concorrenza non guasta ...)
    Un caro saluto (una compressa delle kugurre al giorno, leva il medico di torno!)

  • zuzzurro 18/12/2017, 17.01
    Citazione ( Nosistem 17/12/2017 @ 19:46 )

    Arrivano gli scontri dove le differenze dei roster si noteranno maggiormente ; Avellino , Venezia e anche Trento ci faranno capire di più , se arriveranno al completo .

    assolutamente d'accordo

  • zuzzurro 18/12/2017, 16.59
    Citazione ( sweepman 18/12/2017 @ 10:41 )

    ...sicuramente periodo positivo per la Dinamo.in grande spolvero; Continuo a vedere come corpo estraneo Planinic , o meglio, sarebbe più corretto dire "non all'altezza delle aspettative" e non allineato allo sviluppo avuto dai suoi colleghi ( no ...

    bé essendo il suo vice mica gli poteva sparare alla schiena
    però hai messo il dito sulla piaga

  • sweepman 18/12/2017, 10.41

    ...sicuramente periodo positivo per la Dinamo.in grande spolvero; Continuo a vedere come corpo estraneo Planinic , o meglio, sarebbe più corretto dire "non all'altezza delle aspettative" e non allineato allo sviluppo avuto dai suoi colleghi ( non tutti nella stessa misura, Randolph è ancora indietro ); Mi ha fatto piacere che il Pasquini abbia lasciato il palcoscenico a Baioni; Meno piacere il fatto che in realtà Baioni abbia usato le stesse parole che avrebbe usato il Pasquini . Ma stiamo parlando di impressioni, e quindi ognuno si tiene la sua.

  • BetDagdaMor 18/12/2017, 06.32
    Citazione ( roberxulix 17/12/2017 @ 16:53 )

    E invece il basket regala resurrezioni inattese! Dopo un mese nero in BBL l'EWE Oldenburg sconfigge in casa (di 7 punti) il più quotato Brose Bamberg di coach Trinchieri. Probabilmente gli impegni di Eurolega non influenzano solo la nostra Milano... ...

    Se sarà successo il tris di vittorie che hai profetizzato prima di Natale si chiuderà (mi auguro per te di aver potuto scommettere...). Io però confido molto in un proverbio indiano che dice che "quando una tigre ha appena mangiato diventa anche simpatica". Se Paulding giocherà 39 minuti anche contro la Dinamo allora Pasquini chieda l'antidoping!! Bravo Drijencic chef-coach abile ad organizzare un matrimonio coi fichi secchi, ma io preferivo l'Ewe Oldenburg quando giocava Kramer.
    Rispetto sempre l'avversario ma voglio un regalo di Natale.
    La lettera a Babbo Natale non è lunga : "Una vittoria in Germania ed una bella assicurazione kasko contro stanchezza e infortuni sottoforma di un 13° che accresca ancora di più la forza del roster".
    E ho la sensazione che anche la lettera tua, di Nosistem e di tanti altri compagni di tifo indirizzata a Babbo Natale sia simile :))

  • dinamite10 17/12/2017, 20.08
    Citazione ( Nosistem 17/12/2017 @ 19:46 )

    Arrivano gli scontri dove le differenze dei roster si noteranno maggiormente ; Avellino , Venezia e anche Trento ci faranno capire di più , se arriveranno al completo .

    Ti diro che ora come ora non mi fa paura nessuno.... il problema e il carico di partite e poi arrivare freschi quando conta quindi tra tre mesi...
    altro problema potrebbero esser ei PO si gioca un gg e uno no!
    Davvero con due innesti ( ma diciamo almeno uno ) potremo davvero divertirci ancora di piu...



  • Harlock12 17/12/2017, 19.49
    Citazione ( JosephKnecht 17/12/2017 @ 11:36 )

    Guerra contro Pasquini accantonata, non ho letto nessun post in cui viene criticata con soli pregiudizi una misura tattica adottata del mister. Su Stipcevic impossibile leggere un'opinione positiva sulle sue prestazioni dopo che per 3 vittorie di seg ...


    come se fosse una guerra poi usare la matita rossa e blu quando vedi errori tattici e di lettura della partita da parte di un coach.
    aldila degli ' imbecilli veri' da tastiera e non, che per vivere han bisogno di un nemico sempre e cmq e vivono bruciando gli alberi degli altri e non coltivando con maggior cura amore e competenza il proprio, quando s impuntano per avere l'albero più bello del villaggio ( ai quali auguro davvero di andarci in guerra, quella vera ), muovere delle critiche in questo momento per l'operato dello staff Tecnico diretto da FEDERICO PASQUINI è cosa o da ciechi o da gente in malafede.
    Speriamo che duri.
    e se poi, purtroppo, non dovesse durare, si riprendera ad usare la matita blu e rossa.
    non l'Uzi.
    quello si usava in guerra..

  • Nosistem 17/12/2017, 19.46 Mobile
    Citazione ( dinamite10 17/12/2017 @ 18:22 )

    diciamo che in quel ruolo abbiamo un po di affollamento... Io poi su stip sono forse poco obbiettivo ma proprio non mi piace mai piaciuto neppure quando giocava con altre squadre, poi ora che abbiamo una squadra con certe caratteristiche lui lo vedo ...

    Arrivano gli scontri dove le differenze dei roster si noteranno maggiormente ; Avellino , Venezia e anche Trento ci faranno capire di più , se arriveranno al completo .

  • diegourru 17/12/2017, 18.49 Mobile
    Citazione ( Nosistem 17/12/2017 @ 09:55 )

    Sopra di 17 a due minuti e mezzo , pensavo che avrebbe fatto rientrare Stip e Polonara per far riposare prima Bamforth e Pierre . Ogni energia minima sarà preziosa in coppa , concordo .

    Soprattutto Pierre,va bene che è giovane,ma speriamo non venga spremuto troppo in previsione della primavera

  • dinamite10 17/12/2017, 18.22
    Citazione ( Afredrick 17/12/2017 @ 15:55 )

    Dina, sono convinto che tornerà utile, assolutamente. Il problema è sempre quello: quattro guardie, tutte brave e che non si accontentano, giustamente per motivi diversi, di giocare scampoli di partita, è un lusso e uno spreco, soprattutto quando ...

    diciamo che in quel ruolo abbiamo un po di affollamento...
    Io poi su stip sono forse poco obbiettivo ma proprio non mi piace mai piaciuto neppure quando giocava con altre squadre, poi ora che abbiamo una squadra con certe caratteristiche lui lo vedo ancora piu fuori luogo...
    Poi come dici tu siamo piu scoperti nel ruolo di 4 ma oramai lo diciamo tutti da inizio campionato, per ora la cosa regge pero a lungo andare diventa estremamente pericoloso.

  • JosephKnecht 17/12/2017, 17.02
    Citazione ( roberxulix 17/12/2017 @ 16:53 )

    E invece il basket regala resurrezioni inattese! Dopo un mese nero in BBL l'EWE Oldenburg sconfigge in casa (di 7 punti) il più quotato Brose Bamberg di coach Trinchieri. Probabilmente gli impegni di Eurolega non influenzano solo la nostra Milano... ...

    Ho appena finita di vederla. Più che si risparmia ... Paulding è sembrato stanco nell'ultimo quarto (ha giocato 39 minuti !!!). Minutaggio estremo anche per McConnell (35 e mezzo).
    Imho meglio così. Preferisco incontrare i tedeschi in festa per aver superato il Brose, piuttosto che neri per aver perso all'ultimo minuto. E poi i nostri si concentreranno al massimo. Conservo buone sensazioni per la trasferta tedesca.

  • roberxulix 17/12/2017, 16.55
    Citazione ( JosephKnecht 17/12/2017 @ 11:36 )

    Guerra contro Pasquini accantonata, non ho letto nessun post in cui viene criticata con soli pregiudizi una misura tattica adottata del mister. Su Stipcevic impossibile leggere un'opinione positiva sulle sue prestazioni dopo che per 3 vittorie di seg ...

    Incondizionatamente d'accordo.

  • roberxulix 17/12/2017, 16.53
    Citazione ( GinoBill 17/12/2017 @ 05:08 )

    Poche performances oratorie e assetticamente propenso a osservare fatti (per il momento non dettagli singoli) il Baioni-conferenziere. Buono. Da una idea chiara che le idee le ha chiare (con limiti ovvi). Peccato non tocchi il tabù Stip più di nien ...

    E invece il basket regala resurrezioni inattese!
    Dopo un mese nero in BBL l'EWE Oldenburg sconfigge in casa (di 7 punti) il più quotato Brose Bamberg di coach Trinchieri. Probabilmente gli impegni di Eurolega non influenzano solo la nostra Milano...
    Paulding alla faccia dei suoi 35 anni totalizza 28 punti ... e si risparmia nell'ultimo quarto, Mahalbasic (14 p.ti + 7 reb. - da far marcare a Planinic) mette in seria difficoltà i lunghi Radosevic e Musli del Brose.
    Dinamo avvisata. In Germania sarà dura. Max concentrazione.

  • Afredrick 17/12/2017, 15.55 Mobile
    Citazione ( dinamite10 17/12/2017 @ 10:41 )

    Hai ragione su tutto! Tranne forse su l utilità futura di stip. E davvero palese la differenza di velocità e ritmo rispetto a tutti ( quasi ) i compagni di squadra!. PIERRE e il mio beniamino....... Lo ho detto in tempi non sospetti! Grande presa d ...

    Dina, sono convinto che tornerà utile, assolutamente. Il problema è sempre quello: quattro guardie, tutte brave e che non si accontentano, giustamente per motivi diversi, di giocare scampoli di partita, è un lusso e uno spreco, soprattutto quando nel ruolo di 4 si va costantemente in riserva. Alla lunga questo sbilanciamento lo pagheremo, è inevitabile.

  • Nosistem 17/12/2017, 14.43 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 17/12/2017 @ 11:36 )

    Guerra contro Pasquini accantonata, non ho letto nessun post in cui viene criticata con soli pregiudizi una misura tattica adottata del mister. Su Stipcevic impossibile leggere un'opinione positiva sulle sue prestazioni dopo che per 3 vittorie di seg ...

    Mi unisco al tuo sdegno e per quanto possa valere il mio , ritengo che certi commenti squalifichino chi li scrive . Come auguto che per i ROM la loro condizione piano piano migliori in un mondo più giusto , auguro all ' utente di poter riflettere sul suo pensiero in qualche modo .

  • Nosistem 17/12/2017, 14.32 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 17/12/2017 @ 10:58 )

    A parte coircostanze al posto di circostanze :))) quoto tutto il resto. Con l'innesto del duo Muric-Iannuzzi e l'uscita di Tavernari, non vedo perchè un traguardo dovrebbe esserci proibito. Muric è andato ad Instanbul nel momento sbagliato, ma il r ...

    Con due simili innesti , Pasquini dovrebbe mostrare capacità gestionali non indifferenti e credere che quest ' anno si possa e debba andare in fondo sia in campionato che in coppa ; si valorizzerebbe sia il budget che L' immagine Dinamo .

  • JosephKnecht 17/12/2017, 13.59
    Citazione ( SS131 17/12/2017 @ 11:49 )

    Periodicamente salta fuori un nuovissimo utente che è evidentemente Sardara o altro dirigente sotto nick ad attaccare chi espone liberamente le proprie idee...

    Spero per loro che non sia così ... magari sono soltanto degli insignificanti emulatori che vogliono mettersi in mostra.
    Non mi piace la trasposizione da altri sport al basket delle fazioni e cercare guerre a tutti i costi.
    Guai a chi limita la libertà di critica, ma guai anche a chi insulta gratuitamente.

  • SS131 17/12/2017, 11.49 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 17/12/2017 @ 11:36 )

    Guerra contro Pasquini accantonata, non ho letto nessun post in cui viene criticata con soli pregiudizi una misura tattica adottata del mister. Su Stipcevic impossibile leggere un'opinione positiva sulle sue prestazioni dopo che per 3 vittorie di seg ...

    Periodicamente salta fuori un nuovissimo utente che è evidentemente Sardara o altro dirigente sotto nick ad attaccare chi espone liberamente le proprie idee...

  • JosephKnecht 17/12/2017, 11.36
    Citazione ( ClarkSS83 17/12/2017 @ 09:12 )

    Be giustamente ad ogni partita bisogna sempre fare le pulci su qualcosa. Quindi ora via alla gogna per lo 0 sul tabellino di Rok e sullo scarso apporto che ha dato alla partita. Accantoniamo per un attimo la guerra a Pasquini, ma giusto un attimo, ...

    Guerra contro Pasquini accantonata, non ho letto nessun post in cui viene criticata con soli pregiudizi una misura tattica adottata del mister.
    Su Stipcevic impossibile leggere un'opinione positiva sulle sue prestazioni dopo che per 3 vittorie di seguito presenta stats negative.

    Quindi sarebbe il caso di evitare anche la guerra ai critici di Pasquini nei tempi sbagliati come fa il tuo post.


    Se c'è una cosa che mi ha fatto veramente sdegnare dei threads della partita è invece stata l'offesa rivolta a Stipcevic e alla sua nazione da un imbecille che con l'accostamento ai rom è riuscito a manifestare 3 forme di ignoranza in un solo post.
    Ignora la Croazia + Ignora i rom + Ignora l'abc dell'educazione sportiva.
    Questa è stata la vera cosa che in 2 threads mi ha fatto vergognare della mia tifoseria.

  • JosephKnecht 17/12/2017, 11.22
    Citazione ( GinoBill 17/12/2017 @ 05:08 )

    Poche performances oratorie e assetticamente propenso a osservare fatti (per il momento non dettagli singoli) il Baioni-conferenziere. Buono. Da una idea chiara che le idee le ha chiare (con limiti ovvi). Peccato non tocchi il tabù Stip più di nien ...

    Su Polonara non sono d'accordo.
    Per me attacca il ferro e si muove in area anche a SS; magari ieri no.
    Poi a SS è cresciuto molto difensivamente.


    Su Stipcevic invece penso che il problema sarà molto complesso. Il presente da molte garanzie sul trio Bamforth-Spissu-Hatcher. Non ritengo che nè Pasquini, nè lo stesso Stipcevic vogliano stravolgere certi equilibri. Sono in linea con chi dice che sarà utile in futuro. Nel basket però può essere anche come nel cinema.
    Si può dare anche l'Oscar al Migliore Attore non Protagonista (elogio per chi partirà dalla panchina).
    D'altronde il nostro Triplete è anche un po di Jack, così come lo scudetto veneziano è anche un po di Ress .... Oh, no ?

  • BetDagdaMor 17/12/2017, 10.59
    Citazione ( SS131 17/12/2017 @ 07:23 )

    ....poi alla prima tripla segnata si griderà: ve l'avevamo detto, occorreva aspettarlo. Invece il problema non sono solo le triple non segnate ma il non gioco che produce.

    Pienamente d'accordo.

  • BetDagdaMor 17/12/2017, 10.58
    Citazione ( roberxulix 17/12/2017 @ 10:27 )

    Quoto senza riserve. Questo roster ha comunque portato la vittoria in porto anche senza Stipcevic. Giusto aspettarlo senza tante pressioni e senza minutaggi generosi che rovinerebbero solo le positività che stanno esprimendo gli altri 3 piccoli. Ed ...

    A parte coircostanze al posto di circostanze :))) quoto tutto il resto.
    Con l'innesto del duo Muric-Iannuzzi e l'uscita di Tavernari, non vedo perchè un traguardo dovrebbe esserci proibito. Muric è andato ad Instanbul nel momento sbagliato, ma il ragazzo ha stoffa, è atletico, sa attaccare il ferro e ha un buon tiro da fuori. A dicembre il suo ingaggio non è lo stesso che a giugno. Non vedo l'operazione impossibile ... se non per tanti concorrenti in grado di precederci.

  • bobonelson 17/12/2017, 10.48 Mobile
    Citazione ( Afredrick 17/12/2017 @ 09:57 )

    Stipcevic tornerà utile più avanti, adesso è chiaramente fuori condizione sia fisica che mentale. Nel momento in cui costruisci un certo tipo di roster (io non lo avrei mai fatto rinunciando a lui per un bel back-up del 4) devi andare avanti su qu ...

    Precisamente, ed è estremamente semplice da capire, solo in società non lo pensano.

  • dinamite10 17/12/2017, 10.44 Mobile
    Citazione ( roberxulix 17/12/2017 @ 10:27 )

    Quoto senza riserve. Questo roster ha comunque portato la vittoria in porto anche senza Stipcevic. Giusto aspettarlo senza tante pressioni e senza minutaggi generosi che rovinerebbero solo le positività che stanno esprimendo gli altri 3 piccoli. Ed ...

    Verissimo questa squadra con due inserimenti mirati può davvero competere su tutti i fronti! In ogni caso finalmente è una squadra che ci fa divertire!

  • dinamite10 17/12/2017, 10.41 Mobile
    Citazione ( Afredrick 17/12/2017 @ 09:57 )

    Stipcevic tornerà utile più avanti, adesso è chiaramente fuori condizione sia fisica che mentale. Nel momento in cui costruisci un certo tipo di roster (io non lo avrei mai fatto rinunciando a lui per un bel back-up del 4) devi andare avanti su qu ...

    Hai ragione su tutto! Tranne forse su l utilità futura di stip. E davvero palese la differenza di velocità e ritmo rispetto a tutti ( quasi ) i compagni di squadra!. PIERRE e il mio beniamino....... Lo ho detto in tempi non sospetti! Grande presa del nostro GM quando ha dei meriti diamoglieli! E giovane forte atletico ma ci servirà al top tra 3 mesi!!!!

  • roberxulix 17/12/2017, 10.27
    Citazione ( Afredrick 17/12/2017 @ 09:57 )

    Stipcevic tornerà utile più avanti, adesso è chiaramente fuori condizione sia fisica che mentale. Nel momento in cui costruisci un certo tipo di roster (io non lo avrei mai fatto rinunciando a lui per un bel back-up del 4) devi andare avanti su qu ...

    Quoto senza riserve.
    Questo roster ha comunque portato la vittoria in porto anche senza Stipcevic. Giusto aspettarlo senza tante pressioni e senza minutaggi generosi che rovinerebbero solo le positività che stanno esprimendo gli altri 3 piccoli.
    Ed è anche giustissimo ciò che hai detto su Pierre, elemento che sta diventando sempre di più insostituibile. Molti parlano che ci vorrebbe un'ala fisica (anche a me piacerebbe un upgrade con Iannuzzi - attualmente scontento di Torino - al posto di Tavernari) ma se dipendesse da me io inserirei proprio un alter ego atletico di Pierre, tweener come lui, che nelle coircostanze del presente vedo in Edo Muric (sloveno, in rotta con l'Anadolu Efes, forse entrato in Eurolega col team sbagliato .... magari desideroso di una piazza in una competizione inferiore che lo possa rilanciare). Con 2 innesti di questa importanza il team di Pasquini potrebbe veramente dire la sua su tutti e 3 i fronti.

  • Nosistem 17/12/2017, 10.07 Mobile
    Citazione ( Afredrick 17/12/2017 @ 10:01 )

    Oldenburg sfida cruciale e da godere dal primo all'ultimo minuto. Guardavo il calendario e stanno arrivando sfide da leccarsi i baffi: Oldenburg, Venezia fuori e poi tre di fila in casa, Avellino, Trento e Murcia. Tutti al palazzetto!

    E si farà davvero sul serio ! Brescia e ' stato un test importante ma la vera Dinamo si vedrà contro le prossime , sia in campo che in panchina . Ieri Pasquini aveva L' atteggiamento di chi rientrava dall ' aver vinto L ' Eurolega . Invece dovrà lui , prima dei giocatori , dimostrare di saper gestire il suo roster . E quest ' anno e ' stato bravo nel portare a Sassari diversi giocatori di sicuro valore .

  • Nosistem 17/12/2017, 10.02 Mobile
    Citazione ( Afredrick 17/12/2017 @ 09:57 )

    Stipcevic tornerà utile più avanti, adesso è chiaramente fuori condizione sia fisica che mentale. Nel momento in cui costruisci un certo tipo di roster (io non lo avrei mai fatto rinunciando a lui per un bel back-up del 4) devi andare avanti su qu ...

    Beh Alfred , certo che se potessimo avere Stip e un altro lungo in rotazione , sarebbe meglio che avere il solo lungo ... Ritengo, come dici , che L' errore sia stato fatto in estate perdendo D' Ercole che invece al posto di Rock avrebbe dato profondità ma senza occupare uno slot importantissimo oggi ( ala straniera ) .

  • Afredrick 17/12/2017, 10.01 Mobile
    Citazione ( Nosistem 17/12/2017 @ 09:55 )

    Sopra di 17 a due minuti e mezzo , pensavo che avrebbe fatto rientrare Stip e Polonara per far riposare prima Bamforth e Pierre . Ogni energia minima sarà preziosa in coppa , concordo .

    Oldenburg sfida cruciale e da godere dal primo all'ultimo minuto. Guardavo il calendario e stanno arrivando sfide da leccarsi i baffi: Oldenburg, Venezia fuori e poi tre di fila in casa, Avellino, Trento e Murcia. Tutti al palazzetto!

  • Afredrick 17/12/2017, 09.57 Mobile

    Stipcevic tornerà utile più avanti, adesso è chiaramente fuori condizione sia fisica che mentale. Nel momento in cui costruisci un certo tipo di roster (io non lo avrei mai fatto rinunciando a lui per un bel back-up del 4) devi andare avanti su quella strada a meno di cataclismi irreparabili (ad es. infortuni). Non vorrei che a furia di spremerlo troppo (Pierre sta giocando sempre 30 minuti in due ruoli...) il ragazzo mi arrivi spompato quando conta. Sarebbe un grave errore anche perché di Stipcevic possiamo farne a meno senza problemi (7 w consecutive senza di lui), di lui assolutamente no.

  • Nosistem 17/12/2017, 09.55 Mobile
    Citazione ( diegourru 17/12/2017 @ 09:38 )

    Secondo me, invece, meglio averne approfittato per far riposare qualcuno in vista di oldenburg,non credo (e mi auguro) che arriveremo a giocarci i playoff con Pistoia alla differenza canestri.la vedo come roberxulix 

    Sopra di 17 a due minuti e mezzo , pensavo che avrebbe fatto rientrare Stip e Polonara per far riposare prima Bamforth e Pierre . Ogni energia minima sarà preziosa in coppa , concordo .

  • diegourru 17/12/2017, 09.38 Mobile
    Citazione ( SS131 17/12/2017 @ 07:12 )

    Un delitto aver vinto di soli 7 quando poco prima si vinceva di 18. Speriamo di non pentircene. E l'artefice di tutto ciò, o di buona parte di ciò, è il nostro caro Rok. Ma vedrete che diranno, se mai si affronterà la quest, che è stato necessar ...

    Secondo me, invece, meglio averne approfittato per far riposare qualcuno in vista di oldenburg,non credo (e mi auguro) che arriveremo a giocarci i playoff con Pistoia alla differenza canestri.la vedo come roberxulix 

  • ClarkSS83 17/12/2017, 09.12 Mobile

    Be giustamente ad ogni partita bisogna sempre fare le pulci su qualcosa. Quindi ora via alla gogna per lo 0 sul tabellino di Rok e sullo scarso apporto che ha dato alla partita.
    Accantoniamo per un attimo la guerra a Pasquini, ma giusto un attimo, giusto il tempo che la squadra faccia un passo falso, ed eccoci qua a leggere di nuovo commenti su commenti di incapacità dell'allenatore etc etc....
    Mai veramente qualcuno soddisfatto di ciò che gli trasmette una partita.
    Secondo me le guardate solo ed esclusivamente per criticare. Assurdi.

  • Patrriots34a28 17/12/2017, 08.12 Mobile

    "contro un avversario di grande qualità!!!"

  • Nosistem 17/12/2017, 08.03 Mobile
    Citazione ( oscjo75 17/12/2017 @ 07:50 )

    Mi ha moltiplicato il messaggio...accc

    Puoi cancellarli .

  • oscjo75 17/12/2017, 07.50 Mobile

    Mi ha moltiplicato il messaggio...accc

  • SS131 17/12/2017, 07.23 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 17/12/2017 @ 05:54 )

    Bella mossa cedere la parola ai propri collaboratori. Oggi il match non è stato esaltante ma è comprensibile dentro un calendario molto concentrato. Rok Stipcevic è in ritardo di condizione, speriamo che recuperi visto che un'operazione in uscita ...

    ....poi alla prima tripla segnata si griderà: ve l'avevamo detto, occorreva aspettarlo. Invece il problema non sono solo le triple non segnate ma il non gioco che produce.

  • oscjo75 17/12/2017, 07.19 Mobile
    Citazione ( GinoBill 17/12/2017 @ 05:08 )

    Poche performances oratorie e assetticamente propenso a osservare fatti (per il momento non dettagli singoli) il Baioni-conferenziere. Buono. Da una idea chiara che le idee le ha chiare (con limiti ovvi). Peccato non tocchi il tabù Stip più di nien ...

    Come non darti ragione...

  • oscjo75 17/12/2017, 07.19 Mobile
    Citazione ( GinoBill 17/12/2017 @ 05:08 )

    Poche performances oratorie e assetticamente propenso a osservare fatti (per il momento non dettagli singoli) il Baioni-conferenziere. Buono. Da una idea chiara che le idee le ha chiare (con limiti ovvi). Peccato non tocchi il tabù Stip più di nien ...

    Come non darti ragione...

  • oscjo75 17/12/2017, 07.18 Mobile
    Citazione ( GinoBill 17/12/2017 @ 05:08 )

    Poche performances oratorie e assetticamente propenso a osservare fatti (per il momento non dettagli singoli) il Baioni-conferenziere. Buono. Da una idea chiara che le idee le ha chiare (con limiti ovvi). Peccato non tocchi il tabù Stip più di nien ...

    Come non darti ragione...

  • oscjo75 17/12/2017, 07.18 Mobile
    Citazione ( GinoBill 17/12/2017 @ 05:08 )

    Poche performances oratorie e assetticamente propenso a osservare fatti (per il momento non dettagli singoli) il Baioni-conferenziere. Buono. Da una idea chiara che le idee le ha chiare (con limiti ovvi). Peccato non tocchi il tabù Stip più di nien ...

    Come non darti ragione...

  • oscjo75 17/12/2017, 07.18 Mobile
    Citazione ( GinoBill 17/12/2017 @ 05:08 )

    Poche performances oratorie e assetticamente propenso a osservare fatti (per il momento non dettagli singoli) il Baioni-conferenziere. Buono. Da una idea chiara che le idee le ha chiare (con limiti ovvi). Peccato non tocchi il tabù Stip più di nien ...

    Come non darti ragione...

  • oscjo75 17/12/2017, 07.17 Mobile
    Citazione ( GinoBill 17/12/2017 @ 05:08 )

    Poche performances oratorie e assetticamente propenso a osservare fatti (per il momento non dettagli singoli) il Baioni-conferenziere. Buono. Da una idea chiara che le idee le ha chiare (con limiti ovvi). Peccato non tocchi il tabù Stip più di nien ...

    Come non darti ragione...

  • oscjo75 17/12/2017, 07.17 Mobile
    Citazione ( GinoBill 17/12/2017 @ 05:08 )

    Poche performances oratorie e assetticamente propenso a osservare fatti (per il momento non dettagli singoli) il Baioni-conferenziere. Buono. Da una idea chiara che le idee le ha chiare (con limiti ovvi). Peccato non tocchi il tabù Stip più di nien ...

    Come non darti ragione...

  • SS131 17/12/2017, 07.12 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 17/12/2017 @ 05:54 )

    Bella mossa cedere la parola ai propri collaboratori. Oggi il match non è stato esaltante ma è comprensibile dentro un calendario molto concentrato. Rok Stipcevic è in ritardo di condizione, speriamo che recuperi visto che un'operazione in uscita ...

    Un delitto aver vinto di soli 7 quando poco prima si vinceva di 18. Speriamo di non pentircene. E l'artefice di tutto ciò, o di buona parte di ciò, è il nostro caro Rok. Ma vedrete che diranno, se mai si affronterà la quest, che è stato necessario pagare quel prezzo metterei minuti nelle gambe di Rok che con tutti i viaggi non ha avuto modo di allenarsi.

  • SS131 17/12/2017, 07.11 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 17/12/2017 @ 05:54 )

    Bella mossa cedere la parola ai propri collaboratori. Oggi il match non è stato esaltante ma è comprensibile dentro un calendario molto concentrato. Rok Stipcevic è in ritardo di condizione, speriamo che recuperi visto che un'operazione in uscita ...

    Un delitto aver vinto di soli 7 quando poco prima si vinceva di 18. Speriamo di non pentircene. E l'artefice di tutto ciò, o di buona parte di ciò, è il nostro caro Rok. Ma vedrete che diranno, se mai si affronterà la quest, che è stato necessario pagare quel prezzo metterei minuti nelle gambe di Rok che con tutti i viaggi non ha avuto modo di allenarsi.

  • BetDagdaMor 17/12/2017, 05.54

    Bella mossa cedere la parola ai propri collaboratori.
    Oggi il match non è stato esaltante ma è comprensibile dentro un calendario molto concentrato. Rok Stipcevic è in ritardo di condizione, speriamo che recuperi visto che un'operazione in uscita sembra improponibile, visto l'illimitata fiducia di cui gode, nonostante il parere contrario di tanti. L'importante è ora avere subito la testa in Germania. Positivo anche il fatto che l'Oldenburg debba giocare oggi (h.15.00) in casa contro il Bamberg di Trinchieri, e che i nostri possano riposare un po di più.

  • GinoBill 17/12/2017, 05.18
    Citazione ( GigiThor5 16/12/2017 @ 23:56 )

    "Mille giorni di me e di te", di Baioni.

    MVP non potendo, sia almeno DVD

Pagina di 2