Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/11/2017, 10.15 Rumors

Virtus Bologna, ci sarebbe già l'accordo con Burns?

Nei giorni scorsi la Pallacanestro Cantù aveva già detto no alla cessione dell'ala azzurra

Serie A
Virtus Bologna che resta sulle tracce di Christian Burns. Secondo il Resto del Carlino, il club avrebbe già l’accordo con il giocatore.

Nei giorni scorsi, La Prealpina aveva riportato la volontà della Pallacanestro Cantù, padrona del cartellino del giocatore, di non dare seguito alla trattativa rifiutando 100.000 euro di buyout per un giocatore che, sempre secondo il Resto del Carlino, avrebbe un ingaggio di 160.000 euro.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • GaragePianella2 15/11/2017, 16.36 Mobile

    Conti senza oste.......

  • carca 15/11/2017, 16.26
    Citazione ( lucavirtus 15/11/2017 @ 15:43 )

    Non hai letto bene, e comunque il 2+3+4 Non esiste

    Dai, ho sbagliato a scrivere poi ho battuto invio e qui non si torna indietro... Rimane chiaro che la formula degli stranieri è 5 oppure 3+4...

  • gusmanedemattei 15/11/2017, 16.18 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 15/11/2017 @ 15:43 )

    Non hai letto bene, e comunque il 2+3+4 Non esiste

    Hanno multato Agrigento perché ha messo a referto 9 giocatori
    ..

  • BalaustraBiancoblu 15/11/2017, 16.04 Mobile
    Citazione ( MickeyMouse 15/11/2017 @ 15:49 )

    Nonostante legga i post e' chiaro che quando non ha argomenti difensivi,fa finta di niente, non risponde e passa oltre. :-)

    Ma di che pre accordo parlate?

  • MickeyMouse 15/11/2017, 15.49
    Citazione ( ErGiannino 15/11/2017 @ 12:11 )

    Per un giocatore che dice di essere contento di fare parte della grande famiglia della Pallacanestro Cantù, ti sembra normale che dopo un mese dall' inizio del campionato firmi un pre accordo con un' altra società?...

    Nonostante legga i post e' chiaro che quando non ha argomenti difensivi,fa finta di niente, non risponde e passa oltre.
    :-)

  • lucavirtus 15/11/2017, 15.45 Mobile
    Citazione ( danielandrea 15/11/2017 @ 13:48 )

    Quella di Doellman è giusto per fare un nome o c'è un fondo di verità? In tal caso mi sono perso qualcosa, perchè sapevo che aveva firmato il mese scorso in Turchia

    In teoria lo dovrebbero tagliare

  • lucavirtus 15/11/2017, 15.43 Mobile
    Citazione ( carca 15/11/2017 @ 14:40 )

    La Virtus ha soltanto 4 stranieri, quindi ne può inserire tranquillamente un quinto. In più ha due cotonou in squadra, pertanto in qualsiasi momento può passare dal 5+5 al 4+3+2

    Non hai letto bene, e comunque il 2+3+4 Non esiste

  • BackDoor 15/11/2017, 15.09
    Citazione ( gusmanedemattei 15/11/2017 @ 15:05 )

    Guarda, ha sempre avuto mezzi fisici superiori ai suoi pari età. Quando questi sono venuti meno, ha avuto i problemi di tutti.

    E' giovane, francamente ho avuto modo di vederlo spesso, non mi ha mai fatto nessuna impressione.

  • BackDoor 15/11/2017, 15.08
    Citazione ( BasketCity 15/11/2017 @ 15:04 )

    Saputo ha dato 250000 alla Fortitudo per le palestre Alla fine la comprerà !!

    Ma chi ti avrebbe detto questa cosa?

  • gusmanedemattei 15/11/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( BackDoor 15/11/2017 @ 14:55 )

    E' semplicemente imbarazzante, è sempre stato molto montato dai media.

    Guarda, ha sempre avuto mezzi fisici superiori ai suoi pari età. Quando questi sono venuti meno, ha avuto i problemi di tutti.

  • BasketCity 15/11/2017, 15.04 Mobile

    Saputo ha dato 250000 alla Fortitudo per le palestre
    Alla fine la comprerà !!

  • BackDoor 15/11/2017, 14.55
    Citazione ( gusmanedemattei 15/11/2017 @ 14:54 )

    La Torre adesso è sponsorizzato anche qui? Fino a poco tempo fa nessuno lo voleva. Giustamente, considerando che Olimpia non è la sua dimensione.

    E' semplicemente imbarazzante, è sempre stato molto montato dai media.

  • gusmanedemattei 15/11/2017, 14.54 Mobile

    La Torre adesso è sponsorizzato anche qui? Fino a poco tempo fa nessuno lo voleva. Giustamente, considerando che Olimpia non è la sua dimensione.

  • Casertatiamo1985 15/11/2017, 14.51
    Citazione ( jack24 15/11/2017 @ 14:45 )

    Si però difatto devono tagliarlo. Poi che non l’avrebbero mai preso se Brown non si fosse infortunato è palese.

    Vabbè ovvio, ma non perchè stava giocando male (alla fine ha giocato solo 3 partite in Eurolega, in TBL mai impiegato per il limite di stranieri), ma perchè avevano bisogno di uno in più in questo mese che Brown era ai box, normale che ti rientra il tuo e lo mandi via, Doellman per me resta un giocatore di spessore in Europa nonostante i 32 anni, io ci riproverei fossi in loro, e Rosselli lo sostituirei con un giovane (l'idea La Torre mi stuzzica).

  • gusmanedemattei 15/11/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( vimetus 15/11/2017 @ 14:29 )

    Si, magari si poteva rischiare qualcosa di più. Ma non è neanche detto che non venga fatto alla fine del campionato, in ottica PO. Prendendo Burns, che è un giocatore abbastanza solido ed affidabile e per di più ha il passaporto italiano, magar ...

    Certamente. In questa ottica scelta valida.

  • jack24 15/11/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( Casertatiamo1985 15/11/2017 @ 14:39 )

    Si ma cmq era stato preso per sostituire Derrick Brown, rfientrato Brown non lo tengono, ma non è un taglio, è tenersi uno che sostanzialmente hai preso per colmare un vuoto temporaneo.

    Si però difatto devono tagliarlo. Poi che non l’avrebbero mai preso se Brown non si fosse infortunato è palese.

  • carca 15/11/2017, 14.40
    Citazione ( lucavirtus 15/11/2017 @ 12:00 )

    eh pero poi per prendere un altro usa devi tagliare qualcuno o pagare il passaggio al 3+4+5 e rinunciare al premio italiani

    La Virtus ha soltanto 4 stranieri, quindi ne può inserire tranquillamente un quinto. In più ha due cotonou in squadra, pertanto in qualsiasi momento può passare dal 5+5 al 4+3+2

  • Casertatiamo1985 15/11/2017, 14.39
    Citazione ( jack24 15/11/2017 @ 14:11 )

    Nono ha firmato per la stagione e verrà tagliato. Non ci sono molti modi per dirlo. https://www.sportando.com/m/it/turchia/b
    sl/249626/l-efes-ufficializza-la-firma-d
    i-justin-doellman.html https://www.sportando.com/m/it/turchia/b
    sl/253958/efes-justin ...

    Si ma cmq era stato preso per sostituire Derrick Brown, rfientrato Brown non lo tengono, ma non è un taglio, è tenersi uno che sostanzialmente hai preso per colmare un vuoto temporaneo.

  • vimetus 15/11/2017, 14.29
    Citazione ( gusmanedemattei 15/11/2017 @ 13:33 )

    Tutto vero. Non penso ci sia incompatibilità con il centro. Magari si poteva rischiare di più...

    Si, magari si poteva rischiare qualcosa di più.
    Ma non è neanche detto che non venga fatto alla fine del campionato, in ottica PO.


    Prendendo Burns, che è un giocatore abbastanza solido ed affidabile e per di più ha il passaporto italiano, magari sarà possibile concentrare qualche risorsa residua in un mini contratto di 2 mesi e scommettere su un altro giocatore USA che magari possa dare alla squadra un quid in più...
    Non necessariamente caterve di punti o dominio a rimbalzo, ma magari una piccola caratteristica che durante la stagione potrebbe essere identificata come importante per completare i talenti della squadra (magari una vecchia volpe di play che sappia gestire i finali punto a punto dando maggiore serenità e sicurezza ai compagni; oppure un difensore molto tosto, molto atletico e molto versatile per i ruoli da 2 a 4 che consenta quintetti molto aggressivi in difesa ed aggiunga falli da spendere in maniera intelligente quando serve... non mi viene in mente molto altro, perchè una volta coperto bene il ruolo di 4 poi la squadra mi sembrerebbe discretamente completa)

  • Joejoe 15/11/2017, 14.20 Mobile

    Con Burns. ..vinci sicuramente il premio per il minutaggio dei giocatori italiani ! Praticamente giocherebbe gratis

  • jack24 15/11/2017, 14.11 Mobile
    Citazione ( Casertatiamo1985 15/11/2017 @ 13:19 )

    Doellman è andato all'Efes perchè era infortunato Derrick Brown, ha firmato a gettone, rientrato Brown tanti saluti, non a caso ha giocato solo in Eurolega, ma non è stato tagliato, gli è semplicemente scaduto il contratto.

    Nono ha firmato per la stagione e verrà tagliato. Non ci sono molti modi per dirlo.
    [ link ]

    [ link ]

  • danielandrea 15/11/2017, 13.59 Mobile
    Citazione ( BasketCity 15/11/2017 @ 13:55 )

    Leggi poco sotto

    Grazie. Rimangono però I paletti che aveva messo? 650.000 $ per 8 mesi più EL escape?

  • BasketCity 15/11/2017, 13.55 Mobile
    Citazione ( danielandrea 15/11/2017 @ 13:48 )

    Quella di Doellman è giusto per fare un nome o c'è un fondo di verità? In tal caso mi sono perso qualcosa, perchè sapevo che aveva firmato il mese scorso in Turchia

    Leggi poco sotto

  • danielandrea 15/11/2017, 13.48 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 15/11/2017 @ 12:50 )

    Ho capito cosa stai dicendo, però io ti parlavo di quella che secondo me è l'idea della società: se prendi Burns dopo hai uno slot per un Usa un primavera. Se prendi Doellman ti precludi questa opzione a meno che non tagli. Poi se Burns non lo lib ...

    Quella di Doellman è giusto per fare un nome o c'è un fondo di verità? In tal caso mi sono perso qualcosa, perchè sapevo che aveva firmato il mese scorso in Turchia

  • gusmanedemattei 15/11/2017, 13.33 Mobile
    Citazione ( vimetus 15/11/2017 @ 13:19 )

    Meglio di Burns forse ce ne saranno, ma cifre alla mano non è crto giocatore da sottovalutare... Quest'anno in 7 partite sta viaggiando a 13.6 punti e 9.8 rimbamzi di media. E' sempre andato in doppia cifra per punti ed ha fatto 5 doppie doppie su ...

    Tutto vero. Non penso ci sia incompatibilità con il centro. Magari si poteva rischiare di più...

  • Brododipollo 15/11/2017, 13.33 Mobile

    Ancora questa menata...

  • BasketCity 15/11/2017, 13.21 Mobile
    Citazione ( Casertatiamo1985 15/11/2017 @ 13:19 )

    Doellman è andato all'Efes perchè era infortunato Derrick Brown, ha firmato a gettone, rientrato Brown tanti saluti, non a caso ha giocato solo in Eurolega, ma non è stato tagliato, gli è semplicemente scaduto il contratto.

    Ah non sapevo che era a tempo determinato

  • Casertatiamo1985 15/11/2017, 13.19
    Citazione ( BasketCity 15/11/2017 @ 13:09 )

    Doallman tagliato dell efes ... boh !!! Con un rendimento pessimo ... che sia diventato brocco tutto in una volta ?! Non penso !! Credo si vada su di lui abbastanza sicuro visto il taglio le pretese dovrebbero essere anche più ragionevoli E la cosa ...

    Doellman è andato all'Efes perchè era infortunato Derrick Brown, ha firmato a gettone, rientrato Brown tanti saluti, non a caso ha giocato solo in Eurolega, ma non è stato tagliato, gli è semplicemente scaduto il contratto.

  • vimetus 15/11/2017, 13.19
    Citazione ( gusmanedemattei 15/11/2017 @ 11:57 )

    Ma perché Burns e non uno straniero buono buono? Possibile non ci sia un 4 meglio che costi 260k....

    Meglio di Burns forse ce ne saranno, ma cifre alla mano non è crto giocatore da sottovalutare...
    Quest'anno in 7 partite sta viaggiando a 13.6 punti e 9.8 rimbamzi di media.
    E' sempre andato in doppia cifra per punti ed ha fatto 5 doppie doppie su sette partite...
    Da vedere semmai se è il giocatore adatto. Di certo non è il 4 che ti apre il campo col tiro dalla lunga (però Ndoja e Lawson da 3 ci prendono, quindi...)
    Non è straordinariamente atletico o verticale, però occupa spazio, sa usare il fisico e ha senso della posizione.
    C'è il rischio che si pesti i piedi con Slaughter in attacco?

  • zuzzurro 15/11/2017, 13.18
    Citazione ( BasketCity 15/11/2017 @ 13:09 )

    Doallman tagliato dell efes ... boh !!! Con un rendimento pessimo ... che sia diventato brocco tutto in una volta ?! Non penso !! Credo si vada su di lui abbastanza sicuro visto il taglio le pretese dovrebbero essere anche più ragionevoli E la cosa ...

    Doellman costa ma è bravo davvero, anche se un po' anzianotto.
    Ricordo di aver letto qualche anno fa che si era lamentato del poco spazio a Barcellona, in una stagione.

  • BasketCity 15/11/2017, 13.17 Mobile

    Scusate ma un ipotetica squadra con burns e doallman
    Voglio vedere cosa altro serve a Ramagli per vincere
    Qua' dentro c'è gente che siamo al posto in classifica che ci aspetta .. io dico che abbiamo buttato via solo dei punti e non per colpa del roster
    Con i suddetti sopra diventiamo la più forte .. ma di gran lunga poi ... dopo zero scuse e vincere !

  • lucavirtus 15/11/2017, 13.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah per forza ma è un peccato

  • lucavirtus 15/11/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( Casertatiamo1985 15/11/2017 @ 12:57 )

    Beh ma stai prendendo Doellman eh, non stai scommettendo, vai piuttosto sul sicuro, e tendo a togliere il piuttosto...

    Chi ha detto che doellman è scarso? Sto provando a interpretare le intenzioni della Virtus

  • BasketCity 15/11/2017, 13.09 Mobile

    Doallman tagliato dell efes ... boh !!! Con un rendimento pessimo ... che sia diventato brocco tutto in una volta ?!
    Non penso !!
    Credo si vada su di lui abbastanza sicuro visto il taglio le pretese dovrebbero essere anche più ragionevoli
    E la cosa Potrebbe essere anche veloce
    Poi su burns la virtus lo ha già opzionato o preso è solo questione di tempo , da qui a fine stagione arriva

  • Casertatiamo1985 15/11/2017, 12.57
    Citazione ( lucavirtus 15/11/2017 @ 12:50 )

    Ho capito cosa stai dicendo, però io ti parlavo di quella che secondo me è l'idea della società: se prendi Burns dopo hai uno slot per un Usa un primavera. Se prendi Doellman ti precludi questa opzione a meno che non tagli. Poi se Burns non lo lib ...

    Beh ma stai prendendo Doellman eh, non stai scommettendo, vai piuttosto sul sicuro, e tendo a togliere il piuttosto...

  • lucavirtus 15/11/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( Casertatiamo1985 15/11/2017 @ 12:38 )

    Forse non mi sono spiegato. Io intendo prendere Doellman e un ragazzo (La Torre o chi per lui) e non prendere Burns, per il quale, secondo me, soprattutto vedendo la fiducia che hanno sul controllo della Com.Tec. che avverrà in giornata (poi tutto p ...

    Ho capito cosa stai dicendo, però io ti parlavo di quella che secondo me è l'idea della società: se prendi Burns dopo hai uno slot per un Usa un primavera. Se prendi Doellman ti precludi questa opzione a meno che non tagli. Poi se Burns non lo liberano è ovvio che vai su un Doellman o chi per lui, ma secondo me la priorità la danno a Burns per la ragione che ho spiegato.

  • Casertatiamo1985 15/11/2017, 12.38
    Citazione ( lucavirtus 15/11/2017 @ 12:32 )

    Intendo se in primavera vuoi aggiungere un altro giocatore dopo aver preso doellman e la torre (che poi perché bisogna prendere un cesso così non lo so) devi tagliare qualcuno. Se prendi burns adesso, poi puoi prendere un play o un esterno a ridoss ...

    Forse non mi sono spiegato.
    Io intendo prendere Doellman e un ragazzo (La Torre o chi per lui) e non prendere Burns, per il quale, secondo me, soprattutto vedendo la fiducia che hanno sul controllo della Com.Tec. che avverrà in giornata (poi tutto può essere ma da quanto leggo pare che ci sia ottimismo), i tempi potrebbero essere lunghi.
    Quindi staresti a posto.

    Lafayette-Aradori-Gentile-Doellman-Slaughter
    Gentile-Umeh-Ndoja-La Torre-Lawson.

    5+5 e amen

  • lucavirtus 15/11/2017, 12.32 Mobile
    Citazione ( Casertatiamo1985 15/11/2017 @ 12:23 )

    Perchè scusa? La Virtus ha 4 stranieri al momento (Lafayette-Umeh-Slaughter-Lawson), può aggiungerne un quinto senza per forza dover tagliare nessuno e soprattutto restando col 5+5, che non ti dà imposizioni su comunitari o extracomunitari, quelle ...

    Intendo se in primavera vuoi aggiungere un altro giocatore dopo aver preso doellman e la torre (che poi perché bisogna prendere un cesso così non lo so) devi tagliare qualcuno. Se prendi burns adesso, poi puoi prendere un play o un esterno a ridosso dei playoff tra le eliminate di eurolega

  • Casertatiamo1985 15/11/2017, 12.23
    Citazione ( lucavirtus 15/11/2017 @ 12:00 )

    eh pero poi per prendere un altro usa devi tagliare qualcuno o pagare il passaggio al 3+4+5 e rinunciare al premio italiani

    Perchè scusa? La Virtus ha 4 stranieri al momento (Lafayette-Umeh-Slaughter-Lawson), può aggiungerne un quinto senza per forza dover tagliare nessuno e soprattutto restando col 5+5, che non ti dà imposizioni su comunitari o extracomunitari, quelle le hai col 3+4+5, e cmq non sei costretto, vedi Capo d'Orlando che ha fin qui giocato con un solo extracomunitario e fa il 3+4+5

  • Cantucky 15/11/2017, 12.22 Mobile

    Con 260 K ad inizio stagione lo firmavi per 2 anni, operazione da geni

  • gusmanedemattei 15/11/2017, 12.14 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 15/11/2017 @ 12:01 )

    Vero :-) Penso che l'idea sia prendere proprio Burns con un pluriennale , in modo da avere continuità nel tempo con un giocatore italiano e non il solito straniero mordi e fuggi

    Potrebbe essere uno dei motivi, anche se mi pare che abbia 32 anni.

  • gusmanedemattei 15/11/2017, 12.12 Mobile
    Citazione ( Sashaa 15/11/2017 @ 12:03 )

    Ovviamente perché è italiano e così rimane uno spot stranieri da utilizzare più avanti cogliendo occasioni. Potrebbe essere decisivo per la stretta finale in vista P.O. Giustamente dirai : ma tutti questi soldi ??? E saranno fatti loro......

    Vero che la piazza di Bologna non dovrebbe aver problemi di denaro. Almeno ora.

  • ErGiannino 15/11/2017, 12.11
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 15/11/2017 @ 11:35 )

    Sarebbe vietato eh...

    Per un giocatore che dice di essere contento di fare parte della grande famiglia della Pallacanestro Cantù, ti sembra normale che dopo un mese dall' inizio del campionato firmi un pre accordo con un' altra società?...

  • Sashaa 15/11/2017, 12.03 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 15/11/2017 @ 11:57 )

    Ma perché Burns e non uno straniero buono buono? Possibile non ci sia un 4 meglio che costi 260k....

    Ovviamente perché è italiano e così rimane uno spot stranieri da utilizzare più avanti cogliendo occasioni. Potrebbe essere decisivo per la stretta finale in vista P.O.
    Giustamente dirai : ma tutti questi soldi ???
    E saranno fatti loro......

  • TakeThisLife 15/11/2017, 12.01
    Citazione ( gusmanedemattei 15/11/2017 @ 11:57 )

    Ma perché Burns e non uno straniero buono buono? Possibile non ci sia un 4 meglio che costi 260k....

    Vero :-)
    Penso che l'idea sia prendere proprio Burns con un pluriennale , in modo da avere continuità nel tempo con un giocatore italiano e non il solito straniero mordi e fuggi

  • lucavirtus 15/11/2017, 12.00
    Citazione ( Casertatiamo1985 15/11/2017 @ 11:56 )

    Ma anche l'idea di prendere un giovane (La Torre) più uno straniero (Doellman) non sarebbe male.

    eh pero poi per prendere un altro usa devi tagliare qualcuno o pagare il passaggio al 3+4+5 e rinunciare al premio italiani

  • chauser 15/11/2017, 11.58

    intanto lui risponde sul campo. Un inizio di campionato sontuoso. Sempre tra i migliori

  • gusmanedemattei 15/11/2017, 11.57 Mobile

    Ma perché Burns e non uno straniero buono buono? Possibile non ci sia un 4 meglio che costi 260k....

  • Casertatiamo1985 15/11/2017, 11.56
    Citazione ( lucavirtus 15/11/2017 @ 10:41 )

    Penso che l'idea sia quella di prendere un Italiano e poi magri un Usa se andiamo bene a ridosso dei playoff

    Ma anche l'idea di prendere un giovane (La Torre) più uno straniero (Doellman) non sarebbe male.

  • xKuKax 15/11/2017, 11.53 Mobile
    Citazione ( RosetoBasket 15/11/2017 @ 10:52 )

    Non aveva un contratto da 150k che nel caso in cui fosse sceso in campo agli Europei sarebbero diventati 180k?

    Si, ma in dollari.

Pagina di 2