Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/10/2017, 17.40

Cantù, i giocatori non sostengono l'allenamento odierno. Gli Italiani non hanno visto un euro?

Un nuovo giorno di passione per la società del patron Gerasimenko. Secondo La Provincia gli italiani non avrebbero ancora visto un euro

Serie A
Un nuovo giorno di passione in casa Pallacanestro Cantù. Secondo quanto appreso da Sportando, i giocatori della squadra di Marco Sodini avrebbero deciso di non sostenere l’allenamento odierno.

La notizia era stata anticipata dal giornalista de La Gazzetta dello Sport Mario Canfora.

Secondo quanto riportato da La Provincia, la squadra non si è presentata in campo per protestare contro il mancato pagamento di alcuni stipendi. I giocatori italiani, addirittura, non avrebbero ancora visto un euro, ricevendo la solidarietà degli americani.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 126 Commenti

Pagina di 3

  • Semprejuve 25/10/2017, 23.41 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 25/10/2017 @ 08:24 )

    Ciao e a presto

    Ciao. speriamo che tutto vada per il meglio ..

  • Bosino 25/10/2017, 23.17
    Citazione ( laberra8 24/10/2017 @ 19:57 )

    Tu uomo, che dici che tutti gli africani spacciano e che hanno i geni del male, che non è neanche colpa loro ma non possiamo mica prenderceli tutti noi. Tu che dici che l'Italia ha questo problema che è piena di mare ed è facile arrivare. Tu che d ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Flambers 25/10/2017, 14.12
    Citazione ( nerobianco 24/10/2017 @ 19:26 )

    Forse non vi e’ chiaro. Il problema delle tasse e’ esclusivamente dell’imprenditore,o in questo caso della societa’. Allo stato attuale un giocatore con un contratto da 100.000 netti,li prende tutti e stop,la societa ne paga altri 70.000 di t ...

    Essere ignoranti non è una colpa, ma volerla anche spiegare... Il "problema" delle tasse non è che sia dell'imprenditore, è un problema in primis per il dipendente. L'imprenditore agisce come sostituto d'imposta nei confronti dello stato, cioè invece di pagare al dipendente lo stipendio al lordo di tasse e contributi previdenziali gli versa esclusivamente il netto, tenendosi l'onere di versare il dovuto direttamente allo stato, cioè aliquota IRPEF, contributi INPS e addizionali varie. Perché questo? Perché si presuppone che un imprenditore o un'azienda abbiano più responsabilità e più risorse economiche rispetto all'individuo, e sia più facile per lo Stato rivalersi in caso le imposte e i contributi dovuti non vengano pagati. Se mi dici che in Italia il cuneo fiscale (cioè il rapporto tra stipendio netto del lavoratore e cumulo di imposte e contributi che costituiscono lo stipendio lordo del lavoratore e gravano sull'azienda) sia esagerato sono oltremodo d'accordo con te, se mi dice che società professionistiche (e di conseguenza i giocatori) dovrebbero passare allo status di dilettanti affinché gli stessi paghino meno imposte e contributi rispetto ai comuni dipendenti con minore aggravio per lo società stesse, dico che è delirante. Perché un Alessandro Gentile che prende un milione all'anno pulito dovrebbe pagare percentualmente molte meno tasse (che sia lui stesso o la società a versarle per lui nulla cambia) rispetto ad un operaio che ne guadagna 1.200 al mese?

  • BasketCity 25/10/2017, 13.02 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 25/10/2017 @ 08:34 )

    Giusto per precisazione: la Virtus non è mai fallita. Radiata si , fallita no.

    Va bene dai ci siamo capiti !!
    Non rovinarmi la poesia ... ca@oashimaokamayol !!!
    Comunque i momenti buii ci sono e ci saranno sempre
    Mai mollare !!

  • Arciere 25/10/2017, 09.19

    Com'è possibile che nel 2017 ci siano squadre in serie A che pagano in ritardo i loro dipendenti o, ancora peggio, che non li paghi proprio? Mi pare una cosa talmente assurda.

  • gusmanedemattei 25/10/2017, 08.35 Mobile
    Citazione ( santa73 25/10/2017 @ 08:28 )

    La Gazza scrive che Cappellari conferma trattarsi di sciopero. Ieri mattina la società ha pagato gli italiani, Cappellari ha mostrato le ricevute dei bonifici ma la squadra ha scelto ugualmente di fermarsi. --- Aggiungo io: servono sempre sommosse p ...

    Magari si erano dimenticati... Hai perfettamente ragione. Non se ne può più di questi comportamenti fisiologici.

  • TakeThisLife 25/10/2017, 08.34
    Citazione ( BasketCity 24/10/2017 @ 19:34 )

    Questo tuo commento mi ha colpito !! Per quel che può contare .... sono Bolognese sono Virtussino Ho visto richardson ho visto brunamonti ho visto danilovic ho visto ginobili ho visto jaric ho visto griffith Ho girato L Europa per finali europee ...

    Giusto per precisazione: la Virtus non è mai fallita.
    Radiata si , fallita no.

  • laspadanellaroccia 25/10/2017, 08.28
    Citazione ( Semprejuve 24/10/2017 @ 23:00 )

    Nonostante i 700 km di distanza un addetto ai lavori mi ha detto che vi sarebbe un gruppetto di imprenditori locali pronti a rilevare la società . Spero si tratti di una voce fondata e che il malessere provocato dalla attuale gestione societaria tro ...

    Per caso è la stessa cordata che voleva rilevare Caserta?

  • santa73 25/10/2017, 08.28 Mobile

    La Gazza scrive che Cappellari conferma trattarsi di sciopero. Ieri mattina la società ha pagato gli italiani, Cappellari ha mostrato le ricevute dei bonifici ma la squadra ha scelto ugualmente di fermarsi. --- Aggiungo io: servono sempre sommosse popolari, scioperi ecc per far accadere qualcosa?

  • rambogianolla 25/10/2017, 08.24 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 24/10/2017 @ 23:00 )

    Nonostante i 700 km di distanza un addetto ai lavori mi ha detto che vi sarebbe un gruppetto di imprenditori locali pronti a rilevare la società . Spero si tratti di una voce fondata e che il malessere provocato dalla attuale gestione societaria tro ...

    Ciao e a presto

  • GaragePianella2 25/10/2017, 08.22 Mobile

    Come una ditta che fa fatica a pagare gli stipendi ai dipendenti e li paga in ritardo e intanto non paga neanche i fornitori....unica speranza x i dipendenti di trovare un posto di lavoro altrove o di aspettare la fine sperando di prendere i soldi del tfr e degli stipendi arretrati,i fornitori invece hanno poca speranza....in pratica o arriva qualcuno a salvare la baracca con tutti i rischi e i debiti accumulati o si fallisce. Molti di noi hanno vissuto la stessa situazione dei giocatori di Cantù o la vivono tutt' ora e molti di noi sanno già come andrà a finire la storia.

  • Brododipollo 25/10/2017, 06.51 Mobile
    Citazione ( BasketCity 24/10/2017 @ 19:34 )

    Questo tuo commento mi ha colpito !! Per quel che può contare .... sono Bolognese sono Virtussino Ho visto richardson ho visto brunamonti ho visto danilovic ho visto ginobili ho visto jaric ho visto griffith Ho girato L Europa per finali europee ...

    È quello che continuo a ripetere a molti amici canturini che sembrano essersi dimenticati di chi siamo... Io l'epoca d'oro della Pallacanestro Cantù non l'ho vissuta, ma ho vissuto lo spirito che contraddistingueva la società, la città e la Brianza (dove sono nato vivo e lavoro) e la nostra gente. Questo Orgoglio ci impone e spinge a trovare una soluzione.

  • TheJoshuaTree 25/10/2017, 00.43 Mobile
    Citazione ( Lema81 24/10/2017 @ 17:59 )

    le voci di una “cordata” pronta a subentrare sono fondate grazie a Dio...spero che i crucchi vadano a far danni altrove! Speriamo che la trattativa sia breve e non complicata...ma dubito fortemente sarà così!

    Non sono crucchi, purtroppo, sono russi della peggiore specie.
    Ignoranti, arroganti, arricchiti, irrispettosi, bugiardi, improvvisati e si potrebbe continuare a lungo.
    Che schifo, bastardi.

  • gibson 25/10/2017, 00.18

    Mi sa che ancora la lotta per la salvezza non verra decisa in campo spero di no ma il pericolo incombe.

  • gibson 25/10/2017, 00.18

    Mi sa che ancora la lotta per la salvezza non verra decisa in campo spero di no ma il pericolo incombe.

  • beppe77 25/10/2017, 00.16 Mobile

    Che tristezza la nostra povera pallacanestro... prima caserta poi cantu... erano storia ora sono barzellette

  • WLASPICCHIA 24/10/2017, 23.32 Mobile
    Citazione ( BasketCity 24/10/2017 @ 19:34 )

    Questo tuo commento mi ha colpito !! Per quel che può contare .... sono Bolognese sono Virtussino Ho visto richardson ho visto brunamonti ho visto danilovic ho visto ginobili ho visto jaric ho visto griffith Ho girato L Europa per finali europee ...

    Complimenti per le tue parole

  • pierloandlarry 24/10/2017, 23.24 Mobile

    Era da un pò che non giravano notizie del genere, Cappellari pensaci tu! Carta bianca! Noi ne abbiamo piene le scatole di queste news

  • Semprejuve 24/10/2017, 23.00 Mobile

    Nonostante i 700 km di distanza un addetto ai lavori mi ha detto che vi sarebbe un gruppetto di imprenditori locali pronti a rilevare la società . Spero si tratti di una voce fondata e che il malessere provocato dalla attuale gestione societaria trovi presto una fine . La Brianza può e deve intervenire . Ale' , ale' ale' Cantu' .

  • 011StateOfMind 24/10/2017, 22.49 Mobile
    Citazione ( BasketCity 24/10/2017 @ 19:34 )

    Questo tuo commento mi ha colpito !! Per quel che può contare .... sono Bolognese sono Virtussino Ho visto richardson ho visto brunamonti ho visto danilovic ho visto ginobili ho visto jaric ho visto griffith Ho girato L Europa per finali europee ...

    Bellissime parole!

  • Drexler 24/10/2017, 22.47 Mobile
    Citazione ( canturignio 24/10/2017 @ 22:38 )

    Fosse facile liberarsene.....ah ma la colpa e' di Recalcati ah ah ah bisognerebbe ritagliare tutti i messaggi dei difensori a oltranza per farsi due risate amare.

    Resistere: finché ci sarete voi tifosi ci sarà Cantù, non importa in quale serie. La storia non si cancella, la passione ancora meno.
    Occhi aperti, cori in piazza anziché al pala desio!
    ;-)

  • canturignio 24/10/2017, 22.38 Mobile
    Citazione ( Drexler 24/10/2017 @ 22:20 )

    Hai finalmente finito di difendere l'indifendibile??? La Provincia è ancora così schifosa da leggere oppure hai aperto finalmente gli occhi e ti sei reso conto del puzzo nauseante che avevi sotto il naso? Onore ai tifosi doloranti ed incazzati e a ...

    Fosse facile liberarsene.....ah ma la colpa e' di Recalcati ah ah ah bisognerebbe ritagliare tutti i messaggi dei difensori a oltranza per farsi due risate amare.

  • Drexler 24/10/2017, 22.20 Mobile
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 24/10/2017 @ 19:48 )

    Ho scritto 100 volte che di DG non me ne fregava nulla. Lo scrivo 101. A me interessava la Pallacanestro Cantù. E' finito tutto, oggi.

    Hai finalmente finito di difendere l'indifendibile???
    La Provincia è ancora così schifosa da leggere oppure hai aperto finalmente gli occhi e ti sei reso conto del puzzo nauseante che avevi sotto il naso?
    Onore ai tifosi doloranti ed incazzati e a chi non ha chinato il capo, onore a chi ci mette cuore ma ragionando con la propria testa. Da reggio per una volta: forza Cantù, liberatevi dei russi al più presto.

  • Thisiswhyweplay 24/10/2017, 22.16 Mobile

    Che brutta fine Cantù non se lo merita proprio

  • MENCIA 24/10/2017, 22.13

    si sa che gli Italiani vengono dopo gli stranieri, a parte la battuta infelice , mi spiace per Cantu' in questa situazione assurda. Ci si aspettava un tipo alla Abramovic invece solo un pallone gonfiato che ha fatto solo dei danni alla palla canestro Canturina

  • Yuri2 24/10/2017, 21.57 Mobile
    Citazione ( Daca 24/10/2017 @ 21:51 )

    È a Cipro.

    Mah, ci sono ottimi ospedali psichiatrici anche in Italia.

  • Daca 24/10/2017, 21.51 Mobile
    Citazione ( Yuri2 24/10/2017 @ 21:48 )

    Ma l'utente GrazieGera che fine ha fatto?

    È a Cipro.

  • Yuri2 24/10/2017, 21.48 Mobile

    Ma l'utente GrazieGera che fine ha fatto?

  • santa73 24/10/2017, 21.25 Mobile

    Leggo solo ora la notizia e sono basito da alcuni commenti. Concordo che la terminologia usata da Canfora sia di bassa lega, concordo che prima di sparare merda sia giusto verificare cosa (non) stia accadendo al Caimi MA è ora di finirla con la storia che i tifosi stiano godendo, che la stampa locale e non sia prevenuta ecc. La situazione è grave, Cappellari può dire quel che vuol ma le situazioni sono tangibili. Qui non si tratta di un russo che prende strade sui generis, qui si tratta di un russo che non paga.

  • zonazeman433 24/10/2017, 21.22 Mobile

    e mica e' finita ancora, aspettiamo, aspettiamo ------ ci pensa Cappellari tranquilli.

  • LupoLupo 24/10/2017, 21.20 Mobile

    ...evvabbuo....non so nemmeno cosa scrivere. Venerdì dovrei essere alla riunione della tic e vediamo che cosa dicono. Loro penso che la situazione reale la conoscano. ..sempre che possano dirla (..grigia, grigissina o nera...non è che ci sia tanto da inventare).

  • Nyxoen 24/10/2017, 21.15

    Ho idea che il non fare l'abbonamento per protesta abbia velocizzato parecchio una situazione già traballante. La mia speranza, nonostante la rivalità, è che si possa risolvere tutto per il meglio. Tutti gli anni una società si trova in crisi nera e Petrucci vuol portare le squadre a 18..... ma che vada a fare in ...lui chi non glielo dice.

  • VecchioArsan 24/10/2017, 20.54 Mobile

    Oltre ogni rivalità mi auguro che gli ultras canturini possano tornare a tifare una società seria e degna della sua storia. Non mollate

  • didilungo 24/10/2017, 20.42 Mobile

    Povera Cantù ...che infinita telenovela..."Un Losco al Sole" direi...

  • stedb 24/10/2017, 20.40 Mobile

    No ma non è colpa del russo! Lui è sempre da difendere...

  • laspadanellaroccia 24/10/2017, 20.31

    La stagione di Cantù è appena finita IMHO...

  • ThePandasFriend 24/10/2017, 20.28

    Che ansia.. speriamo di uscire da questa situazione difficile sorpattutto visto che la squadra è molto interessante.. da quel che dice cappellari dovrebbero aver iniziato a risolvere..

  • aquila72 24/10/2017, 20.14 Mobile
    Citazione ( Leretic 24/10/2017 @ 19:56 )

    Se prendi 30 o 40 k, come i vari Raucci, Maspero non puoi aprirti un conto all'estero (stiamo parlando di fuori dall'UE) che ti costerebbe metà dello stipendio o giù di lì. Ovvio che non ho prove e vado più a sensazioni sui vari indizi della vic ...

    Sarà..... ma non me li vedo Raucci e Maspero andare dagli americani per scioperare. Ho l'impressione che anche gli USA siano indietro con gli stipendi. In bocca al lupo.....

  • magic99 24/10/2017, 20.14 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 24/10/2017 @ 20:07 )

    Ma quindi se la situazione non si risolve a breve? Potrebbe accadere che i giocatori si rifiutino di scendere in campo? P.S. Vedo che ci sono ancora "tifosi" canturini col prosciutto sugli occhi. Svegliatevi.

    Cmq confermato allenamento di domattina!!Secondo pianetabasket!

  • MikeSylvester 24/10/2017, 20.10 Mobile

    Tony Cappellari in tutto questo marasma canturino qualcuno mi sa dire perchè è entrato in società???

  • ElDiAbLo91 24/10/2017, 20.07

    Ma quindi se la situazione non si risolve a breve? Potrebbe accadere che i giocatori si rifiutino di scendere in campo?
    P.S. Vedo che ci sono ancora "tifosi" canturini col prosciutto sugli occhi. Svegliatevi.

  • Brododipollo 24/10/2017, 20.01 Mobile
    Citazione ( Leretic 24/10/2017 @ 19:56 )

    Se prendi 30 o 40 k, come i vari Raucci, Maspero non puoi aprirti un conto all'estero (stiamo parlando di fuori dall'UE) che ti costerebbe metà dello stipendio o giù di lì. Ovvio che non ho prove e vado più a sensazioni sui vari indizi della vic ...

    Penso anche io sia così e infatti non voleva italiani...

  • Brododipollo 24/10/2017, 19.57 Mobile
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 24/10/2017 @ 19:48 )

    Ho scritto 100 volte che di DG non me ne fregava nulla. Lo scrivo 101. A me interessava la Pallacanestro Cantù. E' finito tutto, oggi.

    Non è finito tutto oggi. È l'ennesima presa di coscienza che è necessaria una svolta. [ link ]
    Senza svolta si chiude.

  • laberra8 24/10/2017, 19.57 Mobile
    Citazione ( Bosino 24/10/2017 @ 19:51 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu uomo, che dici che tutti gli africani spacciano e che hanno i geni del male, che non è neanche colpa loro ma non possiamo mica prenderceli tutti noi. Tu che dici che l'Italia ha questo problema che è piena di mare ed è facile arrivare. Tu che dici che i più goderecci sbarcano direttamente a Riccione. Tu uomo, che dici di difendere la patria ma in realtà provi con sofferenza il sospetto che quello che si racconta del pene africano sia molto vicino alla verità e non vuoi che quella verità sia molto vicina a tua moglie. Tu uomo dovresti essere più sincero con te stesso.

  • Leretic 24/10/2017, 19.56
    Citazione ( Solopesaro 24/10/2017 @ 19:51 )

    Perché per pagare gli italiani devi avere i soldi in Italia?

    Se prendi 30 o 40 k, come i vari Raucci, Maspero non puoi aprirti un conto all'estero (stiamo parlando di fuori dall'UE) che ti costerebbe metà dello stipendio o giù di lì.
    Ovvio che non ho prove e vado più a sensazioni sui vari indizi della vicenda Gerasimenko, ma, secondo me, in qualche modo i soldi in Usa riescono ad arrivare e perciò gli americani (e Burns) sono pagati.

  • nerobianco 24/10/2017, 19.56 Mobile
    Citazione ( Mettawp 24/10/2017 @ 19:52 )

    Non è evasione se il contratto di immagine non supera il 40%. Diciamo che questa è una regola per far contenti tutti, perché se per un Alessandro Gentile può avere senso, non lo ha di certo per un Sasà Parrillo. Comunque, seguendo il tuo ragiona ...

    E’ magari,troppo semplice.Non ci sarebbe piu evasione,e tutte le aziende di produzione italiano si risolleverebbero..

  • aquila72 24/10/2017, 19.53 Mobile
    Citazione ( Mozart 24/10/2017 @ 19:41 )

    L'assurdità della A2, professionisti considerati dilettanti come quelli della promozione o del csi

    Mi pare che non sia questa la causa dei problemi di Cantù.... ahimè!!!!

  • Mettawp 24/10/2017, 19.52
    Citazione ( nerobianco 24/10/2017 @ 19:49 )

    E poi secondo te perche’ tutte le societa’ fanno la meta’ dei contratti di immagine o scouting?Per non pagarci il 70% di tasse,ma il 20.Il che e’ comunque evasione.Se invece si pagasse tutto al 20%,nessuno farebbe piu un contratto di immagin ...

    Non è evasione se il contratto di immagine non supera il 40%. Diciamo che questa è una regola per far contenti tutti, perché se per un Alessandro Gentile può avere senso, non lo ha di certo per un Sasà Parrillo.
    Comunque, seguendo il tuo ragionamento, visto che un sacco di gente lavora in nero, non faremmo prima ad abbassare la tassazione sul lavoro al 20%?

  • Bosino 24/10/2017, 19.51
    Citazione ( laberra8 24/10/2017 @ 19:40 )

    Scusa, stai andando a San Paolo sulle ginocchia chiedendo scusa di tutte le volte che hai difeso Gerasimenko?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Solopesaro 24/10/2017, 19.51 Mobile
    Citazione ( Leretic 24/10/2017 @ 18:22 )

    Il problema è che per pagare gli italiani devi avere i soldi in Italia (cosa che, è ormai palese, Gerasimenko non ha), mentre per retribuire gli stranieri si può agire estero su estero e, con tale sistema, qualche soldino Gera l'ha sicuramente tir ...

    Perché per pagare gli italiani devi avere i soldi in Italia?

Pagina di 3