Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/12/2017, 17.52 Ufficiale

Happy Casa Brindisi: ufficiale l'arrivo in panchina di Frank Vitucci

Vitucci prende il posto di Dell'Agnello

Serie A

Happy Casa Brindisi comunica che il nuovo capo allenatore Francesco Vitucci ha firmato un contratto valido fino al termine della stagione sportiva 2018/19. Frank giungerà a Brindisi nelle prossime ore e guiderà la squadra nella trasferta di Capo d’Orlando in programma sabato 16 dicembre. La presentazione ai tifosi e alla stampa avverrà domenica pomeriggio alle ore 17:00 quando parteciperà con tutta la squadra all’evento presso lo store Happy Casa del BrinPark.

Nato a Venezia il 5 aprile del 1963, è reduce dall’ultima esperienza in Lega A con l’Auxilium Torino conclusasi dopo 49 partite suddivise tra la prima stagione da subentrato in corsa ottenendo un’insperata salvezza all’ultima giornata e l’intera regular season 2016/17 terminata all’11° posto.
Vitucci inizia la carriera nelle giovanili della squadra della sua città, la Reyer Venezia, ricoprendo dal 1986 al 1994 il ruolo di vice allenatore e nei due anni successivi da head coach consacrati dal sigillo della promozione in A1. A causa del fallimento societario degli orogranata, si trasferisce a Imola dove in 5 anni consegue la promozione in Lega A, due 9° posti consecutivi e la vetrina europea della Coppa Korac (1999/2000) e Coppa Saporta (2000/01) oltre alla partecipazione ai playoff scudetto.
Dopo le due stagioni in Legadue a Scafati, riceva la chiamata dalla gloriosa Benetton Treviso nel ruolo di vice allenatore di coach Ettore Messina. Nel suo ciclo complessivo di 9 anni, lavora con Messina, Blatt, Ramagli e Mahmuti alzando 3 Coppe Italia, una Supercoppa Italiana e il titolo di campione d’Italia nel 2005/06. A seguito dell’esonero di Mahmuti viene promosso a head coach nella seconda parte della stagione 2009/10. 
Dal 2010-2012 e dal 2013-2015 guida la Scandone Avellino, intervallata dall’esperienza alla Cimberio Varese nel 2012/13. Una cavalcata esaltante con il primo posto in regular season (23 vinte e 7 perse) e il titolo di allenatore dell’anno. Solo la finale di Coppa Italia persa 74-77 e l’eliminazione a gara 7 della semifinale playoff, entrambe ad opera della Montepaschi Siena, la rendono “quasi trionfale”.
Al timone degli irpini centra invece un 4° posto in regular season, la semifinale di coppa italia e i quarti playoff al primo anno. 
Il 14 dicembre del 2015 prende il posto di Luca Bechi all’Auxilium Torino conquistando la storica permanenza in Lega A all’ultima giornata a discapito della Virtus Bologna e una tranquilla salvezza durante il corso dell’ultimo campionato LBA.

Buon lavoro coach e #ForzaBrindisi!

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • bagnakauda 15/12/2017, 22.38
    Citazione ( Newbasketbrindisi 15/12/2017 @ 22:19 )

    ok ci sentiamo piu' tranquilli...thanks

    mi sa che confondi le risposte che devo dare ai fanboys di Vitucci, secondo i quali (leggi sotto) è tutto bello e tutto bravo, ha sempre tutti i meriti quando le cose vanno bene, e tutte le attenuanti quando vanno male (sfiga, infortuni, tempo atmosferico, l'importante è che non sia colpa sua)... che se mi permetti è una visione parziale e anche un po' ridicola della cosa, tanto quanto quella di alcuni tifosi di Torino che sostengono sia la peggior sciagura mai arrivata da noi.
    Non c'è mai un po' di equilibrio nei giudizi.
    Ma se scorri in fondo e leggi il mio primo post, ho scritto che se Vitucci era giusto mandarlo via viste le ambizioni e le prospettive di Torino (ma guai a dirlo ai fanboy) è un coach che per Brindisi, cioè una squadra che deve fare quadrato e salvarsi, può andare benissimo. Di certo sarà meglio di Dell'Agnello.
    Poi vedrai, arriverà Vitucci, vincerete un paio di partite in fila e diventerà Dio sceso in terra. Ma i conti si fanno dopo 1-2 anni, cioè quando avrà avuto tempo di perdere anche parecchie partite causa la sua testaccia dura. Ma guai a dirlo ai fanboy, sarà sempre per sfiga infortuni ecc.... Vitucci non sbaglia mai, ricordiamocelo

  • Newbasketbrindisi 15/12/2017, 22.19
    Citazione ( bagnakauda 15/12/2017 @ 11:43 )

    Mah io comunque resto della mia idea che siamo rimasti in A 2 anni fa più per un caso e un vizio di forma del regolamento (senza rubare niente eh, il regolamento era quello)... altro che grazie a Vitucci il 'messia della salvezza'.... poi infatti i ...

    ok ci sentiamo piu' tranquilli...thanks

  • Newbasketbrindisi 15/12/2017, 22.15
    Citazione ( bagnakauda 15/12/2017 @ 14:52 )

    infatti come 'stratega' tra Banchi e Vitucci c'è un abisso, ma un abisso proprio, si è visto quest'anno nelle trasferte di Zagabria o Venezia cosa significa un coach in grado di farti vincere le partite... ma naturalmente Banchi non capisce una cip ...

    ti premetto subito che sono abbastanza irritato dal fatto che arrivi vitucci ma adesso che banchi e' diventato un grande e' una notizia e se un tifoso della squadra che lui allena lo pensa vuol dire che sara' vero.Bene , vedi che staccare un po fa crescere....chissa' che non sia cresciuto anche vitucci....

  • bagnakauda 15/12/2017, 14.52
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/12/2017 @ 14:36 )

    beh certo ora avete quel grande stratega di Banchi...con la squadra che ha e i soldi spesi se non arrivate in semifinale scudetto e' fallimento o quasi...remember

    infatti come 'stratega' tra Banchi e Vitucci c'è un abisso, ma un abisso proprio, si è visto quest'anno nelle trasferte di Zagabria o Venezia cosa significa un coach in grado di farti vincere le partite...
    ma naturalmente Banchi non capisce una cippa e quando vince è solo perché ha la squadra fortissima, Vitucci invece è il meglio coach che si sia visto e quando perde è solo perché ha sfiga con gli infortuni.
    Non continuo perché tanto sono anni che ti leggo Giorgio, sei un bravo utente ma proprio non ce la fai ad essere obiettivo, toccarti i tuoi 'pupilli' è peggio che parlare a un muro....
    facciamo che ognuno continua a pensarla come preferisce e bene così

  • Giorgiobellocci 15/12/2017, 14.36 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 15/12/2017 @ 11:43 )

    Mah io comunque resto della mia idea che siamo rimasti in A 2 anni fa più per un caso e un vizio di forma del regolamento (senza rubare niente eh, il regolamento era quello)... altro che grazie a Vitucci il 'messia della salvezza'.... poi infatti i ...

    beh certo ora avete quel grande stratega di Banchi...con la squadra che ha e i soldi spesi se non arrivate in semifinale scudetto e' fallimento o quasi...remember

  • Pelleteam 15/12/2017, 14.04
    Citazione ( Chandler63 15/12/2017 @ 12:41 )

    Continui a sparare sentenze senza conoscere, non sai niente di me e non sai niente di quello che ha Bucchi, che non è una cosa gravissima (per fortuna) ma che gli impedirà di esercitare la sua professione per più di quella settimana che si pensava ...

    A proposito, visto che sai molte cose, qual'è l'umore dello sponsor? Un pò meno happy del previsto?

  • Pelleteam 15/12/2017, 13.03
    Citazione ( Chandler63 15/12/2017 @ 12:41 )

    Continui a sparare sentenze senza conoscere, non sai niente di me e non sai niente di quello che ha Bucchi, che non è una cosa gravissima (per fortuna) ma che gli impedirà di esercitare la sua professione per più di quella settimana che si pensava ...

    Mi dispiace, ma io parlo rispetto a quello che leggo. Se leggo cazzate dico che sono cazzate. Mi sembra un concetto semplice.

  • Chandler63 15/12/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( Pelleteam 15/12/2017 @ 11:21 )

    Devi essere parecchio scosso visto i toni che usi. Io invece sono abituato a rispettare sempre gli altri qualunque cosa pensino o dicano. Riguardo poi all'argomento "serio" di salute (postumi influenzali n.d.r.) vorrei sorvolare in quanto io SO cosa ...

    Continui a sparare sentenze senza conoscere, non sai niente di me e non sai niente di quello che ha Bucchi, che non è una cosa gravissima (per fortuna) ma che gli impedirà di esercitare la sua professione per più di quella settimana che si pensava in un primo momento, questo è l’unico motivo per cui non è l’allenatore di Brindisi. Tutto il resto sono solo tue supposizioni (per non dire altro) senza alcun fondamento.

  • bagnakauda 15/12/2017, 11.43

    Mah io comunque resto della mia idea che siamo rimasti in A 2 anni fa più per un caso e un vizio di forma del regolamento (senza rubare niente eh, il regolamento era quello)... altro che grazie a Vitucci il 'messia della salvezza'.... poi infatti i limiti sono venuti fuori in pieno l'anno successivo.
    Ma naturalmente secondo alcuni non si può parlare di 'fortuna' nel giudicare il lavoro di un coach, se ci siamo salvati, è solo perché è un coach eccellente.
    Però è curioso che sempre in quegli stessi giudizi, si sottolinei invece sempre la 'sfortuna' che ha sempre avuto con gli infortuni...
    Insomma facendo la tara: Vitucci è bravissimo e non è mai fortunato, in compenso è sovente sfortunato. Giusto che i tifosi brindisini lo sappiano

  • Pelleteam 15/12/2017, 11.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Devi essere parecchio scosso visto i toni che usi. Io invece sono abituato a rispettare sempre gli altri qualunque cosa pensino o dicano. Riguardo poi all'argomento "serio" di salute (postumi influenzali n.d.r.) vorrei sorvolare in quanto io SO cosa significa avere a che fare con problemi SERI di salute, tu non credo.

  • Chandler63 15/12/2017, 11.15 Mobile
    Citazione ( Pelleteam 15/12/2017 @ 10:06 )

    Ma davvero si può pensare di credere ad una bufala di quella portata? Prima si conclude una trattativa e poi, improvvisamente, ci si ricorda di non godere buona salute. Praticamente un attacco fulminante. A me fa riflettere seriamente uno che pensa ...

    A me invece fanno schifo quelli che sputano sentenze senza saperne niente, specie se questo non riguarda lo sport ma un argomento serio come la salute delle persone. E se ti dicessi che so non per sentito dire, ma per fonti dirette, che la cosa è andata esattamente così?

  • Badboys73 15/12/2017, 10.28 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 14/12/2017 @ 18:55 )

    C’è snche Moretti!

    Moretti non se lo cagano di striscio

  • Tiroda4 15/12/2017, 10.25

    Quello che mi suona strano è che se cambio allenatore forse ho un'idea di quello che voglio prendere. Se provo con Bucchi ho fatto una scelta. Se non va con Bucchi, cercherò un allenatore simile. Vitucci credo che sia l'allenatore più distante da Bucchi sulla piazza. Comunque in bocca al lupo a Brindisi, spero sinceramente che si salvi perché ho molti amici pugliesi appassionati di basket e Brindisi sta alla Puglia un po' come Sassari alla Sardegna: ce n'è bisogno.

  • Pelleteam 15/12/2017, 10.06
    Citazione ( Chandler63 14/12/2017 @ 21:58 )

    È scritto su tutti i siti il motivo ma a te ci vuole immaginazione. Sempre sul pezzo, vedo.

    Ma davvero si può pensare di credere ad una bufala di quella portata? Prima si conclude una trattativa e poi, improvvisamente, ci si ricorda di non godere buona salute. Praticamente un attacco fulminante.
    A me fa riflettere seriamente uno che pensa che ci possa essere qualcuno in giro che se la beva.

  • DogSoldier 15/12/2017, 09.47
    Citazione ( Ciaccati 15/12/2017 @ 00:28 )

    Boh non so che campionati avete visto.....comunque lo ritenete un buon allenatore buon per voi io vi faccio le mie condoglianze

    Condoglianze prima del tempo sono antipatiche e pericolose, fossi in te sarei più prudente ;-)

  • GigiThor5 15/12/2017, 08.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hola BM

  • Patrriots34a28 15/12/2017, 08.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La penso quasi sempre come te...anche io gli faccio gli auguri...anche se non hanno capito che il loro problema non e'. Il coach...

  • MikeSylvester 15/12/2017, 07.15 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 15/12/2017 @ 07:04 )

    Ormai per salvarsi non si spera più che la propria squadra giochi bene ma si augura alle altre di giocare male. Chiaro sintomo di grande fiducia nei propri mezzi : - )

    sono 5 anni che siamo messi così e arriviamo penultimi!senza soldi dobbiamo sempre sperare che ci sia una squadra più scarsa di noi!è la triste realtà...

  • Newbasketbrindisi 15/12/2017, 07.04 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 14/12/2017 @ 20:08 )

    bene Vitucci,non me ne vogliano i tifosi Brindisini che adoro,ma dobbiamo salvare la pellaccia e Frank un pò mi consola!

    Ormai per salvarsi non si spera più che la propria squadra giochi bene ma si augura alle altre di giocare male. Chiaro sintomo di grande fiducia nei propri mezzi : - )

  • luposelvatico 15/12/2017, 07.02
    Citazione ( Santiago 14/12/2017 @ 22:56 )

    Non credo che si prenda un coach di questo calibro con un biennale, il quale coach accetti un progetto verso una squadra che non proverà a raddrizzare la baracca. Giorgio, Vitucci che che ne dicano i criticoni, è un gran tecnico, io ci credo

    la scelta fu solo per soldi, tanti, troppi soldi

  • spargeteamorenonodio 15/12/2017, 06.40

    La cosa certa è una: Vitucci e Bucchi sono due coach completamente diversi, con 2 modi diversi di far giocare le proprie squadre

  • Action65 15/12/2017, 05.23 Mobile

    In genere qualche cambiamento nel roster viene apportato dopo il cambio in panchina. Ho letto che Giuliani è alla ricerca, non facile per budget a disposizione e per il periodo della stagione con la prima fase delle coppe ancora in atto, di un atleta che possa fare alla bisogna di Brindisi.



  • Action65 15/12/2017, 04.58 Mobile
    Citazione ( bartolinibrindisi87 14/12/2017 @ 22:20 )

    perdonami eh ma brindisi e'una citta'messapica non salentina . gli storiografi sono umanamente concorde col fatto che la penisola salentina inizia da cellino san marco fino a leuca e alla grecia settentrionale . in ogni caso in 12 partite vitucci vin ...

    Scusami, ma prima di fare un appunto ad altri sei certo,hai verificato ciò che dici ? Riferisci da parte mia agli storiografi che "umanamente" asseriscono certe fesserie, di andarsi a studiare sia la storia che la geografia. A nord di Brindisi,per esempio, hai S.Michele Salentino e importanti ritrovamenti del periodo messapico sono stati rinvenuti in moltissimi siti della provincia di Lecce, ad Otranto,Soleto,Alezio,ecc. Il Salento va fino ad Ostuni ad Est e comprende la parte Sud della provincia di Taranto (Manduria compresa per intenderci) ad Ovest e da lì fino a Leuca. Parliamo di basket che è meglio.

  • Ciaccati 15/12/2017, 00.30 Mobile

    Ricordo solo una cosa che a molti sfugge.... 2anni fa non ci ha salvato lui è nemmeno i giocatori ma siamo stati graziati dal disastro bologna

  • Ciaccati 15/12/2017, 00.28 Mobile

    Boh non so che campionati avete visto.....comunque lo ritenete un buon allenatore buon per voi io vi faccio le mie condoglianze

  • Giorgiobellocci 14/12/2017, 23.48 Mobile
    Citazione ( AuxLove 14/12/2017 @ 23:33 )

    MAH!!! leggo di tifosi di torino più o meno contenti delle stagioni di vitucci, con giudizi un pò incompleti a mio modo di vedere... La prima stagione Vitucci arrivò in una situazione che disastrata è dire poco: una squadra litigiosa, tatticament ...

    ottimo post! che x altro conferma quanto avevo scritto su scarso contributo dato da Dyson (suo malgrado, ovviamente visto quanto successo)

  • Santiago 14/12/2017, 23.40
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/12/2017 @ 23:16 )

    un ottimo coach che paga ancora errore su cui lui stesso ultimamente e' tornato con onesta': lasciare Varese per tornare ad Avellino...e' anche vero (e in pochi lo dicono) che la grande Varese di quell'anno gli veniva smembrata perche' Green, Dunston ...

    Quella Varese è rimasta nel mio immaginario, il must di come si può costruire un sogno senza spendere follie, con un coach che fa la differenza.

  • AuxLove 14/12/2017, 23.33

    MAH!!! leggo di tifosi di torino più o meno contenti delle stagioni di vitucci, con giudizi un pò incompleti a mio modo di vedere...
    La prima stagione Vitucci arrivò in una situazione che disastrata è dire poco: una squadra litigiosa, tatticamente anarchica, senza coesione di gruppo. Appena giunto fece subito un inversione di rotta nei risultati salvo poi ricadere in pesanti sconfitte dovute ai motivi di cui sopra unite al ''fattaccio'' Dyson (fuori due mesi pieni) e con un Miller che definire dannoso è un complimento. Rientrato Dyson (sicuramente grande giocatore ma da solo non si vince) e con una tenacia organizzativa di squadra diversa, soprattutto difensivamente grazie all'innesto di Goulding a Marzo, ha inanellato un 5-2 nelle ultime 7 con vittorie straordinarie contro Pistoia in trasferta e Avellino in casa (che veniva da 18 vittorie di fila) su tutte. Certo, ricordiamo anche la debacle di Bologna alla penultima, ma alla fine il traguardo fu raggiunto con merito per quanto fatto dall'arrivo di Frank.
    La scorsa stagione, definita da tutti, proprietà compresa, di consolidamento, fu portata al termine con numerosi alti e bassi, sicuramente rivedibile per alcune lacune difensive, ma il fil rouge era sempre la tenacia di squadra e un gruppo finalmente coeso. Una stagione segnata anche, importante sottolinearlo, da numerosi infortuni nei momenti chiave e con le ultime 5-6 gare giocate senza play e 3 titolari (Wright e Washington).
    In entrambe le stagioni Vitucci ha raggiunto gli obiettivi prefissati, in particolare lo scorso anno con una squadra certamente più equilibrata ma non più ricca di talento individuale come quella dell'anno precedente in cui i problemi erano altri e ben più complessi.
    Detto ciò, in bocca al lupo a Frank, i tifosi di Brindisi trovano un ottimo coach e soprattutto una grande persona che si farà apprezzare, ne sono certo.

  • Giorgiobellocci 14/12/2017, 23.16 Mobile
    Citazione ( Santiago 14/12/2017 @ 22:56 )

    Non credo che si prenda un coach di questo calibro con un biennale, il quale coach accetti un progetto verso una squadra che non proverà a raddrizzare la baracca. Giorgio, Vitucci che che ne dicano i criticoni, è un gran tecnico, io ci credo

    un ottimo coach che paga ancora errore su cui lui stesso ultimamente e' tornato con onesta': lasciare Varese per tornare ad Avellino...e' anche vero (e in pochi lo dicono) che la grande Varese di quell'anno gli veniva smembrata perche' Green, Dunston e Banks non sarebbero rimasti (non potevamo trattenerli). Sarebbe rimasto con tanti punti interrogativi, mentre Avellino pensava in grande...purtroppo quella scelta ha portato male a tutti: Avellino non ha ritrovato il coach che tanto bene aveva fatto prima (e i tifosi gli hanno voltato le spalle), noi non siamo piu' andati ai PO - anzi sempre parte bassa della classifica - e abbiamo cambiato quattro-5 coach in pochi anni, e lui si e' ritrovato a Torino dove il primo anno ha fatto bene, mentre il secondo (anche per tanti infortuni) non e' andato bene...Brindisi gli puo' ridare slancio

  • Santiago 14/12/2017, 22.56
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/12/2017 @ 22:38 )

    eh beh...mica roba da poco lo slavo che auspichi tu! ma ci sono fondi x investire? lo chiedo perche' qui qualcuno dice che Bucchi e' saltato perche' non vi sono garanzie x mercato

    Non credo che si prenda un coach di questo calibro con un biennale, il quale coach accetti un progetto verso una squadra che non proverà a raddrizzare la baracca.
    Giorgio, Vitucci che che ne dicano i criticoni, è un gran tecnico, io ci credo

  • Gibson1979 14/12/2017, 22.39 Mobile
    Citazione ( Santiago 14/12/2017 @ 20:06 )

    A me piace e sono sicuro che Marino ci sorprenderà con un innesto valido

    Detta alla brindisina vocca tua di zuccuru

  • Giorgiobellocci 14/12/2017, 22.38 Mobile
    Citazione ( Santiago 14/12/2017 @ 22:27 )

    Che io sappia con Banks un approccio ci deve esse stato, però non so come siamo messi con i visti, in ogni caso ritengo che in questa squadra ci voglia un 4 slavo con punti e rimbalzi ...

    eh beh...mica roba da poco lo slavo che auspichi tu! ma ci sono fondi x investire? lo chiedo perche' qui qualcuno dice che Bucchi e' saltato perche' non vi sono garanzie x mercato

  • Santiago 14/12/2017, 22.27
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/12/2017 @ 22:19 )

    quoto! in bocca al lupo alla faccia dei gufi...certo una guardia alla Goss o alla Banks (due miei idoli) vi servirebbe

    Che io sappia con Banks un approccio ci deve esse stato, però non so come siamo messi con i visti, in ogni caso ritengo che in questa squadra ci voglia un 4 slavo con punti e rimbalzi ...

  • bartolinibrindisi87 14/12/2017, 22.20 Mobile
    Citazione ( ganciocielo60 14/12/2017 @ 19:18 )

    Mi unisco senza se e senza ma al tuo commento. Vitucci ci salvo' dalla retrocessione però Forni prese Dyson che da solo faceva mezza squadra. Brindisi non è in una situazione analoga e non mi sembra che la società abbia intenzione di intervenire s ...

    perdonami eh ma brindisi e'una citta'messapica non salentina . gli storiografi sono umanamente concorde col fatto che la penisola salentina inizia da cellino san marco fino a leuca e alla grecia settentrionale . in ogni caso in 12 partite vitucci vincera'lo stesso numero di partite di dell agnello

  • Giorgiobellocci 14/12/2017, 22.19 Mobile
    Citazione ( Santiago 14/12/2017 @ 20:06 )

    A me piace e sono sicuro che Marino ci sorprenderà con un innesto valido

    quoto! in bocca al lupo alla faccia dei gufi...certo una guardia alla Goss o alla Banks (due miei idoli) vi servirebbe

  • Giorgiobellocci 14/12/2017, 22.17 Mobile
    Citazione ( Pelleteam 14/12/2017 @ 18:37 )

    Non critico la scelta di Vitucci in se (anche se non mi fa impazzire come allenatore) ma il ragionamento sballato, a mio parere, che sta alla base della scelta. Se con Bucchi non si è concluso perchè, non ci vuole molta immaginazione per intuirlo, ...

    eh si il go to guy che manca anche a Varese sigh...e x me il go to guy deve essere guardia, punto! tipo Jason Rich...a proposito: chissa' come si trova in Israele Adrian Banks, che con Vitucci ha sempre avuto ottimo rapporto e che Brindisi ben conosce (intanto io mi devo sorbire Antabia Waller...sigh)

  • Chandler63 14/12/2017, 21.58 Mobile
    Citazione ( Pelleteam 14/12/2017 @ 18:37 )

    Non critico la scelta di Vitucci in se (anche se non mi fa impazzire come allenatore) ma il ragionamento sballato, a mio parere, che sta alla base della scelta. Se con Bucchi non si è concluso perchè, non ci vuole molta immaginazione per intuirlo, ...

    È scritto su tutti i siti il motivo ma a te ci vuole immaginazione.
    Sempre sul pezzo, vedo.

  • VIARUTA66 14/12/2017, 21.49
    Citazione ( Santiago 14/12/2017 @ 20:06 )

    A me piace e sono sicuro che Marino ci sorprenderà con un innesto valido

    Mi unisco con piacere, alla faccia di tutti i soloni che già ci suonano il requiem!

  • Giorgiobellocci 14/12/2017, 21.46 Mobile
    Citazione ( rforesto01 14/12/2017 @ 17:58 )

    Non sapevo chi potesse retrocedere quest' anno ... Ora ho le idee un po' piu' chiare.

    se invece Torino con lo squadrone fatto e gli enormi rellativi esborsi non arriva in semifinale PO sara' uno smacco pari alla retrocessione che auspichi x Vitucci e Brindisi...idem x Banchi, l'uomo che in vita sua ha sempre allenato con rose che andavano con pilota automatico e che potevano essere allenate anche da me

  • luposelvatico 14/12/2017, 20.50
    Citazione ( rforesto01 14/12/2017 @ 17:58 )

    Non sapevo chi potesse retrocedere quest' anno ... Ora ho le idee un po' piu' chiare.

    la penso come te

  • Magna 14/12/2017, 20.34

    Questa effettivamente mi ha spiazzato, credevo che Sbezzi avesse accordi solo con una squadra quest'anno. Mi sbagliavo..

  • MikeSylvester 14/12/2017, 20.08 Mobile

    bene Vitucci,non me ne vogliano i tifosi Brindisini che adoro,ma dobbiamo salvare la pellaccia e Frank un pò mi consola!

  • Santiago 14/12/2017, 20.06 Mobile

    A me piace e sono sicuro che Marino ci sorprenderà con un innesto valido

  • Brindisinelsangue 14/12/2017, 20.00 Mobile

    Sembrerebbe davvero che la società non opererà sul mercato, visto anche l'impegno economico sino al 2019 con il neo allenatore. Ma mi rifiuto di crederlo, la squadra è mal costruita e sotto, soprattutto, serve uno tosto al posto dell'inutile Oleka e che faccia il lavoro duro che Mozzarella Cady non fa.

  • ganciocielo60 14/12/2017, 19.18 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 14/12/2017 @ 18:04 )

    alla fine dopo un anno e mezzo non sono riuscito ad apprezzarlo, testa troppo dura e poca elasticità... ad ogni modo 1) Brindisi deve salvarsi, non serve un coach di livello europeo 2) E' pacifico l'upgrade rispetto a Dell'Agnello.... Per cui in boc ...

    Mi unisco senza se e senza ma al tuo commento. Vitucci ci salvo' dalla retrocessione però Forni prese Dyson che da solo faceva mezza squadra. Brindisi non è in una situazione analoga e non mi sembra che la società abbia intenzione di intervenire sul mercato. Comunque in bocca al lupo ai Salentini.

  • homerjsimpson 14/12/2017, 18.55 Mobile
    Citazione ( Badboys73 14/12/2017 @ 18:11 )

    Così rimane solo bucchi papabile per la virtus, e non so se sia un bene o un male

    C’è snche Moretti!

  • Pelleteam 14/12/2017, 18.37

    Non critico la scelta di Vitucci in se (anche se non mi fa impazzire come allenatore) ma il ragionamento sballato, a mio parere, che sta alla base della scelta. Se con Bucchi non si è concluso perchè, non ci vuole molta immaginazione per intuirlo, la società non ha alcuna intenzione di intervenire seriamente sul mercato per prendere un pivot e una guardia go-to-guy allora la decisione da prendere sarebbe stata una sola: lasciare la squadra in mano a Maffezzoli promettendogli un premio salvezza. Pesaro docet.

  • XeroxMilano 14/12/2017, 18.34 Mobile
    Citazione ( Brindisinelsangue 14/12/2017 @ 18:12 )

    Tocco ferro

    Sperem. .......ma io preferivo Bucchi. .......comunque forza ragazzi

  • XeroxMilano 14/12/2017, 18.34 Mobile
    Citazione ( Brindisinelsangue 14/12/2017 @ 18:12 )

    Tocco ferro

    Sperem. .......ma io preferivo Bucchi. .......comunque forza ragazzi

  • maire77 14/12/2017, 18.32 Mobile

    Ci vediamo a capo sabato sera.

Pagina di 2