Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • soloair 20/11/2017, 17.10 Mobile
    Citazione ( gibson 20/11/2017 @ 11:20 )

    Disciplinare Gentile farebbe fatica pure Obradovic anzi no perche dopo poco il campo non lo vede piu.

    Lo scorso anno xavi pascual è arrivato al punto, caso più unico che raro di dire a Gentile che per lui al pana non ci sarebbe stata più la possibilità di giocare che doveva ritenersi non più a disposizione della squadra, libero di continuare solo ad allenarsi o di andarsene dove voleva. Questa la dice lunga sulle difficoltà che un coach può avere nel gestire uno con questa personalità.

  • Emix9 20/11/2017, 16.11
    Citazione ( Eomer71 20/11/2017 @ 15:21 )

    Ramagli confermato

    che lo abbiano fatto per mancanza di alternative o perchè credono in lui, non importa. condivido la scelta.
    e ora, via alla caccia dei due nuovi.

  • Eomer71 20/11/2017, 15.21 Mobile

    Ramagli confermato

  • rubendouglas 20/11/2017, 14.31 Mobile
    Citazione ( Seirin 20/11/2017 @ 13:01 )

    Il rischio con Recalcati potrebbe essere l'opposto: visto che non ha una carriera da difendere e qualche annetto sulle spalle alla prima incazzatura rischi che saluti tutti e ti lasci nella m

    Anche al primo summit di mercato con Barallo... ( perché se salta Ramagli saluta anche Trovato )...

  • Seirin 20/11/2017, 14.21
    Citazione ( Harlock12 20/11/2017 @ 14:19 )

    più che altro non trovo motivi validi per cui un coach di spessore come lo è Recalcati , nonostante l'età debba allenare una squadra a stagione in corso composta da un roster non scelto ne avvallato da lui. Non credo che abbia Equitalia che gli b ...

    ma infatti è per questo che dicevo che il rischio è che anche se lo convinci poi potrebbe finire come a Cantù...

  • Harlock12 20/11/2017, 14.19
    Citazione ( Seirin 20/11/2017 @ 14:13 )

    Ero semi-serio ;-) Invece seriamente: però gli anni passano, è tornato a Cantù per altri motivi, non credo abbia più voglia di allenare e andare in panchina come un tempo


    più che altro non trovo motivi validi per cui un coach di spessore come lo è Recalcati , nonostante l'età debba allenare una squadra a stagione in corso composta da un roster non scelto ne avvallato da lui.
    Non credo che abbia Equitalia che gli bussa alla porta chiedendogli danari.
    se hai una curriculum e una storia alle spalle le squadre le alleni da agosto a giugno

  • Seirin 20/11/2017, 14.13
    Citazione ( Eomer71 20/11/2017 @ 13:24 )

    Non è nel personaggio non lo ha mai fatto.... a parte Cantù ma vi erano altri problemi

    Ero semi-serio ;-)
    Invece seriamente: però gli anni passano, è tornato a Cantù per altri motivi, non credo abbia più voglia di allenare e andare in panchina come un tempo

  • signorisinasce 20/11/2017, 14.08

    Prendete Bucchi

  • Eomer71 20/11/2017, 13.24 Mobile
    Citazione ( Seirin 20/11/2017 @ 13:01 )

    Il rischio con Recalcati potrebbe essere l'opposto: visto che non ha una carriera da difendere e qualche annetto sulle spalle alla prima incazzatura rischi che saluti tutti e ti lasci nella m

    Non è nel personaggio non lo ha mai fatto.... a parte Cantù ma vi erano altri problemi

  • Seirin 20/11/2017, 13.01
    Citazione ( Eomer71 20/11/2017 @ 11:44 )

    Se è in città ed hai ragione, la scelta se non è fatta poco ci manca. Bisogna considerare che gli chiederanno lumi sul tipo dei rinforzi che vuole ecc ecc, ma se al posto di ramagli devo affidarmi a vitucci.... Moretti è come ti dicevo una gran p ...

    Il rischio con Recalcati potrebbe essere l'opposto: visto che non ha una carriera da difendere e qualche annetto sulle spalle alla prima incazzatura rischi che saluti tutti e ti lasci nella m

  • Leroi 20/11/2017, 12.00
    Citazione ( Tiroda4 20/11/2017 @ 10:22 )

    A freddo, il pensiero che mi viene è: se venisse Scariolo, sarebbe giusto cambiarlo. Per uno qualsiasi tipo i nomi che girano ora, Vitucci, Bucchi, anche Moretti, non ha senso. Sento parlare di Recalcati, che ha 72 anni. Mah.

    Considerando che si sta delineando una stagione di transizione a tutti gli effetti, con obiettivi minimi come i playoff e magari la final eight, quindi serve un traghettatore; e che stanno emergendo problematiche che è meglio stroncare sul nascere o compromettono la stagione stessa, problematiche che necessitano di un uomo di grande polso ed esperienza; beh allora forse Recalcati potrebbe essere l'uomo giusto. Lui avrebbe il carisma per calmare un po' gli individualismi ed essere una figura di riferimento e affidabile per tutti, e avrebbe l'esperienza per superare le difficoltà, durante la stagione nel suo insieme e nella singola partita.

  • TheRVS 20/11/2017, 11.54

    Penso che non tutte le colpe siano di Ramagli ma cmq una buona parte, e mi dispiace tantissimo!
    Lafayette sta giocando veramente male, eppure quando è arrivato eravamo tutti contenti perchè anche se non proprio un play è comunque un giocatore che non tende ad accentrare, quindi bisogna capire come mai non sta rendendo per quel che è.
    Slaughter che potrebbe mangiare in testa a chiunque da 4-5 partite non viene più sfruttato in attacco... boh... come mai?
    Gentile ormai viene costantemente battezzate da 3 tanto non la mette mai, quindi perchè non troviamo un modo per non farlo tirare da 3?!

    Comunque stiamo rischiando di buttare tante cose fatte bene per alcune fatte veramente male (scelta di non prendere il 4, scelta di allontanare Rosselli) che sta succedendo?

  • Lukasz 20/11/2017, 11.51
    Citazione ( Eomer71 20/11/2017 @ 11:44 )

    Se è in città ed hai ragione, la scelta se non è fatta poco ci manca. Bisogna considerare che gli chiederanno lumi sul tipo dei rinforzi che vuole ecc ecc, ma se al posto di ramagli devo affidarmi a vitucci.... Moretti è come ti dicevo una gran p ...

    Per Recalcati credo che il suo passato da noi, possa in qualche modo indurlo a non ad accettare, anche per l'età non lo vedo più in grado di gestire una pressione così a Bologna. Di Vitucci si sapeva da un paio di settimane, lo diceva Spicchi non molto tempo fa, la trattativa è molto simile a quella che ha portato AG0 da voi, però c'è anche caso che Bucci riesca a convincere la società, che è palesemente per il cambio, a ritardare la cosa. Moretti ha un curriculum modesto, ma da qualcosa dovrà pur iniziare se vuol fare quel lavoro.

  • Joejoe 20/11/2017, 11.47 Mobile

    Lele molin . Tantissimi anni di gavetta .penso che sia ora che faccia il salto di qualità.
    Ieri sia Cantù che Reggio in emergenza con solo 6 titolari hanno vinto in trasferta .....ma di cosa parliamo !!!!


  • Kobe243 20/11/2017, 11.45 Mobile
    Citazione ( bigshot 20/11/2017 @ 11:36 )

    Ok, hai anche ragione, ma chi prendi ora come allenatore? Perché se le alternative sono quelle...

    Non saranno nettamente migliori ma nemmeno peggiori, (io prenderei un Moretti personalmente) visto che ha sbagliato, giusto mandarlo via, a costo di prender uno che SULLA CARTA non è migliore

  • Eomer71 20/11/2017, 11.44 Mobile
    Citazione ( Lukasz 20/11/2017 @ 11:19 )

    Bè se per questo abito anch'io a Bologna e sono abbonato Effe. Conosco gente del giro pur'io, come tanti che lo millantano anche qui su Sportando, ieri sera era trapelata questa voce. Poi chiaramente se si concretizzi non lo so, Moretti non mi fa im ...

    Se è in città ed hai ragione, la scelta se non è fatta poco ci manca. Bisogna considerare che gli chiederanno lumi sul tipo dei rinforzi che vuole ecc ecc, ma se al posto di ramagli devo affidarmi a vitucci.... Moretti è come ti dicevo una gran persona, ma l'esperienza è quel che è. Recalcati non dovrebbe accettare perché?? Hai una proprietà solida dietro, dopo Cantù grasso che cola, e non hai la carriera da rimetterci, la sua l'ha già fatta.....

  • bigshot 20/11/2017, 11.36 Mobile
    Citazione ( Kobe243 20/11/2017 @ 11:27 )

    eh ma chi ha scelto di affidare la regia a lafayette e di aspettare a prendere il 4??? Lui e trovato. Per questo ora non capisco il ragionamento "diamogli due americani buoni e vediamo che succede"

    Ok, hai anche ragione, ma chi prendi ora come allenatore? Perché se le alternative sono quelle...

  • Emix9 20/11/2017, 11.33

    Visto che siamo in vena di esperimenti (quelli dell'A2, il "non 4"), ma far giocare un po' pajola pare brutto? magari qualche minuto decente lo può dare permettendo assetti tattici diversi.









  • Kobe243 20/11/2017, 11.27
    Citazione ( bigshot 20/11/2017 @ 11:16 )

    Vitucci è qualcosa di raccapricciante...mi pare comunque evidente che Alessandro non sia sereno e ci mancherebbe altro con tutto ciò che è successo e si è detto dal 19 giugno in poi. Diamogli due giocatori nuovi e poi vediamo, scommetto che si ri ...

    eh ma chi ha scelto di affidare la regia a lafayette e di aspettare a prendere il 4??? Lui e trovato. Per questo ora non capisco il ragionamento "diamogli due americani buoni e vediamo che succede"

  • Kobe243 20/11/2017, 11.25
    Citazione ( picchiatello 20/11/2017 @ 04:10 )

    ...dove finiscono le colpe dell'allenatore e iniziano quelle di due giocatori ingombranti come Aradori e Gentile lo sanno solo loro. Banchi a Milano ha vinto uno scudetto dando "le chiavi" a Gentile per poi eccedere ed essere cacciato e tacciato di n ...

    beh finora la stagione di Aradori è decisamente positiva e quella di Gentile è tipica da Gentile. Alterna giocate pazzesche di strapotere fisico a palle perse e forzature giocando 1 vs 5. Ma per come è stata costruita questa squadra, Gentile è il peggior nemico di se stesso. In quanto sono stati proprio Ramagli e Trovato a decidere di prendere come playmaker uno che playmaker non è, evidenziando i limiti nell'impostazione di gioco di Gentile, (parere personale credo che pomperebbe molto meno la palla con un vero play a gestirla) e che poi non fa nemmeno canestro quando deve (28% da 3, 38% da 2, 6.5 di valutazione). Sono stati Ramagli e Trovato a DECIDERE DI ASPETTARE a completare la squadra, era evidente che mancasse un 4 con tiro da 3 e atletismo (undicesimi su 16 per rimbalzi catturati) ma loro hanno deciso di aspettare "per vedere cosa mancherà quando saremo al completo" scelta rivelatasi FOLLE, come pronosticato mesi fa. In un contesto del genere i limiti di uno dei giocatori più condizionante del campionato son venuti tutti fuori. In soldoni: la squadra è stata assemblata male e i giocatori sono stati messi nella peggior condizione possibile per rendere al meglio viste le loro caratteristiche, non parlo neanche della tattica durante le partite che sarebbe impietoso (ma un attacco alla zona????). Con un 4 americano preso ad inizio anno ora avremmo minimo 4 punti in più, probabilmente anche 6 o 8 e questa scelta è stata presa da Ramagli e Trovato. Giusto che paghino

  • gibson 20/11/2017, 11.20

    Disciplinare Gentile farebbe fatica pure Obradovic anzi no perche dopo poco il campo non lo vede piu.

  • Badboys73 20/11/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( Lukasz 20/11/2017 @ 10:43 )

    Modesto parere, prendere uno di quelli citati, che girano nell'orbita già da tempo se non è tirarsi la zappa sui piedi poco ci manca oltre che dare ragione a chi da sempre dichiara che con l'innesto di certi caratteri qualcosa sarebbe saltato. Poi ...

    Quoto, mi va bene solo se arriva randonjic o come Merola si scrive

  • Lukasz 20/11/2017, 11.19
    Citazione ( Eomer71 20/11/2017 @ 11:14 )

    Vitucci in città chi te lo ha detto?? Io ci abito, conosco persone nell' ambiente virtus, nulla trapela. Poi ci sta tutto.... però mi pare strano.... di tutti nomi è per me il meno gradito. Bucchi idem. Per la persona io , visto che lo conosco per ...

    Bè se per questo abito anch'io a Bologna e sono abbonato Effe. Conosco gente del giro pur'io, come tanti che lo millantano anche qui su Sportando, ieri sera era trapelata questa voce. Poi chiaramente se si concretizzi non lo so, Moretti non mi fa impazzire, ma è sicuramente meglio dei nomi citati e non tengo conto di Recalcati, non penso accetti un qualcosa del genere.

  • bigshot 20/11/2017, 11.16 Mobile

    Vitucci è qualcosa di raccapricciante...mi pare comunque evidente che Alessandro non sia sereno e ci mancherebbe altro con tutto ciò che è successo e si è detto dal 19 giugno in poi. Diamogli due giocatori nuovi e poi vediamo, scommetto che si risolverebbe tutto, perché è palese che ora il coach è in bambola totale

  • Eomer71 20/11/2017, 11.14 Mobile
    Citazione ( Lukasz 20/11/2017 @ 10:43 )

    Modesto parere, prendere uno di quelli citati, che girano nell'orbita già da tempo se non è tirarsi la zappa sui piedi poco ci manca oltre che dare ragione a chi da sempre dichiara che con l'innesto di certi caratteri qualcosa sarebbe saltato. Poi ...

    Vitucci in città chi te lo ha detto?? Io ci abito, conosco persone nell' ambiente virtus, nulla trapela. Poi ci sta tutto.... però mi pare strano.... di tutti nomi è per me il meno gradito. Bucchi idem. Per la persona io , visto che lo conosco personalmente, Moretti tutta la vita, per la carriera e la capacità di gestire tanti giocatori forti recalcati nn lo escluderei

  • Lukasz 20/11/2017, 10.54
    Citazione ( Tiroda4 20/11/2017 @ 10:50 )

    Vitucci mi parrebbe veramente una scelta pessima. Anche come caratteristiche del gioco della squadra.

    Il fatto che traspare è fare totalmente affidamento su Sbezzi, che è un mercenario in primis è allucinante nella mia concezione di società. Capita spesso che quest'ultimi si basino solo su un procuratore, ma paga la cosa? Per me poco. Se hai disponibilità, guardi anche l'estero, altrimenti la cosa puzza.

  • Tiroda4 20/11/2017, 10.50 Mobile
    Citazione ( Lukasz 20/11/2017 @ 10:43 )

    Modesto parere, prendere uno di quelli citati, che girano nell'orbita già da tempo se non è tirarsi la zappa sui piedi poco ci manca oltre che dare ragione a chi da sempre dichiara che con l'innesto di certi caratteri qualcosa sarebbe saltato. Poi ...

    Vitucci mi parrebbe veramente una scelta pessima. Anche come caratteristiche del gioco della squadra.

  • Lukasz 20/11/2017, 10.43
    Citazione ( Tiroda4 20/11/2017 @ 10:22 )

    A freddo, il pensiero che mi viene è: se venisse Scariolo, sarebbe giusto cambiarlo. Per uno qualsiasi tipo i nomi che girano ora, Vitucci, Bucchi, anche Moretti, non ha senso. Sento parlare di Recalcati, che ha 72 anni. Mah.

    Modesto parere, prendere uno di quelli citati, che girano nell'orbita già da tempo se non è tirarsi la zappa sui piedi poco ci manca oltre che dare ragione a chi da sempre dichiara che con l'innesto di certi caratteri qualcosa sarebbe saltato. Poi c'è anche l'aspetto morale, dopo Rosselli non fa più comodo Ramagli e sinceramente quest'anno ho visto anche un bel gioco della squadra, specie contro Venezia, poi chiaro arrivate alla fine che siete cotti ed è fisiologico perdere lucidità nel finale, perdendo. Oggi dovrebbe esserci Vitucci in città, ma essere ostaggi di quel bel personaggio di Sbezzi è veramente mortificante. Ramagli prima che un allenatore è un'ottima persona, conosce l'ambiente da 1 anno ma oltre ai suoi noti punti deboli tattici, non è stato in grado di lavorare con serenità specie nell'ultimo periodo. Ma se volete cambiarlo per dire con.. Vitucci.. Accomodatevi.

  • Tiroda4 20/11/2017, 10.22 Mobile

    A freddo, il pensiero che mi viene è: se venisse Scariolo, sarebbe giusto cambiarlo. Per uno qualsiasi tipo i nomi che girano ora, Vitucci, Bucchi, anche Moretti, non ha senso. Sento parlare di Recalcati, che ha 72 anni. Mah.

  • Cremina 20/11/2017, 10.10

    DIMETTITI

  • Utentedinente 20/11/2017, 08.42 Mobile

    Mi dispiace perché è una brava persona e gli sono grato per quello che ha fatto l'anno scorso. Ma queste dichiarazion,i come quelle in seguito alla sconfitta contro Brescia sono dichiarazione da perdente e poco obiettive. Bisogna che tiri fuori carattere vero

  • reyerinopd 20/11/2017, 08.10 Mobile

    Penso che Ramagli non sia l'allenatore giusto per la Virtus con grandi ambizioni. A prescindere dai risultati.

  • BasketCity 20/11/2017, 06.41 Mobile

    Quando L allenatore dell altra squadra dice che L abbiamo vinta tatticamente... basta non c'è nulla da aggiungere. In tutte le partite si viene surclassati tatticame

  • picchiatello 20/11/2017, 04.10 Mobile

    ...dove finiscono le colpe dell'allenatore e iniziano quelle di due giocatori ingombranti come Aradori e Gentile lo sanno solo loro. Banchi a Milano ha vinto uno scudetto dando "le chiavi" a Gentile per poi eccedere ed essere cacciato e tacciato di non dare un gioco alla squadra, Menetti lo scorso anno uguale con Aradori, il buon Ramagli ne deve gestire due e non é certamente compito facile.

  • Winston 20/11/2017, 01.19 Mobile

    ...ho il timore che la prossima, per Ramagli, sarà decisiva.

  • CHUCKJURA11 19/11/2017, 23.59 Mobile

    Arrivano stanchi all ultimo quarto e perdono.
    Se solo non facessero le coppe ......

  • Badboys73 19/11/2017, 23.22 Mobile

    Siamo una neopromossa, spero che queste sconfitte servano in futuro

  • gibson 19/11/2017, 23.11

    4 partite punto a punto 4 sconfitte solo sfortuna?Ne dubito e non capisco tutte le partite il ripetersi gli stessi errori non riesco a darmi una spiegazione.

  • Eomer71 19/11/2017, 22.52 Mobile

    vai a fare ripetizioni di attacco alla zona, invece di dire banalità in conferenza stampa

  • Kobe243 19/11/2017, 22.50 Mobile

    A casaaaaaa te e trovato