Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/11/2017, 20.12

Le triple di Sassari su una Varese mai in partita, riscatto Dinamo dopo due sconfitte consecutive

Decisivo il terzo periodo vinto dai sardi 8-18, con Bamforth riferimento offensivo mentre Jones e Polonara fanno la voce grossa a rimbalzo. Varese spenta, paga il 2/18 nel tiro da tre punti

Serie A
Tre periodi su quattro vinti, Bamforth trascinatore e 12 triple mandate a bersaglio. Con questi numeri la Dinamo Sassari espugna Masnago (61-82) costringendo Varese alla seconda sconfitta consecutiva.

Cifre che rispecchiano l’andamento di una partita che ha visto i sardi sempre in controllo. Varese fatica a trovare riferimenti in attacco, chiudendo con un pessimo 2/18 da tre punti (1/9 all’intervallo), con Waller che sparacchia a più riprese e Okoye con basse percentuali al tiro.

Sassari sempre avanti cavalcando Bamforth (19 punti, 7/14 dal campo) mentre Jones e l’ex Polonara fanno la voce grossa sotto canestro sfiorando entrambi la doppia doppia. Il terzo quarto è dominato da Sassari (8-18) e per Varese è notte fonda.

OPENJOBMETIS VARESE-BANCO DI SARDEGNA SASSARI 61-82
OPENJOBMETIS VARESE: Avramovic 7, Pelle 8, Bergamaschi ne, Natali 2, Okoye 11, Seck ne, Tambone, Cain 11, Ferrero 6, Wells 8, Waller 6, Hollis 2. Allenatore Attilio Caja.
BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Spissu 7, Bamforth 19, Planinic 6, Devecchi, Randolph 8, Pierre 9, Jones 10, Hatcher 7, Polonara 11, Picarelli, Tavernari 5. Allenatore Federico Pasquini.
© Riproduzione riservata
P. Zerbi

P. Zerbi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 294 Commenti

Pagina di 6

  • Varesino1990 22/11/2017, 12.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pelle di certo al momento è un buon centro per la serie A. Non è ancora pronto per fare il titolare, ma tra 4 mesi, con il buon lavoro in allenamento, può diventarlo.


    Wells deve attaccare di più: colpa del sistema di Caja? Dell’ambientamento alla Serie A? Non è pronto per il livello?


    Per me è una commistione tra sistema di Caja e gioco tattico della serie A

  • Varesino1990 22/11/2017, 09.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Wells non ha le visioni di Maynor e Pelle ha una tecnica di blocco oscena. Infatti le azioni al ferro di Pelle vengono tutte in situazioni di contropiede o in situazione dinamica sul lato debole, mai sul gioco a due. Poi possiamo dire tutto quello che vogliamo su Wells e Pelle ma ad oggi quell’opzione è stata tolta e in generale siamo molto meno efficaci sul p’n’r rispetto allo scorso anno.


    Alcuni movimenti di Pelle, anche se segnati, sono un insulto ai grandi centri...quell’obrobioso isolamento a 5 metri dal canestro segnato su una gamba è entrato con il c*lo non con le mani

  • barabba 20/11/2017, 20.09
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2017 @ 13:31 )

    il 3 a Wells e' indecente....ma leggere anche voti (e giudizi) a Hollis e Waller http://www.laprovinciadivarese.it/storie
    s/Sport/ecco-il-primo-3-della-stagione-l
    o-vince-la-partita-tremenda-di-wells_126
    1873_11/

    il 3 a wells e' perfetto per cio che si e' visto ieri
    non condivido il votaccio a hollis

  • Varesino1990 20/11/2017, 19.50 Mobile
    Citazione ( Daca 20/11/2017 @ 14:40 )

    Concordo sul movimento, il mio cruccio più grande però è il non essere efficaci nel pick'n'roll e la paura è che non dipenda da palleggiatore... Tu hai ricordi di un buon taglio a canestro di Cain o Pelle fino ad oggi?

    Il problema è duplice: Cain non ha buoni tempi di roll (ma meglio con la palla in mano) Pelle invece offensivamente è tutto da inventare. Qualità dei blocchi scadente e tempi di roll pessimo...Maynor riusciva a farlo segnare perchè aveva delle visioni, Wells, meno talentuoso, non riesce a trovare i tempi dell’alzata al ferro (unico modo per farlo segnare). Nel primo tempo sui primi due liberi di Wells, Cameron si è mosso in orizzontale cercando Pelle: tempi di roll scarsi e visione normali hanno impedito di concretizzare il gioco a due.

  • babaDD 20/11/2017, 18.21 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2017 @ 17:45 )

    riporterei anche quello su Hollis e Waller...

    Certo è sicuramente negativo. Ma il punto è che dietro al 3 di Wells non c'è nessuno. Alias se cominciamo la caccia a chi tagliare l'indiziato numero uno diventa Wells. A mio modo di vedere sarebbe meglio lasciar perdere questa strada che rischia di prendere una china pericolosa e ricompattarsi sul gruppo. Alla fin fine abbiamo perso contro un avversario che ha altri obbiettivi. Concentriamoci sulle varie Pesaro...

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 18.06 Mobile
    Citazione ( Petruska 20/11/2017 @ 18:02 )

    Semplicemente è opportuno che giochi più il treccioluto che il piemontese per il solo fatto che "l'è pusèe buun", è più chiaro? Nulla contro di lui e Natali che sono utili ed anzi, fondamentali per la causa, ma sono meno dotati come talento o, ...

    ma il punto e' che su Ferrero io non la penso come te, fino a oggi e' stato con Okoye il migliore in stagione. che si impegni Hollis a convincere Caja a preferirlo a lui...io poi mi sbagliero', ma Caja la squadra la disegna in settimana vedendo gli allenamenti

  • Petruska 20/11/2017, 18.02
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2017 @ 17:39 )

    non esiste che Hollis debba giocare titolare al posto di Ferrero solo perche' e' americano e guadagna di piu' di Ferrero! non ti passa per la testa che Caja lo vede in settimana piu' di me e te? leggi cosa ha scritto Gandini su Hollis nelle sue pagel ...

    Semplicemente è opportuno che giochi più il treccioluto che il piemontese per il solo fatto che "l'è pusèe buun", è più chiaro?
    Nulla contro di lui e Natali che sono utili ed anzi, fondamentali per la causa, ma sono meno dotati come talento o, in altre parole, più scarsini...... va meglio?
    Insomma prendiamo l'ultimo innesto che dovrebbe spostare gli equilibri come terminale di gioco e lo teniamo in castigo?! Su dai, non far finta di capire, scarsotti come siamo non possiamo concedere uno straniero

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 17.45 Mobile
    Citazione ( Petruska 20/11/2017 @ 15:23 )

    Riporto il giudizio di Gandini su Walls apparso su La provincia: "voto 3 - Ribadendo che a scuola (almeno in quelle da noi frequentate) i voti sono sempre andati dall’1 al 10, il play non si merita più di un’eclatante bocciatura. Inadeguato, mai ...

    riporterei anche quello su Hollis e Waller...

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 17.44 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 20/11/2017 @ 14:17 )

    Togliamoci la curiosità. Ti lascio il link se per caso volessi controllare. https://basketball.realgm.com/player/Tay
    -Waller/Summary/5588 https://basketball.realgm.com/player/Tay
    -Waller/International/5588/2018 Waller segna 12.25 punti di media a ...

    benissimo stiamo su una media di 10-12 a partita per Waller (se no con gli altri che non la mettono possiamo metterci cuore in pace): e' troppo chiedere che dalla prossima terra' questa media in modo costante? io ci confido dunque...sui giochi x lui concordo totalmente con Daca ...non ne mancano certo

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 17.39 Mobile
    Citazione ( Petruska 20/11/2017 @ 15:07 )

    Certo che hai una capacità di travisare le parole altrui più unica che rara! Non ho detto che deve fare il passo indietro ma il 4 titolare a cui spetta maggior minutaggio, che piaccia o meno, non è lui ma Hollins che guadagna una volta e mezzo il ...

    non esiste che Hollis debba giocare titolare al posto di Ferrero solo perche' e' americano e guadagna di piu' di Ferrero! non ti passa per la testa che Caja lo vede in settimana piu' di me e te? leggi cosa ha scritto Gandini su Hollis nelle sue pagelle...(x altro spicca anche il 3 a Wells)

  • Petruska 20/11/2017, 15.23

    Riporto il giudizio di Gandini su Walls apparso su La provincia:
    "voto 3 - Ribadendo che a scuola (almeno in quelle da noi frequentate) i voti sono sempre andati dall’1 al 10, il play non si merita più di un’eclatante bocciatura. Inadeguato, mai pericoloso, mai in grado di dare ritmo ai compagni, di svegliarli. La fotografia della sua gara è l’infrazione di 5 secondi su una rimessa."

  • Petruska 20/11/2017, 15.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    concordo

  • Petruska 20/11/2017, 15.07
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2017 @ 12:14 )

    no aspetta...per sponsorizzare Hollis mi metti sulla stessa riga Natali e Ferrero?! Ma come Ferrero? ogni volta che abbiamo vinto è stato tra i migliori (tutti a dirlo), e si è guadagnato il posto da titolare con grande merito. Per una partita che ...

    Certo che hai una capacità di travisare le parole altrui più unica che rara! Non ho detto che deve fare il passo indietro ma il 4 titolare a cui spetta maggior minutaggio, che piaccia o meno, non è lui ma Hollins che guadagna una volta e mezzo il suo stipendio, ha passaporto straniero e punti tra le mani. Dov'è il problema? Hollis se è stato preso dovrebbe stare in campo ed essere messo in condizione di metterla dentro (come peraltro avvenuto nel recente passato) e non star punito a modi caserma sulla panca. Se non piaceva si doveva sceglierne per tempo un altro idoneo a coprire adeguatamente lo spot per la massima serie. I nostri due panda vanno bene da alternare nei giochi ma non crederai forse siano divenuti dei fenomeni?! Torniamo coi piedi per terra anzichè innamorarsi dei giocatori che devono essere valutati per ciò che POSSONO dare, e loro ciò che possono lo danno sempre (con tanta energia) ma i limiti sono noti a tutti (anche a te?)

  • ColoVarese87 20/11/2017, 14.46
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/11/2017 @ 23:05 )

    Colo se eri a Masnago mi sai dire se il pubblico si e' accorto che c'erano Eyenga, Dom J e Anosike in tribuna? io sarei svenuto!! :)... pensavo di venire a Varese quando giochera' Capo con Maynor per rendergli omaggio ma ho paura di non reggere a emo ...

    Sono sempre a Masnago
    e sinceramente non mi sono accorto che c'erano i tre ex

  • Daca 20/11/2017, 14.40 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 20/11/2017 @ 14:22 )

    Il problema reale di Varese è il movimento di palla. Il lato non si ribalta, i troppi palleggi sono passivi: si "aspetta" l'uscita dal blocco...ma quando viene tolta? Wells impiega troppo tempo a chiamare il pick'n roll da cui non riusciamo a creare ...

    Concordo sul movimento, il mio cruccio più grande però è il non essere efficaci nel pick'n'roll e la paura è che non dipenda da palleggiatore... Tu hai ricordi di un buon taglio a canestro di Cain o Pelle fino ad oggi?

  • Daca 20/11/2017, 14.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh grazie, perché abbiamo giocato di m*rda mica perché non esiste un playbook

  • Varesino1990 20/11/2017, 14.22
    Citazione ( Daca 20/11/2017 @ 13:45 )

    Se volessimo essere puntigliosi il "go to guy" è il giocatore a cui molli la patata bollente quando non riesci a trovare soluzioni di gioco e non deve necessariamente essere la guardia: per come è fatto il roster direi che il nostro potrebbe essere ...

    Il problema reale di Varese è il movimento di palla. Il lato non si ribalta, i troppi palleggi sono passivi: si "aspetta" l'uscita dal blocco...ma quando viene tolta? Wells impiega troppo tempo a chiamare il pick'n roll da cui non riusciamo a creare vantaggio.


    Poca circolazione....Se fossi in Caja a questo punto parto sempre con le doppie uscite per il tiratore, mi tolgono le due opzioni per il tiro da 3, rispazio l'attacco e gioco il pick'n roll centrale Wells Cain....se flottano Ferrero, Okoye e Waller pronti a punire....ma questa soluzione di emergenza semplice e banale non si è vista.

  • Varesino1990 20/11/2017, 14.17
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2017 @ 13:19 )

    con rispetto per tua passione: io non sono un fan delle stats...che comunque se leggessi quelle di Waller non penso che mi scintillerebbero gli occhi

    Togliamoci la curiosità. Ti lascio il link se per caso volessi controllare.


    [ link ]
    [ link ]


    Waller segna 12.25 punti di media a gara: secondo il tuo metro di giudizio vuol dire che è sufficiente. Tira con una percentuale reale (ovvero sia dando maggior peso alle conclusioni da 3punti che rappresentano il 46,6% delle sue conclusioni) del 48%. Sforna 11,8% degli assist complessivi della squadra a fronte di poco più del 9% di palle perse. Recupera il 1,56% dei palloni.


    In generale rappresenta il 24% del nostro attacco. Il PER è di 12,12 in linea con quello della Champions dell'anno scorso.


    I suoi numeri sono in linea con quelli della passata stagione. Sta producendo quello che gli viene richiesto. Tradotto: un giocatore mediocre per la serie A, quindi un buon titolare per una squadra che deve salvarsi.

  • JosephKnecht 20/11/2017, 13.51
    Citazione ( roberxulix 20/11/2017 @ 12:44 )

    Sicuramente ciò che ipotizzi è plausibile, e a me starebbe più che bene, viste le mie opinioni su Mazzon e Pasquini. L'ultimo problema che avrebbero entrambi sarebbe proprio quello di trasformare una ritirata in una marcia trionfale. Il mio pensie ...

    Dopo aver lanciato lo scorso anno l'idea Trapani continuo a quotarla anche in questa stagione. Chiusa la parentesi col Manresa ed il rifiuto alla Virtus RM il giocatore dovrebbe essere libero. Avrebbe sempre lo stesso problema di Tavernari in BCL ma è un'ala grande che aumenterebbe il numero delle rotazioni mantenendo inalterato l'asset degli slot stranieri. Impegno finanziario (se Tavernari tornasse a Siena) più che modesto.

  • Daca 20/11/2017, 13.45
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2017 @ 13:17 )

    abbiamo un concetto di go to guy diverso!! Mike Green era la mente e Banks il go to guy, Maynor la mente e Dom J il go to guy...IHMO

    Se volessimo essere puntigliosi il "go to guy" è il giocatore a cui molli la patata bollente quando non riesci a trovare soluzioni di gioco e non deve necessariamente essere la guardia: per come è fatto il roster direi che il nostro potrebbe essere Hollis ma sta avendo pochi minuti e un po' di difficoltà. Waller è un tiratore di striscia, puoi usarlo come spot up o in uscita dai blocchi (cosa che è sempre avvenuta quest'anno, infatti quando prima si parlava di mancanza di schemi per smarcarlo guardavo perplesso: facciamo praticamente solo quello per i tiratori dagli angoli).
    A guardargli le basic stats sta avendo forse la migliore stagione in carriera come percentuale da 3 (tipo il 37%) e la stessa cifra circa da 2 (che però è troppo poco), Avellino e Sassari gli hanno un po' abbassato i numeri ma come produzione rispetto all'USG non siamo messi malissimo.

  • berbeche 20/11/2017, 13.34
    Citazione ( SS131 20/11/2017 @ 09:24 )

    Già. Pierre in quintetto da tre. Però ciò dimostra ancora di più che ci manca il 4 di riserva. Posto che siamo condannati a tenerci Stipcevic sinchè morte non ci separi, occorre verificare se possiamo fare a meno di Banforth. Dunque avere un sol ...

    Verissimo.... ma ciò dimostra anche che (almeno spero) il coach se ne sia reso conto, anche se poi c'è un errore di fondo nell'averlo preso per fare il 4 come sostituto di Pollonara e di aver preso Randolph per lo spot di 3...certo con un piccolo in meno avremmo potuto cercare un buon 4 com di livello....

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 13.31 Mobile

    il 3 a Wells e' indecente....ma leggere anche voti (e giudizi) a Hollis e Waller [ link ]

  • babaDD 20/11/2017, 13.31 Mobile

    Benvenuti tra i tifosi di Varese. Aspetto solo che qualcuno cominci ad invocare il taglio di Caja. Ma per favore. Questi approcci umorali non li capisco proprio. Una settimana questi giocatori sono ok l'altra son da tagliare. La verità è che siamo una squadra che deve salvarsi. Allo stato attuale i risultati sono coerenti con l'obbiettivo. Tutto il resto è polemica dannosa (chissà quanto impiegherà la stampa a cavalcarla. ..)

  • IlMastro 20/11/2017, 13.30 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2017 @ 13:21 )

    quali?

    Quelle di “sparring partner” di Wells..
    [ link ]



    [ link ]



    Converrai che sono due profili un podiversi

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 13.21 Mobile
    Citazione ( IlMastro 20/11/2017 @ 13:19 )

    Ma non è che obbligatoriamente il 2 deve essere go to guy, Waller è arrivato con aspettative ben diverse...

    quali?

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 13.19 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 20/11/2017 @ 13:00 )

    Non giudichiamo i giocatori in base al tabellino...prendiamo almeno in considerazione delle statistiche un po’ più avanzate dei punti a gara.

    con rispetto per tua passione: io non sono un fan delle stats...che comunque se leggessi quelle di Waller non penso che mi scintillerebbero gli occhi

  • IlMastro 20/11/2017, 13.19 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2017 @ 13:17 )

    abbiamo un concetto di go to guy diverso!! Mike Green era la mente e Banks il go to guy, Maynor la mente e Dom J il go to guy...IHMO

    Ma non è che obbligatoriamente il 2 deve essere go to guy, Waller è arrivato con aspettative ben diverse...

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 13.17 Mobile
    Citazione ( IlMastro 20/11/2017 @ 12:35 )

    Ma quando mai dovrebbe essere lui un go to guy? Il nostro leader è Wells, che non sta facendo bene ma francamente è un giocatore che mi piace molto (e non vorrei mai un suo taglio, specie avendo lui un biennale).

    abbiamo un concetto di go to guy diverso!! Mike Green era la mente e Banks il go to guy, Maynor la mente e Dom J il go to guy...IHMO

  • Varesino1990 20/11/2017, 13.00 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2017 @ 11:37 )

    c'e' poco da ridere, perche' comunque la media (vera) del 12 sarebbe minimo sindacale per una guardia

    Non giudichiamo i giocatori in base al tabellino...prendiamo almeno in considerazione delle statistiche un po’ più avanzate dei punti a gara.

  • roberxulix 20/11/2017, 12.44
    Citazione ( SS131 20/11/2017 @ 09:26 )

    Dopo questi successi Federico potrebbe lasciare il posto a Mazzon o a chi per lui all’apice della gloria, avendo dimostrato a chi la voglia vedere così di avere la stoffa per allenare in A. Scuse per nominare un nuovo coach senza far sfigurare l ...

    Sicuramente ciò che ipotizzi è plausibile, e a me starebbe più che bene, viste le mie opinioni su Mazzon e Pasquini. L'ultimo problema che avrebbero entrambi sarebbe proprio quello di trasformare una ritirata in una marcia trionfale. Il mio pensiero che però Pasquini sarà sempre l'allenatore per l'intera stagione è dato dal fatto che non vedo urgenze tali da indurre un cambio di rotta immediato : se non sono a serio rischio playoff e ottavi di coppa proseguiranno su questa linea.
    Alla base di tutto c'è il rinnovo della fiducia degli sponsor. Poco importa se avremo una stagione di alti e bassi, ancora di meno importerà a loro che non piaccia l'allenatore o che la squadra con un minimo sforzo possa raccogliere molto di più.
    Anzi ... un silenzio generale su tutto sarebbe per loro molto più preoccupante di ogni critica fatta a coach+GM.
    Se ci saranno delle circostanze favorevoli (esempio: Siena chiede Tavernari e al suo posto viene ingaggiato Joe Trapani e contemporaneamente non vedremo premature dipartenze di nessuno e contemporaneamente si avrà il coraggio di allungare il roster a primavera) questa squadra potrà anche arrivare alle semifinali dei PO altrimenti avremo un altro campionato senza infamia e senza lode.

  • IlMastro 20/11/2017, 12.35 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2017 @ 11:16 )

    nelle ultime Waller inguardabile!! io voglio che faccia dodici punti ogni partita, e' questo quello che il go to guy deve fare

    Ma quando mai dovrebbe essere lui un go to guy? Il nostro leader è Wells, che non sta facendo bene ma francamente è un giocatore che mi piace molto (e non vorrei mai un suo taglio, specie avendo lui un biennale).

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 12.14
    Citazione ( Petruska 20/11/2017 @ 11:30 )

    Waller per la verità non riesco ancora a giudicarlo: si dà molto da fare anche in retroguardia (ieri ottima prestazione difensiva) ma davanti non possiede le caratteristiche per attaccare il ferro (neppure Goss le aveva). necessita di schemi per es ...

    no aspetta...per sponsorizzare Hollis mi metti sulla stessa riga Natali e Ferrero?! Ma come Ferrero? ogni volta che abbiamo vinto è stato tra i migliori (tutti a dirlo), e si è guadagnato il posto da titolare con grande merito. Per una partita che sbaglia (ieri in difesa, perché nel primo tempo ha giocato con garra in generale) ora deve fare il passo indietro? Accidenti andate a leggervi cosa scrivevate su Ferrero! Poi te non ti capisco: esalti Caja all'inverosimile (e io concordo) e gli contesti di far giocare Ferrero titolare! Ma avrà Caja il polso su Hollis in settimana meglio di me e te?

  • amodinamo 20/11/2017, 12.10 Mobile
    Citazione ( barabba 20/11/2017 @ 07:27 )

    Mediocre dai anche perche senza rok Scarsa è varese Se segni 60 punti a sassari ti devi solo vergognare

    A be certo mancava Rock..adesso ho capito..

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 11.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    c'e' poco da ridere, perche' comunque la media (vera) del 12 sarebbe minimo sindacale per una guardia

  • Petruska 20/11/2017, 11.30
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2017 @ 00:18 )

    si ok sara' come dici tu, ma non puoi non dire nulla su Waller e Hollis (specie quest'ultimo, io comincio a non reggere piu' sua abulia) dando tutte le colpe a Wells solo perche' guadagna piu' di loro...e' inaccettabile come ragionamento. come guardi ...

    Waller per la verità non riesco ancora a giudicarlo: si dà molto da fare anche in retroguardia (ieri ottima prestazione difensiva) ma davanti non possiede le caratteristiche per attaccare il ferro (neppure Goss le aveva). necessita di schemi per esprimere la sua ottima tecnica di tiro ma sa costruirsi qualcosa anche dal palleggio (le scorse partite bene nell'arresto e tiro); credo debba essere valutato meglio e aiutato davanti con qualche schema (che ad oggi non vedo).
    Su Hollis frencamente mi sembri prevenuto. Premetto che ieri non ho visto i primi due quarti, ma ho notato che dopo un paio di forzature lo ha tolto per l'intera partita, quando lui è forse l'unico in grado di togliere (in alcune circostanze) le castagne dal fuoco. Per mettere chi poi? Ferrero e Natali che entrambi, col dovuto rispetto, certo non possono essere titolari nel ruolo.
    In conclusione è palese che abbiamo deficit di talento, i ragazzi hanno (di solito) buona volontà ma scarse capacità realizzative, ieri peraltro l'approccio è stato sbagliato.
    Credo che un play con personalità, vision e punti nelle mani ci aiuterebbe parecchio ma purtroppo le aspettative estive sono con ogni evidenza andate deluse. Credo che dopo la partita con Capo, se il fantasma non si riprende, saremo costretti a cambiare manico. Spiace perchè sulla carte pareva l'uomo giusto (sulla carta) ma non lo si è rilevato al cambio del campo. Troppo timido e incostante, temo proprio inadeguato a ciò che ci serve. Il tempo sarà galantuomo....

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 11.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non siamo (ancora?) ai livelli drammatici (ultiml posto) di quando abbiamo tagliato Galloway, Thompson e compagnia cantante due anni fa e Melvin J anno scorso...e la quasi certa retrocessione di Cantu' crea antidoto poderoso...non taglieremo nessuno perche' tutto e' anestizzato. ma negli anni scorsi tagli salvifici per salvarci....piuttosto il folle contratto a Moretti e' stato bagno di sangue

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 11.18 Mobile
    Citazione ( IlMastro 20/11/2017 @ 11:08 )

    Notizia dell’ultima ora: Waller ne fa già 12 di media

    nelle ultime Waller inguardabile! io voglio che lui faccia dodici punti a partita (almeno)...e' questo che un go to guy deve fare (leggiti Sciascia oggi)

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 11.16 Mobile
    Citazione ( IlMastro 20/11/2017 @ 11:08 )

    Notizia dell’ultima ora: Waller ne fa già 12 di media

    nelle ultime Waller inguardabile!! io voglio che faccia dodici punti ogni partita, e' questo quello che il go to guy deve fare

  • IlMastro 20/11/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2017 @ 10:54 )

    devono darsi una mossa entrambi! ringrazi il cielo Hollis con l'atteggiamento che ha che gioca dieci minuti, in difesa a certi livelli non ci puo' stare...fino a quando sara' cosi' se permetti non sacrifico ne' Ferrero ne' Okoye, io che pure odio lo ...

    Notizia dell’ultima ora: Waller ne fa già 12 di media

  • IlMastro 20/11/2017, 11.07 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2017 @ 10:55 )

    perche' Hollis e' inadeguato nella a1 italiana, semplice

    Troppo facile... nelle nostre sconfitte è sempre stato tra i migliori, segno che quando c’è difficoltà lui è in grando di prendersi responsabilità offensive anche con discreta efficacia. Ieri semplicemente non ne ha avuto occasione, venendogli preferito -ripeto- un Ferrero tra l’inutile e il dannoso

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 10.55 Mobile
    Citazione ( IlMastro 20/11/2017 @ 09:40 )

    Amen. Non capisco come mai, in una partita in cui facciamo così fatica a segnare, dare così poco spazio a Hollis, in una serata poi in cui il capitano è stato quasi dannoso (facendo sembrare Polonara un gran difensore)

    perche' Hollis e' inadeguato nella a1 italiana, semplice

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 10.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    devono darsi una mossa entrambi! ringrazi il cielo Hollis con l'atteggiamento che ha che gioca dieci minuti, in difesa a certi livelli non ci puo' stare...fino a quando sara' cosi' se permetti non sacrifico ne' Ferrero ne' Okoye, io che pure odio lo small ball e che amo le ali forti alla Caleb Green e JJJ Johnson...Waller non garantisce 15 punti in una squadra con pochi punti nelle mani?!! cosa lo abbiamo preso a fare allora a giugno come se non ci fosse un domani? facevano una buona offerta a Goss, ancora in gran forma come dimostrato dalla stagione a Brindisi, e almeno portavamo carisma, grandi letture e difesa in una squadra con poco talento....il budget? a Trieste in a2 gioca come ala forte Laurence Bowers ex Capo...e' solo un esempio... in A2 ci sono stranieri che non sarebbero costati la luna e che erano meno incognite dei nostro due prodi...comunque abbassismo l'asta: se Waller si mette a fare 12 pt a partita (meglio cosi'?) mi rimangio le parole di queste ore e faccio pubblica ammenda

  • IlMastro 20/11/2017, 09.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Amen. Non capisco come mai, in una partita in cui facciamo così fatica a segnare, dare così poco spazio a Hollis, in una serata poi in cui il capitano è stato quasi dannoso (facendo sembrare Polonara un gran difensore)

  • RoostersVarese 20/11/2017, 09.31 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2017 @ 00:20 )

    vale anche x chi evoca il taglio di Wells giusto? non capiscono un caxxo di basket pure loro giusto? dillo a chiare lettere please

    Vale per tutti quellu che mettono la parola taglio nella frase, a prescindere quale sia il nome che segue. Questo è il momento in cui bisogna rimanere uniti e continuare a tifare.

  • SS131 20/11/2017, 09.26
    Citazione ( roberxulix 19/11/2017 @ 20:49 )

    Probabilmente la gara contro Milano è stata il top di inizio stagione, vuoi per la caratura dell'avversario che per il piano difensivo mirato a bloccare Theodore. La gara di Varese però è stata significativa per ciò che ho visto in attacco (sopra ...

    Dopo questi successi Federico potrebbe lasciare il posto a Mazzon o a chi per lui all’apice della gloria, avendo dimostrato a chi la voglia vedere così di avere la stoffa per allenare in A. Scuse per nominare un nuovo coach senza far sfigurare l’uscente se ne trovano a bizzeffe e poi nel parlare a vanvera
    Sardara e Pasquini sono maestri.

  • SS131 20/11/2017, 09.25
    Citazione ( emegliodatre 19/11/2017 @ 20:48 )

    a me invece planinic è piaciuto, non tutti i minuti in cui ha giocato (ma come altre volte non è solo colpa sua), ma è piaciuto e non è la prima volta... ci penserei molto di più prima di cederlo

    Planinic non è da tagliare, si è visto ben di peggio in quel ruolo, ma certo è ingenuo
    in difesa e spesso troppo irruento anche in attacco: credo gli abbiano
    fischiato più falli in attacco – che fanno molto male – che in difesa. Offre alternative
    di gioco in una squadra che gioca molto poco in post basso. Insieme ad un altro
    quattro diverso da Polonara che dia dimensione di gioco anche in posto basso (da
    far giocare magari quando in campo c’è Jones) potrebbe essere utile. Per me può
    crescere molto.

  • SS131 20/11/2017, 09.24
    Citazione ( Frank58 19/11/2017 @ 21:03 )

    Varese non ha nulla da rimproverarsi, visto che Sassari nell'ultimo 4° è stata paragonata agli Spurs dai telecronisti, naturalmente scherzo.

    Già …e Pasquini a Popovic! Però l’ha detto al termine dell’azione
    con il miglior giro palla di tutta la partita

  • SS131 20/11/2017, 09.24
    Citazione ( berbeche 19/11/2017 @ 21:26 )

    bene pasquini sta cominciando a far giocare gli uomini nei propri ruoli....è un inizio...cmq bella vittoria, ottimo 1° quarto con movimento della palla e non ci siamo limitati a tirare da 3....... adesso abbiamo il mese di dicembre un pò pesante p ...

    Già. Pierre in quintetto da tre. Però ciò dimostra ancora di
    più che ci manca il 4 di riserva.
    Posto che siamo condannati a tenerci Stipcevic sinchè morte
    non ci separi, occorre verificare se possiamo fare a meno di Banforth. Dunque
    avere un solo play di ruolo (Spissu) e altre e guardie (Stipcevic, Bamforth e
    Randolph)

  • roberxulix 20/11/2017, 07.49
    Citazione ( BetDagdaMor 20/11/2017 @ 07:29 )

    Sono d'accordo con te. Ho visto soprattutto Pierre e Polonara molto più "inseriti" nel loro ruolo naturale. Pierre è un'ala molto più slasher che perimetrale e nella difesa Polonara va meglio sull'uomo che sulla zona. Non mi preoccuperei troppo de ...

    Le trasferte di coppa non sembrano tecnicamente proibitive (Enisey e Pinar nel gruppo delle ultime dei loro campionati nazionali ... anche se in media superiori alla nostra A1 - Oldenburg nella parte destra della classifica in Germania) però 2 su 3 si possono vincere (in Russia e 1 delle altre 2). In A1 mi sono imposto il divieto di scommesse ;)) - vedo sempre troppe partite in cui un'approccio mentale sbagliato manda a farsi benedire ogni presupposto di superiorità tecnica.
    Sulla carta mi aspetto 2 vittorie contro BR e PT e non mi aspetto molto dalle 2 trasferte a BS e VE....magari avverrà l'esatto contrario.

  • BetDagdaMor 20/11/2017, 07.29
    Citazione ( berbeche 19/11/2017 @ 21:26 )

    bene pasquini sta cominciando a far giocare gli uomini nei propri ruoli....è un inizio...cmq bella vittoria, ottimo 1° quarto con movimento della palla e non ci siamo limitati a tirare da 3....... adesso abbiamo il mese di dicembre un pò pesante p ...

    Sono d'accordo con te. Ho visto soprattutto Pierre e Polonara molto più "inseriti" nel loro ruolo naturale. Pierre è un'ala molto più slasher che perimetrale e nella difesa Polonara va meglio sull'uomo che sulla zona. Non mi preoccuperei troppo della trasferta in Russia visto lo spessore dello Enisey (6 dic). In Turchia (12 dic) la squadra di Jones e Kennedy sembra in crisi di risultati (è una delle 3 ultime) e si può tentare il colpaccio. Anche se sono meno lontane le trasferte di Brescia e Venezia sembrano più difficili ... ma oggi tutto è andato bene e dicembre può essere un mese cruciale :))

Pagina di 6