Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/11/2017, 10.29 Rumors

Pallacanestro Cantù: nella dirigenza torna Gianluca Berti?

Berti, ex direttore sportivo di Cantù messo alla porta al termine dell'ultima stagione avrebbe anche un contenzioso aperto col club canturino

Serie A
Con Tony Cappellari che ha lasciato la Pallacanestro Cantù, l’operatività della società è in mano ad Andrea Mauri.
Ma come scrive La Provincia di Como, potrebbe esserci un clamoroso ritorno di Gianluca Berti in un ruolo dirigenziale. L’ex direttore sportivo, messo alla porta alla fine dello scorso campionato, avrebbe anche un contenzioso con la società, rivela sempre La Provincia di Como.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • gusmanedemattei 18/11/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( simo10 18/11/2017 @ 19:21 )

    Beh a noi solo 1 e un po' scadente, a Reggio e Pistoia mancano giocatori di altro livello. E comunque anche Co Little ci manca sempre un giocatore

    Chi avete fuori oltre a Little?

  • simo10 18/11/2017, 19.21 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 18/11/2017 @ 17:53 )

    Anche a voi manca uno straniero. Pure se so che Little non ha convinto.

    Beh a noi solo 1 e un po' scadente, a Reggio e Pistoia mancano giocatori di altro livello. E comunque anche Co Little ci manca sempre un giocatore

  • simo10 18/11/2017, 19.18 Mobile
    Citazione ( Leretic 18/11/2017 @ 17:43 )

    Senza Burns a Cantù rimarrebbero 4 guardie (+ Parrillo) e 2 lunghi (di cui Thomas non sta convincendo per nulla) con dietro Maspero e Raucci, cioè il nulla. Almeno a Pesaro avete un cambio accettabile come Ancelotti e anche Serpilli è meglio dei d ...

    Guarda minuttaggio e valutazioni di serpilli poi cambi idea, però sicuramente conosci meglio tu la rosa di Cantù di quattr ne sappia io

  • gusmanedemattei 18/11/2017, 17.53 Mobile
    Citazione ( simo10 18/11/2017 @ 17:41 )

    Si hai ragione, Reggio non arriverà sicuramente ultima con il rientro nel girone di ritorno di un asse play e pivot come Wright e Cervi, però nel frattempo Cantù potrebbe raggiungere quota salvezza Potrei sbagliarmi, ma Cantù non la vedo 16esi ...

    Anche a voi manca uno straniero. Pure se so che Little non ha convinto.

  • Leretic 18/11/2017, 17.43 Mobile
    Citazione ( simo10 18/11/2017 @ 16:00 )

    Hai visto come siamo messi a Pesaro? 7 giocatori in tutto, in attesa che rientri " fenomeno" Little

    Senza Burns a Cantù rimarrebbero 4 guardie (+ Parrillo) e 2 lunghi (di cui Thomas non sta convincendo per nulla) con dietro Maspero e Raucci, cioè il nulla. Almeno a Pesaro avete un cambio accettabile come Ancelotti e anche Serpilli è meglio dei due canturini. Ribadisco che senza Burns (e senza rimpiazzi) Cantù non è da A.

  • simo10 18/11/2017, 17.41 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 18/11/2017 @ 16:02 )

    E Pistoia e Reggio non sono messe meglio!

    Si hai ragione, Reggio non arriverà sicuramente ultima con il rientro nel girone di ritorno di un asse play e pivot come Wright e Cervi, però nel frattempo Cantù potrebbe raggiungere quota salvezza Potrei sbagliarmi, ma Cantù non la vedo 16esima (ultima ) anche senza Burns.

  • Caprachiappa 18/11/2017, 16.20 Mobile

    Il galeotto fa più danni della turra...dipendenti e fornitori non pagato ancora del primo anno..sem cunscia'

  • gusmanedemattei 18/11/2017, 16.02 Mobile
    Citazione ( simo10 18/11/2017 @ 16:00 )

    Hai visto come siamo messi a Pesaro? 7 giocatori in tutto, in attesa che rientri " fenomeno" Little

    E Pistoia e Reggio non sono messe meglio!

  • simo10 18/11/2017, 16.00 Mobile
    Citazione ( Leretic 18/11/2017 @ 15:00 )

    Non vedo come Cantù potrebbe salvarsi senza Burns, perché rimarrebbe con solo Crosariol e Thomas come lunghi. Già Chappell sta facendo i miracoli giostrando da 3, lui che è sostanzialmente un 2, non credo gli si possa chiedere di fare il 4 e pren ...

    Hai visto come siamo messi a Pesaro? 7 giocatori in tutto, in attesa che rientri " fenomeno" Little

  • Emix9 18/11/2017, 15.55 Mobile


    Ragazzi, piano con le parole: "complotto Virtus" mi sembra eccessivo.



  • GaragePianella2 18/11/2017, 15.52 Mobile
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 18/11/2017 @ 15:41 )

    Li metto nella pallacanesto cantù per pagare gli italiani, i fornitori ecc. Perché forse non ti è chiaro ma l'unica speranza che i fornitori siano pagati sussiste se la pallacanestro sopravvive. E per sopravvivere devi darle liquidità e per dar ...

    Si ma carissimo ascolta....se poi dalla cassa chi ha debiti preleva il dovuto la cosa non si risolve più...ed ora che Cappellari ha detto quello che ha fatto(e secondo me lo ha detto con malizia),io prevedo che qualcuno a cui vanno un bel po' di soldi,si presenti in cassa a Desio x riscuotere. Io con gente che mette le mani in cassa e preleva anche se ha ragione di farlo e poi lo dice in un'intervista,avrei paura x il proseguo della stagione perché tanto o poco di altri incassi ce ne saranno....situazione surreale

  • Bronk5 18/11/2017, 15.41 Mobile
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 18/11/2017 @ 15:16 )

    Può essere Garage, ma è chiaro che il primo a non avere alcun interesse a fare fallire la Pallacanestro è lui. Altrimenti avrebbe buttato nel cesso milioni di €. Ed il tipo è senz'altro matto, è chiaro che per lui contano solo i giocatori, ha ...

    Mi sa che la campagna abbonamenti è stata la cosa meno demenziale tra tutte. I problemi sono ben altri

  • BalaustraBiancoblu 18/11/2017, 15.41


    Li metto nella pallacanesto cantù per pagare gli italiani, i fornitori ecc.
    Perché forse non ti è chiaro ma l'unica speranza che i fornitori siano pagati sussiste se la pallacanestro sopravvive. E per sopravvivere devi darle liquidità e per darle liquidità devi aprire il portafogli ed andare a Desio.

  • Michaelnumberone 18/11/2017, 15.40
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 18/11/2017 @ 15:14 )

    Sarebbe meglio essere in 6000 a Desio.

    Speriamo, così alla fine della partita con gli incassi si pagano i fornitori ( al netto di quello che ha fatto Cappellari)...
    Comunque scherzi a parte, c'erano 2500 spettatori con Venezia e ripeto con Venezia.., quanti ne pretendi che ne vengano per le altre?...
    La gente che non viene al palazzo non viene perche tutto di un tratto non ha più passione della Pallacanestro Cantù, ma perchè è stufa della gestione Gerasimenko e di come ha messo sottosopra la nostra società che fino a qualche anno fa era un modello da seguire. Fino a quando ci sarà il soggetto a farci il bello e cattivo tempo a Cantù, risultati o meno la gente non verrà più e questo lo sai anche Tu.
    Se poi vuoi credere che Gerasimenko torna a Cantù cospargendosi il capo di cenere, dicendo che ha capito dai suoi errori e che si riparte, liberissimo di farlo...

  • Drexler 18/11/2017, 15.33 Mobile
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 18/11/2017 @ 15:14 )

    Sarebbe meglio essere in 6000 a Desio.

    Bravo: così metti soldi in tasca ai russi, anziché pagare i debiti.

  • Mettawp 18/11/2017, 15.28 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 18/11/2017 @ 11:28 )

    I vostri giocatori sono da ammirare...nonostante la situazione vincono

    Gli italiani sono da ammirare tantissimo. Gli americani pare siano stati pagati. Li ammiro perché ci mettono il cuore, ma alla fine è il loro dovere.

  • BalaustraBiancoblu 18/11/2017, 15.16


    Può essere Garage, ma è chiaro che il primo a non avere alcun interesse a fare fallire la Pallacanestro è lui.
    Altrimenti avrebbe buttato nel cesso milioni di €. Ed il tipo è senz'altro matto, è chiaro che per lui contano solo i giocatori, ha fatto una campagna abbonamenti DEMENZIALE (sempre perché io trollo pro società o ne prendo i soldi come scrive qualche simpatico utente) ma non credo che voglia buttare via soldi.



  • BalaustraBiancoblu 18/11/2017, 15.14


    Sarebbe meglio essere in 6000 a Desio.

  • santa73 18/11/2017, 15.09 Mobile
    Citazione ( IlBerna 18/11/2017 @ 15:05 )

    Pensa che c'è ancora in giro gente ( vedi sotto un noto utente) che, nonostante Gerasimenko fino ad ora abbia raso al suolo tutta la Pallacanestro Cantù, spera che torni... Guarda come siamo ridotti.

    Io spero vivamente che torni a Cantù e si faccia un bel giretto in centro. Giuro che quel giorno saremo in 6000, porto a mie spese anche l'ex abbonato più distante (credo ci fossero dei pavesi)

  • santa73 18/11/2017, 15.06 Mobile

    Ripeto la domanda. Mr.Latitante, al secolo Gerasimenko Dmitry, prima o poi darà segno di vita o vincerà per distacco il premio della codardia? Nella sua ultima dichiarazione pubblica sosteneva che tutto andava bene e che noi siamo una massa di dementi.

  • IlBerna 18/11/2017, 15.05
    Citazione ( Antonio1975 18/11/2017 @ 14:29 )

    Perché al russo che si salvi Cantù frega meno di zero, anzi dopo aver fatto i suoi porci comodi è ben contento di lasciare terra bruciata a chi lo ha accusato in questi ultimi momenti.

    Pensa che c'è ancora in giro gente ( vedi sotto un noto utente) che, nonostante Gerasimenko fino ad ora abbia raso al suolo tutta la Pallacanestro Cantù, spera che torni...
    Guarda come siamo ridotti.

  • GaragePianella2 18/11/2017, 15.01 Mobile
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 18/11/2017 @ 14:40 )

    Fare terra bruciata...dopo aver speso milioni per comprarsi il pianella. Geniale.

    Ho paura che sia passato del tempo e che siamo cambiate alcune situazioni. Soprattutto quella della voglia di mettere i soldi x Cantù

  • Leretic 18/11/2017, 15.00
    Citazione ( simo10 18/11/2017 @ 14:01 )

    Io non capisco perché non cedano Burns, è vero che non risolve il problema ma darebbe sicuramente liquidità per spese correnti per diverso tempo e ridurrebbe l esigenza di budget. La squadra resta competitiva e da salvezza più che tranquilla. Poi ...

    Non vedo come Cantù potrebbe salvarsi senza Burns, perché rimarrebbe con solo Crosariol e Thomas come lunghi. Già Chappell sta facendo i miracoli giostrando da 3, lui che è sostanzialmente un 2, non credo gli si possa chiedere di fare il 4 e prendere i 10 rimbalzi a partita che mancherebbero.
    Per essere ancora minimamente competitivi dovrebbero prendere un lungo Usa, che gli mangerebbe la metà del risparmio di Burns, quindi la mossa non avrebbe un gran senso.

  • orgogliogialloblu 18/11/2017, 14.56
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 18/11/2017 @ 14:40 )

    Fare terra bruciata...dopo aver speso milioni per comprarsi il pianella. Geniale.

    Evidentemente aveva ancora disponibilità nei suoi conti russi, per qualche giorno gli é andata bene...

  • BalaustraBiancoblu 18/11/2017, 14.40


    Fare terra bruciata...dopo aver speso milioni per comprarsi il pianella.
    Geniale.

  • BalaustraBiancoblu 18/11/2017, 14.32


    Ho dato 6 volte del DEMENTE (sempre in maiuscolo) a DG per la scellerata campagna abbonamenti ma un signore qui sotto scrive che trollo pro società solo perché reputo ridicolo il fatto che Cappellari esca con i soldi presi dall'incasso di Venezia e lo dica al giornale e rientri Berti.


    Cmq se vuoi sapere chi sono, settore B4 del Paladesio. Semplice tifoso. Che ci mette soldi e passione.

  • Antonio1975 18/11/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( MickeyMouse 18/11/2017 @ 14:19 )

    Dovresti chiederlo a BalaustraBiancoblu e GrazieGera78 che sanno di verità sconosciute a noi comuni mortali.

    Perché al russo che si salvi Cantù frega meno di zero, anzi dopo aver fatto i suoi porci comodi è ben contento di lasciare terra bruciata a chi lo ha accusato in questi ultimi momenti.

  • MaMeSoMia 18/11/2017, 14.27 Mobile
    Citazione ( Michaelnumberone 18/11/2017 @ 13:22 )

    Un noto politico diceva: " a pensare male..." Comunque credimi che le notizie che filtrano agli organi di stampa raccontano solo di una minima parte dei casini che ci sono qui a Cantù. E quando prima o poi qualcuno scoperchierà la pentola (è solo ...

    Visto che sei ben informata hai un’idea di chi sia e che lavoro faccia il gianlucabiancoblu che trolla da mesi pro-società sfracassando le cosixxette ?
    Cmq mi spiace molto per tutti i canturini, fra tanto avventurieri ne avete beccato uno fra i peggiori.
    Mi auguro che arrivi il cavaliere bianco e se, non dovesse arrivare, che abbiate la forza di riprendervi come ha fatto Siena che, vi assicuro, con la crisi di Mps così forte, ha fatto un piccolo miracolo.

  • MickeyMouse 18/11/2017, 14.19
    Citazione ( simo10 18/11/2017 @ 14:01 )

    Io non capisco perché non cedano Burns, è vero che non risolve il problema ma darebbe sicuramente liquidità per spese correnti per diverso tempo e ridurrebbe l esigenza di budget. La squadra resta competitiva e da salvezza più che tranquilla. Poi ...

    Dovresti chiederlo a BalaustraBiancoblu e GrazieGera78 che sanno di verità sconosciute a noi comuni mortali.

  • simo10 18/11/2017, 14.01 Mobile

    Io non capisco perché non cedano Burns, è vero che non risolve il problema ma darebbe sicuramente liquidità per spese correnti per diverso tempo e ridurrebbe l esigenza di budget. La squadra resta competitiva e da salvezza più che tranquilla. Poi magari nei prossimi mesi la situazione si stabilizza e comunque guadagnano tempo e si avvicinano alla fine del campionato.

  • Golden 18/11/2017, 13.44 Mobile
    Citazione ( Michaelnumberone 18/11/2017 @ 13:00 )

    A me la cosa che preoccupa e non poco che l' altro ieri Cappellari era a Roma a parlare con Petrucci e che ieri in pratica con quelle dichiarazioni si è fatto da parte. Non dimentichiamo poi che la Virtus nella stanza dei bottoni conta e non poco...

    Scusami ma credo che la Virtus sia l’ultima dei problemi. Oltre a Burns se ne potrebbero andare in parecchi...

  • Michaelnumberone 18/11/2017, 13.22
    Citazione ( gusmanedemattei 18/11/2017 @ 13:04 )

    Non penso a una situazione di complotto totale. Anche perché, se accertata, la Virtus non ci farebbe una bella figura.

    Un noto politico diceva: " a pensare male..."
    Comunque credimi che le notizie che filtrano agli organi di stampa raccontano solo di una minima parte dei casini che ci sono qui a Cantù.
    E quando prima o poi qualcuno scoperchierà la pentola (è solo questione di tempo), ne verranno fuori delle belle e di più.
    Parlo con leggera cognizione di causa, ma proprio leggera...

  • gusmanedemattei 18/11/2017, 13.21 Mobile

    Mi dispiace veramente. Non sei l'unica a pensarla così, purtroppo.

  • Highway1 18/11/2017, 13.15 Mobile

    Quando finirà il contrappasso per aver fatto entrare Gerasimenko in casa nostra?

  • GaragePianella2 18/11/2017, 13.11 Mobile

    Io verrei anche a vederne qualcuna,ma poi scopro che giustamente a fine partita chi può attinge ai soldi della cassa e prima o poi si gioca a prendi i soldi e scappa e mi passa la voglia. Qualcuno tra poco si presenta in cassa....secondo me va a finire male.

  • gusmanedemattei 18/11/2017, 13.04 Mobile
    Citazione ( Michaelnumberone 18/11/2017 @ 13:00 )

    A me la cosa che preoccupa e non poco che l' altro ieri Cappellari era a Roma a parlare con Petrucci e che ieri in pratica con quelle dichiarazioni si è fatto da parte. Non dimentichiamo poi che la Virtus nella stanza dei bottoni conta e non poco...

    Non penso a una situazione di complotto totale. Anche perché, se accertata, la Virtus non ci farebbe una bella figura.

  • Michaelnumberone 18/11/2017, 13.00
    Citazione ( gusmanedemattei 18/11/2017 @ 12:52 )

    In una situazione non bella, mi pare che si giochi a chi le spara più grosse. Penso sia fondamentale vedere l'evoluzione della storia Burns.

    A me la cosa che preoccupa e non poco che l' altro ieri Cappellari era a Roma a parlare con Petrucci e che ieri in pratica con quelle dichiarazioni si è fatto da parte.
    Non dimentichiamo poi che la Virtus nella stanza dei bottoni conta e non poco...

  • ErGiannino 18/11/2017, 12.57
    Citazione ( sotuttomi 18/11/2017 @ 11:35 )

    Farà come il buon Cappellari. Prossima partita in casa di Cantù, apre l'incasso e si prende i soldi soldi che gli spettano.

    Non dirlo troppo a voce alta che magari alla prossima di campionato a Desio magari si presentano anche la moltitudine dei fornitori che attendono da tempo immemore i pagamenti. :-)

  • gusmanedemattei 18/11/2017, 12.52 Mobile

    In una situazione non bella, mi pare che si giochi a chi le spara più grosse. Penso sia fondamentale vedere l'evoluzione della storia Burns.

  • 6unAsino 18/11/2017, 11.47
    Citazione ( Geppoilfolle 18/11/2017 @ 10:52 )

    Non ti hanno pagato, ti hanno messo alla porta, hai un contenzioso in corso e torni sul luogo del delitto?

    2017 Odissea nell'ospizio .......

  • sotuttomi 18/11/2017, 11.35 Mobile

    Farà come il buon Cappellari. Prossima partita in casa di Cantù, apre l'incasso e si prende i soldi soldi che gli spettano.

  • Fantinelli 18/11/2017, 11.28 Mobile

    I vostri giocatori sono da ammirare...nonostante la situazione vincono

  • Brododipollo 18/11/2017, 11.25 Mobile

    Se giochiamo a chi spara la cazzata più grande, vinco facile!

  • allegra 18/11/2017, 11.23

    Questi sono tutti fuori di testa...

  • Geppoilfolle 18/11/2017, 10.52

    Non ti hanno pagato, ti hanno messo alla porta, hai un contenzioso in corso e torni sul luogo del delitto?

  • Pietrone01 18/11/2017, 10.47 Mobile

    S'è portato avanti col lavoro...i soldi li avanza da prima....