Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/11/2017, 21.15

Pianigiani: "C'è rammarico, peccato per la prima parte di gara"

Il commento del coach dell'EA7 Milano dopo il ko con Avellino

Serie A
Simone Pianigiani non può che essere rammaricato per il ko della sua Milano arrivato dopo due supplementari contro Avellino: "Mi dispiace non aver chiuso questo ciclo di partite ravvicinate con un’altra vittoria, perché eravamo riusciti a superare la stanchezza e a recuperare una partita difficile, contro un avversario vero che è venuto con la convinzione di vincere, sfruttando anche un po' la nostra stanchezza. C’è rammarico perché sulla tripla di Jerrells il match doveva essere chiuso. Bastava rimanere accoppiati, invece Filloy ci ha punito. Dovevamo essere un po’ più bravi nel non andare sotto di quindici e non aspettare la fine per convogliare tutte le energie. Per questione di dettagli è andata male, ma la lezione è quella che prima del finale potevamo fare di più. Abbiamo sbagliato un po’ troppi liberi, il livello di energia era un po’ piatto ed eravamo in emergenza, ma con l’aiuto del pubblico eravamo riusciti a riprendere la partita. Un successo sarebbe stato un giusto premio per il gruppo che ci ha messo tutto quello che aveva. La priorità ora è ovviamente arrivare pronti alla partita contro l’Olympiacos e sfruttare queste due settimane senza campionato per cercare di recuperare un po’ di energie".
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • PierinoLaPeste 23/11/2017, 19.39
    Citazione ( SaveOurSonics 21/11/2017 @ 13:51 )

    Non sono d'accordo, nel senso che la partita l'abbiamo persa tutti assieme, non vedo responsabilità particolari da parte sua. L'ho visto reattivo in difesa e presente a livello mentale, cosa che in altre partite non avevo rilevato. Per ora mi accont ...

    sono daccordo con te.... la sconfitta è per me figlia della stanchezza dei tre "piccoli", vero che non si poteva immaginare due supplementari, ma come ha fatto con Gudaitis doveva fare a rotazione (2 dentro uno fuori nei primi 2-3 minuti dei supplementari) con Cincia, Theodore e sopratutto Jerrells che boccheggiava vistosamente. Dando loro 2-3 minuti di riposo qualche tiro o penentrazione l'avrebbero messa dentro e Cincia forse non sarebbe uscito per falli.

  • PierinoLaPeste 23/11/2017, 19.35
    Citazione ( Rob76 21/11/2017 @ 10:17 )

    A mio parere Bertans (che definivo a suo tempo gemello di Zoran per il suo modesto livello) e Micov (ormai reperto della prima guerra mondiale) si sono rilevati come previsto un acquisto sbagliato, invece MBaye secondo me potrebbe essere più utilizz ...

    purtroppo questo sospetto è un bel po' che ce l'ho Micov è stato un grandissimo ma ha 32 anni, forse è in calo. Bertans tira da fuori e poco altro mi sa, (in difesa non è male). Mbaye è un dicreto prospetto ma tende a sparire dopo il primo quarto.
    Un Mbaye in coppia con Macvan poteva essere una scelta assennata. Con Jefferson la coppia è una tafazzata gigantesca !!!

  • SaveOurSonics 21/11/2017, 13.51
    Citazione ( Rob76 21/11/2017 @ 10:12 )

    Abass buoni segnali non direi, nei supplementari i suoi errori ci sono costati la partita.

    Non sono d'accordo, nel senso che la partita l'abbiamo persa tutti assieme, non vedo responsabilità particolari da parte sua. L'ho visto reattivo in difesa e presente a livello mentale, cosa che in altre partite non avevo rilevato. Per ora mi accontento, anche se dovrebbe giocare di più per entrare di più nel sistema di squadra.

  • Rob76 21/11/2017, 10.17 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 20/11/2017 @ 10:33 )

    oddio per rimpiangere Repesa ce ne vuole davvero..... sul mercato sbagliato come al solito apri una porta paerta, ma secondo me il PRIMO errore è in USCITA (come spesso e volentieri accade più che in entrata).... troppe volte lasciamo andare via co ...

    A mio parere Bertans (che definivo a suo tempo gemello di Zoran per il suo modesto livello) e Micov (ormai reperto della prima guerra mondiale) si sono rilevati come previsto un acquisto sbagliato, invece MBaye secondo me potrebbe essere più utilizzato.

  • Rob76 21/11/2017, 10.12 Mobile
    Citazione ( SaveOurSonics 20/11/2017 @ 11:53 )

    Abass ha dato buoni segnali, l'ho visto bene a livello mentale; benino anche Fontecchio che però ha giocato poco. In ogni caso, per entrambi troppi pochi minuti per entrare in ritmo e trovare una dimensione in questa squadra. Peccato, perchè voglia ...

    Abass buoni segnali non direi, nei supplementari i suoi errori ci sono costati la partita.

  • PierinoLaPeste 20/11/2017, 18.40
    Citazione ( KurtRambis1965 20/11/2017 @ 11:25 )

    sempre in sintonia con quel che scrivi nei tre precedenti post. Aggiungo che andiamo costantemente sotto da - 11 a -15 contro CHIUNQUE e poi tentiam l'impresa che non sempre riesce. Non si può concedere sempre 10/15 punti all'avvesario

    Su questo non ci piove. Però va detto che lo scorso anno quando andavamo sotto non di 15 ma anche di 7-8 la partita era finita e si poteva anche spegnere la tv o lasciare il palazzo, o più in generale se beccavamo un parziale di una decina di punti.... Sui parziali che prendiamo c'è purtroppo una "costante" ed è che arrivano con dentro uno tra Theodore e Kalnietis come play.

  • Pietrone01 20/11/2017, 16.49
    Citazione ( speedy07 20/11/2017 @ 16:44 )

    Da anni Milano ha sempre dominato in italia... Ora nemmeno + quello... Pianigiani fuori da Siena poca roba, non ce + Minucci...

    conoscenza dell'italiano poca,
    conoscenza del basket anche meno.
    il ragazzo è intelligente ma non si applica....

  • speedy07 20/11/2017, 16.44 Mobile

    Da anni Milano ha sempre dominato in italia...
    Ora nemmeno + quello...
    Pianigiani fuori da Siena poca roba, non ce + Minucci...

  • JoeBarryCarroll 20/11/2017, 13.49 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 20/11/2017 @ 08:42 )

    Questa partita mi rinfranca parecchio. Una sconfitta dopo due tempi supplementari con Gou e Young fuori, Bertans ancora fortemente indietro e una squadra che era alla quarta partita in 7 giorni, mi fa davvero ben sperare. Peccato averla buttata via p ...

    Anch’io ho notato una voglia che mancava da anni persa per la magata di Filloy ed anche per il canestro di Rich nel secondo ot ci può stare

  • RedGerroOM1936 20/11/2017, 13.48 Mobile
    Citazione ( JoeBarryCarroll 20/11/2017 @ 13:43 )

    Non sono d’accordo, certo più minuti a tutti ma non tutti questi 5 insieme

    Non necessariamente tutti insieme perchè non si va per quintetti stagni, ma a livello di minutaggio come numeri ci potrebbero stare, forse qualcosa in meno a Ciani

  • JoeBarryCarroll 20/11/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( DuduMcAdu 20/11/2017 @ 09:47 )

    Tutto è opinabile, ma la squadra c'è e se non fosse stato x la magia del secolo di Filloy avrebbe vinto la 4 partita in 8 giorni con Minimamba e Bertans fuori e Micov impresentabile. A volte faccio davvero fatica a capire le vs critiche...

    100% d’accordo con te siamo ancora un cantiere aspettiamo gennaio per dare gi

  • JoeBarryCarroll 20/11/2017, 13.43 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 19/11/2017 @ 22:15 )

    Le becchi 20 da tutti? Ma non scherziamo dai, non è il quintettl più forte della serie A per carità ma sarebbe tranquillamente da playoff e avresti comunque minuti per gli altri... avrebbero tutti piu autonomia e coinvolgimento

    Non sono d’accordo, certo più minuti a tutti ma non tutti questi 5 insieme

  • SaveOurSonics 20/11/2017, 11.58
    Citazione ( BrainDamage 20/11/2017 @ 11:54 )

    Grazie! Pianigiani arriverà, secondo me... Entrambi possono dare minuti anche in EL.

    Figurati, ma sinceramente non credo sarà così, questo coach non li vede proprio. Spero di sbagliarmi

  • SaveOurSonics 20/11/2017, 11.57
    Citazione ( jack24 20/11/2017 @ 00:08 )

    Anche oggi 0’ Cory dopo 0’ di Bamberg. Questo nonostante a Valencia avesse fatto 7+4 in 15’ con giocate molto importanti. Se volete tagliarlo fatelo e basta altrimenti non può non giocare neanche in campionato. Tenerlo per fargli giocare 10’ ...

    Quoto. Il DNP col Bamberg l'avevo letto come foriero di molti minuti contro Avellino, evidentemente non conosco il Pianigianese. Non avrò mai sotto mano tutte le informazioni per esprimere un giudizio completo, però dopo la buona partita di Valencia (ovviamente in contrasto a quanto visto finora) non mi aspettavo gli zero minuti di ieri. Secondo me non lo tagliano perché non hanno alternative valide sul piatto, che considerata il non rimpiazzo di Gentile dell'anno scorso avrebbe anche una sua logica.

  • BrainDamage 20/11/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( SaveOurSonics 20/11/2017 @ 11:53 )

    Abass ha dato buoni segnali, l'ho visto bene a livello mentale; benino anche Fontecchio che però ha giocato poco. In ogni caso, per entrambi troppi pochi minuti per entrare in ritmo e trovare una dimensione in questa squadra. Peccato, perchè voglia ...

    Grazie! Pianigiani arriverà, secondo me... Entrambi possono dare minuti anche in EL.

  • SaveOurSonics 20/11/2017, 11.53
    Citazione ( BrainDamage 19/11/2017 @ 23:48 )

    Come hanno giocato abass e fontecchio?

    Abass ha dato buoni segnali, l'ho visto bene a livello mentale; benino anche Fontecchio che però ha giocato poco. In ogni caso, per entrambi troppi pochi minuti per entrare in ritmo e trovare una dimensione in questa squadra. Peccato, perchè voglia e talento ci sono. Da questo punto di vista il coach è un rebus irrisolto.

  • KurtRambis1965 20/11/2017, 11.25
    Citazione ( PierinoLaPeste 20/11/2017 @ 10:38 )

    Si è vero, la penso come te, spero che non solo io mi sia accorto dell'ENORME differenza di rendimenti di Theodore da play (uno dei responsabili del passimo) e da guardia (incontenibile).Lo stesso si potrebbe dire di Kalnietis. A questo punto forse ...

    sempre in sintonia con quel che scrivi nei tre precedenti post.
    Aggiungo che andiamo costantemente sotto da - 11 a -15 contro CHIUNQUE e poi tentiam l'impresa che non sempre riesce.
    Non si può concedere sempre 10/15 punti all'avvesario


  • PierinoLaPeste 20/11/2017, 10.38
    Citazione ( DuduMcAdu 20/11/2017 @ 09:47 )

    Tutto è opinabile, ma la squadra c'è e se non fosse stato x la magia del secolo di Filloy avrebbe vinto la 4 partita in 8 giorni con Minimamba e Bertans fuori e Micov impresentabile. A volte faccio davvero fatica a capire le vs critiche...

    Si è vero, la penso come te, spero che non solo io mi sia accorto dell'ENORME differenza di rendimenti di Theodore da play (uno dei responsabili del passimo) e da guardia (incontenibile).Lo stesso si potrebbe dire di Kalnietis. A questo punto forse anche Pianigiani si è finalmente accorto che Cinciarini è un elemento fondamentale, Però se vuoi andare avanti HAI BISOGNO anche di Bertans MIcov, Mbaye e lo stesso Pascolo che torni ai livelli che gli competono. Mistero Jefferson, dopo la prima partita positiva due NE di fila. Sta poco bene ? altrimenti non capisco !!!!

  • PierinoLaPeste 20/11/2017, 10.33
    Citazione ( SpencerDunkley 20/11/2017 @ 09:54 )

    Più partite vedo di Milano più continuo a ritenere repesa di altro livello... tra l’ Altro ci sono evidenti scelte di mercato sbagliate

    oddio per rimpiangere Repesa ce ne vuole davvero..... sul mercato sbagliato come al solito apri una porta paerta, ma secondo me il PRIMO errore è in USCITA (come spesso e volentieri accade più che in entrata).... troppe volte lasciamo andare via con nonchalance giocatori che poi rimpiangaimo. Quest'anno rimpiango da matti Macvan, Ma anche Simon e Sanders, pur con grossi limiti, erano molto molto meglio di chi li ha sostituiti !!! Alla fine i soli due acquisti prezioni sono Gudaitis e Jerrels, gli altri non mi convincono per niente, Thedore è una guardia, Goudelock va usato come terminale con parsimonia, Bertans Micov ed Mbayes sono impalpabili, Jefferson no comment . Cusin va bene per il ruolo che ha, ma è chiaro che se non rientra presto Young dovranno pensare a Tartcewski anche in campionato prima o poi.

  • PierinoLaPeste 20/11/2017, 10.28

    Stanchezza a parte se andiamo ad esamoinare il momento che ha portato al -15 si scopre che in buona parte è dovuto a quintetti poco incisivi in attacco ed alla regia di Theodore senza "supporto" di altri giocatori. Non è un caso che Theodore ha dato il meglio schierato da guardia (come del resto Kalnietis). Nei supplementati ci sono due enormi rammarici. il primo di non aver fatto fallo avanti di 3 permettendo a Fillroy di pareggiare (è ul maleficio per Milano, anche ai tempi di Siena con Pianigiani dall'altra parte segno ben due canestri impossibili che portarono Milano al supplementare quando si pensava che avesse già vinto. Pure quello perso, era gare 3 dello scudetto perso nettamente alla quarta... Il secondo rammarico è che si dovera dare qualche minuto di riposo a rotazione ad uno dei tre piccoli, che sono arrivati all'ultimo supplementare senza energie. Un plauso al solito Cinciarini mai domo che si è sacrificato con due falli sul pivot avversario grande atleta ma pessimo ai liberi (pure questo aspetto era da sfruttare meglio e non solo dal Cincia). Onore ad Avellino che ha strameritato. Sconfitta che ci può stare considerate le circostanze. Ma occhio alla classifica di non "esagerare"!

  • giomo2 20/11/2017, 09.58

    Il mio unico rammarico è che una dirigenza non all'altezza del ruolo che le competerebbe si circonda di gente ancor più inadeguara. Siamo al 6° anno consecutivo che i veri responsabili non pagano mai, e comprendo anche gli allenatori che vengono "cacciati" virtualmente e restano anni sul libro paga.
    Pianigiani allenatore di livello medio basso anche confrontato con il solo campionato, innamorato dei suoi pretoriani anche a scapito del gioco e del risultato, nessuna idea di come creare giochi in attacco diversi dal P&R centrale e anche in difesa spesso fa scelte dannose.

  • SpencerDunkley 20/11/2017, 09.54 Mobile

    Più partite vedo di Milano più continuo a ritenere repesa di altro livello... tra l’ Altro ci sono evidenti scelte di mercato sbagliate

  • DuduMcAdu 20/11/2017, 09.47 Mobile

    Tutto è opinabile, ma la squadra c'è e se non fosse stato x la magia del secolo di Filloy avrebbe vinto la 4 partita in 8 giorni con Minimamba e Bertans fuori e Micov impresentabile. A volte faccio davvero fatica a capire le vs critiche...

  • KurtRambis1965 20/11/2017, 09.31 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 19/11/2017 @ 21:42 )

    Basta con questa emergenza! L'emergenza la crei tu cob le tue rotazioni. Inizia a dare 25' a partita con costanza a Cinciarini Abass Fontecchio Jefferson e Cusin in campionato, vedrai che non sarai poi così in emergenza e farai crescere tutto il gru ...

    Confermo le tue corrette parole una per una e aggiungo che facendo così avremo presto la ribollita milanese una variante senese d importazione

  • KurtRambis1965 20/11/2017, 09.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Maddai che cosa mi dici...

  • Antonio1975 20/11/2017, 08.42

    Questa partita mi rinfranca parecchio. Una sconfitta dopo due tempi supplementari con Gou e Young fuori, Bertans ancora fortemente indietro e una squadra che era alla quarta partita in 7 giorni, mi fa davvero ben sperare.
    Peccato averla buttata via per quella non difesa su Filloy ma bravissimo lui a segnare un simile canestro.
    Sono quasi felice la si sia persa... perché almeno staranno tutti sul pezzo...
    Non sono così negativo sull'Oly, questa squadra se la può giocare!

  • stedb 20/11/2017, 07.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Abass è partito in quintetto ha fatto subito 2 falli che gli hanno limitato il minutaggi

  • jack24 20/11/2017, 00.08 Mobile

    Anche oggi 0’ Cory dopo 0’ di Bamberg.
    Questo nonostante a Valencia avesse fatto 7+4 in 15’ con giocate molto importanti.
    Se volete tagliarlo fatelo e basta altrimenti non può non giocare neanche in campionato. Tenerlo per fargli giocare 10’ e poi serie di NE non ha senso

  • BrainDamage 19/11/2017, 23.48 Mobile

    Come hanno giocato abass e fontecchio?

  • Orwell 19/11/2017, 23.28
    Citazione ( assist 19/11/2017 @ 23:03 )

    Comunque il cronometro sul tiro di filloy parte in ritardo, meno male che è successo in una partita insignificante per Milano, meno per Avellino

    Parte forse due decimi dopo che Filloy tocca il pallone. È il tempo di reazione umano, ci sta, non è un errore in fin dei conti

  • assist 19/11/2017, 23.03 Mobile

    Comunque il cronometro sul tiro di filloy parte in ritardo, meno male che è successo in una partita insignificante per Milano, meno per Avellino

  • jack24 19/11/2017, 22.19 Mobile

    Inutile fare drammi, dopo il doppio turno non vinciamo mai e oggi è andata come tutte le altre volte.

  • RedGerroOM1936 19/11/2017, 22.15 Mobile
    Citazione ( JoeBarryCarroll 19/11/2017 @ 21:59 )

    Mah non direi, con quel quintetto le becchi da tutti, ci sono ancora lavori in corso ed e’ probabile l’arrivo di un altro 4 Attendiamo e vediamo, intanto l’anno scorso una partita simile la perdevi di venti, la grinta in campo si è vista

    Le becchi 20 da tutti? Ma non scherziamo dai, non è il quintettl più forte della serie A per carità ma sarebbe tranquillamente da playoff e avresti comunque minuti per gli altri... avrebbero tutti piu autonomia e coinvolgimento

  • JoeBarryCarroll 19/11/2017, 21.59 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 19/11/2017 @ 21:42 )

    Basta con questa emergenza! L'emergenza la crei tu cob le tue rotazioni. Inizia a dare 25' a partita con costanza a Cinciarini Abass Fontecchio Jefferson e Cusin in campionato, vedrai che non sarai poi così in emergenza e farai crescere tutto il gru ...

    Mah non direi, con quel quintetto le becchi da tutti, ci sono ancora lavori in corso ed e’ probabile l’arrivo di un altro 4


    Attendiamo e vediamo, intanto l’anno scorso una partita simile la perdevi di venti, la grinta in campo si è vista

  • Tothenorth 19/11/2017, 21.44 Mobile

    Sei la peggior cosa potesse capitare a questa società , e il problema è che quello sopra di te invece di adora e ti comprerà altri giocatori

  • RedGerroOM1936 19/11/2017, 21.42 Mobile

    Basta con questa emergenza! L'emergenza la crei tu cob le tue rotazioni. Inizia a dare 25' a partita con costanza a Cinciarini Abass Fontecchio Jefferson e Cusin in campionato, vedrai che non sarai poi così in emergenza e farai crescere tutto il gruppo in fiducia. Come vuoi che entrino in campo abass o fontecchio (se ti deciderai a metterlo) ecc?

  • ansa73 19/11/2017, 21.37

    Se giochiamo come stasera contro l'Olympiakos il trentello è sicuro