Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/10/2017, 13.55

Torino completa la rimonta nell'ultimo minuto, l'Orlandina cade in casa al fotofinish

73-70 il punteggio per la Fiat che vince con due liberi di Washington, fischiati per un antisportivo di Ikovlev sull'americano con rimessa ancora da effettuare, con meno di 30" da giocare

Serie A
La Fiat Torino vince in casa dell’Orlandina dopo una lunga rimonta 73-70. La squadra di coach Banchi, dopo aver inseguito per oltre 39 minuti, ha vinto grazie a due liberi di Washingto con meno di 30 secondi da giocare. Sotto di 1 e con la rimessa a favore, gli arbitri hanno ravvisato un antisportivo di Ikovlev su Washington che ha mandato su tutte le furie il palazzo. Washington ha segnato i liberi del sorpasso (71-70). Sul possesso successivo Vujacic ha sbagliato la conclusione e l’Orlandina, con poco più di 4 secondi, ha avuto il possesso del vantaggio. Ma dopo il timeout Atsur ha provato un improbabile alley oop per Kulboka che ha consegnato la palla direttamente ai piemontesi. Sempre dalla lunetta Torino ha segnato il +3 che ha chiuso il match.

L’Orlandina era stata avanti per tutto il match toccando ache la doppia cifra di vantaggio e finendo il primo tempo avanti 44-32.

Nella ripresa Torino è tornata in campo con un altro piglio riaprendo la partita ma permettendo sempre alla Betaland di rimanere avanti nel punteggio fino ai liberi di Washington nel finale.
Ikovlev ha anche avuto modo di tirare una buona tripla per portare il match all’overtime ma la palla si è spenta sul ferro.

Orlandina: Kulboka 10, Edwards 17, Ikovlev 14, Atsur 2, Alibegovic 7, Donda, Ihiring 6, Strautins, Delas 8, Wojciechowski 6, Galipo, Laganà

Torino: Mbakwe 14, Washington 9, Vujacic 13, Garrett 11, Okeke 6, Jones 6, Patterson 6, Parente, Mazzola 3, Iannuzzi 4, Stephens, Poeta
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 129 Commenti

Pagina di 3

  • RoostersVarese 30/10/2017, 12.55 Mobile
    Citazione ( isfcla 30/10/2017 @ 11:47 )

    Non facciamo i calciofili che ad ogni errore arbitrale vedono una strategia per favorire questo o quello! Il problema grande del nostro basket (uno dei problemi...) è la scarsità media della classe arbitrale! Si vedono errori madornali ad ogni sing ...

    Si quoto tutto, però dovrebbero anche essere più coerenti con loro stessi. Comunque brutta gara, a me non è piaciuta sia la terna ma nemmeno le due squadre in campo

  • HalGreer 30/10/2017, 12.32

    Senza voler fare nessuna polemica, senza voler mettere sotto accusa gli arbitri, non sono un tifoso di Capo d'Orlando e tanto meno di Torino, ma sta malattia del Player di Eurosport mi ha preso totalmente e guardo praticamente tutte le partite.


    Ho visto in diretta gli ultimi 5 minuti della sfida e mi chiedo se l'impressione che ho avuto io non sia condivisibile da altre persone: ma nessuno di voi ha avuto la pesante sensazione che da -3 in poi Capo d'Orlando se la sia voluta perdere a tutti i costi?


    Riguardatevela.
    Il fallo in attacco di Alibegovic su Washingotn è qualcosa che non si può vedere, ci prova, ci riprova e poi alza il gomito in modo plateale, chi dice che quello non sia fallo è disonesto intellettualmente.


    Il fallo antisportivo sulla rimessa di Torino è l'unica parte che può essere opinabile e posta sotto discussione, imho. Ma se sei 1 sopra ho paura che ci voglia tanta, tantissima attenzione in più.


    L'alley oop a più di 4 secondi dalla fine è una roba senza precedenti in un una categoria di professionisti; chi legge qui ha le le ovvie nozioni e le ancor più ovvie capacità per capire che con 4,6 secondi e una rimessa sulla metà campo offensiva con 1 punto sotto, hai infinite opzioni per provare a vincerla, ma non certo quello di buttare una preghiera e sperare che vada bene.


    Io sono molto perplesso.

  • isfcla 30/10/2017, 11.47 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 29/10/2017 @ 23:45 )

    Onestamente ho visto molto di peggio e spesso mai fischiato, poi non dico che sia sbagliato fischiato... però o sempre così o mai, altrimenti vengono favorite delle squadre rispetto ad altre, tutto qui

    Non facciamo i calciofili che ad ogni errore arbitrale vedono una strategia per favorire questo o quello! Il problema grande del nostro basket (uno dei problemi...) è la scarsità media della classe arbitrale! Si vedono errori madornali ad ogni singola partita e non favoriscono una squadra...sfavoriscono proprio il gioco! Io le vedo tutte da anni...è mai come negli ultimi due o tre campionati ho visto una decadenza media degli arbitraggi! In Torino-CdO ci sono stati errori nei confronti di entrambe le squadre così come nelle altre partite del weekend che ho visto ed in tutte le altre gare del campionato! Questa è una cosa grave! L’errore ci sta, come sbagliano i giocatori sbagliano anche loro, il problema sono gli errori grossolani e ripetuti!

  • Semprejuve 30/10/2017, 07.18 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 30/10/2017 @ 06:31 )

    Certo che c’ Il motivo. La gente è infuriata perché si è visto da subito che si stava costruendo la squadra per retrocedere però STIAMO FACENDO LA COPPA. Io credo che se tu vuoi vendere un prodotto lo devi rendere presentabile se no vuoi prende ...

    Effettivamente il doppio impegno senza costruire una squadra attrezzata per garantire gli sforzi, potrebbe essere un boomerang notevole . Per scongiurare il peggio occorrerebbero interventi di qualità sul mercato , e non scopro certo la luna . Il budget lo consentirà ? Non so , non vivendo da quelle parti . In bocca al lupo.

  • gusmanedemattei 30/10/2017, 07.14 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 30/10/2017 @ 06:31 )

    Certo che c’ Il motivo. La gente è infuriata perché si è visto da subito che si stava costruendo la squadra per retrocedere però STIAMO FACENDO LA COPPA. Io credo che se tu vuoi vendere un prodotto lo devi rendere presentabile se no vuoi prende ...

    Capisco l'amarezza per una partita persa proprio alla fine, ma, conoscendo la tua onestà intellettuale, non posso pensare che credi che i Sindoni abbiano costruito una squadra per retrocedere!

  • AmoCapo63 30/10/2017, 06.31 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 29/10/2017 @ 16:09 )

    Ho visto in TV la partita con Milano e quella di oggi . Il palazzetto , già piccolo di per se , sembrava ancora mezzo vuoto . Peccato , si e' gia' spenta la grande passione per il basket in quella zona o vi e' qualche motivo ai più sconosciuto ?

    Certo che c’ Il motivo. La gente è infuriata perché si è visto da subito che si stava costruendo la squadra per retrocedere però STIAMO FACENDO LA COPPA. Io credo che se tu vuoi vendere un prodotto lo devi rendere presentabile se no vuoi prendere la gente per il cu...o ed il prodotto ti resta invenduto

  • RoostersVarese 29/10/2017, 23.45 Mobile
    Citazione ( isfcla 29/10/2017 @ 16:31 )

    Se il fallo è a gioco fermo è sempre antisportivo per regolamento! Arbitraggio mediocre come sempre da anni comunque!

    Onestamente ho visto molto di peggio e spesso mai fischiato, poi non dico che sia sbagliato fischiato... però o sempre così o mai, altrimenti vengono favorite delle squadre rispetto ad altre, tutto qui

  • MENCIA 29/10/2017, 23.08

    grande Deron

  • edop11 29/10/2017, 21.50 Mobile
    Citazione ( alex24 29/10/2017 @ 20:47 )

    No. Ma se tu scrivi e dai sono 7 su 8. Io devo risponderti x forza

    Penso si riferisse al fatto che, per lo meno da quando siamo in A1, non avevamo mai assistito ad un inizio di stagione così convincente (e soprattutto con così tante vittorie). Quindi penso che l'entusiasmo sia lecito, a prescindere dal budget e dalla prestazione di oggi che sicuramente non è stata buona, nonostante la vittoria

  • alex24 29/10/2017, 20.47 Mobile
    Citazione ( edop11 29/10/2017 @ 20:32 )

    Ma sei Sarri?

    No. Ma se tu scrivi e dai sono 7 su 8. Io devo risponderti x forza

  • robben90 29/10/2017, 20.37 Mobile
    Citazione ( Pirri78 29/10/2017 @ 20:25 )

    Uuuuuuuuuu E chi siete ? Il CSKA? Da noi polentoni si dice: pisa pi curt Vi aspettiamo al ruffini

    Dalle mie si dice:


    "E cavalli si vedono al traguardo"


    Vi auguro di fare un campionato come i nostri propositi :)

  • edop11 29/10/2017, 20.32 Mobile
    Citazione ( alex24 29/10/2017 @ 17:31 )

    Ci mancherebbe con quel budget che avete

    Ma sei Sarri?

  • Pirri78 29/10/2017, 20.25 Mobile
    Citazione ( robben90 29/10/2017 @ 18:58 )

    Io al Max gufo le squadre che lottano per gli stessi obiettivi miei ;)

    Uuuuuuuuuu
    E chi siete ? Il CSKA?
    Da noi polentoni si dice: pisa pi curt
    Vi aspettiamo al ruffini

  • gusmanedemattei 29/10/2017, 19.26 Mobile
    Citazione ( marcoveeGB 29/10/2017 @ 19:12 )

    Gli anni scorsi lo riempivano anche in. A2

    Le prime 3/4 file in basso sono sempre deserte perché non si vede nulla. In cima non va nessuno perché fa troppo caldo.

  • didilungo 29/10/2017, 19.18

    Meno male...temevo che Patterson fosse un'entità aliena e invece è un comune mortale che a volte non imbrocca la partita...oggi hanno giocato tutti con la testa nel culo ma credo che possa starci una scivolata nell'economia complessiva...un'altra squadra ci avrebbe fatto un tombino così (.....)

  • marcoveeGB 29/10/2017, 19.12 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 29/10/2017 @ 17:51 )

    Capo fa 13k abitanti. Se ne porti duemila al palazzetto è già un successo. Se la squadra va bene puoi arrivare a tremila. In più viene abbastanza contestata la campagna acquisti... .

    Gli anni scorsi lo riempivano anche in. A2

  • marcoveeGB 29/10/2017, 19.11 Mobile
    Citazione ( robben90 29/10/2017 @ 17:44 )

    veramente io tifo per l'unica squadra che ha battuto torino per ora ;)

    Ciao amico irpino studiati il regolamento però

  • robben90 29/10/2017, 18.58 Mobile
    Citazione ( Pirri78 29/10/2017 @ 17:54 )

    Quindi oggi gufavi, deluso?

    Io al Max gufo le squadre che lottano per gli stessi obiettivi miei ;)

  • alien 29/10/2017, 18.48

    Abbiamo fatto pietà noi e l'arbitraggio, ma San Banchi quest'anno ci ha salvato. Nel finale, secondo me, i tifosi orlandini hanno da recriminare, ma nel corso della partita i grigi ci sono andati pesanti soprattutto con noi. E poi finalmente ci rifacciamo del finale osceno dell'anno scorso al Ruffini, partita letteralmente regalata.

  • Sheldon0 29/10/2017, 18.34 Mobile

    Il livore dei tifosi torinesi nei commenti mi fa sorridere..si vede che le bastone prese in campo negli ultimi 4 anni devono veramente avervi fatto male..dura prendere lezioni da una squadra di un paesino del profondo sud.. comunque scherzi a parte complimenti a voi avete una bella squadra.. oggi la partita è stata decisa da quel fischio ciò non significa che voi non abbiate meritato ma che semplicemente il fischio ha inciso definitivamente sulla partita giusto o sbagliato che sia..ci sta che qualche tifoso Orlandino sia seccato..o solo voi metropolitani potete recriminare?

  • BestPlayer 29/10/2017, 18.05 Mobile

    Mario Irhing si sta dimostrando troppo acerbo per la lega italiana che è molto più fisica del campionato ceco.spero che Stojanovic prenda il posto di iringh come comunitario e arrivi una combo guard che sappia ripartire a giochi rotti e far girare la squadra

  • BestPlayer 29/10/2017, 18.00 Mobile

    Dicevo di atsur

  • BestPlayer 29/10/2017, 17.59 Mobile

    Non creiamo vantaggio nel pick and roll e permettiamo alla difesa di adattarsi sempre e se segnamo e solo per puro talento individuale( kulboka e Edwards)
    senza un play vero anche Delas decade tanto nel suo gioco.
    Ricordo la prima meta del campionato scorso con fitipaldo che la passava bene poi è scoppiato per aver tirato il carro da solo
    Ardue non penetra ed è lento sul pick per avere un tiro aperto.
    Ok le scommesse ma adesso serve sostanza prima che sia tardi








    secondo me iringh

  • Pirri78 29/10/2017, 17.55 Mobile
    Citazione ( alex24 29/10/2017 @ 17:31 )

    Ci mancherebbe con quel budget che avete

    Sindrome di sindoni
    Brutta l’invidia

  • Pirri78 29/10/2017, 17.54 Mobile
    Citazione ( robben90 29/10/2017 @ 17:44 )

    veramente io tifo per l'unica squadra che ha battuto torino per ora ;)

    Quindi oggi gufavi, deluso?

  • BestPlayer 29/10/2017, 17.51 Mobile

    Io dico che con 4.65 sec alla fine del tempo con Torino che ha in fallo da spendere l Alley up ci sta eccome anche per prendere un fallo e impattare la partita.
    Fallo o non fallo ma i 10 falli fischiati contro e i 3 a favore nel 4/4 non sa di sentenza arbitrale ?
    Vero è che come dico da sempre se cerchiamo di vincerla non basta tutto ciò considerato.
    È necessario stravincerla per portarla a casa.

  • gusmanedemattei 29/10/2017, 17.51 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 29/10/2017 @ 16:09 )

    Ho visto in TV la partita con Milano e quella di oggi . Il palazzetto , già piccolo di per se , sembrava ancora mezzo vuoto . Peccato , si e' gia' spenta la grande passione per il basket in quella zona o vi e' qualche motivo ai più sconosciuto ?

    Capo fa 13k abitanti. Se ne porti duemila al palazzetto è già un successo. Se la squadra va bene puoi arrivare a tremila. In più viene abbastanza contestata la campagna acquisti...
    .

  • robben90 29/10/2017, 17.44
    Citazione ( marcoveeGB 29/10/2017 @ 16:42 )

    Amico orlandino, si studi il regolamento poi venga a commenta

    veramente io tifo per l'unica squadra che ha battuto torino per ora ;)

  • alex24 29/10/2017, 17.31 Mobile
    Citazione ( Aux89 29/10/2017 @ 14:05 )

    la colpa è solo vostra e di quella rimessa buttata nel cesso passo e chiudo torino vola! 7 vittorie in 8 gare e 4 partite di fila che rimontiamo la doppia cifra di svantaggio

    Ci mancherebbe con quel budget che avete

  • marcoveeGB 29/10/2017, 16.48 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 29/10/2017 @ 16:47 )

    che è successo?

    C'è gente che non conosce il regolamento. Nulla di che

  • marcoveeGB 29/10/2017, 16.48 Mobile
    Citazione ( robben90 29/10/2017 @ 16:39 )

    infatti per me non è fallo, io dicevo soltanto che non e fallo semplicemente anche perchè capo non aveva assoluto bisogno di fare fallo visto il vantaggio e l'inerzia completamente dalla sua, poteva difendere e avrebbe avuto anche un altro tiro...p ...

    Gaggio il tuo giocatore. Amen

  • bagnakauda 29/10/2017, 16.47

    che è successo?

  • marcoveeGB 29/10/2017, 16.47 Mobile
    Citazione ( 27maggio1989 29/10/2017 @ 14:47 )

    L'ultima volta che siete stati a Torino non mi pare che vi sia dispiaciuto l'arbitraggio

    Ma neppure in passato giù al palafantozzi. Non mi sembra che siano mai stati bersagliati dagli arbitri. E si lamentano per un antisportivo sacrosanto. Che si incazzino con i loro

  • marcoveeGB 29/10/2017, 16.42 Mobile
    Citazione ( robben90 29/10/2017 @ 15:42 )

    vabbe avete ragione voi tifosi di torino, ci sono tutti gli altri utenti che dicono che quanto meno sia generoso l'antisportivo e invece niente, manco questo si ammette

    Amico orlandino, si studi il regolamento poi venga a commenta

  • robben90 29/10/2017, 16.39
    Citazione ( isfcla 29/10/2017 @ 16:27 )

    Prima di essere tifosi, per seguire uno sport qualsiasi, bisognerebbe prendersi la briga di conoscerne il regolamento! Possiamo parlare del fatto che potesse essere o meno fallo, ma non che potesse essere antisportivo o meno! Nel momento in cui viene ...

    infatti per me non è fallo, io dicevo soltanto che non e fallo semplicemente anche perchè capo non aveva assoluto bisogno di fare fallo visto il vantaggio e l'inerzia completamente dalla sua, poteva difendere e avrebbe avuto anche un altro tiro...poi boh

  • isfcla 29/10/2017, 16.31 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 29/10/2017 @ 14:43 )

    Fallo antisportivo molto generoso, se consideriamo il nuovo regolamento potrebbe anche starci, ma il problema è che ne avvengono molti altri di falli simili in partita e per la maggiore non vengono dati come antisportivi. Quindi o li fischiano tutti ...

    Se il fallo è a gioco fermo è sempre antisportivo per regolamento! Arbitraggio mediocre come sempre da anni comunque!

  • isfcla 29/10/2017, 16.27 Mobile
    Citazione ( robben90 29/10/2017 @ 15:42 )

    vabbe avete ragione voi tifosi di torino, ci sono tutti gli altri utenti che dicono che quanto meno sia generoso l'antisportivo e invece niente, manco questo si ammette

    Prima di essere tifosi, per seguire uno sport qualsiasi, bisognerebbe prendersi la briga di conoscerne il regolamento! Possiamo parlare del fatto che potesse essere o meno fallo, ma non che potesse essere antisportivo o meno! Nel momento in cui viene fischiato fallo in quelle circostanze è SEMPRE antisportivo per regolamento! Non c’è un concetto di generosità! Ma di che stai a parlà?

  • Semprejuve 29/10/2017, 16.09 Mobile

    Ho visto in TV la partita con Milano e quella di oggi . Il palazzetto , già piccolo di per se , sembrava ancora mezzo vuoto . Peccato , si e' gia' spenta la grande passione per il basket in quella zona o vi e' qualche motivo ai più sconosciuto ?

  • aniellogreen 29/10/2017, 15.53 Mobile
    Citazione ( Capoto78 29/10/2017 @ 14:02 )

    Lo riaccompagno personalmente a Punta Raisi e mi assicuro che torni da dove è venuto anche oggi stesso se serve

    Kulboka manco fosse Kevin Durant hahahahaha
    Assurdo...

  • lorenzopia 29/10/2017, 15.52 Mobile
    Citazione ( robben90 29/10/2017 @ 15:42 )

    vabbe avete ragione voi tifosi di torino, ci sono tutti gli altri utenti che dicono che quanto meno sia generoso l'antisportivo e invece niente, manco questo si ammette

    Il fallo a gioco fermo è SEMPRE antisportivo, chi sostiene che potessero essere solo fallo non sa di cosa parka..

  • lorenzopia 29/10/2017, 15.51 Mobile

    Vediamo di mettere la parola fine. Se si ammette che il gesto era una fallo, allora è antisportivo. Non è una opinione ma un fatto scritto nel regolamento FIP. Chi sostiene il contrario dice il falso. Se si ammette che il gesto non era in alcun modo fallo, abbiamo un ragionamento che può essere sostenuto. Fine della discussione.

  • Ciaccati 29/10/2017, 15.46 Mobile
    Citazione ( robben90 29/10/2017 @ 15:42 )

    vabbe avete ragione voi tifosi di torino, ci sono tutti gli altri utenti che dicono che quanto meno sia generoso l'antisportivo e invece niente, manco questo si ammette

    Vatti a sentire Banchi nella conferenza dopo partita....spiega molto bene la regola e sottolinea che gli errori ci sono stati per entrambe le squadre

  • robben90 29/10/2017, 15.42
    Citazione ( Loris 29/10/2017 @ 14:42 )

    Di cosa stiamo parlando? Delle regole e dei falli come dovrebbero essere fischiati o delle non regole e di come bisognerebbe taroccarle e lasciarle passare solo perchè mancano 20 secondi e siamo punto a punto? Ma dai finiamola su......

    vabbe avete ragione voi tifosi di torino, ci sono tutti gli altri utenti che dicono che quanto meno sia generoso l'antisportivo e invece niente, manco questo si ammette

  • Marco1969 29/10/2017, 15.29 Mobile

    Finalmente!
    Sta storia di perdere sempre con Capo doveva finire, prima o poi... arbitri o non arbitri partita giocata male da Entrambe le squadre.
    P.s. Ma quanta poca gente c’era nel tendone? Gli anni passati era quasi sempre tutto esaurito...

  • Ciaccati 29/10/2017, 15.14 Mobile
    Citazione ( ganciocielo60 29/10/2017 @ 15:12 )

    Partita non proprio bella da un punto di vista tecnico. Torino ha sbagliato tiri e appoggi da sotto banali. Capo e' molto più debole delle passate stagioni, manca di un play decente. Capo si è suicidata con quella rimessa con tentativo di alley up. ...

    Come no ......il buon vitucci l’aveva disegnata lo scorso anno????????????????????

  • Ciaccati 29/10/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( maire77 29/10/2017 @ 15:02 )

    Lo stavamo ringraziando si...prima tripla messa la seconda anche ma fischiato fallo al centro area....stava facendo una bella zingarata.

    Veramente hanno fischiato fallo sul perimetro.....e quello c’era pure......in ogni caso date le nostre percentuali ai tiri non sareste neanche dovuti essere punto a punto .....per quanto riguarda lo zingaro imparerete a fischiarlo anche voi purtroppo tanto fumo e basta

  • ganciocielo60 29/10/2017, 15.12 Mobile

    Partita non proprio bella da un punto di vista tecnico. Torino ha sbagliato tiri e appoggi da sotto banali. Capo e' molto più debole delle passate stagioni, manca di un play decente. Capo si è suicidata con quella rimessa con tentativo di alley up. Non credo che di Carlo abbia disegnato uno schema così. Neanche con Lebron James si può fare la giocata decisiva in quel modo.

  • Tomgugliotta 29/10/2017, 15.06 Mobile

    Che noia i commenti sugli arbitraggi ma quanti anni avete? 12?

  • maire77 29/10/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( Ciaccati 29/10/2017 @ 14:06 )

    Dovete ringraziare lo zingaro che vi abbiamo spedito ....fallo stupido di alibegovic che ci ha permesso di portarla a casa......in ogni caso io continuo a dire che il migliore in campo è sempre Banchi

    Lo stavamo ringraziando si...prima tripla messa la seconda anche ma fischiato fallo al centro area....stava facendo una bella zingarata.

  • Capoto78 29/10/2017, 14.56 Mobile
    Citazione ( 27maggio1989 29/10/2017 @ 14:47 )

    L'ultima volta che siete stati a Torino non mi pare che vi sia dispiaciuto l'arbitraggio

    Quella di Stoja non era interferenza,c'è stato un comunicato della FIP che ha chiarito (se non ricordo male) comunque resta il fatto che lì per lì potevano anche fischiare

Pagina di 3