Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/10/2017, 16.50

Shane Lawal: Avellino grande opportunità. Voglio tornare il giocatore di due anni fa

Le parole del lungo della Scandone

Serie A
Questa mattina Shane Lawal, ancora in fase di recupero a seguito dell’infortunio al ginocchio sinistro, si è presentato alla città e ai tifosi di Avellino con molta decisione, determinazione e voglia di contribuire ai successi della squadra: “Il processo di recupero procede bene. Di sicuro non posso affrettare il lavoro perché non sarebbe giusto per me, per la squadra, per la società e per i tifosi ma vi assicuro che quando sarò pronto scenderò in campo al 100%. Giocare ad Avellino è una grande opportunità di rivincita. Posso ancora dimostrare di essere quello di due anni fa. Sarà un’esperienza completamente diversa visto che a Barcellona non ho avuto la possibilità di giocare quanto avrei voluto e non ho avuto troppa continuità. La Sidigas mi darà l’opportunità di dimostrare quello che valgo e sono grato per questo. Penso che il direttore Alberani sia stato un genio. Per ora guardo il basket da fuori ma spero di dimostrare che sono ancora quello che ero un po’ di tempo fa. Ora viviamo il presente, di sicuro non voglio guarire per poi andare via. L’infortunio è stato un momento molto difficile ma la vita è più forte del basket: la mia famiglia, mia moglie e i miei due figli mi sono stati molto vicini. Adesso sono solo concentrato nel capire come aiutare la squadra. A costo di sembrare presuntuoso affermo di essere il miglior rimbalzista d’Europa e sono convinto di poter dare una enorme mano alla squadra, soprattutto sulle situazioni di pick and roll”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • Lupo13 31/10/2017, 11.56
    Citazione ( SiNtAnO90 31/10/2017 @ 11:46 )

    Non prendertela, ho letto spesso il tuo pensiero è la mia non era un'invettiva contro di te, tu hai pesato bene le parole e spiegato perché avresti preferito fossero fatte altre scelte. Il mio commento è stato fatto perché stanco che si parli del ...

    Ok, ci siamo chiariti.

  • SiNtAnO90 31/10/2017, 11.46 Mobile
    Citazione ( Lupo13 31/10/2017 @ 10:42 )

    Ah, e poi ci tengo a precisare una cosa: io critico le scelte nel pacchetto lunghi, ma non "pretendevo" un giocatore più forte e costoso di Fesenko, semplicemente avrei preferito un elemento meno condizionante tatticamente e più adattabile al resto ...

    Non prendertela, ho letto spesso il tuo pensiero è la mia non era un'invettiva contro di te, tu hai pesato bene le parole e spiegato perché avresti preferito fossero fatte altre scelte. Il mio commento è stato fatto perché stanco che si parli delle scelte di mercato sbagliate pretendendo il mondo e criticando le prese di fes e lawal sia dalla notizia dell'infortunio di fesenko e alla presa di ben e all'intervista di lawal. Ogni volta che si parla di qualcosa di avellino spuntano gli Alberani di turno che però sanno solo criticare e non dire cosa, chi o come si sarebbe potuto intervenire sul mercato. Finché si critica con cognizione di causa io sono ben felice che si possa discutere di basket ad avellino con le speranze e le ambizioni alte ma se si critica a prescindere perché un giocatore non piace senza motivo (ricorda le critiche alla presa di leunen) preferirei che si taccia.

  • SiNtAnO90 31/10/2017, 11.34 Mobile
    Citazione ( vecchiolupo 31/10/2017 @ 07:53 )

    Condivido, ma l'accostamento di Tonino Tufano a Kulh e Kere non ci sta.

    Hahahahahahaha okok viva tonino!

  • Greg71 31/10/2017, 11.11

    Per fortuna non ho voglia di leggere i filosofi del basket...questo è sbagliato, era meglio quello...era questo ed era quell'altro. Se Fesenko e Lawal saranno rotti nel momento importante della stagione arriverà un 5 o 6 centro....se ci servirà un tiratore arriverà un cecchino. PUNTO. Il resto sono chiacchiera da bar perchè, dopo l'anno scorso non si aspetta e non si sbaglia. Poi a fine anno vediamo De Cesare se è contento, anche in base a quello che ha dovuto spendere in più , ovvio...e deciderà sul lavoro di Pino ed Albero. ALTRO PUNTO.

  • Lupo13 31/10/2017, 10.42

    Ah, e poi ci tengo a precisare una cosa: io critico le scelte nel pacchetto lunghi, ma non "pretendevo" un giocatore più forte e costoso di Fesenko, semplicemente avrei preferito un elemento meno condizionante tatticamente e più adattabile al resto della squadra che corre e difende, tutta roba che l'ucraino mastica poco. L'infortunio è stato uno spiacevole e imprevedibile contrattempo. Per quanto riguarda Lawal, il giocatore è fortissimo, sono molto scettico sulla possibilità che possa tornare a essere quello di un tempo, ma la scommessa ci può stare, vediamo se Alberani ci ha visto giusto (e ovviamente lo spero). Capitolo N'Diaye: io non l'avrei preso, non mi piace, troppo limitato, stoppa soltanto e molto occasionalmente schiaccia, non è in grado di fare altro, ora ce l'abbiamo e tifiamo per lui, ci mancherebbe, ma resta la perplessità di una scelta abbastanza incomprensibile. Ortner mi sta benissimo: ingaggio azzeccato e spero (ma ne sono certo) resti per tutta la stagione.

  • Lupo13 31/10/2017, 10.25
    Citazione ( SiNtAnO90 30/10/2017 @ 23:25 )

    Comunque ha detto si di essere il miglior rimbalzista d'Europa, ma solo offensivo. Avere fes-lawal quando staranno al meglio sarà penso una delle cose più belle mai viste ad avellino. Penso ai tempi di tufano, di marcantonio, kuhl, kere ed ora abbi ...

    Ma che ragionamento è? Ai tempi di Kuhl avevamo un decimo scarso del budget attuale, è logico che si siano alzate le aspettative. E poi, visto che ce l'avevi con me dal momento che sono stato l'unico a commentare negativamente, sbagli bersaglio: sono stato e sono aziendalista convinto, la squadra mi piace e lo ripeto da mesi, la mia unica critica riguarda il pacchetto lunghi e l'ho esposta sotto. Qual è il problema?

  • SS131 31/10/2017, 10.13

    Grandissimo Shane, gli dobbiamo una bella fetta di triplete. Che grinta! un trascinatore di pubblico e squadra.

  • vecchiolupo 31/10/2017, 07.53
    Citazione ( SiNtAnO90 30/10/2017 @ 23:25 )

    Comunque ha detto si di essere il miglior rimbalzista d'Europa, ma solo offensivo. Avere fes-lawal quando staranno al meglio sarà penso una delle cose più belle mai viste ad avellino. Penso ai tempi di tufano, di marcantonio, kuhl, kere ed ora abbi ...

    Condivido, ma l'accostamento di Tonino Tufano a Kulh e Kere non ci sta.

  • vecchiolupo 31/10/2017, 07.53
    Citazione ( SiNtAnO90 30/10/2017 @ 23:25 )

    Comunque ha detto si di essere il miglior rimbalzista d'Europa, ma solo offensivo. Avere fes-lawal quando staranno al meglio sarà penso una delle cose più belle mai viste ad avellino. Penso ai tempi di tufano, di marcantonio, kuhl, kere ed ora abbi ...

    Condivido, ma l'accostamento di Tonino Tufano a Kulh e Kere non ci sta.

  • sweepman 31/10/2017, 07.40

    Non credo che rientrerà - in forma - prima di Aprile....poi saranno dolori....

  • Alatriste 31/10/2017, 03.23

    Io ti voglio bene Shane, per questo ti dico di fare tutto con calma, prenditi tutto il tempo che ci vuole, pensa al futuro, non farti prendere dall'ansia, fai con estrema calma. :D

  • SiNtAnO90 30/10/2017, 23.25 Mobile

    Comunque ha detto si di essere il miglior rimbalzista d'Europa, ma solo offensivo. Avere fes-lawal quando staranno al meglio sarà penso una delle cose più belle mai viste ad avellino. Penso ai tempi di tufano, di marcantonio, kuhl, kere ed ora abbiamo ortner e n'diaye come addirittura 3-4 scelte. E la gente di Avellino continua a criticare. Capisco benissimo il discorso di kerberos da fuori ma non capisco il discorso degli avellinesi che ancora oggi criticano la scelta di aver preso fesenko e n'diaye e poi magari dopo una stoppata dell'africano e una schiacciaTa dell'ucraino tacciono e continuano imperterriti a criticare. Spero per voi che vi ricrediate come ho fatto io con Randolph l'anno scorso, ammettendo ( valutazione iniziale negativa poi positiva ma poi ai playoff di nuovo negativa). N'diaye è stato preso per difendere anche fallosamente tanto ci doveva essere fes titolare a giocarsela, non c'è? Bene è stato preso Ben per due mesi, ancora a parlare di ingaggi estivi sbagliati? Mah non vi capirò mai.

  • robydinamoss 30/10/2017, 22.51

    questo in forma spacca di brutto.

  • Lupo13 30/10/2017, 22.45 Mobile
    Citazione ( Kerberos 30/10/2017 @ 20:06 )

    Ho spiegato un po' meglio le mie preoccupazioni nel post delle 20:03. Fesenko era comunque un giocatore "delicato" ed in un ruolo che da solo obbliga a consumare 2 stranieri su 7 per ben 5 spot.

    Ma guarda che sono d'accordo, io non avrei confermato Fesenko, troppo fragile e condizionante tatticamente, non avrei perso tempo appresso alla speranza (o all'utopia?) di riportare Lawal sul parquet (alla gallina domani ho sempre preferito l'uovo oggi) e di sicuro non avrei preso N'Diaye. Per me con i lunghi quest'anno abbiamo fatto un macello, speriamo di riuscire a quadrare il cerchio in corsa. Precisavo solo che l'ucraino non era ancora rotto quando ha firmato.

  • Nosistem 30/10/2017, 21.50 Mobile

    Forza Shane , un grande saluto da Sassari !

  • wolf93 30/10/2017, 20.54 Mobile

    Questo ragazzo ha un’autostima davvero incredibile, mi auguro possa tornare dominante

  • bobonelson 30/10/2017, 20.39 Mobile

    Il miglior rimbalzista d'Europa è dura, se torna all'80% sotto il ferro qui, rischia seriamente di dominare

  • Kerberos 30/10/2017, 20.06
    Citazione ( Lupo13 30/10/2017 @ 19:39 )

    Fesenko si è infortunato poco dopo la firma, purtroppo.

    Ho spiegato un po' meglio le mie preoccupazioni nel post delle 20:03. Fesenko era comunque un giocatore "delicato" ed in un ruolo che da solo obbliga a consumare 2 stranieri su 7 per ben 5 spot.

  • Kerberos 30/10/2017, 20.03
    Citazione ( scav19 30/10/2017 @ 19:05 )

    la scommessa è una ed è Lawal !!...sul ruolo dei centri Avellino era ed è coperta. Purtroppo l'infortunio di Fesenko non era mica prevedibile...la sfera di cristallo purtroppo non l'hanno ancora inventata....quindi nessuna strategia folle, ma solo ...

    Fesenko è stato un giocatore che ha spesso dovuto limitare presenze e minutaggi. Ricordo che anche diversi avellinesi non volevano svenarsi per lui, in considerazioni di questi limiti e rischi. Premetto che per me Fesenko è un giocatore che fa la differenza in A e quindi approvo pienamente l'ingaggio anche a fronte dei rischi, del minutaggio, della lentezza.
    Dovendo dedicare un altro straniero a quello spot, sarei andato su qualcosa di più stabile ed affidabile per la stagione (anche se con meno prospettive di Lawal), senza spendere soldi per altri 2 stranieri che se va bene saranno accantonati in tribuna e se va male non saranno all'altezza delle ambizioni di Avellino. Sarei andato a cercare un giocatore magari versatile come Carter (per dargli minuti anche da ala grande, se Fesenko avesse resistito a lungo da centro) od avrei tentato qualche giocatore dei più apprezzati dalla D-League come Lalanne.
    Poi magari Lawal confermerà le speranze e Lalanne deluderà a Brindisi, ma ad oggi devo mettere in conto i rischi e la media tra le 2 cose non vale i soldi e tesseramenti spesi per 4 giocatori. Questo in considerazione del fatto che Lawal costa tanto, anche se si gode di uno sconto per l'infortunio; considerati i suoi limiti anche quando era al meglio, per me non vale quanto costa e rischia oggi.
    E' un'opinione personale, ma non concordo con il pensiero diffuso che in realtà ragiona come se le cose che possono andar bene, probabilmente andranno bene. Non seguo un all in e rischio l'uscita dal torneo con solo un 75% di possibilità che mi vada bene.


    In sintesi trovo un rapporto qualità prezzo migliore in Fesenko (con le sue discontinuità annuali) o Lawal (reduce da infortunio) + Carter o Lalanne, piuttosto che in Fesenko + Lawal + Ndiaye (somma che già sta implicando anche Ortner e siamo solo ad Ottobre).

  • iacoporoma 30/10/2017, 19.53 Mobile

    Te lo auguro Shane, ma temo che possa accadere solo nel mondo di Patty :(

  • Lupo13 30/10/2017, 19.39 Mobile
    Citazione ( Kerberos 30/10/2017 @ 19:02 )

    In tutta sincerità non avrei speso tanti soldi, tanti tesseramenti, tanti stranieri e due infortunati in un sol ruolo. Capisco che dato il valore degli interessati può sembrare che ne valga la pena, ma non credo sia così. Va bene fare una scommess ...

    Fesenko si è infortunato poco dopo la firma, purtroppo.

  • michelebr2ilritorno 30/10/2017, 19.36
    Citazione ( Scandoneavita 30/10/2017 @ 18:57 )

    Ha firmato un biennale...male che va l'anno prossimo sarà il nostro centro titolare... si..alberani è un genio ;)

    lawal secondo me prenderà , mel vostro roster , il posto di fesenko , che penso verrà o tagliato o non confermato a fine anno ... alberani è indubbiamente uno dei migliori gm in Italia ,concordo

  • Baskettando 30/10/2017, 19.14

    lawallino

  • scav19 30/10/2017, 19.07
    Citazione ( nenno87 30/10/2017 @ 18:46 )

    Se torna quello visto a Sassari raga avete fatto una grande presa.. una domanda.. ma giocherete con 3 centri?

    credo sinceramente che se Ortner garantirà costanza nel rendimento, sarà lui il terzo centro, anche se al momento ha un contratto per due mesi...

  • scav19 30/10/2017, 19.05
    Citazione ( Kerberos 30/10/2017 @ 19:02 )

    In tutta sincerità non avrei speso tanti soldi, tanti tesseramenti, tanti stranieri e due infortunati in un sol ruolo. Capisco che dato il valore degli interessati può sembrare che ne valga la pena, ma non credo sia così. Va bene fare una scommess ...

    la scommessa è una ed è Lawal !!...sul ruolo dei centri Avellino era ed è coperta. Purtroppo l'infortunio di Fesenko non era mica prevedibile...la sfera di cristallo purtroppo non l'hanno ancora inventata....quindi nessuna strategia folle, ma solo una opportunità futura eventuale del recupero di un campione che potrebbe spostare gli equilibri....tutto qui

  • Kerberos 30/10/2017, 19.02
    Citazione ( SpencerDunkley 30/10/2017 @ 18:50 )

    che alberani fosse un genio ormai lo sanno anche i muri del delmauro

    In tutta sincerità non avrei speso tanti soldi, tanti tesseramenti, tanti stranieri e due infortunati in un sol ruolo. Capisco che dato il valore degli interessati può sembrare che ne valga la pena, ma non credo sia così. Va bene fare una scommessa su un infortunato, ma non su due e non concentrando tante cose in un sol ruolo. Decisamente una strategia che non condivido per nulla; a prescindere dai risultati di domani, si giudica oggi su logiche, costi e rischi valutabili oggi.

  • Scandoneavita 30/10/2017, 18.57 Mobile

    Ha firmato un biennale...male che va l'anno prossimo sarà il nostro centro titolare... si..alberani è un genio ;)

  • SpencerDunkley 30/10/2017, 18.51
    Citazione ( nenno87 30/10/2017 @ 18:46 )

    Se torna quello visto a Sassari raga avete fatto una grande presa.. una domanda.. ma giocherete con 3 centri?

    i titolari sono lawal e fesenko... ma ci sarà mooolto spazio anche per n diaye e ortner dal momento che i primi due non sono al meglio fisicamente

  • SpencerDunkley 30/10/2017, 18.50

    che alberani fosse un genio ormai lo sanno anche i muri del delmauro

  • nenno87 30/10/2017, 18.46 Mobile

    Se torna quello visto a Sassari raga avete fatto una grande presa.. una domanda.. ma giocherete con 3 centri?

  • Eomer71 30/10/2017, 18.42 Mobile

    Te lo auguro Shane

  • scav19 30/10/2017, 18.34
    Citazione ( gnappoty 30/10/2017 @ 17:32 )

    ma sabato aveva un tutore alla gamba? perchè la trascinava..

    si, aveva un tutore, anche perchè è appena a due mesi dall'intervento, quindi è ancora aiutato alla stabilizzazione....

  • DuduMcAdu 30/10/2017, 18.33 Mobile

    Una scommessa che, se vinta, permetterebbe ad Avellino di fare l'ultimo passo e candidarsi seriamente x lo scudetto. Sarebbe bello vedere lui e il ns Young battagliare in una sfida epica al meglio delle 7 e con il tricolore in palio...

  • gnappoty 30/10/2017, 17.32

    ma sabato aveva un tutore alla gamba? perchè la trascinava..

  • SpencerDunkley 30/10/2017, 17.25 Mobile

    So bene che shane abbia voglia di spaccare il mondo ma bisogna stare tranquilli e non affrettare i tempi... lui e fes ci servono integri da febbraio in poi... paradossalmente questo nuovo format di eurolega ci regala una nuova opportunità dopo lo scorso anno... ci divertiremo!

  • LupoSeregnese 30/10/2017, 17.14 Mobile

    Secondo me per febbraio sarà pronto...se torna il giocatore ammirato a Sassari abbiamo fatto BINGO !!!

  • gusmanedemattei 30/10/2017, 17.02 Mobile

    Sono convinto che quando rientrerà, farà la differenza. Spettacolo con Leunen e Fiti!