Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/10/2017, 23.54

Federico Pasquini: Tolto l'approccio di inizio terzo quarto sono soddisfatto della partita giocata

Le parole del coach di Sassari dopo il KO a Bologna

Serie A
Coach Federico Pasquini commenta a caldo il match: “Tolto l’approccio dell’inizio terzo quarto, che ha segnato la partita per il fatto che nei primi due minuti abbiamo mollato e poi ci ha costretto a fare un enorme sforzo per riportarci da -17 a -1, sono soddisfatto della partita che abbiamo giocato per due ragioni fondamentali: la prima è perché abbiamo fronteggiato una squadra come la Virtus che ha grande energia e gas quando gioca in casa, l’altra è che stasera abbiamo avuto il rientro importante di giocatori che sono rimasti fuori per infortunio per lungo tempo ed è importante per il nostro processo di conoscenza. Credo che la grande distribuzione del minutaggio complessivo sia stato estremamente positiva, tolti i primi minuti della partita e i primi minuti del terzo quarto. Per il resto dobbiamo fare meglio a livello offensivo, ci è mancata la giocata quando avremmo potuto mettere la testa avanti, poi quando loro hanno fatto i canestri per allontanarsi è mancata la reazione”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 167 Commenti

Pagina di 4

  • sassari68 25/10/2017, 18.25
    Citazione ( Nosistem 25/10/2017 @ 18:11 )

    È ' possibile in effetti che gli ' regali ' un giocatore in più da far ruotare , se si dovesse continuare a vincerne una su tre / quattro , prima di un auspicabile cambiamento . Ma chi verrebbe poi ad allenare a Sassari , in un contesto simile ? ...


    No, per il prossimo mese la squadra (convinzione personale) resterà (ed anche giustamente, se vogliamo) la stessa.
    Il problema non è la squadra(al netto dei due ben noti che io schifo totalmente), il problema è la gestione della squadra; in condizioni normali, sarebbe assurdo andare a cambiare un giocatore oggi, perché è vero che le squadre devono raggiungere un determinato grado d'assemblaggio (ed è per questo che non verrà toccato nulla).
    Il problema è che non siamo in condizioni normali, e che seduto in panchina c'è uno che porta il sorriso in ogni palazzetto d'Italia (più che sorriso, le risate), per cui ai normali problemi d'amalgama iniziale, si sommano i limiti del "manico", che pero' al momento hanno ancora un facile (e ripeto, in condizioni normali, con un allenatore vero) alibi legato al motivo suddetto.
    Per cui, ripeto: mettetevi l'anima in pace, perché la road-map dell'operazione Revisionismo è tracciata:


    - difesa a spada tratta fino al limite (oltre) del ridicolo


    - cambiamenti al roster nella misura massima consentita


    - attesa e difesa a spada tratta


    - dichiarazioni di soddisfazione per qualsiasi risultato (siamo la prima squadra della regione; siamo tra i primi 164 club in Europa), oppure, nel caso la situazione dovesse precipitare e diventare rischiosa, "Federico, per il bene della squadra, e contro la mia volontà, ha deciso di fare un passo indietro, per cui da domani tornerà a fare, a tempo pieno, il lavoro di GM, ed al suo posto in panchina siederà XXXXX "[nome a caso, tra i senza panchina, di un signorsì con curriculum altalenante, che accetterebbe anche di allenare sotto Trump, in ossequioso silenzio])

  • Nosistem 25/10/2017, 18.17 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 25/10/2017 @ 14:35 )

    Questo è molto vero!!! Però sulla fortuna la Dinamo ha costruito la fine della serie di playoff con MIlano (anno del triplete) come larga parte della finale: fra tiri presi a casaccio ed entrati a volte di tabella e infortuni altrui.

    Concordo con te che era dalla nostra la dea bendata , però quella squadra era davvero forte e alla fine vinse tutto con enorme merito ; contro Milano fece una serie splendida , dove forse il rimbalzo di Sanders fu dovuto anche ad un errore del coach Banchi . Reggio trovo ' una Dinamo esausta ma più forte caratterialmente .

  • sassari68 25/10/2017, 18.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non avevo dubbi

  • Nosistem 25/10/2017, 18.11 Mobile
    Citazione ( sassari68 24/10/2017 @ 13:36 )

    Proprio non vi volete convincere del fatto che N O N L O E S O N E R E R A' ? Prima di esonerarlo, gli farà tutte le sostituzioni a roster possibili dai regolamenti, e poi solo se dovesse essere a rischio la A, arriveranno delle dimissioni spinta ...

    È ' possibile in effetti che gli ' regali ' un giocatore in più da far ruotare , se si dovesse continuare a vincerne una su tre / quattro , prima di un auspicabile cambiamento . Ma chi verrebbe poi ad allenare a Sassari , in un contesto simile ? Abbiamo un mese importante per le risposte ...

  • Nosistem 25/10/2017, 18.06 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 24/10/2017 @ 13:28 )

    Ti sei dimenticato di Monaco o sbaglio?

    È' vero , non ricordavo Monaco , Sokaris . Grazie .

  • zuzzurro 25/10/2017, 14.35
    Citazione ( Nosistem 23/10/2017 @ 23:12 )

    L' anno scorso ne vincemmo quattro almeno solo per gentili omaggi degli avversari ( Pistoia . Cremona . Trento . Brindisi ) oltre a botte di c... e infortuni altrui . In coppa ripescati e classificati tra le otto per un punto sui francesi che vinceva ...

    Questo è molto vero!!!
    Però sulla fortuna la Dinamo ha costruito la fine della serie di playoff con MIlano (anno del triplete) come larga parte della finale: fra tiri presi a casaccio ed entrati a volte di tabella e infortuni altrui.

  • SS131 24/10/2017, 15.48 Mobile
    Citazione ( sassari68 24/10/2017 @ 13:36 )

    Proprio non vi volete convincere del fatto che N O N L O E S O N E R E R A' ? Prima di esonerarlo, gli farà tutte le sostituzioni a roster possibili dai regolamenti, e poi solo se dovesse essere a rischio la A, arriveranno delle dimissioni spinta ...

    Non succederà. E contro Cremona vinciamo, difendono meno di noi

  • sassari68 24/10/2017, 13.36


    Proprio non vi volete convincere del fatto che N O N L O E S O N E R E R A' ?


    Prima di esonerarlo, gli farà tutte le sostituzioni a roster possibili dai regolamenti, e poi solo se dovesse essere a rischio la A, arriveranno delle dimissioni spintanee.
    Scommettiamo?

  • Sokaris83 24/10/2017, 13.28
    Citazione ( Nosistem 24/10/2017 @ 01:41 )

    Ala , di fronte ad altre tre sconfitte ( Murcia - Milano e Cremona principalmente ) tra Sardara e Pasquini qualcosa potrebbe succedere , la mia è ' più che una sensazione ...

    Ti sei dimenticato di Monaco o sbaglio?

  • frabelli 24/10/2017, 11.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Va in mona la champions ma spero in una sconfitta. Una vittoria nn farà altro che allungare questa irrecuperabile agonia. Con 3 sconfitte quasi certe tra domani Armani e ciliegina sulla torta Cremona con Meo che se la ride sotto i baffi insiemecai cugini, per l'adattato nn ci sarà scampo. Pazzesco dover tifare contro pur di liberarsi del male....ma se questa deve essere la terapia, somministriamola...

  • frabelli 24/10/2017, 11.34 Mobile
    Citazione ( Nosistem 24/10/2017 @ 01:41 )

    Ala , di fronte ad altre tre sconfitte ( Murcia - Milano e Cremona principalmente ) tra Sardara e Pasquini qualcosa potrebbe succedere , la mia è ' più che una sensazione ...

    Quotone. Queste tre sconfitte matematiche lo spazzeranno via definitivamente

  • Alatriste 24/10/2017, 02.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Navarro è seguito da diverse società anche estere, ha detto no anche a una italiana che sondava, poteva accomodarsi una panca importante come asistente, ma ha scelto un anno a Murcia che lo voleva per due.
    Buonanotte caballeros

  • Alatriste 24/10/2017, 02.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi ricordo un'intervista, Bucci molto contrariato per l'esonero di Meo e non di Pasquini e parole di fuoco sull'ingaggio di Petway e Varnado.

  • Alatriste 24/10/2017, 01.58
    Citazione ( Nosistem 24/10/2017 @ 01:41 )

    Ala , di fronte ad altre tre sconfitte ( Murcia - Milano e Cremona principalmente ) tra Sardara e Pasquini qualcosa potrebbe succedere , la mia è ' più che una sensazione ...

    Bene, allora via Pasquini anche come gm e ricominciamo da zero. Sardara si occupa di quello che sa fare molto bene e se vuole dare vita a un vero progetto azzeri tutto, nuovo gm, un ds, uno staff di livello per lo scouting.

  • Alatriste 24/10/2017, 01.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è certo retrocesso per colpa sua, come non é colpa sua la sconfitta in semifinale con la Francia a luglio scorso nelle semifinali U20 europei di luglio, prima la sconfitta con la Grecia (che ha vinto l'europeo), poi con la Francia, in tutti e due i casi per un enorme gap fisico, non di talento o falta di gioco.
    Certo, agli spagnoli rode sempre perdere in ogni sport, ma se non investi sui giovani e soprattutto sui giovani spagnoli, è proprio da spagnoli prendersela con Navarro.

  • Nosistem 24/10/2017, 01.41 Mobile
    Citazione ( Alatriste 23/10/2017 @ 23:48 )

    Ti leggo fiducioso, è una speranza o hai sentore che si sta muovendo qualcosa ?

    Ala , di fronte ad altre tre sconfitte ( Murcia - Milano e Cremona principalmente ) tra Sardara e Pasquini qualcosa potrebbe succedere , la mia è ' più che una sensazione ...

  • Alatriste 24/10/2017, 01.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Kloof parte spesso in quintetto a fianco di Benite, becca i falli solitamente in difesa per eccesso di foga nel 1vs1, entrambi si alternano nel far girare la squadra anche se Benite é quello più play.
    Murcia punta molto sull'atletismo, non eccede col pick 'n roll, fa girare palla in continuazione, ha un roster equilibrato sul piano dei valori, difende bene anche fisicamente, protegge bene il lato debole con frequenti raddoppi grazie alle capacità fisico-atletiche dei giocatori, ha un'ottima organizzazione di gioco con meccanismi già abbastanza rodati e il merito di questo é di coach Navarro, 41 anni, già entrenador della under 20, non farà rimpiangere Katsikaris.
    Ha solo un anno di contratto, fossi in Sardara non tornerei da Murcia senza avergli fatto firmare un triennale.

  • Alatriste 23/10/2017, 23.48
    Citazione ( Nosistem 23/10/2017 @ 23:15 )

    Caro Sweep io attendo ancora una settimana ... chissà se poi il colpo di grazia arriverà con il sapore della crema .

    Ti leggo fiducioso, è una speranza o hai sentore che si sta muovendo qualcosa ?

  • Alatriste 23/10/2017, 23.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    29 no 27, Benite ne ha fatti 29 di cui 4 triple. Partidazo del Ucam con canasta final sbagliata da Urtasun in penetrazione, ma al Valencia mancavano San Emeterio (!), Diot e Williams (che forse rientrerà tra un mese) ma la cosa non ci riguarda.
    Ci riguarda che mercoledi rientra Faverani, fermo da mesi dopo l'infortunio di quando era a Barcelona, che poteva rientrare già da un paio di partite ma lo staff medico ha preferito aspettare.
    Si potrebbe sfruttare la fallosità di Tumba che è un buon rimbalzista ma si fa ingolosire cercando spesso il taponazo, di Kloof e di Delìa, ma attenzione anche a un dettaglio, non c'è un giocatore di Murcia tra i primi 15 nella speciale classifica delle palle perse da un singolo giocatore, non é un dato da trascurare.
    Speriamo che l'aria di casa gli faccia ritrovare prima possibile il vero Scott realizzatore e trascinatore, mi piange il cuore vederlo così spaesato.

  • Nosistem 23/10/2017, 23.15 Mobile
    Citazione ( sweepman 23/10/2017 @ 17:35 )

    ...ricordati che il cane non morderà mai la mano del padrone che gli porge la ciotola di zuppa..... Ieri Marco era in palla, e lo si è visto subito, sia nei tiri che negli assist; Capisco che è giusto far rifiatare il giocatore, ma escluderlo dal ...

    Caro Sweep io attendo ancora una settimana ... chissà se poi il colpo di grazia arriverà con il sapore della crema .

  • Nosistem 23/10/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 23/10/2017 @ 18:58 )

    I dati sui coach sono qui: http://web.legabasket.it/coach/ due anni fa (dopo Calvani) regular season 5 - 8 playoff 0 - 3 tatole 5 - 11 anno scorso regular season 17 - 30 playoff 0 - 3 totale 17 - 33

    L' anno scorso ne vincemmo quattro almeno solo per gentili omaggi degli avversari ( Pistoia . Cremona . Trento . Brindisi ) oltre a botte di c... e infortuni altrui . In coppa ripescati e classificati tra le otto per un punto sui francesi che vincevano di 22 e palla in mano a pochi secondi . Pasquini ha sempre raccolto più di quanto seminato ... grande fortuna che gli ha salvato la faccia a volte .

  • Nosistem 23/10/2017, 22.56 Mobile
    Citazione ( dinamor 23/10/2017 @ 18:52 )

    A dire la verità gli ha dato 5 anche la Gazzetta (e 5 anche a Stip) addirittura con il titolino "Bamforth ispira Spissu stecca". Un pò esagerato, non mi sembra certo Marco il responsabile della debacle (giocando poi appena 10')

    La Gazzetta chiama La Nuova , La Nuova chiama Pasquini ...

  • Alatriste 23/10/2017, 22.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Era lì, serviva un coach per qualche settimana per far riposare quello che aveva scelto il gm, una cosa provvisoria, poi si é trovato bene e ha deciso di restare. :)) :))

  • Sashaa 23/10/2017, 19.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siii.....domani. E' quando le cose iniziano ad andar male che e' necessario inventarsi nemici...chi meglio dei soliti pseudotifosi da tastiera...??? Il circo riapre e via andando. Come l'anno scorso e l'anno prima... È la solita solfa....

  • Sashaa 23/10/2017, 19.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siii.....domani. E' quando le cose iniziano ad andar male che e' necessario inventarsi nemici...chi meglio dei soliti pseudotifosi da tastiera...??? Il circo riapre e via andando. Come l'anno scorso e l'anno prima... È la solita solfa....

  • Pocaritate 23/10/2017, 19.24 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 23/10/2017 @ 18:41 )

    L'ho trovato io: Sacchetti fu esonerato il 21 novembre con questi record: campionato 4 - 7 supercoppa 0 - 1 coppe europee 0 - 6 quindi un complessivo 4 - 14 all'undicesima di campionato facciamo un confronto, per ora pasquini è campionato 2 - 2 sup ...

    Diciamo che Meo veniva da qualcosina di importante..se vai a vedere il finale di stagione scorso,credo che Pasquini debba aggiungere un 0-3 ai po e 3 sconfitte nelle ultime 3 di stagione regolare

  • zuzzurro 23/10/2017, 19.05
    Citazione ( dinamor 23/10/2017 @ 19:04 )

    Assolutamente, giocatori.....e non...

    purtroppo sì, gira male

  • dinamor 23/10/2017, 19.04
    Citazione ( zuzzurro 23/10/2017 @ 19:00 )

    tutti sono stati responsabili

    Assolutamente, giocatori.....e non...

  • Alatriste 23/10/2017, 19.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scouting, si chiama scouting, attività che dovrebbe svolgere il gm col suo staff.
    Di ieri c'è poco da lamentarsi, manca fisicità negli esterni e l'organizzazione di gioco lascia molto a desiderare, aggiungiamo i quintetti creativi, il fatto che Ramagli (che tu conosci bene) è un pragmatico e ha esperienza, fine della partita, ma con un seguito grottesco, queste dichiarazioni che lo fanno sembrare fora di gabbu.

  • zuzzurro 23/10/2017, 19.00
    Citazione ( dinamor 23/10/2017 @ 18:52 )

    A dire la verità gli ha dato 5 anche la Gazzetta (e 5 anche a Stip) addirittura con il titolino "Bamforth ispira Spissu stecca". Un pò esagerato, non mi sembra certo Marco il responsabile della debacle (giocando poi appena 10')

    tutti sono stati responsabili

  • zuzzurro 23/10/2017, 18.58
    Citazione ( Alatriste 23/10/2017 @ 18:48 )

    Troveresti anche il record dell'anno scorso ?

    I dati sui coach sono qui: [ link ]


    due anni fa (dopo Calvani)
    regular season 5 - 8
    playoff 0 - 3
    tatole 5 - 11

    anno scorso
    regular season 17 - 30
    playoff 0 - 3
    totale 17 - 33

  • dinamor 23/10/2017, 18.52
    Citazione ( Nosistem 23/10/2017 @ 15:44 )

    Non saranno importanti poi le pagelle della Nuova ... ma il nostro Marco si becca un voto 5 pari a quello del non pervenuto Stip ... Se si leggono i numeri di ieri sui due Marco sarebbe da sette e Rock da tre ; piccoli grandi segnali di protezionismo ...

    A dire la verità gli ha dato 5 anche la Gazzetta (e 5 anche a Stip) addirittura con il titolino "Bamforth ispira Spissu stecca". Un pò esagerato, non mi sembra certo Marco il responsabile della debacle (giocando poi appena 10')

  • Alatriste 23/10/2017, 18.48
    Citazione ( zuzzurro 23/10/2017 @ 18:41 )

    L'ho trovato io: Sacchetti fu esonerato il 21 novembre con questi record: campionato 4 - 7 supercoppa 0 - 1 coppe europee 0 - 6 quindi un complessivo 4 - 14 all'undicesima di campionato facciamo un confronto, per ora pasquini è campionato 2 - 2 sup ...

    Troveresti anche il record dell'anno scorso ?

  • zuzzurro 23/10/2017, 18.47
    Citazione ( dinamite10 23/10/2017 @ 18:45 )

    Giusto con aggiunta che allora si giocava EL ora la coppetta... Non e che sia la stessa cosa...

    verissimo

  • dinamite10 23/10/2017, 18.45
    Citazione ( zuzzurro 23/10/2017 @ 18:41 )

    L'ho trovato io: Sacchetti fu esonerato il 21 novembre con questi record: campionato 4 - 7 supercoppa 0 - 1 coppe europee 0 - 6 quindi un complessivo 4 - 14 all'undicesima di campionato facciamo un confronto, per ora pasquini è campionato 2 - 2 sup ...

    Giusto con aggiunta che allora si giocava EL ora la coppetta...
    Non e che sia la stessa cosa...

  • zuzzurro 23/10/2017, 18.41

    L'ho trovato io:
    Sacchetti fu esonerato il 21 novembre con questi record:
    campionato 4 - 7
    supercoppa 0 - 1
    coppe europee 0 - 6
    quindi un complessivo 4 - 14

    all'undicesima di campionato facciamo un confronto, per ora pasquini è
    campionato 2 - 2
    supercoppa 0 - 1
    coppe 0 - 2
    quindi un complessivo 2 - 5

    giusto?

  • zuzzurro 23/10/2017, 18.36
    Citazione ( dinamite10 23/10/2017 @ 14:07 )

    Solita dichiarazione! Lui trova sempre la parte positiva! Sara ma non mi sorprende! E aggiungo che mi sto abituando!! Ricordo le parole del presidente "pericolosa assuefazione a la sconfitta" quando ha esonerato un allenatore scomodo..... E ora?come ...

    Questa l'avevo dimenticata e ora mi stai facendo frullare a mille la testa.

    A proposito, qualcuno ricorda dopo quante partite complessive di campionato+coppe era stato esonerato Sacchetti e con quale record complessivo?
    No, così vediamo se allo stesso momento Pasquinello è sopra o sotto la media, allora ci vado io da Sardarello a dirgli due cose.

  • sweepman 23/10/2017, 17.35
    Citazione ( Nosistem 23/10/2017 @ 15:44 )

    Non saranno importanti poi le pagelle della Nuova ... ma il nostro Marco si becca un voto 5 pari a quello del non pervenuto Stip ... Se si leggono i numeri di ieri sui due Marco sarebbe da sette e Rock da tre ; piccoli grandi segnali di protezionismo ...

    ...ricordati che il cane non morderà mai la mano del padrone che gli porge la ciotola di zuppa..... Ieri Marco era in palla, e lo si è visto subito, sia nei tiri che negli assist; Capisco che è giusto far rifiatare il giocatore, ma escluderlo dalla partita e farlo entrare a giochi oramai fatti significa che non gli accordi la tua fiducia; Avrei anche capito la manovra se quelli in campi stessero facendo sfracelli... ;
    Bisogna ammettere - detto da me che stimo il Federico da Ferrara come l'Herpes.... - la Dinamo ha dimostrato nel primo quarto di gioco che, se ci sta con la testa, riesce anche a difendere ed a raddoppiare bene; Purtroppo l'effetto svanisce dopo poche giocate. Questo è un campionato strano, sicuramente a livello tecnico - agonistico uno dei più brutti degli ultimi 20 anni; La Virtus , a cui di nobile è rimasto solo il nome e l'immenso caldo tifo del suo meraviglioso pubblico, ieri ha dimostrato seri limiti sia di testa da parte di alcuni giocatori ( i soliti noti...) che della panchina. I nostri mi stupiscono per come si stiano involvendo nel gioco e nelle prestazioni personali; Ieri Polonara sembrava uno dei tanti raccattapalle che , durante l'intervallo, provano a far canestro; Stava alla larga dal pitturato e tirava - spadellando alla grande - dalla linea dei 3, senza beccare neanche il ferro. Pierre non pervenuto, Jones servito male e Planinic a livelli tali da far rimpiangere Varnado. Pietoso velo su Bamfoth , Hatcher e Stipcevic ; Jack deve prendere atto che non è più quello di una vota, e limitarsi sui falli quando non riesce più a seguire il suo uomo. Randolph deve "selezionare" meglio i tiri che si prende. Pasquini? ce lo terremo anche quest'anno, Rassegniamoci. Un saluto

  • Kerberos 23/10/2017, 17.13
    Citazione ( BetDagdaMor 23/10/2017 @ 04:36 )

    Talvolta ho visto anch'io la difesa funzionare in certi frangenti, ma temo che sia più per i temporanei blackout bolognesi. D'altronde non c'è bisogno che te lo dica io perchè l'hai già capito ... o che ce lo ricordi il buon JosephKnecht nell'alt ...

    In realtà io non mi sono sbilanciato sul funzionamento della difesa, ma sull'impegno ;)

    Ad ogni modo ho visto molte volte i nostri raddoppiare ed ingabbiare il portatore di palla complicandone la vita. Peraltro questo è spesso successo senza creare scompensi clamorosi e difatti solo qualche volta i bolognesi che si liberavano dalla gabbia hanno trovato un uomo libero per un facile canestro.
    Queste gabbie sono state portate anche per le uscite di entrambi i centri. Dunque, voglio e posso credere che in effetti fosse una direttiva programmata ed ordinata. Forse anche ben applicata, ma sfortunatamente contro una squadra fisica e quindi destinata a soffrirne meno.
    Alla lunga Bologna ha retto nel primo tempo prendendo falli e poi nell'ultimo quarto ha dilagato, quando ci siamo innervositi e/o loro hanno optato per una circolazione più perimetrale mandandoci a farfalle.
    In ogni caso, nelle occasioni in cui si è visto l'impegno detto, non credo dipendesse solo da occasionali demeriti bolognesi; non voglio essere così severo con i nostri.

    Per quanto riguarda le dimensioni dei giocatori, in effetti preferisco combo più fisicate come Dyson, Odom, Lacey, anche perchè quei kg spesso non pregiudicano la velocità negli afroamericani.
    Già vedevo Logan soffrire in difesa (77 kg), quando non poteva andare sul play (per lasciare Dyson o Sosa sulle guardie avversarie) ma doveva andare sulla guardia (perchè sul play ci andavano Akognon o Stipcevic). E lui come gli altri meno fisicati soffrivano in attacco l'aggressività dei difensori avversari, come invece non succedeva ai già detti Dyson, Odom e Lacey. Questi ultimi sarebbero stati in grado di spaccare le gabbie ed approfittare delle praterie createsi, ma per questa ragione gli avversari non uscivano troppo e cercavano piuttosto di aumentare la densità entro l'arco, a costo di lasciargli lo spazio per le triple.


    Poi devo dire che non sono neppure un fan delle guardie tiratrici alte e snelle, alla Drake (anche se lui aveva delle percentuali tali da obbligarmi a passare sopra ad ogni altra mancanza).
    Nel ruolo di combo, mi stan bene circa 190 cm; non c'è bisogno di andare oltre, altrimenti effettivamente si alza il rischio di beccare giocatori con un deficit in velocità rispetto a gente di 180-185 cm e si crea il problema opposto. Quindi non è che mi scandalizzo per le altezze di Hatcher o Bamforth. Certo, il punto è proprio quello di non comporre un roster dove siamo ovunque sottodimensionati in un modo o l'altro (altezza e/o massa e/o forza e/o indole pugnace).

  • bobonelson 23/10/2017, 17.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, ma assolutamente hai perfettamente ragione, io per essere breve ho scelto questa definizione, innegabile però che i filo-societari ci siano e siano pure numerosi, chi sta dall'altra parte, hai detto bene tu chi è e cosa fà. Parlando di Sini volevo semplicemente dare un etichetta, è stato sempre molto misurato nei suoi scritti e se fà "uscite" del genere significherà qualcosa no...

  • DrBlink 23/10/2017, 17.02
    Citazione ( berbeche 23/10/2017 @ 07:45 )

    La seconda che hai detto....(cit. la parola di quelo) Corrado guzzanti

    [ link ]

  • bobonelson 23/10/2017, 16.36
    Citazione ( Oronzo 23/10/2017 @ 16:30 )

    Comunque Andrea Sini de La Nuova Sardegna afferma che "E' vero che la stagione è solo all'inizio e che i giochi si faranno duri solo a primavera ma i primi mugugni del popolo biancoblù meritamo attensione e, forse, qualcosa di più." Cosa intender ...

    E se lo dice lui, che insomma è tutt'altro che anti-societario..

  • Oronzo 23/10/2017, 16.30
    Citazione ( Nosistem 23/10/2017 @ 15:44 )

    Non saranno importanti poi le pagelle della Nuova ... ma il nostro Marco si becca un voto 5 pari a quello del non pervenuto Stip ... Se si leggono i numeri di ieri sui due Marco sarebbe da sette e Rock da tre ; piccoli grandi segnali di protezionismo ...

    Comunque Andrea Sini de La Nuova Sardegna afferma che "E' vero che la stagione
    è solo all'inizio e che i giochi si faranno duri solo a primavera ma i primi mugugni del popolo biancoblù meritamo attensione e, forse, qualcosa di più."
    Cosa intenderà con qualcosa di più? :-)

  • Harlock12 23/10/2017, 15.49
    Citazione ( emegliodatre 23/10/2017 @ 15:45 )

    no, fratellinonon cambia nulla se l'attuale situazione è frutto di una guerra privata a distanza o di un pressapochismo e dilettantistico modo di vedere le cose e i problemi; in ogni caso risulta una gestione che ha perso di vista il bene della sua ...


    invece cambia, persche se è una testarda impuntatura per voler dimostrare qualcosa prima o poi finisce, nel giro di un paio d'anni al max.perché finisce tutto
    , se invece è convinto che Pasquini sia capace, ne capisca davvero, allora puo durare pure 10 anni questo circo

  • emegliodatre 23/10/2017, 15.45 Mobile
    Citazione ( Harlock12 23/10/2017 @ 15:36 )

    invece ci dovremo preoccupare davvero solo se e soltanto se Sardara fa allenare la Dinamo da due anni a Pasquini perché lo ritiene un bravo coach o cmq un coach di livello che con un po più di esperienza sul campo possa migliorare di tanto, fino a ...

    no, fratellinonon cambia nulla se l'attuale situazione è frutto di una guerra privata a distanza o di un pressapochismo e dilettantistico modo di vedere le cose e i problemi; in ogni caso risulta una gestione che ha perso di vista il bene della sua stessa società

  • emegliodatre 23/10/2017, 15.45 Mobile
    Citazione ( Harlock12 23/10/2017 @ 15:36 )

    invece ci dovremo preoccupare davvero solo se e soltanto se Sardara fa allenare la Dinamo da due anni a Pasquini perché lo ritiene un bravo coach o cmq un coach di livello che con un po più di esperienza sul campo possa migliorare di tanto, fino a ...

    no, fratellinonon cambia nulla se l'attuale situazione è frutto di una guerra privata a distanza o di un pressapochismo e dilettantistico modo di vedere le cose e i problemi; in ogni caso risulta una gestione che ha perso di vista il bene della sua stessa società

  • Nosistem 23/10/2017, 15.44 Mobile

    Non saranno importanti poi le pagelle della Nuova ... ma il nostro Marco si becca un voto 5 pari a quello del non pervenuto Stip ... Se si leggono i numeri di ieri sui due Marco sarebbe da sette e Rock da tre ; piccoli grandi segnali di protezionismo strano ...

  • Harlock12 23/10/2017, 15.36
    Citazione ( emegliodatre 23/10/2017 @ 15:07 )

    se davvero pasquini è una boriosa dimostrazione a meo, è di questo che ci dobbiamo preoccupare, non delle presunte contromosse dello stesso meo; le mosse di sardara e pasquini ricadono sulla dinamo, quelle di meo no; far di tutto per voler dimostra ...


    invece ci dovremo preoccupare davvero solo se e soltanto se Sardara fa allenare la Dinamo da due anni a Pasquini perché lo ritiene un bravo coach o cmq un coach di livello che con un po più di esperienza sul campo possa migliorare di tanto, fino a diventare un gran bravo coach.
    Perché denoterebbe un serio problema di valutazione delle competenze da parte sua, quasi ai limiti del buon senno.

  • Oronzo 23/10/2017, 15.32

    Sbaglio o mi sembra di percepire una "pericolosa assuefazione alla sconfitta" (cit.)?

  • Nosistem 23/10/2017, 15.31 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 23/10/2017 @ 15:01 )

    Siamo alla frutta, non vogliono ammettere i loro errori e si andrà avanti con questo trend fino a quando non si arriverà al punto di non ritorno. Ovviamente anche lì non cambierà niente visto che a pagare saranno i giocatori. Oh, pagasse il croat ...

    quoto . Tra L' altro con gli infortuni nel reparto ' piccoli ' ci siamo salvati a volte ( Cantu e Reggio) ; se arriverà L' influenza a Jones o a Pierre ci sarà da preoccuparsi davvero ...

Pagina di 4