Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/10/2017, 10.05

Fernando Marino: Proprio ora dobbiamo restare uniti per cercare di riprendere la rotta

Le parole del presidente di Brindisi, ferma a zero punti in classifica

Serie A
Fernando Marino, presidente della New Basket Brindisi, ha così commentato la quinta sconfitta in campionato della sua squadra.
Brindisi è ancora a secco di vittorie in stagione.

Marino ne ha parlato a Il Nuovo Quotidiano di Puglia.

“Preoccupato lo sono, com'è normale che sia in queste situazioni. Ma proprio adesso dobbiamo restare uniti per cercare di riprendere la rotta. Ci siamo sciolti come neve al sole nell’ultimo quarto che la dice davvero lunga sull’andazzo, nel momento più importante, dopo essere riusciti con le unghie e con denti a rientrare in partita. Forse abbiamo pagato lo sforzo fatto, forse qualcuno dei nostri è clamorosamente calato proprio neUa fase più topica, il fatto è che siamo qui a leccarci le ferite e ad ingoiare un altro boccone amaro”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • Pelleteam 02/11/2017, 18.40

    E' passato anche giovedì e..........nulla spuntò all'orizzonte.

  • Pelleteam 01/11/2017, 09.44

    Siamo a MERCOLEDI' e nulla spuntò all'orizzonte. Noi siamo tutti uniti ma ci stiamo congelando nell'attesa...........

  • Magic1957 31/10/2017, 22.04 Mobile
    Citazione ( Guido71 31/10/2017 @ 17:33 )

    mi peretta di dire che le due formazioni sono decisamente diverse e non paragonabili .. inoltre che non si sia visto nulla in queste partite mi sembra esagerato se no le partite non sarebbero finite punto a punto (milano a parte) con squadre decisame ...

    Scusa per gli errori, il correttore automatico

  • Magic1957 31/10/2017, 22.01 Mobile
    Citazione ( Guido71 31/10/2017 @ 17:33 )

    mi peretta di dire che le due formazioni sono decisamente diverse e non paragonabili .. inoltre che non si sia visto nulla in queste partite mi sembra esagerato se no le partite non sarebbero finite punto a punto (milano a parte) con squadre decisame ...

    Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ci mancherebbe. Che le due formazioni siano differenti è fuor di dubbio, io discuto il gioco o meglio il non gioco di Dell'agnello. Porto ad esempio la difesa a zona, consentono, nemmeno nei campionati dilettanti vedi gli avversari tirare con 4 metri di spazio, 2 volte M Vitali, 2 Luca, 3 Moss.
    In attacco statici contro la zona, contro la uomo un paio con giochi sempre molto prevedibili e costretti a tirare all'ultimo secondo. La famosa filosofia del coach difesa e contropiede dov'è???
    Comunque spero ci possa risollevare.

  • Guido71 31/10/2017, 17.33
    Citazione ( Magic1957 31/10/2017 @ 08:50 )

    Se ricordi sono stato uno dei pochi qui a Brindisi a difendere Sacchetti. Quanto meno lui ha una sua filosofia di gioco, piaccia o no, che si manifesta immediatamente sul campo. Dell'Agnello purtroppo non ha fatto vedere nulla, sia in attacco che in ...

    mi peretta di dire che le due formazioni sono decisamente diverse e non paragonabili .. inoltre che non si sia visto nulla in queste partite mi sembra esagerato se no le partite non sarebbero finite punto a punto (milano a parte) con squadre decisamente superiori. Purtroppo troppi errori elementari e nei momenti cruciali questo si ..

  • Magic1957 31/10/2017, 08.50
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/10/2017 @ 13:27 )

    Detto che avra' fatto errori pure lui, pero' forse ora si rivalutera' l'anno di Sacchetti, con una squadra molto giovane...arrivato a pochi secondi dall'eliminare Milano alle Final8 e a giocarsi i PO fino alla fine

    Se ricordi sono stato uno dei pochi qui a Brindisi a difendere Sacchetti. Quanto meno lui ha una sua filosofia di gioco, piaccia o no, che si manifesta immediatamente sul campo. Dell'Agnello purtroppo non ha fatto vedere nulla, sia in attacco che in difesa e sono molto preoccupato.

  • Guido71 30/10/2017, 20.50 Mobile
    Citazione ( Pelleteam 30/10/2017 @ 19:30 )

    Si continua a discutere di allenatori passati e presenti ma non del vero problema: i giocatori. El Diablo (Esposito) si è già fatto sostituire Mcgee perchè, essendo uno che ne capisce, vuole evitare 2 mesi di sconfitte. A dimostrazione che a volte ...

    Purtroppo non hanno tutti la prontezza di Pistoia a sostituire i giocatori .. che sia per infortunio o per rendimento bisogna essere tempestivi prima che sia troppo tardi .. a Brindisi ci sarebbe bisogno di un play più navigato spero arrivi in fretta e a seguire di un lungo

  • Newbasketbrindisi 30/10/2017, 20.49 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/10/2017 @ 19:00 )

    Goditi Dell'Agnello e auguri

    Veramente c'è poco da godere.Io so che mbaye sta dimostrando di essere da eurolega,Scott è andato in NBA ...non ti faccio l'elenco della squadra che avevamo ma era super e son sicuro che lo scarso dell'Agnello avrebbe fatto meglio ma ormai chissene speriamo solo di salvarci.

  • Pelleteam 30/10/2017, 19.30

    Si continua a discutere di allenatori passati e presenti ma non del vero problema: i giocatori. El Diablo (Esposito) si è già fatto sostituire Mcgee perchè, essendo uno che ne capisce, vuole evitare 2 mesi di sconfitte. A dimostrazione che a volte anche solo un giocatore può cambiare le sorti di una squadra di media-bassa classifica.
    Invece da contrada Masseriola non arriva nulla da ben tre settimane!!!!!


    P.S. Io sono più che convinto che con un sostituto degno di Oleka si sarebbero potute vincere 2 delle 5 partite perse. Di questo bisognerebbe discutere.

  • Giorgiobellocci 30/10/2017, 19.00 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 30/10/2017 @ 18:54 )

    Da una federazione capitanata da personcine benvolute da tutti per l'operato discutibile diciamo che era la ciliegina che mancava sulla torta.

    Goditi Dell'Agnello e auguri

  • Newbasketbrindisi 30/10/2017, 18.54 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/10/2017 @ 18:32 )

    Ci sono stagioni non buone per tutti...magari quest'anno Meo con Cremona (non una corrazzata) fa meglio di Brindisi e Varese...intanto e' stato chiamato ad allenare la nazionale. Non male

    Da una federazione capitanata da personcine benvolute da tutti per l'operato discutibile diciamo che era la ciliegina che mancava sulla torta.

  • Giorgiobellocci 30/10/2017, 18.32 Mobile
    Citazione ( fantomas75 30/10/2017 @ 16:37 )

    Presupposto sbagliato...non squadra giovane, ma di talento (M'baye, carter, moore). SAcchetti DOVEVA raggiungere i playoff, non lottare per andarci. Sconfitte con Pesaro in casa (da +15 a metà terzo quarto), Caserta (senza 3/5 del quintetto base e s ...

    Ci sono stagioni non buone per tutti...magari quest'anno Meo con Cremona (non una corrazzata) fa meglio di Brindisi e Varese...intanto e' stato chiamato ad allenare la nazionale. Non male

  • fantomas75 30/10/2017, 17.23
    Citazione ( gibson 30/10/2017 @ 17:04 )

    Comunque che ha fallito e evidente sono d'accordo quello che mi viene da pensare pero e un analisi superficiali poiche non ho viisto tantissime partite di Brindisi e che il roster era di valore pero forse non era adatto al gioco di Sachetti.

    Il roster era adatto al suo gioco...tutta gente che voleva correre e a cui piaceva il gioco in transizione...il problema è stato che erano adatti anche alla sua "non difesa"...

  • gibson 30/10/2017, 17.10
    Citazione ( Newbasketbrindisi 30/10/2017 @ 15:37 )

    Non credo che ieri ha giocato contro Pistoia.Comunque tutto è subordinato alla giornata di grazia dei vari djo o diener , c'è poco di costruito.

    E vero che ce poco di costruito e infatti giocatori come djo che non sono giocatori di sistema in un contesto un po piu anarchico rendono di piu infatti questanno djo sta facendo bene.

  • gibson 30/10/2017, 17.04
    Citazione ( fantomas75 30/10/2017 @ 16:44 )

    Vai a riguardare le partite Brindisi - Pesaro (sconfitta da + 15), Caserta Brindisi (sconfitta senza attenuanti con una squadra ormai salva e senza 3/5 del quintetto base), Brindisi Venezia (sconfitta da + 13 a fine terzo quarto), Varese Brindisi (de ...

    Comunque che ha fallito e evidente sono d'accordo quello che mi viene da pensare pero e un analisi superficiali poiche non ho viisto tantissime partite di Brindisi e che il roster era di valore pero forse non era adatto al gioco di Sachetti.

  • fantomas75 30/10/2017, 16.44
    Citazione ( gibson 30/10/2017 @ 14:19 )

    A volte sento a dire Sacchetti non sa cosa sia la difesa si vadano a vedere ieri e contro Pistoia che difesa a fatto sugli esterni Sacchetti e un signorallenatore poi sara andate male a Brindisi avra fatto i suoi errori pero resta un signor allenato ...

    Vai a riguardare le partite Brindisi - Pesaro (sconfitta da + 15), Caserta Brindisi (sconfitta senza attenuanti con una squadra ormai salva e senza 3/5 del quintetto base), Brindisi Venezia (sconfitta da + 13 a fine terzo quarto), Varese Brindisi (decise di non fare fallo, bomba di Kangur e supplementari)...e tante altre ancora, poi dimmi la difesa (soprattutto sul PnR centrale) che ha insegnato a quei giocatori. Sacchetti ha fallito a Brindisi...anzi è stata la principale causa del fallimento.

  • fantomas75 30/10/2017, 16.39
    Citazione ( lupettino 30/10/2017 @ 15:15 )

    Scusate ma Giuliani in tutto questo.discorso sui giocatori cosa pensa? Oleka è andato a prenderselo in america personalmente per nn perderlo...ogni anno ci rifila 3 o 4 pampascioni (lampagioni per chi nn conosce il brindisino) e nn si spende a tener ...

    Purtroppo Giuliani quest'anno ha preso delle topiche ragguardevoli, mentre l'anno scorso erano tutti fortissimi, speriamo che sappia porre rimedio a questa situazione perché siamo messi davvero male.

  • fantomas75 30/10/2017, 16.37
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/10/2017 @ 13:27 )

    Detto che avra' fatto errori pure lui, pero' forse ora si rivalutera' l'anno di Sacchetti, con una squadra molto giovane...arrivato a pochi secondi dall'eliminare Milano alle Final8 e a giocarsi i PO fino alla fine

    Presupposto sbagliato...non squadra giovane, ma di talento (M'baye, carter, moore). SAcchetti DOVEVA raggiungere i playoff, non lottare per andarci. Sconfitte con Pesaro in casa (da +15 a metà terzo quarto), Caserta (senza 3/5 del quintetto base e senza motivazioni) portano la sua firma, prima che quella dei giocatori (non esenti da colpe). Non è stato in grado di dare un sistema difensivo decente (canestri presi allo stesso modo alla prima giornata come all'ultima), timing per le sospensioni inesistente, passivo in panchina come l'ultimo dei massaggiatori. No, caro Giorgio, avere in panchina una zappa come Dell'Agnello, non mi farà ricredere sulla scorsa annata di Sacchetti: DELUSIONE TOTALE e per me resterà un cacaturo.

  • MagicoBucchi 30/10/2017, 15.52

    Giusto presidente, nei momenti difficili si vede chi ama la squadra veramente......e parlo anche dei tifosi. A mio modestissimo parere, considerando che trovare un buon play è difficile, proverei a convincere VERAMENTE Phill Goss e lo alternerei con Giuri in play/guardia, dopodiché cercherei un 4/5 al posto di Oleka, tanto di migliori se ne trovano a quantità.

  • Baskettando 30/10/2017, 15.41

    quest'anno brindisi rischia

  • Newbasketbrindisi 30/10/2017, 15.37 Mobile
    Citazione ( gibson 30/10/2017 @ 14:19 )

    A volte sento a dire Sacchetti non sa cosa sia la difesa si vadano a vedere ieri e contro Pistoia che difesa a fatto sugli esterni Sacchetti e un signorallenatore poi sara andate male a Brindisi avra fatto i suoi errori pero resta un signor allenato ...

    Non credo che ieri ha giocato contro Pistoia.Comunque tutto è subordinato alla giornata di grazia dei vari djo o diener , c'è poco di costruito.

  • lupettino 30/10/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( fantomas75 30/10/2017 @ 12:37 )

    Dell'agnello e' una zappa. Randle, ieri il migliore, e tepic hanno bisogno di un sistema x rendere al meglio...sistema che a noi manca. Barber.bocciato, d'accordo, ma mi chiedo come possa giocare meno di un cardillo o di giuri, ieri dannoso. Barber, ...

    E comunque i veri tifosi sono solo coloro che nel bene e nel male seguono la squadra...i modaioli a casa la domenica o all ipercoop

  • lupettino 30/10/2017, 15.15 Mobile
    Citazione ( fantomas75 30/10/2017 @ 12:37 )

    Dell'agnello e' una zappa. Randle, ieri il migliore, e tepic hanno bisogno di un sistema x rendere al meglio...sistema che a noi manca. Barber.bocciato, d'accordo, ma mi chiedo come possa giocare meno di un cardillo o di giuri, ieri dannoso. Barber, ...

    Scusate ma Giuliani in tutto questo.discorso sui giocatori cosa pensa? Oleka è andato a prenderselo in america personalmente per nn perderlo...ogni anno ci rifila 3 o 4 pampascioni (lampagioni per chi nn conosce il brindisino) e nn si spende a tenerne qui fermo almeno un giocatore...mah! la cosa è strana! Ricordiamoci cosa ad esempio la società ha fatto nei confronti di Ndoya e di.altri che sarebbero rimasti volentieri a brindisi

  • Brindisinelsangue 30/10/2017, 14.54 Mobile

    Presidente, noi ci siamo e continueremo a venire al palazzetto. Tocca a voi rimediare con urgenza agli errori commessi.

  • Brindisinelsangue 30/10/2017, 14.50 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/10/2017 @ 13:27 )

    Detto che avra' fatto errori pure lui, pero' forse ora si rivalutera' l'anno di Sacchetti, con una squadra molto giovane...arrivato a pochi secondi dall'eliminare Milano alle Final8 e a giocarsi i PO fino alla fine

    Secondo me ci saremmo arrivati, se avessimo preso un altro giocatore al posto di Samuels imposto da Marino.

  • beppe77 30/10/2017, 14.28 Mobile
    Citazione ( andreavl1996 30/10/2017 @ 11:31 )

    concordo, dell'agnello= garanzia di lotta per la retrocessione

    Con i roster che avevamo a pesaro ringrazia se lottava. Il piu forte in assoluto che aveva, nettamente il migliore, erston turner, ora gioca in legadue! Pensa gli altri.... a memoria raspino judge reddic dordei basile pecile che sembrava mio nonno ross tagliato ovunque william robert johnson... aleeeeeee che squadroni da playoff

  • gibson 30/10/2017, 14.19
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/10/2017 @ 13:27 )

    Detto che avra' fatto errori pure lui, pero' forse ora si rivalutera' l'anno di Sacchetti, con una squadra molto giovane...arrivato a pochi secondi dall'eliminare Milano alle Final8 e a giocarsi i PO fino alla fine

    A volte sento a dire Sacchetti non sa cosa sia la difesa si vadano a vedere ieri e contro Pistoia che difesa a fatto sugli esterni Sacchetti e un signorallenatore poi sara andate male a Brindisi avra fatto i suoi errori pero resta un signor allenatore.

  • Newbasketbrindisi 30/10/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/10/2017 @ 13:27 )

    Detto che avra' fatto errori pure lui, pero' forse ora si rivalutera' l'anno di Sacchetti, con una squadra molto giovane...arrivato a pochi secondi dall'eliminare Milano alle Final8 e a giocarsi i PO fino alla fine

    La squadra che aveva sacchetti era da prime 4 posizioni.Va a guardare i giocatori

  • Giorgiobellocci 30/10/2017, 13.27 Mobile
    Citazione ( Magic1957 30/10/2017 @ 12:11 )

    Ho sempre difeso la società, ora però non si può più aspettare. Barber e Oleka bocciati. Il coach ha grandissime responsabilità per le sconfitte. Difese, soprattutto a zona, da dilettanti, attacchi nei quali vedere movimenti senza palla è pura ...

    Detto che avra' fatto errori pure lui, pero' forse ora si rivalutera' l'anno di Sacchetti, con una squadra molto giovane...arrivato a pochi secondi dall'eliminare Milano alle Final8 e a giocarsi i PO fino alla fine

  • fantomas75 30/10/2017, 12.37 Mobile
    Citazione ( Magic1957 30/10/2017 @ 12:11 )

    Ho sempre difeso la società, ora però non si può più aspettare. Barber e Oleka bocciati. Il coach ha grandissime responsabilità per le sconfitte. Difese, soprattutto a zona, da dilettanti, attacchi nei quali vedere movimenti senza palla è pura ...

    Dell'agnello e' una zappa. Randle, ieri il migliore, e tepic hanno bisogno di un sistema x rendere al meglio...sistema che a noi manca. Barber.bocciato, d'accordo, ma mi chiedo come possa giocare meno di un cardillo o di giuri, ieri dannoso. Barber, che non reputo granche', lo devi isolare in un quarto di campo e farlo giocare 1vs1. Suggs anche lui meno in campo di cardillo...ma dove siamo finiti? Cardillo deve fare al massimo 5 minuti. Dell'agnello si e' scelto I pretoriani.a dispetto dei.santi

  • Master 30/10/2017, 12.16

    Ok Dell'agnello non è Phil Jackson ma l'avete visto che giocatori ha a disposizione? A parte Randle lo 0 cosmico...

  • Magic1957 30/10/2017, 12.11

    Ho sempre difeso la società, ora però non si può più aspettare. Barber e Oleka bocciati. Il coach ha grandissime responsabilità per le sconfitte. Difese, soprattutto a zona, da dilettanti, attacchi nei quali vedere movimenti senza palla è pura utopia, per non parlare della gestione dei giocatori e delle letture.Ritengo urgente prendere un play e un pivot. In questa situazione anche fior di giocatori come Randle e Tepic sembrano dei brocchi. C.è poco tempo per rimediare, occorre fare in fretta.

  • andreavl1996 30/10/2017, 11.31
    Citazione ( bubu170 30/10/2017 @ 10:55 )

    Mi domando come certi allenatori riescano sempre a trovare lavoro...

    concordo, dell'agnello= garanzia di lotta per la retrocessione

  • bubu170 30/10/2017, 10.55

    Mi domando come certi allenatori riescano sempre a trovare lavoro...

  • Pelleteam 30/10/2017, 10.20

    Parole che non significano nulla. Caro Marino aspettiamo l'annuncio di nuovi giocatori (almeno 2) oppure mi ridai i soldi dell'abbonamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!