Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/11/2017, 10.11

De Vico: Non sono soddisfatto di come sto giocando ma non voglio trovare scuse

Le parole del giocatore della Pallacanestro Reggiana

Serie A
Niccolò De Vico, ala della Pallacanestro Reggiana, non è contento del suo rendimento in questa prima parte di stagione.
De Vico ne ha parlato a La Gazzetta di Reggio.

“Non sono per nulla soddisfatto di come sto giocando. Ora ho un ruolo diverso rispetto al passato e sto ancora cercando di entrare nella parte. Rispetto al passato ho meno tiri, ma quello quelli che ho li posso e li devo mettere. So che quei 3 o 6 o 9 punti che metto aiutano comunque la squadra ma so anche che in attacco posso fare meglio. Purtroppo non ci sto riuscendo anche se mi alleno forte. Prima, giocando più minuti, avevo più possibilità di sbagliare. In più, adesso, a causa degli infortuni sto giocando molto da 4 che non è proprio il mio ruolo. Non voglio però trovare scuse. So di avere la fiducia dei compagni e dello staff e so che devo stare tranquillo. Possono capitare momenti così, soprattutto quando le cose vanno male, tutti rendono meno rispetto al loro valore reale. Io devo continuare a lavorare perché quello che sapevo fare prima, lo so fare ancora”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • LituanoReggiano 16/11/2017, 10.48 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 15/11/2017 @ 09:01 )

    Non hai affatto perso la mia stima, diciamo che nel rapporto tifoso squadra sei antagonista, massimo rispetto di chi ne sa più di me, volevo solo stuzzicarti un pò per vedere se mollavi il tuo aplomb, ma non ci sono riuscito :-)

    Ma non ne so più di nessuno, mi sono solo visto costretto a capire col tempo che quando sei meno buono degli altri purtroppo, spesso, perdi. ;)

  • DogSoldier 15/11/2017, 09.01
    Citazione ( LituanoReggiano 14/11/2017 @ 23:25 )

    Quand'è che sarei stato sconfitto io ? Quando ho perso la tua stima per io mio potenziale bruciato? Fortunatamente sono riuscito a superare il trauma con successi che hanno quasi lo stesso prestigio ;)

    Non hai affatto perso la mia stima, diciamo che nel rapporto tifoso squadra sei antagonista, massimo rispetto di chi ne sa più di me, volevo solo stuzzicarti un pò per vedere se mollavi il tuo aplomb, ma non ci sono riuscito :-)

  • DogSoldier 15/11/2017, 08.59
    Citazione ( LituanoReggiano 14/11/2017 @ 23:25 )

    Quand'è che sarei stato sconfitto io ? Quando ho perso la tua stima per io mio potenziale bruciato? Fortunatamente sono riuscito a superare il trauma con successi che hanno quasi lo stesso prestigio ;)

    Lituanevicius era riferito al tuo saper incassare le sconfitte della nostra beneamata Pallacanestro Reggiana, che hai capito, un incassatore non sarà mai sconfitto ;-)

  • LituanoReggiano 14/11/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 14/11/2017 @ 14:34 )

    Non accetti la sconfitta eh, ti mando a ripetizione da LituanoReggiano lui è un incassatore ;-) posso darti un contentino supponendo che con gli anni ci si abbassa quindi potrebbe essere su 1.98 :-))

    Quand'è che sarei stato sconfitto io ? Quando ho perso la tua stima per io mio potenziale bruciato?
    Fortunatamente sono riuscito a superare il trauma con successi che hanno quasi lo stesso prestigio ;)

  • TheMask 14/11/2017, 22.37 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 14/11/2017 @ 14:37 )

    Non vorrai confutare la scienza con le immagini, oh Lemure TheMask Ray è diventato seguace dell'immaginismo, che fare ? 

    La soluzione è vecchia millanta anni si chiama ...letto di Procuste.

  • ORAZIO 14/11/2017, 20.34
    Citazione ( PIOLET 14/11/2017 @ 13:02 )

    Il salto di categoria è certamente duro. Resta il fatto che se hai buona mano, ricevi un buon pallone e hai spazio devi far canestro con buone percentuali, indipendentemente dalla categoria. Qualcuno non più giovane ricorderà le perplessità di mo ...

    esatto io facevo sempre canestro

  • Totonno71 14/11/2017, 20.15 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 14/11/2017 @ 17:52 )

    Costi proibitivi tagliare Manu - oltre a bucare il roster.

    Io non credo che si voglia tagliare nessun 3... semplicemente secondo me hanno capito che il ruolo è poco coperto (De Vico principalmente ) e se si deve prender qualcuno che possa fare sia da 3 che da 4...

  • chauser 14/11/2017, 20.00
    Citazione ( DogSoldier 14/11/2017 @ 12:35 )

    1.95, 2.03 qualcuno mente dove sono finiti 8 cm ? Che razza di suole ha delle zeppe ? ;-)

    infatti wikipedia lo mette con i tacchi. Oltretutto è un 2/3 e a Caserta ha sempre giocato esterno. Mai da 4. Almeno...se c'è qualche casertano in ascolto può aiutarci.
    Il 4 era Bobby Johns e il 5 Dario Hunt...è vero che ha propensione al rimbalzo ma per me è un giocatore che ci serve zero.

  • rayalle 14/11/2017, 19.04
    Citazione ( Fenixwing 14/11/2017 @ 17:52 )

    Costi proibitivi tagliare Manu - oltre a bucare il roster.

    Mica voglio tagliare Manu infatti :)

  • Fenixwing 14/11/2017, 17.52
    Citazione ( rayalle 14/11/2017 @ 17:02 )

    Ok, come scritto va benissimo anche un 4.. 4/3 però no, se non vogliamo dare fiducia e minuti a Markoishvili e De Vico allora tagliamoli prendendo un sostituto, ma un 4/3 vorrebbe dire stare scoperti nei lunghi. C'è bisogno perlomeno di un 4 puro. ...

    Costi proibitivi tagliare Manu - oltre a bucare il roster.

  • rayalle 14/11/2017, 17.02
    Citazione ( Fenixwing 14/11/2017 @ 16:23 )

    Perchè non è affatto detto che con questo Markoshvili tu possa risolvere solo con un 4/5. Wright/Reynolds insieme in campo continuativamente non possono praticamente stare per questioni di spacing, quindi i minuti che mancano sono sostanzialmente q ...

    Ok, come scritto va benissimo anche un 4.. 4/3 però no, se non vogliamo dare fiducia e minuti a Markoishvili e De Vico allora tagliamoli prendendo un sostituto, ma un 4/3 vorrebbe dire stare scoperti nei lunghi. C'è bisogno perlomeno di un 4 puro.
    E tra l'altro il citato Downs non è neanche un 4/3, ma proprio un 3.


    Campani lo prendo (forse) solo gratis :)

  • Fenixwing 14/11/2017, 16.23
    Citazione ( rayalle 14/11/2017 @ 11:10 )

    È anche un buon giocatore, ma perché continuano ad uscire nomi di 3 quando cerchiamo un 4/5 o al massimo un 4? Questo è ancora meno 4 di Fontecchio, che già lo è poco e niente. Sinceramente non capisco cosa ce ne faremmo

    Perchè non è affatto detto che con questo Markoshvili tu possa risolvere solo con un 4/5. Wright/Reynolds insieme in campo continuativamente non possono praticamente stare per questioni di spacing, quindi i minuti che mancano sono sostanzialmente quelli da 4. Poi in vista di un ritorno di Cervi ti serve molto più un 4/3, con Markoshvili che soffre, che non un 4/5.
    Poi puoi prendere anche un Campani a noccioline se proprio vuoi buttare soldi :-D

  • Giorgiobellocci 14/11/2017, 15.31
    Citazione ( babaDD 14/11/2017 @ 13:59 )

    era nelle mire di Varese.. mi pare che (per ora) non si sia rivelato una perdita rilevante Giorgiobellocci 

    purtroppo per ora neppure la presa di Tambone da parte nostra... discreto all'inizio, molto in difficoltà poi... due ruoli diversi eh, per carità. Si parla dei cosiddetti "giovani italiani"... per ora malissimo pure Candi e Mussini a Reggio direi....

  • PIOLET 14/11/2017, 15.00
    Citazione ( kingmatteo 14/11/2017 @ 13:55 )

    altri tempi, altra pallacanestro, altro giocatore...... senza scomodare Orazio, se inizi a amettere dentro dei canestri, come cambio va benissimo

    Concordo su altro giocatore. Meno su altri tempi e altra pallacanestro (che reputo certamente non peggiore di quella d'oggi).
    Sono aumentati i ritmi e la fisicità, resto però convinto che se hai un tiro "comodo" da smarcato, oggi come 50 anni fa, se hai la mano lo butti dentro in tutte le categorie

  • 123fuoco 14/11/2017, 14.48 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 14/11/2017 @ 14:27 )

    https://www.sports-reference.com/cbb/pla
    yers/micah-downs-1.html ahia leggero vantaggio per capletinbrod ahia 123fuoco "du statistic is meglio che uan" ;-) rhllor urge misurazione per dirimere la questione.

    Hahaha, accetto la sconfitta! Ma complimenti al suo procuratore, riesce a piazzarlo per ogni gusto. Forse è così che riescono ad abbindolare il buon Frollo (scusate la cattiveria ma non ho resistito anche se non lo penso veramente)

  • DogSoldier 14/11/2017, 14.40
    Citazione ( rayalle 14/11/2017 @ 14:37 )

    Accetterò che sia 2.03 quando potrò vederlo di persona :) Tanto per dire, le misure ufficiali danno Mussini 1.88....... ciao :)

    Facciamo pareggio allora non ho voglia di vederlo a Reggio :-) non credo ci serva un giocatore con le sue caratteristiche fisiche e di gioco, ciao.

  • rayalle 14/11/2017, 14.37
    Citazione ( DogSoldier 14/11/2017 @ 14:34 )

    Non accetti la sconfitta eh, ti mando a ripetizione da LituanoReggiano lui è un incassatore ;-) posso darti un contentino supponendo che con gli anni ci si abbassa quindi potrebbe essere su 1.98 :-))

    Accetterò che sia 2.03 quando potrò vederlo di persona :)
    Tanto per dire, le misure ufficiali danno Mussini 1.88....... ciao :)

  • DogSoldier 14/11/2017, 14.37
    Citazione ( rayalle 14/11/2017 @ 14:31 )

    https://www.youtube.com/watch?v=lAhI_JpH
    0UE Ahahah :) Io rispondo con le immagini, per me mai nella vita 2.03m. In generale diffido dalle misurazioni da quando McPherson fu presentato come 1.98m

    Non vorrai confutare la scienza con le immagini, oh Lemure TheMask Ray è diventato seguace dell'immaginismo, che fare ? 

  • DogSoldier 14/11/2017, 14.34
    Citazione ( rayalle 14/11/2017 @ 14:31 )

    https://www.youtube.com/watch?v=lAhI_JpH
    0UE Ahahah :) Io rispondo con le immagini, per me mai nella vita 2.03m. In generale diffido dalle misurazioni da quando McPherson fu presentato come 1.98m

    Non accetti la sconfitta eh, ti mando a ripetizione da LituanoReggiano lui è un incassatore ;-) posso darti un contentino supponendo che con gli anni ci si abbassa quindi potrebbe essere su 1.98 :-))

  • DogSoldier 14/11/2017, 14.32
  • rayalle 14/11/2017, 14.31
    Citazione ( DogSoldier 14/11/2017 @ 14:27 )

    https://www.sports-reference.com/cbb/pla
    yers/micah-downs-1.html ahia leggero vantaggio per capletinbrod ahia 123fuoco "du statistic is meglio che uan" ;-) rhllor urge misurazione per dirimere la questione.

    [ link ]


    Ahahah :) Io rispondo con le immagini, per me mai nella vita 2.03m.
    In generale diffido dalle misurazioni da quando McPherson fu presentato come 1.98m

  • DogSoldier 14/11/2017, 14.27
    Citazione ( rayalle 14/11/2017 @ 13:14 )

    Credo molto più a questa misurazione... Downs non è 2.03 neanche con i tacchi

    [ link ] ahia leggero vantaggio per capletinbrod ahia 123fuoco "du statistic is meglio che uan" ;-) rhllor urge misurazione per dirimere la questione.

  • DogSoldier 14/11/2017, 14.25
    Citazione ( rayalle 14/11/2017 @ 13:14 )

    Credo molto più a questa misurazione... Downs non è 2.03 neanche con i tacchi

    Chi trionferà, ma soprattutto chi mente ;-) [ link ]

  • rhllor 14/11/2017, 14.19
    Citazione ( DogSoldier 14/11/2017 @ 12:35 )

    1.95, 2.03 qualcuno mente dove sono finiti 8 cm ? Che razza di suole ha delle zeppe ? ;-)

    Gioca coi tacchi, infatti non è magro ma slanciato dai tacchi.

  • Daca 14/11/2017, 14.00
    Citazione ( babaDD 14/11/2017 @ 13:59 )

    era nelle mire di Varese.. mi pare che (per ora) non si sia rivelato una perdita rilevante Giorgiobellocci 

    Era il piano B nel caso di partenza di Ferrero

  • babaDD 14/11/2017, 13.59

    era nelle mire di Varese.. mi pare che (per ora) non si sia rivelato una perdita rilevante Giorgiobellocci 

  • kingmatteo 14/11/2017, 13.55
    Citazione ( PIOLET 14/11/2017 @ 13:02 )

    Il salto di categoria è certamente duro. Resta il fatto che se hai buona mano, ricevi un buon pallone e hai spazio devi far canestro con buone percentuali, indipendentemente dalla categoria. Qualcuno non più giovane ricorderà le perplessità di mo ...

    altri tempi, altra pallacanestro, altro giocatore...... senza scomodare Orazio, se inizi a amettere dentro dei canestri, come cambio va benissimo

  • 123fuoco 14/11/2017, 13.44 Mobile
    Citazione ( rayalle 14/11/2017 @ 13:14 )

    Credo molto più a questa misurazione... Downs non è 2.03 neanche con i tacchi

    Anch'io me lo ricordo così, ma con bel décolleté tacco 10... chissà :-))

  • BackDoor 14/11/2017, 13.38

    Possibilità che torni in A2, ce ne sono?

  • cepire 14/11/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( PIOLET 14/11/2017 @ 13:02 )

    Il salto di categoria è certamente duro. Resta il fatto che se hai buona mano, ricevi un buon pallone e hai spazio devi far canestro con buone percentuali, indipendentemente dalla categoria. Qualcuno non più giovane ricorderà le perplessità di mo ...

    Totalmente d'accordo

  • rayalle 14/11/2017, 13.14
    Citazione ( 123fuoco 14/11/2017 @ 13:01 )

    http://web.legabasket.it/player/DOW-MIC-
    86/downs_micah

    Credo molto più a questa misurazione... Downs non è 2.03 neanche con i tacchi

  • 123fuoco 14/11/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( PIOLET 14/11/2017 @ 13:02 )

    Il salto di categoria è certamente duro. Resta il fatto che se hai buona mano, ricevi un buon pallone e hai spazio devi far canestro con buone percentuali, indipendentemente dalla categoria. Qualcuno non più giovane ricorderà le perplessità di mo ...

    Oh, il confronto è con un mito, difficile da pareggiare...!

  • PIOLET 14/11/2017, 13.02 Mobile

    Il salto di categoria è certamente duro. Resta il fatto che se hai buona mano, ricevi un buon pallone e hai spazio devi far canestro con buone percentuali, indipendentemente dalla categoria. Qualcuno non più giovane ricorderà le perplessità di molti ogniqualvolta un certo Orazio Rustichelli saliva di categoria. È ricorderà anche che ha sempre fatto canestro in serie D come in serie A.

  • 123fuoco 14/11/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 14/11/2017 @ 12:35 )

    1.95, 2.03 qualcuno mente dove sono finiti 8 cm ? Che razza di suole ha delle zeppe ? ;-)

    [ link ]

  • capletinbrod 14/11/2017, 12.54
    Citazione ( DogSoldier 14/11/2017 @ 12:35 )

    1.95, 2.03 qualcuno mente dove sono finiti 8 cm ? Che razza di suole ha delle zeppe ? ;-)

    My teacher was the Minghina



    anyway...[ link ]

  • DogSoldier 14/11/2017, 12.35
    Citazione ( 123fuoco 14/11/2017 @ 12:01 )

    Il Downs di Caserta è un 2/3 di 1,95, cosa c'entra con noi? Solo se se andasse via Manuchar...

    1.95, 2.03 qualcuno mente dove sono finiti 8 cm ? Che razza di suole ha delle zeppe ? ;-)

  • 123fuoco 14/11/2017, 12.04 Mobile
    Citazione ( Tracannard 14/11/2017 @ 11:59 )

    tra i palesemente fuori forma tra le scommesse non ancora vinte tra gli infortunati credo che De vico sia il più vicino a ciò che gli chiedevano in società poi ha carattere

    Sono d'accordo. Attualmente il problema è semmai il 3 titolare... non so se avete notato ma in 7 gare di campionato non è andato in lunetta neanche una volta! Pericolosità uguale a zero, considerando le basse percentuali da fuori

  • 123fuoco 14/11/2017, 12.01 Mobile

    Il Downs di Caserta è un 2/3 di 1,95, cosa c'entra con noi? Solo se se andasse via Manuchar...

  • Tracannard 14/11/2017, 11.59

    tra i palesemente fuori forma tra le scommesse non ancora vinte tra gli infortunati credo che De vico sia il più vicino a ciò che gli chiedevano in società
    poi ha carattere

  • capletinbrod 14/11/2017, 11.36
    Citazione ( rayalle 14/11/2017 @ 11:23 )

    Ah questo i minuti da 3 li fa.. è un 3:) In compenso non fa quelli da 4 e tantomeno da 5, che sono quelli che ci servono

    minuzie :-)))

  • Scandoneavita 14/11/2017, 11.32 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 14/11/2017 @ 10:48 )

    Lo ricordo nelle due partite contro di noi e, soprattutto al ritorno, mi fece una bella impressione. Me lo ricordo in generale come uno dei punti di forza dio quella Caserta quell'anno. Forse qualche casertano che ci legge può dirci qualcosa di più

    3 fatto e finito Downs..bel giocatore ma non è quello che vi serve secondo me.

  • kingmatteo 14/11/2017, 11.32
    Citazione ( capletinbrod 14/11/2017 @ 11:17 )

    Questo non lo so, ma l'impressione è quella che stiano cercando anche "qualcosa" che possa fare minuti anche da 3 perchè evidentemente Manu e De Vico non stanno convincendo del tutto

    ok però a questo punto rivediamo completamente la squadra perchè , AL NETTO DEGLI INFORTUNI, si salva solo ADV.... :(

    Cioè se prendiamo il 3/4 invece del 4/5 allora forse anche Manuchar è ai saluti ?
    no perchè "ag ermaign po mia nisun che"....

    a me De Vico da l'impresisone che stia mifgliorando in difesa MA ancora il cesto in attacco non l'ha trovato.... ma mi sembra cmq determinato...


  • kingmatteo 14/11/2017, 11.29
    Citazione ( rayalle 14/11/2017 @ 11:13 )

    Cioè, come profilo di giocatore è molto più sensato il nome buttato li da Spicchi, Jonathan Holmes. Che poi non venga è un altro discorso, ma lui sì che rappresenterebbe la tipologia di giocatore che ci serve, non Downs

    che poi i 50k$ di BO non sono neanche proibitivi..... nell'ipotesi di liberarci di Vene

  • rayalle 14/11/2017, 11.23 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 14/11/2017 @ 11:17 )

    Questo non lo so, ma l'impressione è quella che stiano cercando anche "qualcosa" che possa fare minuti anche da 3 perchè evidentemente Manu e De Vico non stanno convincendo del tutto

    Ah questo i minuti da 3 li fa.. è un 3:) In compenso non fa quelli da 4 e tantomeno da 5, che sono quelli che ci servono

  • lollobaskettaro 14/11/2017, 11.22
    Citazione ( OlimpiaMilano98 14/11/2017 @ 10:32 )

    Rimane un discreto/buon giocatore di A2

    concordo e che purtroppo è andato a giocare in una squadra complicata insieme con altre scommesse di italiani tipo candi e mussini che vanno anche peggio (direi ormai perse). era meglio che andava in squadre di fascia bassa di serie A tipo capo pesaro o brindisi dove poteva prendere ritmo con più calma e pazienza

  • capletinbrod 14/11/2017, 11.17
    Citazione ( rayalle 14/11/2017 @ 11:10 )

    È anche un buon giocatore, ma perché continuano ad uscire nomi di 3 quando cerchiamo un 4/5 o al massimo un 4? Questo è ancora meno 4 di Fontecchio, che già lo è poco e niente. Sinceramente non capisco cosa ce ne faremmo

    Questo non lo so, ma l'impressione è quella che stiano cercando anche "qualcosa" che possa fare minuti anche da 3 perchè evidentemente Manu e De Vico non stanno convincendo del tutto

  • rayalle 14/11/2017, 11.13 Mobile

    Cioè, come profilo di giocatore è molto più sensato il nome buttato li da Spicchi, Jonathan Holmes. Che poi non venga è un altro discorso, ma lui sì che rappresenterebbe la tipologia di giocatore che ci serve, non Downs

  • rayalle 14/11/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 14/11/2017 @ 10:36 )

    OT Questa mattina il Carlino (quindi possibilità di arrivo 0) ha inserito tra i nomi seguiti quello di Micah Downs, già visto due anni fa a Caserta non mi dispiaceva per niente

    È anche un buon giocatore, ma perché continuano ad uscire nomi di 3 quando cerchiamo un 4/5 o al massimo un 4? Questo è ancora meno 4 di Fontecchio, che già lo è poco e niente. Sinceramente non capisco cosa ce ne faremmo

  • bubu170 14/11/2017, 10.59
    Citazione ( Faccettabuffa 14/11/2017 @ 10:52 )

    Si, sicuramente più 3 che 4. Leggerino alla Silins, con meno tiro ma più 1c1

    Più leggero di Silins sicuramente, con un atletismo molto maggiore. Sul tiro non sono nemmeno sicuro sia così peggio; a Caserta peggior stagione in carriera come percentuale, ma ad esempio l'anno dopo ha tirato con il 45% da 3 in Francia

  • DogSoldier 14/11/2017, 10.52

    *leggero ma fisico sembra una cotraddizione ma fisico intendo che non si tira indietro e non ha paura dello scontro fisico

Pagina di 2