Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/12/2017, 16.23

Virtus, più poteri a Baraldi: Bisogna avere un comportamento adeguato alla maglia che si veste

Baraldi conferma la fiducia a coach Ramagli: "Credo che ora si debba dargli il tempo di lavorare. Non credo che una sconfitta con Torino possa metterlo in discussione" e aggiunge Non verranno tollerati, anche nella vita privata, comportamenti non corretti

Serie A
In casa Virtus Bologna c'è stata una importante conferenza stampa in cui è stato comunicato che Luca Baraldi, rappresentante di Segafredo, sarà più vicino alla squadra.
Nella conferenza è stata confermata la fiducia a coach Ramagli ed è stata annunciata una strigliata ai giocatori a cui è richiesto di essere professionisti anche nella vita privata.

Questo un estratto della conferenza stampa ripreso da Bolognabasket.

"In A1 si può vincere o perdere, ma serve anche portare avanti dei valori. Non siamo cambiati noi, ma è cambiata la tipologia di giocatori: in A2 eravamo una famiglia, ora ci sono giocatori ancora più professionisti rispetto al basket, mettendo insieme una squadra di grandi individualità, e forse serve un mea culpa. Abbiamo scritto Segafredo sulle maglie, utilizziamo il basket per portare avanti la nostra immagine nel mondo, e i modi sono fondamentali. Noi abbiamo finanziato la società, ma non ce ne siamo occupati a tempo pieno. Quindi non mettiamo assolutamente in discussione il presidente Bucci, abbiamo un allenatore che non può essere diventato brocco dopo tre mesi e abbiamo Julio Trovato. Gli azionisti di solito fanno il loro dovere quando mettono i soldi, ma anche quando capiscono che lo stanno facendo bene. Abbiamo allora deciso, in accordo con Albertini e Fornaciari, di sintetizzare il presidio nella proprietà in una persona: non avevamo sostituito Loredano Vecchi, ma serve un qualcuno in un ruolo di rappresentanza senza che ad esporsi sia l’allenatore ma la proprietà. Nelle ultime partite la squadra ha trovato meno motivazioni, domenica abbiamo incontrato una squadra che non riceve stipendi da mesi ma che sembrava fatta di diavoli assatanati. Noi siamo pronti a pagare puntuali gli stipendi, ma siamo gente seria".

"Sulla mia persona, si sintetizzerà questo ruolo: non sarò Amministratore Delegato, ma sarò più presente nella società. Non è mandando via l’allenatore che si risolvono gli stipendi, abbiamo un budget di stipendi da Eurolega e una classifica da retrocessione, quindi non hanno sbagliato solo Ramagli o i giocatori, ma anche la società. Ora cercheremo di risolvere le problematiche, per capire non tanto i problemi tecnici (non sono il mio lavoro) ma quelli comportamentali. Dobbiamo andare in campo per vincere e non per fare gite in giro per l’Italia. Abbiamo investito molto, e molto sugli atleti italiani, stiamo riportando Alessandro Gentile in una Nazionale il cui capitano è sempre nostro e preso poi un altro azzurro. Non abbiamo preso mercenari ma italiani, perché siamo una azienda italiana e questo deve essere il percorso". 

"Parlerò con Ramagli, penso che voglia andare avanti, poi si parlerà con la squadra per capire se vanno tutti d’accordo, do per scontato che sia così: tutti dobbiamo remare nella stessa direzione, e chi non lo pensa, non essendo questa una prigione, vada a casa. Preferisco perdere con in campo Pajola e i giovani, o altrimenti si va in campo per vincere".

"Bisogna avere un comportamento professionale adeguato alla maglia che si veste. La sintesi è questa: staremo vicini alla società per raggiungere l’obiettivo di portare della serenità, dato che non basta avere il capitano della Nazionale, se questo fa 0/11 da 3 nelle ultime due gare. Se lo ha fatto è perché non è sereno. Comunque, non verranno tollerati, anche nella vita privata, comportamenti non corretti, poi ora nei social si può capire tutto".

"Ramagli non è in discussione? Credo che ora si debba dargli il tempo di lavorare. Non credo che una sconfitta con Torino – se avviene nel modo sportivamente corretto – possa metterlo in discussione. Ora ha la proprietà che lo protegge, lui è in difficoltà dal punto di vista professionale, è normale che sia così. Il dovere che ha l’azienda è quello di aiutare un proprio collaboratore in difficoltà, e non di buttarlo a mare". 


QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 126 Commenti

Pagina di 3

  • area00 17/12/2017, 13.55
    Citazione ( BasketCity 14/12/2017 @ 13:03 )

    Patetica !! Bah !! ... no comment penso che ci siano problemi più gravi

    [ link ]

  • Leroi 14/12/2017, 15.26
    Citazione ( BasketCity 14/12/2017 @ 15:20 )

    Guarda non mi sembra il caso di parlare di politica Tutto pensato che a quello Pensate da chi siamo governati... altro che fascismo !! Lascia perder vala'

    Sembra che tu non sappia di cosa stai parlando. Non offenderti se ti consiglio di studiare un po' la storia, minimizzeresti un po' meno ed eviteresti di usare citazioni di un personaggio che ho portato la persecuzione degli ebrei, guerra e miseria. Se ti sembra che ci siano cose più gravi di queste.

  • BasketCity 14/12/2017, 15.20 Mobile
    Citazione ( Leroi 14/12/2017 @ 13:34 )

    Più gravi del Fascismo? Forse l'ignoranza

    Guarda non mi sembra il caso di parlare di politica
    Tutto pensato che a quello
    Pensate da chi siamo governati... altro che fascismo !!
    Lascia perder vala'

  • Leroi 14/12/2017, 13.34
    Citazione ( BasketCity 14/12/2017 @ 13:03 )

    Patetica !! Bah !! ... no comment penso che ci siano problemi più gravi

    Più gravi del Fascismo? Forse l'ignoranza

  • BasketCity 14/12/2017, 13.03 Mobile
    Citazione ( area00 14/12/2017 @ 02:05 )

    No, alquanto patetica. Se poi consideri anche com'è finita, così tanti nemici che è finito a testa in giù.

    Patetica !!
    Bah !! ... no comment penso che ci siano problemi più gravi

  • area00 14/12/2017, 02.05
    Citazione ( BasketCity 14/12/2017 @ 01:24 )

    Mussolini mi sembra .... Ma perché è così grave ...

    No, alquanto patetica. Se poi consideri anche com'è finita, così tanti nemici che è finito a testa in giù.

  • BasketCity 14/12/2017, 01.24 Mobile
    Citazione ( Leroi 13/12/2017 @ 23:13 )

    Ma tu lo sai chi ha detto quella frase?

    Mussolini mi sembra ....
    Ma perché è così grave ...

  • Leroi 13/12/2017, 23.13 Mobile
    Citazione ( BasketCity 13/12/2017 @ 20:52 )

    Why !!

    Ma tu lo sai chi ha detto quella frase?

  • rubendouglas 13/12/2017, 21.01 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 13/12/2017 @ 09:51 )

    Anche in questo caso sentire tutta la conferenza stampa aiuta. Baradli usa chiaramente un'iperbole all'inizio quando dice "abbiamo un budget da Eurolega e una classifica da retrocessione". Poi, più avanti, entra nel merito con precisione dicendo "ab ...

    Io avevo capito la " forzatura" di Barallo...stavo solo rispondendo a chi ne faceva oro colato per dire che Virtus ha un budget da euroleague.
    Sul ultimo pezzo non mi trovi d'accordo ma ne riparleremo tra qualche anno.
    Concludo su Baraldi dicendo che sinceramente un dirigente che scavalca gli altri dirigenti che lavorano nel suo gruppo di lavoro non mi sembra un gran esempio...per poi andare a firmare quelli che poi adesso sono nell'occhio del ciclone.
    Ha fatto solo la sua parte prendendosi le sue responsabilità...perche' proprio lui ne ha parecchie.

  • BasketCity 13/12/2017, 20.52 Mobile
    Citazione ( pasternak 13/12/2017 @ 20:27 )

    Citazioni che forse sarebbe meglio evitare....

    Why !!

  • BasketCity 13/12/2017, 20.51 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 13/12/2017 @ 19:32 )

    Parto dal presupposto che l’allenatore abbia le sue colpe (infatti parlo di problemi di coaching) ma i problemi contro la zona potrebbero essere inferiori, secondo me, con buone letture dei giocatori. Ovviamente in secondo ordine. Però non parliam ...

    Anche questo è vero ma Ramagli a fatto errori colossali che noi in tribuna prima che succedessero le vaccate lo anticipavamo sempre
    A Trento scandaloso
    Con Brescia 9 " non metti umeh palla a slaughter poi in conferenza dici che nella concitazione può capitare ... no bello li schemi li fa' il coach e devi mettere in condizione di mettere il miglior tiratore nella condizione di tirare poi amen

  • pasternak 13/12/2017, 20.27 Mobile
    Citazione ( BasketCity 13/12/2017 @ 12:48 )

    Come godono in tanti quando la virtus ha problemi Meglio tanti nemici tanto onore ...

    Citazioni che forse sarebbe meglio evitare....

  • Tiroda4 13/12/2017, 19.36 Mobile
    Citazione ( rayalle 13/12/2017 @ 18:21 )

    Io avendo visto molte meno partite della Virtus rispetto a te non avevo colto tutti questi problemi, soprattutto difensivi. Non so se ricordi, ma quest'estate avevamo parlato io e te della coesistenza Gentile-Aradori all'interno della stessa squadra ...

    La coesistenza Aradori - Gentile non è per ora un problema. Gli altri che citi, si. Stefano Gentile ha alternato cose buone a meno buone, ma alla fine della panchina è il più affidabile. Umeh non sta giocando male in attacco, ma in difesa è veramente un telepass, anche se si sbatte. Domenica non ha tenuto un primo passo. Per questa stagione io non farei più rivoluzioni, proverei a prendere un americano (confesso che sono in imbarazzo sul ruolo, probabilmente un play ma dopo hai sovraffollamento tra gli esterni e rischi di restare corto sotto) ed andare avanti così per gettare le basi per l’anno prossimo, capendo bene chi può restare e chi deve andare.

  • Tiroda4 13/12/2017, 19.32 Mobile
    Citazione ( BasketCity 13/12/2017 @ 18:42 )

    Se si mettono a zona e non sanno cosa fare di chi può essere la colpa scusa !!

    Parto dal presupposto che l’allenatore abbia le sue colpe (infatti parlo di problemi di coaching) ma i problemi contro la zona potrebbero essere inferiori, secondo me, con buone letture dei giocatori. Ovviamente in secondo ordine. Però non parliamo di giocatori quindicenni che non sanno come si attacca una zona, a volte vedi delle vaccate tali che non può essere certo l’allenatore a suggerirle. Poi se Gentile prende 7 tiri da tre contro la zona, la colpa dell’allenatore è soprattutto lasciarlo in campo. Anche i giocatori hanno le loro responsabilità, al di là del fatto che la situazione vada sicuramente allenata meglio.

  • BasketCity 13/12/2017, 18.54 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 13/12/2017 @ 15:13 )

    Anche io sono restio a parlare di spogliatoio. Non ci stiamo dentro, e sono molto d'accordo che sia molto meglio parlare di quello che si vede in campo. Su questo, sono convinto che i problemi siano diversi.Primo: c'è un tema importante di disparità ...

    Ottima analisi Brescia viaggia perché sono tutti uniformati nessuna stella tutti buoni difensori passatori tiratori saltatori atletici qlc eccelle più in una cosa vedi assist vitali chi più in un altra ma sono 6/7 tutti più o meno uniformi ... non dai riferimento agl avversari noi abbiamo sempre quelle stesse situazioni
    Ripeto lì e questione di coach inventare giochi ...poi se pure la difesa cala ciao bello
    Io le partite le ho viste tutte tranne Brindisi e Cantù viste sul eurosport... e dal vivo l impressione è quella
    Gli avversari durante il macht ti leggono ...
    a parte le ultime che eravamo in sfiducia totale
    Ma quelle contro ce la siamo giocata Venezia Trento Milano Brescia ci hanno fregato nel finale perché nell arco del macth hanno capito come imbrogliarci

  • BasketCity 13/12/2017, 18.42 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 13/12/2017 @ 13:03 )

    Anche a me le facce di domenica son piaciute proprio poco. Non riesco però a capire se si tratta di problemi di spogliatoio o di una squadra in mancanza di fiducia tecnica, che non sa bene cosa fare in campo, e tendo a propendere per questa seconda ...

    Se si mettono a zona e non sanno cosa fare di chi può essere la colpa scusa !!

  • rayalle 13/12/2017, 18.21
    Citazione ( Tiroda4 13/12/2017 @ 15:13 )

    Anche io sono restio a parlare di spogliatoio. Non ci stiamo dentro, e sono molto d'accordo che sia molto meglio parlare di quello che si vede in campo. Su questo, sono convinto che i problemi siano diversi.Primo: c'è un tema importante di disparità ...

    Io avendo visto molte meno partite della Virtus rispetto a te non avevo colto tutti questi problemi, soprattutto difensivi.
    Non so se ricordi, ma quest'estate avevamo parlato io e te della coesistenza Gentile-Aradori all'interno della stessa squadra e io ti dissi che ero molto scettico, non tanto per la loro buona volontà di cercarsi, ma per il fatto che vedevo il rischio che andassero un po diciamo "a turno" in attacco lasciando le briciole ai compagni e rendendo il tutto un po troppo prevedibile.
    Al momento direi che la situazione non è così tragica come pensavo, forse anche perchè i loro compagni non sono giocatori che vogliono la palla in mano (a parte Umeh che però gioca sempre al massimo con solo 1 di loro). Aradori mi sembra abbastanza bene inserito e non mi preoccuperei del fatto che nelle ultime gare non abbia segnato da fuori, cesto lo sa fare e tornerà a farlo da subito immagino. Gentile invece, seppur abbia delle buone cifre, non mi sta piacendo. Avrebbe la capacità di passaggio, ma si intestardisce nella soluzione personale, che sia in penetrazione o in post, senza guardare i compagni. Bisogna fargli capire che deve coinvolgere gli altri, altrimenti chiuderà un sacco di partite col ventello ma le W saranno poche. E deve sistemare quel tiro da 3, un esterno non può permettersi di venire battezzato di 4 metri, crea troppe difficoltà all'attacco.
    Per il resto, non vedo molto utili nè S.Gentile nè Lawson, nè Lafayette. Il primo perchè come tipologia di giocatore non credo sia il vice 1/2 che serve alla Virtus, vuole la palla in mano e palleggia troppo, fermando così un attacco che già non ha un gran movimento. Il secondo perchè con l'arrivo di Baldi Rossi uno tra lui e Pippo deve giocare sempre da 4, e non è il loro ruolo, sono troppo lenti per marcare i 4 avversari, che in serie A sono praticamente degli esterni.
    Il terzo in difesa fa comodo, ma in attacco non ha abbastanza pericolosità per essere una vera punta offensiva e "sgravare" il duo italiano di responsabilità e non ha neanche la capacità di playmaking adatta per far girare la squadra.
    Mi sono ricreduto invece su Umeh, dalla panchina come sesto uomo porta pericolosità offensiva e un ottimo tiro che fa comodo.


    Ciò che serve alla Virtus secondo me è un play che sia pericoloso offensivamente e giochi bene il pick n roll, senza al contempo essere un mangiapalloni (lo so, non è un identikit semplice, ma come ti ho detto la coppia Aradori-Gentile per me rende difficile un po tutto il resto) e un 4 vero, difensore e con un buon tiro da fuori. Per far posto ad entrambi io sacrificherei uno tra Lafayette e Lawson, o al massimo Umeh, ma più i primi due.
    Rischi un po, perchè non sarebbe facile amalgamare il nuovo trio play nuovo-Aradori-Ale, però se si vuole fare l'upgrade qualche rischio bisogna prenderselo

  • MarinePilutti 13/12/2017, 17.37 Mobile

    Quando parla mi mette addosso un velo che coniuga tristezza a sfiga.
    Fossi in Ramagli darei disdetta dell'affitto di casa.

  • TheMask 13/12/2017, 15.36

    La sbezzitudine dei numeri privi.

  • Tiroda4 13/12/2017, 15.13
    Citazione ( rayalle 13/12/2017 @ 13:39 )

    Io da sempre non amo parlare di problemi di spogliatoio o simili, intanto perchè sono sempre voci che non ho modo di sapere se siano vere o inventate o vie di mezzo, e poi perchè in Italia si tende a mio avviso un po troppo a nascondere dietro di e ...

    Anche io sono restio a parlare di spogliatoio. Non ci stiamo dentro, e sono molto d'accordo che sia molto meglio parlare di quello che si vede in campo. Su questo, sono convinto che i problemi siano diversi.Primo: c'è un tema importante di disparità di qualità (tecniche e/o fisiche) tra titolari e panchina. Il più evidente è quello di Lawson e Slaughter. Quando entra il primo per far riposare il secondo, spesso la situazione è drammatica. Basta vedere i plus/minus. Lawson non si sta rendendo utile nemmeno in attacco. Problema analogo per Ndoja e Umeh, che in attacco fanno anche benino ma in difesa non sono fisicamente ed atleticamente in grado di reggere l'impatto degli attaccanti avversari. In questo, naturalmente, la mancanza del quinto americano non ha aiutato perché ha costretto alcuni giocatori che vanno spesso in difficoltà a giocare molto. Aggiungo infine che in panchina non c'è un solo buon difensore.
    Secondo: c'è un problema di coaching, che si rivela secondo me con molta chiarezza nella scarsa fluidità offensiva (l'attacco alla zona e la difesa orribile sui P&R ne sono l'esempio). Questa squadra al momento non ha le idee chiare, chi va in campo non sempre sa cosa fare, e questo causa i mali offensivi - eccedere negli isolamenti ma ancora di più nel tiro da tre punti - e difensivi - cattiva difesa sulla palla, anche causata da poca chiarezza su cambi e aiuti oltre che una strutturale scarsa tenuta del primo passo, vedi sopra, e transazioni difensive poco efficaci, dovute sia a cattivi rientri che a tiri sbilanciati, vedi sopra.
    Terzo: questa squadra è a prescindere una squadra complessa da gestire ed allenare. Questo perché la responsabilità delle due fasi del gioco è molto divisa e poco condivisa (Gentile ed Aradori sono deputati ad avere molto peso nell'attacco e si suppone che difendano il giusto, Slaugher è un difensore fenomenale ma non sa che fare della palla in mano e Lafayette, pure difensore eccellente, è per ora un attaccante poco efficace). Questo consente alle squadre avversarie di individuare chiaramente punti deboli sui due lati del campo, molto meno che in una squadra come Brescia, per dire, dove i giocatori sono più uniformi come rendimento sui due lati del campo anche se magari non c'è un attaccante come Aradori o un difensore come Slaugher. E qui, il fatto che, come dicevo prima, in panchina non ci sia un solo difensore affidabile (l'anno scorso erano Bruttini, Spizzichini e Michelori gli specialisti), ovviamente non aiuta.
    Purtroppo bisogna ammettere che la causa prima di queste differenze è l'idea di tenere quanti più giocatori possibile dell'anno scorso. Non è stata una buona idea, pazienza. Ora bisogna lavorare per il futuro e per non sbracare quest'anno.
    Tu come la vedi?

  • HSlimane 13/12/2017, 13.51
    Citazione ( rubendouglas 12/12/2017 @ 20:34 )

    Sì poi dice che sono il secondo/terzo budget in Italia ( io ti dico il quarto )....mettiamo che sia vero...quindi con il terzo budget di serie a1 pensi di avere un budget da euroleague. Dai su...facciamo le persone serie però...quindi Avellino e V ...

    da neopromossa secondo terzo budget in italia non e' male...averne
    che poi il passato rossoblu possa far sorgere dei dubbi e' un dato di fatto
    nessuno fa nulla senza un ritorno eccetto tifosi presidenti

  • rayalle 13/12/2017, 13.39
    Citazione ( Tiroda4 13/12/2017 @ 13:03 )

    Anche a me le facce di domenica son piaciute proprio poco. Non riesco però a capire se si tratta di problemi di spogliatoio o di una squadra in mancanza di fiducia tecnica, che non sa bene cosa fare in campo, e tendo a propendere per questa seconda ...

    Io da sempre non amo parlare di problemi di spogliatoio o simili, intanto perchè sono sempre voci che non ho modo di sapere se siano vere o inventate o vie di mezzo, e poi perchè in Italia si tende a mio avviso un po troppo a nascondere dietro di esse (vere o presunte) i problemi che ti mostra il campo (quelli sì verificabili).
    Ad esempio la Reggio dell'anno scorso non è uscita al primo turno per colpa di giocatori che non si impegnavano. Magari i problemi di spogliatoio c'erano, non dico di no, ma anche se non ci fossero stati il risultato non sarebbe cambiato: c'erano problemi tecnici e di costruzione del roster enormi, in primis difensivi. Niente a che vedere con la squadra dei due anni precedenti (che comunque era stata costruita con un budget ben più alto e con giocatori di livello nettamente superiore, basta confrontare i roster).
    Fatta questa infinita premessa, lascio totalmente fuori la questione spogliatoio, di cui non posso sapere nulla, e vado su quello che mostra il campo.. ho visto giocare la VIrtus qualche volta ultimamente e direi che qualche problema sparso c'è.. secondo te dove sono i principali? (non è una domanda provocatoria eh.. è che tu immagino avrai guardato molte vostre partite in più di me e voglio vedere se concordiamo o no :) )

  • Tiroda4 13/12/2017, 13.03
    Citazione ( gibson 13/12/2017 @ 12:59 )

    Io comunque non mi riferivo a te, anzi sei fra i tifosi bolognesi che si parla piu volentieri, la mia impressione vedendo la faccie e le espressioni che non ci sia un bel clima nello spogliato infatti la sconfitta di Cantu la squadra non l'avevo mai ...

    Anche a me le facce di domenica son piaciute proprio poco. Non riesco però a capire se si tratta di problemi di spogliatoio o di una squadra in mancanza di fiducia tecnica, che non sa bene cosa fare in campo, e tendo a propendere per questa seconda ipotesi per quello che ho visto nelle ultime settimane. Il problema è evidente quando gli avversari si mettono a zona ed hai la netta impressione che i giocatori non sappiano cosa fare. Ovviamente non do tutte le colpe a Ramagli, ci mancherebbe. Ma se manca la fiducia tecnica sul modo di giocare, appena prendi due tiri da tre ti sembra di esser sotto di venti anche se sei a -5.

  • gibson 13/12/2017, 12.59
    Citazione ( Tiroda4 13/12/2017 @ 12:50 )

    Ma no, è diverso. Io sono il primo a criticare Gentile perché si incaponisce a tirare da tre o Aradori quando non difende. Quello che non si sopporta è il pregiudizio. Per ora, e sottolineo per ora, il problema della Virtus non sono loro due ma un ...

    Io comunque non mi riferivo a te, anzi sei fra i tifosi bolognesi che si parla piu volentieri, la mia impressione vedendo la faccie e le espressioni che non ci sia un bel clima nello spogliato infatti la sconfitta di Cantu la squadra non l'avevo mai vista cosi molle. Hai citati mancano doti di leadership, l'anno scorso Rosselli era il leader della squadra che comunque come dici te non e piu adeguato alla categoria.

  • Tiroda4 13/12/2017, 12.50
    Citazione ( gibson 13/12/2017 @ 12:43 )

    Io ti capisco benissimo ma i tifosi della Vitrus non accettano critiche ai due galletti amburghesi sono divinita che non vanno toccate.

    Ma no, è diverso. Io sono il primo a criticare Gentile perché si incaponisce a tirare da tre o Aradori quando non difende. Quello che non si sopporta è il pregiudizio. Per ora, e sottolineo per ora, il problema della Virtus non sono loro due ma una squadra costruita male e con problemi diffusi in tutto il roster, in particolare nella panchina che non tiene il campo. Poi se verrà fuori che i due passano le notti nei locali con privè, vai tranquillo che saremo i primi a lamentarci e attaccarli. Però ripeto: per ora il problema non sono certo Gentile ed Aradori, perché se Ndoja non difende neanche su mia zia, se Lawson ha sempre -10 di plus/minus e se dopo quattro partite che gli avversari fanno la 2-3 non abbiamo imbastito un attacco decente, mi spieghi cosa c'entrano i due piccoli demoni?

  • BasketCity 13/12/2017, 12.48 Mobile

    Come godono in tanti quando la virtus ha problemi
    Meglio tanti nemici tanto onore ...

  • Tiroda4 13/12/2017, 12.47
    Citazione ( Parksmania1963 13/12/2017 @ 12:39 )

    Ho visto Amici Miei quando forse ancora tu non eri nato. Risparmiami il tentativo di rimediare a una caxxata che hai detto. Se non sai cosa è successo a Reggio non è colpa mia, magari informati prima. Detto questo, capisco che la tua ignoranza (int ...

    Ti ringrazio della predica. Come diceva Don Rodrigo, ti ringrazio ma se voglio sentirle vado in chiesa, non sono degno di avere il predicatore in casa. Non ho detto nessuna caxxata, ho fatto una battuta e non ho niente a cui rimediare. Ho risposto al tuo primo commento ironizzando sul fatto che tutti sembrano informatissimi sullo spogliatoio virtussino ed ho posto l'accento sull'astio che i tifosi reggiani provano nei confronti di Aradori, davvero di difficile comprensione da fuori. Poi sicuramente avrete i vostri motivi (noi, per ora, no), ed ognuno ha la sua (iper?)sensibilità.
    Ricambio gli auguri.

  • gibson 13/12/2017, 12.43
    Citazione ( Parksmania1963 13/12/2017 @ 12:39 )

    Ho visto Amici Miei quando forse ancora tu non eri nato. Risparmiami il tentativo di rimediare a una caxxata che hai detto. Se non sai cosa è successo a Reggio non è colpa mia, magari informati prima. Detto questo, capisco che la tua ignoranza (int ...

    Io ti capisco benissimo ma i tifosi della Vitrus non accettano critiche ai due galletti amburghesi sono divinita che non vanno toccate.

  • Parksmania1963 13/12/2017, 12.39
    Citazione ( Tiroda4 13/12/2017 @ 12:29 )

    Rilassati e guarda un po’ di Amici Miei, così magari apprezzi le battute un po’ grevi... era un modo un po’ sarcastico per dire che leggo continuamente un astio ed un rancore nei confronti di Aradori che non è comprensibile da fuori. Nemmeno ...

    Ho visto Amici Miei quando forse ancora tu non eri nato. Risparmiami il tentativo di rimediare a una caxxata che hai detto. Se non sai cosa è successo a Reggio non è colpa mia, magari informati prima.
    Detto questo, capisco che la tua ignoranza (intesa nel senso di "colui che ignora") faccia si che tu non possa comprendere il motivo per cui così tanti tifosi di Reggio (e anche lasocietà) siano incaxxati neri con Aradori. Mi verrebbe da dire che allora forse sarebbe stato meglio non ribattere alla mia affermazione iniziale con quel tono e con quella battuta, ma ognuno è libero di pensare e agire come crede. Più o meno avventatamente.
    Ti voglio bene ugualmente e per il rispetto che ho per la Virtus, che ho sempre ammirato anche se da avversario, ti rinnovo i miei più sentiti auguri. A te e a tutti i tifosi bolognesi (città che ho per diversi motivi da sempre nel cuore).

  • Tiroda4 13/12/2017, 12.29 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 13/12/2017 @ 12:19 )

    Simpaticissimo... non hai argomenti con cui ribattere e ti lanci sulle battute da caserma, complimenti. Quando hai una squadra potenzialmente da scudetto e vedi un'annata andare a puxxane in quel modo, saresti incaxxato anche tu con chi ha contribuit ...

    Rilassati e guarda un po’ di Amici Miei, così magari apprezzi le battute un po’ grevi... era un modo un po’ sarcastico per dire che leggo continuamente un astio ed un rancore nei confronti di Aradori che non è comprensibile da fuori. Nemmeno noi siamo altrettanto raconrosi con i giocatori e l’allenatore della retrocessione. Non ho sentito le dichiarazioni di Frosini e non so cosa sia successo, ma mi incuriosisce perché deve essere stata proprio grossa. Per il resto non mi preoccupo: non ho figlia né moglie...

  • Parksmania1963 13/12/2017, 12.19
    Citazione ( Tiroda4 13/12/2017 @ 11:46 )

    Io non so cosa abbia fatto Aradori a Reggio, ma dall'astio che si sente arrivare da Reggio deve aver trom**to molte figlie o mogli... non c'è altra spiegazione... Buone feste anche a te!

    Simpaticissimo... non hai argomenti con cui ribattere e ti lanci sulle battute da caserma, complimenti. Quando hai una squadra potenzialmente da scudetto e vedi un'annata andare a puxxane in quel modo, saresti incaxxato anche tu con chi ha contribuito. E bada bene che non lo dico io, perchè conosco la legge e so che per evitare eventuali querele devo tenermi per me quello che so, ma riferisco solo quello che ha detto ufficialmente la società. Tra l'altro Frosini non è stato nemmeno querelato dopo le sue affermazioni.
    Ma alla fine, i nodi vengono sempre al pettine e vedremo come evolverà la situazione anche da voi, cioè, per mettermi sul tuo stesso piano, quanto i due personaggi tromxeranno a Bologna :-)

  • Tiroda4 13/12/2017, 11.46
    Citazione ( Parksmania1963 13/12/2017 @ 11:45 )

    No, informatissimi sullo spogliatoio reggiano e milanese dello scorso anno... In matematica si dice che anche cambiando l'ordine dei fattori (da Reggio e Milano a Bologna), se si mantengono i medesimi elementi (Aradori e Aradori), il prodotto non cam ...

    Io non so cosa abbia fatto Aradori a Reggio, ma dall'astio che si sente arrivare da Reggio deve aver trom**to molte figlie o mogli... non c'è altra spiegazione... Buone feste anche a te!

  • Parksmania1963 13/12/2017, 11.45
    Citazione ( Tiroda4 13/12/2017 @ 11:41 )

    Tutti informatissimi sullo spogliatoio virtussino...

    No, informatissimi sullo spogliatoio reggiano e milanese dello scorso anno... In matematica si dice che anche cambiando l'ordine dei fattori (da Reggio e Milano a Bologna), se si mantengono i medesimi elementi (Aradori e Aradori), il prodotto non cambia!!!
    Tanti Auguri di Buon Natale e Buon Anno.

  • Tiroda4 13/12/2017, 11.41
    Citazione ( Parksmania1963 13/12/2017 @ 11:39 )

    Cari amici virtussini, benvenuti nella situazione reggiana dello scorso anno... E pensare che vi siete presi solo Aradori, mentre gli altri, che probabilmente isolati si stanno comportando bene in altre realtà, li compensa tutti il solo Ale Gentile. ...

    Tutti informatissimi sullo spogliatoio virtussino...

  • Magna 13/12/2017, 11.39
    Citazione ( Tiroda4 13/12/2017 @ 09:58 )

    La parte che non si capisce non era diretta all'esterno, ma all'interno. I giocatori sanno perfettamente di chi parla Baraldi, che lo fa in maniera molto chiara per chi sa le cose. Poi, giustamente, non sputtana nessuno in pubblico perché non serve ...

    Condivido quello che dici infatti, lecito e leggittimo che il proprietario faccia notare un comportamento non idoneo nel caso vi si fosse presentato, tra l'altro.

  • Parksmania1963 13/12/2017, 11.39

    Cari amici virtussini, benvenuti nella situazione reggiana dello scorso anno... E pensare che vi siete presi solo Aradori, mentre gli altri, che probabilmente isolati si stanno comportando bene in altre realtà, li compensa tutti il solo Ale Gentile.
    Sono davvero dispiaciuto per voi perchè nessuno si merita di avere i problemi avuti da noi lo scorso anno, ma diciamo che la vostra dirigenza (sicuramente informata da Reggio) se l'è cercata.

  • Tiroda4 13/12/2017, 10.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per ora, i risultati di questa proprietà sono una promozione dalla A2 (più difficile che vincere lo scudetto...) in sei mesi. Con interventi diretti (la presa di Stefano Gentile, a posteriori decisiva). Per cui, per il momento, sul campo non male.
    Credo che l'intervento di Baraldi sia esattamente per evitare i risultati in stile Armani (c'è un passaggio in cui dice: non crediamo che il dovere della proprietà sia solo quello di mettere i soldi ma anche di assicurare le condizioni affinché siano messi bene").

  • Tiroda4 13/12/2017, 09.58
    Citazione ( Magna 12/12/2017 @ 20:10 )

    Io a Bologna (ammesso che ci abiti, dal momento che mi pare viva in collina), non l'ho mai visto il buon Ara, poi la gnocca eventualmente è già a portata. Forse Birillo si riferiva all'atteggiamento visto in campo/panchina. Discorso diverso per Gen ...

    La parte che non si capisce non era diretta all'esterno, ma all'interno. I giocatori sanno perfettamente di chi parla Baraldi, che lo fa in maniera molto chiara per chi sa le cose. Poi, giustamente, non sputtana nessuno in pubblico perché non serve certo dare qualcuno in pasto ai tifosi delusi ma serve richiamare all'ordine professionisti pagati bene e puntualmente, a chiunque si riferisca. Il messaggio è molto chiaro. Le regole sono queste. Chi ci sta, bene, per chi viene beccato di nuovo ad avere comportamenti non in linea con i valori della Virtus (in cui non ci sono margini di tolleranza, che in altre società forse ci sono), la porta è quella.

  • Tiroda4 13/12/2017, 09.51
    Citazione ( rubendouglas 12/12/2017 @ 20:34 )

    Sì poi dice che sono il secondo/terzo budget in Italia ( io ti dico il quarto )....mettiamo che sia vero...quindi con il terzo budget di serie a1 pensi di avere un budget da euroleague. Dai su...facciamo le persone serie però...quindi Avellino e V ...

    Anche in questo caso sentire tutta la conferenza stampa aiuta. Baradli usa chiaramente un'iperbole all'inizio quando dice "abbiamo un budget da Eurolega e una classifica da retrocessione". Poi, più avanti, entra nel merito con precisione dicendo "abbiamo un monte stipendi da 4 milioni, non so chi, a parte Milano, ha un budget del genere. Forse Venezia, non saremo secondi, saremo terzi; non dico che dobbiamo essere terzi in classifica, ma neanche ultimi".


    Io, che detesto il calcio per cui non ho nessun tipo di pregiudizio su Baraldi e Zanetti relativamente al Bologna, come forse alcuni hanno - e non so se a ragione o a torto - guardando la conferenza stampa ho visto il dirigente che vorrei avere in ogni mia azienda e, mi allargo, che vorrei essere io per la mia. Ha comunicato all'esterno con chiarezza, senza giri di parole, prendendosi responsabilità, ammettendo errori, evitando le soluzioni facili (la sostituzione di Ramagli, che avrebbe dato alibi ai giocatori e forse non ottenuto risultati) e prendendo contromisure. Siamo fortunati ad avere una proprietà così. È una proprietà "da Virtus", in perfetto stile Virtus.

  • Tiroda4 13/12/2017, 09.45
    Citazione ( Chebolletta 12/12/2017 @ 21:10 )

    A Baraldi glielo ha detto Burns che sono mesi che non prende lo stipendio? O Culpepper? O Chappell? Esplichi meglio per favore.

    Ho sentito l'integrale della conferenza stampa. Baraldi dice "siamo andati a Cantù dove, da quel che si sente dai giornali, ci sono giocatori che non prendono lo stipendio da mesi, e c'è un'inchiesta in lega in corso". Quindi Baraldi ha detto due cose vere: da quel che si sente dai giornali ci sono irregolarità negli stipendi e c'è un'inchiesta in corso. Peraltro, ha parlato dei giocatori di Cantù come esempio positivo, per cui non vedo motivi di risentimento.

  • benessum 13/12/2017, 09.05 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 13/12/2017 @ 00:48 )

    Ahahah questa mi fa piegare!!

    Scherzi a parte, in una basketcity che anche tra gli addetti ai lavori chiacchera spesso a sproposito, io ho sempre apprezzato il bel rapporto tra i 2 coach trovandolo distensivo per l'ambiente . Poi per chi come me è amante della buona tavola, cosa c'è di meglio che commensali mai banali :):):)

  • terzotempo 13/12/2017, 08.31
    Citazione ( Eomer71 12/12/2017 @ 17:20 )

    Il problema non è Aradori

    intendevo per la sua vita notturna

  • ThePandasFriend 13/12/2017, 05.29
    Citazione ( PeytonManning 12/12/2017 @ 22:29 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci starebbe bene una bella querela x chidere danni cosi ci pagano loro gli stipendi :D

  • rubendouglas 13/12/2017, 00.48 Mobile
    Citazione ( benessum 12/12/2017 @ 23:23 )

    Hai ragione .... sempre a far tardi con il cinghialotto toscano in osteria. Poi con la buzza gonfia di carboidrati non sono lucidi nella lettura delle difese.

    Ahahah questa mi fa piegare!!

  • benessum 12/12/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( aquila72 12/12/2017 @ 18:29 )

    Per me è colpa di Boniciolli....:):):)

    Hai ragione .... sempre a far tardi con il cinghialotto toscano in osteria. Poi con la buzza gonfia di carboidrati non sono lucidi nella lettura delle difese.

  • PeytonManning 12/12/2017, 22.29 Mobile
    Citazione ( Chebolletta 12/12/2017 @ 21:10 )

    A Baraldi glielo ha detto Burns che sono mesi che non prende lo stipendio? O Culpepper? O Chappell? Esplichi meglio per favore.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Chebolletta 12/12/2017, 21.53 Mobile
    Citazione ( Joejoe 12/12/2017 @ 21:26 )

    Dubito che Baraldi ti risponda su sportando! !! Prova a chiamarlo sul telefonino ? Se non risponde ti consiglio un whatsapp ;-)

    Prima ho provato con il cell e social vari....non risponde, mi attacco a tutto!

  • Joejoe 12/12/2017, 21.26 Mobile
    Citazione ( Chebolletta 12/12/2017 @ 21:10 )

    A Baraldi glielo ha detto Burns che sono mesi che non prende lo stipendio? O Culpepper? O Chappell? Esplichi meglio per favore.

    Dubito che Baraldi ti risponda su sportando! !! Prova a chiamarlo sul telefonino ? Se non risponde ti consiglio un whatsapp ;-)

  • Robbyrobby 12/12/2017, 21.22 Mobile
    Citazione ( Diabolik 12/12/2017 @ 20:10 )

    Io trovo più interessante il.passaggio sugli "stipendi da eurolega".... e qualcuno qui continua a dire che l'obiettivo sono solo i play off.

    Il problema e' Sbezzi x me . I giocatori incassano e lui pure . Poi il vino sta bene nella botte..

  • Robbyrobby 12/12/2017, 21.19 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 12/12/2017 @ 20:13 )

    Guarda lui o non lui conta quelnche conta, il succo del discorso per me e questo (è mi allargo un po'). siamo davanti ad una sfilza di giocatori pieni di mezzi e potenzialità ma falliti per mancanza di professionalità. Parto con mancinelli che in ...

    Chiedetevi xche' qualcuno era fuori rosa nelle altre squadre dove militava prima...

Pagina di 3